Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
[RIFLESSIONI SUL GIOCO] Tu, cosa ne pensi? [TOPIC UNICO-Raccolta FEEDBACK]


Forumers...
Questo Topic nasce con l'intenzione di raccogliere pareri e opinioni riguardo cosa deve o cosa non deve essere migliorato, per raccogliere in un sol posto tutti quei contenuti che possano fare la differenza.

In un universo di server noi player siamo gli "abitanti" del "Mondo Italiano" racchiusi come un puntino nella vastità ma, anche nel nostro piccolo abbiamo il dovere di rendere prima di tutto il "nostro" server "vivibile" per tutti. Non sono gli update a plasmare i "colori del mondo" accendendone alcuni e/o spegnendone altri, bensì sono i "comportamenti" di chi abita il "server" a cambiarne l'aspetto...
Sono i nostri modi di "giocare" che rendono vivibile o meno un server gioco, il player con il suo essere che esprime tramite le azioni di gioco è artefice del presente come del futuro sulla "mappa" e, se non si rientra nell'ottica che concepisce il GG Empire come un Gioco, soltanto per il capriccio di chi probabilmente non riesce a vivere come tale "il gioco" non potranno essere mai prodotte soluzioni efficaci ma solo sterili lamentele.

Non voglio farvi paternali/ramanzine, apro questo thread per darvi l'ennesima opportunità di esprimere voi stessi nella tranquillità di un luogo dove possiate sentirvi davvero liberi di farlo. Lascio al vostro buon senso il "come" poter sfruttare al meglio questo spazio.
E' la vostra occasione per produrre dati, feedback basati sull'esperienza dei singoli ma anche sull'esperienza collettiva non sprecate questa opportunità lamentandovi del "Mondo" ma utilizzate questa occasione per "cambiare" il Mondo.

Capisco il momento di tensione e disagio, con questo topic voglio aiutarvi ulteriormente, sono consapevole che in questo momento occorre una valvola di sfogo affinché si possano smaltire le "ruggini e tensioni nate dalle difficoltà" per riacquistare uno status di serena condivisione sia di intenti che nei contenuti, pertanto in questo spazio raccoglieremo tutto il vostro feedback riguardo l'intero GG Empire, non soltanto attorno le difficoltà.

Le Discussioni Ufficiali verranno utilizzate per le comunicazioni di rilievo, liberandole da spam/flame e contenuti polemici, nel tentativo di aiutare il circolo all'interno della Community delle informazioni.
Mi auguro che l'alba di domani possa portare ... i feedback di cui abbiamo bisogno...

0
Sign In to comment.
Commenti
Un gioco in cui l'evento che richeide piu' soldi e' presente ogni 2 su tre e non si decidono a renderlo piu' remunerativo.
Un gioco in cui se fanno una cosa bella(berimond)la devono rendere brutta perche' da un profitto limitato rispetto agli altri eventi.
Dove le cose belle sono solo in top 1,non negli step o top 100
Dove negli eventi piu' piacevoli la top e' 5 o 25 invece di 100(quando dovrebbe essere 200 per tutti gli eventi)
dove un coma o castellano unico non raggiunge il 90-90 se non l oporti a +20 ed oltre il +17 a monete non ci vanno i pezzi
Dove il pvp e' qualcosa di altamente sgravo e disequilibrato,dove il pve ti mette una classifica trasformandolo in pvp alternativo.
Dove da domani,la cosa dei player premiati e mandati in casa mdre per un giorno per prendere premi migliori,non potranno piu' esser premiati.
Dove invece di dare prendono
dove non imparano mai
dove il malcontento cresce
dove invece di prendere idee di successo da altri giochi,aspettano che gli altri giochi gli rubini le idee migliori(un altro gioco ha copiato il sistema invita amici di gge con un update oggi)
Dove o spendi o stai al pc 24h su 24 per classificarti
dove i castelli nuovi raggiungono il liv 15 e poi mollano
dove i player piu' forti hanno multiaccount per sostenersi e quando qualcuno abbandona gli cede il castello o loro lo cedono a persone fidate.
dove no nescono villi in mezzo alla mappa ma solo ai bordi.
dove il nonnismo domina e se attacchi il doppio del pezzo grosso di turno diventi i lsuo deposito(o della sua coal) per mesi senza poter reagire.
dove un evetnor elativo ad un update spunta con l'update successivo.
dove hai un pop up con un offerta ogni 3 minuti fino a 5 in contemporanea...
meglio se non continuo va..
se andasse tutto male non so perchè sei ancora qui a giocare
Personalmente mi piacerebbe se la ggs facesse dei sondaggi in game dopo aver raccolto domande/critiche su modifiche da fare oltre che sulle nuove idee pensate autonomamente dal team di sviluppo.
Mi piacrebbe se per un po' non introducessero novità ma si limitassero a sistemare le magagne del game, semplificando alcuni meccanismi...
Alcune cose pratiche che mi vengon in mente al volo:
- che senso ha avere 5 slot se poi devo riempirli ad 1 a 1? un tasto "copia il primo slot" sarebbe comodo per truppaggio e ospedale (idem per l'aiuto coa)
- aumentare il deposito equipaggiamenti... assurdo che l'abbian ridotto con gli eroi visto che già prima era limitato
- etichettare gli equipaggiamenti per "ricordarsi" dei set che vengon messi in deposito in modo da avere la possibilità di montare e smontare coma e castellani che sono in deposito alla rinfusa.
- sistemare le isole con nuovi premi (i set ormai sono obsoleti) e magari pensare a un restyling di tutto l'evento (è l'unico non ancora toccato)
- avere i carretti risorse (normali e speciali) in un unica finestra (e non divisi su 2 come ora) e poter visualizzare anche dalla panoramica economica i livelli dei depositi di risorse speciali
- dare gloria o monete anche a chi supporta un attacco di altro membro in modo da incentivare la collaborazione
- bloccare il tempo quando ci sono manutenzioni in modo da evitare problemi come diserzioni, attacchi, perdite di bonus, ecc...
e altre cose utili per la sicurezza dell'account come ad esempio:
- sittering: ci sono parecchie idee o proposte sul forum... penso mai prese in considerazione
- ripristino account hackerati se la richiesta avviene dal vero proprietario (es. tramite mail del gioco) entro le 24ore dal danno.
Cercare di diminuire l'uso di rubini penso sia utopia ormai... ma almeno fare in modo che almeno in contese o eventi i divari tra palyer si abbassino potrebbe esser fattibile con un po' di impegno da parte della ggs.
penso che è facilmente "superabile" con 1 attacco qualsiasi per cui non è un problema se coinvolge solo i premi finali.
traducendo:
Mettere gli equipaggiamenti del vecchio vecchio berimond(attualmente per i liv 30-69)tra gli step dei liv 70
Gli eroi unici delle top 1 spostarli in top 100
Top 100 per nomadi e samurai,top 200 per stranieri
Coma e castellani unici che raggiungono il 90-90 senza up(anzi essendo cosi' speciali dovrebbero essere equip non potenziabili e set che raggiungono di per se i 90-90)
Nell'update di domani,permettere anche con quella cosa della partecipazione,di entrare in coal top all'ultimo momento per ritirare i premi se si ha partecipato all'evento(per le isole credo si possa fare ma il torneo gloria appena esci da una coal,subito vieni eliminato dal torneo e rientri in esso nella nuova coal,ovviamente il tuo punteggio li e' azzerato,non dovrebbe essere azzerato.)
Piu' doni,regali,bonus,ci sono giochi con timer che dopo 10 minuti di game ti danno 7-8 regali BUONI,di valore,non inutili come tutti i pacchetti ottenuti finora.
Prendere idee da altri giochi,quello sopra citato h oconsigliato a spugna e forse anche a kod di copiarlo(coi regali ogni giorno)invece aspettando quel gioco ha copiato da gge la cosa dell'invitare gli amici.
Impedire l'accanimento/nonnismo di player contro altri,se uno attacca qualcun altro l'altro dovrebbe avere una protezione di durata maggiore e anche la coal dell'attaccato essere in protezione da quella dell'attaccante eccetto casi di guerra.
far uscire villi anche in mezzo alla mappa
basta pop up con offerte martellanti,basta 6 finestre inutili quando apro il gioco la seconda volta.
Nuovi eventi che non siano compia e incolla,variegare il gioco,nuovi eroi(ho 11 incantatori 1 guardia 1 stratega e 1 samurai,non riesco piu' a distinguere i coma)nuovi equipaggiamenti,il tutto ottenibile tramite step e step di coalizione e non tramite top,in top metteteci gemme e altre robe ottenibili anche alternativamente(una gemma liv 11 la puoi forgiare,un equip unico no).
Rinnovare le isole della tempesta e togliere le modalita' master.
soldato semplice dei
MONELLIWARRIORS
da grande voglio entrare nel
CLAN MAIALI
Cosa fa un livello 70 nel gioco?
- recluta soldati e produce strumenti in tutti i castelli (riempiendo gli slot ad uno ad uno, giorno per giorno, con gli stessi soldati e gli stessi strumenti, come sottolineato da Ciscous. E' veramente impossibile far sì che soldati e strumenti vengano creati di continuo, in automatico, impostando un'opzione nella caserma e nei laboratori?)
- attacca le torri nei vari regni, sempre allo stesso modo (ha senso che le torri e le fortezze siano sempre uguali? Non potrebbero essere create in modo casuale?)
- partecipa agli eventi. Mondo sotterraneo e simili si fanno sempre allo stesso modo (campo e attacchi alle torri/convogli ecc). Nomadi e samurai, una volta al livello massimo dell'accampamento, si attaccano sempre allo stesso modo. In Berimond si può usare un attacco standard che va bene per tutte le torri, dall'inizio alla fine dell'evento. Paradossalmente gli "Stranieri" sono l'evento più vario, anche se il meno apprezzato da molti giocatori.
Fare guerre tra coalizioni è costoso. Un attacco costa 10-20 mila rubini e si risolve in un "puff", magari contro 20mila difensori arrivati a supporto da castelli non attivi, ma tenuti in vita come depositi. Il sittering è stato richiesto, ma con un nulla di fatto, e quindi per difendersi le password continuano ad essere scambiate, ci sono continui casi di castelli abbandonati, oggetti venduti, avamposti e villaggi di risorse abbandonati.
Ci sono colpe anche dei giocatori. Le regole non scritte ingessano il gioco ulteriormente (i villaggi non si prendono, le alleanze tra case madri, le accademie da non toccare altrimenti arrivano i "responsabili" di casa madre a vendicare l'offesa..), mentre i trucchi per le risorse speciali e la gloria nel torneo delle coalizioni hanno falsato il senso della competizione.
Non voglio essere solo critico, quindi abbozzo un paio di proposte.
La gente passa tanto tempo sul gioco, quindi:
- rendiamogli più facile la creazione di soldati e strumenti (truppaggio e produzione automatici, costi ridotti per gli strumenti in legno dall'armaiolo)
- rendiamo più varia la fase di attacco (torri con difese random, saccheggio più alto in casi fortunati, ecc)
- ragioniamo seriamente sul sittering, per evitare problemi ai player
- sblocchiamo le parti che sono ormai ferme nel gioco (i villaggi di risorse potrebbero sparire dopo un periodo di tempo in cui li possiedi e ricomparire in un altro punto della mappa, in modo che tutti possano prenderli e comunque ci sia un ricambio continuo)
- pensiamo anche ad eventi non incentrati sulla forza bruta d'attacco, ma sull'abilità o la collaborazione in coalizione
io, come tanti altri player SPESSO diamo dei "consigli", delle idee per nuovi eventi, o idee per migliorie e le diciamo non per arricchire le nostre tasche, anzi per rendere forse il gioco migliore a tutti specialmente dal lato "player", ma il 99,9% delle cose che proponiamo vengono sempre e solo BOCCIATE, quindi la cosa che vorrei capire e questa: se chiedi la mia opinione (come quella di tantissimi altri player) e poi le nostre critiche (costruttive) non vengono nemmeno lette o analizzate dai cosiddetti "piani alti" che senso ha tutto questo? tutti si stanno lamentando di berimond e sono sicuro che al 90% non lo modificheranno perchè SICURAMENTE creerà squilibri nel game o la possibilità del "crash" totale del sistema... ed è per questo motivo mi sa molto di "presa in giro"... spero tu possa capirmi e ti possa immedesimare nei panni di molti player che hanno visto un gioco trasformarsi nel giro di poco tempo in negativo.. molti giochi implementano DLC per far aumentare l'affinità col gioco stesso e soprattutto per migliorarlo, qui ogni volta che fanno un aggiornamento cè un bug o più della metà dei player sono scontenti.. quindi a maggior ragione mantengo la mia posizione dove credo che la ggs debba fare un passo indietro e uno in avanti verso i player di questo gioco dove spendono soldi e tempo della loro vita in un gioco che possiamo dire anche ad alta voce "CREA DIPENDENZA" e non è assolutamente bella come cosa, anche perchè spesso sento persone che dicono "io smetto di giocare".... dove si è mai sentita una cosa del genere? ho l'account di origin e di steam pieno di giochi ma non ho mai preso un gioco e l'ho disinstallato per dire "basta smetto" (al massimo disinstallo pes15 per installare pes16)..quindi i cosiddetti "equilibri" non esistono perchè oggi o sei attivo o bruci o paghi per la cosiddetta "colomba".. e secondo me questa cosa non è corretta perchè qui nessuno ci regala niente, anzi qualunque cosa la dobbiamo sudare stando ore e ore a giocare...
in conclusione? spero che la ggs cambi qualche stringa del loro gdd in merito a tutti questi episodi che stanno accadendo, altrimenti credo che molti player (me compreso) intraprenderanno nuove strade dato che internet oggi offre una vasta scelta di giochi del genere.
Purtroppo, è un dato di fatto oggettivo: l'utente ricorre allo strumento Forum soltanto nel momento della difficoltà quando il gioco risulta inaccessibile e, riversa l'accumulo "nervoso" dentro post di "dubbia valenza". Rientrata l'emergenza ognuno riprende nella "coltivazione del proprio orticello" senza badare a cosa significa davvero "essere parte" del gioco in sé e per sé e, su questo aspetto sono sicuro converrete con me.
Topic come questo nascono dall'analisi e dalla consapevolezza di chi, come me, osserva l'insieme non soltanto una piccola parte del panorama GG Empire al di sopra delle parti in maniera neutrale e, cerca di trasmettervi la necessità di continuità nella vita della Community.
Leggo e comprendo ogni parte dei vostri singoli contenuti e, mi esprimo in maniera sempre molto chiara e trasparente cercando di incanalare le "vostre energie" su topic davvero utili spronandovi a "spingere" sui contenuti affinché si cambi verso e si intraprenda una strada più vicina ai "desideri dell'utente".
Purtroppo questo dalla maggior parte dei Forumers non viene consapevolmente accettato e, si preferisce continuare il "ciclo di invettive" anziché produrre soluzioni efficaci.
Come ribadito in più occasioni non spetta ai Moderatori del Forum valutare o meno e/o rendere realizzabili determinate migliorie è esclusiva pertinenza del Team di Sviluppo, i Mod sono lo strumento attraverso i quali i contenuti di tutti gli utenti (sia tramite contatti ingame che Forum) giungono agli addetti ai lavori.
Per ogni singolo feedback non concretizzatosi inviamo altri 50 nuovi contenuti affinché tra mille possa esserci quella soluzione che unisca necessità tecniche con desideri dell'utenza. In un ciclo continuo e, senza sosta alcuna garantendo un "fiume" continuo di contenuti dalla nostra Community verso gli addetti ai lavori.
La continuità nel far scorrere la "linfa dei contenuti" nelle venature dell'albero Community rappresenta l'unico modo possibile per garantire una chioma arborea ricca e verdissima. La Community è il vostro strumento di miglioramento del sistema "gioco" tramite i feedback.
Questo è il mio messaggio per voi attraverso i topic di analisi: anche nelle aspre critiche mostrate una passione enorme per il GG Empire, questa passione "mettetela" anche nel vivere la Community come testimonia l'INDICE delle PROPOSTE l'esempio nero su bianco di come una florida Community possa produrre cambiamenti epocali.
Nel limite di ciò che è possibile posso "costruirvi" nuovi spazi dove radunare i contenuti "di forte impatto" ma, la forza di "questo" impatto dipende soltanto dai Forumers ahimé nonostante fiumi di pagine durante la manutenzione nell'ultima Discussione Ufficiale soltanto 5 utenti sono presenti in questa sede e, questo per me è un grandissimo rammarico.
Questo spazio è vostro, sfruttatelo al meglio delle vostre possibilità, noi siamo qui per ascoltarvi.
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Potresti pensare:"hai pressato tanto per gli eroi fuori top 1 ora sono fuori top ma negli step"bhe' sono messi sempre come step impossibili o quasi(vedi gli eroi di questo evento,non so con quale coraggio hai ipotizzato le 3 ore con 5 full contemporanei visto che solo 10 persone sul nostro server hanno/reggono cosi tanti soldati).
Oppure come nel campionato del ghiaccio un pezzo del set e' sempre messo in ultimo step rendendo impossibile per molti i lsuo ottenimento,fortunatamente nel campionato del ghiaccio,come testimonianza da kingfrancesco,quando nel suo server e' tornato, il talismano(ultimo oggetto che non aveva preso)si e' ritrovato tra i primi step permettendogli di completare il set,il campionato del ghiaccio si che era fatto bene,premi abbastanza sufficienti(per non dire abbondanti,visto che perfino coi premi in generale i programmatori sono tirchi,quando in alcuni giochi dopo 10 minuti di log in al giorno ti fanno 8/10 regali unici abbondanti di valore ed utili)ma l'idea e' nata dai feedback di cio' che non andava nel brivido e io uno dei primi a mandare feedback.Solo che il malcontento poi cresce,la speranza si riduce e la nooia prevale,lo dimostra il fatto che kingluca ha mollato il forum a causa della testardaggine dei programmatori quando anche lu isi faceva in 4 per feedback.
King, le critiche servono anche ad evidenziare alcuni errori di valutazione del team di sviluppo (ti ricordi i granai che andavano spenti usando le risorse speciali?), e certe logiche alla base degli update non sono nemmeno troppo nascoste. Il gioco sta diventando un gioco ad eventi per continuare a far spendere i livelli alti. Per i livelli piccoli stanno mettendo in piedi un edificio che permetta di arrivare a livelli alti in fretta, spendendo rubini (come se non sapeste che i castelli e le password vengono continuamente scambiati/ceduti ecc.)
Vedo che la Goodgame ha lanciato un nuovo gioco, con dinamiche simili ad Empire, ma con l'introduzione delle razze e chissà che altro. Temo che qui si continueranno ad aggiungere eventi tutti simili tra loro per spremere tutto il possibile da chi ancora gioca, mentre le idee nuove finiranno di là.
Il livello di risposte che si ottiene nel Forum (vedi questione sittering o aumento scandaloso del costo dei fornai) è praticamente nullo, e di conseguenza la produzione di soluzioni efficaci in questa sede è un utopia.
Riguardo a quanto evidenziato in grassetto, dai un occhiata qui:
https://community.goodgamestudios.com/empire/it/discussion/297167/proposta-markers-per-comandanti-e-castellani#latest
Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.
APD. Always in my
davvero complimenti,altri aggiornamenti cosi e il gioco sara perfetto.
Al di là delle tempistiche di realizzazione indubbiamente lavoriamo per migliorare sempre più il sistema Gioco e, come ben notate aggiungiamo alla lista delle cose realizzate anche questo piccolo suggerimento divenuto realtà!!!
Ottimo Lavoro Forumers!! Continuiamo sulla rotta tracciata giorno dopo giorno proposta dopo proposta, feedback dopo feedback.
All'interno dell'ultimo update (Clicca QUI) è stata introdotta la miglioria proposta in questo topic, vi riporto un estratto:
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Mentre nel frattempo ancora non ho ricevuto nessun sondaggio ed ovviamente il mio voto come spero quello di molti sara' negativo,pesantemente negativo.
troppi assurdi gli eventi, specie se i livelli 70 gareggiano in un unico scaglione.
come sostenuto da molti (credo @ciscous (IT1) di recente) è assurdo che un player con un click (magari in concomitanza di un 200%) riesca ad acquistare, magari anche a cifre modiche, 4000 orrori e bonus di 7 ore + 250% e a ribaltare una classifica costruita in 5 giorni in poche ore.
troppo divario tra chi è riuscito a fare sala leggende di livello 400 e chi ha ancora la sala delle leggende a livello 70
(a proposito non capisco ancora, come si facciano a fare 10 livelli della sala in 1 giorno!!!!!)
troppi clicck, troppe operazioni da ripetere a memoria come un cretino
troppi eventi alienanti (uno su tutti berimond)
troppo assurdo vedere tra i primi 100 i soliti nomi che impediscono ai nuovi di crecere e colmare il gap
credo che anche la community sia sul viale del tramonto, troppo cose interessanti leggo da parte di molti ma nessuna richiesta viene presa seriamente in considerazione.