Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

Problemi Eventi del 9 - 10 Maggio 2020

18

Commenti

  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Cassiopea82 ha detto:
    Il problema è stato risolto non appena il Team è tornato online, siamo dispiaciuti che questo problema sia accaduto durante il week end.
    Il Team sta anche discutendo in questo momento riguardo ad una compensazione o a come risarcire i giocatori per gli eventi inaccessibili in questi giorni.
    Appena possibile vi daremo notizie in merito.
    Questa non è Cassiopea...ci metto la mano sul fuoco...ma che diavolo sta succedendo in questo forum?a che gioco state giocando mod?
    credo proprio che ci dovete una seria risposta a tutto questo caos
  • lail (IT1)lail (IT1) IT1 Post: 3
    Questi giochi funzionano perchè la gente spende.  Pensate che dopo questo trattamento spenderemo come prima? io ci penserò mille e ancora mille volte prima di acquistare le vostre offerte.
    Non avete avuto nessun rispetto per noi giocatori 

  • Per un business del genere, in cui ci sono giocatori che spendono importanti somme di denaro, è irrispettoso che non sia presente un team dedicato alla risoluzione dei problemi nel weekend. 
  • HipMarja (IT1)HipMarja (IT1) IT1 Post: 11
    Da oggi io ho di nuovo tutto ma, sorpresa sorpresa.... il "ristorante itinerante" dove avevo completato il quarto livello (poi tutto bloccato e non ho potuto proseguire) mi ha riconosciuto il terzo: in pratica il premio per il quarto livello se lo sono tenuto. Sono d'accordo con tutti quelli che affermano che in fondo è un gioco, rilassiamoci, ma sostengo anche quelli che giustamente se impegnano soldi per acquistare oro non vogliono essere defraudati (pochi o tanti che siano, è questione di principio).
  • sirios77 (IT1)sirios77 (IT1) IT1 Post: 14
    già un sacco di gente non gioca + altri lasceranno e questo è solo merito vostro 
    COMPLIMENTI !!!!!!! SIETE UNICI X FORTUNA 
    VERGOGNATEVI SE LO SAPETE FARE 
  • ailuig (IT1)ailuig (IT1) IT1 Post: 1
    Quando c'è qualcuno che scrive cose vere e che danno fastidio al gioco, subito pronti a bannare. Oggi invece stranamente, c'è un silenzio spaventoso da parte dei moderatori.
    Non basta un semplice " scusate per l'inconveniente " abbiamo subito tutti delle perdite, siamo rimasti indietro su tutti i fronti.....ci aspetta ad ognuno di noi, un risarcimento. 
    Il problema è che tra player, non siamo coesi. Questo campionato non si sarebbe dovuto giocare, e questo per voi avrebbe significato delle belle perdite. Il gioco siamo noi a comandarlo, senza di noi dove andate...però state tirando troppo la corda...non è questo il modo di trattare le persone, perchè dietro un nick queste ci sono, delle persone.
  • orso9 (IT1)orso9 (IT1) IT1 Post: 7
    Ringrazio sentitamente per averci lasciato per ben due gg. nell'impossibilita' di giocare ,senza degnarvi di darci nessun genere d'informazione .mi complimento inoltre del vs. grado d'educazione.e' cosi' che si trattano i clienti ! bravi !!!!
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Forumers,

    come sempre detto noi MoD siamo volontari e il nostro contributo è totalmente gratuito, non sempre possiamo essere disponibili compatibilmente con la nostra vita reale.    :) 

    All'interno dello spoiler alla luce delle molte polemiche sulla nostra assenza vi inserisco un estratto tratto da un post recente che ho inserito sulla Board riguardo il nostro operato che, vi prego di voler leggere al fine di farvi comprendere maggiormente il nostro operato e, il come siamo al servizio della Community.  :)

    E' vero siamo al servizio della Community ma, questo non vuol dire che siamo "servi", occorre essere rispettosi verso il nostro operato (come noi lo siamo di tutti i vostri contenuti al di là delle parole che usate) sia quando siamo online che quando non possiamo esserci alla luce della grande mole di tempo che dedichiamo a tutti voi.  :) 

    Anche noi viviamo momenti difficili e siamo chiamati ad una mole di lavoro enorme come tutti del resto e, insieme a @Cassiopea82vi dedichiamo tutto il tempo possibile cerchiamo di essere sempre presenti per potervi aiutare nella maniera migliore possibile senza guardare orario o giorno del calendario, mettendoci sempre la faccia, senza mai nasconderci "sotto le vesti" di nessuno.   :) 

    Siamo sempre raggiungibili e, cerchiamo di fornirvi assistenza nella maniera migliore possibile al meglio del possibile secondo il nostro raggio di azione, quando non possiamo essere presenti è perché vi sono logiche e ragioni necessarie non rimandabili o trascurabili siano esse real life o altro.  :) 

    Detto questo, andiamo al nocciolo della discussione e, per amore di sintesi, riassumo in un breve elenco puntato gli aspetti chiave:

    • Ci spiace profondamente per non essere stati presenti durante il weekend  ma sia io che Cassiopea per ragioni molto gravi del nostro Real Life. Non ci è fisicamente sempre possibile di essere h 24, 7 giorni su 7 online nonostante sia io che Cassiopea abbiamo il monte ore più alto tra tutti i moderatori Goodgame Studios.

    • Per dover di cronaca è stato segnalato al Team la mancanza degli eventi ed è stato attivato il triage del problema anche se non ci avete visto online sui Forum. 

      La sua risoluzione con l'Hotfix che ne conseguiva è stata dettata solo dalla gravità del problema ed è arrivata oggi dopo molte ore di fatto è possibile erogare un hotfix solo dopo che la correzione supera tutte le fasi di test e, per questo occorre anche la presenza di tutti i Team.

    • Da quanto è nata la Piattaforma e, quindi da sempre, durante il weekend i Team lavorano a ranghi ridotti ovvero sono operativi per le gravi emergenze tecniche ma, questo non vuol dire che, in caso di problema non vi siano tecnici reperibili.

      In tutta onestà non credo che nessuno di voi lavori 24h su 24 senza giorni di riposo ad esempio, avere una casa che produce Game Online non vuol dire evadere dalle leggi in materia del lavoro non trovate?  :)

      Ad esempio in passato abbiamo apportato hoftix d'urgenza anche durante il weekend.  :) 

      Un fix dipende solo dalla gravità dell'errore. Siamo consapevoli che i tempi si allungano durante il weekend per tante ragioni ma, in questo caso è dettato solo dalla gravità del problema.

    • Siamo consapevoli del disagio e delle vostre rimostrante.
      Siamo consapevoli del vostro stato d'animo e, sia io che Cassiopea siamo profondamente rammaricati ma, esula dalle nostre competenze/raggio d'azione poter tecnicamente intervenire in questi casi indipendentemente siamo online o meno

    • La situazione e, in generale il vostro stato d'animo NON può e NON deve farvi prescindere dalle regole e, dal civile dialogo.

      Non possiamo accettare insulti o proselitismi, oppure l'utilizzo di più account utente al solo scopo di denigrare il nostro quotidiano lavoro, né tanto meno prescindere dal rispetto delle persone dietro i Pc o del loro lavoro.

    • Nella giornata di oggi è stato effettuato un Hotfix per risolvere i problemi come annunciato [QUI]

    • Abbiamo chiesto al Team la possibilità di compensazioni. I Team stanno valutando tale richiesta e, appena avremo informazioni le condivideremo via annuncio ufficiale.

    Spero di aver risposto ad ogni vostra domanda nata nella discussione.

    ►Tutte le discussioni e/o i commenti legati al problema sono stati raggruppati in questo solo ed unico topic con apposito titolo al fine di non intasare le sezioni del Forum.

    Cefeo
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    sera..noi utenti non pretendiamo certo che voi mod stiate 24 ore su 24 in forum per i nostri problemi di gioco, ma se avete letto e comunicato al team la mancanza degli eventi cosa vi costava spendere due righe e dire:
    siamo a conoscenza del problema ma fino a lunedì non è possibile risolverlo...costava tanto?..ci arrabbiavamo lo stesso ma almeno sapevamo qualcosa...invece il silenzio assoluto ci ha dato la sensazione di essere stati abbandonati..
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    esula dalle vs competenze anche due semplici parole per il forum, pur voi moderatori volontari e con vs real?
    per dover di cronaca vi è scritto che il team è stato avvisato; ma noi inconsapevoli eravamo nel buio.
    Eravamo in attesa di un cenno, di un piccolo riscontro, di un segnale.
    Abbandonati per 48 ore: si è un gioco, ma sinceramente meritavamo di più.
    Ho scritto anche al cm: nemmeno una risposta!
    considerazione zero. 
    non si fa così, noi utenti paganti o meno polemizziamo, a volte anche sopra le righe, ma la ggs qui ci ha proprio messo la zampa.
    Dispiaciuta per il real di tutti.




  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    modificato 12.05.2020
    Sempre le solite giustificazioni a comodo....io non sono pagato cosa significa? Che si da il servizio quando e se si è comodi? Beh chiedete stipendio, sia chiaro che non me la prendo coi MOD, qui si parla di procedure, non di regole o baggianate simili, i soldi la GGS li prende dagli utenti, quegli stessi che dovrebbe rispettare visto che sono quelli che pagano il parco divertimenti.
    Due giorni per un semplice riavvio, visto che molti problemi persistono, le bugie del supporto tecnico....tutto funzionava ma non era visibile...ma dove?
     Qui non si tratta di risarcimenti, alla fine vedremo la colpa spiattellata in faccia a noi utenti, siamo noi i colpevoli che non CAPIAMO le vostre ragioni, fate ciò che volete e quando volete(GGS) cancellate tutti i post di lamentele, certo, non sono formulate in maniera "civile" a vostro vedere, ma sono SCOMODIIIII, guarda se vi preoccupate delle cose che per contratto sono veramente vietate....i multiaccount, i maniaci che aprono migliaia di account solo per inviare messaggi "aggressivi" e subito sparire, basterebbe tracciare IP e trovereste il mondo intero, ma questo lo sapete benissimo, solo non conviene vero?
    Parte del tuo comunicato........
    Non possiamo accettare insulti o proselitismi, oppure l'utilizzo di più account utente al solo scopo di denigrare il nostro quotidiano lavoro, né tanto meno prescindere dal rispetto delle persone dietro i Pc o del loro lavoro.
    Se ne evince che.....siete a conoscenza di multiaccount ma se denigrano VOI non va bene, poi spunta la parola lavoro....non passatempo non remunerato, sembra il gioco delle tre carte......
    Post edited by fra1024 (IT1) on
  • pi98 (IT1)pi98 (IT1) IT1 Post: 43
    Non ci siamo proprio. Qui sembra che noi si debba essere grati alla ggs perchè ci lascia giocare. La stillfront, che è l'azienda proprietaria della GGS è quotata in borsa e vale più di un miliardo di euro. Non fanno noccioline, ma giochi, con 30 milioni di utili nel 2019.
    Trovo ridicolo che il dipendente reperibile nel we non riesca a mandare una mail dal sistema dicendo ci spiace ma fino a lunedi non si aggiusta nulla. Trovo ridicolo che i moderatori debbano intercedere per farci avere un contentino che ci faccia sentire importanti come clienti. 
    Non ha senso dire "nemmeno voi lavorate 24/7". Io lavoro per un'azienda che offre servizi 24/7 e ho i miei periodi di lavoro, riposo e reperibilità. Che sia natale, ferragosto o un banale mercoledi ore 3 di mattina, o risolvo il problema o cerco di ridurre al minimo l'impatto del disservizio. Mi confronto col cliente per farlo sentire assistito, perchè paga il nostro servizio, e se non posso farci nulla e il cliente m'insulta, pace, fa parte del mio stipendio, lo lascio sfogare e passo oltre.
    A me personalmente questo tipo di atteggiamento porta più a pensare che per l'azienda, questo gioco non sia così strategico, e forse che il mercato italiano lo sia ancor meno.
    Non è così? Lo dimostrino.
  • non so se capita a tutti, ma il problema non mi sembra del tutto risolto.
    la coppa dei fattori continua ad assegnarmi la medaglia conquistata nella fiera del villaggio e la finestra attuale continua ad evidenziare "preparazione del prossimo evento di coppa" ....... non mi sembra normale visto che il campionato ally è in corso da 3 giorni ... 



  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 12.05.2020
    @Cefeo
    io sto solo leggendo post di persone che non la pensano con quello che hai detto.
    post che condividono il tuo pensiero non ne sto leggendo
    qua due sono le cose o sono tutti pazzi o tu stai sbagliando qualcosa ( anche se le colpe maggiori le ha la ggs).
    quello che è successo è grave.
    siamo stati per più giorni senza avere notizie in merito. qualcuno dai piani alti doveva intervenire.
    inutile che te ne esci con la scusa noi moderatori non siamo pagati ( io per le rogne che ha un moderatore non lo farei mai se una società vuole i miei servizi per moderare un forum mi deve pagare), potevano intervenire chi è a libro paga della ggs.
    io dissento da ciò che hai scritto e ti ripeto è grave che non sono il solo  a pensarla così.
    bisogna avere rispetto per tutti i player.
    l'unico server che ha avuto problemi è stato il nostro. 
    tra l'altro è già successo qualcosa di simile in passato.
    tra l'altro la coppa dei fattori ancora non va perchè non mi escono i player con cui dovrei gareggiare.
    senza considerare dei giorni persi  per me e tutti gli altri che eravamo impegnati nei vari eventi ( isola dei sogni, fattoria delle caramelle, eventi tematici fattoria principale e gaudente con quest'ultima che molti non hanno potuto terminare, stagione dei cavalli,torneo dell'alleanza e per ultimo coppa dei fattori che ancora non è stata risolta).
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Ecco....tutti contenti? Prendete le solite algucce e tanti saluti.
    Stavolta si sono allargati eh....pure i gettoni.
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    cioè per il danno che abbiamo subito che non abbiamo fatto gli eventi fattoria delle caramelle, isola dei sogni, sfida dei cavalli, torneo alleanza, coppa dei fattori,eventi tematici della fattoria principale e della gaudente, senza considerare la tenuta della nostra fattoria e voi ci date questa misera compensazione?
    noi abbiamo perso la possibilità di poter raccogliere diamanti e monete del campionato oltre a molti di noi avranno investito moltissimi dollari nell'isola delle caramelle e onestamente non sappiamo cosa farcene di questa compensazione cara @Cassiopea82 e @Cefeo.
    ma perchè non ve la tenete? o fate una compensazione come si deve per il danno subito oppure non fate nulla.
    stavolta la ggs ha sbagliato di grosso.
    da te una compensazione come si deve e se volete vi do dei consigli o un tot quantitativo di diamanti e monete del campionato, oppure delle licenze minerarie d'oro oppure degli edifici tematici.
    ecco almeno già una di queste 3 cose che vi ho proposte sarebbero potute essere considerate delle specie di compensazioni.
    secondo me ai piani alti non si rendono conto che hanno sbagliato di grosso
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Scusate il discorso chiaramente di parte, in aggiunta al post di killua25 che non fa una piega, ma una ally che soltanto nel master prende dei premi che sono almeno 10 volte il risarcimentino proposto, parlo solo delle ricompense duro lavoro non di altro, bloccata a zero punti si dovrebbe sentire gratificata?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buon giorno..francamente io sono senza parole..oltre il danno la beffa..ma è una compensazione questa?..solo per il fatto di non aver potuto fare la farm dei sogni sono diamanti persi e non pochi, visto che se sei inattivo e lo siamo stati per due giorni la classifica crolla..e chi in questi due giorni ha potuto giocare tranquillamente avendo tutti gli eventi visibili e funzionanti?..per loro questa è una manna dal cielo altro che premio di compensazione...  io non lo trovo giusto scusate..
  • scusate ma cosa avete aggiustato , la coppa dei fattori è ancora taroccata, ieri c'era scritto preparazione nuovo evento ed oggi qualcuno ha punti in classifica ed altri come me nessuno, vi sembra regolare? con che criterio date le medaglie giornaliere?  
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147


    Buongiorno a tutti...io nemmeno questa misera compensazione ho rivevuto...a costo di ripetermi dico...non una...non due ma mille volte...



    VERGOGNATEVI
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 12.05.2020
    Forumers,

    di seguito, sempre per amore della sintesi alcuni punti chiavi, con alcuni di essi vogliamo definitivamente chiarire alcuni aspetti sui quali non ritorneremo più essendo ampiamente snocciolati, con gli ultimi due punti di questo elenco informarvi semplicemente: 

    • Non potevamo essere fisicamente online né io né Cassiopea per gravi problemi legati al Real Life

    • La segnalazione è stata fatta su canali esterni con i quali comunichiamo con i Team, inoltre sempre a dover di cronaca e per amore del vero, il Supporto Tecnico (che è attivo anche nei weekend o nei giorni festivi cosa che in pochi utenti sanno anche se a ranghi ridotti) ha ricevuto la prima segnalazione che aveva analizzato e inoltrato tempestivamente al Team. Inoltre il collega del forum En che è intervenuto anche [QUI] sul nostro Forum per informarvi vi comunicava che si stava lavorando sul problema

      Quindi anche se non eravamo online io e Cassiopea i Team erano stati informati e, al lavoro.  :)

    • A dover di cronaca sia io che Cassiopea, ci abbiamo sempre messo la faccia nei momenti belli come in quelli concitati e ricchi di problemi come potrete leggere sul Forum:)

      Non è un momento di difficoltà sul gioco ricco di lamentele che ci impedisce di essere online né tanto meno le vostre rimostranze o critiche, in nessun caso "abbiamo timore" di essere qui e affrontare le vostre lamentele che, come testimoniano tutti i post sul forum hanno trovato sempre una nostra risposta in presente come nel passato e, come del resto sempre sarà per quel che riguarda me o Cassiopea.

      Sono i fatti qui sul Forum nero su bianco che, semplicemente fanno decadere queste vostre rimostranze contro la presenza mia o di Cassiopea e, eventuali comunicazioni durante i momenti difficili perché semplicemente noi ci siamo sempre stati anche in momenti simili a questo.  :)

      E, vi basta semplicemente leggere il Forum.  :) Sia che abbiamo avuto informazioni o che non le abbiamo avuto siamo sempre intervenuti quando eravamo collegati e online.  :) 

      Se non abbiamo potuto comunicare con voi è perché non potevamo fisicamente farlo ma, questo non vuol dire che altri colleghi non operino o i Team non lavorino.

    • Abbiamo già fatto presente che, la compensazione non è di vostro gradimento al Team e ritenuta insufficiente a fronte dei problemi che avete vissuto.

    • Altro aspetto oggetto di analisi alla luce di quello che è emerso dalle vostre segnalazioni è la frequenza degli eventi.

      Anche se si tratta di rimostranze contro la totale assenza di eventi il Team non può far a meno che registrare il desiderio globale di avere eventi sempre disponibili. Di fatto la richiesta di attivare eventi leggendo i vostri post riguarda quegli eventi che sono quasi sempre attivi di cui ci si lamentava in passato per l'appunto essendo sempre attivi.

      Tutti i feedback precedenti riguardo una sequenza troppo serrata e "l'affollamento" degli eventi espressa in passato è fortemente incrinata a fronte dell'intensità con cui avete chiesto l'attivazione di quegli eventi che "normalmente sono sempre attivi" come valore dai post recenti di questi giorni per tale ragione sull'argomento al momento ►non avremo novità◄.

      Di fatto si è perso quella linearità di contenuti tra i feed del passato e quelli odierni sulla quale molto abbiamo lavorato e, mancando questa linearità non possiamo proseguire l'azione di analisi di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi con tanti di voi per la semplice ragione che le richieste attuali cozzano con quelle del passato se guardiamo all'intensità delle vostre richieste.

      L'analisi dei Team è basata su quanto avete scritto qui in Forum confrontato con quanto scritto in passato e le azioni che fate in Gioco con i click del mouse. Ovviamente al netto del problema tecnico (essendo sempre quegli gli eventi) comparando le richieste e l'intensità con le quale le avete avanzate.

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    modificato 12.05.2020
    Ma no! Ma davvero ci danno tutta quella roba? Non ci posso credere, cavolini adesso si che posso fare pazzie tipo 10.000.000 di pr nelle mix  con tutte quelle alghe :D o girare la ruota all'impazzata e vincere qualcosa, ma dai che vi lamentate, se ci davano i diamanti, i buoni dell'isola, 1 dico 1 licenza blu e che ne so 500 monete del campionato che ne facevamo? 
    Non ci sarebbero servite come le alghe e i gettoni no!   B)
    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
    Rifletti GGS rifletti e intanto..... [...]


    [Edit Mod: Comportamento Inappropriato. All'ennesimo ripetersi del contenuto non possiamo fare diversamente che emettere questo edit. Ti invito a mantenere un comportamento/terminologia adeguata al contesto forum, il forum è in lingua Italiana e, per tale ragione dobbiamo evitare di ricorrere a contenuti dialettale difficilmente comprensibili ai molti lettori e, sopratutto se usati con dubbia finalità. La loro usabilità anche se l'intento dell'autore è "canzonatorio" (mocking) rimane dubbia e quindi scade inevitabilmente nel "denigratorio" se ripetuta a mo' di disco rotto diventando non legittima. Sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse attraverso un modo/terminologia consona al contesto. Cefeo ]
  • problemi tuttora irrisolti, almeno parzialmente...
    se 'Parigi val bene una messa', ci converrebbe organizzare almeno un tour a Lourdes :p
  • iremik (IT1)iremik (IT1) IT1 Post: 400
    Tutti i feedback precedenti riguardo una sequenza troppo serrata e "l'affollamento" degli eventi espressa in passato è fortemente incrinata a fronte dell'intensità con cui avete chiesto l'attivazione di quegli eventi che "normalmente sono sempre attivi" come valore dai post recenti di questi giorni per tale ragione sull'argomento al momento ►non avremo novità◄.

    Di fatto si è perso quella linearità di contenuti tra i feed del passato e quelli odierni sulla quale molto abbiamo lavorato e, mancando questa linearità non possiamo proseguire l'azione di analisi di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi con tanti di voi per la semplice ragione che le richieste attuali cozzano con quelle del passato se guardiamo all'intensità delle vostre richieste.

    L'analisi dei Team è basata su quanto avete scritto qui in Forum confrontato con quanto scritto in passato e le azioni che fate in Gioco con i click del mouse. Ovviamente al netto del problema tecnico (essendo sempre quegli gli eventi) comparando le richieste e l'intensità con le quale le avete avanzate.




    Quindi se abbiamo chiesto la RIattivazione di quegli eventi che erano in corso equivale a dire che ne vogliamo con una frequenza serrata? Non mi sembrano cose collegate... Se io sto facendo la farm dei sogni e per due giorni non posso accedervi per un bug non è una cosa che ho deciso io, ma è colpa vostra e se ne richiedo la RIattivazione è un mio diritto. Poi solo il campionato era l'evento che doveva essere attivato dall'inizio e non mi pare che la gente lo abbia chiesto a gran voce. Per quanto mi riguarda nelle missioni sto raccogliendo in modo normalissimo senza usare ori, booster o alghe e, sempre per quanto mi riguarda, se lo cancellassero dalla faccia della Terra mi farebbero un gran piacere!
    P.S.: le "grandi" ricompense non sono ancora arrivate.
  • pi98 (IT1)pi98 (IT1) IT1 Post: 43
    Ho speso dollari per la fattoria delle caramelle ma ho perso due giorni di piena produzione.
    Ho conferito prodotti per il mondo delle fiabe e la cucina della gaudente, ma non potendoli completare causa due giorni di down non ricevo i premi relativi.
    Questo è un danno che abbiamo ricevuto ed è oggettivo.
    Nel campionato delle alleanze non credo riusciremo ad ottenere tutte le ricompense del duro lavoro, e per fortuna non siamo a rischio retrocessione e non miravamo alla promozione.
    Qui non c'è nessun danno se tutti eravamo nella stessa condizione, ma se qualche alleanza ha fatto punti durante il down la classifica è falsata., quindi un danno reale.
    Non sono un gran estimatore di tessa, ma due giorni su sette di mancata operatività sono tanti diamanti persi. 
    Qui mi pare che la classifica sia mondiale e quindi il danno è oggettivo se gli italiani non hanno potuto ambire a posti migliori e premi migliori.
    Confondere il lamentarsi per aver subito un danno, con la lamentela per una gestione caotica degli eventi è ridicolo, e sicuramente certifica l'incapacità di chi gestisce il gioco

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652

    - Aggiornamento 1.0 -


    Forumers,

    come annunciato precedentemente il pacchetto compensativo non copre i singoli costi sostenuti ad esempio. Ma, rappresenta un gesto di scuse per la mancata presenza degli eventi.

    Le compensazioni globali vi ricordo sono un gesto di scuse per i disagi subiti.  :)

    Di seguito voglio elencare alcuni tra gli elementi che il Team ha considerato nella composizione della compensazione:

    • non essendo attivi gli eventi nessun utente ha sostenuto costi per acquistare booster evento ad esempio mentre booster quali ad esempio Xpe doppi sono comunque utilizzabili anche a prescindere dalla presenza degli eventi a tempo

    • altro discorso e per gli eventi mensili come le fattorie "temporanee" ad esempio quella delle Caramelle che, avendo comunque ancora una durata di altri 3 giorni vi consentono ampio margine di manovra mancando all'appello comunque solo 48h del timer (nessuno ha prodotto nessuno ha avuto progressi di gioco in 48h) così come il Mondo dei Sogni è ancora attivo

    Abbiamo come detto prima chiaramente e con forza sia io che Cassiopea indicato al Team la non adeguatezza dei contenuti compensatori e, il Team stesso sta valutando la vicenda.

    Ovviamente il Supporto Tecnico è sempre a vostra completa disposizione per i singoli casi in quanto ognuno di voi ha "giocato in maniera diversa" e, può avanzare le sue richieste in base a ciò che ha affrontato.  :)

    Piccola riflessione personale:

    comprendo profondamente la situazione ed il vostro stato d'animo ma, non è realisticamente possibile valutare esattamente quanto ciascun giocatore ha investito e/o perso nel gioco in questi due giorni e, quindi erogare una compensazione globale che sia adeguata per la semplice ragione che non possiamo equiparare tutti i giocatori: ad esempio Cefeo ha investito N, Cassiopea Z e, via di seguito...

    Viviamo quel che è accaduto come se fosse legato ad un problema che vi ha impedito ad esempio di accedere al gioco per 2 giorni: è stato così per tutto il server, nessun giocatore si è potuto approfittare dell'assenza dell'altro traendo vantaggi.


    Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
    Cefeo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 12.05.2020
    @cefeo parto dalla tua frase e perdonami, ma dopo 6 anni ancora nn sono in grado di citare soltanto il pezzo:
    tu dici: (omissis)
    Viviamo quel che è accaduto come se fosse legato ad un problema che vi ha impedito ad esempio di accedere al gioco per 2 giorni: è stato così per tutto il server, nessun giocatore si è potuto approfittare dell'assenza dell'altro traendo vantaggi.(omissis)
    non credo sia il punto focale della discussione e la trovo inverosimile  e ti spiego il perchè:
    io non avevo nessun evento attivo in farm, in quanto manchevole di tutti gli edifici, ma alcuni miei alleati avevano gli edifici e hanno potuto utilizzare la sogni, l'isola ed i cavalli.
    quindi si sono avvantaggiati di 48 ore rispetto a me.
    se così non fosse vorrei capire.
    quindi a parere del tutto personale  il vantaggio cè e quindi le compensazioni - che io chiamo risarcimento - devono essere equiparate e gestiti in migliore maniera. grazie

    p.s. mi hanno or ora indicato che avevano anche la coppa dei fattori.

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 12.05.2020
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    se così non fosse vorrei capire.
    quindi a parere del tutto personale  il vantaggio cè e quindi le compensazioni - che io chiamo risarcimento - devono essere equiparate e gestiti in migliore maniera. grazie

    p.s. mi hanno or ora indicato che avevano anche la coppa dei fattori.

    Ho cercato in maniera semplicistica di spiegare un concetto per non dilungarmi nel post ed essere chiaro e, non appesantirvi nella lettura, perdonatemi se risulta molto riduttivo.  :)

    Partiamo da qui...

    Se nessun utente ha potuto giocare gli eventi per 48h nessun utente ha tratto vantaggio rispetto agli altri. 

    Ed è come se il gioco "per farla semplice" è stato inaccessibile: nessuno entra, nessuno gioca.  :) Il senso del paragone è questo.  :)

    I progressi eventuali fatti erano quelli antecedenti al blackout per gli eventi che, ovviamente sono ancora attivi. 

    Riguardo alla compensazione, 
    ho cercato di spiegarvi il "come funziona" ma, attenzione non vorrei sfuggisse il fatto che, io e Cassiopea ci stiamo battendo per sostenere il vostro approccio/feedback: la Community sostiene le compensazione come non adeguate.  

    Sempre per amore del vero: al di là del contenuto della compensazione, non potrà mai soddisfare tutti una compensazione globale per il semplice fatto che, come dicevamo prima, ognuno ha sostenuto sforzi diversi e non equiparabili tra player.

    Spero ora sia tutto più chiaro.  :)

    Cefeo
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    L'alleanza che stava giocando per il master? Due giorni a zero punti su quattro totali certamente è un handicap, ed il master non è server italia ma globale, non ha speso nulla per cui va bene?
Sign In to comment.