Home L'Arena - Sfide della Community

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!


ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.


Se siete interessati, fate clic QUI!


[GIOCO] Empiropoli!!!!

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
modificato 23.02.2016 in L'Arena - Sfide della Community


Cari Forumers,

avete mai giocato a Monopoli?? Anche noi abbiamo una versione ad hoc del celeberrimo gioco da tavolo... Siamo lieti di presentarvi Empiropoli!!!! 

Vuoi partecipare? Vuoi saperne di più? Ecco maggiori informazioni!!!

  • Per poter partecipare è disponibile un apposito Topic CLICCA QUI PER ISCRIVERTI .
  • Empiropoli si svolgerà soltanto su questo Topic: dedicato al gioco in sé e per sé, che  alle "trattative", alle contrattazioni e agli accordi tra i giocatori. Per questa ragione è importante l'utilizzo della funzione @cita e, del quote.
  • All'interno dei topic troverete oltre alle regole del gioco anche il tabellone, un lancia dadi virtuale appositamente creato, i contratti, imprevisti e probabilità, insomma tutto l'occorrente per poter giocare!!
  • Ogni parte del gioco è sempre accompagnata dalle istruzioni dettagliate.

Bene Forumers, entriamo nel vivo del gioco spiegandone le parti!!!


Potrai  aggiudicarti fantastici premi!!! Per questa sfida il nostro Principe Guglielmo ha deciso di aprire e donarvi alcuni forzieri pieni di gemme preziose custodite nelle tesorerie reali ... ma dovrai essere il più abile tra tutti per ottenerli!!!

L'Araldo Lumbricus annuncia la volontà del generoso Principe, in palio per i signori di Empiropoli:

  • 15.000 rubini





Bene Forumer... addentriamoci nel Gioco ecco cosa troverete nei post successivi ....

Post edited by KingOfDeath on


"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«139

Commenti

  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 22.02.2016

    Le regole sono semplici quelle classiche della versione da tavolo, non abbiamo stravolto il senso del gioco ma, lo abbiamo adattato al GG Empire. 

    Per ogni fase del gioco all'interno del Topic un Mod che avrà il ruolo "della Banca" inserirà un resoconto generale dove troverete i dati aggiornati in tempo reale della partita. Inoltre un Mod vi aiuterà a calcolare il vostro Punteggio una volta terminata la partita. I tempi di gioco, l'orario e le date per ogni singola partita saranno concordate dallo Staff con tutti i partecipanti, il gioco può essere anche "stoppato" e "congelato" per poterlo far riprendere anche il giorno successivo... useremo la massima flessibilità possibile affinché il gioco sia piacevole per tutti!!!! :+1: 

    ggempire-iconxtaakpng Scopo del Gioco:
    1. Essere il giocatore più ricco al termine di una partita a tempo o l’ultimo concorrente in gioco dopo che tutti gli altri sono finiti in bancarotta – qualunque dei due eventi si verifichi per primo.

    ggempire-iconxtaakpngContenuto del Thread:
    2. Tabellone, griglia del gioco, 28 contratti, 16 carte Imprevisti, 16 carte Probabilità, 32 case disponibili, 12 Taverne disponibili, Dadi Virtuali.

    ggempire-iconxtaakpngIndicazioni Generali:
    3. Ogni partita avrà durata minima di 60 minuti e/o massimo 2 giorni (secondo le richieste allo Staff). Al termine di ogni partita verrà decretato un vincitore e stilata una classifica provvisoria. A seconda del numero di partecipanti si faranno diverse partite di qualificazione. I primi due giocatori di ogni partita di qualificazione approderanno alla finale (a seconda dei partecipanti possono essere anche 3 o più di 3 o 1 soltanto).

    L'aspetto organizzativo è ad esclusiva discrezione dello Staff del Forum in base al numero dei partecipanti. Possibilmente, "i turni di gioco" verranno composti da 4 giocatori in base all'ordine di iscrizione al gioco. Sono previste partite a 3 giocatori nel caso in cui il numero di partecipanti non permetta un perfetto accoppiamento "di turni di gioco". Sono previsti "turni di gioco" da 5 o 6 giocatori, a discrezione dello Staff del Forum nel caso di una grossa affluenza di partecipanti.

    Lo Staff vigilerà all'interno del Gioco come arbitro. Ogni dubbio o perplessità sul regolamento, sulle dinamiche di gioco e sulle regole relative al torneo potrà essere sottoposto allo Staff nel durante la fase di Iscrizione.

    Ovviamente potrete giocare in qualsiasi momento, tuttavia insieme a voi, affinché il gioco sia piacevole per tutti, fisseremo orari e date.

    ggempire-iconxtaakpngSvolgimento del Gioco:
    4. Inizierà il primo giocatore iscrittosi a lanciare i Dadi, in base al "turno" dove inserito. Due o più giocatori possono trovarsi sullo stesso spazio nello stesso momento. A seconda dello spazio su cui siete arrivati potrete:

    • Comprare la proprietà se non è già in possesso di un altro giocatore.
    • Fare mettere la proprietà all'asta dal Mercante (un Mod) se non volete comprarla.
    • Pagare la rendita se in possesso di un altro giocatore.
    • Pagare le tasse.
    • Pescate Probabilità o Imprevisto dall'elenco.
    • Andare in prigione.
    A seconda dei Partecipanti verranno distribuite Monete per un valore di:
    Numero Giocatori3 Giocatori4 Giocatori5 Giocatori6 Giocatori
    Totale Monete2.0001.8001.4001.200
    La Banca sarà affidata nelle mani abili del Mercante Girovago... (lo Staff del Forum) responsabile di:
    1. Monete
    2. Contratti
    3. Aste
    4. Case e Taverne
    Quando possedete tutti i terreni di uno stesso colore, potete costruirvi case o taverne. Per poter aumentare il numero di case è necessario costruirne 1 su ogni terreno, poi 2 su ogni terreno e via di seguito fino a raggiungere 4 case, una volta che avrete 4 case sull'intero "gruppo colore" potrete costruire una taverna pagandone i costi.

    Se rimanete senza denaro, ipotecate o vendete le vostre proprietà, case e taverne, per pagare i vostri creditori. Se non riuscite a raggranellare denaro a sufficienza per pagare un affitto, una tassa o un conto, viene dichiarata la vostra bancarotta e uscite automaticamente dal gioco.

    Nessun giocatore può prendere denaro "in prestito" dagli altri, né concederne. Tuttavia, un giocatore può decidere di accettare una qualsiasi delle vostre proprietà al posto del denaro che gli dovete.

    Se, nel vostro turno di gioco, oltrepassate la casella VIA!, ricevete 200 Monete dal Mercante (un Mod). Se con i dadi ottenete un numero doppio, proseguite nel vostro turno di gioco, quindi lanciate di nuovo i dadi (verrà visualizzato apposito messaggio nello script dei dadi virtuali). Se ottenete per tre volte di seguito numeri doppi nel corso dello stesso turno di gioco andate direttamente in prigione, e senza passare dal VIA.

    Se a seguito della vostra mossa venite mandati in prigione, il vostro turno di gioco termina immediatamente.

    Continuate a giocare in questo modo fino a che non scade il termine massimo della partita, quindi procedere al conteggio dei propri beni secondo le modalità del Il Punteggio.

    Nota:
    se la partita termina prima che scada il tempo a disposizione perché è rimasto in gioco un solo concorrente, quel giocatore viene proclamato vincitore.

    ggempire-iconxtaakpngIl Punteggio
    5. Il Punteggio verrà calcolato dal Mercante (alias la "Banca" rappresentata da un Mod), ecco come verrà calcolato il vostro punteggio:

    Sommare il valore di ogni vostra proprietà tramite la voce della Griglia Valore di Acquisto (colonna viola). A seconda del numero di edifici presenti sui terreni e della presenza o meno di un’ipoteca i valori possono cambiare. Le proprietà gravate da ipoteche dovranno essere conteggiate secondo il Valore Ipoteca (colonna rosa) indicato nella Griglia mentre per il calcolo degli edifici utilizzate i valori della Griglia Costo degli Edifici a seconda siano case e/o taverne.

    Esempio Pratico: sulla proprietà casella n°12 sono presenti 4 case, mentre sulla proprietà casella n°14 è presente la taverna, calcoleremo il costo di 4 case (4*100) uguale a 400 Monete e il costo della sola taverna pari a 100 Monete per un totale complessivo di 500 Monete.

    Considerate il totale delle Monete possedute. 

    Sommate i due valori ottenuti (Monete possedute + Monete ottenute da contratti/case) per avere il totale. In caso di parità, vince il giocatore che detiene la maggiore ricchezza in termini di proprietà non ipotecate.

    Terminata la partita, viene stilata una classifica del "tavolo/turno", dove nelle prime posizioni si collocano i giocatori ancora in gara allo scadere del tempo ordinati secondo il loro valore decrescente in Monete totali (somma totale data da: Monete possedute + Monete ottenute da contratti/case), seguiti dai giocatori eliminati per bancarotta ordinati secondo l’ordine di eliminazione. 

    Giocatori rimasti fino alla Fine della Partita 1° Posto 2° Posto 3° Posto 4° Posto 5° Posto
    1 Giocatore28 Pt -
    - - -
    2 Giocatori 25 Pt 14 Pt
    - - -
    3 Giocatori 22 Pt 12 Pt 6 Pt - -
    4 Giocatori 19 Pt 10 Pt 5 Pt 3 Pt -
    5 Giocatori 16 Pt 8 Pt 4 Pt 2 Pt 1 Pt
    6 Giocatori 13 Pt 6 Pt 3 Pt 1 Pt 1 Pt

    ggempire-iconxtaakpngComprare i Contratti
    6. Sul tabellone vi sono 3 diversi tipi di proprietà:

    • Terreni
    • Scuderie
    • Imprese di Costruzione
    Se arrivate su una proprietà non ancora acquistata, avete la possibilità di comprarla per primi. Se decidete di acquistarla, pagate al Mercante (un Mod) la somma indicata nella griglia alla voce Valore di Acquisto, il quale vi fornirà il contratto corrispondente. In ogni post ricordatevi di indicare sempre i contratti posseduti.

    Se decidete di non comprare, il Mercante (un Mod) apre un'asta e il vincitore paga l’importo pattuito. Il Mercante (un Mod) inizia l’asta a partire da 1 Moneta. Se un giocatore vince un asta ma, non può pagare, il Mercante (un Mod) cancella l’asta e ne avvia un’altra, alla quale il giocatore precedente non può partecipare.

    Quando possiedi una proprietà, puoi raccogliere un affitto da ogni giocatore che arrivi su tale spazio. Una volta che hai tutti i terreni di un colore, possiedi un "monopolio" e puoi costruire Case e Taverne sui terreni di quel gruppo e raccogliere affitti sempre maggiori!

    ggempire-iconxtaakpngAste e Transazioni tra giocatori
    7. Ogni Asta durerà 15 minuti. Durante l'Asta il timer della partita (60 minuti) viene stoppato.

     Se decidete di non comprare una proprietà su cui siete arrivati, essa verrà messa immediatamente all'asta dal Mercante (un Mod), che la venderà al migliore offerente, partendo dal valore di 1 Moneta. Anche se inizialmente avevate rifiutato di comprarla, potete unirvi all'asta insieme agli altri giocatori. Tutti i giocatori possono partecipare all'asta escluso il caso racchiuso all'interno della Regola 6.

    Le Transizioni tra giocatori potranno aver durate di soli 5 minuti dal momento in cui viene fatta la proposta, il timer della partita (60 minuti) viene stoppato., qualora allo scadere dei 5 minuti non abbiate "postato" accettando e/o rifiutando la proposta verrà automaticamente considerata come rifiutata.

    ggempire-iconxtaakpngPagare la Rendita
    8. Se finite su una proprietà non ipotecata posseduta da un altro giocatore, dovrete pagargli l’affitto corrispondente secondi i valori In Griglia alla voce Rendite. Pagate immediatamente l'affitto corrispondente indicandolo nel vostro post prima di concludere il vostro turno.

    In Griglia alla voce Rendite troverete i "costi di affitto" per ogni gruppo "colore"(terreno) da pagare in caso di:
    • N.E  = Nessun Edificio, tra (parentesi) è indicato il valore doppio qualora si possieda l'intero gruppo.
    • 1 Casa
    • Case  
    • Case  
    • Case 
    • Taverna

    Se possedete tutti i terreni di uno stesso colore e, su quello dove si è fermato il vostro avversario non si trovano case o alberghi, il valore dell’affitto raddoppia. In caso di ipoteca su quel terreno non riceverete alcun affitto.

    ggempire-iconxtaakpngLe Imprese di Costruzioni
    9. Le Imprese di Costruzioni vengono acquistate e/o messe all'asta seguendo le stesse modalità dei terreni. Qualora finiate su una Impresa di Costruzione (casella 13 Mastro Costruttore e casella 29 Argano) dovrete pagare l'affitto in funzione del numero che avete ottenuto con i dadi:

    • Se il giocatore possiede una sola Impresa gli dovrete pagare quattro volte il numero ottenuto con i dati.
    • Se il giocatore possiede entrambe le Imprese dovrete pagare dieci volte il numero ottenuto con i dati.

    ggempire-iconxtaakpngLe Scuderie 
    10. Le Scuderie vengono acquistate e/o messe all'asta seguendo le stesse modalità dei terreni. 

    Se arrivate su una Scuderia di proprietà di un giocatore dovrete pagargli i costi di affitto indicati in Griglia a seconda di quante Scuderie possiede. Vedesi Griglia.


    ggempire-iconxtaakpngCostruzione di Case e Taverne
    11.  Una volta possedute  tutti i contratti di uno stesso gruppo, potrete costruire le case pagando al Mercante (un Mod) i Costi degli Edifici riportati in Griglia.

    Mettete le case su qualsiasi casella del vostro gruppo. Siete obbligati a costruire in maniera proporzionata: non potrete costruire una seconda casa se prima non avrete costruito una casa su ognuno dei terreni di quel gruppo, e via di seguito.

    Potrete costruire Case e Taverne soltanto nel vostro turno. Potrete comprare quanti edifici volete (fino a un massimo di 4 case per ciascun terreno e, 1 taverna per ciascun terreno) purché siate in grado di pagarli.

    NON potrete costruire edifici su un terreno ipotecato e/o se un terreno dello stesso gruppo risulta ipotecato.

    Non appena avrete costruito 4 case su ogni terreno del gruppo, potrete comprare/costruire una Taverna. Le quattro case verranno sostituite da una taverna pagandone il prezzo indicato in Griglia sotto la voce Costi Edifici x_Taverna. I costi per costruire le 4 case non vi verranno restituiti. E' possibile costruire una sola taverna per terreno.

    ggempire-iconxtaakpngSono finite case e taverne: cosa fare?
    12. Se il Mercante (un Mod) ha terminato le 32 case disponibili e le 12 taverne, prima di poterne acquistare di nuova dovrete attendere che un giocatore venda le sue (bancarotta e/o eliminazione dalla partita, altro).

    Qualora siano rimaste in possesso del Mercante (un Mod) pochissime case e/o taverne e, due o più giocatori vogliono comprarli verrà immediatamente aperta un'Asta per ognuno di essi. La base d'asta sarà pari al costo dell'edificio indicato in Griglia sotto la voce Costi Edifici: x_Casa e/o x_Taverna.

    NOTA: Potrete unirvi all'asta per gli edifico solo sé avrete spazio per le Case e/o le Taverne sui vostri Terreni. NON potrete "conservare" una casa o una taverna per poterla utilizzare in seguito.

    ggempire-iconxtaakpngCarenza di Monete: cosa fare?
    13. Se cominciano a scarseggiare le vostre Monete potrete guadagnarne altre in diversi modi:

    • Vendendo Edifici
    • Ipotecando le Proprietà
    • Vendendo Proprietà, Scuderie e Imprese di Costruzione sia ad un altro giocatore per una somma pattuita tra i due che al Mercante (un Mod) secondo il Valore di Acquisto.

     NOTApotrete vendere una proprietà anche se ipotecata, spetta all'acquirente "riscattarla" saldando eventualmente l'ipoteca (pagando il Valore Ipoteca in Griglia), in caso di vendita direttamente al Mercante (un Mod) l'ipoteca verrà automaticamente "estinta" e il terreno sarà nuovamente disponibile agli altri giocatori, in caso di vendita direttamente al Mercante (un Mod) lo stesso, vi pagherà soltanto il Valore Ipoteca non l'intero Valore di Acquisto.

    ggempire-iconxtaakpngVendita delle Proprietà (contratti) - Case e Taverne
    14. Potrete vendere le Proprietà (purché le proprietà stesse siano senza edifici), Scuderie e Imprese in qualsiasi momento sia ad un altro giocatore per un prezzo concordato da entrambi che al Mercante (un Mod) in questo caso secondo il Valore di Acquisto. 

    NON potrete vendere un terreno se vi sono ancora delle case su uno dei terreni dello stesso gruppo, dovrete prima vedere tutti gli edifici presenti sul gruppo al Mercante (un Mod)

    Case e Taverne vengono vendute soltanto al Mercante (un Mod) a metà del loro costo originario. Potrete vendere gli edifici solo durante il vostro turno, per non creare caos all'interno del gioco. 

    Esempio pratico: Possiedo una sola casa nel gruppo rosso sulla casella n°22 il costo originario in Griglia era pari a 150 Monete, venderò la casa al Mercante (un Mod) alla metà del costo di costruzione pari a 75 Monete.

    Per vendere le case dovrete vendere le stesse in maniera proporzionata come per le modalità di acquisto ( una per volta su ogni terreno del gruppo).

    Per vendere le Taverne il Mercante (un Mod) pagherà la metà del costo di Costruzione dell'Edificio più la metà del costo originario per le quattro case scambiate per l'acquisto della Taverna.

    Esempio Pratico: 
    Possiedo una Taverna nel gruppo rosso sulla casella n°22 il costo originario in Griglia era pari a 150 Monete, mentre i costi delle 4 case erano pari a 600 Monete, venderò la Taverna al Mercante (un Mod) alla metà del costo di costruzione pari a 75 Monete e otterrò anche la metà del valore delle 4 case pari a 300 Monete, liberando il terreno dagli edifici e la casella risulterà vuota. Dalla transazione otterrò in totale ben 375 Monete.

    In Alternativa potrete sostituire la Taverna con le 4 case per guadagnare un po' di Monete, per farlo la taverna verrà venduta a metà del costo originario di costruzione e verrà sostituita da 4 case, la rendita delle 4 case sarà dimezzata della metà rispetto al valore indicato in griglia per 5 turni.

    Esempio Pratico: 
    Possiedo una Taverna nel gruppo rosso sulla casella n°22 il costo originario in Griglia era pari a 150 Monete, venderò la Taverna al Mercante (un Mod) alla metà del costo di costruzione pari a 75 Monete e otterrò 4 case. La rendita di 4 case sulla casella  n°22 è pari a 875 Monete, per i prossimi/successivi 5 turni anziché ottenere 875 Monete otterrò la metà di esse pari a 437,5 Monete.

    ggempire-iconxtaakpngLe Ipoteche
    15. Durante il vostro turno per poter ipotecare un terreno dovrete prima di tutto vendere tutti gli edifici e, otterrete il Valore Ipoteca specificato In Griglia nella colonna Valori

    Le proprietà ipotecate sono ancora vostre e, nessun giocatore può pagare l'ipoteca per appropriarsene. 

    NON potrete riscuotere nessuna rendita dalle proprietà ipotecate, qualora possediate un intero gruppo "colore" e, un terreno del gruppo risulta ipotecato non potrete ottenere la rendita doppia. Tuttavia potrete ottenere le rendite "normali" dei terreni di quel gruppo "colore" purché rimangano senza ipoteca.

    Per togliere l'ipoteca vi basta saldare al Mercate (un Mod) durante il vostro turno "pagando" il Valore Ipoteca specificato In Griglia nella colonna Valori

    Saldata l'ipoteca potrete riscuotere le rendite normalmente.

    Potrete vendere una proprietà ipotecata ad un altro giocatore a qualsiasi prezzo riusciate a spuntare e/o concordato da entrambi, il compratore può togliere durante il suo turno l'ipoteca saldando il Valore Ipoteca specificato In Griglia nella colonna Valori e/o attendere turni successivi.

    Quanto tutti i terreni dello stesso colore saranno liberi da ipoteche il proprietario potrà nuovamente cominciare a comprare Case e Taverne a prezzo pieno.

    ggempire-iconxtaakpngBancarotta
    16. Se avete accumulato un debito superiore alle vostre entrate e non riuscite a recuperare Monete sufficienti per estinguere il "debito" dai vostri beni venite dichiarati in bancarotta ed esclusi immediatamente dal gioco.

    Per le somme dovute al Mercante (un Mod) che vi ricordo "rappresenta la Banca" … restituite al banchiere tutti i contratti che, in seguito li rimette in gioco tramite Asta al miglior offerente come da Regola 7. Qualora siate in possesso dell'opzione “Uscite gratis di prigione” verrà inserita nell'elenco corrispondente a seconda della tipologia di Incognita e sarà nuovamente disponibile.

    Per le somme dovute a un altro giocatore … vendete tutte le case e le taverne che vi sono rimaste al Mercante (un Mod) secondo quanto descritto nella Regola 14, che ricordo ve li pagherà la metà del valore riportato sui rispettivi contratti. Il vostro creditore riceverà tutte le vostre Monete, tutti i vostri contratti ed eventuali opzioni “Uscite gratis di prigione” che possedete.  

    ggempire-iconxtaakpngImprevisti e Probabilità
    17. Quando giungete su una casella corrispondente ad una delle due tipologie di incognite si attiva automaticamente dall'elenco la prima opzione disponibile. Seguite quanto riportato nel punto in elenco numerato e citate nel vostro post il contenuto e il numero dell'opzione successiva in elenco che sarà disponibile al prossimo player che "pescherà" una incognita.

    L'incognita Uscite gratis di prigione” può essere venduta ad un altro giocatore per un valore massimo di 50 Monete.

    Se una determinata incognita  vi ordina di muovervi verso una altra casella, muovetevi verso la stessa seguendo la numerazione progressiva delle caselle in senso orario. 

    Qualora passiate dal VIA guadagnerete 200 Monete aggiuntive per un totale di 400 Monete. Ad ogni "passaggio" sulla casella VIA automaticamente guadagnerete 200 M di default aver "pescato" l'incognita  vi permetterà di raddoppiare il "guadagno". 

    Se una determinata incognita  vi ordina di muovervi indietro e/o vi manda direttamente in Prigione non otterrete le 200 Monete che avreste guadagnato dal "transito sul VIA".

    ggempire-iconxtaakpngParcheggio Gratuito
    18. Il Parcheggio gratuito è situato nella casella n°21, una volta giunti su questa casella non perderete né riceverete monete, né benefit, né alcun alcun "malus", non vi sono penalità o premi. 

    Potrete svolgere qualsiasi normale attività dalle transazioni tra giocatori, incassare affitti, costruire case e/o taverne sui gruppi in vostro possesso, etc.

    ggempire-iconxtaakpngDoppio passaggio sul VIA nello stesso Turno: è possibile??
    19. Nel corso di uno stesso turno di gioco potreste incassare due volte 200 Monete passando nuovamente dal VIA: ad esempio qualora siete finiti su una casella “Imprevisti” o “Probabilità” immediatamente dopo essere passati dal VIA e, pescate una carta che vi dice di avanzare fino al VIA, otterrete 400 Monete.

    ggempire-iconxtaakpngIn Prigione!!!
    20. Come si finisce in Prigione??? Un giocatore deve andare immediatamente In Prigione se:

    • Finisce sulla casella n°31 Vai in Prigione
    • Giunto su una casella incognita (imprevisti e/o probabilità) pesca dall'elenco numerato l'opzione che indica di andare direttamente in prigione
    • Lanciando i dadi e, si ottiene per tre volte di seguito nello stesso turno un numero doppio
    Una volta "mandati in Prigione" il vostro turno termina immediatamente! Verrete collocati automaticamente nella casella n° 11 senza incassare 200 Monete dal passaggio sul VIA, indipendentemente  dalla vostra posizione sul tabellone.

    In Prigione potrete incassare normalmente gli affitti delle vostre proprietà fatta eccezione nel caso in cui siano ipotecate.

    Come si esce di Prigione? Per uscire di Prigione vi basterà:

    • attendere il vostro turno di gioco successivo e pagare una multa di 100 Monete prima di ripartire dalla casella n°11 lanciando i dadi
    • usare l'opzione (qualora in vostro possesso) “Uscite gratis di prigione
    • ottenere con il lancio dei dadi un numero doppio al primo lancio.

    Se dopo tre turni di gioco
     non siete riusciti ad ottenere un numero doppio siete obbligati ad uscire pagando al Mercante (un Mod) la somma di 100 Monete prima di poter nuovamente partecipare al gioco lanciando i dadi. 

    In qualunque caso
    riprenderete a giocare partendo sempre dalla casella n°11.

    ggempire-iconxtaakpngIl Transito
    21. La casella n°11 contiene anche il Transito, se non venite mandati in prigione (casella n°31) ma finite su questa casella con il lancio dei dadi siete semplicemente "in visita" e non vi succede nulla, non perderete né riceverete monete, né benefit, né alcun alcun "malus", non vi sono penalità o premi. 

    Potrete svolgere qualsiasi normale attività dalle transazioni tra giocatori, incassare affitti, costruire case e/o taverne sui gruppi in vostro possesso, etc.
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 22.02.2016

    Vi basta cliccare sulla miniatura dell'immagine per poterla vedere ingrandita  in una nuova finestra del vostro browser, il popup conterrà non solo il Tabellone ma anche la griglia informativa.

    Il Tabellone di Empiropoli vediamone i dettagli: 

    • Ogni casella è numerata in maniera tale da agevolarvi nel gioco.
    • Per non "affollare" il tabellone non abbiamo inserito i nomi dei terreni che troverete visibili nella griglia optando per i semplici colori e numerazione delle "caselle".
    • La "casella" numero 1 contiene il Via ogni qualvolta transiterete su questa casella otterrete 200 Monete.
    • La "casella" numero 5 contiene la Tassa Patrimoniale qualora approdate su questa casella dovrete pagare 200 Monete.
    • All'interno della "casella" numero 11 è presente sia il transito che la prigionequalora finiate in prigione una volta "usciti" ripartirete dalla casella 11.
    • La "casella" numero 21 contiene il "parcheggio" gratuito, non otterrete né benefit né malus. Il vostro "porto tranquillo".
    • La "casella" numero 31 ospita le guardie cittadine una volta raggiunta questa casella finirete in prigione ("casella" numero 11).
    • La "casella" numero 39 contiene la Tassa di lusso qualora approdate su questa casella dovrete pagare 100 Monete.

    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 22.02.2016


    CONTRATTI sono la parte cruciale del gioco, di seguito troverete una tabella con tutte le informazioni necessarie.

    Vi basta cliccare sulla miniatura dell'immagine per poterla vedere ingrandita  in una nuova finestra del vostro browser.



    Analizziamo la griglia dei contratti:

    • Nella colonna Contratto troviamo il Nome del Terreno ed il Colore corrispondente insieme al numero della casella  a lui associato.
    • Nella colonna Valore troviamo i costi di acquisto (ossia il "prezzo" per acquistare il singolo terreno) che il valore ipotecario (vedesi Regole).
    • Nella colonna Rendite troviamo diverse categorie: i ricavi per singolo terreno (voce N.E. in immagine), i ricavi con 1/2/3/4 case costruite e, i ricavi con una taverna.
    • Nella colonna Costi Edifici troviamo le voci che ci indicano i costi per poter edificare una casa che una taverna. Vi ricordo che per poter edificare una Taverna i costi della stessa si aggiungono a quello delle case.
    • Nella colonna Contratto (sulla destra in immagine) troviamo sia le Scuderie con i costi di acquisto (ossia il "prezzo" per acquistare il singolo terreno) che il valore ipotecario (vedesi Regole) e la rendita, che le Imprese di Costruzione (Mastro Costruttore e Argano) on i costi di acquisto (ossia il "prezzo" per acquistare il singolo terreno) che il valore ipotecario (vedesi Regole) e la rendita. Visualizzerete nelle note in immagine (*) che (**) numeri della caselle  a loro associati.
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 20.02.2016


    Di seguito nel post elenco sia gli IMPREVISTI che le PROBABILITA' in un elenco numerato, ogni qualvolta capiterete su una casella contenente o l'una o l'altra categoria di incognite si attiva la prima scelta in elenco disponibile. Una volta terminate tutte le carte incognita ripartite dalla numero 1 e, via di seguito finché la partita non avrà termine.

    IMPREVISTI

    1. Siete stati investiti Cavalieri dal Principe Guglielmo. Pagate 50 Monete ad ogni giocatore.
    2. Indietreggiate di caselle... Buona Fortuna!!!
    3. Andate avanti fino alla Scuderia più vicina. Se è libera potrete acquistarla. Se è posseduta da un altro giocatore pagate al proprietario il doppio dell'affitto che gli spetta normalmente.
    4. Le guardie cittadine vi multano per aver galoppato nel cortile del Castello. Pagate 22 Monete.
    5. Le guardie cittadine vi hanno catturato!! Andate in Prigione senza passare dal via. Non ritirate 200 Monete.
    6. Il Gabelliere vi versa gli interessi. Ottenete 50 Monete.
    7. Fai un viaggio verso Sud. Andate alla Scuderia Sud,  se passate dal via ritirare 200 Monete
    8. Uscite gratis di prigione, se ci siete. Potete conservare questa carta fino al momento più opportuno per servirvene oppure potrete venderla.
    9. Andate avanti fino alla Scuderia più vicina. Se è libera potrete acquistarla. Se è posseduta da un altro giocatore pagate al proprietario il doppio dell'affitto che gli spetta normalmente.
    10. Andate avanti fino alla casella numero 12 Vessillo, se passate dal via ritirate 200 Monete.
    11. Demolite una vecchia casa. Incassate 150 Monete.
    12. L'architetto è Tornato!!! Eseguite dei lavori di manutenzione su tutti i vostri edifici: pagate per ogni casa 35 Monete e 105 per ogni taverna.
    13. Andate avanti fino alla casella numero 40 Metropoli.
    14. Andate avanti fino al via. Ritirate 200 Monete.
    15. Andate avanti fino all'Impresa più vicina. Se è libera potrete acquistarla. Se è posseduta da un altro giocatore  lanciate i dadi e pagate al proprietario 10 volte il totale uscito sui dadi.
    16. Fai un viaggio verso la casella numero 25 Segheria. Se passate dal via ritirare 200 Monete.


    SY1QlJfpng


    PROBABILITA'

    1. Ricevete la parcella  dal Medico della Peste. Pagate 75 Monete.
    2. Pagate le tasse al Gabelliere. Versate 85 Monete.
    3. Re Rudolf vi nomina Arciduca. Ogni giocatore vi regala 35 Monete.
    4. Grimberto Ursidae ha bisogno di Te!!! Per i tuoi servigi ricevi 25 Monete.
    5. I Mercenari Ombra hanno compiuto la loro missione... Paga loro 100 Monete.
    6. Il sultano Al - Killah signore delle Sabbie Ardenti ti omaggia con un dono... Ottieni 100 Monete.
    7. Il Gabelliere ammette il suo errore. Ottieni 200 Monete.
    8. La principessa Fiorella riconosce la vostra bellezza. Ricevete 25 Monete
    9. Sir Ulrich vi nomina Maestro delle Armi. Ottenete 100 Monete.
    10. Trasportate con successo del Carbone nel Grande Impero. Ottenete 50 Monete.
    11. L'architetto è Tornato!!! Pagate 40 Monete per ogni casa e 115 Monete per ogni taverna che possedete.
    12. Ritrovate il forziere del Khan. Ottenete 100 Monete.
    13. Le guardie cittadine vi hanno catturato!! Andate in Prigione senza passare dal via. Non ritirate 200 Monete.
    14. Uscite gratis di prigione, se ci siete. Potete conservare questa carta fino al momento più opportuno per servirvene oppure potrete venderla.
    15. Il Commercio con i popoli Stranieri rende ricco e florido il tuo Castello. Incassi 25 Monete.
    16. Andate avanti fino al via. Ritirate 200 Monete.
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 03.03.2016



    Per poter utilizzare i Dadi Virtuali vi basta 

    CLICCARE QUI

    Verrete dirottati sull'apposita pagina, un piccolo script appositamente creato vi aiuterà nella gestione del gioco in totale autonomia, all'interno troverete tutte le informazioni del caso per poterlo utilizzare al meglio. Immediato, intuitivo e di facilissimo utilizzo.
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 22.02.2016
    Come si gioca? Bene Forumer vi riporto un esempio pratico su come giocare.... e su cosa inserire nel vostro post:

    • La casella di Partenza
    • La screen dei dadi
    • La casella di arrivo 
    • Le azioni (vendita, acquisto, riscossione, asta, etc.). Durante le "azioni" (asta, acquisto, accordi, etc) è importante utilizzare il quote che la funzione cita utente per meglio gestire il gioco.
    • In caso di Imprevisti e/o Probabilità indicate il numero dall'elenco e il testo, in maniera tale che il player successivo sappia quale incognita dell'elenco è attiva dopo di voi.
    • Saldo Monete e Contratti in proprio possesso.
    E, passate il turno al giocatore successivo.

    SY1QlJfpng

    Esempio Pratico: 

    E' il turno di KoD posizionato nella Casella 4:

    • Casella di Partenza 4
    • Screen del lancio dei dadi   
    • Casella di arrivo 13 (4 Casella di Partenza + 9 Risultato dei Dadi = Casella 13) 
    • Casella Mastro Costruttore indico cosa faccio: (Sè libera acquisto, mando all'asta, pago il proprietario qualora occupata, etc)
    • Indico il mio Saldo di Monete e Contratti in possesso a fine del mio turno: 2.500 Monete, Contratti X/Y/N

    SY1QlJfpng

    Come comportarsi qualora ci si imbatte in una delle "caselle" incognita sia imprevisti che probabilità ???

    Esempio Pratico:

    E' il turno di KoD posizionato nella Casella 9: 

    • Casella di partenza 9
    • Screen del lancio dei dadi   
    • Casella di arrivo 18 (9 Casella di Partenza + 9 Risultato dei Dadi = Casella 18) 
    • Casella Probabilità indico dall'elenco: Probabilità numero 3 (testo) prossima Probabilità disponibile dall'elenco è la numero 4.
    • Indico il mio Saldo di Monete e Contratti in possesso a fine del mio turno: 2.500 Monete, Contratti X/Y/N
    Vi ricordo che una volta terminate l'intero elenco di probabilità e/o degli imprevisti si ripartirà dalla numero 1 e via di seguito finché il gioco non sarà concluso.

    SY1QlJfpng

    Come comportarsi durante le azioni del gioco???

    E' il turno di KoD posizionato nella Casella 8:

    • Casella di partenza 8
    • Screen del lancio dei dadi   
    • Casella di arrivo 17 (8 Casella di Partenza + 9 Risultato dei Dadi = Casella 17) 
    • Casella con Terreno Libero, osservo i valori e i costi di acquisto dalla griglia, noto che il giocatore possiede i terreni dello stesso grippo 19 e 20acquisto il terreno e successivamente gli propongo: @GiocatoreZ vorrei scambiare il terreno n°17 del gruppo arancione in cambio del tuo terreno  n°9 del gruppo azzurro, hai X minuti per accettare o meno... 
    • Si attende la risposta che, qualora non giunga entro il tempo stabilito (vedesi regole) risulterà rifiutata e pertanto potrete passare il vostro turno.
    • Indico il mio Saldo di Monete e Contratti in possesso a fine del mio turno: 2.500 Monete, Contratti X/Y/N
    Qualora giunga una risposta sia positiva che negativa, in un post successivo riepilogate la situazione, la vostra posizione, i vostri contratti e, il saldo gioco.
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 08.03.2016


    Cari Forumers il topic del gioco viene aperto!!!

    Il gioco avrà due turni della durata di 2 ore ciascuno, ogni "tavolo" sarà composto da concorrenti:

    • venerdì 11 marzo dalle ore 18 alle ore 20
    • sabato 12 marzo dalle ore 16 alle ore 18
    Soltanto uno o due di voi per ogni tavolo potranno aggiudicarsi una fetta del bottino per un totale di 15.000 Rubini... Ecco come:

    :warning: In caso di bancarotta da parte di 3 su 4 dei partecipanti, ovviamente l'ultimo rimasto si aggiudicherà 7.500 rubini.

    :warning: In caso di termine del tempo della partita a seconda del punteggio:

    • Il player del Tavolo con il punteggio più alto (vincitore) si aggiudica 6.500 rubini
    • Il player del Tavolo con il secondo punteggio più alto si aggiudica 1.000 rubini 

    Per aggiudicarti più rubini dovrai mandare i tuoi avversari in bancarotta!!!! 

    In elenco troverete gli abbinamenti...Buona Fortuna!!! :+1: 

    Venerdì 11 Marzo dalle ore 18 alle ore 20 Utente
    1
    2
    3
    4
    @iuve (IT1)
    @Aseneth (IT1) 
    @xuangelo (CN1)
    @davide 1000 (IT1) 


    Sabato 12 Marzo dalle ore 16 alle ore 18 Utente
    1
    2
    3
    4
    @kingfrancesco (IT1)
    @kekkos (IT1)  
    @carlotta bumbum (IT1) 
    @Scorpio88 (IT1) 
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • Aseneth (IT1)Aseneth (IT1) Post: 539
    modificato 08.03.2016
    @KingOfDeath Purtroppo dalle 14 alle 16 non sarò disponibile nè Mercoledì né giovedi
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • KoD  Io alle 14 non sono disponibile io con "pomeriggio" intendevo dopo le 15:15 almeno il turno dove sono io lo pote far iniziare dopo le 15 almeno.
    Io alle 14 arrivo da scuola e devo almeno mangiare .
    grazie 
    imageareaareaarea
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 08.03.2016
    [AGGIORNAMENTO]

    Mi auguro che questi orari/giorni siano migliori rispetto ai precedenti... 
    Venerdì 11 Marzo dalle ore 18 alle ore 20 Utente
    1
    2
    3
    4
    @iuve (IT1)
    @Aseneth (IT1) 
    @xuangelo (CN1)
    @davide 1000 (IT1) 


    Sabato 12 Marzo dalle ore 16 alle ore 18 Utente
    1
    2
    3
    4
    @kingfrancesco (IT1)
    @kekkos (IT1)  
    @carlotta bumbum (IT1) 
    @Scorpio88 (IT1) 
    Post edited by KingOfDeath on


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • Carissimo e gentilissimo onnipotente Moderatore @KingOfDeath  Non arrabbiarti,, ma il venerdì non posso stare fino alle 18,  se mi sposteresti il sabato allo stesso orario andrebbe più che bene, oppure anticipare almeno 20 minuti. 
    imageareaareaarea
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 08.03.2016
    Carissimo e gentilissimo onnipotente Moderatore @KingOfDeath  Non arrabbiarti,, ma il venerdì non posso stare fino alle 18,  se mi sposteresti il sabato allo stesso orario andrebbe più che bene, oppure anticipare almeno 20 minuti. 

    :star:  Aggiornamento effettuato :+1: @kingfrancesco (IT1)  :D Ti sposto solo per l'appellativo "gentilissimo onnipotente"  :p

    Forumers... cliccando QUI troverete i "turni di gioco" aggiornati. :grin: 


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • Grazie ancora KoD ho usato quei termini per non farmi mandare  in prigione in un altro paese :#:o
    imageareaareaarea
  • iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    Quindi i dadi vanno lanciamo per me venerdì 11 ^???
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

  • Kod io non posso mai dalle 16alle18 ... Sabato non ci sono tutto il giorno, venerdì posso dalle 18 in poi
    davide 1000 @ it 1
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    :star: Nuovo Aggiornamento: 

    Venerdì 11 Marzo dalle ore 18 alle ore 20 Utente
    1
    2
    3
    4
    @iuve (IT1)
    @Aseneth (IT1) 
    @xuangelo (CN1)
    @davide 1000 (IT1) 


    Sabato 12 Marzo dalle ore 16 alle ore 18 Utente
    1
    2
    3
    4
    @kingfrancesco (IT1)
    @kekkos (IT1)  
    @carlotta bumbum (IT1) 
    @Scorpio88 (IT1) 


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • ottimo orario ... migliore del primo ... grazie KoD
  • Ok per me il nuovo orario
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • quindi tutto confermato per stasera dalle 18 alle 20?
    davide 1000 @ it 1
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395


    Cari Forumers ... primo round ore 18 !!!! In elenco i partecipanti del tavolo!!!

    Lo Staff seguirà il topic, chiunque non sia attivo all'interno della partita durante i primi 30 minuti verrà escluso dal gioco, in caso di assenza, dopo 5 minuti dall'inizio del vostro turno qualora non abbiate effettuato nessuna azione il vostro turno avrà automaticamente termine.

    L'ordine di inizio della partita è in base al numero progressivo in elenco ...Buona Fortuna!!! :+1: 

    dalle ore 18 alle ore 20 Utente
    1
    2
    3
    4
    @iuve (IT1)
    @Aseneth (IT1) 
    @xuangelo (CN1)
    @davide 1000 (IT1) 



    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
Sign In to comment.