Home Italian Domande sul gioco

Caseificio.

Buon pomeriggio avrei una domanda, da emerito stolto, sul caseificio: "A cosa mai serve?"
Le navi non chiedono nessun suo prodotto e nemmeno le missioni lo fanno e dunque perché mai metterlo in farm? Solo per guadagnare alcuni dollari al mercato? Non mi sembra poi un buon affare.
Grazie a chi mi darà una risposta.

Miglior Risposta

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Risposta ✓
    I prodotti trasformati danno sempre e comunque un ricavo maggiore rispetto alla vendita delle materie prime impiegate nella loro produzione.
    Inoltre i contratti del mercato, salendo di livello, daranno guadagni sempre maggiori per la singola unità venduta.
    Quindi si, al momento lo scopo dell'edificio è quello di produrre beni per poi venderli al mercato e guadagnare soldi con la vendita. :)

Risposte

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Risposta ✓
    I prodotti trasformati danno sempre e comunque un ricavo maggiore rispetto alla vendita delle materie prime impiegate nella loro produzione.
    Inoltre i contratti del mercato, salendo di livello, daranno guadagni sempre maggiori per la singola unità venduta.
    Quindi si, al momento lo scopo dell'edificio è quello di produrre beni per poi venderli al mercato e guadagnare soldi con la vendita. :)
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    La ringrazio miss @Cassiopea82 della risposta allora i miei dubbi sono stati confermati bene rimarrà da costruire  ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Il caseificio creò molti scontenti all'epoca e in molte fattorie è assente o fermo... non sarai una mosca bianca se non ti appresti a costruirlo. ;)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    I prodotti trasformati danno sempre e comunque un ricavo maggiore rispetto alla vendita delle materie prime impiegate nella loro produzione.
    Inoltre i contratti del mercato, salendo di livello, daranno guadagni sempre maggiori per la singola unità venduta.
    Quindi si, al momento lo scopo dell'edificio è quello di produrre beni per poi venderli al mercato e guadagnare soldi con la vendita. :)
    Ciao Cassio  :smile:
    ti devo contraddire.. in quanto al mercato caseario NON si hanno dollari in cambio dei prodotti del caseificio, ma GETTONI che aumentano di valore con l'aumentare del livello dei contratti.. i gettoni sono di molti tipi e spesso aiutano sia per avere più prodotti che per le missioni o per altri eventi in quanto consentono di avere più prodotti diversi raccogliendo ad esempio un semplice pollaio che è stato programmato con gettoni..


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Vero Iris :blush:, i guadagni non arrivano direttamente con il mercato ma nei passaggi successivi grazie ai gettoni. ;)
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Buonasera ho letto attentamente il post di @Alessio72 (IT1) e ora sono confuso, lui/lei parla di gettoni per aumentare i raccolti da quello che ho compreso ma dunque visto, penso, la sua validità ne vale la pena costruire o no sto caseificio che occupa un sacco di spazio in farm? Abbassare ulteriormente la felicità in farm per una cosa del genere darà effettivi vantaggi futuri? Scusate la mia ignoranza e vi ringrazio della risposta.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Buonasera ho letto attentamente il post di @Alessio72 (IT1) e ora sono confuso, lui/lei parla di gettoni per aumentare i raccolti da quello che ho compreso ma dunque visto, penso, la sua validità ne vale la pena costruire o no sto caseificio che occupa un sacco di spazio in farm? Abbassare ulteriormente la felicità in farm per una cosa del genere darà effettivi vantaggi futuri? Scusate la mia ignoranza e vi ringrazio della risposta.
    ciao..io il mercato caseario non lo faccio perchè  nonostante i gettoni aumentino la quantità e la varietà, a mio parere quando vengono applicati creano confusione in farm con i raccolti..preferisco semplicemente produrre gli ultimi tre prodotti che venduti sono quelli che danno il guadagno maggiore..

  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Buonasera miss/mister @BigRoberta (IT1) la ringrazio della risposta ma ecco ora sono sempre più confuso. Dunque costruirlo per fare soldi sarebbe conveniente se pareggerebbe almeno o meglio darebbe un guadagno minimo che valesse il tempo di costruzione e l'abbassamento, già critico per me, della felicità.
    Ringrazio tutti per le risposte datemi e valuterò il da farsi su questo caseificio della discordia. Vi auguro buona serata e buon divertimento in game. Andrea.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Buonasera ho letto attentamente il post di @Alessio72 (IT1) e ora sono confuso, lui/lei parla di gettoni per aumentare i raccolti da quello che ho compreso ma dunque visto, penso, la sua validità ne vale la pena costruire o no sto caseificio che occupa un sacco di spazio in farm? Abbassare ulteriormente la felicità in farm per una cosa del genere darà effettivi vantaggi futuri? Scusate la mia ignoranza e vi ringrazio della risposta.
    Penso non ci possa essere un pensiero univoco per il caseificio così come per altri "optional" della fattoria tipo i cavalli, la farm dell'ossidiana  ecc.
    Mi spiego.. il caseificio è un ampliamento della farm ciò comporta occupare spazio e operai oltre alle spese di produzione e alla materie prime usate, ma se il caseificio viene ampliato al massimo e addirittura ne vengono costruiti 3 com'è permesso, alla fine con il mercato caseario si hanno gettoni che danno notevoli produzioni in più, senza altri costi aggiuntivi e senza occupare altro spazio (i gettoni booster possono essere applicati alle produzioni già attive in farm, tutte e tre le farm non solo quella principale, e i prodotti ottenuti sono molti non solo quelli principali come uova mele o latte..)
    Detto questo sembra chiaro che attivandoli e portandoli al massimo livello ci si guadagna, ma è una cosa in più.. non fondamentale, quindi penso che prima di costruirli si debba avere le farm belle complete in modo che la minor felicità o lo spazio occupato o i dollari e le materie prime usate non siano un handicap per la fattoria stessa.
    In poche parole.. ti puoi permettere di costruirli? Allora fallo.. Altrimenti aspetta e non  muore nessuno..
    Inoltre.. come dice @BigRoberta(IT1) puoi costruirlo e poi limitarti a vendere direttamente i prodotti più redditizi e stop .. la scelta è personale.
    Spero di aver chiarito meglio  :)

  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
     @Alessio72 (IT1) forse il problema ora è più chiaro, già farm ben avviata, meglio aspettare.

    Ringrazio di cuore chi è intervenuta/o a dipanare i miei dubbi e darmi consigli siete stati molto gentili e di cuore, cosa rara in questo gioco. Andrea.
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    io ne ho 2 nella principale,
    liv9 e liv8, produco tutti i "dolci" del caseificio e poi rispondo alle richieste del mercato caseario...
    si può scegliere anche di non farli tutti e di mirare la propria scelta solo su alcuni !
    i gettoni che ne escono, li utilizzo per incrementare la produzione soprattutto quando ci sono le sfide della Fiera del Villaggio.
    Potendole scegliere, posso abbinare es: la produzione stessa di quel determinato edificio, stalla dei maiali (quindi i maiali)+ quella del gettone(es. olive) ...con un unico scarico, viene conteggiata sia la qtà maiali che olive.. volendo si scarica anche dagli oliveti, o si aspetta un'altra sfida x raccoglierli (non sempre li si ha pronti quando servono).
    Non tutti i giocatori della mia ally, hanno la farm fiori, così sviluppata da poter gestire grosse quantità di prodotti!

    Altrimenti (secondo necessità, a volte sono da sola a contribuire ad una sfida)
    es: sulla stalla dei maiali, attribuisco al mangine blu o a quello arancio,  lo stesso gettone dei maiali...così da avere molta + quantità.

    Questa è la mia esperienza, xò accetto consigli x migliorare !!!!  :)
Sign In to comment.