Home Italian Domande sul gioco

GIOCO CORRETTO ? MAH !!

13

Commenti

  • alex63bis ()alex63bis () IT1 Post: 3
    Beh Ross se hai scritto quanto riportato sopra forse non hai capito il motivo della discussione...
    non si tratta solo di spostamenti che vero ci sono sempre stati e sono leciti...
    ma di altro.
    Buona lettura.
    E credo che questa volta forse sono altri che devono ricorrere alla farmacia.
    Buona serata.
  • ross4 (IT1)ross4 (IT1) IT1 Post: 14
    modificato 19.04.2020
    altro ? che vi siete fatti aiutare da doppie farm x raggiungere i cuori ??
    hahahahhahahhahahhaahha ma daiii smettila 

    ahh dimenticavo una cosa..ne ho visti molti di quei mess di piacere x aiutarsi non ne vedo il motivo di pubblicarlo
    chissa' poi xche' chi la pubblicato e so' benissimo chi e'
    ha fatto solo un commento e poi e' sparita
    RIPETO non avete neanche un unghia uguale ai giocatori dei cuori
    a partire dai vostri leader che sono sono brave/i solo a calunniare .


  • alex63bis ()alex63bis () IT1 Post: 3
    Brava Ross ci hai fatto un bel complimento
    non abbiamo neanche un unghia uguale ai giocatori dei cuori....
    grazie ne siamo fieri e contenti..
  • alex63bis ()alex63bis () IT1 Post: 3
    A parte il fatto che chi ci ha aiutato erano degli amici e non doppie farm...
    che di doppie e sestuple voi avete il primato...
    e mi pare che aiuti di amici sono permessi
    Seconda cosa sei di nuovo uscita fuori tema ma ti fa comodo così il problema non è stato quello degli aiuti trasferimenti di player o altro .
    Ti ripeto leggi sopra altrimenti mi sorge il dubbio che leggi leggi  ma non arrivi..
    Penso di aver speso troppo tempo per questo argomento buon gioco
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    modificato 19.04.2020
    Molto carina Ross a mandare mp privati e poi mettere in ignore....
    questo denota mancanza di personalità e soprattutto non essere in grado di rispondere in quanto sai che stai dicendo solo cavolate....beh hai imparato bene solita  tattica di gioco ..dire stupidaggini e mettere in ignore perchè non si sa cosa rispondere...

    Ciao
    Post edited by alex63 (IT1) on
  • Buonasera
    non è mia abitudine frequentare il forum e tantomeno passare mezz'ore a leggere discussioni, questa però mi ha incuriosito e dico solo un mio pensiero.
    Si parla di gioco scorretto per uno spostamento di 10 giocatori in un ally per aiutare a raggiungere un obiettivo.
    Sono in questo gioco dal 2012 e sinceramente ho sempre visto spostamenti di questo genere non solo su piattaforma italiana, e qualcuno che ho letto qua, fa parte di ally che in passato si sono trasferiti in numero consistente dai cuori e non solo una volta... perchè? Non lo so e neanche mi importa. Solo che vorrei capire perchè questa volta fa tanto scalpore.... sinceramente non vedo nulla di scorretto in questo.
    Mentre concordo pienamente il disappunto generale di fronte ai troppi campionati che si susseguono... e altri eventi troppo frequenti. Questi sì, stanca  e molto, e spinge giocatori a staccarsi dal gioco. Se diamo retta, questo diventa il primo lavoro della nostra vita. Personalmente se alcuni vanno in altre ally per aiutare non vedo dove sia lo strano, viene fatto per arrivare a oro, e per altri eventi tipo gl ally ecc ecc...
    Buona serata a tutti.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Forumers,

    prima di preparare questo lungo post, abbiamo inoltrato tutti i vostri contenuti ai CM e, il topic è stato attentamente seguito dagli stessi. La Piattaforma internamente ha discusso sul singolo caso e, ci consente oggi dopo attente analisi di sottoporvi questa valutazione dei fatti.

    E' assodato (chiaro a tutti) che aiutarsi reciprocamente tra Cooperative non è illecito ma, ben diverso è il centro di questa discussione che ruota attorno alla denuncia di un "sistematico aggiustamento" degli esiti di un evento dal punto di vista sportivo/etico o morale. 

    Siamo venuti a conoscenza mediante questa discussione di come quello che poteva essere l'aiutarsi reciprocamente sia stato distorto nei modi e nelle intenzioni facendo si che, un aiuto lecito sia divenuto per come si perpetra nel tempo basandoci sulle vostre denunce un abuso del gioco e delle sue funzioni compromettendo la vita naturale di un evento.

    La competizione è parte integrante dei giochi della GoodGame Studios certamente è lecito usare la strategia per portate in alto la propria Cooperativa ma è altamente nocivo per l'intero server quello che tutti noi abbiamo letto.

    Il GG BigFarm è proprietà di GoodGame Studios e, come recitano i Termini di Utilizzo soltanto la Piattaforma può modificarne aspetto ed architetture o utilizzo. Nessun utente deve arrogarsi il diritto di alterare gli equilibri del gioco, questo passa anche dal creare qualsivoglia meccanismo che danneggi la vita del gioco.

    Il gioco in quanto tale appartiene a tutti i suoi utenti che hanno il diritto di viverlo nella maniera più salutare possibile, la Piattaforma investe quotidianamente tutti i suoi averi affinché sia equo, divertente, sportivo e, piacevole per tutti, in nessun caso è desiderio della Piattaforma che, azioni mal sane rovinino il divertimento di tutti e, l'immagine del gioco. 

    Va altresì chiarito che seppur i Termini di Utilizzo Punto 4, paragrafo 4.2 recitano che agli utenti è vietato mettere in atto qualsiasi forma di interferenza manipolativa nei giochi online o mobile, seppure tale frase indica i casi particolari come l'uso di script ad esempio altresì nella sua forma generica pone l'intera vicenda per:
    • metodologia
    • contenuti
    • azione reiterata nel tempo
    ricadere entro i limiti di questo punto e, per tale ragione la Piattaforma ha deciso di monitorare costantemente i comportamenti degli Account coinvolti e delle Cooperative all'insegna dell'assoluta salvaguardia del buon gioco e del divertimento sul GG BigFarm.

    Di fatto quello che è emerso secondo i punti precedenti può essere paragonabile alla stregua di usare hack o cheat per "il come avviene" e per il "da quanto tempo avviene". 

    Più in generale seguirà attentamente che, lo scorrere naturale degli eventi sia garantito secondo le regole e, lecito prevenendo questo genere di comportamenti malsani.

    Vogliamo sottolineare come, basta davvero poco per deviare dall'aiuto lecito e legittimo nel malsano pertanto vogliamo che tutti voi siate in grado di poter fare questa distinzione tra ciò che è l'aiuto onesto e una malsana intenzione secondo le regole del gioco per poter segnalare eventuali altri episodi.

    Ci auguriamo che il gioco e, gli eventi possano ritrovare il loro aspetto sano e salubre all'insegna del pieno divertimento per tutti.

    E' lecito usare tutti i mezzi offerti dalla Piattaforma per poter riuscire al meglio nella propria visione del gioco ma, è altresì opportuno evitare che quello che può essere una aiuto, ricada in un comportamento malsano.

    La Piattaforma si riserva il diritto di applicare in Game altre misure a tutela degli utenti, in garanzia delle regole.

    Vogliamo in chiusura di intervento, rasserenare tutti voi sulle intenzioni più ferree della Piattaforma riguardo questi casi che si muovono "borderline" e ringraziarvi per il contributo apportato alla discussione, seppur un comportamento viva ai limiti delle regole non vuol dire sia salubre o condivisibile.

    In generale tutti quei comportamenti malsani volti ad alterare l'equilibrio del gioco o il fattore divertimento saranno sempre oggetto di grande attenzione da parte della Piattaforma e ovviamente in base ai casi e alla loro analisi verranno sempre applicate tutte le misure previste in conformità con i termini del gioco.


    Lo Staff del Forum
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buonasera sig. Cefeo, sembra che nessuna regola sia stata violata, sembra leggermente un discorso campato in aria, monitorare cosa? Dovreste monitorare tutta la piattaforma visto che spostamenti ci sono da sempre e mai nessuno si è lamentato di ciò, certo.... se è a proprio vantaggio, e visto che ci siamo si è parlato di irregolarità molto più gravi che neanche sono citate nel post.
    Nessun regolamento vieta di cambiare alleanza, di cambiare nome anche e di dover restare per un tempo in essa, contraddittorio è dir poco.
    Minacce di questo tipo senza il supporto di regole scritte, indirizzate soltanto ad un numero limitato di players, aggrappandosi a etiche inventate ad hoc....mission to mars, pura fantascienza.
    Saluti

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 24.04.2020
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Buonasera sig. Cefeo, 

    Partiamo col dire che, sono Cefeo, non signore, egregio o altro. :)

    Ho sempre lasciato correre ma, al reiterarsi del termine è giusto mettere qualche accento.  :)

    Al di là se il vostro intento è gentile o meno nel suo uso.  :) 

    Su un Forum non occorre nulla di tutto ciò, bastano i nickname. :)

    Cerchiamo di mantenere sempre un comportamento adeguato evitando quelli che potrebbero essere rimarcati come troll ricorrendo a priori l'uso di questi appellativi.  :) 

    Sempre per evitare fraintendimenti sull'intenzione che è dietro il loro utilizzo ovviamente.  :)

    fra1024 (IT1) ha detto:
    sembra che nessuna regola sia stata violata, sembra leggermente un discorso campato in aria, monitorare cosa?

    Si tratta di quanto indicato dalla Piattaforma ovvero monitorerà costantemente i comportamenti degli account e delle Coop coinvolte in questo singolo caso oltre che, di tutti i server d'ora in poi al fine di prevenire questi comportamenti malsani (abbiamo parlato di questo).

    Cefeo ha detto:

    E' assodato (chiaro a tutti) che aiutarsi reciprocamente tra Cooperative non è illecito ma, ben diverso è il centro di questa discussione che ruota attorno alla denuncia di un "sistematico aggiustamento" degli esiti di un evento dal punto di vista sportivo/etico o morale. 
    E ancora:

    Cefeo ha detto:

    per tale ragione la Piattaforma ha deciso di monitorare costantemente i comportamenti degli Account coinvolti e delle Cooperative all'insegna dell'assoluta salvaguardia del buon gioco e del divertimento sul GG BigFarm.

    Di fatto quello che è emerso secondo i punti precedenti può essere paragonabile alla stregua di usare hack o cheat per "il come avviene" e per il "da quanto tempo avviene". 

    Più in generale seguirà attentamente che, lo scorrere naturale degli eventi sia garantito secondo le regole e, lecito prevenendo questo genere di comportamenti malsani.

    Quanto vi abbiamo indicato è basato sull'analisi non solo delle regole ma anche dal punto di vista etico e, non vi è nessuna costruzione ad hoc o utilizzo delle regole. 

    Di fatto sono state chiaramente eviscerate le regole, portandovi questa analisi incontestabile e oggettiva:

    Cefeo ha detto:

    Va altresì chiarito che seppur i Termini di Utilizzo Punto 4, paragrafo 4.2 recitano che agli utenti è vietato mettere in atto qualsiasi forma di interferenza manipolativa nei giochi online o mobile, seppure tale frase indica i casi particolari come l'uso di script ad esempio altresì nella sua forma generica pone l'intera vicenda per:
    • metodologia
    • contenuti
    • azione reiterata nel tempo
    Di fatto quello che è emerso secondo i punti precedenti può essere paragonabile alla stregua di usare hack o cheat per "il come avviene" e per il "da quanto tempo avviene". 

    Tale analisi proviene dalla Goodgame Studios che, possiede i diritti di questo gioco e, ne è proprietaria. 

    Non si tratta di alcuna forma di minaccia, semplicemente la Piattaforma indica quali sono le linee guida da seguire in questi casi in pieno assetto con i suoi Termini d'Uso. 

    Se desiderate esprimere pareri a tal riguardo vi chiediamo la gentile cortesia di aver pienamente compreso l'intero testo e le sue intenzioni non perché si è parte di una fazione o dell'altra.

    Non aggiungeremo altro, quanto indicato è una comunicazione ufficiale.

    Saluti,
    Cefeo
  • Francy61 (IT1)Francy61 (IT1) IT1 Post: 55
    bravo cefeo questa volta ti devo fare i complimenti
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Se vale per tutti la cosa non mi preoccupa affatto, linee guida ecc., sono state create ally fantasma per battere ally e poi sparire, forse non ne sei a conoscenza ma io si, dopo 5 anni di questo gioco ne ho viste parecchie....ripeto, ma di altro parliamo o no? Ricordo che per andare in master bisogna vincere il torneo categoria oro, fino a quando non prenderete provvedimenti uguali per TUTTI i players, resta un discorso aleatorio, scambi e multi...ne vogliamo parlare seriamente o soltanto coccolare i piangenti che vogliono cortesie non dovute? 
    Certo non dicono cosa è successo alle tre di notte, players che entravano e giravano ruota per 50 milioni di punti circa, piangono da te sulla correttezza, guarda la loro....ho screen dimostrativi, per cui piantiamola, le hanno prese da 10 players, questa è la storia, le hanno provate tutte e ora vengono da te a pregare correttezza, ma quale?
    DEVONO vincere il torneo in categoria oro se vogliono andare al master, regole, e voglio vedere con quali regole mi impedite nei prossimi giorni di cambiare alleanza per poi tornarci a mio comodo.
    Se poi vuoi puntualizzare sull'educazione non avendo altri argomenti va benissimo, non me la prendo affatto sai...resta quel che è, la storia è questa, vuoi fermare noi o vuoi sistemare il gioco? Beh se vuoi sistemare il gioco lo sai benissimo che dovrai fare interventi non certo economicamente vantaggiosi per GGS, bannare un mare di farm certo non è un buon affare.... per cui non ci credo affatto. Bloccare una ally è più facile.
    Finisco qui, spero non cancelli questo post, come hai già fatto con altri scomodi.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Finisco qui, spero non cancelli questo post, come hai già fatto con altri scomodi.
    Credo sia il caso anche qui di mettere un punto fermo, l'ennesimo visto che, ormai lo ripetiamo a mo' di disco rotto.  :) 

    Come detto in tutti i precedenti commenti, ad esempio [QUI] se violate le regole, il post può anche essere rimosso.  :)

    E, non temiamo smentita perché semplicemente è tutto ben visibile nella discussione, spiegato nei vai post e, ben documentato.  :)

    In aggiunta solo per dover di cronaca nulla viene cancellato ma, semplicemente come vi abbiamo più volte spiegato i post contrari alle Regole (quelle ben visibili sui Forum, quelle che avete sottoscritto quando avete creato il vostro Account Gioco) vengono resi invisibili agli occhi dei normali utenti e collocati in appositi spazi sempre raggiungibili dai suoi Opers così da avere dei log sempre fruibili e valutare oggettivamente il comportamento di quegli utenti che, sistematicamente violano le regole ad esempio e, commisurare una sanzione adeguata.  :)

    Nessun commento è scomodo anche perché semplicemente parlando è l'espressione di un utente e, per la Piattaforma non esistono commenti scomodi o comodi ma solo feedback.  :)

    Altrimenti non saremmo la GoodGame Studios, una casa di gaming con milioni di utenti sui suoi giochi.  :)

    Come detto in precedenza, critiche logiche e fattuali sono bene accette ma, queste sono tutto fuorché critiche.

    E, sempre per tranquillità della ripetizione:

    Cefeo ha detto:

    Se desiderate esprimere pareri a tal riguardo vi chiediamo la gentile cortesia di aver pienamente compreso l'intero testo e le sue intenzioni non perché si è parte di una fazione o dell'altra.
    E per concludere:
    fra1024 (IT1) ha detto:
    vuoi fermare noi o vuoi sistemare il gioco?
    Oggettivamente parlando generalmente sorvolo su questi contenuti privi di attinenza al reale ma, si cerca di muovere gravi accuse alla mia figura in quanto Opers della Piattaforma e, NON lo permetteremo.

    Ancora una volta come detto nel precedente intervento si nota come, non si abbia appieno compreso l'intero testo e le sue intenzioni:
    • La Piattaforma ha analizzato i fatti, ovvero quanto oggetto di denuncia
    • Noi Mod abbiamo sanzionato in Forum ogni tipo di violazione come ben documentato nella pagine della discussione
    • Il comunicato sopra citato viene dalla Piattaforma
    • E' ufficiale
    • Rappresenta le intenzioni della Piattaforma
    • Non ne consentiamo la sua distorsione

    Aggiungiamo che, vi preghiamo di voler evitare commenti spam o post privi di testo, volti solo ad allungare le pagine.

    In aggiunta non consentiremo la distorsione dei contenuti del [COMUNICATO UFFICIALE] le intenzioni della Piattaforma sono ben chiare e, pubbliche, disponibili alle lettura di tutti.

    La discussione rimane per noi un punto importante per questa ragione saremo ferrei nel come garantire la sua vita e, come annunciato sin dal primo giorno continueremo a seguirla fedeli alle premesse che vi abbiamo indicato: no spam no troll, follow the rules.

    Saluti,
    Cefeo
  • jedi (IT1)jedi (IT1) IT1 Post: 35
    A me sembra tutto chiarissimo !!!!
  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604
    Buongiorno Cefeo
    io avrei qualche domanda da fare e qualche punto da chiarire , visto che io sono una player a cui piace 
    per svariati motivi spostarsi tra le ally ..per vincere qualche premio diverso..per aiutare una ally piu' piccola ..
    per provare a vincere eventi che magari con la tua ally non ti riesce o per simpatia o per antipatia ...percio' se fosse possibile vorrei capire alcune cose .Partiamo dalla prima

    1.E' assodato (chiaro a tutti) che aiutarsi reciprocamente tra Cooperative non è illecito ma, ben diverso è il centro di questa discussione che ruota attorno alla denuncia di un "sistematico aggiustamento" degli esiti di un evento dal punto di vista sportivo/etico o morale. 
    Allora mi viene detto che aiutarsi reciprocamente tra cooperative NON E' ILLECITO ma vista la denuncia ( che non ho ben capito quale sia ) viene a crearsi un " sistematico aggiustamento " degli esiti di un evento ecc ecc domanda ? Il fatto che vinca una ally invece di un'altra perche' dovrebbe essere antisportivo o non etico ???

    2.Siamo venuti a conoscenza mediante questa discussione di come quello che poteva essere l'aiutarsi reciprocamente sia stato distorto nei modi e nelle intenzioni facendo si che, un aiuto lecito sia divenuto per come si perpetra nel tempo basandoci sulle vostre denunce un abuso del gioco e delle sue funzioni compromettendo la vita naturale di un evento.
    domanda ??? come puo' l'aiuto dato a una ally compromettere la vita naturale di un evento ??? A me pare logico che se 10 giocatori forti entrano ad aiutare tizio caio o sempronio la fanno vincere ma non si altera nulla 
    vince punto e basta ( e se mi e' permesso non e' solo sportivo ma anche lodevole aiutare ally che non possono per motivi di struttura riuscire ad avere qualche premio in piu' )

    3.La competizione è parte integrante dei giochi della GoodGame Studios certamente è lecito usare la strategia per portate in alto la propria Cooperativa ma è altamente nocivo per l'intero server quello che tutti noi abbiamo letto.  domanda ??? Se la competizione e' una parte integrante del gioco perche' mai dovrebbe essere nocivo al server se vince una ally invece di un'altra ?? Ripeto a mio parere fa parte sempre della strategia di gioco ..che poi in esso ci siano anche altre motivazioni di calcolo ..fa sempre e cmq parte del gioco...

    Ora non prendo tutti i punti perche' sono tutti non molto chiari ..ma la mia domanda e' 
    ESISTE UNA REGOLA  CHE MI VIETA DI ANDARE E USCIRE DALLA MIA ALLY ???
    ESISTE UNA REGOLA CHE IO NON POSSA ANDARE A FARE IL GL IN UNA ALLY IL TORNEO IN UN'ALTRA ???? ECC ECC 

    Grazie se mi vorra' rispondere ...perche' come giocatrice a questo punto vorrei saperlo 

  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    fra1024 (IT1) ha detto:
    vuoi fermare noi o vuoi sistemare il gioco? 

    Sono abbastanza nuovo di questo gioco, ma vecchio di giochi..... per quanto ho visto io, su questa piattaforma ho visto più irregolarità, per così dire "etiche" che regolari...e ne potrei fare un elenco a partire dalle seconde farm (cruccio personale che non pretendo sia condiviso, a proposito di etica....credo di essere uno dei pochi ad aver comunicato all'istante, al supporto, che mia moglie provava a giocare, per altro tentativo fallito ). Tra le tante cose che ho letto, non sono riuscito a comprendere dove stia lo scandalo di quanto è avvenuto (e sappiamo tutti compreso cefeo di cosa parliamo) in quanto nei soli 31 mesi che sono in big farm ho visto le stesse cose perpetrarsi ripetutamente in diverse e variegate occasioni/eventi, senza che nessuno sia mai intervenuto a sindacare, da parte di chi di dovere e/o di chi ha facoltà di intervenire. Per quanto mi riguarda le regole vanno fatte a priori e vanno rispettate da tutti, ma se alcune regole cosiddette etiche, di ordine generale vengono ripetutamente contravvenute (se tali fossero state), in mancanza di intervento da parte di chi dovrebbe essere preposto a farlo....beh diventerebbero legali ed in colpa sarebbe (nel caso) chi non è intervenuto a tempo debito. Pertanto concludo: Ho letto tante cose sull'argomento opinabile, condivisibili o meno, ma una cosa mi ha colpito, la citazione evidenziata da fra1024.....se mai si è intervenuti prima, in tanti anni per cose anche "eticamente" e "regolarmente" (doppie farm per fare un esempio) più gravi, il dubbio di fra1024 credo possa essere qualcosa di più che condivisibile... Ciao e buona fine del "carogna virus" a tutti
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Come dicevamo? Noi non cancelliamo i post scomodi....ma per carità un pochino di onestà intellettuale, era molto attinente alla discussione mi sembra.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 25.04.2020
    lara66 (IT1) ha detto:
    Allora mi viene detto che aiutarsi reciprocamente tra cooperative NON E' ILLECITO ma vista la denuncia ( che non ho ben capito quale sia ) viene a crearsi un " sistematico aggiustamento " degli esiti di un evento ecc ecc domanda ? Il fatto che vinca una ally invece di un'altra perche' dovrebbe essere antisportivo o non etico ???
    E' molto semplice, in base a quanto abbiamo appreso dalle vostre segnalazioni qui in Topic, dai contenuti dei messaggi privati che sono stati inoltrati per:
    • metodologia
    • contenuti
    • azione reiterata nel tempo
    Di fatto quello che è emerso secondo i punti precedenti può essere paragonabile alla stregua di usare hack o cheat per "il come avviene" e per il "da quanto tempo avviene". 

    Questo è antisportivo e, danneggia l'immagine del gioco ed è racchiuso sempre per i tre punti sopra indicati nella regola che vi abbiamo citato. 

    Altro aspetto
    : in forum la segnalazione è avvenuta pubblicando un messaggio privato, che non è più visibile chiaramente nel pieno rispetto delle regole ma, lo Staff e, il Customer Support hanno ricevuto altre segnalazioni documentate sempre a riguardo e, vorremmo che questo sia ben chiaro.  :)

    lara66 (IT1) ha detto:
    domanda ??? come puo' l'aiuto dato a una ally compromettere la vita naturale di un evento ??? A me pare logico che se 10 giocatori forti entrano ad aiutare tizio caio o sempronio la fanno vincere ma non si altera nulla 
    vince punto e basta ( e se mi e' permesso non e' solo sportivo ma anche lodevole aiutare ally che non possono per motivi di struttura riuscire ad avere qualche premio in piu' )

    Lo abbiamo spiegato chiaramente in questo [COMUNICATO UFFICIALE]  e, non credo occorra ripetersi.  :)

    A tal proposito questa discussione risponde a pieno a queste domande. Non è illecito aiutarsi ma, quello che abbiamo letto e documentato rende l'aiutarsi qualcosa di malsano per metodologia e intenzioni.

    Di fatto noi abbiamo sempre e solo parlato di comportamento malsano. 

    Vi suggerisco di leggere attentamente quello che abbiamo scritto e, a leggere gli ultimi interventi di questa discussione dall'ottica del lettore del forum sembrano quasi una goffa difesa perché parte di una o dell'altra fazione.

    Cercare il cavillo che peraltro non esiste avendovi fornito una comunicazione molto chiara, in una comunicazione che proviene dalla proprietà di questo gioco ovvero la GoodGame Studios che prima di averla resa possibile ha consultato tutto i suoi Team - Organi.

    In queste ultime parti del topic si sta' a nostro avviso cercando di spostare l'oggetto della discussione, non è questo che consentiremo perché semplicemente il topic ha altre finalità.

    E, sopratutto la comunicazione NON è frutto dell'analisi di noi Opers credo che ai più continui a sfuggire ma, della GoodGame, noi siamo semplicemente chiamati a far rispettare le regole e, non consentiremo che il logos della discussione sia spostato su sentieri non pertinenti.

    Inoltre, 
    la GoodGame Studios ha tutte le sue piene intenzioni di monitorare i comportamenti di tutti a tutela dei suoi Giochi e dei sui Giocatori e, credo che qui vi sia poco da discutere non trovate?

    Non si tratta di un update o un nuovo contenuto che, possiamo criticare o meno a seconda della nostra visione del gioco, siete davanti alla volontà di chi detiene i diritti di questo gioco a fronte di un comportamento malsano nei suoi Giochi e, in tutta onestà vi ha illustrato cosa farà e, non credo vi sia spazio di discussione in quanto i fatti sono già stati ampiamente accertati.

    Come vi avevo ampiamente preannunciato: 

    Cefeo ha detto:

    Se desiderate esprimere pareri a tal riguardo vi chiediamo la gentile cortesia di aver pienamente compreso l'intero testo e le sue intenzioni NON perché si è parte di una fazione o dell'altra.

    lara66 (IT1) ha detto:

    Ora non prendo tutti i punti perche' sono tutti non molto chiari ..ma la mia domanda e' 
    ESISTE UNA REGOLA  CHE MI VIETA DI ANDARE E USCIRE DALLA MIA ALLY ???
    ESISTE UNA REGOLA CHE IO NON POSSA ANDARE A FARE IL GL IN UNA ALLY IL TORNEO IN UN'ALTRA ???? ECC ECC 

    Se avessi letto attentamente avresti notato che abbiamo chiaramente detto che aiutarsi è lecito ma, quello che è oggetto di questa segnalazione ovvero un sistematico modo di organizzare per favorire gli esiti di un evento danneggia il fattore competizione e tutta l'utenza perché per come avviene è un comportamento malsano.

    E, a dirlo ad esempio sono le stesse parole degli autori dei fatti di cui ad esempio abbiamo potuto leggere qui in Forum.

    Ora, come detto prima, che non siano più visibili agli utenti in Forum NON vuol dire che la GoodGame Studios non intervenga o non ne sia a conoscenza o abbia il materiale documentale. 

    Cefeo ha detto:
    E' assodato (chiaro a tutti) che aiutarsi reciprocamente tra Cooperative non è illecito ma, ben diverso è il centro di questa discussione che ruota attorno alla denuncia di un "sistematico aggiustamento" degli esiti di un evento dal punto di vista sportivo/etico o morale. 

    [...]

    La competizione è parte integrante dei giochi della GoodGame Studios certamente è lecito usare la strategia per portate in alto la propria Cooperativa ma è altamente nocivo per l'intero server quello che tutti noi abbiamo letto.

    [...]

    Vogliamo sottolineare come, basta davvero poco per deviare dall'aiuto lecito e legittimo nel malsano pertanto vogliamo che tutti voi siate in grado di poter fare questa distinzione tra ciò che è l'aiuto onesto e una malsana intenzione secondo le regole del gioco per poter segnalare eventuali altri episodi.
    *******

    Cari Forumers,

    è il terzo intervento dello Staff che si sussegue spiegando a mo' di disco rotto in realtà aspetti chiaramente descritti dal [COMUNICATO UFFICIALE]  per tale ragione riteniamo che, non sia più necessario dover esplicare costantemente ciò che è già di per sé chiaro: la volontà della GoodGame Studios. :) 

    Abbiamo chiarito 
    cosa è lecito e, cosa è malsano per tale ragione interverremo solo se strettamente necessario in quanto notiamo che, si vuole decentrare il punto della discussione e, non è nostro desiderio.

    Mi spiego:
    la discussione appartiene alla Community di BF Italia e, vogliamo che sia uno spazio dove siate voi utenti a discutere di argomenti così importanti e di rilievo che toccano il vostro benessere di player in nessun caso che la discussione diventi esclusivamente un discorso utente - moderatore ma, rimanga utente - utente come crediamo sia civilmente giusto. :)

    Saluti,
    Cefeo
  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604
    Ringrazio Cefeo per l'ulteriore chiarimento se cosi' vogliamo chiamarlo, io presumo di saper leggere e ho letto attentamente il COMUNICATO UFFICIALE  ma se ho posto delle domande ben precise ,significa che il comunicato vuol dire tutto e niente ..ho compreso pure che questa e' la volonta' della GoodGame Studios 
    ma  quale volonta ?? Io da giocatrice percio' cosa dovrei fare ??? ho posto delle domande molto chiare e mi avete rimandato le stesse risposte , non pretendo e non discuto con voi moderatori ..ho solo chiesto chiarezza e poter sapere come comportarmi speravo che voi come moderatori aveste potuto darmi una semplice risposta Vorra' dire che faro' esattamente quello che facevo prima e chi vuol giocare ( perche' di gioco stiamo parlando ) mi segua :)
    Se infrangero' delle regole me lo faranno sapere...( ma ne dubito )
    Grazie
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    lara66 (IT1) ha detto:
    Ringrazio Cefeo per l'ulteriore chiarimento se cosi' vogliamo chiamarlo, io presumo di saper leggere e ho letto attentamente il COMUNICATO UFFICIALE  ma se ho posto delle domande ben precise ,significa che il comunicato vuol dire tutto e niente ..ho compreso pure che questa e' la volonta' della GoodGame Studios 
    ma  quale volonta ?? Io da giocatrice percio' cosa dovrei fare ??? ho posto delle domande molto chiare e mi avete rimandato le stesse risposte , non pretendo e non discuto con voi moderatori ..ho solo chiesto chiarezza e poter sapere come comportarmi speravo che voi come moderatori aveste potuto darmi una semplice risposta Vorra' dire che faro' esattamente quello che facevo prima e chi vuol giocare ( perche' di gioco stiamo parlando ) mi segua :)
    Se infrangero' delle regole me lo faranno sapere...( ma ne dubito )
    Grazie
    aspettavo anche io una risposta alle tue domande, sono interessato per gli stessi motivi tuoi...... ho capito le domande e non ho capito le risposte....(forse sono di intelletto limitato...) Le domande erano molto precise, se le ho capite persino io; secondo me meritavano una risposta altrettanto precisa ed anche al di fuori della diatriba dell'oggetto del contendere..... difficile fare delle scelte giuste se le regole sono di lana caprina....secondo convenienza? o per opportunismo....non concepisco che non si risponda a domande sul regolamento così precise come quelle finali di lara66... ma perchè? vorrei che cefeo gentilmente me lo spiegasse, magari con parole che io possa intendere....magari mi spiegasse anche il grado di "malsanità" delle doppie farm piuttosto che le triple....non fatemi immaginare che sia per interesse altrimenti meglio chiudere ed evitare di parlare di etica e di sano o malsano. grazie lorys
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    modificato 26.04.2020
    Provo a farlo io lorys, il concetto che è stato espresso chiaramente è che puoi fare ciò che vuoi, ma non alterando nessun risultato.
    Già cambiando alleanza alteri equilibri, ma questo non è preso in considerazione nello specifico e non riguarderà mai alleanze che non sono ai vertici.
    Le cose evidenziate sono tollerate se le fa tizio e non caio.
    Quello successo è un precedente accaduto con alleanze create apposta nella vita di questo gioco con l'intento di vincere il torneo alleanze, siccome è fallito nessuno si è mai lamentato,nello specifico è riuscito e da qui il caos, ma è chiaro a me...a te...e tanti altri players l'andamento di scambi, movimenti pre e post eventi e quant'altro possibile e non.
    Aggiunta doverosa.
    Non credo GGS abbia chiuso la questione qui, anzi, credo stia studiando il problema che si è evidenziato.
    Divertiti lorys
    Post edited by fra1024 (IT1) on
  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604
    Scusami Fra , io saro' ignorante non avro' letto bene il regolamento , ma qualcuno dovrebbe spiegarmi che significa alterare i risultati ...o gli equilibri ...Fino a prova contraria una ally e' formata da giocatori singoli che non firmano nessun impegno se non con se stessi nella ally in cui si trovano...i risultati li fanno i giocatori non le ally ..Abbiamo visto nel corso degli anni grandi ally finire perche' i giocatori se ne vanno per svariati motivi ..
    e dunque ??? Perche' io giocatore che gioco in una ally al vertice non posso andare a giocare altrove ??
     A me non risulta che ci siano regole che me lo impedisce .E' logico e naturale che se 10 giocatori di grosso calibro ( chiamiamoli cosi' ) si spostano in una piccola ally fanno la differenza ...e possono pure vincere perche' sono i PLAYERS a fare la differenza , ma ripeto quello che non capisco nella mia ignoranza di che equilibri stiamo parlando ....quali equilibri sono stati rotti...esiste scritto da qualche parte che chi e' secondo debba perforza arrivare primo ??? a me non risulta..i tornei vanno vinti ..
    Tutto sto casino poi ..per cosa ??? La realta' vera e cruda e' solo una ...ci sono giocatori che non si possono battere e non ha nessuna importanza che siano in una alleanza o in un'altra ..e nel gioco vince il piu' forte il piu' scaltro ecc ecc  ma questo concetto vale perlopiu' per tutti gli sport e in tutti i giochi ...
    La rivalità ti dà la forza di alzare il livello. Questa lotta io l’ho convertita in qualcosa di personale. Così dai il massimo di te. Dai di più per stare davanti e migliorare le tue prestazioni”.  Valentino Rossi 
    Probabilmente hai ragione Fra ggs  studiera' il problema ..ma di certo non puo' impedire il libero arbitrio del singolo giocatore ! E qui chiudo l'argomento ..di sta cosa se ne' parlato anche gia' troppo ..per quanto mi riguarda ..e Buon gioco a tt
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Abbiamo visto ally intere spostarsi per eventi, mai nessun problema.
    La risoluzione di questo problema sta in una semplice limitazione temporale di ingressi e uscite, se proprio debbo alzare la palla a GGS, cosa che non permetterebbe a NESSUNO in 1 minuto di modificare assolutamente nulla.
    Questa era la provocazione voluta all'inizio, chiaramente distorta a comodo, prevista del resto.
    Troppe ne vedremo ancora cri.........
  • Quello che ancora non ho capito di tutta questa vicenda, e` chi ci guadagna e cosa, nel fare questo giochino dello spostamento di ally. perche` I cuori che per anni sono stati sempre o quasi sempre primi adesso che ce pure la lega dei maestri dopo 2 tornei fatti consecutivamente nella lega, retrocede e poi manda (diciamo cosi') i suoi player piu forti in un altra allay per farla vincere che poi arriva 30esima nella lega? cosa ci guadagnano?
    Credo che alla fine sia questa la domanda da porsi per verificare se ci sia stato o meno un illecito, altrimenti non si capisce tutto sto' ambaradam messo in piedi.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 26.04.2020
    ti rispondo io che sono direttamente coinvolta nella faccenda. Il problema è capire cosa ci hanno guadagnato i cuori facendo lo scambio di giocatori da noi? ..assolutamente nulla...al contrario di molte alleanze ostili e maldisposte sulla potenza dei cuori noi (parlo come ally) siamo orgogliosi di averne una così forte che ci rappresenta in questo server e le loro vittorie non ci procurano nessun rodimento come invece pare accadere alle altre... ci hanno proposto in amicizia se avessimo voluto provare il master, abbiamo accettato, abbracciando l’aiuto di giocatori che avrebbero potuto condurci in alto (sarei davvero basita nell' osservare chi avrebbe detto di no ad andare al master con i cuori)..se dite di no vi cresce il naso come pinocchio..sono venuti in 10 da noi senza chiedere ne pretendere nulla e ci siamo pure divertiti..sapevamo che sarebbe stata una bella esperienza, una nuova possibilità.. vorrei anche comprendere quale sarebbe stata la differenza se in 10 della nostra alleanza avessero accettato l’ospitalità nei cuori come favore di luciano nel portarci al master con loro. Siamo arrivati 30esimi e allora? 40 milioni di punti. E allora?..Arrivare 15esimi o 24esimi avrebbe fatto differenza?? La differenza è soltanto quando luciano ed i suoi cuori arriva nei primi cinque. Allora sì che c'è differenza..per correttezza prima della fine del master ho chiesto a luciano se i 10 che erano venuti da noi potevano entrare per prendere i premi che si erano meritati...cosi non è stato ed io questa la chiamo amicizia..
    Un' alleanza che sta in oro e ritorna in argento, come molte altre alleanze per prendere magari il primo premio in argento ( il muccone) pur potendo rimanere in oro col punteggio che potrebbe fare non fa strategia?? Non ruba il muccone ad un'altra alleanza?? È etico??. un'alleanza che trasferisce giocatori proprio per il campionato non fa strategia?? È etico??.. un giocatore con multi account è lecito??..
    Cosa ci abbiamo guadagnato noi? un’amicizia consolidata da 5 anni con altri giocatori e con l’alleanza di luciano.. un aiuto concreto, anziché tante parole inutili e pugnalate che osserviamo ogni giorno..
    nessun illecito, nessuna regola scalfita.. si è parlato soltanto di etica, morale e antisportività, perchè toccante il massimo campionato.. se fosse accaduto nelle altre leghe nessuno avrebbe aperto bocca..
    quindi pongo a voi una domanda facile facile..cosa davvero ha toccato le corde del cambiamento?
    cosa ha toccato veramente le corde nel gridare allo scandalo? guardate nella vostre ally e osservate i vostri giocatori..perchè fare i puritani quando ci sono illeciti veri che sono nella norma di tutti i giorni è grottesco.. davvero grottesco..
    noi continueremo ad ospitare giocatori di altre alleanze..perchè mai non avete notato ospitalità da noi di giocatori lega bronzo argento e oro?  vi faceva comodo vero??
    come mai non avete notato nostri prestiti di giocatori ad altre alleanze? vi faceva comodo vero???
    ora è cambiato qualcosa?..alla ggs l'ardua sentenza..
    Post edited by BigRoberta (IT1) on
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88

    Beh.....ho letto attentamente il post di BigRoberta (che giuro! non conosco!), ebbene, pur sapendo che non frega niente a nessuno della mia opinione, credo di poter condividere le sue riflessioni e le faccio mie, da tutti i punti di vista compresi quelli morali, comportamentali, etici e chi più ne ha più ne metta...Brava Roberta! Per me le cose stanno proprio così. Aggiungo una parolina sottovoce: invidia....? non ricordo se era già stata pronunciata, ma nel caso la ribadisco. Buona settimana, state in casa, divertitevi ed abbasso il "carogna virus"
  • ReginaDelleRose (IT1)ReginaDelleRose (IT1) IT1 Post: 67
    modificato 27.04.2020
    Ciao Roberta
    mi trovi pienamente d'accordo con te....
    andare dai cuori per avere bei prmi va benissimo
    ma se sono loro ad andare non va piu bene, questo è piu o meno quello che ho cerato di dire nel mio primo intervento.
    Aldi la di quando possa stare simpatico o no il loro leader, io parlo di quello che è o non è giusto, ma questo essere o non essere giuro dovrebbe valere per tutti e soprattutto in entrambi i sensi...
    Ho letto di assensi alla guerra di persone che sono state ospitate da luciano nei cuori in passato neanche molto lontano....  e adesso giudicano... le stesse persone che hanno sempre sputato sentenze e molto altro nei loro confronti, ma faceva comodo.....va bè..
    Chiudo dicendo che quando una cosa fa comodo è automaticamente lecita, quando invece sono altri ad usufruire delle stesso comodo NON VA PIU BENE..
    e non parlo solo di chi è stato ospitato da luciano ma in generale.
    Bè.. se un domani luciano si offre per la mia ally... SARO' LIETA di accettare sia in un senso che nell'altro
    Il giorno che sarà impedito a tutti allora chinerò la testa davanti alle regole giuste!!
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Mi meraviglio che ancora non sia stata formulata accusa di limitare le "altre" alleanze non restando in coppa Maestri, a questo punto sarebbe la ciliegina per iniziare una nuova serie di film fantastici.
    Con richiesta chiaramente di sanzioni pesantissime eh......
  • logan (IT1)logan (IT1) IT1 Post: 29
    tutto si capovolge in questo gioco, la gente è instabile, una giocatrice che conosco è sparita, probabilmente ha fatto come molti altri che ho comunque riconosciuto, ha cambiato nome, Gente che era nei matrioska e adesso sono nella luna, ally che cambiano nome, vado a leggere nel forum e si lamentano che una decina di giocatori erano da Fiona a dare una mano per il master (quando altri giocatori di altre ally sono andati svariate volte dai cuori per fiere e gl ally, 
    Trovo tanta incoerenza e stupidità in questo gioco e mi chiedo " ma questi leono della tastiera se cono cosi nel gioco, come saranno nel reale?" 
    Vedo tante cose in questo gioco che non mi piacciono e sinceramente mi chiedo perchè tanta cattiveria, gente che offende, gente che offende per rivalità e invidia, ma di cosa si tratta? Di un gioco dove si dovrebbe ridere e scherzare! 
    Non so quanto tempo resterò ancora si big farm, però il tempo che ci starò resterò comunque nella attuale ally in cui sono, dove la lealtà è un principio e non un'optional...
  • ross4 (IT1)ross4 (IT1) IT1 Post: 14
    Cara logan l invidia e'una brutta bestia 
    hai perfettamente ragione ....il gioco  e' bello ma mal frequentato da gente invidiosa e frustrata nella vita quindi riversa tutta la cattiveria nel gioco... poveri sfigati.
Sign In to comment.