Home Italian I contadini si raccontano

Big farm chat!

1159162

Commenti

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Oh Dio!! ma chi è Susanna? Da dove viene fuori?
    State mettendo a dura prova la fiducia nella mia memoria.
    Dovrò  di nuovo rivedere candy candy?
    Ma quanti anni avrà adesso?
    Immaginatevi una candy Candy canuta, con i bellissimi capelli biondi ridotti ad un cespuglio bianco, gli occhioni presbiti, e un sorriso senza denti....
    No troppo triste. Meglio tenerla in archivio, eterna Tarzan tutta lentiggini, sempre bella, buona. Sempre bambina.
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Risultati immagini per susanna di candy candy
    QUESTA E IRIZA
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Immagine correlata
    QUESTA E SUSANNA CHE RECITAVA CON TERENCE FACEVA GIULIETTA
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    grazie Candy. Adesso ricordo. la mia cultura cartoonistica è salva.
    Non avrei sopportato di intaccare la mia reputazione a causa di lacune così gravi nel mio bagaglio di conoscenze.
    Grazie mille. :):):)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    oggi 29 luglio 2019 è la giornata mondiale della tigre
    poche, pochissime tigri. Oggi ne restano in natura solo 3.890 in tutto il pianeta ed il loro futuro è seriamente minacciato da bracconaggio, distruzione delle foreste, commercio illegale delle loro pelli e altre parti del corpo. E' corsa contro il tempo per salvare questo grande e splendido felino, la cui popolazione è calata di circa il 97% rispetto a un secolo fa quando se ne contavano libere in natura circa 100 mila. Per riaccendere i riflettori su questa specie simbolo e rilanciare la sfida per la sua salvezza, l'obiettivo del wwf è raddoppiare il numero di questi animali entro il 2022, in accordo con i paesi coinvolti, arrivando a 6.000 esemplari.. non possiamo perdere questa battaglia la tigre non può estinguersi...volere è potere, tutto il resto sono solo scuse. <3<3<3

    Risultati immagini per taronga zoo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    oggi 29 luglio 2019 è la giornata mondiale della tigre
    poche, pochissime tigri. Oggi ne restano in natura solo 3.890 in tutto il pianeta ed il loro futuro è seriamente minacciato da bracconaggio, distruzione delle foreste, commercio illegale delle loro pelli e altre parti del corpo. E' corsa contro il tempo per salvare questo grande e splendido felino, la cui popolazione è calata di circa il 97% rispetto a un secolo fa quando se ne contavano libere in natura circa 100 mila. Per riaccendere i riflettori su questa specie simbolo e rilanciare la sfida per la sua salvezza, l'obiettivo del wwf è raddoppiare il numero di questi animali entro il 2022, in accordo con i paesi coinvolti, arrivando a 6.000 esemplari.. non possiamo perdere questa battaglia la tigre non può estinguersi...volere è potere, tutto il resto sono solo scuse. <3<3<3

    Risultati immagini per taronga zoo
    @cassiopea82 dichiaro che sono in accordo con roby, della mia stessa alleanza: tanto per chiarire il concetto a tutti, prima che mi si dica eh certo è della tua ally.....
    ma ciò che scrivo, non esclude che sarei intervenuta  a prescindere con chiunque, in virtù che mettere LOL a caso, per antipatia o vendetta o qualsiasi altro motivo che non sta in piedi  è da persona scorretta e poco seria.
    Posso conoscere, comprendere e capire la motivazione dei LOl su un intervento serissimo??

    -----------
    Il 29 luglio si celebra la giornata mondiale del grande felino. Il Wwf lancia l'allarme bracconaggio. "L'obiettivo è raddoppiare il numero di questi animali entro il 2022, in accordo con i paesi coinvolti, arrivando a 6.000 esemplari". Sono presenti in 13 Paesi: India (dove c'è la popolazione più numerosa, con 2.226 tigri censite), Nepal, Bhutan, Bangladesh, Russia, China, Myanmar, Thailandia, Malesia, Indonesia, Cambogia, Laos e Vietnam
    salviamo la tigre!!
    ------------

    Risultati immagini per tigre estinzione

    eh già che ci siamo.. si potrebbe eliminare sta storia dei LOL??? Li cancelliamo e viviamo tutti tranquilli.
    Grazie
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Sai Roby, il tuo post mi ha fatto venire in mente un vecchio film che ho visto alcuni anni fa in un cineclub.
    Il film era SALVATE LA TIGRE con uno strepitoso Jack Lemmon.
    Probabilmente nessuno lo ricorderà, nonostante sia stato premiato con tre Oscar. E non so perchè ,la TV che pure rispolvera in estate vecchi film in bianco e nero, sempre quelli, mattina pomeriggio sera e pure di notte, trascura dei film che meritano più attenzione.
    Il film  narra di un imprenditore del settore tessile che vive lacerato fra  il ricordo di un passato ricco di speranze, di valori e di eroi, e un presente che non gli appartiene e cui pure è costretto ad adeguarsi, accettandone le leggi di mercato e il dominio del capitale finanziario. E finisce per soccombere alle necessità del denaro e a  compiere le azioni più riprovevoli, pur condannate dalla sua coscienza.
    E la tigre?  La tigre, animale in via di estinzione, è il simbolo di un mondo in estinzione, di un'America  capace di sognare e far sognare, di guardare al futuro con speranza.  Ma il sogno americano è stato sostituito dalla corsa sfrenata ad un falso benessere, dalla cinica conquista del tornaconto personale. Tutti dentro lo stesso zoo, prigionieri del proprio egoismo e di una visione limitata alla propria gabbia.
    Salviamo la tigre. Salviamo il suo diritto a vivere fuori dallo zoo, a correre libera sotto un cielo ancora azzurro e su un territorio che riconosca come suo.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao @kriss47 (IT1) io invece ho visto mille volte il film Due fratelli...è la storia di due tigrotti molto diversi caratterialmente ma molto uniti che per una serie di circostanze verranno separati dalla madre e poi successivamente prenderanno strade diverse..uno viene venduto ad un circo, l'altro adottato da un cacciatore e cresciuto in cattività .. passa un'anno e si ritrovano l'uno di fronte all'altro in un'arena da combattimento fra tigri..iniziano a combattere ma dopo pochi minuti si riconoscono, si fermano e si guardano negli occhi..in quel momento si ricordano della loro infanzia quando giocavano felici e spensierati..scena stupenda..fuggono nella foresta ma essendo incapaci di cacciare assaltano i villaggi per procurarsi il cibo..ritenute pericolose viene dato l'ordine di abbatterle e ingaggiano il cacciatore che aveva adottato uno dei fratelli...lui è restio a svolgere il compito e promette che dopo non userà mai più un fucile..prepara una trappola..da una parte i cacciatori dall'altra una barriera di fuoco...intrappolati i due felini sembra non abbiano scampo..ma quello allevato nel circo abituato a saltare nei cerchi di fuoco supera la barriera..l'altro resta indietro impaurito.. vedendo che il fratello non lo raggiunge torna indietro e dopo averlo rassicurato strofinandogli il muso, scavalcano insieme il fuoco...il cacciatore allibito alla scena decide di non ucciderle..dopo qualche minuto si ritrovano di fronte..il cacciatore dice loro di entrare nel folto della foresta e di non farsi più vedere dagli uomini..in quel momento si sente il ruggito di una terza tigre.. l'uomo spera che quella tigre possa insegnare loro a cacciare..i due fratelli raggiungono quel richiamo...la tigre che li chiamava è la loro madre..la scena finale mostra la famiglia presso un corso d'acqua, finalmente riunita...
    io amo molto gli animali ..insegnano valori  più delle persone...chi ride di loro o gode della loro sofferenza non è degno di essere chiamato persona...ne sono sempre più convinta...
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400

    Viaggiate
    che sennò poi
    diventate razzisti
    e finite per credere
    che la vostra pelle è l'unica 
    ad avere ragione,
    che la vostra lingua
    è la più romantica
    e che siete stati i primi
    ad essere i primi 
    viaggiate 
    che se non viaggiate poi
    non vi si fortificano i pensieri 
    non vi riempite di idee
    vi nascono sogni con le gambe fragili
    e poi finite per credere alle televisioni
    e a quelli che inventano nemici
    che calzano a pennello con i vostri incubi
    per farvi vivere di terrore
    senza più saluti
    né grazie
    né prego
    né si figuri
    viaggiate
    che viaggiare insegna
    a dare il buongiorno a tutti
    a prescindere
    da quale sole proveniamo,
    viaggiate
    che viaggiare insegna
    a dare la buonanotte a tutti
    a prescindere
    dalle tenebre che ci portiamo dentro
    viaggiate
    che viaggiare insegna a resistere
    a non dipendere
    ad accettare gli altri non solo per quello che sono
    ma anche per quello che non potranno mai essere,
    a conoscere di cosa siamo capaci
    a sentirsi parte di una famiglia
    oltre frontiere, oltre confini,
    oltre tradizioni e cultura,
    viaggiare insegna a essere oltre
    viaggiate 
    che sennò poi finite per credere
    che siete fatti solo per un panorama
    e invece dentro voi
    esistono paesaggi meravigliosi
    ancora da visitare.

    Gio Evan


  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Alessio72 (IT1) 
    .............................................
    viaggiare insegna a resistere
    a non dipendere
    ad accettare gli altri non solo per quello che sono
    ma anche per quello che non potranno mai essere,
    a conoscere di cosa siamo capaci
    a sentirsi parte di una famiglia
    oltre frontiere, oltre confini,
    oltre tradizioni e cultura,
    viaggiare insegna a essere oltre
    viaggiate 
    che sennò poi finite per credere
    che siete fatti solo per un panorama
    e invece dentro voi
    esistono paesaggi meravigliosi
    ancora da visitare.

    Bellissima!!!
  • "Vivo ora, perché sono viva. Non ho paura della morte. E non vorrei mai sapere quando morirò, perché non saprei che fare. Io voglio vivere la mia vita normale, senza cambiare una virgola. La vita è stramba, ci stupisce sempre, ma anche con i lieti fine però. Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non avere paura. Io non ho più paura di morire".

    Nadia Toffa



    Riposa in pace Nadia, grazie per il tuo coraggio nell'affrontare una battaglia più grande delle tue forze, grazie per l'incoraggiamento che hai dato a tutte le persone che come te, stanno affrontando questo male.

    Sarai sempre nei nostri cuori R.I.P Nadia :'(

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Ciao Nadia,  iena guerriera..  
    RIP :'(



  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Risultati immagini per vacanze finite immagini
     :'( 
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Risultati immagini per vacanze finite immagini
    Si ricomincia...
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246

  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246

    Sono diventata cattiva ihihihihihihih
    Mi sa che devo smettere di guardare Rosy Abate 😂
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Risultati immagini per rosy abate
    basta....i panni sporchi si lavano in casa  >:)
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    l'uomo tigre compie 50 anni...tanti auguri!!!! <3
    Immagine correlata
    Il 2 ottobre 1969 andava in onda in Giappone la prima puntata de “L’Uomo Tigre”. La serie anime tratta dal manga omonimo è stata trasmessa fino al 1971, mentre in Italia è arrivata soltanto 11 anni dopo: mentre il protagonista Naoto Date andava in giro solitario nella notte, i bambini rimanevano incollati alla tv durante il pomeriggio. In mezzo secolo il cartone animato si è trasformato in qualcosa di assolutamente epico.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Risultati immagini per ridevole

    quindi: colui che è ridicolo porta il riso negli altri  e può anche essere considerato strano, atipico per ad esempio un suo modo di atteggiarsi, vestirsi, muoversi e mostrarsi o per parlata e parole che potrebbero sembrare non nella norma di condivisione dei più.

    Ridicoloso è colui che è ridicolo, ma in modo artificioso, sostanzialmente mostra a bella posta, soltanto per farsi notare e distinguersi, ma in realtà ciò che mostra di essere è artificiosamente una bugia.

    Ridevole è invece colui che dagli altri viene deriso ed è meritevole, sempre per gli altri : di riso e sfregiato, nominato, indicato e disprezzato.

    La nostra lingua italiana offre soluzioni di risposta esatte, precise e quindi,  quando si dialoga, bisognerebbe dunque esporre, in modo esatto e preciso, ciò che pensiamo e vorremmo dire, basandosi sul contenuto della parola, non sul significato che diamo noi  e collegandolo alla conversazione.

    la nostra lingua italiana insegna ed è meravigliosa.

    però mi sorge un dubbio .....

    Risultati immagini per io ho un dubbio ci sei o ci fai



  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
     
    Immagine correlata

    Mi vuoi rubare il mestiere, Fiona??!! :s


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    kriss47 (IT1) ha detto:
     


    Mi vuoi rubare il mestiere, Fiona??!! :
    :smile:

        beccata! chi ha fatto la spia?' perchè?? come?' quando??  io?? nooooooooooooooooooooooooo aiutoooooooo!!!!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    tra poche ore sarà la notte di halloween...per chi vuole trascorrerla a casa guardando un film, Nightmare Before Christmas di Tim Burton è sempre una scelta molto gettonata. Ricorre proprio oggi il ventiseiesimo anniversario dell'uscita del film nelle sale americane..dubbio amletico: è un film di natale o di halloween?..poco importa...buon anniversario jack skeletron!! <3

     Risultati immagini per jack skeletron re delle zucche

  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    io andrò a vedere questo ;)
    Risultati immagini per film la famiglia addams al cinema
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    io The Shining... me lo rivedo con piacere|
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    volevo segnalare un evento a mio vedere molto interessante.... per chi abita a Milano o dintorni dal 29/10 è iniziata la mostra fotografica " adolescenza impavida"
    11 principesse che dopo aver affrontato l'inferno si fanno fotografare in tutta la loro bellezza ( cicatrici comprese) per una bellissima rassegna fotografica..... vi metto uno dei link che ne parla.

    https://www.teamforchildren.it/la-mostra-adolescenza-impavida-milano/
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    oggi giorno particolare: dedicato a coloro che ci hanno lasciato. 
    Un bacio, mi manchi papà!
    un  bacio a tutti coloro che ho conosciuto nel gioco e non ci sono più, sono lassù: ciao stella, ciao patty,!

    Risultati immagini per giornata dei defunti
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    domani 08/11/2019..buon compleanno can yaman meraviglioso trentenne <3:D  :D Fiona ammira...

    https://youtu.be/lym35eXO9pc
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Immagine correlata
    Waooo Roby..che gran pezzo di manzo :)<3
Sign In to comment.