Home Italian Domande sul gioco

sondaggio e cavalli

tempo fa ho trovato un sondaggio di gradimento di Big Farm dove mi chiedeva, tra le altre domande, se, rispetto a prima, vincevo di più o di meno nelle gare dei cavalli (non mi ricordo la domanda precisa). Comunque mentre prima della modalità attuale del torneo dei cavalli e tutte le piante e edifici di quell'area, facevo qualche gara ogni tanto ( quando il mio cavallo migliore era potenziato al massimo 35...) e pure vincevo, sono 2 giorni (da quando il torneo è riapparso come per magia, dopo essere stato dichiarato chiuso insomma) non ho più vinto una singola gara...

Ora il mio cavallo è potenziato 44, che non è una gran cosa ma qualche gara contro un 33 o 38 potrei vincerla, potenziando anche qualche item per la corsa ecc, ma nulla! Non una singola gara vinta in 2 giorni

è mai possibile? cosa sbaglio? grazie a chi mi risponde

Commenti

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    [...] è mai possibile? cosa sbaglio? grazie a chi mi risponde
    Vincere le gare con i cavalli è meno semplice di prima, infatti dall'ultimo update la situazione è cambiata ulteriormente (oltre il rinnovo di tutto il sistema delle gare), in quanto è possibile creare equipaggiamento che viene utilizzato quando il cavallo viene sfidato.

    Questo fa si che non basti più basarsi sul livello del cavallo sfidato per pronosticare una vittoria o una sconfitta, ma su tutto l'equipaggiamento extra che esso potrebbe avere.

    Cefeo
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Cefeo ha detto:
    [...] è mai possibile? cosa sbaglio? grazie a chi mi risponde
    Vincere le gare con i cavalli è meno semplice di prima, infatti dall'ultimo update la situazione è cambiata ulteriormente (oltre il rinnovo di tutto il sistema delle gare), in quanto è possibile creare equipaggiamento che viene utilizzato quando il cavallo viene sfidato.

    Questo fa si che non basti più basarsi sul livello del cavallo sfidato per pronosticare una vittoria o una sconfitta, ma su tutto l'equipaggiamento extra che esso potrebbe avere.

    Cefeo
    E con questa bella modifica ci piacerà sempre di più tutto il nuovo "ambaradan" dei cavalli.... un "bravo con lode" agli ideatori di questa "bella" novità!
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    lasciando i cavalli si lascia l 'isola e si lascia la barca, eran legati...
     invece di star piu tempo in farm ci sto meno, temo che questo sia un effetto contrario di quello che desiderava la ggs :(
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    Cefeo ha detto:

    Vincere le gare con i cavalli è meno semplice di prima, infatti dall'ultimo update la situazione è cambiata ulteriormente (oltre il rinnovo di tutto il sistema delle gare), in quanto è possibile creare equipaggiamento che viene utilizzato quando il cavallo viene sfidato.

    Questo fa si che non basti più basarsi sul livello del cavallo sfidato per pronosticare una vittoria o una sconfitta, ma su tutto l'equipaggiamento extra che esso potrebbe avere.

    Cefeo
    Molto opinabile, anche se la rispetto, la tua opinione Cefeo. Personalmente ed in base a tutti gli esperimenti fatti, non è affatto più difficile vincere le gare, ma casuale come prima, anzi molto più di prima. Le difficoltà si possono superare, con l'applicazione e lo studio, la "ruota del lotto" un po meno. Poi sempre secondo le prove eseguite, le probabilità di vittoria non dipendono dal livello proprio o dell'avversario e nemmeno dal nuovo equipaggiamento, ma le percentuali di vittoria diminuiscono proporzionalmente al risalire della classifica. A parità di valori e di equipaggiamento col risalire della classifica la percentuale che esca il "numero vincente", diminuiscono fino ad azzerarsi. Già due volte, 2-3 giorni senza alcuna vittoria nella parte alta della categoria oro, con cavallo attrezzato come prima ed avversari decisamente inferiori. Il sospetto che ci sia un bug di programmazione a me viene...probabile non sia la stessa cosa per te, sicuramente più abile di me. 
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    so che la cosa migliore per un evento che non interessa è quello di non giocarci, come d'altronde faccio io, ma considerato che ci sono troppe lamentele per questo evento così arzigogolato e che è capito solo loro, addirittura incomprensibile con le ultime roboanti modifiche, ma perchè non facciamo una bella petizione popolare chiedendo di togliercelo dalle p.. ops dalle scatole?
  • Infatti è molto difficile vincere. metto l'equipaggiamento e perdo ugualmente con cavalli molto inferiori al mio :(mi salvo perché il cavallo è forte in difesa, altrimenti sarei ancora in bronzo..
  • ..con molta fatica , ero entrata nelle classifica platino.
    oggi..una sorpresa.......x niente gradita.
    SONO TORNATA IN...ORO
    ma che gioco è ????????






  • nellyxD (IT1)nellyxD (IT1) IT1 Post: 23
    anche io 3 volte al platino 3 volte retrocessa.!!non vinco una gara da 3 giorni!!non mi piace più questo evento...fa venire solo il nervoso. è una perdita di tempo!!
    mentre com'era prima arrivavo al platino a metà evento!!grrrrr
  • Monica-63 (IT1)Monica-63 (IT1) IT1 Post: 216
    Che metta o meno l'attrezzatura, che il cavallo sia più alto del mio o molto + basso non c'è verso di vincere una gara. Passa la voglia di giocarci
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    stagione cavalli finita...opinione personale...troppo complicato e fa perdere un sacco di tempo..due modifiche preferibili sarebbe che almeno per quanto riguarda il tipo di attrezzature da applicare fosse chiaro da subito se sono adatte al tipo di cavallo scelto, e che per una singola gara servano solo 3 attrezzature ovvero le tre opzioni che visualizzi prima di mandare il cavallo a gareggiare...
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    stagione cavalli finita...opinione personale...troppo complicato e fa perdere un sacco di tempo..due modifiche preferibili sarebbe che almeno per quanto riguarda il tipo di attrezzature da applicare fosse chiaro da subito se sono adatte al tipo di cavallo scelto, e che per una singola gara servano solo 3 attrezzature ovvero le tre opzioni che visualizzi prima di mandare il cavallo a gareggiare...
     per una singola gara servano solo 3 attrezzature?
    a me, fa applicare solo 1... a volte neanche tutti i giorni!
    Sono la solita SFORTUNATA????  :(
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Troppo complicato e contorto..

    - ci dovrebbe essere almeno un modo per liberare il magazzino da attrezzature inutilizzabili, è facile inizialmente sbagliare a costruirle e ritrovarsi con spazi magazzino pieni e nell'impossibilità di fare poi le attrezzature giuste.

    - non si capisce perchè viene indicato il valore di riproduzione del cavallo, quando invece ora la potenza del cavallo è data da altri fattori.. 
    Quali? La fortuna  come solito... ho raggiunto il platino non so manco come.. ho sempre perso o quasi nelle gare e ho sempre vinto o quasi quando sono stata sfidata.. questo con o senza attrezzatura..

    Sfido a spiegare se vi sembra semplice questo nuovo metodo...

  • Non e` cambiato nulla rispetto a prima, io sono arrivato al platino senza mai usare o quasi l`atrezzatura che non serve a nulla e che la metto o meno vinco massimo 2 gare al giorno e le perdo quasi tutte indipendentemete dal cavallo, inoltre vorrei sapere come un cavallo livello 33 possa arrivare a gareggiare in Diamante (me lo sono trovato contro). Concordo con tutti gli altri, e` sempre e soltanto la fortuna a decidere e le atrezzature alberi ecc..servono soltanto a complicare solo le cose senza apportare alcun miglioramento (si perde atrezzato su tutti e 3 gli slot con cavalli di molto inferiori e si vince alle volte anche senza atrezzatura con cavalli di molto superiori) 
                                             da Parte di Maurizioooo
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 23.05.2020
    lorys (IT1) ha detto:
    non è affatto più difficile vincere le gare
    @lorys (IT1)  per amor del vero ho usato il termine semplice e, non difficile.  :)

    Di fatto è vero, rispetto a prima è più complessa la meccanica e, meno semplice vincere fintanto che, "non si trova l'arcano" per una corretta sequela di successi.  :)

    Al netto di tutti i test che abbiamo fatto come "player", sicuramente rispetto al passato la struttura è più articolata, più elementi da considerare, più impegno da riversare.  :)

    Ho semplicemente detto questo.  :)

    lorys (IT1) ha detto:
    A parità di valori e di equipaggiamento col risalire della classifica la percentuale che esca il "numero vincente", diminuiscono fino ad azzerarsi. Già due volte, 2-3 giorni senza alcuna vittoria nella parte alta della categoria oro, con cavallo attrezzato come prima ed avversari decisamente inferiori. Il sospetto che ci sia un bug di programmazione a me viene...probabile non sia la stessa cosa per te, sicuramente più abile di me. 
    In tuta onestà, non abbiamo nessuna "scala" di fattori o una programmazione "bad luck" (= una programmazione rng molto comune nei game online quando si deve prendere un range di valori casuale per ottenere un risultato) che, man mano che "si sale" rende più difficile impilare vittorie di default.

    Vittoria o sconfitta è data solo dall'avversario e dal range di valori del suo cavallo in quella sfida messi a confronti col vostro.

    Onestamente, per fugare ogni dubbio, posso parlarne al Team e, far verificare che, tutte le meccaniche funzionino come previsto.  :)

    laura-c (IT1) ha detto:
     per una singola gara servano solo 3 attrezzature?
    a me, fa applicare solo 1... a volte neanche tutti i giorni!
    Sono la solita SFORTUNATA????  :(
    No @laura-c (IT1) sostanzialmente le "freccette" dentro le icone come da immagine vi indicano se, è possibile utilizzare quell'oggetto di equipaggiamento. Occorre prestare attenzione.




    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Troppo complicato e contorto..

    Come detto poco sopra, si siamo consapevoli che, rispetto a "ieri" la nuova metodologia è più complessa.

    A tal proposito, voglio informarvi che, abbiamo già parlato con i Dev del gioco per una migliore ottimizzazione del sistema vittorie/sconfitte e dei fattori che la regolano.  :) 

    Da canto mio posso solo far altro che continuare a inoltrare i feedback al Team sia quelli negativi sulla complessità e mole di lavoro che richiede il nuovo Ranch che, quelli ad esempio come il suggerimento del quote sopra citato riguardo le attrezzature.


    Buon Fine settimana,
    Cefeo
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cefeo ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Troppo complicato e contorto..

    Come detto poco sopra, si siamo consapevoli che, rispetto a "ieri" la nuova metodologia è più complessa.

    A tal proposito, voglio informarvi che, abbiamo già parlato con i Dev del gioco per una migliore ottimizzazione del sistema vittorie/sconfitte e dei fattori che la regolano.  :) 

    Da canto mio posso solo far altro che continuare a inoltrare i feedback al Team sia quelli negativi sulla complessità e mole di lavoro che richiede il nuovo Ranch che, quelli ad esempio come il suggerimento del quote sopra citato riguardo le attrezzature.


    Buon Fine settimana,
    Cefeo
    Si è più complesso.. ma non è solo questo il punto..
    Faccio un esempio:
    capita che una volta fatta una sfida venga riproposto lo stesso sfidante subito dopo.. quindi stessi cavalli stessi valori, stessa attrezzatura.. ma il risultato non è lo stesso.. a volte si vince a volte si perde.. e questo avvalora il dubbio che il risultato sia casuale e non dipenda da tutta la complessità del sistema di gara.
    Altro esempio:
    stessi cavalli.. attrezzatura si o attrezzatura no e .. risultato identico.. allora mi chiedo: a cosa serve perdere tempo dietro il ranch?

    Ultima cosa.. tutto il tempo, dollari e .. oro.. buttati per far crescere il cavallo con il vecchio sistema.. oggi con il nuovo metodo.. serve un tubo.. 

    Conclusione: ancora una volta state dando mazzate al gioco invece di migliorarlo.
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    Cefeo ha detto:
    lorys (IT1) ha detto:
    non è affatto più difficile vincere le gare
    @lorys (IT1)  per amor del vero ho usato il termine semplice e, non difficile.  :)

    Cefeo, va bene precisare, va bene lo spirito polemico che non ti manca, ma almeno facciamolo con la giusta logica! E visto che lo spirito polemico non manca nemmeno a me (se mi ci tirano per i capelli), ti faccio presente che non hai usato il temine "difficile", ma nemmeno il termine "semplice", ma avevi invece usato il termine "meno semplice", che io forse impropriamente, avevo tradotto in "più difficile". Ma mi spieghi che differenza ci sta fra "meno semplice" e "più difficile" se riferito allo stesso oggetto inziale? Non era il caso di rimanere sul tema in oggetto (critica ai nuovi cavalli...) senza divagare sulle mie qualità di comprensione evitando di bacchettarmi per non aver letto bene? 
Sign In to comment.