Home Italian Eventi della Community

[01.06.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,

eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley


1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi

  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 10 humus di alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 19.00 di oggi fino alle 19.00 di domani, giovedì 02 giugno.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

Qual è il vostro film preferito? Quello che rivedreste 100 volte? E perché?

16

1

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    non ho alcun dubbio..non visto 100 volte ma almeno 200..il perchè è semplice..racchiude in se tutto ciò che mi affascina di più e che è sempre più difficile trovare nelle persone..coraggio - onore - lealtà - amicizia...

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    I 40 anni di Hair il film - Il Post
    hair -1979
    credo più di 1000 volte.
    l'età dell'acquario, della rivoluzione, alla ricerca della libertà, dei valori, dell'umanità più sincera.
    non abbiamo imparato nulla!
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Tra i tanti mi viene in mente "Lo specchio della vita" con Lana Turner. L'ho visto la prima volta quando ancora ero adolescente e mi ha sempre colpito la vicenda di conflitti di classe e odio razziale, oltre ad un cast di prim'ordine. 
  • Billy Elliot
    La tenacia il coraggio  il sacrificio e il riscatto.
    Cosa senti quando danzi?
    E' come se sparissi, tutto il corpo cambia come se dentro avessi un fuoco, sono elettricità si sono elettricità

    Progetto Billy Elliot Uomini facciamo la nostra parte per una leadership  femminile  Vanity Fair Italia
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Perch ho detestato 50 sfumature di grigio  La Leggivora
    Entusiasmante film che racchiude una psicologia intricata.
  • stefy36 (IT1)stefy36 (IT1) IT1 Post: 17
    L'ULTIMO DEI MOICANI
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 02.06.2022
    Quesito difficile.
    Il primo che mi viene in mente è "Ogni cosa è illuminata", film sul valore della memoria che, volenti o nolenti, ci plasma e illumina la nostra vita.
    E' la storia di un viaggio compiuto in Ucraina da tre personaggi: un ragazzo ebreo americano, un vecchio e il nipote che l'accompagna. Il ragazzo americano è in cerca di una donna che salvò la vita del proprio nonno durante la seconda guerra mondiale; il vecchio si dice cieco, ma la sua è una cecità simulata. Egli non vuole vedere, non vuole ricordare; cerca disperatamente di sfuggire ai ricordi, perché troppo dolorosi, al punto da rinnegare sé stesso e il suo passato. Ma sfuggire non è possibile: la memoria, e gli oggetti che la rievocano, hanno una luce che dà senso e forma al presente. 
    Film tragico, ma con una venatura di umorismo yiddish. Questo l'ho scoperto la terza volta che ho visto il film. E chissà... qualcosa mi dice che questo film ha ancora tanto da rivelarmi.  
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Il bambino con il pigiama a righe

    perchè i bambini potrebbero essere la salvezza del mondo.. quando si è bambini si creano amicizie senza barriere nè pregiudizi, peccato che poi si diventa adulti e per sentirsi grandi si cerca sempre il nemico da abbattere.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    1

    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 10 humus di alghe:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1
  • Grazie Cassiopea :)


Sign In to comment.