Home L'Arena - Sfide della Community

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[GIOCO NATALIZIO] Il Mercatino di Natale ...

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
modificato 26.12.2015 in L'Arena - Sfide della Community
Cari Forumers ... 

M1Oh6o6png

Si avvicina il Natale e, il nostro Mercante Girovago ha allestito un piccolo mercatino natalizio fuori dal vostro Castello ... 

Luci, festoni e coloratissimi addobbi attirano dagli angoli più remoti dell'Impero nobili, dame e cavalieri, tutti pronti a scambiare i propri averi per aggiudicarsi le meraviglie dell'arte natalizia ...

Il Mercante vista la grande affluenza all'interno del mercatino decide di mettere i palio alcuni suoi preziosi averi che andranno ai più abili tra voi!!! Cosa aspetti? Sei un bravo stratega e un abile "contrattatore"? Gioca e sfida il Mercante !!! 

Potrai  aggiudicarti fantastici premi!!! Per questa sfida il nostro Mercante  ha deciso di mettere in palio:

• 10.000 rubini
  • Biglietti della Ruota della Fortuna.

I premi sono cumulativi pertanto siate molto abili nel affrontare la vostra contrattazione!!! Potreste aggiudicarvi l'intero bottino!!!! Ma  attenzione il Mercante ha disseminato alcuni trabocchetti, scorciatoie e, da buon "giostrario" vi tenterà in ogni modo per non perdere il suo prezioso guadagno!!! 

Il gioco è regolato dal numero di partecipanti, maggiore sarà il numero, più "partite di qualificazione" saranno necessarie. I dettagli verranno comunicati non appena verranno chiuse le iscrizioni al gioco. Buona Fortuna!!! 

Iscrizioni Chiuse!!!! Di seguito nel topic troverete le Regole ed i Premi e, il Mazzo di Carte del Mercante con il quale sfidarlo!!!!
Post edited by KingOfDeath on

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«1312

Commenti

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 07.01.2016

@fraisa99 (IT1)@djEnzoDC (IT1)@kingfrancesco (IT1)@Aseneth (IT1)@Gygy 120 (IT1)@brianne (IT1)@Ruk81 (IT1)@sara08 (IT1)@Tremente (IT1) , @gianpierus3 (IT1) :  c
    ome funziona il gioco? Bene forumers, questo gioco è la variante del classico Mercante in Fiera  che tutti noi conosciamo pensata per il GG Empire ... 

I partecipanti si sono iscritti utilizzando l'apposito topic. Cliccando QUI troverete l'elenco dei concorrenti. Di fianco ad ogni player in elenco è visibile un numero assegnato in base all'ordine cronologico di iscrizione al gioco, il numero permette il sorteggio casuale della carta di partenza. 

Verrà fornito ai partecipanti un "gruzzoletto in monete" chiamato Forum Coin per poter affrontare la prima fase del gioco in quanto inizialmente le carte devono essere comprante o aggiudicate tramite asta. Ad ogni utente verranno assegnate 15.000 monete (Forum Coin) per il gioco.  Più carte si hanno e più possibilità si hanno di vincere. Più Forum Coin possedete migliori possibilità avrete di acquistare carte durante la fase finale.

Le monete (ricordo sono fittizie saranno visibili nell'elenco dei partecipanti accanto al vostro nickname) con cui comprerete le vostre carte saranno (scalate dal vostro totale) versate nel conto del sottoscritto ( KoD il Mercante). 

Le carte sono 40 e, un Mod (KoD) disporrà della lista "carte-valore". Ovviamente decideremo tutti insieme conclusa la fase "asta" visto il periodo di festività data e ora affinché il gioco sia piacevole per tutti!!! 

Il gioco consta di due mazzi di carte uguali:

• Un mazzo viene interamente distribuito ai concorrenti; l'altro è del mercante.
    SY1QlJfpng

Le Carte del Mercante:
    • 1 carta vale 2.500 Rubini
    • 1 carta vale 2.000 Rubini
    • 1 carta vale 1.500 Rubini
    • 1 carta vale 1.000 Rubini
    • 1 carta vale 500 Rubini 
    • 1 carta vale 250 Rubini 
    • 1 carta vale 150 Rubini 
    • 1 carta vale 100 Rubini 
    • 1 carta vale 100 Rubini  
    • 29 carte sono di valore nullo. 
    • 1 carta è la Maledizione del Re esclusione immediata dal gioco
    • 1 carte è il Regalo del Re ti aggiudichi istantaneamente 900 rubini

N.B. Chi termina le proprie carte esce immediatamente dal gioco. ( Non potrà aggiudicarsi premi )

Il Mercante: 
    possiede 1.000 rubini e Biglietti della Ruota della Fortuna che potrà utilizzare a sua discrezione sia come premio di consolazione che per acquistare le carte possedute dai concorrenti che, messi in palio nella fase finale.

SY1QlJfpng

PRIMA FASE - Assegnare le carte 
    Ad ogni concorrente spettano 2 carte, sorteggiate casualmente. Le carte rimanenti (20) verranno assegnate tramite aste nell'apposito topic che inizierà giorno 29 dicembre 2015 ore 16:00, con modalità di volta in volta spiegate da KoD Il Mercante.  Al termine, quattro carte senza valore verranno immediatamente bruciate. 

SECONDA FASE -  Le tentazioni del Mercante  
    Ai concorrenti verrà singolarmente proposta una carta che KoD Il Mercante vuole acquistare in cambio di Rubini e/o in cambio di Forum Coin tentando i concorrenti con le sue doti!!! E' una fase opzionale che può anche essere saltata in base agli esiti della prima fase (qualora fosse eliminato dal gioco almeno un concorrente e/o più concorrenti), in questa fase il Mercante cerca di far ruotare le carte tra i partecipanti, ogni aspetto è affidato alla discrezione del Mercante. State vigili e giocatevi le vostre carte!!! Buona fortuna!!!! Al termine, cinque carte senza valore verranno immediatamente bruciate. 

TERZA FASE - Scambi 
    Ai concorrenti verrà data immediatamente possibilità di scambiare le proprie carte con quelle degli altri concorrenti. Autonomamente ogni concorrente potrà cedere//acquistare carte con dagli altri. E' possibile proporre scambi coinvolgendo le Forum Coin avanzate dalla fase "Asta". Al termine, cinque carte senza valore verranno immediatamente bruciate. 

QUARTA FASE - La Maledizione del Re
    Verrà indicato solo il possessore della Carta Maledizione del Re ma non la carta maledetta. Questo potrà passare una sua carta ad un concorrente a scelta, nel tentativo di disfarsene e quindi "salvarsi". Una volta scoperta la carta, il possessore della stessa verrà eliminato dal gioco e non potrà aggiudicarsi dei premi, le carte dell'eliminato passano al KoD Il Mercante. Dopo questa fase, altre cinque carte senza valore verranno immediatamente bruciate. 

QUINTA FASE - La fase finale 
    La fase ruota intorno alle ultime carte da bruciare. Durante questa procedura il mercante potrà fare diversi tipi di proposte: scambi, aste, vendite. Alla fine della quinta fase, si approda nella Sala del Duello (ultima fase del gioco!!!) e chi avrà più carte ovviamente potrà puntare a vincere l'intero bottino avendo migliori possibilità!!!

FASE FINALE- La Sala del Duello
    Verranno scoperte le 15 carte racchiuse nella Sala del Duello di cui solo 9 contengono un premio ma non i premi che contengono. Durante questa fase il mercante potrà proporre scambi, acquisti, vendite, più Forum Coin avrete risparmiato Forum Coin?? Migliori occasioni di acquisto avrete!!! Il concorrente vince il premio più alto associato ad una carta posseduta. A questa somma va aggiunto l'eventuale premio Regalo del Re. Gli altri concorrenti non vincono nulla o un premio di consolazione a discrezione del Mercante e/o qualora le carte premio o alcune di esse fossero in possesso del Mercante!!!

BONUS EXTRA: IL REGALO DEL RE
    Durante la quarta fase verrà annunciato il possessore di questa carta che si aggiudica  900 rubini come premio, anche se giunto alla quarta fase dovesse venire eliminato sia in caso abbia la carta Maledizione del Re che, abbia finito le proprie carte. Qualora la carta fosse entrata in possesso del mercante durante l'eliminazione di un concorrente prima della quarta fase, sarà KoD Il Mercante a decidere le sorti del bonus assegnandolo anche come possibile premio di consolazione!!!

NOTA BENE 
    Il gioco si svolge interamente su 2 topic. Uno asta (dove verranno assegnate le 20 carte del mazzo rimanenti) e uno dedicato al gioco ( questo topic dove si svolgerà l'intero gioco a partire dalla parte conclusiva della prima fase). Se un concorrente non partecipa al gioco essendo giunto il suo turno per oltre 12 ore senza preavviso, verrà l'eliminato a tavolino e le sue carte passeranno al mercante!!!

SY1QlJfpng

Aggiunte:
    I premi racchiusi nella Sala del Duello  saranno cumulativi. Anche le monete (Forum Coin) utilizzabili dentro questo gioco sono cumulative, verranno sommate al vostro conto "gioco" per partecipare alla fase finale!!! 

Inoltre i premi non riscossi e/o qualora eventuali carte premio fossero in possesso del Mercante, potranno essere distribuiti a discrezione del mercante tra i vari partecipanti al gioco!!! Tutto sta a voi, conquista e infondi lo spirito natalizio nel cuore del mercante e lui sarà più buono!!!

D'ora in avanti verrà effettuata una distinzione: nell'ultima fase del gioco i premi vinti con le carte corrispondono a premi reali,  mentre le monete (Forum Coin) guadagnate con scambi ed offerte del mercante sono le monete in mano fittizie dedicate/da usare  all'interno di questo gioco, utilizzabili per comprare delle carte.

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    modificato 26.12.2015

modificato 26.12.2015

Forumers ...
    di seguito l'elenco dei partecipanti e, le assegnazioni casuali delle carte di partenza!!!

N° Partecipante
     UtenteForum Coin
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    Fraisa99
    DjEnzoDc
    Kingfrancesco
    Aseneth
    Gygy 120
    Brianne
    Ruk81
    sara08
    Tremente
    gianpierus3
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete
    15.000 monete

Attraverso il "casualimetro" ( screen in spoiler ) sono state assegnate le carte di partenza:

• @fraisa99 (IT1) : N°Partecipate 1, carte assegnate: la n°16 La Moneta e la n°9 Le Pietre 
    • @djEnzoDC (IT1)  N°Partecipate 2, carte assegnate: la n°23 L'espolatore e la n°40 Il Castello
    • @kingfrancesco (IT1) : N°Partecipate 3, carte assegnate: la n°38 Il Predone e la n°17 Il Cibo
    • @Aseneth (IT1) : N°Partecipate 4, carte assegnate: la n°32 Le Tasse e la n°7 Il Ponte  
    • @Gygy 120 (IT1) : N°Partecipate 5, carte assegnate: la n°11 Il Fossato e la n°34 Il Capitano 
    • @brianne (IT1) : N°Partecipate 6, carte assegnate: la n°19 Il Carretto e la n°35 Il Re
    • @Ruk81 (IT1) : N°Partecipate 7, carte assegnate: la n°30 L'Araldo e la n°37 Il Mercante
    • @sara08 (IT1)  : N°Partecipate 8, carte assegnate: la n°1 L'ariete e la n°4 Il Vessillo  
    • @Tremente (IT1) : N°Partecipate 9, carte assegnate: la n°20 L'Oro e la n°39 Il Logo
    • @gianpierus3 (IT1) : N°Partecipate 10, carte assegnate: la n°26 Luna e la n°15 Il Corno 

Il topic viene aperto e, in attesa dell'inizio del Gioco potrete utilizzarlo per eventuali domande sullo stesso, sui meccanismi o qualora abbiate richieste per posticipare le date, o ulteriori dubbi.

• non ci ho capito tanto... ma mi sembra tipo mercante in fiera.... vabbè in attesa dell'inizio del gioco auguro a tutti un buon natale e buone feste =D
  • me gusta

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
  • Dopo una sola lettura non ci ho capito gran che; ma e tipo il mercante in fiera e dopo 5/6 letture credo che ci capirò un po;
    "Casulimetro"??  Con che programma l'hai fatto? sembra excel, o hai usato i bigliettini nel bicchiere? :D;)
    imageareaareaarea
  • Nel 2006 c'era una versione televisiva. Era su italia 1 tra le 20.00 e le 20.30, condotto da Pino Insegno.
    E' il mercante in fiera, un po' riorganizzato.
    Acquisto, vendita, scambio, invece di essere fatto durante tutta la durata del gioco, viene divisa in fasi, e pilotata da un "mazziere".
    Nel gioco televisivo c'era la gatta nera, cioè la carta sfiga, ti butta fuori dal gioco all'istante. Qui si chiama la carta della maledizione del re.
    La si mette da parte prima di iniziare tutto il gioco, ma viene scoperta solo in una fase avanzata. Spero vivamente che questa carta sia realmente casuale, e non scelta dal mazziere in base alle simpatie :)
    Questo gioco mi piace un sacco, anche se preferisco il mercante in fiera dove le contrattazioni si possono svolgere sempre, ma ovviamente cambiano i tempi, e il ritmo è decisamente più lento.
    In questa versione a fasi, si và più veloci, e credo che qui sul forum è meglio.

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
    modificato 27.12.2015
    "Casulimetro"??  Con che programma l'hai fatto? sembra excel, o hai usato i bigliettini nel bicchiere? :D;)
    @kingfrancesco (IT1)  ho utilizzato un piccolissimo "script" in excel :naughty: sostanzialmente una funzione "sceglie" 2 numeri tra un range di numeri (40 per la precisione) e le assegna/associa ad uno dei 10 player.

Per poterlo rendere ottimale ho trascorso alcune ore, a saperlo avrei utilizzato i bigliettini nel bicchiere!!! :smiley: 
    Ruk81 (IT1) ha detto:
     Spero vivamente che questa carta sia realmente casuale, e non scelta dal mazziere in base alle simpatie :)
    @Ruk81 (IT1)  nel post (QUI) sotto spoiler potrai trovare la screen del "casualimetro"  che ho ideato in excel utilizzando alcune funzioni e algoritmi disponibili nel programma per associare carte e concorrenti in maniera casuale. :smile: 

Ho utilizzato lo stesso "script" in excel escludendo il fattore concorrenti, ricalcando lo stesso principio di base per intenderci del precedente uso, per abbinare ad ogni carta un premio e/o nessun premio (carte dal valore nullo).

Qualora abbiate altre domande, vi basta usare un post nel topic :wink: 

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    Visual basic,1 casella e 1 pulsante avvia, comando random 1 to 40 gg,non ricordo il codice perche' non avevo la cosa a scuola di impararmi 10.000 codici che non mi sarebbero serviti a niente nella vita e che tanto sono presenti nelle guide di visual basic(programma che alla fine serve solo a fare questo)lo stesso codice funziona anche in exel.
    MI dispiace che tutti conoscano "quel" mercante in fiera e non l'originale,in questi giorni ci sto gicoando molto,fortunatamente quando ai miei amici ho chiesto se lo conoscevano hanno risposto di no e ci siamo giocati l'originale.

• Bene dai, non ho capito tutto, ma conto di capirci qualcosa in più man mano che il gioco entrerà nella fase più "interessante" :) Appuntamento a domani pomeriggio allora (e fate i bravi..lasciatemi la carta 33 che mi piace tanto..o forse no! XD)
    Tremente @ it 1
  • Un po di domande per KoD: 
    Le carte "bruciate" sono le 28 carte del mazzo del mercante di valore Nullo?
    Io se voglio posso andare avanti fino alla "fase finale" senza partecipare ad aste, accettare scambi, acquistare o vendere carte, andrò solo con le 2 carte assegnate e le 15.000 monete?

Grazie delle risposte.

imageareaareaarea
    modificato 05.01.2016
    Un po di domande per KoD: 
    Le carte "bruciate" sono le 28 carte del mazzo del mercante di valore Nullo?
    Io se voglio posso andare avanti fino alla "fase finale" senza partecipare ad aste, accettare scambi, acquistare o vendere carte, andrò solo con le 2 carte assegnate e le 15.000 monete?

Grazie delle risposte.

@kingfrancesco (IT1) :

• Le carte bruciate sono le carte dal valore nullo (29) .
    • Si andrai avanti con le sole  carte di partenza e 15k di Forum Coin ...

• Accidenti, per impegni mi sa che domani pomeriggio non ci sarò, ma vedrò cosa avrete combinato sicuramente in serata  :p

Tremente @ it 1
  • Domanda:
    le carte dell'eliminato passano al KoD Il Mercante
    Ma queste carte saranno vendute oppure resteranno a te? 
    imageareaareaarea
    modificato 29.12.2015

Molti dei partecipanti al gioco oggi non potranno essere presenti e, siccome il Gioco deve essere piacevole per tutti abbiamo deciso di posticipare l'inizio per Giorno 2 Gennaio ore 16.

@fraisa99 (IT1)@djEnzoDC (IT1)@kingfrancesco (IT1)@Aseneth (IT1)@Gygy 120 (IT1)@brianne (IT1)@Ruk81 (IT1)@sara08 (IT1)@Tremente (IT1) , @gianpierus3 (IT1) vi preannuncio che il gioco si svolgerà da giorno 2 gennaio a giorni 5 gennaio, vi consiglio di organizzarvi adeguatamente. :wink: 

Domanda:
    le carte dell'eliminato passano al KoD Il Mercante
    Ma queste carte saranno vendute oppure resteranno a te? 
    Le carte di un eliminato entrano in possesso del Mercante, sarà il mercante a "giocarsela" contro i concorrenti sia proponendo offerte, scambi, aste, etc. che altre soluzioni.

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    meglio,il 29 era proprio un giorno brutto per una roba del genere,e' ancora festa.

• Ancora auguri a tutti voi forumers e Mod.
    Ci sarà qualcuno? 

brianne @ it
  • Kod se inizi adesso avvisa 10 min prima.
    imageareaareaarea
  • ciao a tutti... e buon anno!!!
    purtroppo io alle 17:00 devo andare via.. era scritto alle 16 e mi ero liberato per un oretta... casomai proseguite senza di me entrerò alla prossima

L'asta ha avuto inizio vi basta cliccare QUI per fare le vostre offerte, troverete tutte le informazioni nel post indicato.

Questa discussione è stata chiusa.