Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Update] Una conferma dell'oro, un regalo e un gorilla!




Cari Forumers,

qui potrete discutere e chiedere informazioni riguardo al nuovo [UPDATE]!





«1

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    giorno... domanda: ma gli edifici e le decorazioni speciali che si costruiranno nel parco tematico alla fine dell'evento spariranno come per esempio per le isole temporanee oppure ogni volta che apparirà l'evento si potrà andare avanti?
     

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    domandina facile facile: se mettiamo il caso ci si attivi per mix torneo e si fissi  il limite di oro a 700 come esempio di spesa.
    Se durante la mix occorre utilizzare maggior oro,  apparirà la schermata e si bloccherà l'uso dell'oro con conseguente azione limitata??
    grazie
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 26.03.2019
    giorno... domanda: ma gli edifici e le decorazioni speciali che si costruiranno nel parco tematico alla fine dell'evento spariranno come per esempio per le isole temporanee oppure ogni volta che apparirà l'evento si potrà andare avanti?
    Avremo maggiori informazioni riguardo a questo evento più avanti.
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    domandina facile facile: se mettiamo il caso ci si attivi per mix torneo e si fissi  il limite di oro a 700 come esempio di spesa.
    Se durante la mix occorre utilizzare maggior oro,  apparirà la schermata e si bloccherà l'uso dell'oro con conseguente azione limitata??
    grazie
    Nell'annuncio si legge:
    La finestra pop-up di conferma apparirà ogni qualvolta voi compirete un'azione che supera la soglia massima di oro da voi scelta (di default è di 250 oro).
    Quindi no, nessun blocco: semplicemente se vai ad effettuare una spesa superiore al tuo limite fissato, apparirà una finestra pop-up che ti chiederà conferma di tale spesa.
    Esempio: "vuoi spendere 900 oro per questa azione? - Conferma/Annulla"
    (questo è solo un esempio perché non ho visionato in anteprima questa finestra, ma questo è il senso. :) )

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @Nightfootware (IT1)
    [...] Messo così in certi casi è inutile. Mi riferisco in particolare alla sementiera nella fattoria dei fiori: spesso non ha la merce per produrre e sono obbligato a consumare ogni volta dai 30 agli 80 di oro per poter fare la semina rapida con le altre strutture. Sono spiccioli, ma se io non li volessi spendere sono costretto a non usare la semina rapida, messa a disposizione di chi come me paga.
    Ogni tanto i desideri vengono prontamente esauditi. ;)
    una modifica: la sementiera verrà esclusa dall'avvio con la semina rapida.
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Il parco tematico sarà nella valle delle decorazioni...
    e cos'è quello nella villaggio dell'alleanza, in alto a destra, dove c'era il torneo?

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    laura-c (IT1) ha detto:
    Il parco tematico sarà nella valle delle decorazioni...
    e cos'è quello nella villaggio dell'alleanza, in alto a destra, dove c'era il torneo?

    ciao Laura, è la fiera del villaggio.
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    ok, ma si potrebbe sapere quando inizia la fiera del villaggio? come si fà a programmarsi anche con i propri impegni privati? In questo modo vengono favoriti sempre e comunque coloro che stanno 24 su 24 al pc  (pensionati e casalinghe con maggiordomo.... e non so chi altro...)
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 28.03.2019
    FIONA25 (IT1) ha detto:
    laura-c (IT1) ha detto:
    Il parco tematico sarà nella valle delle decorazioni...
    e cos'è quello nella villaggio dell'alleanza, in alto a destra, dove c'era il torneo?

    ciao Laura, è la fiera del villaggio.
    Grazie Fiona.
    Hanno cambiato la grafica, me lo ricordavo diverso!
    Dovrebbe iniziare il 29/03 fino al 02/04. Secondo il calendario.
  • anna68 (IT1)anna68 (IT1) IT1 Post: 36
    buondì, ma a qualcuno resta vuota la collina dove dovrebbe esserci la classifica della fiera del villaggio? a me si.. grazie
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    lorys (IT1) ha detto:
    ok, ma si potrebbe sapere quando inizia la fiera del villaggio? come si fà a programmarsi anche con i propri impegni privati? In questo modo vengono favoriti sempre e comunque coloro che stanno 24 su 24 al pc  (pensionati e casalinghe con maggiordomo.... e non so chi altro...)
    Trovi le date nel calendario mensile degli eventi, qui nel forum. :)
    anna68 (IT1) ha detto:
    buondì, ma a qualcuno resta vuota la collina dove dovrebbe esserci la classifica della fiera del villaggio? a me si.. grazie
    No, dovreste averlo tutti.
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    Cassiopea82 ha detto:
    lorys (IT1) ha detto:
    ok, ma si potrebbe sapere quando inizia la fiera del villaggio? come si fà a programmarsi anche con i propri impegni privati? In questo modo vengono favoriti sempre e comunque coloro che stanno 24 su 24 al pc  (pensionati e casalinghe con maggiordomo.... e non so chi altro...)
    Trovi le date nel calendario mensile degli eventi, qui nel forum. :)

    ok grazie cassiopea, ma mi riferivo all'ora, non al giorno, non a caso parlavo di 24 ore su 24..

  • Ciao a tutti, anche io non ce l'ho la fiera del villaggio sulla collina, così come altri della mia ally.   Perchè?
    Grazie.
  • lorys (IT1)lorys (IT1) IT1 Post: 88
    Ciao a tutti, anche io non ce l'ho la fiera del villaggio sulla collina, così come altri della mia ally.   Perchè?
    Grazie.
    io l'avevo poi + sparita...

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ora mi informo. ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 29.03.2019
    lorys (IT1) ha detto:
    Ciao a tutti, anche io non ce l'ho la fiera del villaggio sulla collina, così come altri della mia ally.   Perchè?
    Grazie.
    io l'avevo poi + sparita...

    Si, mi dicono che è stata rimossa a tutti la grafica, ma se non avete ancora aggiornato la pagina del gioco (come me), la vedete ancora. Al prossimo riavvio sparirà. :)
    Post edited by Cassiopea82 on
  • molto utile la classifica interna dei player e le loro attività per le sfide, si apprezza molto poter vedere i cesti per le sfide, l'unico neo che dopo avviata la sfida nella chat c'è scritta blu : "attività " con l'orario però nulla altro, non si sa chi ha avviato, lo dico perchè ora l'ho avviata io e non lo fa vedere , e cosi da quando è iniziato il torneo
  • Ottimo, specialmente la conferma spese oro, sollecitata anche da me.
    Benissimo il calendario per tutti quelli che lavorando non possono collegarsi tutti i giorni.
    Belle novità da scoprire.
    Buon divertimento a tutti.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    alice 64 (IT1) ha detto:
    molto utile la classifica interna dei player e le loro attività per le sfide, si apprezza molto poter vedere i cesti per le sfide, l'unico neo che dopo avviata la sfida nella chat c'è scritta blu : "attività " con l'orario però nulla altro, non si sa chi ha avviato, lo dico perchè ora l'ho avviata io e non lo fa vedere , e cosi da quando è iniziato il torneo

    sarebbe da rivedere nuovamente l'opzione: sono in accordo con alice. grazie

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Chiaramente, riguardo alla notifica in chat dell'avvio della sfida, c'è un errore tecnico che è in fase di correzione. :)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    domanda: perchè nonostante la fiera del villaggio sia iniziata, nel villaggio dell'alleanza non c'è nulla?...è brutto vedere la collinetta tutta vuota..se non l'evento almeno metteteci dell'altro..così è orrendo...
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Nella Fiera del Villaggio, c'è una schermata nuova, quella delle prestazioni dei membri....
    vedo la % ma che cosa si riferisce? da noi è tutto zero!
    e di fianco c'è il tempo, mi spiegate che cosa conteggia?
    "Ricompensa duro lavoro personale"....anche questa è ferma, invece nella prima schermata quella panoramica, c'è sempre "Ricompensa duro lavoro personale" ma quì è salito a 38.  :/
    Scusate, non ho capito!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 30.03.2019
    laura-c (IT1) ha detto:
    Nella Fiera del Villaggio, c'è una schermata nuova, quella delle prestazioni dei membri....
    vedo la % ma che cosa si riferisce? da noi è tutto zero!
    e di fianco c'è il tempo, mi spiegate che cosa conteggia?
    "Ricompensa duro lavoro personale"....anche questa è ferma, invece nella prima schermata quella panoramica, c'è sempre "Ricompensa duro lavoro personale" ma quì è salito a 38.  :/
    Scusate, non ho capito!
    ciao laura il % e il tempo indicano la forza e il tempo bonus del booster ottenuto..più raddoppi la quantità di prodotti richiesti dalla sfida più tempo bonus ottieni e quindi aumenti i punti...
    ricompensa prestazione personale è il premio che riceve il primo classificato nell'ally..
    ricompensa duro lavoro personale ( supporto alla sfida) lo ottieni solo quando raccogli per la prima sfida poi basta. 
    ricompense duro lavoro personale sono i premi che ricevi man mano che raccogli prodotti...
    Post edited by BigRoberta (IT1) on
  • buon sabato
    mi chiedevo i punti che si fanno nella fiera del villaggio,qualora un giocatore esce dall'ally,che fine fanno?
    mi spiego:
    li porta via con sè o rimangono in ally?
    grazie
  • Hanno risolto il problema riguardo la spesa massima di oro con la semina rapida e se l'imposta settata è inferiore al costo, il gioco non avvia i prodotti che si pagano. Ottimo.

    Anche la fiera del villaggio è stata migliorata con l'introduzione della classifica interna. Hanno lasciato il premio delle 3 licenze e sono stati aggiunti ulteriori premi, molto bene.

    Dovreste invece sistemare.. 

    La pesca in alto mare, la quale offre una gestione dei contratti piuttosto contorta. Praticamente è più conveniente cestinare continuamente i contratti esosi, tenere tutto a livello zero e far arrivare quelli equi, piuttosto che livellarli con lunghe attese. Come si dice.. "il tempo è denaro". E se un contratto già a livello 13 mi chiede 300 ostriche e 300 vongole, quando il gioco fa uscire una pozza che serve una volta su dieci con 30 vongole e 40 ostriche, è chiaro che qualcosa non funziona. Per non parlare degli astici che escono 7 volte su 10 e i contratti ne chiedono giusto 20 o 60 con ricavi al limite del ridicolo. 

    L'evento gran lavoratore, il quale offre premi troppo risicati in rapporto alle spruzzate di oro investite. In pratica è diventato sconveniente, sia quello ortofrutticolo che quello della pesca. Personalmente ritengo che per ottenere un buon posto in classifica con i prodotti del mare bisogna tenere ferme i pescherecci carichi con giorni in anticipo e i premi erogati non giustificano i dollari perduti. 

    Gare dei cavalli, non so quanto senso abbiano ormai. Dovreste far togliere quell'algoritmo truffaldino che decide in base alle fasce dei livelli dei cavalli e non rispecchia realmente le percentuali. Anche qui, troppe risorse da investire sul cavallo se poi a livello 130 ci ricavo una licenza oro e una decorazione inutile che si ottiene anche con un cavallo di livello 70.
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    buona sera ....volevo dire che a mio avviso  questa nuova fiera è un po' meno noiosa, e anche la possibilità di vedere il lavoro del singolo player è un incentivo anche per i livelli più bassi, ma un appunto ce l'avrei.....
    il premio finale per la prima alleanza classificata è in pratica uguale a quello della seconda e della terza, l'unica differenza è un livello superiore della stalla e consentitemi mi sembra davvero una presa in giro , visto l'impegno e la spesa che c'è per arrivare primi......
    vorrei che tra questa fiera e la prossima venissero corretti i premi o incentivati quelli della prima classificata, perché l'impegno va premiato, nel caso rimanessero così potremmo anche decidere di giocarlo in modalità vacanza, quindi con meno impegno e con molta meno spesa, tanto i premi sono li stessi :)
    @Cassiopea82
    @Cefeo
  • htiwag (IT1)htiwag (IT1) IT1 Post: 91
    ciao
    è ancora un po' presto per fare commenti, però mi pare che la conferma della spesa di oro funzioni molto bene. Mi piace anche che si può cambiare la soglia facilmente oppure eliminare del tutto la conferma. :):+1:

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    domanda: perchè nonostante la fiera del villaggio sia iniziata, nel villaggio dell'alleanza non c'è nulla?...è brutto vedere la collinetta tutta vuota..se non l'evento almeno metteteci dell'altro..così è orrendo...
    Beh, è sempre così, quindi non è stato imbruttito rispetto al solito. ;)

    laura-c (IT1) ha detto:
    Nella Fiera del Villaggio, c'è una schermata nuova, quella delle prestazioni dei membri....
    vedo la % ma che cosa si riferisce? da noi è tutto zero!
    e di fianco c'è il tempo, mi spiegate che cosa conteggia?
    "Ricompensa duro lavoro personale"....anche questa è ferma, invece nella prima schermata quella panoramica, c'è sempre "Ricompensa duro lavoro personale" ma quì è salito a 38.  :/
    Scusate, non ho capito!
    La percentuale dovrebbe indicare la percentuale aggiuntiva ai vari booster che quel membro ottiene, sia grazie ai premi del duro lavoro, che tramite acquisto dei booster, sia vincendoli alla ruota. Ma al momento funziona solo per i booster vinti con la ruota. Domani dovremmo avere ulteriori informazioni in merito.
    Il tempo è la somma dei minuti/secondi aggiuntivi che quell'alleato fa guadagnare alla squadra per la successiva sfida.
    La ricompensa Duro lavoro Personale, che vediamo nella finestra della panoramica dell'evento e in quella della classifica interna, rappresenta i premi che ogni giocatore ottiene in maniera individuale (ogni giocatore lo guadagna per sé) ogni tot punti sfida che accumula. Nella finestra della panoramica puoi vedere cosa hai ottenuto finora, mentre nella seconda scheramta essa è ferma. Anche se non sono sicura che sia una scelta voluta.
    Correggo anche altre due risposte che ti sono state date in precedenza:
    ciao laura il % e il tempo indicano la forza e il tempo bonus del booster ottenuto..più raddoppi la quantità di prodotti richiesti dalla sfida più tempo bonus ottieni e quindi aumenti i punti...
    ricompensa prestazione personale è il premio che riceve il primo classificato nell'ally..
    ricompensa duro lavoro personale ( supporto alla sfida) lo ottieni solo quando raccogli per la prima sfida poi basta. 
    ricompense duro lavoro personale sono i premi che ricevi man mano che raccogli prodotti...
    La ricompensa prestazione personale viene data solo al primo della classifica interna dell'alleanza, nelle ally più piccole, mentre in quelle più grandi anche altri giocatori (fino ai primi 5 mi pare), ottengono un premio.
    Il Supporto alla Sfida rappresenta i premi legati alle varie sfide la cui quantità varia da sfida a sfida, e il numero di questi premi li puoi vedere rappresentati nella cassa nell'elenco delle sfide:

    nell'esempio avremo la prima sfida con 52 premi per il supporto alla sfida, nell'altra 50, poi ancora 52, ecc. E questo vale per ogni sfida e si parte sempre dal premio numero 1 tra quelli che vediamo nella panoramica. Per questo non vediamo in quella schermata i premi ottenuti.
    I premi non si ottengono solo alla prima sfida, ma solo la  prima volta che si affronta quella determinata sfida.
    Ad esempio: se affrontate una volta la sfida da 38 premi per il supporto alla sfida, nel caso vogliate attivare nuovamente quella stessa sfida, non otterrete i premi per il supporto. :)

    buon sabato
    mi chiedevo i punti che si fanno nella fiera del villaggio,qualora un giocatore esce dall'ally,che fine fanno?
    mi spiego:
    li porta via con sè o rimangono in ally?
    grazie
    Dovrebbero rimanere all'alleanza, ma domani chiedo conferma. :)


    Dovreste invece sistemare.. 

    La pesca in alto mare, [...]

    L'evento gran lavoratore, [...]

    Gare dei cavalli, non so quanto senso abbiano ormai. Dovreste far togliere quell'algoritmo truffaldino che decide in base alle fasce dei livelli dei cavalli e non rispecchia realmente le percentuali. Anche qui, troppe risorse da investire sul cavallo se poi a livello 130 ci ricavo una licenza oro e una decorazione inutile che si ottiene anche con un cavallo di livello 70.
    Per i primi due punti, ho visto che hai visionato e commentato la discussione sui progetti futuri, e questi due punti sono toccati.
    Per quanto riguarda i cavalli, includerò la tua proposta / feedback nel mio report settimanale. :+1:


    il premio finale per la prima alleanza classificata è in pratica uguale a quello della seconda e della terza, l'unica differenza è un livello superiore della stalla e consentitemi mi sembra davvero una presa in giro , visto l'impegno e la spesa che c'è per arrivare primi......
    vorrei che tra questa fiera e la prossima venissero corretti i premi o incentivati quelli della prima classificata, perché l'impegno va premiato, nel caso rimanessero così potremmo anche decidere di giocarlo in modalità vacanza, quindi con meno impegno e con molta meno spesa, tanto i premi sono li stessi :)
    Anche questo verrà riportato ai Community Manager e al resto del Team. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nonostante ci aspettassimo molti commenti positivi riguardo a questo update, soprattutto relativamente alla conferma della spesa di oro, vorrei ringraziare tutti per i vostri commenti positivi.
    Se è importante e sacrosanto che si protesti per i problemi, si faccia sapere cosa non piace, si propongano nuove idee, è altrettanto importante un commento positivo riguardo a quello che piace. :)
    Soprattutto relativamente ad un update in quanto, oltre al report settimanale che compiliamo riportando puntualmente le discussioni importanti che animano il Forum, per gli update ci viene chiesto di compilare una tabella aggiuntiva, per ogni argomento, con un riassunto dei vostri commenti, la quantità di post relativi, la percentuale di gradimento di quella singola novità/modifica, eccetera. Questo per far arrivare puntualmente la vostra voce a chi decide in merito al gioco.
    Quindi, ripeto, tutti i vostri commenti sono importanti, anche quelli positivi. :)
  • buonasera
    per la conferma spesa oro,e per la fiera del villaggio,io e la mia ally siamo contenti della nuove versione,premi e sfide più accattivanti,intendo di quelli personali..
    a livello di premio ally,le piccole vengono sempre penalizzate,in quanto nn possono competere con ally più numerose e quindi mai ambire ai premi finali,farei una suddivisione in base magari ai partecipanti o altra.
    per i livelli trattori è ok,ci agevolano nella gestione farm
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 01.04.2019
    Cassiopea82 ha detto:
    domanda: perchè nonostante la fiera del villaggio sia iniziata, nel villaggio dell'alleanza non c'è nulla?...è brutto vedere la collinetta tutta vuota..se non l'evento almeno metteteci dell'altro..così è orrendo...
    Beh, è sempre così, quindi non è stato imbruttito rispetto al solito

    questo è vero..però mi pare un controsenso che quando l'evento è stato fatto partire troppo presto la grafica sia apparsa sulla collina, mentre quando è partito per davvero sia vuota...se sulla collina non ci sarà mai nulla allora suggerisco di metterci una bandiera o uno stemma con il nome dell'alleanza... :p
Sign In to comment.