Home L'Arena - Sfide della Community

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

The Halloween Mystery

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
modificato 05.11.2015 in L'Arena - Sfide della Community
... Un cigolio sinistro accompagna l'aprirsi della porta di spesso legno ricoperta agli angoli da borchie ottonate ai piedi della Torre della Ricerca, una lunga scala tortuosa svanisce nel buio più tetro ... in un abisso dall'odore sinistro... Prodi i cavalieri dai rossi mantelli rompono quel nero cupo, passo dopo passo spariscono inghiottiti dal buio... Calpestato l'ultimo scalino e di colpo torce vive rischiarano le ombre... dinnanzi loro una porta coperta da tele di ragno fitte come irti arbusti, si apre la porta su una stanza piena di sinistre ... casse ....

...Sono le Mystery Box che Shady la misteriosa dama ha sottratto dalle sale del tesoro di Re Ludovico il Tondo...

Shadi vi porterà fortuna quando aprirete una Mystery Box? Attenti alcune scatole contengono sia premi che maledizioni e terribili presagi potreste addirittura risvegliare l'esercito maledetto... Barricate le porte dei vostri castelli, fortificate il vostro bastione, allertate le sentinelle prima che l'esercito della notte arrivi.... Scartandone una potreste vincere: un premio in rubini insieme ad un oggetto, un premio di consolazione insieme ad un premio a sorteggio casuale per la partecipazione e addirittura un premio speciale!

Ecco i dettagli: alla fine di ogni verso troverai il giusto nesso...sarà la parola chiave che ti indicherà cosa cercare ...ma attento solo l'ortaggio aprirà il giusto scrigno ....
Nella notte è tutto scuro,
vedo un’ombra lungo il muro,
sento un gatto miagolare
ed ho voglia di gridare!
Senti il grido nella notte?
Mi nascondo in una botte

guardo in mezzo a una fessura
tremo tutto ed ho paura!
C’è una strega tutta nera
con la sua magica sfera;
c’è un fantasma fluorescente
che spaventa la mia mente;

c’è una zucca ballerina
che rincorre mia cugina;
c’è un vampiro insanguinato
che vagheggia in mezzo a un prato
e col sangue fa: “Cin Cin!”
nella notte di Halloween!

Cosa e Come Cercare:
Per 9 giorni, da oggi 30.10.15 alla mezzanotte di domenica 08.11.15 potrete partecipare a questo gioco di Halloween.
  • La filastrocca è stata divisa in 3 parti, la prima la trovate qua sopra.
  • La seconda parte verrà pubblicata il 02.11.15
  • La terza parte invece, sarà disponibile dal 05.11.15
All'interno della breve filastrocca sono nascoste le parole chiavi che vi condurranno a cosa cercare, sparse per le pagine del forum saranno nascoste 11 scatole che contengono un oggetto del mistero e 5 scatole che contengono terribili maledizioni che porteranno al risveglio dell'esercito della Notte...

Seguite gli indizi che troverete nella filastrocca per cercare le scatole(immagini).

Come comunicare le soluzioni
Bene, hai trovato e aperto le scatole della prima parte? Non ci sei riuscito perchè hai trovato solo scatole maledette? Comunicalo in questo thread indicando un collegamento in link dove è nascosta la scatola.

Utilizza un solo post una volta che avrai trovato tutte le scatole disponibili entro il tempo limite del giocoOgni scatola trovata sia aperta che maledetta deve essere comunicata.

Torna poi in questa discussione nei giorni seguenti per leggere le altre parti della filastrocca pubblicate e aggiornare il tuo post con le risposte!

I vincitori:
L'utente che aprirà più scatole misteriose, quindi l'utente che riuscirà a trovare più oggetti (immagini) nascosti nel forum che contengono le parole chiavi, potrà aprire le scatole e vincerà 3000 Rubini + L'oggetto "Bacchetta dell'inganno".
L'utente che troverà più scatole maledette e non riuscirà ad aprire le scatole riceverà 2000 Rubini di consolazione.
Inoltre verranno sorteggiati in maniera casuale 2 utenti che riceveranno il premio di partecipazione.

Cosa puoi vincere:
  • Premio= 3000 Rubini + L'oggetto "Bacchetta dell'inganno" per l'utente che ha trovato più scatole 
  • Premio= 2000 Rubini di consolazione per l'utente che ha trovato più scatole maledette è non riuscito ad aprire nemmeno una scatola misteriosa.
  • Premio di partecipazione a sorteggio casuale = 6 Biglietti della Ruota della Fortuna

.... E se sarete veramente fortunati - fateci vedere quanto partecipate -  potrete ottenere un [PREMIO SPECIALE]

Tentate la fortuna! Le Mystery Box  saranno disponibili da oggi 30.10.15 solo fino alle 23:59 del giorno domenica 08.11.15

Per trovare le Mystery Box, visitate le pagine del forum !!!

Post edited by Spugna on

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!

Commenti

• SpugnaSpugna Post: 1,640
    modificato 02.11.2015
    [Seconda parte]

guardo in mezzo a una fessura
    tremo tutto ed ho paura!
    C’è una strega tutta nera
    con la sua magica sfera;
    c’è un fantasma fluorescente
    che spaventa la mia mente;

areaareaarea
    modificato 05.11.2015
    Terza parte

c’è una zucca ballerina
    che rincorre mia cugina;
    c’è un vampiro insanguinato
    che vagheggia in mezzo a un prato
    e col sangue fa: “Cin Cin!”
    nella notte di Halloween!

Post edited by Spugna on
    areaareaarea
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    Nb,potete cancellare questo messaggio una volta letto ma dovete tenerne conto ed avvisarmi via mp:il forum e' pieno di immagini(e di bug),e' impossibile distinguere la chiave da un immagine qualsiasi,se avevate fatto questo giochettino divrettamente in game nascondendo delle casse da qualche parte tra i castelli (dentro i nostri castelli,non sulla mappa e calcolando che c'e' chi in qualche regno non e' entrato)di ognuno di noi(senza casse maledette perche' e' brutto prendersi un malus)sarebbe stato piu' interessante,pratico,semplice e interattivo ma cosi',su un forum mezzo morto che neanche halloween,con delle filastrocche che non fanno capire niente,e' stata una pessima trovata.Neanche mi spreco a cercarle per i premi troppo bassi,se ne trovo una la comunico ma credo sia impossibile.

modificato 03.11.2015
    Ciao @Gygy 120 (IT1) 

Avevamo ben in mente questo problema nel forum, ed è per questo che abbiamo nascosto le immagini sotto degli spoiler (funzione poco usata dagli utenti, così da generare curiosità...) inoltre, tutte le immagini sono appunto all'interno di scrigni, quindi sono facilmente riconoscibili.
    Cliccando sullo scrigno si scoprirà l'immagine!

Vi lascio di seguito l'esempio della prima parola così che possa essere per voi un aiuto e uno sprono ;)

==========================================================================================

_Spugna_
    areaareaarea
    Postate qui se stae partecipando e li avete trovati ma segnatevi i link e tenetevi pronti a postarli quando sarà pubblicata l'ultima parte.

Per chi non è riuscito a trovarli tutti, potreste scambiarvi informazioni qui.

_Spugna_
    areaareaarea
  • Io sto partecipando e ho trovato quella della foto ma sto ancora cercando!!!
    Io sono Enry, e.........sono tornatoooooooo!!!!!!!!!!!
  • Però non capisco sotto quali spoiler(delle vecchie o nuove discussioni?)posso cercare!!!
    Io sono Enry, e.........sono tornatoooooooo!!!!!!!!!!!
    Pubblicata l'ultima parte della filastrocca!

In bocca al lupo a tutti!

_Spugna_

areaareaarea
  • boh spero di vincere il premio di consolazione.. Penso che la seconda parte della filastrocca sia legata all'"angolo creativo" di Empire
    mati_ @ it 1
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    Forumers...

anche questo gioco tematico ha termine, quindi stop alle ricerche! A breve nel post che seguirà verranno annunciati i vincitori e i relativi premi da erogare ... Stay Tuned!! 

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,395
    modificato 10.11.2015
    All'interno dello spoiler [...] troverete tutte le immagini utilizzate per il gioco Mystery Box disseminate sul nostro forum... 

bra hrefhttpoi62tinypiccomjf9t3tjpg target_blankView Raw Imagea

Sveliamo l'arcano del gioco: abbiamo utilizzato le parole in rima baciata della filastrocca come indicatore della ricerca accoppiando ad ogni singola parola una immagine nascosta dentro uno spoiler disseminandole sul forum, abbiamo diviso in 2 tipi diversi i contenuti delle scatole ovvero scatole misteriose: immagini che contenevano una zucca di halloween e, scatole maledette: immagini a tema halloween ma senza zucca. All'inizio della filastrocca vi è stato fornito l'indizio fondamentale per capire al meglio questo passaggio potendo distinguere le scatole misteriose da quelle "maledette" in quote:
    Ecco i dettagli: alla fine di ogni verso troverai il giusto nesso...sarà la parola chiave che ti indicherà cosa cercare ...ma attento solo l'ortaggio aprirà il giusto scrigno ....

Il vincitore della Quest Mystery Box è @Gygy 120 (IT1)  ha trovato e aperto per primo più scatole misterioseSi aggiudica 3.000 rubini. Complimenti!

Il premio di consolazione della portata di 2.000 rubini ahimé non sarà assegnato in quanto nessun utente ha raggiunto gli obiettivi della missione ovvero trovare e aprire solo scatole maledette.

Il premio di partecipazione della Quest va a  @Gygy 120 (IT1)  ,  non sono presenti altri partecipanti che possano permettere la possibilità di fare un sorteggio tra più utenti, per tali ragioni il bonus extra viene assegnato all'utente che ha concluso l'intera Quest. Si aggiudica 6 biglietti della Ruota della Fortuna.

Il premio speciale della Quest Mystery Box non sarà assegnato, strettamente legato al numero di partecipazioni al concorso non vi è alcuna possibilità di fare un sorteggio tra più utenti per assegnare questo premio speciale.

Vi ringrazio per la vostra partecipazione, spero vi siate divertiti, continuate a seguire il forum nuovi giochi e tanti fantastici premi sono in arrivo !!!

Questa discussione è stata chiusa.