Home Italian Domande sul gioco

Stagione Ippica

Volevo chiedere se quando ci sarà la prossima stagione ippica c'è un modo per non prenderne parte e cioè sia non gareggiare che essere sfidati comunque, visto che l'unico cavallo a mia disposizione non posso liberarlo e rimanere con la stalla vuota (anche se comunque non comprendo il perché non si possa scegliere questa opzione visto che il gioco è di mia gestione e ci dovrei fare quello che voglio come si possono fare altre cose a scelta personale).
Grazie in anticipo a chi ha info in merito.  :)

Commenti

  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    modificato 03.05.2020
    Dovresti uscire e rientrare nell'alleanza per riavere il tuo cavallo fuori dal prato ma sei sola...
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    modificato 03.05.2020
    Ciao BEA.37 forse non mi sono spiegata bene io non voglio più partecipare a stagioni ippiche future e siccome non posso liberare il cavallo come posso fare? Ma se ad esempio mi costruisco il prato dei cavalli e ce lo metto perennemente dentro rimarrei così fuori da ogni stagione? Se è nel prato non può gareggiare giusto? Ma potrebbe comunque essere sfidato? 
    P.S. Non ricordare troppo che gioco sola eh!  :D:p;)
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    Se nel prato, gareggia comunque e può essere sfidato.

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buon giorno...ieri è iniziata la nuova stagione dei cavalli e sembra che le modifiche apportate abbiano migliorato la vincita delle sfide ma...è normale che da ieri ad oggi nessuno abbia sfidato il mio cavallo quando le altre stagioni avevo sempre una pagina intera?..grazie
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    domandavo se posso avere risposta in merito ad un mio dubbio, in quanto prima vi era la schermata delle controsfide ora cancellata. pertanto: le controsfide sono alla cieca e nn si è dato sapere se si vinca o si perda oppure le sfide sono soltanto attive?' grazie 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    domandavo se posso avere risposta in merito ad un mio dubbio, in quanto prima vi era la schermata delle controsfide ora cancellata. pertanto: le controsfide sono alla cieca e nn si è dato sapere se si vinca o si perda oppure le sfide sono soltanto attive?' grazie 
    La finestra delle controsfide è regolarmente presente:


  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 08.09.2020
      
    scusa @Cassiopea82 ma se fosse stata visibile la finestra non avrei scritto giorni fa..questo è quello che io vedo dall'inizio dell'evento nonostante abbia pulito più volte la cache..se poi mi dici che i messaggi e le controsfide ci sono ok..però io non le vedo e quindi non mi posso regolare...
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    domandavo se posso avere risposta in merito ad un mio dubbio, in quanto prima vi era la schermata delle controsfide ora cancellata. pertanto: le controsfide sono alla cieca e nn si è dato sapere se si vinca o si perda oppure le sfide sono soltanto attive?' grazie 
    La finestra delle controsfide è regolarmente presente:


    Cassio l' immagine che tu hai messo non corrisponde a quella che avevo io..
    non posso inserirla perchè pensando fosse problema mio ho cancellato, pulito cache ecc eccc...
    a me apparivano i messaggi vecchi delle altre stagioni e l'avviso di inizio e fine della stagione che è durata solo qualche ora.. poi l'inizio di questa, in entrambi i casi senza alcuna controsfida.. 
    Inoltre.. è normale che a 7 giorni dall'inizio di questa stagione il timer indichi ancora 1 mese?
    Qualcosa non va....
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ammetto di essere stata frettolosa nella mia risposta. :(
    Il fatto è che Roberta lamentava qualche post più su un'assenza di constrosfide subite dal suo cavallo e questo punto è stato segnalato anche in altri server, quindi avevo interpretato il post di Fiona come una lamentela sulle mancate controsfide o su un'assenza della pagina ad esse dedicata.

    Ho segnalato il problema che riscontrate.

    Non conosco la data di termine della stagione ippica in corso. E' possibile che il timer segnali ancora "circa un mese" in quanto si tratta ancora di "un mese e qualche giorno". Ma non ne ho la certezza.
    Provo a chiedere e vedo se qualcuno mi risponde in merito.. :unamused:
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    Buonasera...pongo una domanda a nome di un mio compagno di Ally...lui non ama scrivere sul forum...nel torneo dei cavalli è arrivato a 1249 da qualche giorno...sarebbe naturale che passasse in diamante...invece il punteggio è fermo...non si muove...qualcuno mi sa dire il perchè? arrivare in diamante e gareggiare in quella divisione...è un privilegio concesso a pochi privilegiati?

    attendo fiduciosa una vostra risposta...grazie...
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Mi sono adattata con fatica a questo nuovo ranch, dopo vari tentativi e abbandoni.  Incoraggiata dalla svolta facilitante, ho ripreso in mano le redini del mio cavallino, ma i dubbi sono rimasti. Li propongo ai tanti forumisti, con la speranza che un'anima pia intervenga per sgombrarli.
    1) Da tre giorni ormai sono bloccata. Non riesco a costruire equipaggiamento perchè 
    Da quello che dice l'immagine manca spazio per l'attrezzatura. La cosa mi stupisce perchè io creo l'attrezzatura al momento della sfida e non prima. Qualche volta faccio degli errori e costruisco più attrezzatura del necessario. Verifico l'equipaggiameto totale. Eccolo:

    La domanda sorge spontanea: 1.Quale spazio totale è consentito ad ogni giocatore?
    E supponendo che io abbia raggiunto il TOT assegnato, (2.)come faccio a sbloccare la situazione senza dovere ricorrere all'oro sonante?
    Nei giorni scorsi per potere usufruire di spazio più ampio, ho comprato ceppi di albero e uppato  3, 4 piante esistenti, convinta che queste operazioni mi avrebbero assicurato maggiore spazio. Così (mi sembra) ho letto nella guida nei giorni immediatamente successivi al via del primissimo nuovo ranch.
    Ho riletto adesso la medesima guida, senza trovarci nulla di quanto ricordassi.
    (3) La guida è stata modificata? O durante la prima lettura ho preso un abbaglio?
    E a cosa mi serve allora uppare le piante e acquistare ceppi, oltre che ad avere materia prima in eccesso?
    (4) Qualcuno mi sa esporre in maniera chiara e inequivocabile a cosa servono nella pratica equestre i lingotti  di rame, di stagno, composito?
    Li ho costruiti, ma non ho capito come e perchè usarli.

    Al momento finisco qui. Attendo fiduciosa che mi giunga una qualche luce.
    Anche una lucina basterebbe. Grazie mille.
     
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Lillina55 (IT1) ha detto:
    Buonasera...pongo una domanda a nome di un mio compagno di Ally...lui non ama scrivere sul forum...nel torneo dei cavalli è arrivato a 1249 da qualche giorno...sarebbe naturale che passasse in diamante...invece il punteggio è fermo...non si muove...qualcuno mi sa dire il perchè? arrivare in diamante e gareggiare in quella divisione...è un privilegio concesso a pochi privilegiati?

    attendo fiduciosa una vostra risposta...grazie...
    ciao..  quando arrivi a 1249 il punteggio si ferma.. per il passaggio alla categoria diamante devi vincere 50 gare nella platino..la figura ti dice quante ne hai vinte e quante te ne mancano..appena vinci la 50esima ovvero vai a 1250 sei in diamante..questa è la schermata dell'inizio di una gara...

  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    Lillina55 (IT1) ha detto:
    Buonasera...pongo una domanda a nome di un mio compagno di Ally...lui non ama scrivere sul forum...nel torneo dei cavalli è arrivato a 1249 da qualche giorno...sarebbe naturale che passasse in diamante...invece il punteggio è fermo...non si muove...qualcuno mi sa dire il perchè? arrivare in diamante e gareggiare in quella divisione...è un privilegio concesso a pochi privilegiati?

    attendo fiduciosa una vostra risposta...grazie...
    ciao..  quando arrivi a 1249 il punteggio si ferma.. per il passaggio alla categoria diamante devi vincere 50 gare nella platino..la figura ti dice quante ne hai vinte e quante te ne mancano..appena vinci la 50esima ovvero vai a 1250 sei in diamante..questa è la schermata dell'inizio di una gara...

    Grazieeee...BigRoberta :)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 24.09.2020
    kriss47 (IT1) ha detto:
    1) Da tre giorni ormai sono bloccata. Non riesco a costruire equipaggiamento perchè 
    Da quello che dice l'immagine manca spazio per l'attrezzatura. La cosa mi stupisce perchè io creo l'attrezzatura al momento della sfida e non prima. Qualche volta faccio degli errori e costruisco più attrezzatura del necessario. Verifico l'equipaggiameto totale. Eccolo:

    La domanda sorge spontanea: 1.Quale spazio totale è consentito ad ogni giocatore?
    E supponendo che io abbia raggiunto il TOT assegnato, (2.)come faccio a sbloccare la situazione senza dovere ricorrere all'oro sonante?

    Per liberare spazio senza spendere per comprare nuovi slot basta cancellare l'attrezzatura che non ti serve..

    all'interno dello stesso slot puoi costruire fino al max del magazzino (nella foto 40 unità)

    quanti slot ci saranno alla fine non so dirlo.. penso aumentino in base al tipo di allenamento che si fa, agli alberi che si hanno e a quale tipo gare si vince di più, perchè non aumentano egualmente per tipo di attrezzatura, ma è solo una supposizione.. non ho la certezza.

    I lingotti servono per rendere le attrezzature migliori..vedo che ne hai di vario tipo (il colore della cornice intorno all'attrezzatura te lo indica.. bronzo, argento, oro) quindi le hai già migliorate, per il loro utilizzo.. ti devi regolare secondo le gare che vai ad affrontare, attrezzature migliori per avversari più forti..

    Poi per i cavalli si sà... niente ti dà la certezza della vittoria.. bisogna provare.. provare ..provare...
    Quello che ho potuto constatare con le novità introdotte è che rimane più facile raggiungere categorie superiori rispetto al vecchio metodo.
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    Buongiorno a tutti...questo nuovo modo di far gareggiare i cavalli...comincia ad ingranare...ma anche qua...come in tutte le cose nuove...si potrebbe migliorare qualcosa...per esempio la capienza dei magazzini ( perchè solo 40 oggetti di equipaggiamento o materiale? ) e anche il modo di produzione delle fabbriche...lo spostamento del cursore dentro ad una fabbrica... da un prodotto all'altro....farlo diventare automatico...e non bloccarsi su un singolo prodotto...così automaticamente si passerebbe da un materiale all'altro...e non si rischierebbe di trovarsi sprovvisti di un prodotto..o di averne in eccedenza di altri...spero di essermi spiegata in modo comprensibile...ciaooo
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Ad Alessio, anima pia, un grosso GRAZIE. E' bastato cancellare il contenuto di un solo slot per potere procedere all'equipaggiamento richesto. A volte le cose semplici sono proprio quelle che sfuggono ai nostri occhi. E grazie anche per le indicazioni inerenti i lingotti. Sai che non ricordo di averli creati ed adoperati? Si vede che ero in fase di tentativi e sperimentazioni. Andavo alla cieca, insomma. Ed in questi casi è facile dimenticare, specialmente se non si avverte nell'esito delle gare una differenza sostanziale dell'uso o meno dei lingotti. Grazie ancora e ciao!!!      :):):) 
Sign In to comment.