Home Interessi, Passioni e Off Topic

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Un vampiro col senso dell'humor

MinniechanMinniechan Post: 3
modificato 15.07.2015 in Interessi, Passioni e Off Topic
Il Vampiro

Buonanotte a tutti, Pol-Letti e Tig-Rotti

Diciamo che ci avete provato, dai... cioè Drum ci ha provato. Le intenzioni erano buone, ma già nel giro di due giorni si stava degenerando, come Voi stessi avete argutamente osservato. Ma il vampiro veglia di notte.
Colgo le intenzioni menzionate nel post #24 (Drum può contattarmi in privato se ha qualcosa da aggiungere in conclusione).

Vi auguro di trascorrere una buona domenica

Grande Vampiro, nonostante la serietà da te più volte dimostrata nel rivestire il ruolo che ricopri, il sorriso sotto i baffi si intuisce, magari fossero tutti così. Occhio però...i tig...rotti spesso esagerano e sconfinano, ma sanno ridere anche di sè stessi, i pol...letti invece son totalmente privi di umorismo, finisce che chiedono il ban anche per te, se continui ad apostrofarli così. ;););).
Una parolaccia non sempre è insultante, dipende da come la si dice e dallo spirito con cui la si dice.
Dalle fiamme di sherwood, per te, con molta simpatia.
A proposito, ma secondo te, tra pol...letti e tig...rotti... chi appartiene a destra e chi a sinistra? :cool:;)

http://www.youtube.com/watch?v=-OL3sRkOgr4
Post edited by Minniechan on
Minniechan @ it 1
«13

Commenti

• BRAMBRAM Post: 1,544
    modificato 07.10.2013
    Buonanotte, eccomi.
    Risponderò a questo appello in settimana, appena riesco.
    Stanotte, sono in silenzio-stampa come scritto nel mio diario.

Nel frattempo, ringrazio Minniechan (giocatore? giocatrice?) per la simpatia espressa
    modificato 19.11.2013
    Salve a tutti.
    Soltanto stanotte ho ripreso in mano questo topic. Lo avevo tralasciato e dimenticato (giuro! non sto bluffando)

Ormai la guerra fra Pol-Letti e Tig-Rotti è acqua passata, e anzi ora mi pare ci sia tutt'altro scenario in Empire. Quindi le premesse da cui si partiva sono defunte.
    Eppure il topic mi piace e vorrei portarlo avanti.

Iniziamo col dire che, per il ruolo che ricopro nel forum, mi è difficile scherzare e/o postare cose che mi fan ridere... Come avete notato, spesso devo essere severo o almeno atteggiarmi ad esserlo... è il mio ruolo qui dentro.
    Ciò nonostante, proverò ad usare questo thread per fare il 'trasgressivo' e sarà il mio spazio comico: posterò qui immagini o video che ritengo divertenti, cercando di restare in tema horror/vampiresco per quanto possibile.

Iniziamo con questa immagine satirica... una parodia di IT di Stephen King
    Per colpa di Internet, i bambini non escono più a giocare, e i pagliacci divoratori di bambini sono costretti a mangiarsi uno snack :-))

4166897IT._i_bambini_non_escono_pi__a_giocare.jpg
    modificato 20.11.2013
    Continuo...
    Ieri sera in TV hanno trasmesso Arancia Meccanica di Stanley Kubrick. Uno dei film che ho visto.. e rivisto.. e rivisto ancora.. e ancora non mi sono stancato di rivedere.
    In omaggio a quel film, ecco una simpatica parodia:

2062612Chaplin_Arancia_Meccanica.jpg
  • Stupor Mundi (IT1)Stupor Mundi (IT1) Post: 1,294
    modificato 20.11.2013
    Caro Vampiro
    Per quanto questa iniziativa sia lodevole, mi vedo costretto a riprenderti. La sezione è sbagliata! ;)
    Sposto io, vha! :D
    E quando il vento lo vorrà, ci incontreremo di nuovo

18onbljpg
    modificato 20.11.2013
    Skavo ha scritto: »
    Caro Vampiro
    Per quanto questa iniziativa sia lodevole, mi vedo costretto a riprenderti. La sezione è sbagliata! ;)
    Sposto io, vha! :D
    Se Skavo non ci fosse, bisognerebbe inventarlo ^_^

In effetti la sezione Idee apprezzamenti e critiche non andava più bene per quello che voglio fare di questo thread. Che probabilmente è differente dagli intenti di chi lo aveva iniziato.
    Angolo creativo va bene, si. Così provo a competere col simpatico gondoliere veneziano :-)

Ah, in parziale risposta al primo post... Carina la canzone di Giorgio Gaber, l'ho risentita stasera.
    Rispondo con questa... la dedico ai giocatori italiani di Empire
    modificato 20.11.2013
    Il Vampiro ha scritto: »
    Se Skavo non ci fosse, bisognerebbe inventarlo ^_^

Non esageriamo ora, che poi sembra che ce la cantiamo e suoniamo da soli! ;)

18onbljpg
    modificato 22.11.2013
    Eccomi a contraddirmi subito... Volevo stare in tema horror/vampiresco, ma oggi ne ho trovata una troppo carina.

Gli appassionati di cinema sapranno che è appena uscito nelle sale THOR - THE DARK WORLD, il secondo capitolo del supereroe asgardiano della Marvel.

THOR, l'unico supereroe senza le doppie punte :-))

4040780Thor_Loreal.jpg
  • modificato 22.11.2013
    ehilà Vampiro, lo vedi che alla fine una tig-rotta (o ex-merliniana, fai tu) ti ha persino fatto un favore?
    Ti piace Gaber..anche a me, e tanto...:):)
  • gerardo71287gerardo71287 Post: 955
    modificato 23.11.2013
    Eccomi a contraddirmi subito... Volevo stare in tema horror/vampiresco, ma oggi ne ho trovata una troppo carina.

Gli appassionati di cinema sapranno che è appena uscito nelle sale THOR - THE DARK WORLD, il secondo capitolo del supereroe asgardiano della Marvel.

THOR, l'unico supereroe senza le doppie punte :-))

4040780Thor_Loreal.jpg

ahahahahahah
    questa è bellissima
    http://gerardo71287.altervista.org/TW%20bruciato.html
    a questo link troverete il report di un TERRORWARRIORS bruciato
    modificato 24.11.2013
    cristina49 ha scritto: »
    ehilà Vampiro, lo vedi che alla fine una tig-rotta (o ex-merliniana, fai tu) ti ha persino fatto un favore?
    Ti piace Gaber..anche a me, e tanto...:):)
    Un favore? Uhm, diciamo che... porgendomi un meritato complimento, mi ha dato la possibilità di cimentarmi in qualcosa di nuovo.

Gaber? si, mi piace la sua sottile ironia.
    Nel video che hai postato, Cristina, la seconda strofa è cantata da Celentano.
    Bene, con una canzone di Celentano allora rispondo... Non è comica né ironica, ma sembra proprio la controparte del 'conformista' cantato con Gaber
    Io sono un uomo libero (dall'album Esco di rado e parlo ancora meno)
    I miei versi preferiti:

Io sono un uomo libero
    né destra né sinistra
    sogno ancora credendo di pensare
    sogno ancora coi gomiti affacciato alla finestra
    (...)
    la vita è un ballo verticale
    si impara un passo al giorno
    il prezzo dei passi sbagliati
    è un brutto foglio di viaggio
    e non c'è ritorno
  • modificato 24.11.2013
    :):)

• modificato 24.11.2013
    vampiro ti posso fare una domanda?

RISPOSTA VELOCE
    Le domande al caro vampiro, in questo thread:
    http://it.board.goodgamestudios.com/empire/showthread.php?30737-Domande-al-caro-Vampiro

- V -
    MANDARADANIELEH @ it 1
    modificato 26.11.2013
    Dopo la parentesi colta gaberiana, proseguiamo con qualcosa di più frivolo.

Sempre a proposito di Thor, in rete ho trovato questo:

3514479In_caso_di_emergenza.JPG

E restando sul tema del "rompere il vetro in caso di emergenza"... ecco un confronto:
    in caso di incendio VS in caso di apocalisse zombi

1065215In_caso_di_apocalisse_zombi.jpg

Se non riuscite a leggere il dialogo:

- Bene, nessuno potrà dire che in questa casa non c'è un piano di emergenza in caso di incendio...
    - Ciò nonostante, ho i miei dubbi riguardo le tue priorità

^_^
    modificato 29.11.2013
    Cari forumers, forse non tutti fra voi si sono accorti che questa settimana, per un giorno soltanto, è tornato nelle sale cinematografiche un film che ha fatto la storia del cinema comico: FRANKENSTEIN JUNIOR

locandina.jpg

Non penso che serva un genio per capire che... io non amo particolarmente i film comici.
    Ce ne sono pochissimi che mi fanno ridere, anche perché preferisco di gran lunga i brividi di paura, rispetto alle risate.
    Tuttavia, se dovessi eleggere un mio film preferito in assoluto... per ragioni di affetto credo che sarebbe proprio questo. Per me, è IL FILM COMICO per eccellenza.
    Credo di conoscere a memoria quasi tutte le battute, alcune delle quali sono entrate nel gergo collettivo.
    Basti pensare alla storica Lupo ululà, castello ululì...
    Ah, una curiosità linguistica: nella versione originale, quella battuta era «Werefolf? There wolf!».. un gioco di parole sulle due parole simili werewolf (= lupo mannaro) e where wolf? (= dove stà il lupo?)

Ecco un estratto di alcune scene... indimenticabili!
    modificato 29.11.2013
    Capolavoro indiscusso! :D

18onbljpg
  • fff6fff6 Post: 166
    modificato 29.11.2013

4040780Thor_Loreal.jpg

E' un semi dio.
    Se anche a lui venissero le doppie punte, non ci sarebbe più religione.
    :)
    fff6 @ it 1
    modificato 29.11.2013

1065215In_caso_di_apocalisse_zombi.jpg

La Valve e Max Brooks saranno contentissimi di questo.
    Vorrei anche far notare la procacità della brunetta, anzichenò...
    fff6 @ it 1
    modificato 30.11.2013
    fff6 ha scritto: »
    La Valve e Max Brooks saranno contentissimi di questo.
    Vorrei anche far notare la procacità della brunetta, anzichenò...
    La procacità della brunetta? Perbacco, non me ne ero proprio accorto, mi era proprio passata inosservata figuriamoci ^_^

Anzichenò viene per caso dall'espressione... «piuttosto e anzichenò» di dylandoghiana memoria? Verranno le citazioni anche di quello, si :-)

La Valve non so neppure chi sia. Invece Max Brooks forse è... Mel Brooks??
    Approposito, nella raccolta delle scene precedenti ne mancano tante, ma almeno una la voglio ricordare... una scena A-B qualcosa... A-B norme
    modificato 30.11.2013
    La procacità della brunetta? Perbacco, non me ne ero proprio accorto, mi era proprio passata inosservata figuriamoci ^_^

Anzichenò viene per caso dall'espressione... «piuttosto e anzichenò» di dylandoghiana memoria? Verranno le citazioni anche di quello, si :-)

La Valve non so neppure chi sia. Invece Max Brooks forse è... Mel Brooks??
    Approposito, nella raccolta delle scene precedenti ne mancano tante, ma almeno una la voglio ricordare... una scena A-B qualcosa... A-B norme

Quindi mi tocca venire incontro alla tua fame di conoscenza. :)
    Andiamo per ordine.
    Ammetto di aver fagocitato parecchi Dylan Dog in gioventù, e rimane sempre qualcosa di quelle letture.
    La Valve è una software house, o per i Penisolani, una casa sviluppatrice di giochi, autrice, tanto per dirne qualcuno, della serie di Portal, di Half Life e di Left4Dead.
    Mi riferivo proprio a quest'ultima serie riguardanti gli zombi, perché essa ha enormemente influito su internet nella creazione di quelle immagini scherzose riguardanti i kit di sopravvivenza contro gli zombi.

Max Brooks, è, manco farlo apposta, il figlio del Mel Brooks che tu hai citato.
    Max è autore di una serie di libri usciti tempo fa riguardanti in maniera romanzata o comica gli zombi (ti consiglio un giro su internet per adocchiare le sue opere), e che recentemente hanno dato vita ad una schifezza cinematografica di nome World War Z. In pratica io ho letto il libro da cui hanno fatto il film (superiore al film, come sempre quando ci sono i confronti con le pellicole) minimo 2 anni prima che uscisse.
    fff6 @ it 1
    modificato 02.12.2013
    fff6 ha scritto: »
    Quindi mi tocca venire incontro alla tua fame di conoscenza. :)
    Andiamo per ordine.
    Ammetto di aver fagocitato parecchi Dylan Dog in gioventù, e rimane sempre qualcosa di quelle letture.
    ...

Grazie per tutte le risposte.
    Si, in effetti sono assetato di sangue, e affamato di conoscenza.

Rispondo solo in merito a Dylan Dog, per il quale provo un antico affetto... anch'io lo leggevo.
    Ogni mese, quando usciva il nuovo albo, me lo facevo spedire dall'Italia. Sono stato uno dei tredicimila lettori che hanno comprato il numero 1 e hanno continuato a sostenerlo a lungo. Possiedo i primi 100 numeri, intendo quelli originali.
    Poi mi ha un po' annoiato, perché le storie sono diventate ripetitive e perché Tiziano Sclavi ha smesso di scriverlo.
    Fortunatamente, ho lasciato la collezione nella mia casa di Passo Borgo e non l'ho imbarcata con me, altrimenti ora sarebbe andata persa.

In questo topic vedremo di inserire anche qualche barzelletta di Groucho.
    Ah si, perbacco... non solo Frankenstein Junior mi piace, ma anche i film dei Fratelli Marx! Soprattutto Groucho :-)

Postiamo un po anche di quelli... ecco un primo assaggio...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file