Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

1175198

Commenti

  • il mio...si chiama   marella
    mi ricorda il mare
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    Diamante è il mio, l'ho chiamato così perché con tutto quello che mi è costato in tempo e ferri di cavallo è prezioso... è una schiappa ma altro per ora non ho...
  • ho lasciato Goldy
    aureo, dorato... m'è parso benaugurante

  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479
    Si chiama Tornado, come il cavallo di Zorro.......rimembranze di quando ero piccola 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890



    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 25C€.

    Fortunati estratti: @FIONA25 (IT1)  @maripo (IT1) e @BigRoberta (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    GiocatoreEntrateUsciteSaldo totale
    _anto1962_550
    550
    Beabea1.565
    1.565
    BigRoberta7.490-3.0804.410
    creazionibruna1.500
    1.500
    FIONA2513.485-4.2609.225
    gabryebasta3.150
    3.150
    kriss478.315-1.5006.815
    lagattanera6.765
    6.765
    Marialuisa Mond105
    105
    maripo1.400
    1.400
    mavivi2.490-2002.290
    Nadia832.700
    2.700
    natisbg970
    970
    pimpa54.435-3604.075
    qwerty1263.965-3003.665
    vallery1.920-1801.740
    viola 51 vr875
    875
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    grazieee!!....ps..scusa kriss!!!!... <3:D

     
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    grazie mille !! Buona Pasqua !
  • dianex (IT1)dianex (IT1) IT1 Post: 23
    il mio si chiama RICOMINCIAMO perché dopo aver fatto accoppiare due cavalli il puledrino è scomparso e così ho dovuto RICOMINCIARE tutto da capo.
    l'altro mio cavallo che è scomparso con il primo invece si chiama SPARIRO' , immaginate voi perché...
    ah questi maledetti bug :(
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    grazieee!!....ps..scusa kriss!!!!... <3:D



    Non capisco, proprio non capisco. Eppure sono stata attenta, ti stavo proprio dietro!!!!!|
    Non è giusto!!!
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 19.04.2019
    @cassiopea82@cefeo per cortesia si potrebbero aggiungere come premi nel bazar del forum anche gli aspetti, come da immagine?
    pollai stregati e porcili fiabeschi grazie


     in alternativa  e/o in aggiunta inserirli nel centro di scambio, per poterli acquistare con le monete del campionato. grazie
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 24 Aprile.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Villaggio dell'Alleanza: nel villaggio c'è l'Ufficio Postale, ormai in Posta si fanno tante cose ma non si mandano più le care e vecchi lettere...
    Se vi chiedessi di prendere carta e penna, a chi scrivereste una lettera, e perché?
    Raccontatecelo!

    16

    1
  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    ricomincerei a scrivere ad una mia amica, con quale ci siamo scritte tantissimo, era bellissimo poter prendere  carta e penna per me colorate e scrivere lettere chilometriche, e oltre al tanto scrivere mi piaceva poter disegnare o colorare se utilizzavo il foglio bianco, l'emozione poi di spedire e attendere la risposta per poter ricominciare a scrivere di nuovo!
    ecco manca tanto quell'emozione di attendere una risposta!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 23.04.2019
    dunque..non ho scritto molte lettere in vita mia forse una o due..contrariamente ad altre persone io non riesco ad esprimere in un foglio bianco i miei sentimenti, penso penso e non concludo nulla..al contrario quando sono davanti alla persona che mi interessa parlo anche troppo ma almeno so che il messaggio arriva chiaro e forte, senza possibili fraintendimenti..se però riuscissi a scriverla sarà stupido ma sarebbe indirizzata al mio gatto che non c'è più...l'ho perso troppo velocemente e non ho potuto dargli l'ultimo saluto..ecco vorrei riuscire a mettere nero su bianco quello che ha significato per me..ed avere un ricordo indelebile di lui... <3:'(
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    scriverei una lettera ai miei che non ci sono più e la affiderei a un palloncino perchè li raggiunga.
    Mi sembra un modo molto tenero affidare a carta e penna i miei pensieri dopo tanti anni dalla loro mancanza
  • Lettere, sono decenni che non ne scrivo e credo che le ultime risalgono al periodo che mio marito (all'epoca fidanzato) faceva il servizio militare. Era bello ed emozionante aspettare la risposta. Penso che mi piacerebbe rivivere quei momenti e scriverei ancora a lui. Devo dire che ancora adesso, almeno una volta all'anno in occasione del Natale, mi reco all'ufficio postale per inviare i vecchi biglietti di auguri ad alcune amiche che vivono lontano da me.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Durante il mio percorso di vita, ho perduto alcune persone che hanno avuto un ruolo importante per me  e influito sul mio carattere. La lontananza, esperienze diverse...tante le cause che si sono interposte e che ci hanno divisi. E a volte è accaduto senza un vero perché. Mi piacerebbe fosse possibile riannodare i fili interrotti, sapere cosa ne sia stato di loro ,se sono felici, se qualcosa del vissuto comune sia rimasto, se i ricordi di quel periodo sono belli come lo sono per me. Ecco, se avessi sufficiente coraggio e abbastanza umiltà, scriverei lettere a ciascuno di loro e direi quanto mi sono stati cari e quale fortuna sia stata per me quella di averli conosciuti.
    Ma non accadrà. Non ho coraggio né umiltà e, cosa più importante, non siamo più le persone che eravamo. Il tempo è capace di scavare voragini e forse ormai non vedrei in loro che degli estranei.
    Meglio conservare i bei ricordi. 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Ho sempre "colorato" di inchiostro nero fogli bianchi di lettere mai spedite.
    Le ho ancora, tutte chiuse in uno cassetto della scrivania, senza bollo di posta: avrei voluto, ma poi mi è sempre mancata, non la motivazione, ma bensì la spinta dell'anima.
    A chi vorrei scrivere?  la risposta è a mio padre.
    Vorrei comunicare ad una sua lettera, l 'ultima sua lettera, scrivendo: si papà!
    null'altro!
  • a volte restano parole in sospeso: quelle che non si sono espresse per una sorta di pudore o che si davano per scontate ... occasioni perse ed irrecuperabili, purtroppo! ... ma del senno di poi ...
    a mia madre indirizzerei quella lettera mai scritta 
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    ai "capi" della ggs :)
    no seriamente non lo so a chi scriverei.
  • Io scriverei tante belle lettere...una per ogni ingiustizia di questo pianeta, una al giorno, ogni giorno, all'infinito, da inviare a chi potrebbe fare e non fa...
  • vallery (IT1)vallery (IT1) IT1 Post: 194
    Scriverei una bella lettere a Federica, Lorella, Orietta, Anastasia, Antonella, Diana, le mie amiche di sempre, per invitarle a ritrascorrere un bel pomeriggio spensierato assieme, come facevamo da ragazze, prima che ognuna di noi  mettesse su famiglia e prendesse ognuno la propria strada.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 25C€.

    Fortunati estratti: @Nadia83 (IT1)  @BlackMari (IT1) e @occhioditigre (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    GiocatoreEntrateUsciteSaldo totale
    BigRoberta7.515-3.0804.435
    BlackMari500
    500
    FIONA2513.510
    9.250
    gabryebasta3.175
    3.175
    kriss478.340-1.5006.840
    maripo1.425
    1.425
    Nadia832.800
    2.800
    occhioditigre2.210-2.100110
    qwerty1263.990-3003.690
    vallery1.945-1801.765
  • grazie mille!! :smile:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley:

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 25 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 01 Maggio.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley:

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Villaggio dell'Alleanza: nel villaggio c'è il Laboratorio di Ricerca, se voi foste dei ricercatori / scienziati / inventori... che cosa vi piacerebbe inventare o scoprire? [Ovviamente tutti vorremmo scoprire la cura per i grandi mali del mondo e dell'uomo... teniamo il tema leggero e spensierato. ;) ]
    Raccontatecelo!

    16

    1
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    Restando in tema fattoria, mi piacerebbe scoprire i semi della pazienza, per poterli piantare e farne uso al bisogno... a volte scarseggio!  ;)
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    uhmmm...vorrei inventare una pozione che trasforma in rospi tutti gli uomini che tradiscono la propria donna 
    ;)
  • Vorrei inventare il siero dell'invisibilità, ogni tanto scomparire dalla vista altrui non farebbe male.
  • Dunque qualcosa di leggero e fantasioso... mmm...
    Mi piacerebbe inventare "l'albero dei desideri", piantandolo e annaffiandolo, prendendosene cura per poi avere, ogni mese, allo sbocciare del fiore, qualcosa di tanto desiderato per me o per qualcun altro, che sia qualcosa di materiale o di astratto ;)

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    dunque..se io fossi uno scienziato vorrei inventare e poi produrre l'elisir dell'eterna giovinezza e trasferire il suo potere in un quadro con i ritratti delle persone..mentre il quadro mostrerà i segni della decadenza fisica le persone resteranno giovani e belle per l'eternità...( più o meno come il ritratto di Dorian Grey ma senza patti con il diavolo) ;) 
  • Se fossi un inventore mi piacerebbe creare un marchingegno per poter tradurre in immagini visibili a tutti i sogni che facciamo mentre dormiamo.
Questa discussione è stata chiusa.