Home Italian Presentazioni e Topic Personali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

♛.... Il Re si racconta .... ♛

215

Commenti

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    modificato 15.05.2015
    Cito un mio personale estratto da una discussione visibile QUI , tengo a esporre questi brevissimi punti a mo' di riflessione anche nel mio thread personale:

Da quanto traspare dalle parole nei post, la critica allo staff è strutturata puramente per sineddoche, ossia nel nostro caso consiste nella sostituzione di un termine con un altro che ha con il primo una relazione di carattere quantitativo come la parte per il tutto: i Mod per la GoodGame Studios.

Ritengo che tale visione, seppur magari generata dall'auspicio di alcune "Migliorie" del tessuto Game ancora non giunte, sia del tutto sbagliata, in quanto noi Mod. siamo qui per agevolare il salubre scambio di opinioni, idee, apprezzamenti e critiche, preoccupandoci solo e soltanto sulla "intensità" dei toni e sulla corretta ubicazione dei contenuti nel contesto community, non siamo materialmente impegnati nella programmazione/progettazione o miglioria dei contenuti.

Impuntarsi sul dato di fatto del "partito preso", non ritengo possa generare beneficio alla community, a mio avviso risulterebbe più proficuo raccogliere feedback, idee, proposte e semplici migliorie da attuare nell'immediato, anziché gettare veleno su tutto ciò che rappresenta l'interazione "sociale" del Game.

Mi auguro si possa intraprendere una via di proficuo sostegno, anziché perseverare sulla bieca "trincea", tale mio intervento vada inteso come profonda apertura e distensione dei toni.
    modificato 17.05.2015
    Edito anche nel mio thread personale, questo breve post, nel tentativo possa essere crocevia per proficui scambi e costruttivi dialoghi, per arricchire con nuova linfa il sistema community.
    cristina49 ha scritto: »
    Non ci stiamo forse facendo la guerra io e te ?

In tutta onestà mi spiace che tu affermi una tale espressione, io non sono in guerra con nessun utente, né in contrasto né in alcun modo "ostile", da mod. cerco sempre di mantenermi fuori dalle schermaglie tra forumers, di certo non sempre alcuni interventi sono apprezzati, ma comprendo faccia parte della veste che ricopro.

Da persona matura, non mi impantano in trincea di alcun tipo, sono giorni che "sbraito" lungo i sentieri del forum, invitando tutti ad un equo confronto, capisco che l'idea di scrivere sul mio thread personale possa apparire come terra non neutrale, ma vi rassereno, è neutrale.

Non ho animosità verso nessuno, svolgo il mio ruolo, dedicando molte ore della giornata con piacere e voglia di essere utile, perché ritengo il fine ultimo sia semplicemente essere di "profondo aiuto" negli aspetti pratici della vita di Forum.

Sono consapevole, che spesso sono le situazioni "di stallo", a creare animosità e divergenze tra le persone, seppur divisi da dei Pc, risultiamo persone, umani, che per natura cercano sempre interazioni sociali e intese.

Questo ritengo sia lo scopo ultimo di tutti noi, staff, forumers e, chiunque abbia a cuore un divertente svago come il GG Empire, perché non dobbiamo dimenticare si tratta pur sempre di uno svago dalle fatiche quotidiane, raccogliere feedback, le intese del cyberspazio, nuove soluzioni per il miglioramento dei Template, sempre più a misura di utente.

Per l'ennesima volta sono il primo a tendere la mano, rifletto:

"Abbiamo a cuore lo sviluppo di futuri contenuti, adeguati alle necessità, non sempre giungono, non sempre sono quello che ci aspettiamo, come del resto, succede nel real life, tuttavia non dobbiamo smettere nel continuare a proporre o raccogliere Feed, dovremmo concentrarci su questo aspetto, anziché trincerare pareri, dicerie e opinioni ... sciogliendo energie utili per un bene davvero comune".

Lascio a voi lettori cogliere le migliori intenzioni, questo è l'ennesimo di una serie di post che mi vede impegnato in una campagna di dialogo e confronto, da me mai sfuggita da alcuni di voi forse troppo aspra e immotivata.
  • kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 19.05.2015
    KingOfDeath ha scritto: »
    Come tutti gli eventi ciclici, sono regolati da algoritmi e funzioni che determinano la loro comparsa la presenza o meno non è connessa alle "volontà" umane ma ad azioni "meccaniche", sicuramente i tempi del barattiere si sono allungati notevolmente, l'evento è attualmente attivo nel ciclo degli eventi, in diverse discussioni i Co.Ma. hanno raccolto feedback a riguardo riportando al Team di sviluppo gli stessi.

Attendiamo notizie a riguardo ...

ciao spero che ritorni presto; ma io a quanto ne so agli algoritmi per compiersi vengono date delle istruzioni per il loro funzionamento (in questo caso dovrebbe essere ogni quanto tempo o più o meno si dovrebbe presentare ) e quindi questo punto mi farebbe pensare ad una modifica con la successiva modifica della probabilità di uscita ad ogni ciclo (ad esempio prima era del 40% ora del 3%).
    A questo punto mi fa pensare di aver abbassato di molto la probabilità d'uscita perché alla GGS fa più comodo il fratello "il mercante girovago"[che ce sempre (posto fisso;))] che si pagano le cose a rubini.
    Io spero che ritorni subito perchè e da almeno 5/6 che faccio notare ai Co.Ma. la sua mancanza e mi dite che inviate sempre feedback, a questo punto non sono sicuro se li inviate i feedback o e la GGS che non li accetta.

aspetto notizie, ciao
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    modificato 19.05.2015
    barattiere , alchimista e i finti contadini, sono stati completamente estromessi dal gioco, senza preavviso e di sicuro ( al 99 % posso affermarlo ..) che queste modifiche sono state fatte allo scopo di ricevere maggiori entrate nel complesso sistema della gge.
    i complessi algoritmi che regolano il gioco, non sono cosi difficili da capire :
    7 giorni stranieri -
    7 gg berimond ( evento che dura meno di 1 settimana ormai)
    7 giorni di nomadi

e infine tutto ricomincia
    vengono aggiunti ogni tanto , costa della lama, il re di spine e mondo sotterraneo.

vorrei capire cosa centra il fatto che queste 3 figure siano state cancellate dal game, con la storia degli algoritmi del gioco..
    se il mercante di risorse , il tecnoladro e il armaiolo, compaiono ogni 2 gg , anche le figure citate da me, dovrebbero comparire almeno 1 giorno al mese, invece non esistono piu.

inoltre noto con stupore , che e sparito pure il re dei masnadieri , l ultima volta che lo visto era 1 mese fa .

In ogni caso, tt questo non spiega la sparizione dei finti contadini ... se abbassare il numero di tavolette ( una cosa MOLTO INGIUSTA DA PARTE MIA ) e dovuto al nuovo livello degli accampamenti, la sparizione di un oggetto fondamentale per gli attacchi, non ha spiegazioni...
    modificato 20.05.2015
    francesco564 ha scritto: »
    ciao spero che ritorni presto; [...] aspetto notizie, ciao
    KINGLuca ha scritto: »
    barattiere , alchimista e i finti contadini, [...] vengono aggiunti ogni tanto , costa della lama, il re di spine e mondo sotterraneo.[...] queste 3 figure siano state cancellate dal game,[...] il tecnoladro [...] In ogni caso, tt questo non spiega la sparizione dei finti contadini ...[...]

@francesco564 i vostri feedback vengono sempre presi in seria considerazione e, tramite i Co.Ma. posti in essere sui tavoli del Team, sicuramente appena ci saranno notizie significative giungeranno in Forum.

Come detto nei precedenti post, ma anche in diverse discussioni editate nelle sezioni di interesse, gli eventi sono regolati da programmazioni del sistema, che esulano dalla volontà di noi mod o dei Co.Ma., alcuni eventi sicuramente hanno raggiunto tempi di attesa maggiori rispetto ad eventi che sicuramente risultano più frequenti, dobbiamo porre alcune distinzioni: tra eventi che coinvolgono i PvP in graduatorie e classifiche, di certo più frequenti, mentre eventi connessi ad upgrade delle strutture risultano meno frequenti, in fine ci sono quegli eventi individuali per singoli player, come la costa della lama, etc., con tempistiche ancora più diverse.

Come ben puoi notare @KINGLuca abbiamo una serie di variabili e stili di programmazione diversa tra la totalità degli eventi stessi, di certo nessun evento è stato rimosso dal "palinsesto" del GG Empire. Concordo con te sulle tempiste troppo distanti, sicuramente aspettiamo novità il prima possibile.

Ricordo che eventi come il tecnomate, sono fondamentali per lo sviluppo della "forza" del singolo player, il suo utilizzo comporta si una certa quantità di monete in base alla % di upgrade dell'oggetto, tuttavia le monete si possono ricavare in grande abbondanza attaccando sistematicamente torri/masnadieri e i vari PNG.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, alcuni pacchetti sono stati rimossi dal sistema dell'evento Nomadi per ragioni di equilibrio del sistema stesso, tuttavia se scorrerai verso la cima del mio thread, troverai diversi esempi su come affrontare lo stesso a costo zero/ridotto, indipendentemente da tali pacchetti, ti invito inoltre alla lettura di QUESTO post del nostro Co.Ma., risulta molto importante per capire a pieno la vicenda e spezza una lancia in favore del grande impegno nel far giungere al Team i vostri Feedback., ricordo che potrai trovare le restanti modifiche apportate allo stesso nell'annuncio ufficiale QUI.
    modificato 21.05.2015
    @francesco564 i vostri feedback vengono sempre presi in seria considerazione e, tramite i Co.Ma. posti in essere sui tavoli del Team, sicuramente appena ci saranno notizie significative giungeranno in Forum.

Come detto nei precedenti post, ma anche in diverse discussioni editate nelle sezioni di interesse, gli eventi sono regolati da programmazioni del sistema, che esulano dalla volontà di noi mod o dei Co.Ma., alcuni eventi sicuramente hanno raggiunto tempi di attesa maggiori rispetto ad eventi che sicuramente risultano più frequenti, dobbiamo porre alcune distinzioni: tra eventi che coinvolgono i PvP in graduatorie e classifiche, di certo più frequenti, mentre eventi connessi ad upgrade delle strutture risultano meno frequenti, in fine ci sono quegli eventi individuali per singoli player, come la costa della lama, etc., con tempistiche ancora più diverse.

ma secondo me ha ragione @KINGLuca il barattiere e l'alchimista li anno tolti dal gioco o hanno messo la probabilità d uscita a una volta ogni 3650 giorni (10 anni) perché a voi fa più comodo il mercante girovago o il supervisore perché vanno a rubini e i rubini vanno a euro ma negli obbiettivi ci sono ancora e poi pure l architetto non e che si vede tanto (l ultima visita risale al 18/05) e dovrebbe venire almeno una volta a settimana no una volta ogni 3 mesi

aspetto notizie
  • _FALCO_ (IT1)_FALCO_ (IT1) Post: 685
    modificato 21.05.2015
    Sono passati giorni,settimane mesi!!! il re dei masnadieri completamente sparito e noi dobbiamo subirci questi FASTIDIOSI attacchi dei masnadieri io ho 2 ipotesi

1) Ho lo abbiamo attaccato cosi tanto che è morto per sempre
    2) la ggs vuole farci buttare i rubinati indifesa cosi li ricompriamo e loro vanno in vacanza
    modificato 22.05.2015
    [...] aspetto notizie
    _FALCO_ ha scritto: »
    Sono passati giorni,settimane mesi!!! il re dei masnadieri completamente sparito[...]

Sicuramente attendiamo notizie a riguardo ... occorre un altro po' di pazienza, appena giungeranno informazioni migliori, verranno editate all'interno della community.
    modificato 22.05.2015
    Sicuramente attendiamo notizie a riguardo ... occorre un altro po' di pazienza, appena giungeranno informazioni migliori, verranno editate all'interno della community.

speriamo che ci danno notizie presto io e da 1 mese che le aspetto tramite il corsaro e non arrivano

poi un altra cosa, aggiustate il filtro dei linguaggi la parola sassari (nome di città) me la da in appropriato, pensateci bene se qualcuno vuole insultare usa gli spazzi e quinti non serve a niente vietare delle parole che non anno niente a che fare con altre e che alla fine si possono aggirare i sistemi di sicurezza
    modificato 23.05.2015
    speriamo che ci danno notizie presto io e da 1 mese che le aspetto tramite il corsaro e non arrivano

poi un altra cosa, aggiustate il filtro dei linguaggi la parola sassari (nome di città) me la da in appropriato, pensateci bene se qualcuno vuole insultare usa gli spazzi e quinti non serve a niente vietare delle parole che non anno niente a che fare con altre e che alla fine si possono aggirare i sistemi di sicurezza

Ti invito ad inserire questo tuo post, nel thread apposito relativo al Filtro messaggistica QUI.
    _FALCO_ ha scritto: »
    [...] il re dei masnadieri completamente sparito[...]

Il re dei Masnadieri riappare nella giornata odierna ...
    a2wyz6.png
  • Sean00Sean00 Post: 30
    modificato 23.05.2015
    King, approfitto per porti una domanda: come sappiamo ogni unità difensiva di mischia ha una piccola percentuale di difesa contro le unità a lunga gittata e viceversa per le unità a lunga gittata.
    Quindi, quando si parla di aumentare il bonus mischia (prendiamo d'esempio questo), anzi, citando le scritte sugli equipaggiamenti, "la forza in combattimento delle unità di mischia", si intende l'aumento del bonus in generale e quindi anche della forza difensiva contro mischia delle unità di lunga, la forza difensiva sia contro mischia che gittata delle sole unità di mischia, o la sola forza difensiva delle unità di mischia contro mischia?
    modificato 23.05.2015
    Sean00 ha scritto: »
    King, approfitto per porti una domanda: come sappiamo ogni unità difensiva di mischia ha una piccola percentuale di difesa contro le unità a lunga gittata e viceversa per le unità a lunga gittata.
    Quindi, quando si parla di aumentare il bonus mischia (prendiamo d'esempio questo), anzi, citando le scritte sugli equipaggiamenti, "la forza in combattimento delle unità di mischia", si intende l'aumento del bonus in generale e quindi anche della forza difensiva contro mischia delle unità di lunga, la forza difensiva sia contro mischia che gittata delle sole unità di mischia, o la sola forza difensiva delle unità di mischia contro mischia?

Viene maggiorata l'apposita skill dedicata secondo la descrizione dell'oggetto/eroe/gemma, mi spiego:

Indipendentemente sia apposita per castellano o comandante, dalla tipologia di truppa avversa (atk/dif. di mischia o di lunga, viceversa), sia unità di difesa o di attacco, vengono migliorati i valori dell'unità validi soltanto per la tipologia di truppa classificata come unità di mischia o unità di lunga gittata, diversamente non vengono maggiorati.

Se hai ulteriori domande o perplessità, esponile di seguito o non esitare a contattarmi.
  • Sean00Sean00 Post: 30
    modificato 24.05.2015
    Viene maggiorata l'apposita skill dedicata secondo la descrizione dell'oggetto/eroe/gemma, mi spiego:

Indipendentemente sia apposita per castellano o comandante, dalla tipologia di truppa avversa (atk/dif. di mischia o di lunga, viceversa), sia unità di difesa o di attacco, vengono migliorati i valori dell'unità validi soltanto per la tipologia di truppa classificata come unità di mischia o unità di lunga gittata, diversamente non vengono maggiorati.

Se hai ulteriori domande o perplessità, esponile di seguito o non esitare a contattarmi.

ok, grazie mille king, se avrò dei dubbi non esiterò a chiedere :Þ
  • modificato 30.05.2015
    Ciao [King] Non ti scrivo per fare polemica ma per farti i complimenti anche se onestamente non apprezzo il tuo lavoro perché sei logorroico e noioso e nessuno legge a fondo quel che scrivi proprio per colpa tua.Però c è da darti atto che spendi un sacco di tempo in forum,ore ed ore,cercando di consigliare e risolvere inutilmente problemi.È da apprezzare sta cosa,ma la domanda nasce spontanea visto che praticamente lavori più te a gratis che non spugna che è stipandiato, quindi la domanda è: ma quanto sei [cretino] da uno a dieci?
    modificato 30.05.2015
    Benito74 ha scritto: »
    Ciao [King] Non ti scrivo per fare polemica ma per farti i complimenti anche se onestamente non apprezzo il tuo lavoro perché sei logorroico e noioso e nessuno legge a fondo quel che scrivi proprio per colpa tua.Però c è da darti atto che spendi un sacco di tempo in forum,ore ed ore,cercando di consigliare e risolvere inutilmente problemi.È da apprezzare sta cosa,ma la domanda nasce spontanea visto che praticamente lavori più te a gratis che non spugna che è stipandiato, quindi la domanda è: ma quanto sei [cretino] da uno a dieci?

Mi sto impegnando ad essere sintetico, così leggete senza travisare... :rolleyes:

Alla fine, si mi impegno perché penso che la community merita dedizione e, sé può tornare utile agli utenti posso esserne che felice ... impegnandomi ancor di più.

I problemi presenti in qualche modo vanno risolti no? I metto un po' del mio per cercare di dare il giusto risalto e proporre/avvallare le vostre richieste che possono davvero dare una svolta al gaming... Never give Up!

Lo so' che non vuoi far polemica ... ma quando smetterai di usare le parolacce in forum?

Credo nei nostri Co.Ma., vedo quotidianamente il loro impegno, molto maggiore del mio, io seguo soltanto il nostro forum, tirandovi le orecchie e appoggiandovi quando necessario, i nostri Co.Ma. seguono tutti i forum dedicati al mondo italiano di ben 10 diversi giochi targati GoodGame.

L'impegno da parte nostra è massimo, soltanto grazie al vostro aiuto possiamo fare bene, senza parolacce, insultarci a vicenda o altro, la community siamo noi, riflette le nostre passioni, problemi e impegno quotidiano... non abbandoniamola a se stessa, insieme miglioriamola ...
  • modificato 02.06.2015
    Mi sto impegnando ad essere sintetico, così leggete senza travisare... :rolleyes:

Alla fine, si mi impegno perché penso che la community merita dedizione e, sé può tornare utile agli utenti posso esserne che felice ... impegnandomi ancor di più.

I problemi presenti in qualche modo vanno risolti no? I metto un po' del mio per cercare di dare il giusto risalto e proporre/avvallare le vostre richieste che possono davvero dare una svolta al gaming... Never give Up!

Lo so' che non vuoi far polemica ... ma quando smetterai di usare le parolacce in forum?

Credo nei nostri Co.Ma., vedo quotidianamente il loro impegno, molto maggiore del mio, io seguo soltanto il nostro forum, tirandovi le orecchie e appoggiandovi quando necessario, i nostri Co.Ma. seguono tutti i forum dedicati al mondo italiano di ben 10 diversi giochi targati GoodGame.

L'impegno da parte nostra è massimo, soltanto grazie al vostro aiuto possiamo fare bene, senza parolacce, insultarci a vicenda o altro, la community siamo noi, riflette le nostre passioni, problemi e impegno quotidiano... non abbandoniamola a se stessa, insieme miglioriamola ...
    M aspettavo che cancellavi e che mi punivi invece ti sei limitato a darti del cretino e a rispondermi.
    Bravo veramente non me l aspettavo,stai migliorando molto e vedrai che così facendo ti amicherai molte persone.
    modificato 07.06.2015
    Ciao King, si sa qualcosa del barattiere, dell alchimista e dello scienziato(non l ho mai visto ma so che c'era).
    La parola sassari almeno nella rinomina dei castelli funziona ma non so in quella degli avamposti.
    Ti ringrazio almeno per il punto 2
    ciao
    modificato 28.11.2015

In questi ultimi giorni ho letto alcuni post riguardo l'effettivo costo in monete del colosso, in questo spazio, espongo una brevissima formula, da utilizzare su un Foglio Excel, per il calcolo approssimativo dei costi in Monete in base all'OP desiderato.

La formula:
    • y=10^(X/60)*20
    • Dove Y risultano i Pt_Colosso da calcolare
    • Dove X l'OP_Desiderato

Calcolati i Pt_Colosso necessari tramite il valore di x=OP_Desiderato, calcoliamo i costi in monete con la formula:
    • =(Pt_Colosso/5)*460

Esempio Pratico:

OP desiderato: 200

10^(200/60)*20= 43088,69 Pt_Colosso

Calcoliamo i costi:

(43088,69/5)*460= 3.964.159,83 Monete

Quanto qui espresso risulta puramente indicativo, utile per avere maggior cognizione riguardo i costi prima di intraprendere l'evento, possono variare nella realtà del game a seconda degli arrotondamenti numerici apportati dal sistema. Calcoli alla mano seppur indicativi, l'evento non risulta proibitivo, differentemente da quanto letto in alcuni post/topic.

Spero possa esservi di aiuto.
    Post edited by KingOfDeath on
    modificato 07.06.2015
    In questi ultimi giorni ho letto alcuni post riguardo l'effettivo costo in monete del colosso, in questo spazio, espongo una brevissima formula, da utilizzare su un Foglio Excel, per il calcolo approssimativo dei costi in Monete in base all'OP desiderato.[Riduzione QUOTE] l'evento non risulta proibitivo, differentemente da quanto letto in alcuni post/topic. Spero possa esservi di aiuto.

ripeto la cifra da te scritta in lettere tremilioninovecentosessantaquattromilaecentociquantanove ma vi rendete conto vogliamo il colosso a risorse come era prima, oppure mettete sia risorse che monete con tre opzioni di donazione
    modificato 07.06.2015
    ripeto la cifra da te scritta in lettere tremilioninovecentosessantaquattromilaecentociquantanove ma vi rendete conto vogliamo il colosso a risorse come era prima, oppure mettete sia risorse che monete con tre opzioni di donazione

Premesso che, con un monte orario costante di gioco, puoi ricavare moneta su moneta dall'assedio costante dei PNG, basandoci su un monte orario di gioco limitato a poche ore al giorno (1/2h max), calcolando circa 750 k di monete ricavate dai PNG a settimana (certamente nella realtà oggettiva saranno maggiori considerando le vari variabili), nell'arco solare di un mese otteniamo 3.000 k, ritengo basti prepararsi adeguatamente e sfruttare l'evento alla sua ricomparsa.

Premesso ciò, riporto un breve quote del nostro Co.Ma., estratto dalla discussione ufficiale visibile QUI, riguardo questa modalità dell'evento:
    Spugna ha scritto: »
    [...]
    COLOSSO:
    L'ho definita alternativa proprio perchè non è un cambiamento definitivo ma chiamiamolo un "esperimento" rispetto alla normale modalità di sviluppo del colosso.
    _Spugna_

Per i Feedback riguardo al Colosso, vi invito ad utilizzare l'apposita Discussione Ufficiale (QUI), dove i vostri contenuti saranno maggiormente analizzati.

[Formula] per calcolare i costi in monete del colosso.
Sign In to comment.