Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Evento] Coppa dei Fattori




Cari Forumers,

qui potrete discutere e chiedere informazioni riguardo al nuovo [EVENTO]!




«1345

Commenti

  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    buongiorno...si sa a che ora dovrebbe iniziare? Grazie
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    in teoria dovrebbe essere già iniziata
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    La Coppa dei Fattori è apparsa nelle nostre fattorie ma sarà possibile parteciparvi non appena inizierà il primo evento relativo, ovvero il Gran Lavoratore Pesca che inizierà nella giornata di oggi. :)
  • l'ho iniziato, ma a sapere dopo quanto tot di punti si fanno progressi??? poi strano che in tutta la mia classifica siamo solo in 3, non hanno avviato, c'è altra classifica che io non so trovare.. qui mancano troppe info, ragazzi, quelli che avete capito qualcosa in più, spiegate anche a noi la vostra esperienza di questo nuovo evento 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Purtroppo hanno lasciato completamente all'oscuro anche noi... sembra la nuova politica GGS... :rage:
    Si tratta di un evento copiato da Empire, potete dare un'occhiata [QUI]. :grimace:
    Però non so ancora se ci sono differenze e quali rispetto al meccanismo "originale" perché, ripeto, neppure noi Moderatori non ne sappiamo nulla. :unamused:
  • grazie cassio :)
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    le classifiche sono diverse.....molteplici , ma non so come sono suddivise

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 22.07.2019
    tre giocatori della mia stessa ally giocatori diversi n. 9 totali, ma suppongo classifica diversa.
    miei giocatori dal livello 292 al livello 331
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    modificato 22.07.2019
    nella mia classifica in 9 dal liv. 354 al liv. 361
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    @cassiopea82 non partecipando alla missione Beyond (che lascio ad Astroluca) in una caldissima giornata di luglio e avendo da decenni abbandonato gli studi, vorrei non dovere sfruttare troppo i 3 neuroni rimastimi cercando di capire come funziona e non vorrei essere nei tuoi panni abbandonata in nostra balìa senza istruzioni e/o chiarimenti.
    La nuova politica della ggs (il copia e incolla male) meriterebbe onestamente una sonora spernacchiata e trasposto nel politico non supererebbe la soglia di sbarramento.
    Giuro che vorrei giocare e trascorrere serenamente le ore e non applicarmi e studiare manuali.
    Potrai dire: non farlo ed avresti anche ragione, ma se uno ha iniziato a giocare mesi e mesi fa , gradirebbe anche in puro spirito olimpico partecipare senza partire con grossi handicap.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    maripo (IT1) ha detto:

    Potrai dire: non farlo ed avresti anche ragione, ma se uno ha iniziato a giocare mesi e mesi fa , gradirebbe anche in puro spirito olimpico partecipare senza partire con grossi handicap.
    No: io dico (o penso) "non giocate" solo ai giocatori che non fanno altro che dire "questo gioco fa schifo".
    In questo caso invece, giustamente, vi ( CI ) piacerebbe capire come funziona l'evento per poterlo affrontare con serenità e anche per decidere se affrontarlo o meno o come affrontarlo.
    Fiona ha giustamente fatto notare che c'è un piccolo tutorial all'interno della finestra dell'evento, ma è chiaro che lì non è tutto spiegato e, quello che mi disturba è che mi trovo smarrita quanto voi e in questo modo se voi ponete dei quesiti ai quali io non so rispondere, devo mettermi a fare la spola dal Forum alla chat GGS e poi chiedere ancora e ancora e sperare di ricevere delle risposte. E così anche i miei colleghi. Oltre al fatto che viene anche meno la figura che un Moderatore ha finora ricoperto... :pensive:
    Mentre se, come per altri eventi, ci fosse stata fornita almeno una spiegazione sommaria di base, già avremmo qualcosa con rispondervi. :smile:
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400

    Ancora una volta vi siete superati...
    le informazioni dicono che le divisioni son fatte raggruppando livelli simili.. non me ne vogliano gli altri partecipanti al mio gruppo, ma.. mettere 3 liv 21  senza manco le barche insieme a 6 liv alti... beh.. che dire..

    Inoltre non si capisce se questo è un nuovo evento alleanza o singolo..  i Diamanti servono per ampliare edifici comunitari .. e chi gioca solo?

    Ultima cosa.. qual'è la logica delle dec in premio?
     più sei in alto e meno vale la dec vinta, nel mio gruppo:
    I° -  decorazione con 24 felicità singola e 24 felicità villaggio
    5°-  decorazione con 50 felicità singola e 50 felicità villaggio

    :-1:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    Ancora una volta vi siete superati...
    le informazioni dicono che le divisioni son fatte raggruppando livelli simili.. non me ne vogliano gli altri partecipanti al mio gruppo, ma.. mettere 3 liv 21  senza manco le barche insieme a 6 liv alti... beh.. che dire..
    I gruppi dovrebbero "assestarsi" di volta in volta.
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    Inoltre non si capisce se questo è un nuovo evento alleanza o singolo..  i Diamanti servono per ampliare edifici comunitari .. e chi gioca solo?
    Si tratta di questo edificio:
    e il termine "comunitario" non ha a che vedere con l'alleanza. :)
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    Ultima cosa.. qual'è la logica delle dec in premio?
     più sei in alto e meno vale la dec vinta, nel mio gruppo:
    I° -  decorazione con 24 felicità singola e 24 felicità villaggio
    5°-  decorazione con 50 felicità singola e 50 felicità villaggio
    Lo abbiamo fatto presente un paio di ore fa, attendiamo risposte in merito.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Grazie Cassio
    non avevo visto ..il condominio  ;)
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Un'altro dubbio.. 
    se ho capito.. ogni giorno c'è un evento diverso da seguire.. il timer ora a me segna fine gara circa 8 ore,
    quindi ..
    considerando che il silo pesca non finisce tra 8 ore.. non conta la sua classifica finale, ma la classifica a fine timer gara Coppa dei fattori?
    Se così.. domani.. considerando che ci sono eventi iniziati già oggi, vedi Parco del diletto e Nella natura..
    domani quindi.. l'evento collegato alla Coppa dei fattori sarà a sorpresa tra i due?
    Se così.. varrà quello che si riesce a fare "dopo" l'inizio della gara per la Coppa dei fattori di domani.. o varrà anche quello che già si è fatto oggi in quel determinato evento?
    Oppure la gara di domani sarà legata ad un altro evento che inizierà a sorpresa?

    Spero di essermi spiegata bene.. 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Un'altro dubbio.. 
    se ho capito.. ogni giorno c'è un evento diverso da seguire.. il timer ora a me segna fine gara circa 8 ore,
    quindi ..
    considerando che il silo pesca non finisce tra 8 ore.. non conta la sua classifica finale, ma la classifica a fine timer gara Coppa dei fattori?
    Se così.. domani.. considerando che ci sono eventi iniziati già oggi, vedi Parco del diletto e Nella natura..
    domani quindi.. l'evento collegato alla Coppa dei fattori sarà a sorpresa tra i due?
    Se così.. varrà quello che si riesce a fare "dopo" l'inizio della gara per la Coppa dei fattori di domani.. o varrà anche quello che già si è fatto oggi in quel determinato evento?
    Oppure la gara di domani sarà legata ad un altro evento che inizierà a sorpresa?

    Spero di essermi spiegata bene.. 
    La classifica e l'assegnazione delle medaglie è giornaliera. Quindi tra 7 ore e mezza termina la giornata di oggi e, come disse Rossella: Domani è un altro giorno. :D
    Dalla mezzanotte di oggi la classifica della Coppa dei Fattori verrà resettata, e domani verranno conteggiati i punti del Gran Lavoratore Pesca ottenuti nelle prossime 24 ore, e così per gli altri eventi. E il Gran Lavoratore e la sua classifica non verranno resettati, ma continueranno come sempre. Terminato il Gran Lavoratore ci sarà un altro evento che concorrà all'acquisizione di punti per questo evento.

    Al termine di ogni giornata si prenderanno delle medaglie e andranno a comporre così la classifica dell'evento, quella generale.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Un'altro dubbio.. 
    se ho capito.. ogni giorno c'è un evento diverso da seguire.. il timer ora a me segna fine gara circa 8 ore,
    quindi ..
    considerando che il silo pesca non finisce tra 8 ore.. non conta la sua classifica finale, ma la classifica a fine timer gara Coppa dei fattori?
    Se così.. domani.. considerando che ci sono eventi iniziati già oggi, vedi Parco del diletto e Nella natura..
    domani quindi.. l'evento collegato alla Coppa dei fattori sarà a sorpresa tra i due?
    Se così.. varrà quello che si riesce a fare "dopo" l'inizio della gara per la Coppa dei fattori di domani.. o varrà anche quello che già si è fatto oggi in quel determinato evento?
    Oppure la gara di domani sarà legata ad un altro evento che inizierà a sorpresa?

    Spero di essermi spiegata bene.. 
    La classifica e l'assegnazione delle medaglie è giornaliera. Quindi tra 7 ore e mezza termina la giornata di oggi e, come disse Rossella: Domani è un altro giorno. :D
    Dalla mezzanotte di oggi la classifica della Coppa dei Fattori verrà resettata, e domani verranno conteggiati i punti del Gran Lavoratore Pesca ottenuti nelle prossime 24 ore, e così per gli altri eventi. E il Gran Lavoratore e la sua classifica non verranno resettati, ma continueranno come sempre. Terminato il Gran Lavoratore ci sarà un altro evento che concorrà all'acquisizione di punti per questo evento.

    Al termine di ogni giornata si prenderanno delle medaglie e andranno a comporre così la classifica dell'evento, quella generale.
    Ora mi è più chiaro.. grazie  :)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    sera..da quello che capisco almeno per il momento la coppa dei fattori è abbinata solo a tre eventi...torneo ally, fiera e tutti i tipi di silo.. presumo quindi che durante l'evento della coppa dei fattori (14 giorni), inizieranno sia la fiera che il torneo ally...perlomeno allora anche approssimativamente ci si può preparare in tempo...
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Ora mi è più chiaro.. grazie  :)
    Per ulteriore chiarezza:
    - La "classifica divisione" (prima delle linguette in alto) viene resettata ogni giorno
    - La "classifica della stagione" (terza delle linguette in alto) dura per tutto l'evento.
    (O almeno così dovrebbe essere)


    sera..da quello che capisco almeno per il momento la coppa dei fattori è abbinata solo a tre eventi...torneo ally, fiera e tutti i tipi di silo.. presumo quindi che durante l'evento della coppa dei fattori (14 giorni), inizieranno sia la fiera che il torneo ally...perlomeno allora anche approssimativamente ci si può preparare in tempo...
    Si, al momento ci saranno solo questi tre eventi che concorreranno ai punti per la Coppa dei Fattori e, presumibilmente, in queste due settimane saranno tutti presenti, ma staremo a vedere.
    Come detto prima, purtroppo abbiamo zero info in merito. :unamused:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cassiopea82 ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Ora mi è più chiaro.. grazie  :)
    Per ulteriore chiarezza:
    - La "classifica divisione" (prima delle linguette in alto) viene resettata ogni giorno
    - La "classifica della stagione" (terza delle linguette in alto) dura per tutto l'evento.
    (O almeno così dovrebbe essere)
    Iris, @Alessio72 (IT1) , mi autocito e mi autocorreggo! :D


    la classifica divisione si azzera al termine dell'evento in corso (gran lavoratore o fiera del villaggio o torneo alleanze) ma, le medaglie vengono date con cadenza giornaliera in base alla propria posizione per quel giorno.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    Cassiopea82 ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Ora mi è più chiaro.. grazie  :)
    Per ulteriore chiarezza:
    - La "classifica divisione" (prima delle linguette in alto) viene resettata ogni giorno
    - La "classifica della stagione" (terza delle linguette in alto) dura per tutto l'evento.
    (O almeno così dovrebbe essere)
    Iris, @Alessio72 (IT1) , mi autocito e mi autocorreggo! :D


    la classifica divisione si azzera al termine dell'evento in corso (gran lavoratore o fiera del villaggio o torneo alleanze) ma, le medaglie vengono date con cadenza giornaliera in base alla propria posizione per quel giorno.
    Fin qui tutto chiaro.. ma.. se prossimi eventi Coppa saranno Torneo alleanze, Fiera villaggio e Silo ally... chi gioca in solitaria?

  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    risolvi il problema alla fonte.. vieni da noi ahahahah *__*
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Fin qui tutto chiaro.. ma.. se prossimi eventi Coppa saranno Torneo alleanze, Fiera villaggio e Silo ally... chi gioca in solitaria?
    Hai ragione e, ammetto che non ci avevo pensato.
    Come dicevo, l'evento è stato copiato da quello di Empire dove tutti gli eventi sono al tempo stesso singoli e per l'alleanza, nel senso che in tutti si può giocare da soli e si ottengono punteggi e premi singoli e, se si è in una coalizione, si ottengono anche premi ottenuti grazie alla somma dei punteggi degli alleati. Ingenuamente quindi mi vien da pensare che l'evento sia stato "copiato male" ma, è molto più probabile che sia un ulteriore evento che spinge i giocatori a giocare in alleanza. Questa volontà della GGS non è mai stata tenuta nascosta.

    Comunque lo faccio presente e vediamo cosa dicono e cosa ne pensano anche le altre Community. :)
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    Cassiopea82 ha detto:
    Cassiopea82 ha detto:
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Ora mi è più chiaro.. grazie  :)
    Per ulteriore chiarezza:
    - La "classifica divisione" (prima delle linguette in alto) viene resettata ogni giorno
    - La "classifica della stagione" (terza delle linguette in alto) dura per tutto l'evento.
    (O almeno così dovrebbe essere)
    Iris, @Alessio72 (IT1) , mi autocito e mi autocorreggo! :D


    la classifica divisione si azzera al termine dell'evento in corso (gran lavoratore o fiera del villaggio o torneo alleanze) ma, le medaglie vengono date con cadenza giornaliera in base alla propria posizione per quel giorno.
    ciao cassiopea, chi ben comincia è a metà dell'opera? cioè da quello che leggo significa che chi si è trovato all'avvio del gl, fino al termine dello stesso è più avvantaggiato rispetto a chi non era presente per motivi di  lavoro o per altro? faccio l'esempio della mia divisione, nella quale al momento sono quarto, il secondo ed il terzo hanno un discreto vantaggio, mentre il primo ha oltre 600 mila punti in più di me.. in pratica quest'ultimo, a meno che io o gli altri due che mi sono davanti non cambiamo rotta e iniziamo a salire vertiginosamente di livello,..ha la medaglia d'oro assicurata tutti i giorni fino al termine del gl, o mi sbaglio?  e se è così.. è corretto? 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @Nik59 (IT1), non ti sbagli. Però non è diverso dal punteggio finale e dalla posizione in classifica del GL pesca, o di altri eventi.
    Chiaro che, non avendo più il calendario a disposizione, nessuno può prepararsi ed, eventualmente, farsi trovare presente all'avvio dell'evento ed ottimizzare le sue prestazioni. Però mettiamola così: oggi loro, domani tu. ;)
    E, il fatto che le divisioni siano così "piccole", fa si che non siano solo i soliti 3 a portare a casa buoni punteggi. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.07.2019
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    Ultima cosa.. qual'è la logica delle dec in premio?
     più sei in alto e meno vale la dec vinta, nel mio gruppo:
    I° -  decorazione con 24 felicità singola e 24 felicità villaggio
    5°-  decorazione con 50 felicità singola e 50 felicità villaggio
    Per quanto riguarda il valore delle decorazioni: ci hanno detto che si tratta di un errore grafico per cui le decorazioni appaiono nell'ordine invertito ma che al primo classificato verrà data la decorazione che ora appare al 5° posto e così per le altre.
    Il problema probabilmente verrà corretto la prossima volta che si presenterà l'evento.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    - Informazioni Aggiuntive -


    Questo primo avvio dell'evento ha una durata di sole due settimane, soprattutto per farci prendere confidenza con esso e assicurarsi che tutto funzioni come dovrebbe.
    Quindi per questa prima volta sarà impossibile raggiungere il massimo livello dei titoli disponibili, e quindi le ricompense relative.
    Poi la durata sarà maggiore, circa un mese. E probabilmente verranno inseriti anche altri eventi.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Le novità mi piacciono altrimenti sarebbe 'na noiaa..
    Che questo evento sia da perfezionare è chiaro..

    - le classifiche:
    perchè è possibile vedere solo chi ha preso la medaglia d'oro?
    anche se non si fa parte di quella categoria.. 
    e in che ordine sono messi i player che le hanno prese? Da quel che vedo non è certo in ordine di punteggio

    - gli eventi:
    ok non dare più il calendario, giustamente così si parte suppergiù tutti alla pari, ma almeno sapere quali eventi aspettarsi, considerando che ci sono sia eventi ally che non..
    vero è che anche giocando in solitaria le mix si possono fare ugualmente e così il silo ally, ma con la fiera del villaggio come la mettiamo?
    Spero equilibrino gli eventi in modo da dare stesse opportunità ai componenti delle ally come ai singoli players

    - i premi:
    ok c'è per le decorazioni un errore grafico, ma riguardo ai condomini.. è possibile avere maggiori informazioni?
    nelle info attuali si dice solo che si possono spostare le case nel condominio..
    ma quali? quelle già costruite, le rosse o le blu?
    e gli ampliamenti del condominio sono in dollari o in oro?
    Inoltre l'acquisto in oro ora non è disponibile.. perchè? e quanto costerebbe comprarlo direttamente in oro?

    Correre per un premio che non si sa se e come si può utilizzare non mi sembra molto allettante..
    ricordo la fregatura dei giardini fertili che solo "dopo" si è visto che erano ampliabili solo in oro.

    Grazie Cassio  :)


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 23.07.2019
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    - le classifiche:
    perchè è possibile vedere solo chi ha preso la medaglia d'oro?
    anche se non si fa parte di quella categoria.. 
    e in che ordine sono messi i player che le hanno prese? Da quel che vedo non è certo in ordine di punteggio
    Chi ha preso la prima medaglia d'oro del primo giorno è primo in classifica a parimerito con tutti gli altri, mano a mano che passeranno i giorni si formerà una classifica più varia. Nei prossimi giorni le cose dovrebbero cambiare sempre di più mano a mano che ci si avvicina alla fine dell'evento.
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    - gli eventi:
    ok non dare più il calendario, giustamente così si parte suppergiù tutti alla pari, ma almeno sapere quali eventi aspettarsi, considerando che ci sono sia eventi ally che non..
    vero è che anche giocando in solitaria le mix si possono fare ugualmente e così il silo ally, ma con la fiera del villaggio come la mettiamo?
    Spero equilibrino gli eventi in modo da dare stesse opportunità ai componenti delle ally come ai singoli players
    Speriamo. :blush:
    Alessio72 (IT1) ha detto:

    - i premi:
    ok c'è per le decorazioni un errore grafico, ma riguardo ai condomini.. è possibile avere maggiori informazioni?
    nelle info attuali si dice solo che si possono spostare le case nel condominio..
    ma quali? quelle già costruite, le rosse o le blu?
    e gli ampliamenti del condominio sono in dollari o in oro?
    Inoltre l'acquisto in oro ora non è disponibile.. perchè? e quanto costerebbe comprarlo direttamente in oro?

    Correre per un premio che non si sa se e come si può utilizzare non mi sembra molto allettante..
    ricordo la fregatura dei giardini fertili che solo "dopo" si è visto che erano ampliabili solo in oro.
    Gli ampliamenti del condominio sono in diamanti.
    Da quello che leggo nella descrizione, ci si possono mettere dentro le case già costruite.
    Non ci hanno spiegato perché l'acquisto con oro sia bloccato, se mai verrà sbloccato e quanto costerebbe, ma trovo questo giusto, essendo un edificio molto speciale acquistabile con la valuta dell'evento. Però staremo a vedere.
    Vorrei poterti dire di più ma al momento non ci hanno dato nessuna info aggiuntiva.
    Sembra che la nuova politica (confermataci dai CM) sia: i giocatori (giustamente) tempestano di domande i Moderatori, i Moderatori riportano le domande ai Community Manager e restano in attesa nella speranza di una risposta. :+1:
    Quindi portate pazienza con me e assieme a me... o:)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ho trovato di contrabbando i prezzi in diamanti del Condominio. Ve li metto qui, così forse passano inosservati alle alte sfere. >:)

    Livello 1: 6.900 diamanti
    Livello 2: 7.900 diamanti
    Livello 3: 9.000 diamanti
    Livello 4: 10.500 diamanti
    Livello 5: 12.000 diamanti
    Livello 6: 14.000 diamanti
    Livello 7: 16.200 diamanti
    Livello 8: 18.900 diamanti
    Livello 9: 22.000 diamanti
    Livello 10: 25.700 diamanti
    Livello 11: 30.100 diamanti
    Livello 12: 35.000 diamanti
    Livello 13: 41.500 diamanti
Sign In to comment.