Home Angolo Creativo

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

The Vampyre Chronicles

BRAMBRAM Post: 1,544
modificato 07.09.2015 in Angolo Creativo
Aria di primavera... voglia di cambiamento...

Aggiornato nickname :-)

2139460Vampire_the_masquerade_small.jpg
Post edited by BRAM on
«1317

Commenti

• iAXiAX Post: 96
    modificato 28.03.2013
    Con la primavera sei diventato vegano? o ti sei dato al macrobiotico?
    Uno è per me diecimila, se è il migliore
    iAX @ it 1 - RETIRED
  • BRAMBRAM Post: 1,544
    modificato 31.03.2013
    Buongiorno a tutti e per prima cosa... Buona Pasqua! ^_^

Aggiornamento: ho creato un nuovo Topic: Domande 2013 - Marzo, per raccogliere in un unico thread le innumerevoli domande poste nell'arco del mese.
    L'idea mi è venuta vedendo che nella sezione "Domande" vengono postati quesiti ripetitivi, ai quali spesso in passato è già stata data risposta.

Ovviamente, i nuovi giocatori non usano la funzione 'cerca' e non guardano l'Indice degli argomenti che il precedente moderatore Cavalier Spread aveva stilato con cura certosina. Pertanto molte discussioni tendono a ripresentarsi periodicamente con elevata frequenza, creando decine di pagine ridondanti.

Se la cosa non genera troppa confusione (anzi se contribuisce a fare ordine) la cosa sarà ripetuta anche i prossimi mesi

Ah, avevo tralasciato una risposta...
    iAX ha scritto: »
    Con la primavera sei diventato vegano? o ti sei dato al macrobiotico?
    No no, continua a piacermi la carne al sangue. anzi nel mio caso il sangue nella carne :[
    modificato 14.04.2013
    Ciao a tutti, cavalieri. Questa settimana ho seguito poco il forum e idem la prossima. In questo periodo sono impegnato nella vita reale, e anche in quella fantastica.

Quanto alla seconda.. vorrei trasferirmi a Londra, dove ci sono più colli scoperti in giro alla notte rispetto ai monti Carpazi (qua dove abito è una noia infinita).
    Devo comprare casa e sono in trattative con un agente immobiliare inglese, un certo Harker Jonathan. Questo nome non mi è nuovo l'ho già sentito da qualche parte... Oh well, next week lo devo incontrare e così mi toglierò la curiosità.

Ho aperto questo topic che userò come mio spazio aggiornamenti personale, sia come giocatore della community sia per comunicazioni di moderazione forum, eventualmente commentabili.
    Accetto gli scherzi, anzi benvengano, e anche le critiche ma nei limiti della buona educazione.

Anzi, prevengo subito una possibile critica... (multipost, multipost!)
    Leggendo il regolamento si vede che, qualora non ci siano risposte, si può comunque inserire un post al giorno nel proprio thread, quindi lo si può trattare come fosse un blog. E così farò col mio.

Buon weekend a tutti, intanto
    modificato 16.04.2013
    Ciao a tutti, un saluto da London City.
    Sono collegato un po di corsa, ed eccezionalmente di pomeriggio. Quanto brucia agli occhi, il sole!! :|

Oggi avevo appuntamento con quel tale agente immobiliare, J. Harker. Tipico inglese da film... personcina composta, modi gentili e un po timidi, sempre disponibile a trattare.
    In settimana lo reincontrerò. Comunque sono sicuro di averlo già visto da qualche parte... forse in una vita precedente, boh.

Qualche commento riguardo vari post letti in velocità...

► Innanzitutto vorrei ringraziare l'autore del topic PENSIERI.
    Molto bello leggere tali interventi, è da quando sono iscritto in questa community che lo auspico.
    Certo, i Vostri pensieri sono un po troppo romantici per i miei gusti (preferisco lo stile Baudelaire), ma apprezzo molto che ci siano animi gentili qui, finora nascosti.
    Ah, sono d'accordo con chi ha scritto che certe poesiole goliardiche (es. uccelletto) rovinano il pathos della discussione.
    A chi vuol fare goliardia, consiglio di dedicare un topic per conto suo. Cerchiamo di tenerne almeno uno bello e pulito, dai

► Poi, estrapolo un post da una discussione calda:
    sandokan ha scritto: »
    cosi' mi piaci comincio ad amarti sul serio su datti da fare intercedi e fai in modo che queste menate di multi sitter e haker finiscano una volta per sempre
    se fai cio' ti prometto che cambio tutto il forum e ci metto tanti cuoricini
    Hacker a parte.. credo che tanti player abbiano una psw troppo facile da indovinare. Ma soprattutto, è da quando sono iscritto al gioco che mi dimostro contrario ed ostile agli account sharing e scambi di password. Sono evidenti i danni che possono derivare.
    Cuoricini?!? Ho letto bene, cuoricini??!!?? Forse sono stato scambiato per un altro, non mi chiamo Adriano!
    Sono un vampiro, mi piace il sangue e l'oscurità. Mettici tanti pipistrelli piuttosto.

Ora vedo se ho tempo di guardare qualcos'altro. Buonaserata a tutti intanto
    modificato 20.04.2013
    Ciao a tutti. Passaggio veloce per salutare.
    In questi ultimi giorni ho dovuto stare sveglio di giorno per concludere la trattativa di cui vi parlavo, con quel Jonathan.
    Alla fine ho preso un loft nella suburbia di Londra.
    Nel nostro incontro di oggi Jonathan mi ha mostrato una fotografia di sua moglie, Mina. Una donna bellissima.. somiglia molto alla mia girlfriend di qualche secolo fa.
    Andrei ad abitare in Inghilterra anche solamente per conoscere Mina. Anzi siamo già d'accordo che sarò loro ospite a cena una volta.

Da un giro veloce nel forum ho scorto questa proposta: evento : il regno dei vampiri

Sembra un evento dedicato al sottoscritto. Ed in effetti dopo la scomparsa del mio castello in Empire mi sono ritirato in un regno oscuro... proprio il regno dei Vampiri ^_^
    Il castello finale da conquistare quindi credo sarà il mio. Mannaggia, non si può mai stare tranquilli! ^^
    Ma prima di arrivare alle mura del mio castello ci saranno svariati mostri da affrontare: lupi mannari affamati, vampiresse lussuriose, etc etc.. Se l'evento verrà attuato, per arrivare alla fine bisognerà sudare sangue :-))
    modificato 23.04.2013
    Ciao community.

Dopo aver passato il weekend a fare i bagagli (una decina di bare con i miei abiti ed effetti personali), ora sto partendo. Destinazione brughiera londinese, territorio di caccia.
    Sarà un viaggio lungo perché prima devo imbarcarmi, e poi viaggiare in nave per diversi giorni.
    Non vedo l'ora di essere di nuovo in Inghilterra, rivedere l'amico Jonathan e conoscere sua moglie Mina.
    Mina... non faccio che pensare a lei da quando sono tornato. Spero di conoscerla presto. Non capisco perché sono così rapito, ho solo visto una sua fotografia!

Spero che la nave abbia una connessione alla Rete, così quando mi sveglio posso collegarmi al forum e rispondere ai vari mp che sto ricevendo.

Parlando invece in real-life-mode, mi spiace notare che... dopo aver passato un bel periodo di scherzi e gioco di ruolo, ultimamente il forum si è rabbuiato: come già accaduto in passato, molti giocatori ricominciano a venire in questa piazza non solo per lamentarsi di bug (veri o presunti) ma soprattutto per inveire contro altri giocatori.
    Tocca ricordarlo sempre... questo dovrebbe essere uno spazio per scherzare e giocare, e anche sfidarsi ma sempre con rispetto; e NON una gogna pubblica fatta di recriminazioni e accuse. Cui prodest questo? Mah...
    Comunque sono anche contento che dopo alcune flamewar in parte tollerate da noi mod (ma sempre tenute sotto controllo), molti iniziano a disapprovare il pessimo fenomeno degli account-sharing. Infatti è una pratica che può provocare danni, lo abbiamo ben visto, e contribuisce a rovinare lo spirito del gioco stesso. Qualcosa quindi forse prodest.

Well, concludo ringraziando g.gabriela che mi dedica questo bel pensiero...
    g.gabriela ha scritto: »
    A Voi ...
    Tu che t'insinuasti come una lama
    Nel mio cuore gemente; tu che forte
    Come un branco di demoni venisti
    A fare folle e ornata, del mio spirito
    Umiliato il tuo letto e il regno-infame
    A cui, come il forzato alla catena,
    Sono legato: come alla bottiglia
    L'ubriacone; come alla carogna
    I vermi; come al gioco l'ostinato
    Giocatore - che sia maledetta.
    Ho chiesto alla fulminea spada, allora,
    Di conquistare la mia libertà;
    Ed il veleno perfido ho pregato
    Di soccorrer me vile. Ahimè, la spada
    Ed il veleno, pieni di disprezzo,
    M'han detto: " Non sei degno che alla tua
    Schiavitù maledetta ti si tolga,
    Imbecille! - una volta liberato
    Dal suo dominio, per i nostri sforzi,
    tu faresti rivivere il cadaver
    del tuo vampiro, con i baci tuoi!"

Buonanotte e Goodgame a Tutti
    modificato 26.04.2013
    Ciao a tutti.
    Quest'oggi mi sono imbarcato. Ora vi sto scrivendo da un Net Point nella nave.

Il mio viaggio per l'Inghilterra durerà qualche settimana...
    Mi trovo in una nave mercantile, che farà scalo in numerosi porti per scaricare delle merci e caricarne altre.
    Non potevo viaggiare in nave da crociera, troppa confusione e troppe indagini nel caso di sparizioni notturne dei passeggeri.
    Qui è tutto molto più riservato... le mie casse sono state imbarcate come regolare carico da portare a destinazione.
    Non avrò nemmeno bisogno di saziarmi della ciurma per sopravvivere... ogni scalo durerà una giornata intera di 24 ore, avrò tutto il tempo di uscire la notte per andare a caccia nei pressi del porto, e poi tornare nel mio giaciglio. Il giorno dopo, quando in città si scopriranno le sparizioni, io sarò già in mare aperto, al sicuro dalle motovedette portuali. Un piano perfetto.

Girovagando per il forum stasera, riporto queste considerazioni...

► ho inserito un commento in [questo topic] (post #11)
    Nient'altro da aggiungere

► ho letto con un certo divertimento [questa discussione] e ho un paio di commenti...
    Se è vero quel che viene esposto (le eventuali prove vanno inviate come screenshot al Supporto della GGS) non posso che esprimere il mio disappunto: lo scambio di password è proibito da regolamento, e tale regola è fatta per tutelare i giocatori stessi. La pratica dell'account-sharing è una piaga dei browser games (tutti, non solo quelli GGS) che i giocatori onesti e saggi dovrebbero osteggiare fermamente.
    Complimenti comunque al player van alexander per i nomi che ha dato ai suoi castelli nel gioco: mi piacciono moltissimo ^_^

► Sto sempre leggendo con piacere [questo thread]
    Grazie a tutti coloro che postano.. i Vostri pensieri allietano il mio cuore che ormai non batte più da secoli (anche se, come già detto, a volte siete troppo romantici per i miei gusti... preferisco lo stile Baudelaire)

► Un grazie all'amico Myrrdin Wilt per [questa precisazione]
    Da quando sono in questo forum mi batto ANCHE per un uso appropriato della punteggiatura (nei limiti del possibile.. so bene che ci sono molti player stranieri, già ammirevoli per lo sforzo di scrivere in italiano)
    e sono felice di vedere che non sono l'unico.

Ora chiudo e vado a perlustrare il resto della nave. Buonanotte a tutti
  • g.gabriela (IT1)g.gabriela (IT1) Post: 122
    modificato 26.04.2013
    Sir C.H ... permettetemi di deliziare il Vostro intelletto. Immagini evocative
    Disegno di ignoto - C.B-
    In mezzo a flaconi, a stoffe laminate e mobili voluttuosi, a marmi, quadri, abiti profumati dalle pieghe sontuose,

in una camera tiepida ove, come in una serra, l'aria è rischiosa e fatale, e mazzi di fiori nelle loro bare di vetro esalano l'ultimo spiro,

un cadavere decapitato versa, simile a un fiume, sul cuscino sazio, un sangue rosso, vivo, che la tela beve come un avido prato.

Simile alle pallide visioni che suscita l'ombra e che ci avvincono gli occhi, la testa, con la massa della sua scura criniera e i suoi gioielli preziosi

riposa sul comodino da notte, come un ranuncolo: uno sguardo, vuoto e bianco come il crepuscolo sfugge dagli occhi arrovesciati.

Sul letto, il tronco nudo, senza scrupoli, rivela nel più completo abbandono il segreto splendore e la bellezza fatale che la natura gli diede;

una calza rosa, ornata d'oro, è rimasta sulla gamba, come un ricordo: la giarrettiera, come un occhio segreto che brucia, dardeggia uno sguardo di diamante.

Lo strano aspetto di questa solitudine e d'un grande, languido ritratto, dall'occhio e dall'atteggiamento provocanti, rivelano un amore tenebroso,

una gioia colpevole, delle feste bizzarre piene di baci infernali, di cui godeva lo sciame degli angeli dannati volteggianti fra le pieghe delle tende;

e tuttavia, a vedere la magrezza elegante della spalla dal contorno risentito, l'anca un po' puntuta e la vita guizzante come un rettile irritato,

come risulta giovane... La sua anima esasperata e i suoi sensi, morsi dal tedio, s'erano aperti alla muta assetata dei desideri ardenti e perduti?

E l'uomo vendicativo che, da viva, malgrado tanto amore non hai potuto saziare, sfogò sulla tua carne inerte e compiacente l'immenso suo desiderio?

Rispondi, impuro cadavere! E, sollevandoti con braccio febbrile per le trecce irrigidite, testa paurosa, dimmi, ha egli sui tuoi denti freddi impresso un ultimo addio?

- Via dal mondo schernitore, via dalla folla impura e dai magistrati curiosi, dormi in pace, strana creatura, nella tua tomba misteriosa;

il tuo sposo vaga per il mondo e la tua forma immortale gli veglia accanto, quando dorme; ti sarà fedele e costante sino alla morte, come tu lo sei a lui.

.
    g.gabriela @ it 1
    modificato 28.04.2013
    Partenza dal porto di Costanza, 2 giorni fa.. oggi la prima breve tappa a Sevastopol.
    Il prossimo scalo sarà ad Istambul.

Ora siamo in navigazione nel bel mezzo del Mar Nero..
    L'equipaggio dorme. Prima sono uscito sul ponte per guardarmi intorno. Ero solo, nell'oscurità, in mezzo ad uno sconfinato silenzio. Il nome del mare esprime perfettamente l'atmosfera che mi avvolge...

Nero è il cielo, nera è l'acqua, nero l'orizzonte...
    Nera la notte, di un nero che mi inghiotte.
    Neri i miei occhi, nero è il mio cuore,
    Nero è il silenzio che mi trascina nell'oblìo...
    Amo il nero, anche se non l'ho scritta io

Parlando ora in modo più scanzonato, ho inserito [un mio post] nel simpatico topic film/musica/libro preferito
    e ribadisco il gioco: provate ad indovinare qual è il mio libro preferito.
    (per libro intendo romanzo, cioè racconto)
    Chi indovina potrà ricevere un morso sul collo :-)
  • Myrrdin WiltMyrrdin Wilt Post: 1,492
    modificato 28.04.2013
    cosenza ancora nn la ho vista.. ma molta calabria è nei miei occhi...

Calabria
    Posted on 22 gennaio 2011 di Myrrdin Wilt

una terra che si allunga nel mare, punta di stivale, abitata (a sentire alcuni ignoranti) da selvaggi vestiti di lupara.. cominciamo dai du soggetti che, in aereo, mi descrivono il paesaggio illuminato dai lampioni visti dall’alto, sfottendomi perchè nella terra del sol piove a causa del mio arrivo… ma si divertono troppo a portarmi per mano nella descrizion di un mare pochi metri sotto l’aereo, un mare pieno di colore e vita. anche la bambhina vicino a me, che mi tiene la mano perchè IO non abbia paura di volare, mi tranquillizza “non atterra nel mare, state tranquillo!!” e giustamente, quella bellezza mediterranea della mamma prcisa che, se finisce la pista, entriamo dal tirreno per uscire sullo ionio… terra dei due mari, che mi accogli non con il solito ” e tu che vuoi” con aria scocciata, ma che invece “volete un caffè?” che, ingollato, capisci perchè li han tanti figli: risveglia ogni cosa!! ancora col sorriso sornione i miei anfitrioni mi spiegano, a gesti, io son forestiero e non capisco il linguaggio local, dov è l’uscita, che raggiungiamo con le lacrime agli occhi dal ridere… ci abbracciamo, in comune 80 minuti di volo… il mio anfitrione mi raggiunge e mi porta a mangiare non ho capito cosa, ma buono in modo indescrivibile! e anche qui, sorridendo, mi danno del “voi” Non fa caldissimo, ma almeno la nebbia padana è rimasta a casa, e i 12 gradi della notte mi avvisano che ha cessato di piovere. dormito come un sasso, cullato dal muoversi delle folgie di un giardino a limoni, mi sveglio alla luce azzurra del cielo. e vengo immerso nella piana lametina, dove la civiltà e lo sviluppo on sarebbero mai arrivati… per questo c’è un campo a pannelli solari: malcontati coprono l’area della mia cittadina… in quanto sotto sviluppati usano le pale eoliche pr…farsi aria?… forse dovremmo imparare qualcosa…forse dovremmo valutare che l’Italia, dimnticando o ghettizzando una parte dei suoi figli, non vede che, tra una tradizion conservata gelosamente, un paese fatto di case millecolori, movimenti di una pacatezza a cui non sei abituato…dicevo…questi figli minori han saputo dimostrare che l’Italia non è milano con i suoi piccioni in duomo, ma un cittadino consapevole che se fosse supportato non dall’ingordigia del guadagno immenso ma dalla voglia di fare, potrebbe far davvero emergere un Paese che da sempre ha imparato ad arraniarsi a pensare a se stesso!! vi lascio ai vostri pensieri, e mi godo i colori e i sapori di questo posto, che ringrazio Dio di avrermi concesso di vedere!

myrr
    Myrrdin Wilt @ it 1
    il selvaggio che ride
    --non educatelo a diventare qualcuno
    insegnategli a essere uno qualsiasi--

rivoglio i miei soldi!!
    modificato 06.05.2013
    Beh... Non era Cosenza. Era Costanza, nel Mar Nero :-)

E negli ultimi giorni invece abbiamo fatto un lungo scalo nel porto di Istanbul.
    Qui c'era la maggior parte del carico da imbarcare, e alla fine l'equipaggio ha voluto riposarsi un paio di giorni nella città forse più nota del medioriente.
    Non ho avuto tempo di scrivere, ero impegnato ad aggirarmi per la città.
    Forse nei vostri notiziari avete visto una figura misteriosa, incappucciata, aggirarsi durante il giorno tra i mercati del centro storico. E di notte, una creatura semi-alata saltare tra le cupole delle moschee e le guglie dei numerosi minareti.

Istanbul, ex Costantinopoli, ex Bisanzio, città di storia e cultura millenaria...
    Sono particolarmente legato a questo luogo nei miei ricordi, nel bene e nel male...
    In passato, la mia famiglia era impegnata a difendere la chiesa contro tutti i nemici di Cristo... intendo ottomani e saraceni. Ma poi tutto finì, quel rapporto non ebbe.. interamente successo.
    [NB per chi non capisce appieno il gioco di ruolo, non sto parlando di argomenti religiosi, sto semplicemente citando una battuta di un famoso film]

Parlando invece del forum...
    ► ho spostato il thread Domande 2013 - Marzo in Archivio, ipotizzando che non ci siano più risposte da dare
    ► ho creato il thread Domande 2013 - Maggio dove chiaramente confluiranno le numerose domande generiche di questo mese
    Colgo occasione per chiedere a tutti, ancora una volta, di essere precisi nel titolo del topic in sezione Domande: esso dovrebbe essere appunto una domanda intera, e non una singola parola (es. soldati, castello, monete, etc) che non aiuta i prossimi giocatori a trovare risposta e causa la creazione di tantissimi cloni.

Prima di postare, invito tutti a guardare l'indice degli argomenti della sezione, che raccoglie una ricca serie di domande già poste e risposte già date.

E soprattutto, vi invito a consultare la Goodgame Empire Enciclopedia realizzata dal bravissimo Sun_Tzu
    Una guida fatta veramente molto bene
    (e del resto, chi poteva creare la guida ad un wargame se non un player chiamato Sun Tzu? :-D)

Vi auguro una buona settimana e vi lascio con la canzone che mi ha accompagnato nelle ultime giornate..
  • Gabry.cannataPlGabry.cannataPl Post: 1,355
    modificato 05.06.2013
    mi scuso per l'intromissione. vorrei solo scrivere questo messaggio per poter seguire questa discussione così quando il vampiro scriverà qualcosa di nuovo sarò informato. mi piace leggere questa discussione :)
  • serpeinsenoserpeinseno Post: 34
    modificato 05.06.2013
    Il Vampiro ha scritto: »
    Aria di primavera... voglia di cambiamento...

Aggiornato nickname :-)

O.M.G. se cambiavi in Damon potevo anche svenire :P
    Libera professionista
    modificato 07.06.2013
    Nell'attesa di riprendere il mio racconto... che ormai la nave in cui viaggio avrà circumnavigato il globo, neanche il capitano fosse Magellano... lascio un paio di risposte

Gabry.cannataPl ha scritto: »
    mi scuso per l'intromissione. vorrei solo scrivere questo messaggio per poter seguire questa discussione così quando il vampiro scriverà qualcosa di nuovo sarò informato. mi piace leggere questa discussione :)
    Grazie Gabry, il tuo commento mi lusinga :-)

serpeinseno ha scritto: »
    O.M.G. se cambiavi in Damon potevo anche svenire :P
    OMG ?? Intendi... Oh my God? Operazione Mato Grosso? Organismo Modificato Geneticamente?
    Forse la terza fa al caso mio :-)
    Beh magari potrebbe farti svenire un morso sul collo... in fin dei conti, secondo certe teorie il vampiro è una specie di demone ^_^
    modificato 18.06.2013
    Buonaseranotte.
    Un breve post per ringraziare coloro che nei giorni scorsi mi hanno scritto in privato, per dirmi che leggono con piacere questo thread/blog. Non me lo aspettavo.

In effetti sono ormai parecchi giorni che non vado avanti col narrare il mio viaggio. Ma ci sono dei motivi e ve li racconterò appena possibile, spero a breve...
    modificato 23.06.2013
    Cari utenti, finalmente riesco a scrivere dalla mia precaria posizione.
    Da innumerevoli giorni mi trovo bloccato a Gelibolu (Gallipoli). E non senza conseguenze per la popolazione locale... forse avete sentito nei notiziari delle misteriose sparizioni notturne di Gallipoli. O forse la notizia è stata taciuta per non seminare il panico.

Comunque, questa è la storia...
    Dopo la sosta ad Istambul, abbiamo navigato il Mare di Marmara fino al canale che conduce al Mar Egeo, facendo scalo a Gelibolu. Qui siamo stati fermati.
    Dovete sapere che questa città ha una storia passata e recente di conflitti...
    Nel corso della prima guerra mondiale, qui avvenne una delle più cruente battaglie, con pesantissime perdite da parte delle truppe dell'Intesa.
    Ma prima ancora, nel XIV secolo, fu conquistata da un certo Süleiman, figlio del sultano Orhan, e da da qui iniziò l'occupazione dei Balcani.
    Ricordo bene che prima mio nonno e poi mio padre combatterono strenuamente le truppe ottomane, e pianificavano la cattura di Gelibolu come baluardo per la difesa dei Balcani.
    Probabilmente la gente del luogo ha ancora reminiscenza di questi fatti antichi, e acredine verso la mia famiglia. La capitaneria di porto non fa eccezione: conoscendo la nostra provenienza, hanno fermato ed ispezionato la nave da cima a fondo. Fortunatamente era quasi il tramonto, io ho fatto in tempo ad uscire dal mio giaciglio e non farmi catturare.
    Sono state trovate delle irregolarità, fra cui le casse presenti, diverse per numero e per contenuto da quanto dichiarato ufficialmente all'imbarco.
    La nave è stata messa sotto sequestro, per accertamenti. Dell'equipaggio non so nulla, forse è stato imbarcato altrove.
    Le ultime settimane le ho trascorse nascondendomi tra le vie affollate del centro, i parchi della città e la zona portuale. Di giorno dormo poco e in posti sicuri, per non farmi prendere. E di notte.. beh ve lo lascio immaginare, questo posto è la mia zona di caccia e gli incauti ubriaconi notturni talvolta non fanno ritorno nelle proprie case.
    Non mancano i superstiziosi, che credono vi sia una maledizione sulla città e sui suoi abitanti.
    La maledizione per me è essere prigioniero qui, non me ne posso andare prendendo un treno o un aereo.
    Jonathan sarà preoccupato per me... non riceve più mie notizie da molto. E io sono preoccupato di non poterlo più incontrare, e di non riuscire a conoscere sua moglie. Dannazione, penso a Mina anche in questi momenti difficili.

Ora sto scrivendo dal Net Point della nave, è ancora funzionante. Sono completamente solo qui, sembra diventata una nave fantasma. La guardia che presidiava la banchina non potrà più dire di aver visto un'ombra sinistra avvicinarsi: ora riposa in fondo al mare.
    Ho scritto a Jonathan, dicendogli che sono in difficoltà e che forse sarà necessario l'intervento dell'ambasciata inglese. Ma dubito che come consulente immobiliare lui possa far molto.
    Sto usando una Onion Ring per mascherare la connessione e depistare l'origine dei dati, ma spero che la cabina di trasmissione del Net Point non sia sotto controllo, altrimenti sarà facile intercettarmi. In quel caso dovrei trovare un posto da cui scrivere.
    Se potrò vi terrò aggiornati.

Nel frattempo, a proposito di Gallipoli, vi consiglio vivamente di guardare
    Gli anni spezzati (Gallipoli) di Peter Weir. Coinvolgente e struggente, è un film che racconta di vite spezzate sul fronte, e dell'assurdità della guerra...
  • friky123friky123 Post: 673
    modificato 23.06.2013
    vorrei scrivere i miei complimenti al nostro vampiro.

NOTA
    Grazie. Complimenti graditissimi ;-)

- Vampiro -
    Rientrato nei giochi
    modificato 28.06.2013
    Cari giocatori di Empire, pongo in risalto un topic che secondo me è meritevole della vostra attenzione:

http://it.board.goodgamestudios.com/empire/showthread.php?29906-Storia-di-empire&p=635878

Sarebbe bello che i giocatori 'storici' raccontassero la propria storia.
    modificato 10.07.2013
    Aggiornamenti...

► Ho creato il thread Domande 2013 - Luglio dove confluiranno le domande generiche di Luglio

► Oggi sono intervenuto in alcune discussioni che, IMHO, erano puro flame. Non tanto verso altri utenti, ma verso il generale quieto vivere della community.
    In particolare, invito tutti coloro che si sentono truffati dalla GGS (pensando di ricevere meno rubini del dovuto), a guardare questo mio post, ed eventualmente scrivermi in privato se ritengono che la mia piccola calcolatrice sia difettosa.

► Infine, riporto qui che il simpatico DarkDenis ha creato il topic Domande al caro Vampiro dove potete farmi tutte le domande che volete riguardo al personaggio-vampiro che mi sono creato in questa community. Nel limite delle mie possibilità (e nel rispetto della mia privacy), risponderò volentieri

Ora devo chiudere perché sto ricevendo dei segnali di frequency jam dalla postazione in cui mi trovo.
    Temo che il net point di questa nave fantasma non sia più sicuro, forse mi stanno intercettando.
    Esco per un sopralluogo e se va tutto bene mi ricollego più tardi...
    modificato 15.07.2013
    Se volete sapere qualcosa del mio passato in questa community...
    Il Vampiro ha scritto: »
    Mi sono registrato a fine gennaio, del 2012 (si vede sotto il mio avatar)
    Sono venuto in forum qualche giorno dopo, mi pare ad inizio febbraio.
    Difficile raccontare in quattro parole la mia storia di utente nel forum... dovrei riempire pagine intere.

Comunque ci sono tre discussioni che mi distinguevano più di tutte:
    ► la prima l'ho postata nella discussione di Lafuria (i miei corrieri sagaci): postavo i messaggi di insulti che ricevevo nel gioco, e le mie risposte sarcastiche [è reperibile in archivio]
    ► la seconda è quella in cui narravo le gesta della mia coalizione (Cuor di Leone): postavo gli screenshot delle battaglie, etc. [è ancora visibile in sezione Novità nelle coalizioni]
    ► la terza, era il topic degli Italwarriors (Italwarriors): dove ho fatto amicizia con loro, ma soprattutto dove si svolgevano le mie schermaglie con WiseLUNA, la bella e terribile generalessa che mi fece innamorare [è ancora visibile in sezione Presentazione delle coalizioni e ricerche]
    Sono sicuro che alcuni di voi se lo ricordano bene.
    Non ho messo i link alle discussioni, ma sono ancora presenti nel forum, se avete curiosità le potete trovare.

(...)
Questa discussione è stata chiusa.