Home L'Arena - Sfide della Community

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[GIOCO DEL FORUM] Quando ero Bambino ....

Forumers ... cosa ricordate maggiormente della vostra infanzia? Io penso di saperlo .... i cartoni animati!!!!

Questo gioco consiste nell'indovinare il Titolo del cartone animato e il nome del Personaggio in immagine.

Il punto e il turno verranno assegnati alla persona che indovinerà entrambe le cose, sia il Titolo che il Personaggio. Quindi, se siete a conoscenza soltanto di una delle due cose, vi consiglio di non "postarla" altrimenti avvantaggerete i vostri avversari!!!!

Le regole del gioco:
  • postare una foto di un cartone animato (sia televisivo che cinematografico, a voi la scelta)
  • il personaggio postato non deve essere il protagonista (altrimenti sarebbe troppo facile indovinare)
  • l'utente che per primo indovina si aggiudica il turno, può postare automaticamente la sua immagine dalla quale ripartire con il gioco
  • ogni round sarà scandito da una classifica provvisoria
  • il gioco inizia alle ore 17.30 del 4.12.2015 e termina alle ore 15.30 di lunedì  7.12.2015. 

Il punteggio del gioco e la graduatoria provvisoria:
  • Il primo utente che posta la risposta esatta (titolo del cartone e personaggio nell'immagine) si aggiudica 3 punti.
  • I punti sono cumulativi.
  • Quotidianamente i Mod controlleranno il punteggio e inseriranno un post con la graduatoria provvisoria.

L'utente che alla fine del Round di lunedì 7.12.2015 ore 15.30  avrà ottenuto più punti vincerà  il gioco e, si aggiudica 1.000 Rubini!!!! 

Non ci resta che iniziare, di seguito il post di - QueenOfLife - con la prima immagine... Buon Divertimento!!!!

IMPORTANTE: fate attenzione al nome/url dell'immagine, si rischia che in esso sia contenuta la soluzione. ;)

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«1

Commenti

• QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,337
    Ecco la prima immagine che darà il via al gioco!

Uno dei miei cartoni preferiti! :love: 

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
  • L'anime è Ken il Guerriero, il personaggio Rei
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
    Aseneth (IT1) ha detto:
    L'anime è Ken il Guerriero, il personaggio Rei
    Ottimo! Brava @Aseneth (IT1) 

Ora posta tu un'immagine. :)

Non è necessario attendere conferma una volta che siete certi della risposta data, continuate uno via l'altro! ;)

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
  • Aseneth (IT1)Aseneth (IT1) Post: 539
    modificato 04.12.2015
    httptofcanardpccomviewd4c08089-6968-458b-ac56-68dbfdfc270ejpg

Adoravo questo cartone
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • Fata MorganaFata Morgana Post: 241
    modificato 04.12.2015
    Si tratta di Garrison Tokida, personaggio secondario del cartone Daitan 3.

Prossimo personaggio:

Grazie e a causa delle mie cicatrici, ho le mie forze.
    Grazie e a causa delle mie ferite aperte, ho le mie debolezze.
    E grazie e a causa di esse oggi sono quella che sono.
    Fata Morgana
  • Benji Price, di Holly e Benji

httpswwwanimecharactersdatabasecomuploadschars5457-544082191jpg

• Ruk81 (IT1)Ruk81 (IT1) Post: 892
    modificato 05.12.2015

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
  • Ruk81 (IT1)Ruk81 (IT1) Post: 892
    modificato 05.12.2015
    Lei è Kaori Takigawa, del cartone "Mila e Shiro" (due cuori nella pallavolo) :smile:

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
  • Penny, la nipotina dell'ispettore Gadget

httptofcanardpccomview9b74f51f-a51c-4b71-bc03-b6556b91307djpg

Forumers ...  ha termine il primo round ...!!!!

PosizioneNome UtentePunteggio
    1
    2
    2
    Aseneth
    Fata Morgana2
    Ruk81
    9
    3
    3

Bene Forumers, ora che siete a conoscenza del vostro "piazzamento provvisorio", ripartiamo con il Gioco!!!! Più difficile sarà riconoscere il personaggio più possibilità avrete di vincere!!! Si riprende dall'immagine in quote!!!

Aseneth (IT1) ha detto:
    Forza! Fatevi avanti per aggiudicarvi i 1.000 rubini in palio! :smiley: 

• Indizio: l'anime è ambientato in un futuro lontano
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 05.12.2015
    Aseneth (IT1) ha detto:

Well forumers, animiamo il gioco e, sblocchiamo questo momento di  stallo ... vi aiuto io :lol: 

E' Nausicaa la protagonista di un manga d'autore La valle del vento... fine anni '80 inizio '90 di un bravo e talentuoso autore del genere quale Hayao Miyazaki, vincitore tra l'altro di un Oscar al miglior film d'animazione nei primi anni 2000...

Bene il punto non viene assegnato e, si riparte dall'immagine sottostante,  voglio esser buono :wink:  ma dovrete dirmi i nomi di entrambi i personaggi !!! :smiley: Buona fortuna!!!!

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • sara08 (IT1)sara08 (IT1) IT1 Post: 77

sono tenshinhan e cazou di dragon ball

• kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 05.12.2015
    O che bei ricordi.....
    il più piccolo e Riff e l'altro e Tensing  di DragonBall z/gt
    imageareaareaarea
    Bravissimo @kingfrancesco (IT1) !

Posta tu ora un'immagine. :smiley: 

modificato 06.12.2015
    Ok.... Riuscite ad indovinare:

Mod avete il diritto di modificare il post e mettere l'immagine normalmente
    Post edited by kingfrancesco (IT1) on
    imageareaareaarea
    modificato 05.12.2015
    Francesco.............

tra tutti gli indirizzi che hai messo non ne trovo uno di immagini di cartoni.. :'(

prova a seguire la mia guida... solo l'ultimo post ti interessa: l'immagine trovata su internet la puoi copiare cliccando sul destro e poi su "copia indirizzo immagine". ;)

Siamo di nuovo bloccati... :'(

Immagine facile facile per ripartire! ;)

modificato 06.12.2015

Dopo una ventina di tentativi non so come ci sono riuscito :D:D:p

Visto che nessuno ha risposto alla tua immagine  - QueenOfLife -  Se vuoi la puoi anche togliere.
    @Spugna mettete l'opzione diretta di caricamento d'immagini dal pc :'(:s
    imageareaareaarea

Dopo una ventina di tentativi non so come ci sono riuscito :D:D:p
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla [GUIDA] per capire come inserire le immagini. ;)
    Visto che nessuno ha risposto alla tua immagine  - QueenOfLife -  Se vuoi la puoi anche togliere.
    Ma la tua immagine non è di un cartone animato.. :'(
    @Spugna mettete l'opzione diretta di caricamento d'immagini dal pc :'(:s
    Sto spingendo per questo, ma purtroppo i tempi di attuazione sembrano essere lunghi.

Questa discussione è stata chiusa.