Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

1192198

Commenti

• Cassiopea82Cassiopea82 Moderator, ModDarkBlue Post: 8,890
    Cari Forumers,

eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:
    Oggi proporrò la versione rinnovata e rielaborata proposta da @erzingaro (IT1) e @Vani (IT1). :+1:

1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni martedì apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

Regole e premi

• Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • I Tre partecipanti che si avvicineranno di più al numero scelto da me, riceveranno 100 C€
    • Se qualcuno dovesse indovinare il numero da me scelto, riceverà 250 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 20 Novembre.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

Ecco la richiesta di oggi

16

Postate 1 numero tra 1 e 100 e legate qualcosa a quel numero.

Esempio: "3 - il mio numero fortunato"   

16

1

Domanda ispirata (e liberamente rielaborata) dalla proposta di @erzingaro (IT1) e @Vani (IT1) nel Quiz dedicato.

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • vallery (IT1)vallery (IT1) IT1 Post: 194
    28 il mio giorno di nascita
    vallery @ it 1
  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    36 la mia età
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,205
    1
    mi fa simpatia  :D

Mi sento un po’ come il mare,
                                                                         abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma...
                                                                                 periodicamente in tempesta per allontanare tutti, e starmene da sola...
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,759
    41 
    Il numero delle calze mangiucchiate dal mio cane negli ultimi due mesi.

Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

• User Deleted (IT1)User Deleted (IT1) IT1 Post: 1,407
    11 nella smorfia amare con passione.... :*
  • 21 il traditore 
  • polli (IT1)polli (IT1) IT1 Post: 144
    25  è NATALE
    polli @ it 1
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    oggi 19 novembre 
    pimpa5 @ it 1
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,126
    75   filastrocca 150 la gallina canta diviso due.. :D

お金 が なくなる と 関係 が 終わる     
                                                         Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)                                                                                                                     
  • 93 ... o l'allegria :smiley:

• nellyxD (IT1)nellyxD (IT1) IT1 Post: 23
    70 l'età di mio papà ...che non c'è più  :(
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    22 il pazzo
  • natisbg (IT1)natisbg (IT1) IT1 Post: 57
    23 - il giorno del mio compleanno
  • tizy68 (IT1)tizy68 (IT1) IT1 Post: 168
    68 il mio anno di nascita
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,622
    25 il mio giorno

• fra66 (IT1)fra66 (IT1) IT1 Post: 3
    53 gli anni che avrò sabato
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    52  il mio anno di nascita
  • 20 il mio giorno di fidanzamento e del matrimonio
    MARZIAmiri @ it 1
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 530
    22 - i giorni di pioggia novembrina con strascico ottobrino... che strazio (volevo metterci un'altra definizione ma mi mantengo...)  B)
    Cassiopea82 ha detto:

Il numero da me scelto è:

43

8

Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati vincitori che più si sono avvicinati al numero da me scelto (che troverete sotto il primo post), che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 25C€.

Fortunati vincitori: @kriss47 (IT1)  @Nadia83 (IT1)  e @maripo (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

16

Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

GiocatoreEntrateUsciteSaldo totaleNumero
    dato
    Differenza dal
    numero vincente
    gabryebasta5.300
    5.3009350
    BigRoberta9.340-3.0806.2607532
    nellyxD250

7027
    ETTOREM275
    2756825
    fra6625
    255310
    maripo3.250
    3.250529
    kriss4710.165-1.5008.66541-2
    Nadia833.700
    3.70036-7
    vallery3.120-1802.94028-15
    FIONA2515.060-4.26010.80025-18
    polli900
    90025-18
    natisbg1.570
    1.57023-20
    erzingaro4.545
    4.54522-21
    qwerty1265.390-3005.09022-21
    AliceChiara25
    2521-22
    MARZIAmiri350
    35020-23
    pimpa55.860-3605.50019-24
    lagattanera8.315
    8.31511-32
    Candy..310
    3101-42

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,205
    Risultati immagini per gif di smile che piange disperato
    Perchè perchè perchè io maaaiiiiiii.......

Mi sento un po’ come il mare,
                                                                         abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma...
                                                                                 periodicamente in tempesta per allontanare tutti, e starmene da sola...
    Grazie 1000 !!

Cari Forumers,

eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:

1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

Regole e premi

• Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 27 Novembre.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

Ecco la richiesta di oggi

16

Campionato delle Alleanze, croce e delizia di moltissime ally.

Voi, quale strategia attuate per portare a termine al meglio questo evento? Come lo affrontate? Come lo vivete?

Raccontatecelo!

16

1

Charlie Chaplin
  • User Deleted (IT1)User Deleted (IT1) IT1 Post: 1,407
    Semplice......non lo faccio o lo faccio fino a raggiungere l'unico obbiettivo.....i gettoni costruzione che mi servono. Per il resto lascio fare a chi si diverte a fare l'evento per arrivare chissà a che cosa  :p
  • Sono una giocatrice assidua perché BF mi piace nonostante!

Non sono però una pianificatrice: gioco un ‘tant al tocc!’ – come si dice dalle mie parti – che sta per divertirsi senza stare troppo a infilzare il capello né puntare al raggiungimento di chissà che… e prova ne è il mio livello: avanzo senza particolare impiego di mezzi né tattiche.

Mi piace sfidare anche me stessa, non solo i vari players, ma ‘alla romana’ … insomma, con quel pizzico di pigrizia e ironia che rendono la quotidianità leggera e godibile.

Se, al contrario, fossi decisa a raggiungere obiettivi definiti e primari… beh, ipotizzerei una sorta di joint venture tra alleanze! In sostanza, chiederei in prestito ad una (o più) ally dell’empireo qualche giocatore ‘di sostanza’, a rotazione, che mi si appoggi giusto il tempo per!! Nell’Olimpo non sentirebbero la mancanza temporanea di una manciata di players e la mia ally, senza avvalersi della ‘vituperata’ ruota e della ‘spregevole’ scuola, si procurerebbe i premi agognati - e difficilmente raggiungibili coi mezzi propri - senza questo lecito escamotage. A fine campionato, tutti a casa… sino alla prossima sfida!

Certo, tutto questo è fantaludologia ma… si sa mai! :D

modificato 27.11.2019
    Non può esistere una risposta.
    Tutto dipende dalla persona che gioca, dalla ally in cui sta e delle aspettative della ally, degli alleati, del fatto se si è sgoldatori o dalle alghe facile o no.
    Tutte queste componenti falsano quello che dovrebbe essere un gioco e che spesso finisce in una "rissa" all'interno della stessa ally o fra ally.
    Quello che è sicuro è che chi devolve quattrini veri (o perchè può permetterselo o perchè è ludopatico) l'avrà sempre vinta, ma solo nel campionato, sicuramente non nella vita reale.
    Non si può vincere a tutti i costi non preoccupandosi dei più deboli .
    Per me Big Farm sta diventando sempre più un supplizio morale piuttosto che un gioco: vincono i potenti o i prepotenti
    Post edited by maripo (IT1) on
  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    nessuna tattica o strategia, faccio del mio meglio per me ma soprattutto per la mia ally!
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,759
    modificato 27.11.2019
     Il campionato? Più croce che delizia, direi. 
    Ma io ho una strategia imbattibile: sfrutto senza pudore l'abilità degli amici che mi accolgono nella loro ally.  :D
    Certo, le missioni le faccio, ma me la batto appena sento odore di sangue e badando bene a rimanere illesa.
    Finora mi è andata bene.  Speriamo che i miei ospiti non se ne accorgano.   B)
    Post edited by kriss47 (IT1) on

Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

• lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    sicuramente croce non mi piace affatto 
    certo poi mi impegno nel fare abbastanza x la categoria... di più se ci si prefigge anche un qualche posto in classifica 
    ma niente strategie e faccio con le poche risorse che il gioco fornisce, difficilmente mi lascio trascinare in scontri dove non posso ne prevalere ne ottenere una graduatoria decente.
    Con player più forti e agguerriti meglio lasciar perdere

pimpa5 @ it 1
Questa discussione è stata chiusa.