Home Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[AGGIORNATO] ABBIAMO FONDATO IL CANALE TELEGRAM PER EMPIRE!

2»

Commenti

• gianpierus3 (IT1)gianpierus3 (IT1) Post: 102
    modificato 02.02.2016
    ottima idea ragazzi io che uso tanto telegram mi sara' utile....!!

[Edit Mod: rimossa immagine che, non avendo nulla a che fare con il thread, è da ritenersi spam. QoL.]
    Post edited by QueenOfLife on
  • io per il canale telegram sono d'accordo, posto per tenermi aggiornato :smile: 
  • Non si vedono neanche i membri

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    modificato 03.02.2016
    Ruk81 (IT1) ha detto:
    Non si vedono neanche i membri
    Telegram ha a cuore la sicurezza degli utenti :)

Oggi abbiamo avuto la prima manutenzione (che tra l'altro è stata rimandata di un ora rispetto all'orario stimato).Ho cercato quindi di tenervi aggiornati senza spammare troppo.  

Ovviamente qualsiasi feedback del tipo:
    • vogliamo più messaggi
    • vogliamo meno messaggi
    è gradito, soprattutto in questa prima fase di assestamento.
    areaareaarea
  • Ruk81 (IT1)Ruk81 (IT1) Post: 892
    modificato 03.02.2016
    Io aggiungerei, oltre ai messaggi di inizio,

@Spugna ha detto:
    Per il momento avviseremo solo in caso di:
    • Annuncio di Update in arrivo
    • Annuncio di Manutenzione in arrivo
    • Nuovi Eventi del Forum
    anche il messaggio di fine manutenzione.
    Mentre escluderei i messaggi telegram per i nuovi eventi del Forum. Per me i nuovi eventi del forum, si leggono sul Forum.
    Considerando che avere più messaggi o meno messaggi, se si imposta il silenzioso, non porta a disturbi, in realtà iscriversi al canale e silenziarlo, secondo me è come non essere iscritti.

Ruk81
  • Concordo con Ruk81, non serve avvisare dei nuovi eventi del forum, ma è ben piu utile avvisare di una fine manutenzione.
    Un quesito: il preavviso dell'informazione sul canale telegram è e sarà adeguato?o sarà il medesimo di quello qui in forum?
    Ad esempio in caso di manutenzione o update prefissati e in arrivo, è utile saperlo prima......e ad ora lo si sa, se uno è in game e ti compare il messaggio di 1min di preavviso arresto server, o se uno capita in forum a leggere.
    In questo senso Telegram è una valida alternativa, ma se il preavviso resta il medesimo, l'informazione fornita è solo traslata.

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

• @spugna...ma ci vuole ancora moltoo??

boom-boy @ it 1
    modificato 04.02.2016
    @ponino (IT1) 
    Purtroppo non è facile neanche per noi. Non tanto perchè non si riesca ad anticipare la manutenzione di 5, 10 o 15 minuti quanto più per il fatto che è difficile sapere esattamente l'inizio certo della stessa.

In sostanza, a noi viene dato un'orario stimato e nel frattempo il team svolge tutte le necessarie operazioni per preparare l'avvio globale della manutenzione.

Noi Co.Ma. riusciamo a sapere quando una manutenzione parte, solo nell'istante in cui spingono il bottone per la manutenzione.

Siccome ormai sappiamo più o meno le procedure che vengono svolte, riusciamo a stimare quando spingeranno il bottone circa 5-10 minuti prima che avvenga. Il vero problema è che in quei 5-10 minuti in cui si effettuano i controlli finali è possibile che qualcuno chieda di rimandare la manutenzione per effetuare dei fix al codice.

Capite che questo può portare da 15-30 min fino ad 1 ora di ritardo o anche più e non possiamo esserne responsabili :)

Tramite il canale telegram cercheremo di essere tempestivi come al solito, sperando che con la notifica immediata possiate prepararvi meglio all'arrivo del downtime.

P.S.: MANUTENZIONE TERMINATA
    Post edited by Spugna on
    areaareaarea
  • ponino (IT1) ha detto:

Un quesito: il preavviso dell'informazione sul canale telegram è e sarà adeguato?o sarà il medesimo di quello qui in forum?

Il messaggio arriva con qualche minuto prima, come detto anche da Spugna, gli stessi Mod ricevono la notifica con poco tempo di preavviso.

Con la manutenzione di oggi ha funzionato bene.

Nota: siccome c'è la funzione di quante volte suonerà la notifica in x minuti, preferirei un messaggio di inizio e un messaggio di fine, credo siano sufficenti.
    Esempio, io ho impostato di suonare max 2 volte in 10 minuti. Quindi ha suonato l'inizio manutenzione, ha suonato il messaggio che ancora non era finita, e quando è arrivato il messaggio di fine non ha suonato. :wink:
    Questa funzione credo sia meglio disattivarla. Vedrò con l'affluenza dei messaggi come valutarla.

Ruk81
    @Ruk81 (IT1) 

Grazie anche ad uno studio dell'app di @KingOfDeath stiamo pensando di inserire dei bot nel canale.
    I bot sono dei semplici programmi che ci permettono di inserire delle azioni automatiche. Una delle idee è di attivare un sondaggio appena terminata la manutenzione per sapere se la quantità di messaggi inviati è stata troppa (spam) o troppo poca (richiesta di maggiori info) :)

In questo modo riceveremo da voi vari feedback a seconda dei diversi casi (manutenzione liscia, manutenzione posticipata, periodo di downtime prolungato, etc.) e ci tareremo per il futuro.

Penso che possa essere interessante per tutti, o no?
    areaareaarea
  • io penso sia utile che come deciso si avvisera sul gruppo anche degli evento del forum...comunque per me piu informazioni datte meglio è
    davide 1000 @ it 1
  • QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,328
    Ruk81 (IT1) ha detto:
    [.....]
    Mentre escluderei i messaggi telegram per i nuovi eventi del Forum. Per me i nuovi eventi del forum, si leggono sul Forum.
    ponino (IT1) ha detto:
    Concordo con Ruk81, non serve avvisare dei nuovi eventi del forum, ma è ben piu utile avvisare di una fine manutenzione.
    [....]
    Senza dubbio gli avvisi di inizio/fine manutenzione o update sono molto più importanti rispetto a quelli che riguardano un gioco a premi in forum.
    Però, se il vostro punto di vista è quello di frequentatori assidui del forum, quindi un gioco che dura una settimana lo beccate senza dubbio, provate a mettervi nei panni di chi, invece, accede al forum di rado. Credo sia una buona idea dare un'opportunità in più anche a questi utenti di vincere qualche premio extra, ma soprattutto divertirsi in nostra compagnia! :smiley: 

I giochi hanno una frequenza massima di uno a settimana, ma solitamente passano almeno 15 giorni da uno all'altro, quindi, evitando di spammare il canale con uno o più messaggi al giorno che li riguardano, ma solo con uno che lo annuncia e, al massimo, uno che ricorda che ci sono ancora 12 ore di tempo per partecipare, credo che non si crei una grossa distrazione dagli annunci importanti. :blush: 

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
  • modificato 24.02.2016

Editato per Spam da Spugna

• baubau (RO1)baubau (RO1) RO1 Post: 42
    Come mai il bot di telegram è diventato inattivo?
    you know me not gonna change , you know . 
  • a me personalmente non interesa questo canale e come non esisstese quindi possonno anche chiuderla...

Sign In to comment.