[Proponi il Gioco] Ehi tu... Si dico a te ... dacci la tua opinione!!!

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,104
modificato 03.04.2017 in L'Arena - Sfide della Community

Forumers... Divertitevi insieme a noi!!! Nuovi Giochi sono in arrivo!!!!!

Quotidianamente lo Staff della Forum si impegna nel proporvi sempre più nuovi giochi all'interno della Community con ricchi e fantastici premi, capaci di farvi divertire, alleggerivi dalle fatiche quotidiane e, metterci "in contatto" condividendo tutti insieme momenti di svago e "leggeri".

Abbiamo chiuso l'ultima parte del 2015 mettendo in palio su tantissimi giochi tematici una valanga di premi e, vogliamo inaugurare il nuovo anno mantenendo questa rotta!!! 

Per far ciò
lo Staff  ha in serbo per voi una miriade di nuovi giochi tematici con una montagna di nuove sorprese ma, abbiamo deciso tramite questo topic  di chiedere a voi idee per nuovi giochi da inserire nel nostro palinsesto!!!

Noi Staff della Community ITA ritentiamo che Tu, Forumers debba avere tutti i mezzi per poter migliorare il tuo svago in nostra compagnia. Come farlo?? E' semplice!!! Proponi giochi che secondo te possano interessare e far divertire tutti i membri della nostra Community, spiegali, illustraceli, ti aiuteremo a renderli realizzabili!!!

SY1QlJfpng

Ecco qualche altra informazione:

• In un post illustraci la tua idea di gioco, lo svolgimento e, tutto ciò che ritieni opportuno/necessario

• Puoi anche illustraci quale gioco ti sia piaciuto e vorresti ripetere/rivedere sul nostro Forum

• Chiedi consiglio agli altri membri della Community per sviluppare il tuo gioco e, coinvolgili nel migliorarlo

• Utilizza le funzioni di risposta rapida come il [MI PIACE] per i giochi che secondo te sarebbero divertenti da intraprendere

Bene, date fondo a tutta la vostra fantasia per un sano intrattenimento, cosa aspetti? Dicci la tua!!!

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
Post edited by QueenOfLife on
«1

Commenti

• Aseneth (IT1)Aseneth (IT1) Post: 539
    modificato 04.02.2016
    Qualche gioco che mi viene in mente, a vedere se fattibile sul forum

- è arrivato un bastimento carico di...
    - Mastermind
    - Indovinelli (meglio in rima ma non obbligatoriamente)
    - Pensiero laterale
    - L'impiccato
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    Hey @Aseneth (IT1) belle idee, però dacci anche qualche informazione in più su come le gestiresti nel forum. Spesso riadattare giochi comuni non è così facile (vedi il mercante in fiera) :)
    areaareaarea
  • Aseneth (IT1)Aseneth (IT1) Post: 539
    modificato 05.02.2016
    @Spugna

Per quanto riguarda gli indovinelli (o il pensiero laterale) le risposte sarebbero in tema con Empire

Esempio di indovinello:

Spesso da strani castelli spiato
    Subito dopo io fui spianato
    Meglio che torni al mio regno lontano
    Nessuno qui che mi dia una mano

(Risposta: lo straniero)

Per il Mastermind, se fattibile, si potrebbero sostituire i numeri con i simboli delle risorse di Empire.

There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 05.02.2016
    Aseneth (IT1) ha detto:
    @Spugna

Per quanto riguarda gli indovinelli (o il pensiero laterale) le risposte sarebbero in tema con Empire

Esempio di indovinello:

Spesso da strani castelli spiato
    Subito dopo io fui spianato
    Meglio che torni al mio regno lontano
    Nessuno qui che mi dia una mano

(Risposta: lo straniero)

Per il Mastermind, se fattibile, si potrebbero sostituire i numeri con i simboli delle risorse di Empire.

Si bello, sembra un gioco di reazione a catena (rai1) si chiama: Quando, dove, come e perché, e si potrebbe giocare con la stessa meccanica:
    È un gioco nel quale i componenti delle due squadre devono indovinare una parola, seguendo una serie di indizi che descrivono "quando", "dove", "come" e "perché" del termine da indovinare. Come in Caccia alla parola, i concorrenti si prenotano con il pulsante finché non viene data la risposta esatta. La squadra il cui componente indovina la parola guadagna 4.000 €. Se si riesce a indovinare solo con il primo indizio, si guadagnano 8.000 €.
    anche il gioco:  Una tira l'altra sempre di reazione a catena e bello:

Alle due squadre vengono fornite la prima e l'ultima parola di una catena formata da sette parole, e la squadra in svantaggio può decidere all'inizio da quale parola partire per ricomporre la catena, e le viene fornita la prima lettera della prima parola da indovinare.

Ad ogni risposta corretta si vincono 3.000 € nella prima manche e 5.000 € nella seconda, con la possibilità di andare avanti e scegliere da dove partire; ad ogni errore la mano passa alla squadra avversaria e viene aggiunta una lettera alla parola da indovinare.

La squadra che chiude la catena ha la possibilità di guadagnare altri soldi grazie a una seconda catena formata da quattro caselle, detta zip, dove vengono fornite la prima e l'ultima parola e le iniziali delle altre due parole. La squadra ha a disposizione dieci secondi per indovinare entrambe le parole mancanti, dopodiché può scegliere se:

• provare a dare la soluzione, vincendo il valore della seconda catena in caso di risposta esatta e regalandolo agli avversari se la risposta è errata
    • passare la mano agli avversari: se la squadra avversaria risolve la seconda catena se ne aggiudica il valore, altrimenti il valore della zip viene vinto dalla squadra che ha chiuso la catena iniziale.
    A Posto degli euro ci possono essere dei punti che alla fine del gioco vengono divisi per 10 e il risultato si trasforma in rubini. ;)
    imageareaareaarea
  • paolino5000 (IT1)paolino5000 (IT1) Post: 374
    modificato 05.02.2016
    Io propongo di aggiungere un gioco chiamato "guerra di insulti" ,simile al combat-sistem del gioco "Monkey Island", per le persone chiuse in bunker nucleare senza internet negli ultimi 20 anni che non conoscono "monkey island", semplicemente, si fanno degli scontri in cui non importa la destrezza con la spada, ma la conoscenza degli insulti, quindi bisogna essere abili a insultare e a controbattere gli insulti dell'avversario.
    Dopo questa premessa io propongo di aggiungere, appunto, la "guerra di insulti", ovviamente niente di volgare e insulti pesanti,  regole simili a "guerra di GIF", tutti contro tutti, oppure duelli tra player, vince chi fa un insulto che nessuno entro 12 ore riesce a controbattere
  • Io propongo di aggiungere un gioco chiamato "guerra di insulti" ,simile al combat-sistem del gioco "Monkey Island", per le persone chiuse in bunker nucleare senza internet negli ultimi 20 anni che non conoscono "monkey island", semplicemente, si fanno degli scontri in cui non importa la destrezza con la spada, ma la conoscenza degli insulti, quindi bisogna essere abili a insultare e a controbattere gli insulti dell'avversario.
    Dopo questa premessa io propongo di aggiungere, appunto, la "guerra di insulti", ovviamente niente di volgare e insulti pesanti,  regole simili a "guerra di GIF", tutti contro tutti, oppure duelli tra player, vince chi fa un insulto che nessuno entro 12 ore riesce a controbattere
    No perché sicuramente potrebbe prendere una brutta piega :( .
    imageareaareaarea
    modificato 07.02.2016
    comprendo anche io che la discussione potrebbe causare liti tra player un po' troppo sensibili, però non credo che qualcuno si offenda se viene insultato in per gioco (si spera), inoltre se non partecipi alla discussione non puoi essere insultato, quindi il problema si risolve da se, inoltre il gioco è solo un:
    -Muto dice un insulto
    -Sordo sente insulto e controbatte l'insulto, quindi, dice altro insulto
    -Nessuno controbatte l'insulto e dice il suo insulto
    -l'insulto di Nessuno non viene ribattuto per 12 ore e Nessuno vince
    Non penso che per una discussione del genere ci si possa offendere
    Post edited by paolino5000 (IT1) on
  • QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,299
    Io propongo di aggiungere un gioco chiamato "guerra di insulti" 
    [...]
    Comprendo le perplessità di @kingfrancesco (IT1) , ma mi è stato parlato di questo gioco da chi lo ha seguito in un altro forum e la regola base era che gli insulti fossero privi di volgarità (altrimenti la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo), quindi il gioco aveva contenuti goliardici e divertenti, ma non pesanti.
    Senza dubbio, come dice @paolino5000 (IT1) chi partecipa si mette in gioco, chi non partecipa non può sentirsi offeso.
    Oltre tutto ritengo che, oltre ad essere più divertente, è anche molto più impegnativo inventarsi insulti eleganti piuttosto che limitarsi alle volgarità standard. ;)

Chiaramente questo mio intervento vuole portare solo il mio pensiero a riguardo: io, KoD e Spugna siamo un team e, come tale, prendiamo le decisioni assieme, quindi sicuramente ne parleremo e valuteremo attentamente la fattibilità o meno della proposta. :)

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
  • - QueenOfLife - ha detto:
    [...]
    Comprendo le perplessità di @kingfrancesco (IT1) , ma mi è stato parlato di questo gioco da chi lo ha seguito in un altro forum e la regola base era che gli insulti fossero privi di volgarità (altrimenti la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo), quindi il gioco aveva contenuti goliardici e divertenti, ma non pesanti.
    Senza dubbio, come dice @paolino5000 (IT1) chi partecipa si mette in gioco, chi non partecipa non può sentirsi offeso.
    Oltre tutto ritengo che, oltre ad essere più divertente, è anche molto più impegnativo inventarsi insulti eleganti piuttosto che limitarsi alle volgarità standard. ;)

Chiaramente questo mio intervento vuole portare solo il mio pensiero a riguardo: io, KoD e Spugna siamo un team e, come tale, prendiamo le decisioni assieme, quindi sicuramente ne parleremo e valuteremo attentamente la fattibilità o meno della proposta. :)
    QoL hai ragione, ma credo che un insulto fuori luogo spunterà sempre, l'unica cosa positiva che dovrebbe essere bello inventarsi insulti privi di offesa (tipo: consumatore abusivo d'ossigeno   :D cit).
    imageareaareaarea
  • QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,299
    QoL hai ragione, ma credo che un insulto fuori luogo spunterà sempre
    Possibile ma, se dovessimo fare questo gioco, le regole saranno chiare e qualunque insulto fuori luogo sarà punito severamente.  >:)

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
    modificato 21.02.2016
    Questo gioco che propongo si ispira ad un vecchio reality show, chiamato "La talpa", le regole di questo reality, sono ci sono 12 giocatori, chiamati "sospettati", uno di loro è "La Talpa", i giocatori affronteranno diverse sfide se completate correttamente i punti andranno ai sospettati, se fallite i punti andranno alla Talpa.
     Il compito dei restanti 11 giocatori e smascherare la Talpa, tramite voto palese, la persona che ha avuto il maggior numero di voti, va in sfida al test d'eliminazione/interrogatorio contro il più votato nella classifica del pubblico (interpretato dal resto del forum). Al test d'eliminazione i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull'identità e le azioni della talpa; il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, chi risponde correttamente a meno domande deve abbandonare il gioco.
    Nell'eventualità in cui ad essere eliminata sia proprio la Talpa, il titolo passa ad un nuovo concorrente tramite una nuova Cerimonia di Iniziazione.
    Nella parte finale viene quindi svelata l'identità della Talpa e proclamato il vincitore, colui che nell'ultimo test avrà indovinato chi è la Talpa e risposto correttamente alle domande del test. Il vincitore ottiene il montepremi del gruppo mentre la Talpa vince il proprio bottino solo se nell'ultimo televoto non viene sospettato dalla maggioranza del pubblico.

Propongo, la creazione di un gioco del forum che si ispiri a questo reality show, non dovrebbe essere difficile
     @- QueenOfLife -  @KingOfDeath  @Spugna
    Post edited by paolino5000 (IT1) on
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    Interessante l'idea della talpa ma lo rivedrei nel modo:
    una serie di quiz alla quale dovranno rispondere tutti i concorrenti(al posto delle prove)e delle prove da fare in game(tipo sabota qualcuno,attacca uno straniero,ecc...).
    Alla fine di ogni prova si vota la talpa,se non la si indovina il montepremi della talpa aumenta di tot rubini(partendo da una base di 5000k)ed il giocatore accusato di essere la talpa esce dal gioco.
    Quando viene scoperta la talpa i giocatori rimanenti(ma non quelli eliminati)si dividono il bottino della talpa,se vince la talpa si pappa tutto il bottino.

Mi e' piaciuto in gioco fatto da qol ma no nricordo quale fosse,pero' lo avevo scritto esplicitamente che mi piaceva.

Come evento proporrei di fare un gioco basato sulla fortuna:
    Il capo dei nostri comandanti si ritrova per caso di fronte ad una lotteria,non costando niente si ferma a prendere un biglietto e quando torna al quartier generale lo dice agli altri comandanti ma nessuno tranne 2 sembrano interessati,nel pomeriggio gli altri due comandanti vanno a prendere un biglietto di questa lotteria.

come riprodurlo sul forum:
    noi pubblichiamo un post con i nomi dei nostri tre comandanti che partecipano.
    ci saranno 10 premi in questa lotteria
    Il mod che si occupera' della lotteria sorteggera' casualmente col metodo che piu' ritiene adatto i comandanti che vinceranno,potranno vincere anche tutti e tre i comandanti di uno stesso feudatario.
    l'indomani dalla fine delle iscrizioni usciranno i risultati ed i nomi dei vincitori.

propongo anche un modo per far venire la notifica a chi e' interessato ai giochi del forum quando ne esce uno nuovo.

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,104
    modificato 01.03.2016
    Questo gioco che propongo si ispira ad un vecchio reality show, chiamato "La talpa",[...]

Propongo, la creazione di un gioco del forum che si ispiri a questo reality show, non dovrebbe essere difficile
     @- QueenOfLife -  @KingOfDeath  @Spugna
    @paolino5000 (IT1)  come sicuramente avrai notato cerchiamo di proporre giochi sempre più entusiasmanti basati sulla rivisitazione di grandi classici a tema Empire, dal Mercatino di Natale (basato sul Mercante in Fiera) ad Empiropoli (basato sul famosissimo Monopoly). Approfitto della tua proposta per "svelare" qualche gioco che abbiamo in serbo per voi!!! :sunglasses: 

Anche riguardo questo interessantissimo gioco che hai proposto abbiamo una "versione analoga" in fase di "lavorazione" dallo scorso dicembre... e, vista la tua proposta faremo di tutto per proporlo nei prossimi mesi!!! :+1: 

Vi "spoilero" qualche anteprima riguardo i contenuti di questo gioco insieme ad una screen "vedo non vedo" per creare quel clima di "suspense" :naughty: (da buon cattivone quale sono :smiley: ) 

Le Spie: Chi di voi è Anonymus? I partecipanti dovranno superare una serie di prove con l'obiettivo di accumulare Xpunti. Fra di loro però si nasconde l'emissario Anonymus che ha lo scopo di ostacolare il successo del "Gruppo" sottraendogli punti attraverso il sabotaggio delle prove.... 

Per ora non voglio svelarvi oltre ma, vi annuncio che abbiamo in "cantiere" moltissimi giochi a tema Empire!!! 

Di certo i vostri suggerimenti e consigli sono oltremodo favolosi e importanti per noi, sono di profonda ispirazione affinché possiamo realizzare/selezionare giochi vicini al vostro "gusto" personale, divertenti e, che coinvolgano tutti i Forumers offrendo un sano divertimento in stile Empire e, perché no anche ricchi premi!!!

Stiamo già lavorando su alcuni giochi qui proposti e, stiamo cercando di "ottimizzarli" affinché possano essere "giocabili" nello spazio della Community (gestione, guideline, impostazione, etc.) sicuramente li "metteremo in onda" il prima possibile!!!

Da questo concento di base: tu forumers, centro della Community anche nel proporre i giochi a tema, abbiamo ideato questo spazio dove vi invito nel continuare a dare fondo a tutta la vostra fantasia per creare il prossimo gioco della Community!!! :+1: 

:wink: Vi ricordo il gioco attualmente attivo: Empiropoli, per parteciparvi vi basta cliccare QUI.

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    @paolino5000 (IT1)  Come spiegato da KoD, abbiamo in serbo già dei progetti e la tua proposta cade proprio all'interno di una delle idee proposte dal buon KoD!

Che dire, è bello vedervi così in sintonia :D 
    areaareaarea
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    @KingOfDeath taggami quando farai il gioco "le spie" rivisitazione de "la talpa" che voglio partecipare,per empiropoli l'ho g'a visto ma non posso partecipare perche' troppo lungo e i miei orari no ncoincidono con quelli degli altri concorrenti,non sono neanche fissi.

• Facciamo un gioco simile allo "scarabeo"?
    Dura 3 giorni, magari al weekend, così c'è più gente.
    Ogni giorno si azzera il tabellone.
    Inizia il Mod con una parola, e tutti gli altri cercando una da incastrare. Ovviamente tutte parole a tema empire.
    1 punto per ogni lettera usata, 3 punti per ogni lettera che si "accavalla". Così chi verso fine giornata trova parole da incastrare in un tabellone già affollato, merita qualcosina in più.
    A fine gioco, si sommano i vari punteggi (lettere usate) e il più alto vince.

Opzioni da aggiungere alle regole:
    2 punti per lettere poco comuni nell'alfabeto italiano (H, Y, W, X)
    1 punto consonanti e 1/2 punto per le vocali.
    Bonus parole doppie/triple/ecc..ecc..

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
  • Gianfrancoricca (IT1)Gianfrancoricca (IT1) Post: 1,767
    modificato 21.03.2016
    Io propongo di aggiungere un gioco chiamato "guerra di insulti" ,simile al combat-sistem del gioco "Monkey Island", per le persone chiuse in bunker nucleare senza internet negli ultimi 20 anni che non conoscono "monkey island", semplicemente, si fanno degli scontri in cui non importa la destrezza con la spada, ma la conoscenza degli insulti, quindi bisogna essere abili a insultare e a controbattere gli insulti dell'avversario.

Mi piace mi piace mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee :*:p urka

il Diplomatico
  • Io propongo di aggiungere un gioco chiamato "guerra di insulti" ,simile al combat-sistem del gioco "Monkey Island", per le persone chiuse in bunker nucleare senza internet negli ultimi 20 anni che non conoscono "monkey island", semplicemente, si fanno degli scontri in cui non importa la destrezza con la spada, ma la conoscenza degli insulti, quindi bisogna essere abili a insultare e a controbattere gli insulti dell'avversario.
    Dopo questa premessa io propongo di aggiungere, appunto, la "guerra di insulti", ovviamente niente di volgare e insulti pesanti,  regole simili a "guerra di GIF", tutti contro tutti, oppure duelli tra player, vince chi fa un insulto che nessuno riesce a controbattere entro 12 ore. 

Ruk81 (IT1) ha detto:
    Facciamo un gioco simile allo "scarabeo"?
    Dura 3 giorni, magari al weekend, così c'è più gente.
    Ogni giorno si azzera il tabellone.
    Inizia il Mod con una parola, e tutti gli altri cercando una da incastrare. Ovviamente tutte parole a tema empire.
    1 punto per ogni lettera usata, 3 punti per ogni lettera che si "accavalla". Così chi verso fine giornata trova parole da incastrare in un tabellone già affollato, merita qualcosina in più.
    A fine gioco, si sommano i vari punteggi (lettere usate) e il più alto vince.

Opzioni da aggiungere alle regole:
    2 punti per lettere poco comuni nell'alfabeto italiano (H, Y, W, X)
    1 punto consonanti e 1/2 punto per le vocali.
    Bonus parole doppie/triple/ecc..ecc..

belli entrambi
    davide 1000 @ it 1

Attenzione Forumers ...

Qualche nuova informazione riguardo lo status di alcuni gioco ideati in base ai vostri suggerimenti!!!:+1:

Mi auguro continuerete a proporre giochi e qui, cercherò di tradurli in stile Empire dando spazio a tutta la fantasia possibile!!!

Ecco alcuni particolari giochi già realizzati e di prossima uscita!!! Nel frattempo vorremmo ringraziarvi per i suggerimenti...

Abbiamo preso spunto dai vostri interessantissimi suggerimenti realizzando alcuni giochi basandoci sui vostri consigli come l'Ingabbiato, ispirato e pertanto ha preso le mosse dal classico gioco dell'Impiccato suggerito da @Aseneth (IT1) in questo topic ...

Aseneth (IT1) ha detto:
    Qualche gioco che mi viene in mente, a vedere se fattibile sul forum
    - L'impiccato
    E molti altri giochi sono in fase di sviluppo da parte mia e da parte dello Staff del Forum come il gioco based on La Talpa!!!

:star: Vi comunico che arriverà con l'inizio della prossima settimana la Guerra degli Insulti preparatevi!!!!! Ovviamente rivisitata in stile Empire, anche in questo caso l'ispirazione mi è stata data dal suggerimento di @paolino5000 (IT1)...

Nel frattempo vi invito a prendere parte al gioco di questo fine settimana Bignè a catena - Il Ritorno!!!  Disponibile CLICCANDO QUI. :+1: 

modificato 10.05.2016

Attenzione Forumers ...

Dopo aver realizzato alcuni giochi come l'Ingabbiatoispirato e pertanto ha preso le mosse dal classico gioco dell'Impiccato suggerito da @Aseneth (IT1) e, la Guerra degli Insulti  ispirato dal suggerimento di @paolino5000 (IT1)...

Vi annunciamo 
    la realizzazione della Spia  based on La Talpa  che trae le "Mosse" dal suggerimento di @paolino5000 (IT1)...!!!!

Vi ringraziamo ancora una volta per i vostri straordinari suggerimenti e, ci auguriamo che continuerete a proporre giochi e qui, cercherò di tradurli in stile Empire dando spazio a tutta la fantasia possibile!!!

Vi invito a prendere parte al gioco La SPIA!!!  Iscriviti CLICCANDO QUI :+1: 

Sign In to comment.