Home Italian Domande sul gioco

GIOCO CORRETTO ? MAH !!

24

Commenti

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 14.04.2020
    alex63 (IT1) ha detto:
    Per cui parli di istigazione al boicottaggio e chi lo mette in pratica ?
    Non subisce alcuna sanzione ????????????
    Fammi capire eh
    Tutto ciò che è stato commesso in violazione alle regole qui in Forum è ben visibile nel topic, basta scorrere la discussione e, viene sanzionato qui in Forum.

    Noi sanzioniamo quello che scrivete qui in forum in quando siamo Moderatori del Forum e, NON del gioco.

    La compagine game è gestita/seguita dal Supporto Tecnico che, persegue le violazioni secondo i Termini di Utilizzo.

    Ah quasi dimenticavo anche commettere una violazione in Forum per poi perpetrarla In Game, questo non vi pone al riparo da sanzioni anche In Game solo perché siete stati già sanzionati in Forum, per il semplice fatto che, ad esempio casi come il boicottaggio dei nostri giochi vengono anche dirottati al Team per verificare i comportamenti In Game.  :)

    Vi chiarisco che c'è comunicazione diretta, costante e quotidiana tra Staff delle Board e Staff Game e più in generale tra tutti i Team, pertanto se violate le regole verrete perseguiti secondo quando previsto da esse indipendentemente dal luogo.  

    Quindi ad esempio se commettete la stessa violazione in Game come il boicottaggio dei nostri giochi via MP o Chat o altro sistema di comunicazione offerto dalla Piattaforma verrete perseguiti e questo può portare all'esclusione permanente dal gioco come del resto chiariscono i Termini di Utilizzo.

    Tutto ciò che fate in Game è noto nei log del sistema così come tutto ciò che fate in Forum, c'è comunicazione costante tra Forum e Game e, se violate le regole, inevitabili giungeranno le sanzioni a seconda di dove avviene il fatto. 

    Se le violate in Forum con ripercussioni sul Game, il Team ne sarà sempre allertato per prevenire abusi, contrastare illeciti e, garantire la fluidità del gioco.

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Detto questo, il tema della discussione è altro, NON le azioni di moderazione della Board quando si palesa una violazione alle regole, di cui non discuteremo oltre avendo già fornito più che adeguate informazioni nel limite del possibile ed in conformità alle Regole. Le Linee Guida recano tutte le informazioni necessarie.

    Chi ha violato le regole sia nel denunciare un episodio ad inizio discussione che coloro che con contenuti NON riguardanti la discussione direttamente lo ha fatto con cognizione di causa e reiteratamente, applicare le dovute sanzioni è un nostro diritto oltre che dovere nel garantire il corretto uso del Forum e di questa discussione. 

    Non accetteremo più questo genere di post qui in questa discussione perché semplicemente deviano l'uso della stessa e, si andrebbe a perdere l'utilità sociale che sta assumendo.

    Quindi ogni altro post che riguarda le azioni di moderazione verrà direttamente rimosso senza più ulteriore comunicazione. Si tratta di una precisa indicazione volta solamente a garantire l'uso più funzionale e adeguato di questo topic e della sua denuncia di fondo: riflessione etico/sportiva.

    Rispettate le regole e, non ci vedrete intervenire con azioni di moderazione. E' semplice!  :)

    Per tale ragione rimanete in Topic.

    L'argomento di discussione suscita molte riflessioni e vi invito a nodeviare il topic con spam o violazioni di sorta in quanto come preannunciato all'inizio le perseguiremo duramente al fine di evitare e prevenire ogni possibile accenno di mal uso della discussione.

    Vista la delicata argomentazione del topic, il suo interesse collettivo ed il contesto generale vi invito a seguire quando indicato in questo post. 
    Grazie  :)

    Lascio nelle vostre mani la vita della discussione, sarete voi con i vostri contenuti e comportamenti ad indicarne durata e scopo ultimo. Mi auguro non vogliate sprecare questa che è una occasione di riflessione molto importante.  :) 

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • Indubbiamente il solito noto  ha perso il senso del gioco, sopraffatto dal senso di onnipotenza che si è impadronito della sua mente e, di riflesso, di quella del suo popolino
    E' un vero peccato che dietro ai comportamenti falsati di gioco di taluni si arrivi a disinnamorarsi del gioco, peraltro accattivante e con l'inserimento di novita' per tutti i gusti
    Ho visto nel giro di questi ultimi anni parecchi vecchi players tirare i remi  in barca, sparire dal gioco o giochicchiare, ombre dei giocatori d'un tempo.
    Non basta assumere antiemetici e mettersi a giocare, la nausea verso simili comportamenti che mi sembrano ledere gli altri giocatori ormai sta dilagando.
    Meditate, gente, meditate. 
    E' tollerando simili atteggiamenti  aggressivi e distruttivi che il gioco muore, tornate a far giocare un gioco equo, GGS sicuramente ci guadagnerebbe non solo in prestigio
    Forse tornando alla gara alleanza una volta al mese, ci sarebbe un comportamento meno accidioso e malsano, competitivo anche per le alleanze minori, con una maggiore affluenza al gioco da parte di chi si era allontanato
  • ALBERTO FANNI (IT1)ALBERTO FANNI (IT1) IT1 Post: 38
    modificato 10.04.2020

    Buonasera

    Sono abbastanza d’accordo con il 1° post di Giorgi Michael; mettersi in pausa a volte risolve i problemi anche se lascia l’amaro in bocca perché tutte le ally e tutti i giocatori chi piu e chi meno hanno impiegato e sacrificato del tempo e anche risorse per arrivare dove si è arrivati e quello che accade a volte sembra andare contro la liberta di partecipazione paritaria per tutti. Orami la regola, cara alla GGS, è che chi piu spende piu vince e di conseguenza tiene gli altri sotto assoggettandoli a un ruolo di comprimari senza nessuna possibilità di poter essere qualche volta protagonisti. Forse in questo modo si spera che si inneschi il meccanismo della competizione così tutti spendono di piu ma a vedere come stanno andando le cose gli ultimi mesi mi sembra che ci sia una specie di pensiero comune del tipo:….” voi lì avanti fate quello che volete a noi basta raccogliere un campo di mais e 100 uova”…. Si perché per fortuna qualcuno gioca ancora per il gusto del gioco e tale lo considera mentre qualcun altro ne ha fatto un vero e proprio lavoro (ed è giusto anche così, libertà per tutti). Ma!!!!! Ma chi tira le fila del gioco penso che dovrebbe renderlo un po piu giusto e democratico e magari cercare di dare le stesse opportunità a tutte le alleanze. Com’è pensabile che un giocatore a livello 30, 40, 50 o fate voi quanto  si trovi a dover competere con un livello 500, 600, 700 che gli scarica 100.000 uova nei primi 10 secondi? Come si può sperare che uno si affezioni al gioco se non ha la minima probabilità di poter vincere qualcosa o perlomeno provare a farlo?

    Ecco questa è l’anomalia attuale del gioco e l’ingiustizia di fondo e allora ci si ritrova con le solite 4 o 5 alleanze ai primi posti che sono come un tappo e non fanno altro che il verso al film di Troisi: “Chi siete voi? Quanti siete? Dove andate? Un fiorino..”. Credo che questa situazione a lungo andare diventa disincentivante e non crea piu competizione se non tra quelle 5 alleanze sempre in testa (che monotonìa). Ma allora perché non pensare a un campionato dove se la vedono tra di loro e non hanno niente a che fare con gli altri nel senso che io se ho livello 30 non rischio di incontrare un livello 478 per avere una qualche possibilità di giocarmela? E per contro che gusto ha un livello 700 a scaricare 100.000 uova a un livello 30? Non è svilire la propria capacità di gioco?

    Propongo di diversificare i campionati e quel gruppetto dei SEMPREINTESTA se la giocano tra di loro per il campionato dei Maestri senza in questo modo ostacolare le poche velleità e aspirazioni delle altre alleanze; un campionato dei TopClass separato da quello delle altre alleanze (principianti, bronzo, argento, oro) normali che attualmente sono demotivate e disincentivate a lottare per le prime posizioni e che se continua così non cresceranno mai perdendo l’80% dei giocatori per strada scatenando la corsa ad accaparrarsi quello col livello piu alto (ne piu e ne meno di quello che si sta facendo adesso con piccoli e banali sotterfugi mascherati da una certa galanteria spocchiosa, inutile e fastidiosa) che neanche i bambini dell'asilo fanno piu tra di loro essendosi un pò evoluti.

    Ma non vi accorgete che stiamo facendo i campionati al contrario? E cioè lottiamo per retrocedere e avere la possibilità poi di vincere qualcosa? Ma è una situazione normale questa? Credo che sia arrivato il momento di intervenire e fare qualcosa per darci la possibilità di divertirci un po tutti e non essere semplici spettatori del gioco altrui.

    Post edited by ALBERTO FANNI (IT1) on
  • giorgi michael (IT1)giorgi michael (IT1) IT1 Post: 10
    modificato 11.04.2020
    Buongiorno
    scusate questo mio ulteriore intervento, ma senza voler fare il saputello o il moralizzatore a nessuno, nn mi capacito come in parte, ancora ci si ostini a chiedere alla ggs o ai moderatori; 
    ma cosa chiediamo a loro? di risolvere il problema tagliando o decurtando il loro introito di denaro? ma quale azienda rinuncerebbe a facili guadagni avendo un bacino di utenza di "allocchi"  da dove attingere? ma x favore siamo realisti.
    detto ciò, dobbiamo invece focalizzarci solo su un punto, l'unico... e cioè che abbiamo la POSSIBILITA' UNILATERALE ( cioè che dipende solo dal nostro volere) di nn fare arrivare loro sti benedetti soldi...DOBBIAMO RINUNCIARE A FARE TORNEI O FARE TUTTE STE SFIDE CHE CI PROPONGONO SENZA SOSTA....
    "finito torneo ecco gran lavoratore e fiera del villaggio...finite questo avanti altra cosa"....
    ma di che parliamo?
    asteniamoci..e lasciamo che loro propongano vanamente...vedrete che le soluzioni, con il tempo si ridurranno solo a 2 possibilità: 
    1.  tornare a proporre tornei 1 massimo 2 volte al mese come un tempo
    2.  la fine del gioco stesso.
    Altro nn c'è....la ggs giustamente dal loro punto di vista aziendale mai farà un passo indietro rinunciando ai soldoni che alcuni si ostinano a depositare sul loro conto!!
    Mi arrivano mp che mi lasciano basito...dopo tutto quello che esprimiamo qui...dopo le lamentele generali, nn ultima la discussione iniziata da killua25 che lamentava proprio l'insofferenza ai continui tornei...c'è gente che anzichè ragionare come sto proponendo, contrariamente a quello che scrive qui....mi risponde che vorrebbe unirsi ad altri x forzare e competere con i soliti noti....
    ....si....così da fare il gioco della GGs e quello della loro "longa manus" proprio in big farm....

    MA X FAVORE....cerchiamo di essere lucidi e fermiamoci.!!!

    Nella speranza  di avere reso il mio pensiero abbastanza chiaramente...approfitto x porgere a tutto il popolo di big farm...nessuno escluso,  una Santa Pasqua da passare in casa con i cari...
    .....ed in relax ( a buon intenditore)

    Ps. volendo trasporatre il discorso in un campo estremamente più serio e di vitale importanza....riflettete sulla situazione politico-economica del momento...pensate all'europa....alla diatriba Mes-eurobond....pensate a chi vorrebbe mettere sotto l'italia agendo da avvoltoio ed approfittare della situazione di debolezza in cui versiamo come nazione x fregarci l'argenteria, cioè le nostre Eccellenze , come ha detto una nota politica italiana .....
    ..poi decidete se nel nostro piccolo è il caso di ingrassare questa gente....pensate alla loro sede legale dove è allocata...!!!!!
    Post edited by giorgi michael (IT1) on
  • anjta (IT1)anjta (IT1) IT1 Post: 91
    Mi sembra che da parte di molti player si stia invocando un gioco che sia rispettoso delle regole e che garantisca le stesse  opportunità alle varie ally che si contendono i campionati e tornei vari, se il gioco è corretto è inevitabile che non si possono fare travasi di giocatori (in questo caso in massa) da un'ally all'altra. Viene meno un'etica comportamentale e si toglie il senso della sana competizione.. Chiedo alla ggs di riflettere bene sulle norme e codici di comportamento che possono essere condivisi da tutti.
     Nel caso specifico , se posso, è evidente che ci sia stata la volontà di pilotare il decorso di una competizione in una direzione innaturale. Un conto è aiutarsi tra ally un altro conto è modificare il risultato di un evento a proprio favore. 
  • Le questioni sono molteplici.
    Si è letto di etica, ma parlare di etica a bambini viziati e capricciosi è come spiegare la quantistica ad un analfabeta. Vi guarderà, al massimo sorriderà, e poi tornerà a fare le solite, povere cose.

    Si è scritto di gioco corretto, di imbrogli, di trucchi e di altro.

    Un aspetto non è stato sviluppato a sufficienza, a mio modesto parere.
    Lungi da me cercare di colmare questo vuoto... al massimo mi permetto di fare (nell'ordine) una considerazione ed una domanda: analizzata la pochezza della parte proponente l'esodo (il donatore di player transumanti), nessuno ha evidenziato la pochezza della parte ricevente, questo utero che, da sterile, si ritrova in parto plurigemellare. 

    Auguri e figli maschi. 

    Ci si goda questa luce di riflesso, effimera e immeritata. Presto tornerà il buio, il ritorno alla solita realtà.
    I protagonisti verranno ricordati solo per questo (poco edificante) episodio.

    Al mondo, anche in quello virtuale, si è spesso valutati per le azioni che si compiono.

    Grazie del vostro tempo e della vostra attenzione.
  • https://www.youtube.com/watch?v=6aXIjO4FP3s


    Ai posteri l'ardua sentenza!
  • Buonasera

    Sono abbastanza d’accordo con il 1° post di Giorgi Michael; mettersi in pausa a volte risolve i problemi anche se lascia l’amaro in bocca perché tutte le ally e tutti i giocatori chi piu e chi meno hanno impiegato e sacrificato del tempo e anche risorse per arrivare dove si è arrivati e quello che accade a volte sembra andare contro la liberta di partecipazione paritaria per tutti. Orami la regola, cara alla GGS, è che chi piu spende piu vince e di conseguenza tiene gli altri sotto assoggettandoli a un ruolo di comprimari senza nessuna possibilità di poter essere qualche volta protagonisti. Forse in questo modo si spera che si inneschi il meccanismo della competizione così tutti spendono di piu ma a vedere come stanno andando le cose gli ultimi mesi mi sembra che ci sia una specie di pensiero comune del tipo:….” voi lì avanti fate quello che volete a noi basta raccogliere un campo di mais e 100 uova”…. Si perché per fortuna qualcuno gioca ancora per il gusto del gioco e tale lo considera mentre qualcun altro ne ha fatto un vero e proprio lavoro (ed è giusto anche così, libertà per tutti). Ma!!!!! Ma chi tira le fila del gioco penso che dovrebbe renderlo un po piu giusto e democratico e magari cercare di dare le stesse opportunità a tutte le alleanze. Com’è pensabile che un giocatore a livello 30, 40, 50 o fate voi quanto  si trovi a dover competere con un livello 500, 600, 700 che gli scarica 100.000 uova nei primi 10 secondi? Come si può sperare che uno si affezioni al gioco se non ha la minima probabilità di poter vincere qualcosa o perlomeno provare a farlo?

    Ecco questa è l’anomalia attuale del gioco e l’ingiustizia di fondo e allora ci si ritrova con le solite 4 o 5 alleanze ai primi posti che sono come un tappo e non fanno altro che il verso al film di Troisi: “Chi siete voi? Quanti siete? Dove andate? Un fiorino..”. Credo che questa situazione a lungo andare diventa disincentivante e non crea piu competizione se non tra quelle 5 alleanze sempre in testa (che monotonìa). Ma allora perché non pensare a un campionato dove se la vedono tra di loro e non hanno niente a che fare con gli altri nel senso che io se ho livello 30 non rischio di incontrare un livello 478 per avere una qualche possibilità di giocarmela? E per contro che gusto ha un livello 700 a scaricare 100.000 uova a un livello 30? Non è svilire la propria capacità di gioco?

    Propongo di diversificare i campionati e quel gruppetto dei SEMPREINTESTA se la giocano tra di loro per il campionato dei Maestri senza in questo modo ostacolare le poche velleità e aspirazioni delle altre alleanze; un campionato dei TopClass separato da quello delle altre alleanze (principianti, bronzo, argento, oro) normali che attualmente sono demotivate e disincentivate a lottare per le prime posizioni e che se continua così non cresceranno mai perdendo l’80% dei giocatori per strada scatenando la corsa ad accaparrarsi quello col livello piu alto (ne piu e ne meno di quello che si sta facendo adesso con piccoli e banali sotterfugi mascherati da una certa galanteria spocchiosa, inutile e fastidiosa) che neanche i bambini dell'asilo fanno piu tra di loro essendosi un pò evoluti.

    Ma non vi accorgete che stiamo facendo i campionati al contrario? E cioè lottiamo per retrocedere e avere la possibilità poi di vincere qualcosa? Ma è una situazione normale questa? Credo che sia arrivato il momento di intervenire e fare qualcosa per darci la possibilità di divertirci un po tutti e non essere semplici spettatori del gioco altrui.

    ".......gruppetto dei SEMPREINTESTA se la giocano tra di loro per il campionato dei Maestri senza in questo modo ostacolare le poche velleità e aspirazioni delle altre alleanze; un campionato dei TopClass....."
    Qui mi sei davvero piaciuto e concordo in pieno.
  • altieria (IT1) ha detto:
    Be non si puo certo dire che non sia un bel discorso con dei buoni propositi e di questi periodi forse sono queste parole rassicuranti che vogliamo sentire.  Proviamo a fare nostro qualcuno di questi passaggi e magari il prossimo Natale saremo davvero un pò piu buoni,  e speriamo, anche piu bravi nel gioco per aspirare a stare ai piani alti. 
  • altieria (IT1) ha detto:
    Speranza....
    ....bella parola carica di grandissimo significato...parola che proietta gli uomini ottimisti nella visione di un futuro migliore...parole che è il propulsore alla vita..che spinge ad andare avanti...a vedere oltre...
    Ma, rimanendo al contesto del nostro gioco, dubito fortissimamente che qualcuno, un direttore generale....un grande amministratore...il presidente della ggs, si alzi, e nel nome del popolo di big farm proponga alla sua azienda di rinunciare ai propri introiti...che possa prendere provvedimenti onde evitare spostamenti di players in massa fra ally...spostamenti che ggs sa benissimo che portano solo ad un impegno a sgoldare sempre di più,,,xkè è palese che se io mi sposto in altra ally x farla andare su ...vado da gradasso..quindi debbo far vedere che sono forte..che faccio punti...e che x farli ..sappiamo tutti come si fa....
    QUINDI?
    ...la speranza è una ottima ed importantissima entità astratta.....ma che si concretizza solo con la ferrea volontà di chi la anela....di chi vuole fortemente che la propria speranza si concretizzi....perciò, x il sottoscritto..SPERANZA FA IL PAIO CON VOLONTA'... 
    x tenere fede a quanto su scritto, io personalmente mi adopero ad agire come in altri post precedenti ho esternato...a prescindere da cosa fanno gli altri....il mio presupposto è fare in prima persona e nn aspettarmi nulla da nessuno...
    ...xkè vedo che tanti qui vi ostinate a trovare soluzioni....a suggerire a ggs delle regole...ma sempre con il sottointeso  fine di continuare a fare tornei e sfide  al ritmo attuale...
    volevo dare un'impostazione diversa a questa discussione...da un altro punto di vista..ma noto che nn interessa nessuno....volevo cogliere l'occasione x cominciare a ragionare su come decidere ed incidere da parte nostra all'impostazione di questo giochino....ma nulla....si rimane ancorati sempre al solo fatto dei trasferimenti...etc
    Con questo chiudo i miei interventi....la massa nn sarà mai omogenea...nn avrà mai unità d'intenti....e qui la SPERANZA  muore!!!! ...ed il dittatore mai farà un discorso come quello del link....ma ci sguazzerà....
    Buona continuazione a tutti.!!!
  • Buonasera e Buona Pasqua a tutti.
    Caro Cefeo,
     Io so che tu metti in pratica il regolamento, anche se e` (il regolamento) un po` troppo rigido per un gioco, cosa per altro tu ti attieni scrupolosamente, Ma , non concordi anche tu che la mancata comunicazione alla platea del motivo del Bann su una persona con relativo post scritto che ne evidenzia l`irregolarita`, Non venga interpretato negativamente dal pubblico dei giocatori? in fondo in altri giochi esiste nel forum Una sezione apposita con la lista dei bann e le motivazioni, il tenere segreto qualcosa porta sicuramente a pensare male, non sei d`accordo anche tu su questo? 
    In effetti con la lega dei Maestri si sono ulteriormente accentuate le distanze, tra le prime 2-3 ally e tutto il resto, Non sarebbe meglio avanzare una proposta, di inserire queste tre ally nella lega dei Maestri in maniera definitiva (e cosi anche per gli altri paesi ) un po` come il Diamante per i cavalli insomma che quando ci arrivi rimani oppure prevedere dalla lega solo tre magari anche fino a 5 retrocessioni in modo che le ally che sono nettamente superiori a tutte le altre rimangano a lottare almeno con i loro pari.
    Altra cosa visto che ci sono vorrei puntualizzarla, durante i tornei alleanze ci sono dei momenti i cui nella mia ally siamo in 10 a fare missioni contemporaneamente ed a  vedere il punteggio delle ally vicine a noi, anche le altre fanno altrettanto, ed allora come e` possibile che capitano, spesso e volentieri missioni in solitario anche a 2-3 player della mia ally contemporaneamente, non sarebbe il caso di aggiustare il random? visto che poi siamo tutti contro tutti (senza distinzioni di categorie) non e` evidente che qualcosa non quadra? sarebbe il caso invece di continue novita` spesso piu noiose e fastidiose che divertenti sia il caso di mettere mano a questi errori? grazie
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buongiorno, sento il dovere di fare delle precisazioni riguardo questa discussione a titolo esclusivamente privato.
    Visto che qualcuno dimentica spesso che questo è solo un GIOCO e ci sono player che non perdono occasione di mischiare il reale con cose che non appartengono minimamente a questa sfera, parlo di offese personali, mp messaggi su numeri telefonici e quant'altro, cose che andrebbero discusse in un tribunale e non certo in un forum.
    Forse qualcuno pensa che in un forum possa dire o fare cio' che vuole, non è così, ci sono regole accettate alla sottoscrizione(non spetta a me dire se giuste o meno)  per cui ritengo adeguate le sanzioni inflitte, non per i contenuti ma per i modi usati o perchè fuori discorso. 
    Il discussione originata originata da un mp pubblicato qui, senza volto e nome, neanche la prendo in considerazione, ma sento il dovere di spiegare.
    Fate caso ai premi della lega oro, sono sempre gli stessi ogni torneo, nel senso che se si va in master e si torna in oro si hanno gli stessi, stata fatta richiesta a GGS di dare una casualità, ma hanno risposto che era voluta in quel modo, quindi, sempre per GIOCO lo ripeto, si è provato ad invertirli restando in cat oro.
    Chiaramente il messaggio della strategia è in quel senso, non vincerlo da parte di quella alleanza che palesemente competeva x la vittoria.
    Il fatto che io e altri 9 player (quella sporca decina) siamo usciti dall'alleanza è solo per puro divertimento, come precedentemente detto, questa è sede di GIOCO, e credo sia lecito divertirsi, la finalità primaria.
    Cambiare il decorso naturale degli eventi di gioco? Ma scusate quale sarebbe se non quello che è poi stato?
    Resto basito da affermazioni riguardanti gli spostamenti di player, lo fanno tutti da sempre x avere vantaggi, certo dipende chi lo fa, le regole valgono solo per taluni, non parliamo poi delle miriadi di multiaccount che tutti sapete esistere, la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo generalmente.
    Vorrei prima di salutare, dare sostegno alla proposta di alberto fanni, riguardante le regole da cambiare, ormai stantie e non adeguate, cercare di limitare la proliferazione sfrenata degli eventi proposti.
    Se questo gioco finirà il motivo va ricercato a mio avviso nel fatto che ormai è lavoro a tempo pieno, non più un passatempo.
    Da molto non frequentavo il forum, territorio non di info di gioco, nemmeno di scambi a riguardo, spero che i mod lo liberino da certi personaggi e possa tornare ad essere ciò per cui dovrebbe esistere, pochi non possono spadroneggiare.
    Scusate la prolissità, vi auguro una buona Pasquetta e soprattutto divertitevi, è l'unico motivo sano per giocare.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    avete condannato, disapprovato, mutilato, offeso, ingiuriato, motivando la vostra rabbia e rivendicazione e odio già in essere, già vivo ancor prima dell'azione, innalzando la questione sulla moralità puramente soggettiva e francamente interpreto tutto ciò come una strumentalizzazione ad personam e nessun utilizzo di una etica oggettiva sull'accaduto.
    Ho miriadi di screen comprovanti le stesse azioni e gli stessi accadimenti per l'ultimo campionato, e di altri campionati, proprio anche da altri utilizzati. con godimento vi siete appropriati del forum soltanto per innalzarvi a santi e giustizieri.
    ho copie di passaggi da alleanze ad alleanze di giocatori, conosco i vostri multiaccount e pertanto ho ben compreso, quanto sia vaga la vostra idea di comportamento etico.
    ...  se morale deve essere, allora lo sia per tutti!

    ho estrapolato alcune frasi:
    .... io lo interpreto in altro modo, questo comportamento da parte dei soliti noti, come una mossa x turlipinare, o  imbrogliare, gli altri giocatori e le relative alleanze che giocano pulito..

    rispondo: Pulito significa giocare, mettendo scherzi per bloccare le farm di una intera alleanza?
    è morale migliore bloccare le farm, rispetto ad integrazioni di giocatori??
    morale distorta, meriterebbe un maggior giudizio, maggior discernimento e quando si dichiara la parola turlupinare, cioè approfittare della ingenuità altrui, mi sovviene altro pensiero che non esprimo, perchè è noto a tutti la mancanza di base, per ciò che sia giusto o errato a tal punto, la morale è a prescindere  e l'ingenuità non nel dna vediamo di capirci.
    puntare il dito per avere tanti mi piace e come mangiare tagliatelle al ragù. facilissimo!

    altra frase:
    .....e poi, fanno le filippiche che non usano oro e che non usano  gettoni x la ruota, no no...usano proprio altri giocatori carichi di oro, dollari ed altro che riversano nelle loro casse  ad ogni torneo, pensando che la community di big farm sia composta da talpe...

    la richiesta di eliminare ruota e scuola non è certo retorica. E porrei la domanda a chi stanotte ha fatto incetta di giri, anzichè mixare. attenzione non lo colpevolizzo/a, è lecito, sono contenta che abbia partecipato in ally di non sua appartenenza per raggiungere un obiettivo.  ma è moralmente valida la cosa?? 
    o per alcune ally è approvabile e per alcune no?? domando eh.. così.....
    e la reazione ad una azione, non rende meno biasimevole la reazione stessa.
    Mai pensato che la comunità di big farm sia cieca, anzi parte di essa attivissima a guardare gli altri e giudicare con paraocchi ciò che fa più comodo, annullando i propri errori, nascondendo nefandezze e cattiverie e illeciti.
    chi è talpa??

    altro scritto:.... Lungi da me cercare di colmare questo vuoto... al massimo mi permetto di fare (nell'ordine) una considerazione ed una domanda: analizzata la pochezza della parte proponente l'esodo (il donatore di player transumanti), nessuno ha evidenziato la pochezza della parte ricevente, questo utero che, da sterile, si ritrova in parto plurigemellare.

    qui  vi è solo una parola di risposta: si chiama amicizia, e non abbiamo usato nessuno, nessuno si è fatto usare e non vi è stata nessuna strategia di parte. Non offendiamo l'intelligenza, perchè ne avrei da dire...
    Anche perchè occorre, prima di dare giudizi inappropriati,  conoscere la verità delle cose, prima di giudicarle.
    ah già in big farm per alcuni, valgono soltanto cattiveria, astiosità, accidia, invidia. mi ero scordata....
    pochezza de che?? cerchiamo di osservare l'accaduto con lucidità e oggettività, senza offendere le intelligenze altrui e senza negare che se è lecito, può non essere giusto, ma non è moralmente condannabile, perchè diverrebbe non lecito già di base.
    basandosi sulla morale soggettiva: il quantum e quindi azione criticata, cosa sarebbe accaduto se si fosse applicata una morale oggettiva?? il quantum sarebbe cambiato??  ecco. pensiamoci.

    per quanto riguarda messaggi privati e oltre ricevuti, erano tutti preventivati, specie da una che moralmente subdola abbia cercato ormai da tempo di irritarmi oltre la buona educazione che mi appartiene. Troppo comodo screditarmi in forum, quando sappiamo che ti viene bene farlo di nascosto, anche con screen che mi mandano tuoi, perchè io sono stata tradita, ma lo lo sei stata anche tu . biasimevole oltre natura. Con le tue parole hai offeso solo te stessa. io altamente me ne frego di te.

    al di là di questo mio scritto che credo sia giusto averlo pubblicato non come giustificazione, ma chiarimento e doveroso visto le illazioni  e le parole ,perchè sia reso pubblico il mio pensiero, opinabile o meno. e privato, ma nn avrei potuto rispondere a tutti i messaggi che mi sono arrivati, alcuni anche carini...!
    Però volevo rispondere a chi mi ha scritto che sono brutta e grassa che non è facile per me dimagrire.

     Avrei delle idee per il campionato, già comunicate in forum, ma disattese, pr rendere meno ot tal mio discorso, in quanto ho il dovere ed il diritto  di appropriami di un pezzo bianco come hanno fatto tutti:
    1- cancellare scuola o diminuire il suo premio finale per non sfalzare risultato di chi invece fa mix
    2- cancellare ruota
    3- durante il campionato chiusura totale di giocatori, così nessun giocatore potrà trasferirsi in un' altra alleanza, anche se con effetto placebo per sfalzare risultati finali.
    4- inserire nuova lega tra argento e oro
    5- non posso permettermi di dire alle leghe migliori di fare un campionato a sè, per me non cambierebbe nulla, perchè ciò che verrebbe ottenuto dal migliore e primi5 verrebbe a prescindere ereditato dalle altre 5 rimanenti, con conseguente ripristino dei soliti noti come si dichiara in forum.
    ma non mi posso permettere di chiedere io per loro.
    6- campionati diradati per dar tempo alla farm  di raggranellare prodotti
    7-  modifica di premi finali 
    8- se un giocatore durante campionato viene eliminato o si elimina per tattica di gioco( sì, accade anche questo) vengono persi i punti, vorrei che il punteggio ottenuto non si perdesse e eliminandolo o da sè eliminato, non potesse entrare in nessuna altra alleanza fino a fine campionato.

    finisco con una frase che mi piace tanto: .. "prima di professarvi santi, assicuratevi che nessuno vi conosca"
    e come dice fra è un gioco, soltanto un gioco.
    Ad meliora et maiora semper!”

  • anjta (IT1)anjta (IT1) IT1 Post: 91
    buongiorno ,facevo una riflessione ,per avere un cambio di premi..e cioè se aspiravate alla agognata casona ,,non serviva andare dai ,mad,portarli in categoria oro ,,,erano in argento,,e portare 10 volontari da loro per vincere il torneo,,questa che voi chiamate divertimento a casa mia si chiama in un,altro modo ,,invece di fare tanti trasferimenti  ,,bastava giocare con divertimento  rilassati  ,,e arrivare secondi  è basta,,no ?,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,buona pasqua ,pasquetta , e divertitevi   sopratutto  dormite di più ,,,,

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 13.04.2020
    Buonasera e Buona Pasqua a tutti.
    Caro Cefeo,
     Io so che tu metti in pratica il regolamento, anche se e` (il regolamento) un po` troppo rigido per un gioco, cosa per altro tu ti attieni scrupolosamente, Ma , non concordi anche tu che la mancata comunicazione alla platea del motivo del Bann su una persona con relativo post scritto che ne evidenzia l`irregolarita`, Non venga interpretato negativamente dal pubblico dei giocatori? 
    Le regole sono ben chiare: non discuteremo pubblicamente delle azioni di moderazione perché anche qui in Forum noi Opers siano soggetti a determinati regolamenti, quali normative sulla Privacy e, T&C.

    Le regole 
    sono pubbliche e, ben visibili, ogni utente ha l'obbligo di prenderne visione e conoscerle e rispettarle, noi abbiamo il dovere di applicarle per garantire a tutti un ambiente di discussione sano e salubre. Nell'applicarle siamo oggettivi e, al di sopra delle parti e, in nessun caso possiamo neppure noi violarle. Se una regola prescrive X per la violazione Z, noi applichiamo X. Null'altro.  :)

    Inoltre, tutte le azioni di moderazione intraprese in questa discussione sono motivate e ben visibili con tanto di "edit mod " colorati all'interno dei post (in immagine un esempio) dove è stato possibile inserirli in conformità alle regole, vi basta scorrere tutti i post per visualizzare la "crono-storia" delle attività di moderazione in questa discussione oltre che a prendere adeguata visione dei post che ho inserito che ben documentano tutto. 

    Questi edit (quando possiamo inserirli) indicano la ragione ultima della rimozione di un dato contenuto al fine di, farvi ben vedere il come seguiamo il dibattito e cosa è lecito o non lo è, come del resto avviene su ogni altra discussione e, vogliamo altresì che anche questa discussione sia salubre per tutti nel suo proseguo perché apre un momento di dibattito e riflessione importante in seno alla Community su cosa è eticamente/moralmente sportivo.



    Domanda sorge spontanea all'ennesimo post del genere vi chiedo perdono ma, avete letto le motivazione degli Edit? E, gli interventi precedenti: Link1, Link2, Link3, Link4?  

    Come potete ben notare sia edit che post sono ben allineati gli uni con gli altri e, descrivono i fatti oggettivamente :) Ciò che è descritto nei post, è anche negli edit.

    Come vedete il tutto oltre ad essere perfettamente chiaro e trasparente, semplicemente fa decadere ogni contenuto come da quote, perché, vi basta semplicemente leggere per essere informati di cosa accade. Non vi è particolare necessità di aggiungere altro.  :)

    Oltre ad analizzare i fatti in maniera oggettiva, applicare le regole e, dare i contorni alla vicenda altro, non è possibile fare perché semplicemente tutto ciò che doveva essere fatto in forma pubblica è già pubblico e, sotto i vostri occhi.  :)

    Cerchiamo sempre di mantenere in  "vita" un topic salvaguardandone l'integrità finché possibile ma, se violate le regole, di certo noi che abbiamo il dovere di applicarle non possiamo esimerci dal farlo solo perché è un argomento importante di discussione e, "quindi chiudere un occhio". No.  :)

    Si può segnalare un abuso, una violazione o aprire un topic con questa natura anche senza per forza dover pubblicare messaggi privati, violare le regole o utilizzare più account utente ad esempio.  :) La denuncia di un fatto con le prove documentali (siano MP o altro) deve essere sempre effettuata nella maniera corretta: via Supporto e allo Staff del Forum in forma privata.

    Non è questione di applicare in maniera scrupolosa o meno le regole ma, di applicarle! Le regole non sono più o meno severe ma, sono ben chiare e, quando le applichiamo ci basiamo solo sul caso specifico, la gravità della sanzione è congrua con quella dell'episodio sanzionato.  :)

    Non interverrò oltre, 
    Saluti,
    Cefeo
  • la miglior difesa è l'attacco (dettieproverbi.it) 😆
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    anjta (IT1) ha detto:
    buongiorno ,facevo una riflessione ,per avere un cambio di premi..e cioè se aspiravate alla agognata casona ,,non serviva andare dai ,mad,portarli in categoria oro ,,,erano in argento,,e portare 10 volontari da loro per vincere il torneo,,questa che voi chiamate divertimento a casa mia si chiama in un,altro modo ,,invece di fare tanti trasferimenti  ,,bastava giocare con divertimento  rilassati  ,,e arrivare secondi  è basta,,no ?,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,buona pasqua ,pasquetta , e divertitevi   sopratutto  dormite di più ,,,,

    piccola precisazione doverosa....i cuori non ci hanno portato in oro ma ci siamo andati da soli e senza aiuti perchè loro nel frattempo erano al master.. quindi entrambi in oro nell'ultimo torneo appena trascorso.. 
    prima di scrivere e giudicare delle azioni informatevi correttamente almeno... ;):)
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Quante parole......
    la ruota bisogna eliminarla....la scuola pure....ma quando veniva sistematicamente (e viene tutt' ora) usata dagli altri tutto bene ora che ha dato fastidio bisogna toglierla...
    Noi abbiamo usato tutto cio' che è lecito usare nel gioco non mi pare per cui il caso di accendere discussioni inutili. Ognuno usa la propria strategia...ci sono strategie sporche e strategie pulite....
    Le nostre strategie sono state una risposta a strategie malsane gia proposte precedente a noi e che abbiamo giustamente rifiutato.
    Fiona vuoi parlare di multiaccount..? Posso mettere lista infinita ma non di multi anche di quintupli....
    dici che i giocatori una volta iniziato torneo non possono piu cambiare ally ? Io direi che ai
    giocatori che entrano in altra ally non vengano conteggiati i punti per i primi 10 giorni come si usa in altri giochi di goodgame...
    Noi abbiamo optato per una strategia notturna, che ha funzionato alla grande come si è visto dai risultati, proprio perchè come dice fra 1024 noi non consideriamo il gioco un lavoro h24 come tanti altri...noi oltre il gioco abbiamo una vita..la famiglia..,le vacanze le uscite con gli amici e altri valori ..contrariamente ad altri che fuori dal gioco hanno il nulla....e provo veramente pena per chi del gioco ne ha fatto una ragione di vita.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    dunque ricapitoliamo...nella nostra alleanza sono entrati in 10 e in 10 se ne sono andati via, usando tattiche "sporche" e ti fanno pena perchè fanno del gioco una ragione di vita...
    Voi, per vostra stessa ammissione vi siete radunati di notte stando svegli un'ally intera, facendo entrare players dalle tre di notte fino a fine torneo, che buttavano decine di migliaia di gettoni della ruota a vuoto, visto il risultato.. e usate tattiche "pulite"? pena la fanno gli altri?..
    mah.. per me siete convinti di una realtà solo vostra..vi state arrampicando sugli specchi...
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Ma sai Roberta stare svegli una notte per divertirsi  ben venga ...non so tu ma io faccio spesso le ore piccole, qualche volta per lavoro ..altre volte con gli amici..ed ora che dobbiamo stare a casa le facciamo in ally .
    Noi certo non siamo stati i primi a far entrare persone in ally..e ne sono entrate solo tre per aiutarci nelle mix.
    Girare la ruota non è una cosa illecita per cui è prevista dal gioco.
    Le tattiche sporche ora te le spiego meglio forse non hai capito...
    Voi siete stati usati da qualcuno che voleva cambiare il giro del torneo..cioè specifico
    Un torneo si ed uno no ci sta come premio la casa. Per cui se una ally fa una volta torneo e  l altra il master e quando è in torneo gli capitano premi senza casa, la casa non la prenderà piu a meno che non si cambia giro e per cambiare giro non bisogna ovviamente vincere il torneo e arrivare secondi. Ma qualcuno forse pensa che sia vergognoso arrivare secondi. Qualche torneo fa   alla mia alleanza arrivò  chiamiamola una  "offerta" di vincere il torneo e se ne avessimo avuto bisogno anche dei giocatori in prestito...cosa che noi  rifiutammo e, durante il torneo stesso avremmo dovuto esporre in vetrina un ringraziamento ai cuori per dimostrare agli altri che non eravamo noi ad aver vinto il torneo ma che tale opportunità ci era stata concessa dal chi oramai dirige il gioco.
    Visto il nostro rifiuto  qualcuno ha pensato di usare voi, ben consapevole che altre squadre non si sarebbero prestate a questo gioco perchè sai non è facile trovare chi si presta a questi  malati giochetti.
    Ma vedi questa cosa noi gia la sapevamo da tempo, il vostro nome è stato scelto durante il torneo che noi abbiamo rifiutato di vincere.
    Sai Roberta dopo 5 anni in cuori qualche amicizia è rimasta e le cose gira che ti rigira si vengono a sapere.
    Comunque finisco per comunicarti che il torneo noi lo abbiamo vinto (si fa per dire perchè i primi siete stati voi)
    soprattutto dalle 7 all 9.30  dove siamo stati attaccati fortemente dai cuori...e ti assicuro che la ruota non c era....
    Per cui stavolta è proprio il caso di dire i CUORI hanno perso.
    Lo so che a qualcuno questa parola possa non piacere ma forse si sarebbe fatta piu bella figura arrivare semplicemente secondi per poter cambiare il giro dei premi.
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Scusa un altra cosa Roberta poi per me il discorso finisce qui perchè nella vita ho tanti ma tanti altri interessi e il tempo è quello che è....un piccolo consiglio...
    Se non si conoscono bene le dinamiche...se non si conoscono bene i fatti...se non si conoscono non dico bene ma almeno abbastanza determinate persone forse è meglio non commentare certi argomenti.
    Ciao e buon gioco...

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Beh, non posso esimermi, dopo tutte queste storture, il discorso reale è che i cuori non competevano con la propria ally, ma con 10 esponenti che per pura scommessa tra di loro si sono trasferiti in una ally che mediamente fa 30 milioni di punti reputazione, e con molto impegno direi, visto che non giocano assolutamente ai vertici. 
    Puoi dire ciò che vuoi, ma la scommessa l'abbiamo vinta noi, se dieci di noi battevano una intera alleanza, erano i cuori impavidi a giocare, nessun aiuto, neanche dai nostri compagni di alleanza.
    Siamo stati tutti nelle regole, usando tutte le possibilità offerte dal gioco, e come tutti non solo voi, siamo relegati in casa vista la situazione mondiale.
    Nessuno ci ha fornito nulla, solo nostre risorse, se avessimo perso ci saremmo divertiti egualmente, i cuori impavidi avevano solo l'obbligo di non passarci per i motivi che ho espresso nel precedente post, altrimenti neanche vi vedevano da lontano.
    Vorrei cortesemente che questa discussione fosse chiusa dai MOD perchè inutile, le cose ormai queste sono, piaccia o meno, continuare a darvi modo di poter ancora sputare veleni e cattiverie personali non giova a nessuno tranne che a voi, comunque spero prendano provvedimenti riguardanti i trasferimenti di players, i multiaccount, così riderò a crepapelle a vedere decimazioni di alleanze sinora tollerate per convenienza economica, e certo la lista è molto lunga, vero?
    Potete continuare senza di me, ho fatto un intervento di troppo e sarò sicuramente sanzionato, ma sapete....questo è un gioco e continuo a prenderlo per tale, cercando di evitare chi non gioca ma fa solo chiacchiere...chiacchiere...chiacchiere e ancora chiacchiere, invece di parlare giocate e finitela con questi voluti scontri solo per infangare persone.
    Ripeto che questo è un forum, non voglio spiegare io agli utenti  il significato della parola, dovrebbe essere chiara e soprattutto rispettata, le persone come voi l'hanno usato solo per motivi personali, di bassa lega che dovrebbero essere discussi in privato, magari.
    Questa volta mi scuso soltanto con le persone che nulla hanno a che fare con questo, tediate da questa escursione fuori topic, concedetemela, cerco soltanto di sollecitare VOI utenti a riprendere questo spazio che per altra finalità è stato creato.
    Come mio costume, lascio l'ultimo intervento a chi certamente non accetta di non avere l'ultima parola.
    Scusate di nuovo e ricordatevi di divertirvi

  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Fra1024 ha detto
      Nessuno ci ha fornito nulla, solo nostre risorse, se avessimo perso ci saremmo divertiti egualmente, i cuori impavidi avevano solo l'obbligo di non passarci per i motivi che ho espresso nel precedente post, altrimenti neanche vi vedevano da lontano.

    Ma io non ho capito ancora per chi giochi parli come se giocassi nei mad. ma vedo che sei in Cuori...sai  non ho memorizzato tutti i player che sono andati in trasferta.
    Ma vedi forse c'è stato un malinteso, noi non volevamo attaccare i Mad. , che ingenuamente e probabilmente in buona fede si sono ritrovati in questo circolo vizioso, il nostro scopo era quello di arrivare secondi nel torneo e ci siamo riusciti. Abbiamo raggiunto lo scopo prefissato..e i motivi certo non sono tenuta a dirli qui in forum. Non è certo colpa nostra se i cuori si sono privati dei loro giocatori migliori rendendosi così vulnerabili.
    Anche io spero che ggs prenda in considerazione la proposta di vedere i multi e quintupli e i sestupli account così qualche ally che primeggia si troverà dimezzata....ma forse neanche tu ne sei a conoscenza.
    I Mod devono chiudere la discussione ? E perchè ? E' fastidiosa la verità eh 
    vedi quando si gioca pulito non ci sono discussioni...proteste...ed altro.
    La prossima volta per mettere in atto le vostre strategie di gioco arrivate tranquillamente secondi senza chiedere agli altri di ringraziare perchè gli viene concesso il primo posto..senza che nessuno lo abbia chiesto.
    Vedo che questa sconfitta brucia...voi avete usato tutto cio' che lecito usare nel gioco (lo avete ribadito piu volte) noi abbiamo fatto altrettanto...dove sta il problema ???
    Buon gioco

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Basta leggere e non "interpretare"....tutto scritto in due post.
  • mifla (IT1)mifla (IT1) IT1 Post: 243
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    Siamo tutti tranquilli non preoccuparti Franco
    e in quanto a divertirci, non c'è problema, ci pensate voi
    Veramente non vedo dove stiano tutte queste novità...in fondo i Cuori hanno sempre giocato così, l'unica nota stonata sta solo nei molti players che li hanno sempre criticati apertamente giurando il loro orrore nel saltare sul carro dei vincitori e ritenersi tali....e poi vedere questi stessi players unirsi tutti lì....a seguire la scia
    Ragazzi, veramente, il divertimento è assicurato, gioco o non gioco che sia
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Chiaramente non era rivolto a chi vede solo fotografie.
  • giorgi michael (IT1)giorgi michael (IT1) IT1 Post: 10
    modificato 15.04.2020
    Ho scritto che nn sarei tornato più sul discorso gioco e nn lo faccio....
    però nn posso nn stigmatizzare il prode fra1024 che in diversi post ha dichiarato di nn intervenire più..e puntuale, invece,  ce lo ritroviamo a farci ridere con i suoi puerili discorsi fuori dal mondo.
    mi sa che è prassi dei cuori mandare uno "sceriffo" allo sbaraglio....forse xkè il "governatore" a parte il ban, forse, nn è in grado di mettere 2 righe una dietro l'altra.!!
    tempo fa,  il ruolo che adesso hai tu "o fra"...era ricoperto da anto....la quale aveva la pia illusione di chiudere tutti i discorsi.invocando cmq sempre l'intervento dei mod...adesso hanno convinto te.....ma dai...x favore
    ammesso sia vero ..va a progettare gabbie x fondali marini...forse, riesci meglio.!!
    e nn allargare i discorsi su altri temi inerenti al gioco...xkè potrebbe scendere in campo gente che può sommergerti di prove...dati di fatto..e rappresentare qui, nefandezze assortite e situazioni scabrose sempre operate dai soliti noti...!!
    Avete stancato.
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    No giorgi, sto solo aspettando che Briciola e Dani intervengano, poi mi taccio tranquillo.
  • anjta (IT1)anjta (IT1) IT1 Post: 91
    ....che poi mica è stato detto tutto...quando i c. impavidi ( c puntato sapete tutti x cosa sta ahaahah non fate i maligni)sono al master non ci devono essere i matrioski altrimenti il campionato normale lo vincerebbe un ally che hai c. non sta bene..quindi si alternano al master con un trattato di non belligeranza, qualche scaramuccia ci scappa sempre..la carne è debole..,il primo posto al campionato lo decidono sempre i c puntato, le altre alleanze non sono meritevoli , questo è il ragionamento che sta alla base della" strategia" impavida !!
    buon quarantain gamer a tutti :smiley:
  • ross4 (IT1)ross4 (IT1) IT1 Post: 14
    modificato 18.04.2020
    Adesso che sono fuori dei cuori posso dire la mia
    Prima di tutto ringrazio i cuori x questi mesi in cui m hanno dato la loro amicizia e anche la pazienza avuta nei miei confronti  
    Adesso x quanto riguarda il gioco e' inutile che vi lamentate loro hanno un grande leader che sa' come gestire la sua ally essendo un ottimo motivatore
    voi... non siete nulla al suo confronto
    gli spostamenti ci sono sempre stati in passato ...ma stranamente nessuno si e' Mai lamentato
    ditelo che vi brucia
    in bocca al lupo ai cuori x il futuro

    *     i lol so' quelli a cui brucia.. andate in farmacia  ^__*
    Post edited by ross4 (IT1) on
Sign In to comment.