Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

1185198

Commenti

  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Una forte amicizia può nascere e può sfociare in una storia di amore e  può arrivare anche al matrimonio. Io di amicizie sfociate in matrimoni con figli nella ristretta cerchia di una sola chat (non di incontri) ne conosco almeno due; uno si è interrotto dopo una decina di anni, l'altro sta marciando bene da sette o otto. Sicuramente è necessario che i "due" siano onesti anche con i tasti e non  si nascondano dietro la tastiera.
  • Alcune mie conoscenti hanno avuto storie con persone conosciute online.Alcune hanno avuto storie che sono sfociate in matrimoni o convivenze  e altre hanno incontrato truffatori che hanno approfittato del loro bisogno di amore per derubarle ma è così anche nella vita reale...
    Molti negano di aver conosciuto il proprio compagno o marito in questo modo forse per pudore o per paura di essere derise . Chissà perché...io penso che internet sia un modo come un altro per cercare la persona giusta.
  • può accadere veramente!! se si è sinceri e non si raccontano frottole!!
    l'amicizia, molto più facilmente dell'amore, a mio parere.
    ho amicizie virtuali che durano da anni, un paio di queste le ho potute conoscere anche nel reale  :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 31.07.2019

    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 25C€.

    Fortunati estratti: @BlackMari (IT1) , @kriss47 (IT1) e @alice 64 (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    GiocatoreEntrateUsciteSaldo totale
    alice 641.495
    1.495
    Beabea1.740
    1.740
    BigRoberta8.340-3.0805.260
    BlackMari775
    775
    creazionibruna2.075
    2.075
    Edvige5140
    140
    FIONA2514.010-4.2609.750
    gabryebasta4.000
    4.000
    kriss479.165-1.5007.665
    maddy maddy1.345
    1.345
    maripo2.100
    2.100
    olimpia51183.695-2.1001.595
    pimpa54.860-3604.500
    qwerty1264.315-3004.015
    stelladigiada2.425
    2.425
    vallery2.320-1802.140

    16

    Comunicazione di Servizio


    Per il mese di Agosto il Quiz del Martedì andrà in vacanza, ma potrete dilettarvi ogni giorno con il nostro [Evento del Forum] ☀️ Il Calendario Estivo ☀️

    Vi aspetto numerosi! :+1:
  • @Cassiopea82
    dicce la tua, ancora per sta volta :)
  • grazie  :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @Cassiopea82
    dicce la tua, ancora per sta volta :)
    Premetto che avevo anticipato alla mia suggeritrice che non avrei risposto.. :D ma... :innocent:
    Cassiopea82 ha detto:

    Ci si conosce online, nasce un'amicizia, poi un amore.. e si finisce con il matrimonio... Ma sono solo storie inventate da raccontare ad amici e parenti o può accadere veramente?

    Risposta brevissima:
    Si è possibile. ( :D )

    Risposta breve:
    Si, è possibile ma:
    • i due devono essere onesti (altrimenti si innamorano di personaggi immaginari)
    • senza la prova del nove face to face (dal vivo), non si va da nessuna parte nel concreto. ;)
    In fondo, se ci pensate, di gente che finge di essere qualcun altro o che mente su sé stessa ne è pieno il mondo e, queste persone le si trova facilmente anche "nel reale", ma prima o poi le menzogne vengono a galla. Sempre. Magari "più dopo" se si parla con una persona conosciuta via internet ma... non si può mentire per sempre (e in questo caso il castello di carte crolla ben prima del matrimonio).

    Quindi ritengo che alla fine, come ha detto qualcuno, il conoscersi online non sia troppo differente dal conoscerci casualmente in un qualunque luogo. Anche se è più facile mentire a distanza e dietro un monitor che dal vivo.
    E forse questa è la differenza maggiore: è difficile capire se l'altra persona è onesta e degna di fiducia (e vale per qualunque tipo di relazione, che sia amicizia o altro), ma quando ci si è accertato di questo... tutto può accadere. ;)
    E, aggiungo che, a parer mio (esperienza personale? non lo saprete mai! >:) ), una certa alchimia può scattare anche online, diversa da quella dal vivo, ma se ci si trova in sintonia con l'altra persona e si sente di potersi aprire, è più facile essere totalmente sé stessi (o succede prima che dal vivo) e raccontarsi anche nel profondo, che avendo una persona davanti. E ci si può così innamorare dell'anima dell'altra persona senza farsi distrarre da tutte le altre cose (aspetto fisico, auto, abbigliamento, ecc..) e se poi dal vivo si hanno gli stessi riscontri e anche di più.... beh, quel che deve accadere accade! ;)
    Ma, ripeto, perché si possa creare qualcosa di "vero", sono fondamentali i due punti citati sopra. :)

    E vi sta scrivendo una che fatica a fidarsi anche di chi guarda negli occhi. :innocent:

    Risposta lunga:
    Mica ve la dico! :D:p
    (e poi... pensate a quanto sarebbe lunga se quella breve è quella sopra! :joy::p )
  • @Cassiopea82
    una cosa è certa: niente matrimonio tra di noi :smiley:
  • grazie!!! :smile:
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Grazie mille, Cassiopea!!

    Per il mese di Agosto il Quiz del Martedì andrà in vacanza
    ,
    Buone vacanze, quiz!!
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Cavolo me lo sono persa....volutamente.
    Credo che come nel real non esistano regole tutto può accadere l'importante è la sincerità e a quanto so io almeno un paio di coppie da big farm ci sono.
    Certo va detto che   spesso non conosciamo le persone con cui viviamo dopo anni e anni figuriamoci se riusciamo a conoscere qualcuno dietro uno schermo.
    In questi anni credo di aver giocato con il cannoniere della nazionale italiana con il capo della CIA con Bono degli U2 e con tanti altri personaggi o imprenditori che vendevano persino ghiaccioli al polo...... no per come sono io non mi butterei in una storia virtuale se mi incuriosisce una persona la vado a conoscere ......altrimenti non mi interessa abbastanza.
    Non sono dello stampo del " che passione avello di ciccia e baciallo di cartone"
    questa frase era delle nostre nonne quando i loro mariti andavano in guerra e si ritrovavano a baciare una fotografia sbiadita, pur essendo sposate con una persona in carne e ossa :)

    sono chiaramente fuori gara ma mi avete ispirato .....buone vacanze a tutti


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:
    Oggi proporrò la versione rinnovata e rielaborata proposta da @erzingaro (IT1) e @Vani (IT1). :+1:

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • I Tre partecipanti che si avvicineranno di più al numero scelto da me, riceveranno 100 C€
    • Se qualcuno dovesse indovinare il numero da me scelto, riceverà 250 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 04 Settembre.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Postate 1 numero tra 1 e 100 e legate qualcosa a quel numero.

    Esempio: "3 - il mio numero fortunato"   

    16

    1

    Domanda ispirata (e liberamente rielaborata) dalla proposta di @erzingaro (IT1) e @Vani (IT1) nel Quiz dedicato.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Il numero da me scelto è:


    37

  • ciao Cassiopea82 e ciao a tutti :)
    si riparte... wowww

    93 = la Pargola forever
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    27 (una volta x me giorno di stipendio)
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    70 anno di nascita
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    67 anni appena compiuti
  • 3 = numero perfetto
  • 26   legato alla data del mio matrimonio.

  • 62 i piu'belli per andare in pensione.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    sognare un'albatro (uccello).. significato: bella notizia da luogo lontano..numero abbinato 64
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    5 numero speciale
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    25
    il mio numero 
  • peppa (IT1)peppa (IT1) IT1 Post: 40
    7
    il mio numero preferito
  • 44 
    i 44 gatti col resto di due...
  • James Poe (IT1)James Poe (IT1) IT1 Post: 113
    24, perché il 24 Marzo 1903 è stata fondata la mia squadra del cuore.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    46          il numero delle volte in cui, negli ultimi sette giorni, ho detto: "Basta! con questo gioco ho chiuso!! " 
                  E questa è la quarantasettesima volta! 
  • 18....devo ricordarmi di fare gli auguri alla mia amica.
  • lorry (IT1)lorry (IT1) IT1 Post: 106
    8 il mio numero preferito.... una costante della mia vita.....
  • 78 = anno di nascita di un "bimbo"! ;)
Questa discussione è stata chiusa.