Home Italian Domande sul gioco

GIOCO CORRETTO ? MAH !!

elisabetta27 (IT1)elisabetta27 (IT1) IT1 Post: 1
modificato 09.04.2020 in Domande sul gioco
[...]


[Edit Mod: Violazione Linee Guida/Privacy. La privacy degli altri, anche nel mondo virtuale, va rispettata come viene rispettata la vostra. La confidenzialità del traffico di Messaggi Privati tra utenti deve essere rispettata. Non pubblicate mai questo tipo di messaggi senza palese ed esplicita autorizzazione inclusa nel messaggio del vostro interlocutore. Il post risulta come una palese violazione non solo dei regolamenti sopra citati bensì anche contraria alla Normativa sulla Privacy pubblicando il contenuto di una comunicazione uno ad uno tra Player. Secondo buon senso ritengo siano contenuti da evitare rispettando la riservatezza della comunicazione privata tra individui. Cefeo]
Post edited by Cefeo on
«134

Commenti

  • bella roba !! complimenti !!! sarebbe strategia? o forse sentirsi dio?


  • luna 10 (IT1)luna 10 (IT1) IT1 Post: 3
    modificato 09.04.2020
    non cè niente da meravigliarsi e l,unico gioco che conosco [...]


    [Edit Mod: Comportamento Inappropriato. Ti invito a mantenere un comportamento/terminologia adeguata al contesto forum, sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse attraverso un modo/terminologia consona al contesto. Cefeo]
    Post edited by Cefeo on
  • luna 10 (IT1)luna 10 (IT1) IT1 Post: 3
    modificato 09.04.2020
    [...]


    [Edit Mod: Comportamento Inappropriato. Ti invito a mantenere un comportamento/terminologia adeguata al contesto forum, non tutte le persone che frequentano il forum sono adulte e possiamo incontrare sensibilità e morali diverse. Ti ricordo secondo le Linee Guida della Community, insultare direttamente o marginalmente è contro tali norme, sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse attraverso un modo/terminologia consona al contesto. Cefeo]
    Post edited by Cefeo on
  • la cosa strana che parte proprio da uno di voi ,cè qualcuna che non tanto vi vuol bene per farvi questo gli è venuto il voltastomaco  ,,,,,,,,,,la capisco 
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 09.04.2020
    Farmers,

    raccontare un comportamento moralmente parlando non accettabile per alcuni per il semplice fatto che può risultare poco sportivo o comunque contribuire attraverso una discussione a costruire quella coscienza sociale volta a ridurre alcuni malcostumi ad esempio sicuramente su un forum come il nostro risulta alquanto apprezzabile per lo scopo ultimo. :) 

    MA

    Tutti ciò ha efficacia solo e soltanto quando avviene mettendoci la propria esperienza personale e, quindi la faccia e, sopratutto se quella discussione avviene non solo globalmente o come soliloquio ma anche come Community nel pieno rispetto delle altrui opinioni certo ma, in particolar modo DELLE REGOLE!

    La vita all'interno del gioco rispecchia seppure in maniera "leggera e spicciola certo" il percorso di crescita che un individuo ha nel real life... 

    Ha una sua fase iniziale, l'infanzia del player, fondamentale, in quanto il player uber di domani rispecchia la sua "infanzia" di player e, per un futuro brillante domani, oggi, tutti noi abbiamo il dovere di garantire ai neo-player un ambiente di gioco carico di "storia" ed "emozioni" , sportivo certo ma, sopratutto fertile per la loro crescita come lo sono i nostri campi. :) 

    Cosa voglio dire: alcuni comportamenti possono soffocare il corretto ciclo vitale del popolo del server che, viene frammentato da un susseguirsi di azioni che di certo limitano i prospetti futuri o il piacere del gioco e, occorre una seria presa di coscienza da parte dei player non soltanto degli uber ma della totalità degli utenti, discuterne sicuramente contribuisce a creare una Community.

    E' altresì importante far notare però che, se due o più Cooperative si alleano tra di loro questo può essere oggetto di discussione per modalità o morale/etica del gioco certo ma, non è illecito costruire una alleanze e cooperare per aiutarsi, rientra nel "fare strategia". 

    Come sempre discutere di cosa sia moralmente corretto o sportivamente etico è complicato di certo taluni episodi sicuramente generano riflessione. 

    Bene
    , chiusa questa breve parentesi accessoria ma necessaria entro nel vivo della analisi del topic.

    Quando ci troviamo dinnanzi ad un presunto illecito è doveroso segnalare le incongruenze rilevate al nostro Customer Support che, unico per competenza, dispone degli strumenti appositi per poter individuare una eventuale violazione e, applicare misure di sanzione congrue con la gravità della violazione commessa. Pertanto vi invito sempre a segnalare i casi che ritenete illeciti.

    Chiarito questo fondamentale aspetto è doveroso altresì farti notare che, secondo le  Linee Guida della Community, pubblicare (immagini o testo) di conversazioni private rappresenta una violazione ai termini di privacy e, pertanto non  è consentito.

    Va precisato che, anche nel caso in cui censurando o mascherando il mittente il contenuto stesso del messaggio è anch'esso soggetto ai termini di privacy e, pertanto la divulgazione non è consentita senza previo assenso del mittente, del proprio interlocutore. 

    Addotte tali motivazioni, i contenuti non leciti vengono rimossi dal topic.

    Per onestà di intenti è doveroso notare che, analizzato in maniera collegiale con lo Staff del Forum il contenuto del messaggio della screen non vi è alcun palese riferimento che possa raffigurare una violazione ai Termini di Utilizzo ma reca un generico contenuto che racconta di una alleanza tra Cooperative, pertanto è oltremodo opportuno citare (in assenza di contenuti inoppugnabili a riguardo in questo contesto) dalle  Linee Guida della Community questo breve estratto del paragrafo 10:
     Non è consentito discutere pubblicamente di altri giocatori / alleanze / azioni e comportamenti di alleanze nel forum, questo include l'accusa di altri giocatori / alleanze di comportamenti disonesti, come barare, hacking, furto di alleanze o cose simili e incolpare loro per certe cose. Se avete davvero incontrato un caso in cui un altro giocatore ha barato, contattate il supporto o il nostro Team del Forum su questo argomento con le prove.

    In chiusura, anche sul Forum così come nel gioco, utilizzare o gestire più account utente non è consentito. Il vostro messaggio indipendentemente da quale esso sia o dal contesto di discussione dove possa essere calato perde di significato se divulgato attraverso una azione illecita.


    Riassumendo: in presenza di un chiaro illecito come di un presunto illecito è sempre doveroso rivolgersi al nostro Customer Support che, avviate le analisi del caso a seconda della tipologia di segnalazione qualora effettivamente emerga una violazione ai termini regolamentarti attivi applicherà le misure di sanzione previste in maniera del tutto congrua con la gravità della violazione. Soltanto tramite Supporto Tecnico si può accertare l'effettiva presenza di una violazione.

    Buona giornata  :) 
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • Francy61 (IT1)Francy61 (IT1) IT1 Post: 55
    è una vergogna per il gioco

  • Cefeo scrive:

    E' altresì importante far notare però che, se due o più Cooperative si alleano tra di loro questo può essere oggetto di discussione certo ma,  e cooperare per aiutarsi, rientra nel "fare strategia". 

    non è illecito costruire una alleanze....

    il punto è che non hanno costruito un'alleanza, ma ci si sono trasferiti in massa in una gia' preesistente....

    io lo interpreto in altro modo, questo comportamento da parte dei soliti noti, come una mossa x turlipinare, o  imbrogliare, gli altri giocatori e le relative alleanze che giocano pulito...

    e poi, fanno le filippiche che non usano oro e che non usano  gettoni x la ruota, no no...usano proprio altri giocatori carichi di oro, dollari ed altro che riversano nelle loro casse  ad ogni torneo, pensando che la community di big farm sia composta da talpe...

    e qui mi fermo, l'altra volta ci ho rimediato la gabbia


  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    ho visto che ti ha scritto cefeo, bho .............. dice che non è reato , va bhe basta non fare le gare e di conseguenza e la ggs ci perde oro , se vuole cio ok , io non faro gare :)
    ad maiora..!!


  • ande53 (IT1)ande53 (IT1) IT1 Post: 4
    Pure io non faro' gare............mi spiace ma bisogna essere coorenti con le cose giuste.

  • Grazie Cefeo per averci delucidato in merito a quanto è lecito e quanto invece non lo è. Quindi avrei capito che ora ogni alleanza puo' aprire le porte a giocatori di altre alleanze, temporaneamente..giusto per vincere un torneo per esempio..., 
    Non avevo capito che questo era un comportamento corretto. Mi scuso. Niente di cui vergognarsi quindi.
    Bene.. a sto punto faremo anche noi cosi', aiuteremo e ci faremo aiutare, trasferendo i nostri players qua e la.. a seconda di come ci conviene in quel momento.  Pura strategia. ok. Abbiamo capito. 
    Grazie ti auguro una buona serata. 


    p.s. la luna accetta players forti e pieni di dollari e ori e con tanta voglia do correre.

  • Francy61 (IT1)Francy61 (IT1) IT1 Post: 55
    grande luna
  • Meri69 (IT1)Meri69 (IT1) IT1 Post: 7
    Buonasera Cefeo, bannare una leader per un suo pensiero non mi sembra corretto, anche perchè c'è libertà di pensiero, non ho letto una violazione alle regole della GGS o si? 
  • niente gare, che senso ha farne?

    e poi, come abbiamo in bakeka ormai da anni, 

    «Quando il gioco è truccato, l'unica è non giocare. O fare un gioco diverso »
     cit. A. Moresco 


  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 09.04.2020
    Meri69 (IT1) ha detto:
    Buonasera Cefeo, bannare una leader per un suo pensiero non mi sembra corretto, anche perchè c'è libertà di pensiero, non ho letto una violazione alle regole della GGS o si? 
    Non discuteremo in forma pubblica gli interventi di moderazione come previsto dalle regole.

    A dover di cronaca vi faccio solamente notare che:

    quando un commento e, di conseguenza tutto il contenuto è pienamente visibile in una discussione e quindi sul Forum vuol dire che quel contenuto è lecito.

    Se l'autore di quel contenuto è oggetto di moderazione o sottoposto a limitazioni dei privilegi vuol dire che altre sono le ragioni e quindi le regole violate.

    Essere o meno a capo di una Cooperativa o giocare nella maniera che più piace NON pone al di sopra delle regole o immune da esse. Dinnanzi le regole tutti i player sono uguali e chiamati a rispettarle.

    A maggior ragione un player che guida un gruppo dovrebbe dare il buon esempio rispettando in toto ogni regola in vigore senza spazio alcuno d'ombra.

    :::::::::::::::::::::::::::::

    Riguardo il precedente intervento e le ragioni alla base, semplicemente vi faccio notare che è stato evidenziato quanto emerso dalla analisi dei contenuti a 360 gradi in maniera equa, equanime ed oggettiva. Ho altresì detto che ciò che può essere soggetto delle regole può anche essere oggetto di discussione civica. Null'altro, come chiarito da questa parte:

    Cefeo ha detto:

    Cosa voglio dire: alcuni comportamenti possono soffocare il corretto ciclo vitale del popolo del server che, viene frammentato da un susseguirsi di azioni che di certo limitano i prospetti futuri o il piacere del gioco e, occorre una seria presa di coscienza da parte dei player non soltanto degli uber ma della totalità degli utenti, discuterne sicuramente contribuisce a creare una Community.

    E' altresì importante far notare però che, se due o più Cooperative si alleano tra di loro questo può essere oggetto di discussione per modalità o morale/etica del gioco certo ma, non è illecito costruire una alleanze e cooperare per aiutarsi, rientra nel "fare strategia". 

    Come sempre discutere di cosa sia moralmente corretto o sportivamente etico è complicato di certo taluni episodi sicuramente generano riflessione. 

    Non mi dilungherò oltre e non interferirò con il vostro dibattito. Il topic rimane in modalità aperta visto l'interesse etico che un episodio ha generato suscitando riflessione nella Community.

    Qualora la discussione dovesse degenerare, interverremo di conseguenza.

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • enissa (IT1)enissa (IT1) IT1 Post: 2
    buonasera

    non mi sembra strategia quello che si leggeva nella circolare, ma il volere decidere chi doveva passare o no

    la strategia è diversa  

    la domanda è visto che il gioko viene manipolato che giochiamo a fare?
  • appunto...

    e comunque, non hanno costruito una nuova alleanza, ma si sono riversate persone, oro, dollari e gettoni in una già esistente...

    sarà che ho capito male, Cefeo, ma porta pazienza...forse ho malinterpretato una parte del tuo post.

    ..." non è illecito costruire una alleanze e cooperare per aiutarsi, rientra nel "fare strategia". ..."

    costruire .....ecco, dal niente si intende, secondo me, e  quindi questo non intende l'essere alleanza ospite od ospitante....

  • giorgi michael (IT1)giorgi michael (IT1) IT1 Post: 10
    modificato 09.04.2020
    Buonasera
    colgo l'occasione di questa discussione per fare la voce fuori dal coro, nn voglio entrare nel merito dei motivi che hanno spinto alcuni player a spostarsi in altra ally al fine di favorire la vincita di un torneo da parte di quest'ultima; a me personalmente nn frega nulla di chi vince  o chi fa cosa, ma quello che mi lascia basito è la ricerca di sostegno nella GGS da parte di tanti players. E' una cosa che trovo assurda e ridicola, mi da la sensazione che la gente ha subito un messaggio subliminale che l'ha manipolata spingendola a sentirsi in mano alle disposizioni della Real Casa, come se costoro possono obbligarci a fare ciò che vogliono, come vogliono e nella sequenza che vogliono.
    Qui si è persa la strada maestra, qui si è smarrita la capacità di discernimento...
    qualcuno della banda dei "superiori" come si autodefiniscono essendosi bevuti ormai il cervello, giustamente dice l'unica cosa insindacabile: nessuno ci obbliga a giocare...a fare ciò che propongono... qualcuno in modo errato si lamenta, riferendo che malvolentieri si accoda xkè altrimenti nn prende i premi...a ahahahahahahah
    ma i premi de che?..ahahaha  forse si riferisce a quelli comprati a peso d'oro che qualcuno avendo perso ormai il lume della ragione crede di avere vinto?...ma signori, sul serio andate ancora dietro a questi qui?..ma lasciate che GGS li spenni x bene...e che loro si sentano i campioni...i maestri....i "superiori"...quella è gente che nn ha capito che vince solo xkè altri che potrebbero farlo magari quanto e più di loro, nn hanno messo il cervello sotto i tacchi e nn si lasciano spennare...stop!!!  nn c'è altro da dire..
    SOLO:
    I padroni delle nostre azioni siamo NOI...nessuno ci manipola..o obbliga a sottostare...scegliamo quando fare o nn fare...come si fa nella mia ally..dove si decide tranquillamente di retrocedere...dove si decide tranquillamente di nn diventare "dio" ..dove nn si cercano gratificazioni effimere da parte di nessuno...
    Capisco che fa rabbia...che magari da appassionati di big farm ci si rende conto che x colpa di alcuni.".I soliti 50 c...." la ggs ha capito come ingrassarsi....e si è rovinato il gioco, si rovinato!! ..xkè nn sta ne in cielo ne in terra il forcing al quale secondo le loro convinzioni vorrebbero obbligarci....ma noi..."il nulla"  contrariamente "ai superiori" abbiamo l'arma più potente ed invincibile nelle nostre mani :  NN GIOCARE..NN SGOLDARE .. e tanti saluti [...]
    Ps. [...] citazione tipica della mia zona...nn ho obbligo di mettere traduzione...


    [Edit Mod: Linguaggio. Il Forum è in lingua Italiana, seppur in altri contesti avremmo potuto lasciar passare termini dialettali o tipici di una zona di Italia in presenza di chiari intenti/traduzioni, in questo contesto onde evitare fraintendimenti o cattivi usi della comunicazione prevenendo ogni possibile accenno di mal uso della discussione poste tali motivazioni rimuoviamo il termine dialettale non comprensibile ne traducibile secondo uso vista la delicata argomentazione del topic, il suo interesse collettivo ed il contesto generale. Cefeo]
    Post edited by Cefeo on
  • buonanotte

    restiamo in attesa di maggiori delucidazioni...

    e colgo l'occasione per salutare i seguaci, o followers, dei lol...

     :p 
  • jedi (IT1)jedi (IT1) IT1 Post: 35
    Il moderatore ha ragione. 
    Non sono di primo pelo ed è da molti anni che gioco sul web. Ne ho passati molti di giochi ed ho una certa esperienza.
    Nei giochi in cui ci sono le alleanze è comune pratica fare degli accordi "strategici" per sconfiggere gli avversari.
    Non propriamente come è avvenuto qui. Di solito sono accordi di non belligeranza, invio di materie prime, se previste, attacchi concomitanti, ecc ecc. 
    Ma questa pratica, non nuova a dire il vero, che succede qui, cioè che alcuni player vadano a fare campionati in altre ally, questo non l'avevo mai visto. Forse perchè non era legale, non ricordo di preciso. Quando questi "alcuni player" sono numerosi e tra i più forti che ci sono in circolazione, la cosa salta all'occhio.
     Il signor moderatore fa il suo mestiere e ha la facoltà, il diritto e forse il dovere di far rispettare le regole del forum. Il guaio è che il moderatore non gioca (Cassiopea aveva una sua farm) e penso nemmeno i programmatori.  Forse questo è un problema. Non sa bene come è il gioco nel suo complesso e quali sono le dinamiche in particolare. E di dinamiche, che sono sempre e comunque negative,  ne accadono fin troppe ultimamente,
    Personalmente faccio fede al nome della mia Ally. Non so se è consentito scrivere il nome e non lo scriverò per non incorrere in mancanza di rispetto. Nell'ultimo Sanremo il cantante che cantava tale nome è arrivato settimo ed è stato ascoltato in tutta Italia e nel mondo intero. Ma non si sa mai. 
    Personalmente ognuno può giocare come vuole e spendere o meno quanto vuole.
    I problemi sono altri. La competizione va bene, Una sana competizione va bene. Per quanto riguarda gli eccessi ognuno faccia i conti con il suo portafoglio e la sua personale morale.
    Quali sono le cose che fanno fallire un gioco? Che lo fanno finire piano piano ?
    - Il gioco nè bello nè stimolante
    - La presenza di numerosi bug
    - Introduzione di novità "inutili" o fruibili con oro
    - Chi spende di più vince di più (le abilità non sono più richieste)
    - Un supporto tecnico non all'altezza
    - I moderatori del forum troppo rigidi 
    - Quando una o un paio di alleanze diventano troppo forti il gioco non ha più senso
    - Mi viene in mente un certo Sauron, un player spagnolo),  in un gioco trascorso : era il giocatore più forte a capo dell'alleanza più forte e faceva il bello e cattivo tempo. Si è ritrovato a giocare da solo, con i suoi alleati.
    Mi sembra che alcuni di questi elementi si possano trovare in questo gioco bello e stimolante.


  • gabryebasta (IT1)gabryebasta (IT1) IT1 Post: 306
    modificato 10.04.2020
    alla fin fine mi pare di capire che non si sanzionano i comportamenti poco 'ortodossi' ma si tutela la privacy!
    mi è già capitato di provar pena per alcuni elementi, la estendo anche a quest'occasione!!!
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Secondo me per evitare queste strategie "scorrette" la ggs dovrebbe mettere dei  limiti.
    Legale lo spostamento di altri player in altre ally ma per i successivi 6 mesi non possono fare rientro nella ally di provenienza. Penso che con una formula del genere si possano evitare queste forme di strategie a mio avviso "malate" e far si che ci sia una competizione piu pulita.
    Cmq c'è chi ha usato spesso queste "strrategie" se così si possono chiamare..
    dalle mie parti si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio...
  • malato (IT1)malato (IT1) IT1 Post: 10
    modificato 10.04.2020
     ma  ancora vi stupite  per queste cose ?  


    [Edit Mod: Violazione Linee Guida. Non è consentito istigare al boicottaggio di uno dei nostri giochi, acquisti o della società stessa in maniera diretta o indiretta. Cefeo]
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Bravo Luca concordo in pieno, 
    io non sono stupita non è la prima volta che succede questa è la normalità per certe persone.
    Pero' questa volta molti hanno letto mp e hanno potuto trarre le proprie conclusioni e soprattutto conoscere certe dinamiche che spesso vengono applicate.

    Pero' secondo me compito della ggs è preservare il rispetto per tutti. 
    Infatti quando vedranno che a correre saranno in pochi e vedranno le casse vuote forse inizieranno a porsi il problema. Lasciamo monopolizzare il gioco che conviene a tutti.
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    eh mi pare che bannare ora va di moda....forse i post non vengono interpretati correttamente ???
    boh una volta ci stava piu libertà di pensiero. Penso veramente che tutti dovremmo cercarci altro gioco piu democratico e lasciare tutte le vittorie a chi non ne puo fare proprio a meno ...che poi quando spegni pc tutto rimane dentro e ti guardi in torno e non so cosa ci trovi...il nulla hahhah
    si dice che chi si contenta gode.
  • buongiorno  secondo me le discussinoni dovrebbero essere costruttive per il gioco no distruttive  e riflettendo mi chiedo come mai la ggs non permette alle 3 ally piazzate ai primi posti non accedere al master visto che in altre categorie salgono le prime tre . E visto che al master se non erro 3 ally di una nazione  ci sono, il gioco e strategie ne guadagnano e perche no anche la ggs.
      grazie
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    alex63 (IT1) ha detto:
    eh mi pare che bannare ora va di moda....forse i post non vengono interpretati correttamente ???
    Perdonatemi ma, non discuteremo in forma pubblica gli interventi di moderazione come previsto dalle regole.

    A dover di cronaca ancora una volta vi faccio notare cheistigare al boicottaggio del gioco comporta l'inevitabile sanzione.  :) 

    Nulla vi è da interpretare quando le intenzioni sono chiare, dirette ed esplicite. Semplicemente esistono le 
     Linee Guida della Community e, occorre prenderne visione prima di lanciarvi in questo genere di filippiche.  :) 

    Se violate le regole giungeranno le inevitabili sanzioni e, tutte le azioni intraprese sono ben documentate e motivate non solo agli interessati ma, anche qui nel topic dove potrete vedere edit mod con chiare motivazioni e, post.

    jedi (IT1) ha detto:

    Il guaio è che il moderatore non gioca (Cassiopea aveva una sua farm) e penso nemmeno i programmatori.  Forse questo è un problema. 
    In realtà non è così  :) anche io ho una Farm, ci gioco e, conosco meccaniche non solo di questo gioco ma anche degli altri giochi GoodGame Studios per la semplice ragione che, non seguo solo BigFarm ma anche gli altri giochi Goodgame Studios come Mod.  :) 

    Detto questo, un conto è la conoscenza del gioco delle meccaniche e degli assetti sui vari server, un conto è discutere di episodi come questo che innescano riflessioni non solo tra gli utenti del server ma anche in seno alla Piattaforma.

    Anche se non è qui presente nel topic, la nostra Mod @Cassiopea82 è presente nella discussione interna e, segue attentamente questo topic non solo in quanto Mod ma anche per la sua eccezionale conoscenza di BF e del server Italia.

    Al momento la questione è sul tavolo dei Team dove stiamo discutendo anche noi su come tutti voi, il nostro intento è poter rendere il gioco salubre e salutare per tutti libero da ogni forma di abuso del gioco come del resto vi ho detto anche nei precedenti interventi che vi cito.

    Cosa voglio dire: alcuni comportamenti possono soffocare il corretto ciclo vitale del popolo del server che, viene frammentato da un susseguirsi di azioni che di certo limitano i prospetti futuri o il piacere del gioco e, occorre una seria presa di coscienza da parte dei player non soltanto degli uber ma della totalità degli utenti, discuterne sicuramente contribuisce a creare una Community.


    Saluti,
    Cefeo
  • giorgi michael (IT1)giorgi michael (IT1) IT1 Post: 10
    modificato 10.04.2020
    alex63 (IT1) ha detto:

    [Edit Mod: Rimozione del Quote in quanto oggetto di Moderazione. Cefeo]

    ...parafrasando quanto su riportato io dico: ma almeno fosse come la canzone di Cocciante..."e quando a letto lui........" SAREBBE ALMENO QUALCOSA DI CONCRETO..
    ma qui statene certi, solo di MERO EFFIMERO TRATTASI E VANA GLORIA SUL FORUM...
    xkè poi, come qualcuno ha scritto precedentemente, tutto resta nel pc....e guardandosi intorno, nella realtà trova il NULLA ASSOLUTO...
    ahoooo poi se la gente vive alienata....allora lasciamola illusa....mai disilludere nessuro..potrebbe avere ripercussioni gravi e traumatiche...
    ..mai portare alla realtà chi nn la vive.!!!!!

    Post edited by Cefeo on
  • il gioco è lo specchio della vita .
    meditate gente...meditate
  • alex63 (IT1)alex63 (IT1) IT1 Post: 35
    Scusa Cefeo o non capisco io o non leggi bene tu
    sarà stato anche illegale che qualcuno abbia pubblicato mp privato ma hai letto bene tu hai detto:

    A dover di cronaca ancora una volta vi faccio notare che: istigare al boicottaggio del gioco comporta l'inevitabile sanzione.   

    Per cui parli di istigazione al boicottaggio e chi lo mette in pratica ?
    Non subisce alcuna sanzione ????????????
    Fammi capire eh
    Ma evita di rispondere con i soliti prestampati per cortesia. 
  • da tutto questo traggo una conclusione: sicuramente ci sarà la partecipazione all'agognata (?!?) Coppa dei maestri, altrettanto certa è l'incetta di premi insperati (?!?), indubbia  è la vanagloria corrente
    ma
    mi e vi chiedo: per una stallona  e/o un pollaione in più, vale davvero la pena di perdere sovranità, indipendenza e autonomia per diventare sudditi, vassalli e asserviti?
    ... forse sì, se si è lacchè nell'anima!
Sign In to comment.