Home Italian Eventi della Community

[15.03.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 15.03.2022 in Eventi della Community
Cari Forumers,

eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley


1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi

  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 10 humus di alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 14.00 di domani, mercoledì 16 Marzo.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

Quale animale ti piacerebbe essere? E perché?

16

1

Commenti

  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    modificato 15.03.2022
    Vorrei essere un Quokka dall'aria simpatica e sembra l'animale più felice del mondo.
    E' un animale protetto a rischio di estinzione che vive solo in una riserva in Australia in parte terrestre e in 4 altre isolette.
    Perchè: perchè sono stufa di essere triste e di vedere solo facce di gente cupa, arrabbiata, preoccupata.
    Dalle foto su Internet si vedono i turisti che lo fotografano sorridendo anche loro. 
    Eccovi una mamma quokka con il piccolino e un primo piano ravvicinato
    [edit: ditemi se non mette anche a voi allegria]

  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    modificato 15.03.2022
    Partendo dal concetto filosofico in cui molte civiltà credono nella reincarnazione, mi ritengo un pochino scettico nel pensarmi rinato animale. Quello che invece mi dà molta più dolcezza è il koala. Essendo vissuto molti anni in Australia ho potuto apprezzare la loro calma ed il perenne ozio che contraddistingue questo pigro animale così "venerato" dagli aborigeni. Proprio il contrario della frenetica vita di noi umani attuali.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183


    senza ombra di dubbio vorrei essere un unicorno..in quasi tutte le culture è rappresentato come un valore positivo e un messaggio benefico..magia, purezza forza umiltà..sono le caratteristiche di questo splendido animale mitologico che mi affascina da quando sono bambina..
     
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Sicuramente un gatto.. perchè è un animale indipendente decide lui con chi stare e cosa fare e poi.. dicono abbia sette vite e di questi tempi.. servono!!

  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Premettendo che mi piacciamo tutti gli animali.

    Mi piacerebbe essere un animale NUOVO mai scoperto.
    Forse sono strana io, quindi credo che nella nostra unicità, non ci sia un animale/essere vivente che mi rappresenti a pieno o forse sono una parte di ognuno di essi.
    Lì ammiro, ognuno per le caratteristiche che li diversificano ! 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    vorrei essere una faina.
    squisitamente notturna, solitaria e che si rifugia negli anfratti, nei ruderi, nelle pietraie.
    preda dei lupi certamente, ma che fa strage di galline.
    già nell'anima per la mia ally lo sono già. ( hihihhi)
     
  • Buonasera
    Mi piacerebbe essere una pantera nera. Forte indipendente sensuale e fiera
  • Mi piacerebbe essere un lupo,libero,mai addomesticabile
    eterno ribelle,con gli occhi luminosi e fieri,di essere  un solitario ma capace di integrarsi in un branco
    e fedele al proprio partner per tutta la vita.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 16.03.2022
    Non so.... Non è facile scegliere.
    Mi affascina il gatto e la sua indipendenza, il cane e la sua capacità di suscitare tenerezza, il lupo e la sua fedeltà al branco.
    Ma se dovessi per metempsicosi rinascere, preferirei essere una civetta, animale notturno caro alla dea Atena. Simbolo di saggezza, di sapienza e di intelligenza, nella mitologia greca era coinvolto in tutto ciò che riguardasse la ricerca, la formulazione dei perché e la soluzione dei problemi. E' l'animale-simbolo che dal buio delle tenebre conduce alla luce della conoscenza.
    Perfetto per dare pace ad una rompiscatole come me.
    Non è senza significato che l'abbia scelto come icona del mio profilo.
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    1

    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 10 humus alga:

    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Evviva! e Grazie !!

  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    modificato 17.03.2022
    -
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    grazie  <3
Sign In to comment.