Home Presentazioni e Topic Personali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Domande al caro Vampiro

28

Commenti

• DemijokerDemijoker Post: 265
    modificato 17.07.2013
    Il Vampiro ha scritto: »
    Una moderatrice...
    Sapete, non sono convinto.
    (...)

Quanto al regalo di compleanno che vorrei... si tratta del ritorno in forum di Antico Druido.
    Ma temo che non si avvererà :-(

Suvvia non vorrai cadere nel cliché che le donne siano inadatte alla guerra?
    io trovo che rappresentino le creature più fidate se sottoposte e le più temibili al comando. Tuttavia l'aspetto più utile della donna guerriera è la capacità organizzativa che spesso possiede; un'abilità che, associata ad un MOD, aiuterebbe a elevare la qualità del forum...

con questo pretesto non ti è tornato il desiderio di cacciare colli flessuosi...?
    non è che dopo 600 anni ti sono cadute le zanne vero??
    umh, la ricerca del druido ha un senso ora, dopotutto la pozione per la ricrescita dentale la può preparare solo lui XD
    La Vita è Crudele e ha lasciato il nome di Pietosa alla sorella armata di falce
    [SIGPIC][/SIGPIC]
  • Mr.Black (IT1)Mr.Black (IT1) Post: 123
    modificato 28.07.2013
    Ciao a tutti :) chi è che può spiegarmi chi è sirchb? è un moderatore?perché ho visto questo nome in varie discussioni..:)
    WarriorFahd @ it 1
  • mucca9mucca9 Post: 51
    modificato 28.07.2013
    sirchb= il vampiro = board moderator
    mucca9 @ it 1
  • cola2cola2 Post: 2,791
    modificato 10.09.2013
    domanda
    x diventare mod si puo avere qualsiasi eta?
    C’è un momento in cui devi decidere:
    o sei la principessa che aspetta di essere salvata
    o sei la guerriera che si salva da sé…
    Io credo di aver già scelto…
    sono la guerriera che si salva da sè.

[SIGPIC][/SIGPIC]

:p ex regina degli off- topic, ora cedo il mio titolo a qualcun altro basta chiedere i diritti d'autore XD :p Potrei guardare il sole in faccia, e urlargli che c'è chi fa più male...
  • BRAMBRAM Post: 1,544
    modificato 12.09.2013
    WarriorFahd ha scritto: »
    Ciao a tutti :) chi è che può spiegarmi chi è sirchb? è un moderatore?perché ho visto questo nome in varie discussioni..:)
    Questa me la ero persa per strada...
    Sirchb era il mio vecchio nome. Aggiornato la scorsa primavera.

cola2 ha scritto: »
    domanda
    x diventare mod si puo avere qualsiasi eta?
    No, per diventare mod bisogna essere maggiorenni.
  • modificato 13.09.2013
    'Notte... faccio un intervento anche qua, e poi mi chiudo nel sarcofago.
    2 risposte e 1 saluto...

...

dici di aver smesso da molto tempo,però il tuo castello è ancora presente in mappa,allora mi chiedo: dici di aver smesso,quando non è vero (racconta balle)oppure hai lasciato il castello a qualcuno (ipocrita)?
    modificato 14.09.2013
    satalinz ha scritto: »
    dici di aver smesso da molto tempo,però il tuo castello è ancora presente in mappa,allora mi chiedo: dici di aver smesso,quando non è vero (racconta balle)oppure hai lasciato il castello a qualcuno (ipocrita)?

Ho spostato questo post (s-post-ato, appunto) qui nelle domande al caro vampiro. Rispondo con piacere, a Satalinz e tutti coloro che hanno le stesse curiosità...

Come ho tante volte detto, ho smesso di fare “gioco attivo”, ma non ho cancellato il mio account.
    Solo la GGS sa realmente come si chiama ora il castello, in quale server è parcheggiato, e chi eventualmente lo gestisce. E’ tutto accordato con la GGS.
    Per la storia di Empire, basti sapere che il castello SIRCHB fa le ragnatele e non compare più sulla mappa. Forse un giorno ricomparirà, ma non è detto (il gioco ormai mi ha annoiato).
    Ogni tanto qualcuno pensa di averlo individuato… a volte mi fanno il nome detto da Satalinz (l’ho rimosso per la privacy del player); a volte altri nomi che richiamano a Dracula e vampiri. A tutti dico: le apparenze ingannano e la cosa resta in realtà un mistero. Nei giochi di ruolo è bello che ci siano dei misteri.

Colgo anche occasione per fare due note di moderazione:

► Primo: per favore non fate lunghi quoting. Se un post è lunghissimo (come i miei), quotarlo tutto nuoce alla leggibilità e alla velocità di caricamento delle pagine. Si può benissimo abbreviare il quote (come ho fatto qui)

► Secondo: rivolgersi a chiunque dicendogli “sei contaballe oppure ipocrita” è un atteggiamento volutamente provocatorio, anche sanzionabile per flame.
    Per favore non dimenticate un punto importante delle Linee Guida:
    Il Forum non è un campo da combattimento Se hai qualche problema con un utente, chiariscilo con lui stesso, contattandolo privatamente.
    (la domanda di Satalinz poteva benissimo essermi rivolta in privato)

Spero sia chiaro per tutti. Grazie per l’attenzione

- V -
    modificato 09.10.2013
    Gianfrancoricca2 ha scritto: »
    Mà!! che cavolo di musica ascolti nè li spaventi lì,az :confused: :cool: http://www.youtube.com/watch?v=lhrQdi9kqUU

Spero bene che non si spaventino per così poco.
    Anche perché le canzoni dei Manowar, pervase di testi ed atmosfere epiche, sembrano proprio adatte al contesto medievaleggiante di Empire ;-)

Quanto ai miei gusti musicali...
    Partendo col dire che la canzone suggerita da Gianfranco (e tutte quelle simili) mi fanno lo stesso effetto di uno spicchio d'aglio masticato in una giornata di pieno sole...
    La musica che ascolto è l'unica possibile per una creatura della notte, nata in una tomba:

Ritornello della canzone particolarmente adatto ai vampiri:
    When the light goes away We come out to play
    Innocence lost and a demon within
    Forgive me father, yes I have sinned
    I will never be holy I will never be saved
    This was the gift on the day I was born in a grave
    Traduzione per chi non sa l'inglese:

Quando la luce se ne va, Veniamo fuori a giocare
    L’innocenza perduta, E un demone dentro
    Perdonami padre, Si ho peccato
    Non sarò mai santo, Non verrò mai salvato
    Questo è stato il regalo il giorno che Sono nato in una tomba
  • Gianfrancoricca (IT1)Gianfrancoricca (IT1) Post: 1,767
    modificato 10.10.2013
    Spero bene che non si spaventino per così poco.
    Anche perché le canzoni dei Manowar, pervase di testi ed atmosfere epiche, sembrano proprio adatte al contesto medievaleggiante di Empire ;-)

Quanto ai miei gusti musicali...
    Partendo col dire che la canzone suggerita da Gianfranco (e tutte quelle simili) mi fanno lo stesso effetto di uno spicchio d'aglio masticato in una giornata di pieno sole...
    La musica che ascolto è l'unica possibile per una creatura della notte, nata in una tomba:

Ritornello della canzone particolarmente adatto ai vampiri:

Traduzione per chi non sa l'inglese:

Quando la luce se ne va Veniamo fuori a giocare
    L’innocenza perduta e un demone dentro
    Perdonami padre, Si io ho peccato
    Non sarò mai santo Non verrò mai salvato
    Questo è stato il regalo il giorno che Sono nato in una tomba

aahahahahhahahha e chi cavolo lo sapeva ti sei offeso ? hahahahah cmnq al solito era uno scherzo,:p ich spraghen nur Deutche und nisch festaint englische des spraghen tut main lait Ser
    traduzione per chi non conosce il tedesco:
    io parlo solo in tedesco e non comprendo l 'inglese spiacente...:)
    ormai mi conosci e sai che scherzo,salutami Drakulotto và :p
    il Diplomatico
    modificato 12.10.2013
    Gianfrancoricca2 ha scritto: »
    aahahahahhahahha e chi cavolo lo sapeva ti sei offeso ? hahahahah cmnq al solito era uno scherzo,:p ich spraghen nur Deutche und nisch festaint englische des spraghen tut main lait Ser
    traduzione per chi non conosce il tedesco:
    io parlo solo in tedesco e non comprendo l 'inglese spiacente...:)
    ormai mi conosci e sai che scherzo,salutami Drakulotto và :p
    A volte non vi capisco, voi esseri umani... Certo lo so che scherzi. E ho approfittato di un tuo scherzo per ribadire quale genere di musica non apprezzo, e quale invece amo. E dunque.. per quale motivo pensi che io mi sia offeso? :confused:

Non comprendi l'inglese? Parli solo tedesco?
    Benissimo, ti dedico un video di un gruppo di amici tedeschi, assai famosi:

(ambientazione del video assolutamente vampiresca)

Se per Drakulotto intendi mio nonno Dracula, spiacente non posso salutartelo, è morto. Assassinato senza pietà da un certo Abraham Van Helsing.
    Ma avrò la mia vendetta, in questo mondo o nell'altro (citazione dal film...?)
  • nikerm (IT1)nikerm (IT1) Post: 213
    modificato 30.01.2014
    bela sta storia
    o una picola curiozita visto che dici che sei partito da transilvania dovresti esere discendente da dracula
    te conosci la vera storia di VLAD TEPES alias DRACULA
    non quela racontata su web o in film
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    modificato 01.02.2014
    nikerm ha scritto: »
    bela sta storia
    o una picola curiozita visto che dici che sei partito da transilvania dovresti esere discendente da dracula
    te conosci la vera storia di VLAD TEPES alias DRACULA
    non quela racontata su web o in film

Grazie che apprezzi la mia storia, cioè quella raccontata nel mio diario.
    Si esatto, stando a quanto racconto, sono discendente del conte Dracula. Per la precisione, sono suo nipote, Vlad V di Valacchia.
    Laddove Vlad V non sta per "Vlad Quinto" bensì per "Vlad Vampyre" :-)

Realtà o finzione? non importa... in questo forum io faccio "gioco di ruolo" e nel gioco di ruolo per me vale il credo dell'assassino cioè l'assunto di base della saga di Assassin's Creed:

«NULLA E' REALE. TUTTO E' LECITO»

E a proposito di videogame.. anch'io ti faccio una domanda: il tuo avatar mi sembra di riconoscerlo. Scommetto che è quello di Darksiders 2, ho indovinato?
    Anche se gli "Hack and slash" non mi entusiasmano, ho giocato buona parte del primo Darksiders. Mi sono fermato al livello del verme gigante, quello da abbattere a cavallo. Proprio non riesco a superarlo :-(

Quanto all'ultima domanda che mi poni... ovvio che i film su Dracula raccontano una storia completamente inventata, e basata su un romanzo.
    Conosco un po di quello che si legge nel web (Wikipedia in primis), ma se Tu conosci una storia più approfondita e veritiera, raccontala pure che sarò molto molto curioso di sentirla...
    modificato 01.02.2014
    Grazie che apprezzi la mia storia, cioè quella raccontata nel mio diario.
    Si esatto, stando a quanto racconto, sono discendente del conte Dracula. Per la precisione, sono suo nipote, Vlad V di Valacchia.
    Laddove Vlad V non sta per "Vlad Quinto" bensì per "Vlad Vampyre" :-)

Realtà o finzione? non importa... in questo forum io faccio "gioco di ruolo" e nel gioco di ruolo per me vale il credo dell'assassino cioè l'assunto di base della saga di Assassin's Creed:

«NULLA E' REALE. TUTTO E' LECITO»

E a proposito di videogame.. anch'io ti faccio una domanda: il tuo avatar mi sembra di riconoscerlo. Scommetto che è quello di Darksiders 2, ho indovinato?
    Anche se gli "Hack and slash" non mi entusiasmano, ho giocato buona parte del primo Darksiders. Mi sono fermato al livello del verme gigante, quello da abbattere a cavallo. Proprio non riesco a superarlo :-(

Quanto all'ultima domanda che mi poni... ovvio che i film su Dracula raccontano una storia completamente inventata, e basata su un romanzo.
    Conosco un po di quello che si legge nel web (Wikipedia in primis), ma se Tu conosci una storia più approfondita e veritiera, raccontala pure che sarò molto molto curioso di sentirla..
    non so storie di Vlad aparte quele lette in vari forum
    ma come a scuola ho imparato tuto altro da Vlad tepes (sono rumeno) mi piace legere che pensano altri popoli da uno dai nostri principi che aparte il suoa sadismo in punire a fato anche tanto per suo popolo (e stato primo a liberalizare comercio in valahia e tanto altro )
    p.s non contesto niente di quela che ai scrito ho fato una semplice domanda se sai la storia vera di Vlad
    e si ai indovinato avatar o iniziato a giocarlo ma ho smeso real e empire ocupa più tempo dal previsto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
  • gerardo71287gerardo71287 Post: 955
    modificato 02.02.2014
    geno01 ha scritto: »
    io vorrei farti due domande la prima è:
    - come fai a fare i triangolini che ho evidenziato in rosso?
    vuoi dire questi triangolini

http://gerardo71287.altervista.org/TW%20bruciato.html
    a questo link troverete il report di un TERRORWARRIORS bruciato
    modificato 02.02.2014
    nikerm ha scritto: »
    non so storie di Vlad aparte quele lette in vari forum
    ma come a scuola ho imparato tuto altro da Vlad tepes (sono rumeno) mi piace legere che pensano altri popoli da uno dai nostri principi che aparte il suoa sadismo in punire a fato anche tanto per suo popolo (e stato primo a liberalizare comercio in valahia e tanto altro )
    p.s non contesto niente di quela che ai scrito ho fato una semplice domanda se sai la storia vera di Vlad
    e si ai indovinato avatar o iniziato a giocarlo ma ho smeso real e empire ocupa più tempo dal previsto
    Darksiders 2 prima o poi lo proverò. Ma mi piacerebbe riuscire a completare il primo... è che non riesco ad abbattere quel maledetto verme gigante.

Ok, prometto che se trovo informazioni realistiche su mio nonno, le posterò qui. Intanto, quel poco che so al di là della leggenda, viene da questo video (grazie a Gianfrancoricca che me lo ha fatto conoscere):

LA LEGGENDA DEL CONTE DRACULA

NB nel video vien detto che la Transilvania, al tempo, faceva parte dell'Ungheria.
    Ed infatti io so che c'è un contenzioso aperto tra rumeni ed ungheresi su quale fosse la patria di Vlad Tepes.. e quindi del conte Dracula
  • ranirhps (IT1)ranirhps (IT1) Post: 49
    modificato 02.02.2014
    caspita interessante non sapevo di questa diatriba
    ranirhps @ it 1
  • Cipola99Cipola99 Post: 14
    modificato 02.02.2014
    Eccomi, è sufficiente evocarmi e compaio già la prima notte
    Ma non abituatevi troppo bene eh ^_^

....

Siccome sono un vampiro vanitoso e mi piace essere al centro dell'attenzione, approfitto per invitare tutti gli utenti che hanno domande da farmi, ad usare questo topic. Nel limite delle mie possibilità (e nel rispetto della mia privacy), risponderò volentieri
    Intanto, buona settimana a tutti :-)

io ne ho una , ho ricevuto risposte diverse , se sono sotto protezione posso supportare?

RISPOSTA VELOCE
    No, da quello che mi ricordo, durante la protezione non si può supportare.
    Ma per le domande tecniche sul gioco, è meglio affidarsi ai player che attualmente giocano, e postarle nella sezione Domande sul gioco

- V -
    Cipola99 @ it 1
    zha8.png
    modificato 02.02.2014
    Darksiders 2 prima o poi lo proverò. Ma mi piacerebbe riuscire a completare il primo... è che non riesco ad abbattere quel maledetto verme gigante.

Ok, prometto che se trovo informazioni realistiche su mio nonno, le posterò qui. Intanto, quel poco che so al di là della leggenda, viene da questo video (grazie a Gianfrancoricca che me lo ha fatto conoscere):

LA LEGGENDA DEL CONTE DRACULA

NB nel video vien detto che la Transilvania, al tempo, faceva parte dell'Ungheria.
    Ed infatti io so che c'è un contenzioso aperto tra rumeni ed ungheresi su quale fosse la patria di Vlad Tepes.. e quindi del conte Dracula
    Esiste un dibatito ta ungaria e romania pe la zona numita ARDEAL da quale fa parte anche transilvania ardeal e stato soto imperio austro ungaro ma adeso loro dicono che sono ungaresi primi arivati la rumeni li rispondo con questa storia primi colonisti ungari sono arivato in ardeal in un giorno di estate sono arivati a un fiume e visto quela calore sono mesi a fare tuti bagnio in fiume quando sono usciti li mancavano cavali vestiti tuto perciò si mete domanda che eravano primi in ardeal?(spero di capire a che si fa referire)
    un altro dato istorico da quale non si parla tanto e ataco fato di Vlad 16 17 iunie 1462 per asasinarea del sultano e fato con 50 omini vestiti come turchi e lui non ha fato altro che far girare voce in tabara turca che sono più rumeni vestiti da turchi in tabara e che si deve amazare qualsiasi sconosciuto loro proprio questa hano fato amazandosi tra di loro
    e per posto dove e sepolto Vlad non si sa niente se dice che un suo capitano ha rubato testa e corpo portato in valahia e sepolto in rito cristiano in un posto segreto in montagnia pero il segreo e andato a sparire una volta morto quel capitano
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    modificato 02.02.2014
    qua trovi film full da dove sono riprese quele imagini da tuo link
    [SIGPIC][/SIGPIC]
  • Aaron-JAaron-J Post: 81
    modificato 02.02.2014
    Vampiro, come puoi vedere sono qui da poco ma gia ti stimo :P
    pjGVbyl.png
    bzafbgR.png
Questa discussione è stata chiusa.