Home Italian Idee e Feedback

CAMPIONATO DELL'ALLEANZA - ESAGERATI

Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
modificato 13.03.2019 in Idee e Feedback
Cari Contadini,

le date dei seguenti eventi sono leggermente cambiate. Ho aggiornato il calendario del primo post e, per comodità, ve le riporto anche qui sotto.
 Gran Lavoratore Alleanza: 20/11 - 22/11
 Campionato dell'Alleanza: 23/11 - 27/11
 Scuola di Shinkei: 23/11 - 27/11
 Fiera del Villaggio: 28/11 - 04/12


[Edit Mod: Divisione del Quote dal Testo dell'utente per una migliore visibilità. Cefeo]



Ciao Cassiopea, dalla variazione delle date degli eventi penso che ci sia una certa esagerazione da parte della ggs...

l'ultimo torneo è finito la sera del 19 e il successivo viene riproposto solo dopo 3 giorni;

la nuova fiera del villaggio era stata presentata come un'alternativa al medesimo, proprio per evitare una frequenza eccessiva e consentire tempi più lunghi fra un torneo e l'altro, invece non solo non lo ha sostituito ma è diventato un evento come gli altri da inserire in calendario;

evitiamo di argomentare sempre lo stesso discorso che in questo modo si è liberi di farlo o meno e si dà la possibilità ai player di scegliere quale evento fare.. perchè un conto è non partecipare o fare in minima parte, per es., la fiera del villaggio, un conto è non partecipare al torneo dell'alleanza, che comporta la perdita della categoria di appartenenza, che già è difficile mantenere partecipandovi;

come si fa ad invogliare gli alleati a partecipare attivamente al torneo, quando i tempi così ristretti tra l'uno e l'altro inducono a pensare che si tratti dello stesso torneo, senza soluzione di continuità, intervallando le missioni solo da un piccolo gl alleanza?

e si potrebbe continuare ancora.. ma penso che è un argomento che è già stato trattato e sviscerato sotto tutti gli aspetti... anche se non si riesce a venirne a capo, almeno da parte nostra, però secondo me è giusto ogni tanto riparlarne, specie quando vi sono questi riavvicinamenti inopportuni, perchè poi non veniate a lamentarvi o a dare la colpa ai player quando c'è qualcosa che non va o a procedere ad aggiustamenti vari (come la pesca o l'aquilone, tanto per citarne alcuni) per imperizia di chi deve guidare il gioco con la professionalità che si richiede.

Post edited by Cefeo on
Nik59 @ it 1
«134

Commenti

  • pipa5pipa5 Post: 2
    alla mia amica amistea ricordo che si e' dimenticata anche oktoberfest che termina tra 3 giorni ..io STUPIDAMENTE ho iniziato a farlo cosi con il torneo che faccio???
    impossibile crescere ...impossibile ampliare ...impossibile giocare a questo punto!!!!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    pipa5 ha detto:
    alla mia amica amistea ricordo che si e' dimenticata anche oktoberfest che termina tra 3 giorni
    L'Oktoberfest termina il 5 Dicembre e non tra tre giorni. :)

    Per quanto riguarda il Campionato delle Alleanze e tutti gli altri eventi: come già detto molte volte non è assolutamente obbligatorio partecipare a tutti gli eventi attivi o tutte le volte che essi si presentano o, ancora, partecipare con l'intento di arrivare necessariamente primi. :)

    L'ampia scelta di eventi è fatta proprio perché ognuno possa decidere a quale partecipare e, il fatto che si ripetano spesso, fa sì che se la volta o le volte precedenti non avete partecipato ad un determinato evento, non dobbiate attendere troppo tempo per potervi partecipare se vi va.

    Se tutti gli eventi si ripetessero una volta ogni tre mesi, allora si che vi sentireste "in dovere" di partecipare perché chissà quando tornerà o chissà se avrò tempo di parteciparvi quando tornerà. Invece così, se non partecipate questa volta potete farlo la prossima, o tra tre. :)

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 765
    @Cassiopea82
    non puoi dire che siamo liberi di fare un evento oppure no; in un evento che coinvolge tutta l'alleanza, non si è liberi di fare o non fare un evento; c'è sempre qualcuno che lo vuole fare e tutti sono tenuti a collaborare.
    Si può decidere solo se un evento è individuale, ma ultimamente, a parte gli eventi settimanali, mi sembra che siano tanti quelli collettivi e tutti uno appresso all'altro e che spesso si accavallano, senza un attimo di respiro e senza avere il tempo di pensare a come strutturare al meglio le proprie farm, e non c'è più nemmeno il tempo di bighellonare tra le proprie farm e rilassarsi un po'!
    Capisco che alla GGS servono i soldi, ma non mi sembra questo il modo giusto per ottenerne di più.
    spiga52 @ it 1

    [SIGPIC][/SIGPIC]
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    buongiorno...condivido al 100% tutto quello scritto dagli altri players...il troppo storpia...ma non solo questo...per giunta mettete l'avviso del prossimo campionato...ci fate stare svegli fino alle tre di notte pensando...dicendo...adesso arriva e poi...nulla...tendone non pervenuto...sparito...bravi...state andando alla grande...sempre meglio....complimenti vivissimi...
  • Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    Lillina55 (IT1) ha detto:
    per giunta mettete l'avviso del prossimo campionato...ci fate stare svegli fino alle tre di notte pensando...dicendo...adesso arriva e poi...nulla...tendone non pervenuto...sparito...bravi...state andando alla grande...sempre meglio....complimenti vivissimi...
    l'avviso riguardo al ritardo della partenza del Campionato è stata data ieri alle 16.12, [QUI]. E successivamente confermata nel post sottostante.

    Quando entrate nel Forum è buona regola controllare sempre se ci sono post tra gli Annunci Ufficiali. ;)
    E, questo genere di informazioni sarà una di quelle di cui verrete avvisati direttamente all'interno del gioco appena sarà attiva [QUESTA] funzione. :)

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    Nik59 (IT1) ha detto:

    Ciao Cassiopea, immaginavo una risposta del genere, chiaramente, non fa una piega, se non fosse che non stiamo parlando di un evento come gli altri, ma del torneo delle alleanze, un evento, insieme alle alleanze ed alle amicizie che si creano al loro interno, su cui poggia questo gioco…

    [...]

    questo per dire che si tratta di un evento che sta a cuore non dico a tutti, ma alla maggior parte dei player, vuoi per l’appartenenza alla ally, vuoi per lo spirito d’assieme che si crea, vuoi per altre cose che ne hanno fatto appunto l’evento trainante del gioco.. 

    [...]
    Io, e sottolineo io, come persona e come giocatrice, credo che le amicizie e lo spirito d'appartenenza e tutto quello che c'è di bello in un'alleanza intesa come gruppo di persone, vada al di là del partecipare con il massimo impegno ad un evento, seppur collettivo. Anzi, sempre per come la vedo io, c'è lo stesso spirito di gruppo nel dire "durante questo Torneo ci rilassiamo e lasciamo che gli altri si scannino tra loro". ;)
    Ma questo è il mio pensiero personale, conseguente a come io vivo questo e qualunque altro gioco.
    E, allo stesso modo, so che ognuno vive l gioco a modo suo.

    Nik59 (IT1) ha detto:
    [...]

    ma a tutto c’è un limite, dopo tre giorni, e con un gl in mezzo, come pensi che siano le nostre risorse in termini di approvvigionamento di semi e quant’altro? a zero se non a meno di zero… e come pensa la ggs che si possa partecipare a missioni del genere, che si va avanti sempre con oro? non credo, perché chi lo usa cerca di farlo a ragion veduta.. 

    non vado oltre perché sarei ripetitivo in quanto le motivazioni di avere tornei a debita distanza l’uno dall’altro sono state ampiamente evidenziate e argomentate più volte da tanti player che la pensano come me .. chiedo solamente di portare a conoscenza la ggs  che un torneo ogni tre giorni fa disamorare i player di questo evento che in passato era atteso con grande trepidazione dalla maggior parte, mentre adesso è visto come un qualcosa di particolarmente fastidioso e seccante.. e questo non certo per colpa loro …..

    Ma, al di là di quale sia il mio pensiero a riguardo, vi assicuro che questo è un argomento caldo nella chat con Moderatori e Team. E, senza alcun dubbio, è l'argomento più a lungo discusso (in quanto le cose alla fine non son mai cambiate nel tempo, se non in una maniera peggiorativa per voi).
    Ogni mese, ogni settimana, una volta un Moderatore di un Forum, una volta quello di un altro, tira fuori l'argomento. E gli altri confermano che la stessa situazione di pesantezza è denunciata anche nel proprio Forum.

    Quindi, se da un lato io vi invito a prendere questo evento con più leggerezza perché è chiaro e palese che parteciparvi con un impegno del 100% ogni qualvolta si presenta è a dir poco pesante, dall'altro lato continuo e continuiamo a far presente come voi vivete questo ripresentarsi così ravvicinato del Campionato.

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • pipa5pipa5 Post: 2
    vorrei esprimere il mio pensiero FINCHE' C'è GENTE CHE BUTTA ORO AL CAMPIONATO delle alleanze posiamo protestare finchè vogliamo ma mai e poi mai rallenteranno anzi piu' soldi guadagnano e piu' spesso lo faranno partire, ho letto la risposta di cassiopea  NO COMMENT, quando sei in un'alleanza non puoi fare quello che vuoi ( se no giochi da solo)...
     grazie a nick59 che ha espresso esattamente anche il mio parere
    per farli rallentare bisognerebbe non spendere oro tutti d'accordo e tutti insieme ma credo sia un'utopia
  • ricordo alla sig.ra cassiopea che
    1) sono stata cacciata da alleanze in quanto se non partecipi al campionato ti buttano fuori o devi fare un minimo di punteggio che e' quasi impossibile visto che mi  scontro puntualmente con livelli altissimi anche con livelli oltre 250  
    2) al mio livello 43 non potendo usare il trattore per accantonare  (perche' non si sa chi ha deciso che non puoi avere il trattore se non a livello 81) non si riesce ad essere competitivi provate a immaginare quando ti chiede erba medica!!!
    3) questi campionati mi impediscono di crescere di seminare raccogliere ampliare 
    devo dire che mi fanno davvero passare la voglia di giocare
    scusate lo sfogo ma e' cosi'

  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 989
    1. è vero avrebbero potuto invertire gli eventi 
    2. pero si son pentiti e ci han messo in manutenzione durante la gara haha
    3.  concludendo.....


    https://www.youtube.com/watch?v=xSsffD18mdI


    Azienda leader del settore agricolo cerca contadini laboriosi !!!
    Le Terre Rosse & i suoi Membri, saranno lieti di darvi il benvenuto :)

        Scappa via...
    anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.

    Noi naufraghi dell'esistenza non conosciamo porto dove gettare l' ancora.
    E' persino precario il mare sottile che ci portiamo dentro...
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    la parte iniziale l'ho copiata male, cmq si capisce che è riferito alle date dei tornei ...
    Nik59 @ it 1
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    sono d'accordo. Però penso anche che se nessuna alleanza (o quasi) dalle "piccole" alle "grandi" partecipasse forse la cosa cambierebbe. Ovviamente quando parlo di alleanze che NON partecipano mi riferisco a tutti i membri, leader compreso.
  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    Scusate mi dite a che serve postare ripetutamente discorsi con i quali vi chiediamo di diradare il più possibile il campionato delle alleanze: A che serve scrivere da tutte le parti che non è possibile umanamente e fisicamente sopportare  questa continua vessazione. Perchè state facendo di tutto, e anzi di più, affinchè i giocatori stufi abbandonino questo gioco. Ma voi avete capito cosa vi abbiamo chiesto, leggete i nostri ripetuti appelli? Eppure parliamo tutti la lingua italiana, ma quando si discute con voi sembra veniate da un altro mondo. Perfavore cercate in tutti i modi possibili di diradare questo evento che crea disagi e problematiche in quasi tutte le alleanze.
    Marialuisa Mond @ it 1
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,152
    sera..il mio pensiero è uguale a tutti i post precedentemente scritti, sia per quanto riguarda la scuola giapponese che la ruota...troppi punti presi senza fare nulla a discapito di chi invece fa missioni e punti veri guadagnati con merito...la mia proposta sarebbe questa:
    togliere il gran lavoratore normale - il torneo ally due volte al mese - due volte il gran lavoratore pesca e una volta il gran lavoratore  alleanze..
    in sintesi:
    silo pesca - torneo ally - silo alleanze - torneo ally - silo pesca..
    essendo questi tre credo gli eventi più seguiti per la ggs spero che la mia proposta sia accolta...grazie
                  
                                                                                                 お金 が なくなる と 関係 が 終わる     
                                                         Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)                                                                                                                     
  • merygirl (IT1)merygirl (IT1) IT1 Post: 14
    sono d'accordo con tutto quello che hanno scritto gli altri farmer
    noi ci mettiamo l'impegno ma tutto diventa vano se le altre ally usano la scuola e la ruota e ci sorpassano
    due campionati al mese sono più che sufficienti
    a me basterebbe anche uno solo
     cosi ho più tempo per organizzarmi oppure rischio di nn giocare
    merygirl @ it 1
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    modificato 28.02.2019
    b.giorno
    d'accordo x quanto riguarda l'assurdo susseguirsi del torneo ally, proprio senza respiro 
    uno al mese é più che sufficiente visto che altri eventi coinvolgono le alleanze
    è vero pure che la ruota e la scuola danno troppo beneficio ridurlo non sarebbe male
    ma facendo abbastanza miss. incontro molti ma molti giocatori di alleanze nei primi posti in classifica  
    anche loro fanno miss. a non finire.
    mi bastonano regolarmente, ma questo è un'altro discorso
    Post edited by lucy48 (IT1) on
    pimpa5 @ it 1
Sign In to comment.