Home Italian Domande sul gioco

[Anteprima] Nuovo Evento: Mondo dei Sogni di Tessa

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 12.09.2019 in Domande sul gioco


Cari Contadini,

in alcuni server in questi giorni è attivo un nuovo evento in fase di test live. Per chi non avesse accesso a questi server, propongo una breve anteprima dell'evento.
Nota Bene: come detto l'evento è in fase di test, quindi la versione che vedremo in tutti i server potrebbe leggermente differire da questa.

Di cosa si tratta?

Questo nuovo evento si svolgerà in un server separato al quale avrete accesso direttamente dalla vostra fattoria. Trattandosi di un diverso server, potrete accedere ad esso e al vostro normale account contemporaneamente aprendo BigFarm in due schede separate. Oppure potrete passare automaticamente da un server all'altro tramite l'apposito pulsante presente all'interno del gioco.

In questo nuovo server avvierete una nuova fattoria temporanea nella quale, quindi, dovrete partire da zero. Ma trattandosi del mondo dei sogni, ci saranno delle differenze importanti rispetto alla fattoria "reale". Infatti potrete, ad esempio, costruire più di un mulino, avere a disposizione edifici speciali e a tema nel menu costruisci, avere i tempi di costruzione ed ampliamento ridotti di 10 volte rispetto alla fattoria reale. Inoltre saranno presenti delle valute speciali, come i dollari dei sogni o le lune ramate.

Qual é lo scopo di questo evento?

Costruendo e ampliando questa fattoria otterrete diamanti!
I diamanti ottenuti vi verranno accreditati nell'account principale al termine di ogni settimana di gioco.
I diamanti si ottengono sia come ricompensa per il termine dei compiti, sia come premio in classifica.
Oltre ai diamanti, anche l'oro che acquisterete in questo server e che non sarà stato speso al termine dell'evento, vi verrà restituito al termine dell'evento.
Tutto il resto sparirà al risveglio di Tessa. ;)

Alcuni screenshot illustrativi:






14

Questa discussione è aperta ai vostri commenti e domande, quando l'evento arriverà in tutti i server, se necessario creerò una guida. :)
Post edited by Cassiopea82 on
«1

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    dunque..questa farm dei sogni è stata creata appositamente per ottenere più diamanti in modo da poter comprare e ampliare il condominio e il magazzino delle mucche..nel normale menù costruisci come già spiegato ci sono gli edifici a tema che normalmente nella farm "regolare" si otterrebbero solo vincendoli o comprandoli con le monete del campionato del mondo..ho visto che c'è anche la stalla delle mucche prolifica e la casa grandiosa.. ho appurato che si possono ottenere con molta facilità credo per avere velocemente la farm al massimo per scalare la classifica settimanale..io proporrei se possibile ( visto che nella farm dei sogni lo è) che anche nella farm regolare venissero messi nel menù costruisci il muccone e la casa grandiosa comprabili con diamanti, o in alternativa aggiungerli nel centro di scambio..in questo modo tutti avrebbero la possibilità di ottenerli.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 12.09.2019
    io proporrei se possibile ( visto che nella farm dei sogni lo è) che anche nella farm regolare venissero messi nel menù costruisci il muccone e la casa grandiosa comprabili con diamanti, o in alternativa aggiungerli nel centro di scambio..in questo modo tutti avrebbero la possibilità di ottenerli.
    Beh, nella farm dei sogni è possibile perché... è un sogno! :D
    Forse, probabilmente, in futuro sarà possibile, ma al momento si tratta di premi esclusivi per l'impegno messo in alcuni eventi, quindi, come detto in passato, al momento è giusto che sia così. :)

    MA, non divaghiamo... Questa discussione è stata creata per parlare del nuovo evento e NON per proposte riguardanti il gioco "normale". ;)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ci ho provato cassio... :p..ora sono seria...
    domanda: visto che di solito è attiva solo una farm temporanea alla volta quando sarà attiva la farm dei sogni della durata di un mese ci sarà solo questa o anche l'altra nella farm principale come succede adesso?..perchè se uno deve scegliere di ottenere diamanti o fare un'isola nella farm principale almeno per me la scelta è scontata..quindi si rischia che se sono in contemporanea quelle normali non si facciano più....
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Chiedo..
    essendo server diviso da quello abituale, la farm dei sogni bisognerà solo costruirla o ci saranno anche eventi tipo quelli settimanali: ufo, la fiaba, nella natura ecc..
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    ci ho provato cassio... :p..ora sono seria...
    domanda: visto che di solito è attiva solo una farm temporanea alla volta quando sarà attiva la farm dei sogni della durata di un mese ci sarà solo questa o anche l'altra nella farm principale come succede adesso?..
    L'evento non si inframmezzerà ad altre isole temporanee, quindi saranno entrambe attive.
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Chiedo..
    essendo server diviso da quello abituale, la farm dei sogni bisognerà solo costruirla o ci saranno anche eventi tipo quelli settimanali: ufo, la fiaba, nella natura ecc..
    E' nei piani inserire anche degli eventi, ma al momento non sappiamo quali o se saranno semplificati rispetto a quelli che conosciamo.
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Ma questa "nuova farm" ci sarà in contemporanea ad un isola?

    Così sarebbero due farm + l'isola da fare  :o
  • Una domanda Cassiopea. Si otterranno solo diamanti o  anche premi per la farm normale come semi concimi viola ecc ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @stelladigiada (IT1) , per come è strutturato ora l'evento: solo i diamanti verranno trasferiti all'account principale (oltre all'oro residuo acquistato). Ma questa è la primissima apparizione del mondo dei sogni, vedremo se verranno apportate queste modifiche per incentivarne la partecipazione. :)
  • ciao Cassiopea82, ciao a tutti.
    indicativamente, sai quando avrà inizio l'evento?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nei server di prova durerà 2 settimane. Credo arriverà anche negli altri al termine di questa prova. Sempre che i tecnici non ci debbano mettere pesantemente le mani. ;)
  • ReginaSole (IT1)ReginaSole (IT1) IT1 Post: 76
    modificato 12.09.2019
    Ciao @Cassiopea82, l'idea pare bella, vedremo poi di fatto :)
    Solo una cosa volevo suggerire in merito della nuova farm, che siano disponibili lì 2 slot liberi, senza acquistare con oro, e senza bloccarci con i due che abbiamo in farm. La cosa sarebbe anche da considerare in tutte le farm temporanee. Spero sia possibile questo. Ciao ciao :)
  • Cassiopea82,
    grazie :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 13.09.2019
    questa fattoria temporanea è, di base, una fattoria principale "classica", con tutte le modifiche "da sogno". Il secondo slot è sbloccabile con i gettoni da costruzione, ne servono 40. Ma con i tempi di costruzione ridotti di 10 volte c'è già un bel vantaggio, :)


    Post edited by Cassiopea82 on
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    salve a tutti :)
    da che livello sarà disponibile la fattoria dei sogni ? (non ho trovato indicazioni in merito)
    un suggerimento :sarebbe possibile inserire una banca ,in modo da poter cambiare i $ in $ dei sogni ,come per le altre fattorie temporanee ?
    comunque complimenti ai grafici ,la fattoria è decisamente carina ;) 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    la fattoria dei sogni è disponibile dal livello 30...per quanto riguarda inserire la banca credo non sia possibile in quanto le isole temporanee sono nello stesso server e connesse con la farm principale, mentre la farm dei sogni no..anche se aprendo un'altra finestra si può giocare in contemporanea pure nella principale, le due farm non sono collegate essendo in server diversi quindi il cambio dollari è impossibile a meno di modifiche al gioco..
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    la fattoria dei sogni è disponibile dal livello 30...per quanto riguarda inserire la banca credo non sia possibile in quanto le isole temporanee sono nello stesso server e connesse con la farm principale, mentre la farm dei sogni no..anche se aprendo un'altra finestra si può giocare in contemporanea pure nella principale, le due farm non sono collegate essendo in server diversi quindi il cambio dollari è impossibile a meno di modifiche al gioco..
    grazie ,immaginavo fosse quello il livello :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nemain (IT1) ha detto:

    un suggerimento :sarebbe possibile inserire una banca ,in modo da poter cambiare i $ in $ dei sogni ,come per le altre fattorie temporanee ?
    E poi il divertimento dove sta? :D
    Poter portare dollari normali in questa fattoria ne snaturerebbe il senso. O richiederebbe un ribilanciamento completo. :)
  • quando iniziera l isola dei sogni?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cassiopea82 ha detto:
    Nei server di prova durerà 2 settimane. Credo arriverà anche negli altri al termine di questa prova. Sempre che i tecnici non ci debbano mettere pesantemente le mani. ;)
    :)
  • nel server italiano non e' ancora disponibile..
  • quando sara' visibile nel server italiano ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @Julien.coggiola (IT1), hai trovato la discussione giusta, impegnati a leggerla prima di porre domande già risposte da ore o giorni. ;)
  • ti prego di scusarmi...era l'ansia per il nuovo gioco
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Quello che ho scoperto solo oggi giocando sul sito Brasile. Per ora è aperto solo al Brasile, alla Romania e all'internazionale (credo sia un test). E' una nuova fattoria come quelle da cui abbiamo tutti iniziato ed ha fornito la casa principale, il mulino, un pollaio ed un campo, con una dote di pochi dollari e 100 oro. Già al secondo step chiede di ampliare con proprie risorse che non so se verranno detratte dalla farm principale o se si tratti di risorse virtuali. Siccome io ho una riserva limitata per la farm vera, non ci ho provato. Comunque chi gioca sull'internazionale, potrebbe farlo... Ad ogni modo nella classifica c'è già gente con punteggi elevati. Salutini
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    ah ok
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Nella nuova farm oltre i soliti personaggi, girano pavoni, pinguini e ponies... solo per vostra informazione. Ad ogni modo non ha alcuna connessione con le altre farm ed ha una propria contabilità separata
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    per accedere come si deve fare?
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    modificato 19.09.2019
    qwerty126 (IT1) ha detto:
    per accedere come si deve fare?
    Per ora puoi entrarci solo se giochi sul server Internazionale, oppure Brasile, oppure Romania. Compare in basso una icona tipo di quelle che usi per gli eventi. Ci clicchi ed entri nella farm predisposta che dovrai ampliare come si fa con le farm normali.
    Da quanto mi sembra di capire, è in prova già da una settimana e questa è la seconda ed appare anche una terza settimana prevista ed i punteggi vengono assegnati al termine di ciascuna settimana.
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    allora aspetterò che ci sia anche sul server Italia
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Quello che ho scoperto solo oggi giocando sul sito Brasile. Per ora è aperto solo al Brasile, alla Romania e all'internazionale (credo sia un test). E' una nuova fattoria come quelle da cui abbiamo tutti iniziato ed ha fornito la casa principale, il mulino, un pollaio ed un campo, con una dote di pochi dollari e 100 oro. Già al secondo step chiede di ampliare con proprie risorse che non so se verranno detratte dalla farm principale o se si tratti di risorse virtuali. Siccome io ho una riserva limitata per la farm vera, non ci ho provato. Comunque chi gioca sull'internazionale, potrebbe farlo... Ad ogni modo nella classifica c'è già gente con punteggi elevati. Salutini
    @erzingaro (IT1)  era già tutto scritto nei miei post e in quelli che ti avevano preceduto. ;)
    Quando trovate la discussione giusta per postare, sarebbe bello che prima la leggeste. :innocent:
Sign In to comment.