Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
[GIOCO] Empiropoli!!!!

![]() | Cari Forumers, avete mai giocato a Monopoli?? Anche noi abbiamo una versione ad hoc del celeberrimo gioco da tavolo... Siamo lieti di presentarvi Empiropoli!!!! Vuoi partecipare? Vuoi saperne di più? Ecco maggiori informazioni!!!
|
Bene Forumers, entriamo nel vivo del gioco spiegandone le parti!!!

Potrai aggiudicarti fantastici premi!!! Per questa sfida il nostro Principe Guglielmo ha deciso di aprire e donarvi alcuni forzieri pieni di gemme preziose custodite nelle tesorerie reali ... ma dovrai essere il più abile tra tutti per ottenerli!!! L'Araldo Lumbricus annuncia la volontà del generoso Principe, in palio per i signori di Empiropoli:
| ![]() |
Post edited by KingOfDeath on

0
Sign In to comment.
Commenti
Le regole sono semplici quelle classiche della versione da tavolo, non abbiamo stravolto il senso del gioco ma, lo abbiamo adattato al GG Empire.
Per ogni fase del gioco all'interno del Topic un Mod che avrà il ruolo "della Banca" inserirà un resoconto generale dove troverete i dati aggiornati in tempo reale della partita. Inoltre un Mod vi aiuterà a calcolare il vostro Punteggio una volta terminata la partita. I tempi di gioco, l'orario e le date per ogni singola partita saranno concordate dallo Staff con tutti i partecipanti, il gioco può essere anche "stoppato" e "congelato" per poterlo far riprendere anche il giorno successivo... useremo la massima flessibilità possibile affinché il gioco sia piacevole per tutti!!!!
1. Essere il giocatore più ricco al termine di una partita a tempo o l’ultimo concorrente in gioco dopo che tutti gli altri sono finiti in bancarotta – qualunque dei due eventi si verifichi per primo.
2. Tabellone, griglia del gioco, 28 contratti, 16 carte Imprevisti, 16 carte Probabilità, 32 case disponibili, 12 Taverne disponibili, Dadi Virtuali.
3. Ogni partita avrà durata minima di 60 minuti e/o massimo 2 giorni (secondo le richieste allo Staff). Al termine di ogni partita verrà decretato un vincitore e stilata una classifica provvisoria. A seconda del numero di partecipanti si faranno diverse partite di qualificazione. I primi due giocatori di ogni partita di qualificazione approderanno alla finale (a seconda dei partecipanti possono essere anche 3 o più di 3 o 1 soltanto).
L'aspetto organizzativo è ad esclusiva discrezione dello Staff del Forum in base al numero dei partecipanti. Possibilmente, "i turni di gioco" verranno composti da 4 giocatori in base all'ordine di iscrizione al gioco. Sono previste partite a 3 giocatori nel caso in cui il numero di partecipanti non permetta un perfetto accoppiamento "di turni di gioco". Sono previsti "turni di gioco" da 5 o 6 giocatori, a discrezione dello Staff del Forum nel caso di una grossa affluenza di partecipanti.
Lo Staff vigilerà all'interno del Gioco come arbitro. Ogni dubbio o perplessità sul regolamento, sulle dinamiche di gioco e sulle regole relative al torneo potrà essere sottoposto allo Staff nel durante la fase di Iscrizione.
Ovviamente potrete giocare in qualsiasi momento, tuttavia insieme a voi, affinché il gioco sia piacevole per tutti, fisseremo orari e date.
4. Inizierà il primo giocatore iscrittosi a lanciare i Dadi, in base al "turno" dove inserito. Due o più giocatori possono trovarsi sullo stesso spazio nello stesso momento. A seconda dello spazio su cui siete arrivati potrete:
- Comprare la proprietà se non è già in possesso di un altro giocatore.
- Fare mettere la proprietà all'asta dal Mercante (un Mod) se non volete
comprarla.
- Pagare la rendita se in possesso di un altro giocatore.
- Pagare le tasse.
- Pescate Probabilità o Imprevisto dall'elenco.
- Andare in prigione.
A seconda dei Partecipanti verranno distribuite Monete per un valore di:- Monete
- Contratti
- Aste
- Case e Taverne
Quando possedete tutti i terreni di uno stesso colore, potete costruirvi case o taverne. Per poter aumentare il numero di case è necessario costruirne 1 su ogni terreno, poi 2 su ogni terreno e via di seguito fino a raggiungere 4 case, una volta che avrete 4 case sull'intero "gruppo colore" potrete costruire una taverna pagandone i costi.Se rimanete senza denaro, ipotecate o vendete le vostre proprietà, case e taverne, per pagare i vostri creditori. Se non riuscite a raggranellare denaro a sufficienza per pagare un affitto, una tassa o un conto, viene dichiarata la vostra bancarotta e uscite automaticamente dal gioco.
Nessun giocatore può prendere denaro "in prestito" dagli altri, né concederne. Tuttavia, un giocatore può decidere di accettare una qualsiasi delle vostre proprietà al posto del denaro che gli dovete.
Se, nel vostro turno di gioco, oltrepassate la casella VIA!, ricevete 200 Monete dal Mercante (un Mod). Se con i dadi ottenete un numero doppio, proseguite nel vostro turno di gioco, quindi lanciate di nuovo i dadi (verrà visualizzato apposito messaggio nello script dei dadi virtuali). Se ottenete per tre volte di seguito numeri doppi nel corso dello stesso turno di gioco andate direttamente in prigione, e senza passare dal VIA.
Se a seguito della vostra mossa venite mandati in prigione, il vostro turno di gioco termina immediatamente.
Continuate a giocare in questo modo fino a che non scade il termine massimo della partita, quindi procedere al conteggio dei propri beni secondo le modalità del 5 Il Punteggio.
Nota: se la partita termina prima che scada il tempo a disposizione perché è rimasto in gioco un solo concorrente, quel giocatore viene proclamato vincitore.
5. Il Punteggio verrà calcolato dal Mercante (alias la "Banca" rappresentata da un Mod), ecco come verrà calcolato il vostro punteggio:
Sommare il valore di ogni vostra proprietà tramite la voce della Griglia Valore di Acquisto (colonna viola). A seconda del numero di edifici presenti sui terreni e della presenza o meno di un’ipoteca i valori possono cambiare. Le proprietà gravate da ipoteche dovranno essere conteggiate secondo il Valore Ipoteca (colonna rosa) indicato nella Griglia mentre per il calcolo degli edifici utilizzate i valori della Griglia Costo degli Edifici a seconda siano case e/o taverne.
Esempio Pratico: sulla proprietà casella n°12 sono presenti 4 case, mentre sulla proprietà casella n°14 è presente la taverna, calcoleremo il costo di 4 case (4*100) uguale a 400 Monete e il costo della sola taverna pari a 100 Monete per un totale complessivo di 500 Monete.
Considerate il totale delle Monete possedute.
Sommate i due valori ottenuti (Monete possedute + Monete ottenute da contratti/case) per avere il totale. In caso di parità, vince il giocatore che detiene la maggiore ricchezza in termini di proprietà non ipotecate.
Terminata la partita, viene stilata una classifica del "tavolo/turno", dove nelle prime posizioni si collocano i giocatori ancora in gara allo scadere del tempo ordinati secondo il loro valore decrescente in Monete totali (somma totale data da: Monete possedute + Monete ottenute da contratti/case), seguiti dai giocatori eliminati per bancarotta ordinati secondo l’ordine di eliminazione.
6. Sul tabellone vi sono 3 diversi tipi di proprietà:
- Terreni
- Scuderie
- Imprese di Costruzione
Se arrivate su una proprietà non ancora acquistata, avete la possibilità di comprarla per primi. Se decidete di acquistarla, pagate al Mercante (un Mod) la somma indicata nella griglia alla voce Valore di Acquisto, il quale vi fornirà il contratto corrispondente. In ogni post ricordatevi di indicare sempre i contratti posseduti.Se decidete di non comprare, il Mercante (un Mod) apre un'asta e il vincitore paga l’importo pattuito. Il Mercante (un Mod) inizia l’asta a partire da 1 Moneta. Se un giocatore vince un asta ma, non può pagare, il Mercante (un Mod) cancella l’asta e ne avvia un’altra, alla quale il giocatore precedente non può partecipare.
Quando possiedi una proprietà, puoi raccogliere un affitto da ogni giocatore che arrivi su tale spazio. Una volta che hai tutti i terreni di un colore, possiedi un "monopolio" e puoi costruire Case e Taverne sui terreni di quel gruppo e raccogliere affitti sempre maggiori!
7. Ogni Asta durerà 15 minuti. Durante l'Asta il timer della partita (60 minuti) viene stoppato.
Se decidete di non comprare una proprietà su cui siete arrivati, essa verrà messa immediatamente all'asta dal Mercante (un Mod), che la venderà al migliore offerente, partendo dal valore di 1 Moneta. Anche se inizialmente avevate rifiutato di comprarla, potete unirvi all'asta insieme agli altri giocatori. Tutti i giocatori possono partecipare all'asta escluso il caso racchiuso all'interno della Regola 6.
Le Transizioni tra giocatori potranno aver durate di soli 5 minuti dal momento in cui viene fatta la proposta, il timer della partita (60 minuti) viene stoppato., qualora allo scadere dei 5 minuti non abbiate "postato" accettando e/o rifiutando la proposta verrà automaticamente considerata come rifiutata.
8. Se finite su una proprietà non ipotecata posseduta da un altro giocatore, dovrete pagargli l’affitto corrispondente secondi i valori In Griglia alla voce Rendite. Pagate immediatamente l'affitto corrispondente indicandolo nel vostro post prima di concludere il vostro turno.
In Griglia alla voce Rendite troverete i "costi di affitto" per ogni gruppo "colore"(terreno) da pagare in caso di:
Se possedete tutti i terreni di uno stesso colore e, su quello dove si è fermato il vostro avversario non si trovano case o alberghi, il valore dell’affitto raddoppia. In caso di ipoteca su quel terreno non riceverete alcun affitto.
9. Le Imprese di Costruzioni vengono acquistate e/o messe all'asta seguendo le stesse modalità dei terreni. Qualora finiate su una Impresa di Costruzione (casella 13 Mastro Costruttore e casella 29 Argano) dovrete pagare l'affitto in funzione del numero che avete ottenuto con i dadi:
10. Le Scuderie vengono acquistate e/o messe all'asta seguendo le stesse modalità dei terreni.
Se arrivate su una Scuderia di proprietà di un giocatore dovrete pagargli i costi di affitto indicati in Griglia a seconda di quante Scuderie possiede. Vedesi Griglia.
11. Una volta possedute tutti i contratti di uno stesso gruppo, potrete costruire le case pagando al Mercante (un Mod) i Costi degli Edifici riportati in Griglia.
Mettete le case su qualsiasi casella del vostro gruppo. Siete obbligati a costruire in maniera proporzionata: non potrete costruire una seconda casa se prima non avrete costruito una casa su ognuno dei terreni di quel gruppo, e via di seguito.
Potrete costruire Case e Taverne soltanto nel vostro turno. Potrete comprare quanti edifici volete (fino a un massimo di 4 case per ciascun terreno e, 1 taverna per ciascun terreno) purché siate in grado di pagarli.
NON potrete costruire edifici su un terreno ipotecato e/o se un terreno dello stesso gruppo risulta ipotecato.
Non appena avrete costruito 4 case su ogni terreno del gruppo, potrete comprare/costruire una Taverna. Le quattro case verranno sostituite da una taverna pagandone il prezzo indicato in Griglia sotto la voce Costi Edifici x_Taverna. I costi per costruire le 4 case non vi verranno restituiti. E' possibile costruire una sola taverna per terreno.
12. Se il Mercante (un Mod) ha terminato le 32 case disponibili e le 12 taverne, prima di poterne acquistare di nuova dovrete attendere che un giocatore venda le sue (bancarotta e/o eliminazione dalla partita, altro).
Qualora siano rimaste in possesso del Mercante (un Mod) pochissime case e/o taverne e, due o più giocatori vogliono comprarli verrà immediatamente aperta un'Asta per ognuno di essi. La base d'asta sarà pari al costo dell'edificio indicato in Griglia sotto la voce Costi Edifici: x_Casa e/o x_Taverna.
NOTA: Potrete unirvi all'asta per gli edifico solo sé avrete spazio per le Case e/o le Taverne sui vostri Terreni. NON potrete "conservare" una casa o una taverna per poterla utilizzare in seguito.
13. Se cominciano a scarseggiare le vostre Monete potrete guadagnarne altre in diversi modi:
NOTA: potrete vendere una proprietà anche se ipotecata, spetta all'acquirente "riscattarla" saldando eventualmente l'ipoteca (pagando il Valore Ipoteca in Griglia), in caso di vendita direttamente al Mercante (un Mod) l'ipoteca verrà automaticamente "estinta" e il terreno sarà nuovamente disponibile agli altri giocatori, in caso di vendita direttamente al Mercante (un Mod) lo stesso, vi pagherà soltanto il Valore Ipoteca e non l'intero Valore di Acquisto.
14. Potrete vendere le Proprietà (purché le proprietà stesse siano senza edifici), Scuderie e Imprese in qualsiasi momento sia ad un altro giocatore per un prezzo concordato da entrambi che al Mercante (un Mod) in questo caso secondo il Valore di Acquisto.
NON potrete vendere un terreno se vi sono ancora delle case su uno dei terreni dello stesso gruppo, dovrete prima vedere tutti gli edifici presenti sul gruppo al Mercante (un Mod).
Case e Taverne vengono vendute soltanto al Mercante (un Mod) a metà del loro costo originario. Potrete vendere gli edifici solo durante il vostro turno, per non creare caos all'interno del gioco.
Esempio pratico: Possiedo una sola casa nel gruppo rosso sulla casella n°22 il costo originario in Griglia era pari a 150 Monete, venderò la casa al Mercante (un Mod) alla metà del costo di costruzione pari a 75 Monete.
Per vendere le case dovrete vendere le stesse in maniera proporzionata come per le modalità di acquisto ( una per volta su ogni terreno del gruppo).
Per vendere le Taverne il Mercante (un Mod) pagherà la metà del costo di Costruzione dell'Edificio più la metà del costo originario per le quattro case scambiate per l'acquisto della Taverna.
Esempio Pratico:
Possiedo una Taverna nel gruppo rosso sulla casella n°22 il costo originario in Griglia era pari a 150 Monete, mentre i costi delle 4 case erano pari a 600 Monete, venderò la Taverna al Mercante (un Mod) alla metà del costo di costruzione pari a 75 Monete e otterrò anche la metà del valore delle 4 case pari a 300 Monete, liberando il terreno dagli edifici e la casella risulterà vuota. Dalla transazione otterrò in totale ben 375 Monete.
In Alternativa potrete sostituire la Taverna con le 4 case per guadagnare un po' di Monete, per farlo la taverna verrà venduta a metà del costo originario di costruzione e verrà sostituita da 4 case, la rendita delle 4 case sarà dimezzata della metà rispetto al valore indicato in griglia per 5 turni.
Esempio Pratico:
Possiedo una Taverna nel gruppo rosso sulla casella n°22 il costo originario in Griglia era pari a 150 Monete, venderò la Taverna al Mercante (un Mod) alla metà del costo di costruzione pari a 75 Monete e otterrò 4 case. La rendita di 4 case sulla casella n°22 è pari a 875 Monete, per i prossimi/successivi 5 turni anziché ottenere 875 Monete otterrò la metà di esse pari a 437,5 Monete.
15. Durante il vostro turno per poter ipotecare un terreno dovrete prima di tutto vendere tutti gli edifici e, otterrete il Valore Ipoteca specificato In Griglia nella colonna Valori.
Le proprietà ipotecate sono ancora vostre e, nessun giocatore può pagare l'ipoteca per appropriarsene.
NON potrete riscuotere nessuna rendita dalle proprietà ipotecate, qualora possediate un intero gruppo "colore" e, un terreno del gruppo risulta ipotecato non potrete ottenere la rendita doppia. Tuttavia potrete ottenere le rendite "normali" dei terreni di quel gruppo "colore" purché rimangano senza ipoteca.
Per togliere l'ipoteca vi basta saldare al Mercate (un Mod) durante il vostro turno "pagando" il Valore Ipoteca specificato In Griglia nella colonna Valori.
Saldata l'ipoteca potrete riscuotere le rendite normalmente.
Potrete vendere una proprietà ipotecata ad un altro giocatore a qualsiasi prezzo riusciate a spuntare e/o concordato da entrambi, il compratore può togliere durante il suo turno l'ipoteca saldando il Valore Ipoteca specificato In Griglia nella colonna Valori e/o attendere turni successivi.
Quanto tutti i terreni dello stesso colore saranno liberi da ipoteche il proprietario potrà nuovamente cominciare a comprare Case e Taverne a prezzo pieno.
16. Se avete accumulato un debito superiore alle vostre entrate e non riuscite a recuperare Monete sufficienti per estinguere il "debito" dai vostri beni venite dichiarati in bancarotta ed esclusi immediatamente dal gioco.
Per le somme dovute al Mercante (un Mod) che vi ricordo "rappresenta la Banca" … restituite al banchiere tutti i contratti che, in seguito li rimette in gioco tramite Asta al miglior offerente come da Regola 7. Qualora siate in possesso dell'opzione “Uscite gratis di prigione” verrà inserita nell'elenco corrispondente a seconda della tipologia di Incognita e sarà nuovamente disponibile.
Per le somme dovute a un altro giocatore … vendete tutte le case e le taverne che vi sono rimaste al Mercante (un Mod) secondo quanto descritto nella Regola 14, che ricordo ve li pagherà la metà del valore riportato sui rispettivi contratti. Il vostro creditore riceverà tutte le vostre Monete, tutti i vostri contratti ed eventuali opzioni “Uscite gratis di prigione” che possedete.
17. Quando giungete su una casella corrispondente ad una delle due tipologie di incognite si attiva automaticamente dall'elenco la prima opzione disponibile. Seguite quanto riportato nel punto in elenco numerato e citate nel vostro post il contenuto e il numero dell'opzione successiva in elenco che sarà disponibile al prossimo player che "pescherà" una incognita.
L'incognita “Uscite gratis di prigione” può essere venduta ad un altro giocatore per un valore massimo di 50 Monete.
Se una determinata incognita vi ordina di muovervi verso una altra casella, muovetevi verso la stessa seguendo la numerazione progressiva delle caselle in senso orario.
Qualora passiate dal VIA guadagnerete 200 Monete aggiuntive per un totale di 400 Monete. Ad ogni "passaggio" sulla casella VIA automaticamente guadagnerete 200 M di default aver "pescato" l'incognita vi permetterà di raddoppiare il "guadagno".
Se una determinata incognita vi ordina di muovervi indietro e/o vi manda direttamente in Prigione non otterrete le 200 Monete che avreste guadagnato dal "transito sul VIA".
18. Il Parcheggio gratuito è situato nella casella n°21, una volta giunti su questa casella non perderete né riceverete monete, né benefit, né alcun alcun "malus", non vi sono penalità o premi.
Potrete svolgere qualsiasi normale attività dalle transazioni tra giocatori, incassare affitti, costruire case e/o taverne sui gruppi in vostro possesso, etc.
19. Nel corso di uno stesso turno di gioco potreste incassare due volte 200 Monete passando nuovamente dal VIA: ad esempio qualora siete finiti su una casella “Imprevisti” o “Probabilità” immediatamente dopo essere passati dal VIA e, pescate una carta che vi dice di avanzare fino al VIA, otterrete 400 Monete.
20. Come si finisce in Prigione??? Un giocatore deve andare immediatamente In Prigione se:
- Finisce sulla casella n°31 Vai in Prigione
- Giunto su una casella incognita (imprevisti e/o probabilità) pesca dall'elenco numerato l'opzione che indica di andare direttamente in prigione
- Lanciando i dadi e, si ottiene per tre volte di seguito nello stesso turno un numero doppio
Una volta "mandati in Prigione" il vostro turno termina immediatamente! Verrete collocati automaticamente nella casella n° 11 senza incassare 200 Monete dal passaggio sul VIA, indipendentemente dalla vostra posizione sul tabellone.In Prigione potrete incassare normalmente gli affitti delle vostre proprietà fatta eccezione nel caso in cui siano ipotecate.
Come si esce di Prigione? Per uscire di Prigione vi basterà:
Se dopo tre turni di gioco non siete riusciti ad ottenere un numero doppio siete obbligati ad uscire pagando al Mercante (un Mod) la somma di 100 Monete prima di poter nuovamente partecipare al gioco lanciando i dadi.
In qualunque caso riprenderete a giocare partendo sempre dalla casella n°11.
21. La casella n°11 contiene anche il Transito, se non venite mandati in prigione (casella n°31) ma finite su questa casella con il lancio dei dadi siete semplicemente "in visita" e non vi succede nulla, non perderete né riceverete monete, né benefit, né alcun alcun "malus", non vi sono penalità o premi.
Potrete svolgere qualsiasi normale attività dalle transazioni tra giocatori, incassare affitti, costruire case e/o taverne sui gruppi in vostro possesso, etc.
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Vi basta cliccare sulla miniatura dell'immagine per poterla vedere ingrandita in una nuova finestra del vostro browser, il popup conterrà non solo il Tabellone ma anche la griglia informativa.
Il Tabellone di Empiropoli vediamone i dettagli:
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
I CONTRATTI sono la parte cruciale del gioco, di seguito troverete una tabella con tutte le informazioni necessarie.
Vi basta cliccare sulla miniatura dell'immagine per poterla vedere ingrandita in una nuova finestra del vostro browser.
Analizziamo la griglia dei contratti:
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Di seguito nel post elenco sia gli IMPREVISTI che le PROBABILITA' in un elenco numerato, ogni qualvolta capiterete su una casella contenente o l'una o l'altra categoria di incognite si attiva la prima scelta in elenco disponibile. Una volta terminate tutte le carte incognita ripartite dalla numero 1 e, via di seguito finché la partita non avrà termine.
IMPREVISTI
PROBABILITA'
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Per poter utilizzare i Dadi Virtuali vi basta
Verrete dirottati sull'apposita pagina, un piccolo script appositamente creato vi aiuterà nella gestione del gioco in totale autonomia, all'interno troverete tutte le informazioni del caso per poterlo utilizzare al meglio. Immediato, intuitivo e di facilissimo utilizzo.
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
- La casella di Partenza
- La screen dei dadi
- La casella di arrivo
- Le azioni (vendita, acquisto, riscossione, asta, etc.). Durante le "azioni" (asta, acquisto, accordi, etc) è importante utilizzare il quote che la funzione cita utente per meglio gestire il gioco.
- In caso di Imprevisti e/o Probabilità indicate il numero dall'elenco e il testo, in maniera tale che il player successivo sappia quale incognita dell'elenco è attiva dopo di voi.
- Saldo Monete e Contratti in proprio possesso.
E, passate il turno al giocatore successivo.Esempio Pratico:
E' il turno di KoD posizionato nella Casella 4:
Come comportarsi qualora ci si imbatte in una delle "caselle" incognita sia imprevisti che probabilità ???
Esempio Pratico:
E' il turno di KoD posizionato nella Casella 9:
- Casella di partenza 9
- Screen del lancio dei dadi

- Casella di arrivo 18 (9 Casella di Partenza + 9 Risultato dei Dadi = Casella 18)
- Casella Probabilità indico dall'elenco: Probabilità numero 3 (testo) prossima Probabilità disponibile dall'elenco è la numero 4.
- Indico il mio Saldo di Monete e Contratti in possesso a fine del mio turno: 2.500 Monete, Contratti X/Y/N
Vi ricordo che una volta terminate l'intero elenco di probabilità e/o degli imprevisti si ripartirà dalla numero 1 e via di seguito finché il gioco non sarà concluso.Come comportarsi durante le azioni del gioco???
E' il turno di KoD posizionato nella Casella 8:
- Casella di partenza 8
- Screen del lancio dei dadi

- Casella di arrivo 17 (8 Casella di Partenza + 9 Risultato dei Dadi = Casella 17)
- Casella con Terreno Libero, osservo i valori e i costi di acquisto dalla griglia, noto che il giocatore Z possiede i terreni dello stesso grippo 19 e 20 , acquisto il terreno e successivamente gli propongo: @GiocatoreZ vorrei scambiare il terreno n°17 del gruppo arancione in cambio del tuo terreno n°9 del gruppo azzurro, hai X minuti per accettare o meno...
- Si attende la risposta che, qualora non giunga entro il tempo stabilito (vedesi regole) risulterà rifiutata e pertanto potrete passare il vostro turno.
- Indico il mio Saldo di Monete e Contratti in possesso a fine del mio turno: 2.500 Monete, Contratti X/Y/N
Qualora giunga una risposta sia positiva che negativa, in un post successivo riepilogate la situazione, la vostra posizione, i vostri contratti e, il saldo gioco."Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Il gioco avrà due turni della durata di 2 ore ciascuno, ogni "tavolo" sarà composto da 4 concorrenti:
- venerdì 11 marzo dalle ore 18 alle ore 20
- sabato 12 marzo dalle ore 16 alle ore 18
Soltanto uno o due di voi per ogni tavolo potranno aggiudicarsi una fetta del bottino per un totale di 15.000 Rubini... Ecco come:Per aggiudicarti più rubini dovrai mandare i tuoi avversari in bancarotta!!!!
In elenco troverete gli abbinamenti...Buona Fortuna!!!
2
3
4
@Aseneth (IT1)
@xuangelo (CN1)
@davide 1000 (IT1)
2
3
4
@kekkos (IT1)
@carlotta bumbum (IT1)
@Scorpio88 (IT1)
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Io alle 14 arrivo da scuola e devo almeno mangiare .
grazie
Mi auguro che questi orari/giorni siano migliori rispetto ai precedenti...
2
3
4
@Aseneth (IT1)
@xuangelo (CN1)
@davide 1000 (IT1)
2
3
4
@kekkos (IT1)
@carlotta bumbum (IT1)
@Scorpio88 (IT1)
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
2
3
4
@Aseneth (IT1)
@xuangelo (CN1)
@davide 1000 (IT1)
2
3
4
@kekkos (IT1)
@carlotta bumbum (IT1)
@Scorpio88 (IT1)
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Lo Staff seguirà il topic, chiunque non sia attivo all'interno della partita durante i primi 30 minuti verrà escluso dal gioco, in caso di assenza, dopo 5 minuti dall'inizio del vostro turno qualora non abbiate effettuato nessuna azione il vostro turno avrà automaticamente termine.
L'ordine di inizio della partita è in base al numero progressivo in elenco ...Buona Fortuna!!!
2
3
4
@Aseneth (IT1)
@xuangelo (CN1)
@davide 1000 (IT1)
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"