Home Italian Eventi della Community

[29.03.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,

eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley


1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi

  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 100 mangime di alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 14.00 di domani, mercoledì 30 Marzo.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

E' primavera.... <3 Amate questa stagione? Che cosa in particolare?

16

1

Commenti

  • con l'arrivo della primavera rimango sempre incantata del risveglio della natura, davanti casa mia ci sono tantissimi alberi da frutto o piante perenne e c'è un'esplosione di colori, di profumi che ci porta gioia, allegria, felicità oltre poter indossare abiti più leggeri e provare il solletico sul viso  dai raggi del sole; come sto in campagna è il momento delle passeggiate .
  • La Primavera
    Rinascita che si ripete ogni anno. Cosa amo di questa stagione? I colori dei fiori degli alberi di Giuda che costeggiano i viali, il tepore del sole, le giornate più lunghe e il profumo particolare che si sente. E' diverso in questo periodo dell'anno.
    E' il preludio dell'estate :)
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 03.04.2022
    Ho sempre amato tutto ciò che è indizio di cambiamento. E ho amato sempre più l'indizio che il cambiamento stesso, perché il cambiamento in atto può deludere, l'indizio invece porta in sé un progetto allo stato embrionale, il desiderio di nuovo, di diverso, una qualche speranza di cambiamento più soddisfacente.
    La primavera nella mia città ha  tutte le caratteristiche di un evento indiziario
    E' una stagione di breve durata. Arriva improvvisamente in un tripudio di luci e colori spazzando via il grigiore dell'inverno i Nuove vesti per tutti, uomini e natura. Perfino gli edifici, accarezzati dalla luce tiepida del sole, assumono un aspetto meno severo e più luminoso. La primavera arriva portando un carico di promesse e speranze. 
    In casa ci si prepara a conservare le coperte più pesanti, i cappotti e i giubbotti..... si mettono le mani sugli abiti estivi, si sogna il mare, la vacanza..... "Sono due anni che non abbiamo una vera vacanza.... quest'anno sarà diverso....." Si provano gli abiti estivi, ansiosi di verificare la nostra taglia.
    Siamo già proiettati all'estate, in un altrove non ben definito ma di certo promettente. Le ipotesi si susseguono, e con essi i sorrisi. Progetti, desideri mettono in fuga quel senso di "troppo" ( troppo stanchi, troppo freddo, troppo lavoro) ereditato dall'inverno. Non c'è dubbio. Già la primavera sta operando i suoi più belli effetti.  
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Si dice che la primavera sia il risveglio della natura, giornate più lunghe, più assolate e più serene.

    Per me la primavera è vedere, è sentire..  colori, suoni e odori caratteristici della primavera stessa.
    Mi sento privilegiata perchè da dove abito posso osservare a 360* dal mare alla montagna passando per la campagna..
    Vedo cambiare colore alle colline, ci sono "pezze" a seconda di cosa c'è coltivato o in attesa di semina.. tra un po' alcune diventeranno verdi poi color oro, quelle coltivate a grano e poi alcune giallo giallo quelle a girasoli.
    Anche il mare da lontano si vede più azzurro rispetto al cielo sopra di lui terso da nuvole e le montagne dall'altra parte si stagliano nitide all'orizzonte con solo le punte ancora spruzzate di poca neve.
    Si sente ancor più del solito il cinguettio degli uccelli e a volte capita di vedere gli scoiattoli che si rincorrono su e giù sui tronchi degli alberi e si sente..si sente proprio l'odore della primavera che non so definire ..

    La primavera da un senso di pace e di voglia di fare.. o di poltrire facendosi scaldare dal sole tiepido.
    Ma ci ricorda anche delle cose che abbiamo lasciato indietro, di quelle che avremo voluto fare ed invece sono ancora lì.. in attesa di tempi migliori.. 
    Quest'anno c'è ancor più bisogno di rinascita e di speranza.. 
    che il sole scaldi i cuori e le menti e porti con se anche ragionevolezza e PACE vera a tutti.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    la primavera è un bel periodo...gli animali escono dalle tane i fiori sbocciano e gli alberi danno i loro frutti, e ci si sente pieni di buoni propositi e con tanta voglia di giornate all'aria aperta,,,ma la primavera ha anche il rovescio della medaglia ossia allergia ai pollini, stanchezza fisica perchè il corpo non si è ancora abituato al cambio dell'ora legale e al clima più mite...personalmente il periodo dell'anno che preferisco è l'estate..io sono come una lucertola e il caldo mi piace tantissimo lo vorrei tutto l'anno.. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    il significato della parola, formata da due termini, etimologicamente dal sanscrito e dal latino è prima luce.
    cosa non mi piace della primavera, prima stagione dell'anno, perchè del giardino in fiore, sono stanca e ne ho ben donde:
    l 'ora legale, il cambio di stagione nell'armadio, il venticello che mi dà noia, gli starnuti di allergia e il compianno di aprile: me obbligo!
    amo però la sua pioggia capricciosa, la primavera di vivaldi e di Botticelli, ma soprattutto amo il dolce dormire ed il dolce far niente.
    La primavera ha troppa luce, ma nn ha mezze misure, un pò come me e quindi ci sopportiamo a vicenda.





  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    La primavera è bella per i colori che porta con sè, le centinaia di sfumature di verde delle foglie degli alberi, il pullulare di fiori nelle aiole neppure piantumate ma i cui semi sono stati portati dal vento e dagli uccelli, la pace ma con sotto sotto una forza che spinge a rimettersi in moto e a dare una sterzata alla vita. Qua a Milano la primavera ci porta le uova di Giò e Giulia due falchi pellegrini che tutti gli anni utilizzano un nido all'ultimo piano del grattacielo Pirelli e , attorno a Pasqua, i pulli rompono le uova e , visto che ci sono due telecamere che li inquadrano assistiamo alle lezioni di volo. Speriamo che quest'anno la primavera ci porti in po' di giornate piovose altrimenti ce la vedremo male con la siccità.  E poi la Primavera deve portare in questo 2022 la PACE
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Prima stagione dell'anno appena giunto, è foriera di nuove sensazioni dopo le uggiose precedenti stagioni. Sbocciano i fiori, gli alberi si rivestono di nuove gemme, ritornano le rondini, godiamo di luce maggiore del giorno, insomma ci conduce ad una ritrovata "giovinezza" malgrado l'imperversare degli anni che si accumulano sulle nostre spalle. E' già tempo di fare progetti di vacanze per la prossima stagione, pandemie permettendolo. Diceva una canzone dei miei tempi: "Aprite le finestre al nuovo sole, è primavera festa dell'amor" (ci vorrebbe un pentagramma con tanto di simboli)
    Simboli di note musicali con chiave e pentagramma Stock Vector  Adobe Stock
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 30.03.2022
    1

    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 100 mangimi di alga:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1

    PS: Fino a ieri mattina avevo intenzione di proporre un nuovo gioco suggerito da Iris, ma poi arrivata di fretta davanti al pc alle 14, mi son scordata il mio proposito! :scream:
    Lo preparo per la settimana prossima. :innocent:

    PPS: tutti i premi precedenti sono stati correttamente accreditati nei giorni scorsi.
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    grazie mille, anzi 100 mangimi alghe, Cassiopea !

  • grazie cassio  :):)
  • creazionibruna (IT1)creazionibruna (IT1) IT1 Post: 474
    modificato 02.04.2022
    Grazie Cassiopea :):)
Sign In to comment.