Home Italian Eventi della Community

[16.08.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,
eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley

1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi
  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 10 humus di alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 14.00 di domani, mercoledì 17 Agosto.
Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

Tempo di vacanze: quale è stata la vostra migliore vacanza? (Anche "dietro casa") E perché?

16

1

Commenti

  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    modificato 16.08.2022
    A parte il fatto che la mia vacanza da felice pensionato da ben 3 lustri è lunga 365 giorni l'anno (nel bisestile ne conto 366) la migliore vacanza me la sono goduta andando a spasso per l'Australia in visita ai figli, benché quel continente lo abbia visitato in lungo e in largo nei quindici anni dove vi ho lavorato a tappe alterne. E chissà cosa mi riserverà il futuro  
                                                                                                 
  • La vacanza che ricordo con grande piacere e’ stata la prima in cui mi son mossa senza i miei: 18 anni e l’amica del cuore – tuttora presente ed insostituibile – destinazione Liguria, quasi dietro l’angolo insomma!
    Il gusto di non avere vincoli, orari, regole e’ stato di pura ed esaltante beatitudine; un mese vissuto intensamente il cui ricordo mi fa tuttora sorridere quando, en passant, si sfiora l’argomento.
    Evito di entrare nel merito; pero’... immaginate, gente, immaginate!  B)
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Ricordo con piacere una vacanza passata tanti anni fa a Cirella nel 1977, tantissimo sole, tantissimo mare e in barca tutte le mattine, ingozzata di cibo squisito al ristorante, amici degli amici con i quali ero partita simpaticissimi e di qualità, Nei pomeriggi abbiamo lavorato aiutando a costruire un piccolo acquedotto per  irrigare i campi e in cambio avevamo sul nostro tavolo ceste di frutta che provocavano l'invidia degli altri ospiti dell'albergo. Tutto calmo tutto tranquillo; ho anche imparato a mettere il peperoncino sui cibi e al ritorno a Milano la mia famiglia non ha molto gradito le pietanze che cucinavo in quanto totalmente disabituate al piccante sostenevano che ustionavo le loro bocche. 


    PS Sono riuscita a rientrare nel forum che mi ha sputacchiato in faccia per giorni e ho anche scritto supporto
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Vacanza migliore? Diciamo quella più .. "partita male"..
    Primi anni 80, gioventù, incoscienza ed improvvisazione..
    Era agosto, decidemmo di partire per la Puglia, dalle Marche poche ore di treno e via.. partenza in tarda mattinata che problema c'è? Si arriverà in un orario decente per trovare un posto per dormire.. perchè prenotare?
    Arriviamo vicino Rodi Garganico, pensavamo di scendere a Vieste, pochi chilometri distante..
    Il treno si ferma in mezzo al nulla, 5, 10, 15 minuti e lì fermi.. senza che nessuno ci dicesse cosa stesse accadendo..
    dopo mezz'ora ci dicono che è andata via la corrente, bisogna aspettare..
    Non so se oggi è diverso, ma allora quel tratto di ferrovia era privato.. e chi lo sapeva!!
    Sta di fatto che ci troviamo in mezzo al nulla fermi lì per più di 2 ore, passa il tempo..siamo intorno alle 18 del pomeriggio ci dicono che la corrente non tornerà e quindi faranno arrivare delle corriere per portarci a destinazione.
    Treno pieno, ad agosto.. molto caldo, nessun punto ristoro.. gente che viene dal Nord Italia con molti bagagli..da dove si è fermato il treno 10 minuti a piedi con i bagagli in mano in mezzo alle sterpaglie per arrivare alle corriere.. nervosismo a mille!!
     Le corriere, quelle di una volta.. caldissime, poche e di conseguenza stracolme.. prima fermata Peschici, non andiamo oltre..
    Ore 20, cerchiamo dove possibilmente cenare e dormire, ma pochi alberghi tutti pieni.. ci prepariamo psicologicamente a passare la notte in spiaggia, entriamo in un bar per prendere qualcosa da mangiare e lì colpo di fortuna!!
    Allora Peschici non era come oggi piena di alberghi e villaggi turistici.. allora toglievano i mobili dalle case pur di ricavarci velocemente camere da affittare!! Così il proprietario del bar ci sistema, la stanza se pur di fortuna ci sembrò abbastanza decorosa, sicuramente meglio della spiaggia dove tra l'umidità della notte e le zanzare non so se saremmo riusciti a dormire ..
    Ore 22.. tutto a posto, arrivati a destinazione, pernottamento assicurato, rinfrescati ce ne andiamo a cena in un  ristorantino sempre consigliatoci dal proprietario del bar, poco turistico, molto "locale" e con specialità alla brace da leccarsi i baffi!!
    Dopo aver abbondantemente cenato usciamo e passeggiamo per la piazzetta (molto carina), gremita di gente, ci sentiamo chiamare..
    Sorpresa!! Una coppia di nostri amici, che non sapevamo fossero anche loro in vacanza lì..
    Piccolo il mondo.. 
    Beh.. a parte il viaggio allucinante dell'andata passammo 2 settimane tra mare, bei luoghi, una cucina fantastica ed amici simpatici, che volere di più??
    Però una cosa l'ho imparata... mai più partenze all'arrembaggio!!

    Peschici di Notte - Foto di Peschici Provincia di Foggia - Tripadvisor
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    La migliore vacanza? Per uno come me che lavora una miriade di ore l'anno girando per affari il mondo e anche  andando in posti magnifici la miglior vacanza che ho mai passato e che passo tuttora sono quei pochi giorni che riesco a trascorrere con la mia famiglia anche solo vivendo la quotidianità, un caffè preso senza fretta con mia moglie, anche la classica spesa settimanale con lei, una capatina al parco giochi con la mia principessina che sta crescendo ahimè, un gelato con la mia grande principessa ormai donna o una birra bevuta sul divano guardando una qualsiasi partita sportiva con il mio primogenito ormai uomo. Ecco questa è la mia vera, migliore vacanza, stare il più possibile con la mia famiglia.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Dunque dunque... visto che i post validi son solo 4, e visto che mi sento particolarmente buona :innocent: , i premi vanno a tutti e 4! :blush:
    @lagattanera. (IT1) , mi spiace ma sei fuori tempo massimo e qua se non sto attenta mi ai minuti viene un putiferio! :tongue: 

    1
    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 10 humus di alghe:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Ops ha ragione miss @Cassiopea82 non ho guardato l'orario ero immerso nelle mail  :D mentre scrivevo e ci ho impiegato troppo  :'( va beh quel che è giusto è giusto.......l'ho sempre detto che il lavoro rincretinisce e questa ne è la riprova  ;)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
     Ringrazio
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    19755 Ragazza Che Piange Vettoriali Illustrazioni e Clipart   perchè? perchè? sorte sventurata! ancora una volta senza quiz!
                                                   che vita grama! me tapina!

     
  • ciao Cassiopea :), e tantissime grazie!

    @krisss chi si deve fari cu te? ◎_◎
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    grazie mille!! anche se un giorno su due non riesco a entrare nel forum perchè non mi riconosce , questa volta mi è andata bene
Sign In to comment.