Home Interessi, Passioni e Off Topic

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Cinema Horror: cerco consigli...

2

Commenti

• Principe Vegeta (IT1)Principe Vegeta (IT1) IT1 Post: 333
    modificato 08.07.2015
    ERGUERRINO ... ho un film per te ... non molto horror ma molto sangue MUAHAHAHAHAHA se ti va è stato giudicato uno dei migliori film del 2009

NINJA ASSASSIN

se poi vuoi qualcosa di alto livello prova SHINING
    Buona Visione
    DjVegeta @ WWW 1

Nome : Fatevi i 
    Cognome : Fatti vostri
    Casa Attuale : Incubi e Demoni
    Nome Player : DjVegeta ( tutto attaccato mi raccomando eh )
    Nascita : 8 novembre del ................... assai tempo fa
    Tipo di player : inattivo ma non fatemi inc.......... 
    Storia Breve : la sapete e se non la sapete non la sapete.

FIRMA : DJ
  • erguera (IT1)erguera (IT1) IT1 Post: 2,890
    modificato 09.07.2015
    regb ha scritto: »
    OH che bel tread :rolleyes:
    Adoro i film horror, ma devono essere originali.. ormai negli ultimi anni, il cinema horror a mio parere manca di idee, fanno film ormai copie di quelli vecchi, con scene già riviste magari,forse perchè manca 1 pò la vera "suspence" quella che a mio parere caratterizza questo genere di film,quella che ti tiene col fiato sospeso e xchè no ti fà strizzare il... BIPPPPP :rolleyes::cool:
    Sicuramente le opere sopra citate come "Shining, Dracula"sono considerati tra gli horror più belli di tutti i tempi.. :) (e chi se l'ho dimentica lo sguardo di Jack Nicholson hehehe)
    Consiglierei di vedere anche:
    -"SILENT HILL"- film horror tratto da un videogame della playstation,film di Cristophe Gans,viaggio angosciante e visionario,gran film che crea atmosfere visive e sonore,immagini buie e livide che creano inquietudine.
    -"THE SAW 1 "- altro gran bel film, messo nel genere horror ma che a mio parere è più un triller, che mette lo spettatore di fronte a posizioni mentali..che costruisce un'atmosfera claustrofobica.
    -"CUBE-IL CUBO"- dimensione narrativa di impronta kafkiana, che non rinuncia a qualche momento di grand guignol..
    E PROFONDO ROSSO? Con la sua musichina che ha inquietato mezzo mondo? Dove lo mettiamo? ehheh, certo ora guardare la sua pellicola ci fà ridere, ma non nascondo che da piccola mi ha fatto "strizzare" hehehe
    Se mi vengono in mente altri film carucci, li scriverò in questo tread :p

Ecco, Profondo Rosso è sempre stato uno di quei film che mi ha attirato molto.. se quel drogato di Caparezza non avesse spoilerato il finale in una sua canzone starebbe già nei miei piani vederlo.

Comunque sono assolutamente d'accordo, specialmente con sta nuova moda degli horror psicologici.. dove non è il protagonista ad avere paura, ma solo lo spettatore..
    NewKing90 (IT1) ha detto:
    Intervengo l ultima volta, a me nn mi frega nulla se vuole mettere firma sta a dimostrazione che nn e un top player..

Per quanto mi riguarda  l ho dimostrato mettendo 2 bandiere sulle metro dei tw  insieme ai miei compagni e distruggendoli e divertendomi con loro quindi figurati che mi puo interessa  di un pivello  che nn gioca e interviene a mettere zizania in discussioni ove nn gioca.Le persone   intelligenti leggerebbero  e starebbero zitti invece i bambinoni invidiosi sanno solo parlare... Quindi km hai nella  tua firma il post e puoi fare a meno di scrivere mp xk te l ho dico pubblicamente se vuoi entri in game e vediamo sul campo chi è più forte  e con questo chiudo ogni rapporto cn il bambino di 2 anni..Mi puoi citare  mettere nella firma  ma essere onorato da te no grazie xk nn sei nessuno ne nella vita ne nel  game evidentemente la scarsa autostima che hai  si nota infangando gli altri e portarli al tuo livello, detto bye bye bambino invidioso e scarso player

Ringrazio @ussaroalato x i post indifesa

• BRAMBRAM Post: 1,544
    modificato 14.07.2015
    Rieccomi qui, caro Erguera.
    Pensavi che quelli da me citati fossero gli unici film che ti consiglio? No, ho appena iniziato.
    Ma prima di proseguire, un commento sul tuo ultimo post...
    erguera ha scritto: »
    Ecco, Profondo Rosso è sempre stato uno di quei film che mi ha attirato molto.. se quel drogato di Caparezza non avesse spoilerato il finale in una sua canzone starebbe già nei miei piani vederlo.

(...)

Non si guarda un film per il finale. Lo si guarda per il valore intrinseco del film, cioè per come è costruito: la regìa, la sceneggiatura, la fotografia, la recitazione... e solo come ultimo elemento, la storia.
    Guardare un film solo per scoprire il finale è abitudine del popolino, della massa mediocre.
    E tu non sei un tipo mediocre, Erguera. Sei spammone, sei un po troll, ma non sei un tipo mediocre, io questo lo so :rolleyes:

Passiamo al film citato.
    Profondo Rosso mi pare sia un thriller/poliziesco italiano, una delle prime opere del vostro Dario Argento, regista di fama internazionale e uno degli indiscussi maestri dell'horror.
    Dalle mie parti, è famoso per la sua trilogia delle tre madri (in ordine: Mater suspiriorum, Mater tenebrarum, Mater lacrimarum) sviluppata nei film Suspiria (1977), Inferno (1980), La terza madre (2007)
    E sono questi tre, infatti, i film di Dario Argento che io ti invito a guardare. Puro horror
    Poi fammi sapere :-)
    modificato 14.07.2015
    PS...
    BRAM ha scritto: »
    (...)
    Dalle mie parti, è famoso per la sua trilogia delle tre madri (in ordine: Mater suspiriorum, Mater tenebrarum, Mater lacrimarum) sviluppata nei film Suspiria (1977), Inferno (1980), La terza madre (2007)
    E sono questi tre, infatti, i film di Dario Argento che io ti invito a guardare. Puro horror
    Poi fammi sapere :-)

Aggiungo un pezzo sonoro per invogliarti alla visione.
    Dalla colonna sonora di Mother of Tears (La Terza Madre)
    Musiche di Claudio Simonetti, voce di Dani Filth (frontman dei Cradle of Filth)

• giopoz IIgiopoz II Post: 533
    modificato 14.07.2015
    un film che ha me mi è piaciuto molto e silent hill l' unica cosa brutta secondo me è la fine
    [SIGPIC][/SIGPIC]
  • ussaro alato (IT1)ussaro alato (IT1) IT1 Post: 1,011
    modificato 14.07.2015
    Ragazzi cercherò di stare il più lontano possibile da questa discussione... gli horror mi terrorizzano! Bram compreso :)
    modificato 15.07.2015
    ussaro alato ha scritto: »
    Ragazzi cercherò di stare il più lontano possibile da questa discussione... gli horror mi terrorizzano! Bram compreso :)

Corri più forte che puoi, ussaro alato. Io ti inseguo a breve distanza.
    Del resto, non ho mai detto di amare cuoricini e fiorellini.
    Un vampiro, per antonomasia, è una creatura delle tenebre.

E approposito di creature delle tenebre... Questa settimana, nei cinema italiani e nel cineforum di Marmara Adasi, esce un film che sono proprio curioso di vedere...

locandina1-420x472.jpg
    modificato 21.07.2015
    Dopo una piccola vacanza dal forum, sono tornato per parlarvi dell'ultimo film che ho visto, un grande classico, da molti giudicato il film horror migliore del mondo. Sto parlando di Shining, tratto dal romanzo di Stephen King.
    Premetto che farò tanto spoiler, dunque se non l'avete visto e avete intenzione di vederlo.. chiudete tutto!
    In alcune parti mi ha fatto davvero impressione, come la ripetuta scena del sangue che sembra arrivarti addosso. Non immagino come sarebbe quella scena in 3D.
    Oltre a questo, c'è una cosa che mi sto ancora chiedendo, la pazzia di Jack è stata spontanea o no?
    Da quel che mi è parso di capire no, la pazzia di Jack, se non erro, é iniziata da quando il figlio ha aperto la famosa stanza 237, contro gli ordini del cuoco, apparso ad inizio film.
    La stessa stanza dove anni prima la
    Intervengo l ultima volta, a me nn mi frega nulla se vuole mettere firma sta a dimostrazione che nn e un top player..

Per quanto mi riguarda  l ho dimostrato mettendo 2 bandiere sulle metro dei tw  insieme ai miei compagni e distruggendoli e divertendomi con loro quindi figurati che mi puo interessa  di un pivello  che nn gioca e interviene a mettere zizania in discussioni ove nn gioca.Le persone   intelligenti leggerebbero  e starebbero zitti invece i bambinoni invidiosi sanno solo parlare... Quindi km hai nella  tua firma il post e puoi fare a meno di scrivere mp xk te l ho dico pubblicamente se vuoi entri in game e vediamo sul campo chi è più forte  e con questo chiudo ogni rapporto cn il bambino di 2 anni..Mi puoi citare  mettere nella firma  ma essere onorato da te no grazie xk nn sei nessuno ne nella vita ne nel  game evidentemente la scarsa autostima che hai  si nota infangando gli altri e portarli al tuo livello, detto bye bye bambino invidioso e scarso player

• Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,353
    modificato 22.07.2015
    Dopo una piccola vacanza dal forum, sono tornato per parlarvi dell'ultimo film che ho visto, un grande classico, da molti giudicato il film horror migliore del mondo. Sto parlando di Shining, tratto dal romanzo di Stephen King.
    Premetto che farò tanto spoiler, dunque se non l'avete visto e avete intenzione di vederlo.. chiudete tutto!
    In alcune parti mi ha fatto davvero impressione, come la ripetuta scena del sangue che sembra arrivarti addosso. Non immagino come sarebbe quella scena in 3D.
    Oltre a questo, c'è una cosa che mi sto ancora chiedendo, la pazzia di Jack è stata spontanea o no?
    Da quel che mi è parso di capire no, la pazzia di Jack, se non erro, é iniziata da quando il figlio ha aperto la famosa stanza 237, contro gli ordini del cuoco, apparso ad inizio film.
    La stessa stanza dove anni prima la

Shining lo visto a 12 anni, quando abbiamo affrontato in italiano il tema della paura , e allora ci siamo addentrati nella trama di questo film.
    ne la valanga di sangue che irrompeva sulle scale ( dopo che il figlio apre la porta ), ne il momento in cui il padre- folle colpisce con una accetta il guidatore del gatto delle nevi ( uomo che aveva capito la gravità della situazione, corso in aiuto del figlio ) mi hanno minimamente impressionato.

se vuoi davvero rimanere sveglio, guardati
    INSIDIOUS

THE DESCENDENT - discesa agli inferi- 2005 ( quello che ti ho scritto)

il primo un classico del 2000 , un film sulla paura mentale psicologica , il secondo una paura dettata dalla claustofobia di una trama ambientata in spazi chiusi e stretti, a mio parere ben fatto.
    evita solo SAW , che mi sembra una presa in giro , soprattutto dal 2 in poi .

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 22.07.2015
    KINGLuca ha scritto: »
    Shining lo visto a 12 anni, quando abbiamo affrontato in italiano il tema della paura , e allora ci siamo addentrati nella trama di questo film.
    ne la valanga di sangue che irrompeva sulle scale ( dopo che il figlio apre la porta ), ne il momento in cui il padre- folle colpisce con una accetta il guidatore del gatto delle nevi ( uomo che aveva capito la gravità della situazione, corso in aiuto del figlio ) mi hanno minimamente impressionato.

A dire il vero, neanche a me la famosa scena del padre che entra nel bagno con l'ascia mi ha spaventato. Mentre quella in cui uccide il cuoco, mi ha sorpreso, dato che è l'unica vittima di Jack.

The Descendent invece ce l'ho già pronto, probabilmente lo vedrò a breve.

• Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,353
    modificato 22.07.2015
    A dire il vero, neanche a me la famosa scena del padre che entra nel bagno con l'ascia mi ha spaventato. Mentre quella in cui uccide il cuoco, mi ha sorpreso, dato che è l'unica vittima di Jack.

The Descendent invece ce l'ho già pronto, probabilmente lo vedrò a breve.

buona visione : =)

il 2 dello stesso, lo visto in inglese , e su un noto sito per scaricare i film non lo trovi in italiano..
    completamente deludente, remake del primo ..
    e la stessa cosa di SAW, il primo ha un senso in secondo meno e,.. cosi al peggio fino in fondo ; gli ultimi , a mio parere piu che impressionare facevano quasi ridere ( palese distinzione tra l 'orror psicologico - insidious - e questa cavolata holliwodiana dove spruzzano sangue e altre parti del corpo quasi fossero coriandoli..)

THE DESCENDENT , Ha una storia, in un certo verso , simile a quella di : le colline hanno gli occhi : se riferito alla parte che costituisce in" male " nel film.
    Ce una netta distinzione tra la parte iniziale ed il corpo centrale del film , dove man mano che ti avvicini a questa punto, di colpo il film di coglie di sprovvista e rimani un attimo attonito nel guardare certe scene che a me hanno impressionato .
    Ho trovato anche motlo bello il doppio finale, che in base a come lo percepisci, puo essere visto come 2 finali diversi che ti lasciano perpresso su cosa sia davvero successo.

ovvio che io sono rimasto colpito da questo film. molto lo disprezzano, molti lo trovano semplice..
    a te un giudizio una volta visto.

king

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 24.07.2015
    E approposito di creature delle tenebre... Questa settimana, nei cinema italiani e nel cineforum di Marmara Adasi, esce un film che sono proprio curioso di vedere...

ba BA - ba...
    ...Dook!
    ...Dook!
    ...Dook!

Visto film e confermo i giudizi della critica, a partire da quello di Stephen King: "profondamente disturbante"

Assolutamente da vedere per gli appassionati, ma attenzione: il VM14 non lo hanno messo a caso, e io ne consiglio la visione solo a chi ha masticato molti film horror e non si lascia più di tanto impressionare.
    Ma per i patiti del genere, questo è un must, uno dei migliori horror di sempre.
    Anzi, più che un horror io direi un thriller psicologico, girato con le modalità degli horror.
    Il finale poi, non è banale come può sembrare, ma è aperto alle interpretazioni.
    La mia interpretazione?... il mostro non è sparito, è sempre lì, rinchiuso in cantina, ma pronto a risvegliarsi se non lo si tiene tranquillo.

23BABADOOK2-articleLarge.jpg

Mi fermo qui e vado a postare il film nel topic del cinema, ma vi dò una raccomandazione: domani, prima di andare a letto, controllate nella vostra libreria: se trovate un libro per bambini rilegato in tela rossa, col disegno di uno strano omino nero, sappiate che non dormirete più sonni tranquilli...

mister-babadook-book-doorstep.jpg
    modificato 20.08.2015
    Erguera, sei vivo? :confused:

O sei morto di paura guardando uno dei film consigliati? :confused:

In attesa di tue notizie, ti preannuncio che il prossimo film horror che probabilmente vedrò è quello di imminente uscita nella sale cinematografiche (anche italiane)... Poi ti dirò cosa ne penso.

The Gallows - L'esecuzione

x240-4_i.jpg

Gli studenti della Beatrice High School, in Nebraska, sono in fermento alla vigilia della rappresentazione scolastica dell'opera teatrale "L'esecuzione". Lo spettacolo in preparazione è lo stesso che, vent'anni prima, aveva causato la morte di Charlie, il ragazzo che interpretava il personaggio principale, impiccatosi incidentalmente durante la recita. Spinti dal desiderio di onorare l'anniversario della tragedia, alcuni giovani provano a dare a quello spettacolo un finale migliore. Ma non tutti sono convinti della buona riuscita della rappresentazione.
  • modificato 20.08.2015
    di film d'horror potrei consigliare STEP e STEP2 parla di un gruppo di cacciatori di fantasmi che si chiudono in un manicomio negli USA per poi.....fate voi!! il sito e le riviste gli danno 4 stelle su 5.
    Alla prossima.
    gianpierus @ it 1
    modificato 23.08.2015
    ...
    In attesa di tue notizie, ti preannuncio che il prossimo film horror che probabilmente vedrò è quello di imminente uscita nella sale cinematografiche (anche italiane)... Poi ti dirò cosa ne penso.

The Gallows - L'esecuzione

Lascia perdere, caro Erguera. IMHO questo film è scadente.
    Fa parte del genere "found footage" che può piacere o non piacere, ma questo non aggiunge nulla di nuovo ad altri già visti, e migliori. Non vale la pena di vederlo nemmeno in streaming (sempre imho).

Se vuoi vedere quello che ha dato fama al genere, puoi guardare The Blair Witch Project

Ma se preferisci un consiglio del Vampiro, io ti raccomando un film del 2014 che mi è molto piaciuto:
    NECROPOLIS - La città dei morti

Ambientato nelle catacombe di Parigi: un gruppo di ragazzi, guidato da una studentessa di archeologia, scende nelle catacombe per cercare la pietra filosofale. Si perderanno nell'oscurità e siimbatteranno in una serie di incubi provenienti dal loro inconscio.
    Ben girato, e oserei dire anche ben interpretato.
    Ti lascio il trailer... (NB sconsigliata la visione a chi non ama l'horror)

modificato 27.08.2015
    Ne parlavamo poco tempo fa, e l'hanno appena dato in TV...
    Caro Erguera, lo hai visto? :confused:

SUSPIRIA di Dario Argento (1977)

suspiria-poster1.jpg

Questo film, oggi, può sembrare naif... può anche non spaventare... Ma è indubbiamente stato un cult-movie ed ha segnato il fortunato passaggio di Dario Argento dal genere poliziesco all'horror.

Per la trama e critica, ti rimando a questo post ...
    modificato 28.08.2015
    Purtroppo non avendo il televisore in camera me lo sono perso, e non avendo internet sul pc non posso reperirlo. Comunque me lo segno, sembra interessante.
    Ti ringrazio inoltre per tutti i bei film consigliati ;).

modificato 04.09.2015
    Purtroppo non avendo il televisore in camera me lo sono perso, e non avendo internet sul pc non posso reperirlo. Comunque me lo segno, sembra interessante.
    Ti ringrazio inoltre per tutti i bei film consigliati ;).

Non c'è di che, caro Erguera.
    E' un piacere per me, e come dicevo siamo solo all'inizio. Verrò spesso in questo thread, per consigliarti (o sconsigliarti) molti altri film. Anche perché, come si può bene immaginare, sono da sempre un fruitore di film horror.
    Ma c'è molta spazzatura in questo genere, pochi si salvano e sono veramente degni di essere visti.

BTW, hai detto il giusto...
    Come dal titolo: cerco qualche bel film horror.. niente schifezze degli ultimi anni, dove la scena madre è il classico jumpscare, con il volume a 1000, ma qualche bel film che ti metta l'ansia e che non te lo aspetti per nulla..
    ... i film horror moderni si basano spesso sul colpo di spavento, col mostro di turno che appare all'improvviso e un botto di volume che sfonda i timpani. Ma questo nasconde spesso povertà di contenuto, e non basta a fare un buon film.
    I migliori non sono quelli che si limitano a farti saltare dalla sedia... sono invece quelli che fanno crescere l'ansia, scena dopo scena, scavando nell'inconscio dove si annidano le paure ancestrali degli esseri umani. E che poi vengono a popolare i tuoi incubi :-)
    E anche in questo genere, per fare un bel film ci vuole un bravo regista, e attori convincenti...
    BRAM ha detto:

.. i film horror moderni si basano spesso sul colpo di spavento, col mostro di turno che appare all'improvviso e un botto di volume che sfonda i timpani. Ma questo nasconde spesso povertà di contenuto, e non basta a fare un buon film.
    I migliori non sono quelli che si limitano a farti saltare dalla sedia... sono invece quelli che fanno crescere l'ansia, scena dopo scena, scavando nell'inconscio dove si annidano le paure ancestrali degli esseri umani. E che poi vengono a popolare i tuoi incubi :-)
    E anche in questo genere, per fare un bel film ci vuole un bravo regista, e attori convincenti...
    Non posso fare altro che darti ragione. Proprio l'altro giorno ne ho visto uno simile, sotto consiglio di una mia amica (e se non sbaglio qualcuno l'aveva anche sconsigliato qui dentro).
    La trama era anche interessante e devo dire che i Jumpscare erano anche ben fatti. Ma purtroppo l'unica ansia che metteva era quella pre-jumpscare, secondo me poteva essere sviluppato meglio.

Per gli interessati, il film in questione si chiama Sinister.

• Prova con Oculus, sostanzialmente non è un film che fa molta paura ma lo consiglio! a me ha messo parecchia ansia ahahah :smiley:
    Non guardo molto questo genere di film...ho visto anche La casa (splatter) e non mi è piaciuto granchè e poi L'evocazione che non mi ha spaventata piu di tanto ma devo dire che complessivamente è molto carino
    La disperazione è il dolore dei deboli.

Crystal97:p

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file