Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Update] - Un grande cambiamento e un sacco di notizie sugli animali!

2

Commenti

  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747


    Ho notato che quando si entra nell'offerta prime sale non appare la quantità di aumento del raccolto da un livello all'altro, bisogna entrare nella biblioteca oppure cliccare su info, mentre prima bastava posizionarsi sulla barra verde, è una piccola cosa però era molto comoda. 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    zebra5 (IT1) ha detto:


    Ho notato che quando si entra nell'offerta prime sale non appare la quantità di aumento del raccolto da un livello all'altro, bisogna entrare nella biblioteca oppure cliccare su info, mentre prima bastava posizionarsi sulla barra verde, è una piccola cosa però era molto comoda. 
    Basta cliccare sul tasto info della finestra che tu hai messo in immagine. :)
    Si, è scomodo, ma anche prima dell'update era così.
  • Cassiopea82 ha detto:
    [..]

    Dobbiamo attendere una valutazione dei tecnici per capire quale sia la strada che vogliono percorrere ora. E' possibile che un bugfix possa correggere i problemi più "pesanti".

    [..]

    Buongiorno Cassiopea,
    non ho avuto ancora il coraggio di accedere in game perchè l'entusiasmo è sotto terra, vista l'impossibilità di divertirsi rilevata nelle ultime 12-24 ore.

    Ci tengo a precisare che sono consapevole che qui sul forum voi staffer siete purtroppo solo i latori delle news e non i diretti responsabili delle stesse. Per cui potete solo fare da congiunzione tra noi e le volontà dell'azienda, ma, pur piangendo in cinese, non potete imporre nè i miei desideri, nè quelli degli altri giocatori.
    Addirittura, essendo giocatori voi in primis, tante volte i bug li subite sui vostri stessi account.. e quindi siamo un po' tutti sulla stessa barca.

    Ciò nonostante, mi permetto di riferirti che la tua rassicurazione non rassicura affatto.
    Quello che io capisco è che il Team di sviluppatori è stato già messo a conoscenza della ciofeca che ha creato e che sta correndo ai ripari. E che sarà possibile che venga rilasciato un fix che corregga i problemi più gravi.
    In pratica, coi problemi lievi, invece, ci tocca convivere. : )

    Quindi se per la GGS la fluidità del mouse, la grafica agghiacciante, l'anello delle semenze, etc.. vengono considerati problemi di poco conto.. beh, ce li teniamo e ogni volta che li segnaliamo ci verrà risposto "non è nella priorità dell'azienda".

    Se puoi riferire in GGS, come filosofia è proprio fallimentare.
    E' uno smacco di grandissima portata nei confronti dei giocatori che vi seguono da anni.

    Colgo l'occasione per unirmi alle voci del coro: la versione html5 non era pronta.
    Visto che per mesi il gioco se la imponeva di default e c'eravamo passati tutti, visto che ci avevano inondati di questionari in game, visto che i feed back c'erano (sul forum, da questionario, tramite il tasto "suggerisci" in game) di dati i tecnici ne avevano già molti.
    La GGS aveva anche un beta server per testare ciò che andava e ciò che non andava, al fine di ridurre il danno di immagine che si è auto-generata.
    Aveva info per lavorarci per settimane se non mesi, prima di costringerci a passare su questa sorta di "scarto di programmazione" (mi si perdoni l'ardire) che non risulta neanche compatibile con il wi fi.

    E avrebbe potuto fare una settimana, dieci giorni, di stop degli eventi (in molti stanno chiedendo di tirare un po' il fiato, visto che in azienda hanno sopperito alla qualità del gioco inondandoci con la quantità degli eventi!!) per rifilarci 'sta bella torta di compleanno, lavoraci su e fixare ciò che c'era da fixare.

    Peccato GGS, 
    tante belle occasioni sprecate per dimostrare che alcune volte i neuroni comunicano fra di loro, che l'azienda è solida ed ha le idee chiare.

    Un plauso solo all'informazione che la versione Flash è riesumabile da back-up dell'azienda.
    Finalmente una cosa l'hanno imbroccata!


  • aggiungo altro problema.
    Su Opera la posta non si apre , su Chrome invece nessun problema.
    conclusione :
    Non è molto normale che io debba cambiare browser a seconda di cosa devo fare...Se devo mettere i booster vado su opera , se devo leggere la posta mi tocca su Chrome ... allucinante... :(
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Cassiopea82 ha detto:
    zebra5 (IT1) ha detto:


    Ho notato che quando si entra nell'offerta prime sale non appare la quantità di aumento del raccolto da un livello all'altro, bisogna entrare nella biblioteca oppure cliccare su info, mentre prima bastava posizionarsi sulla barra verde, è una piccola cosa però era molto comoda. 
    Basta cliccare sul tasto info della finestra che tu hai messo in immagine. :)
    Si, è scomodo, ma anche prima dell'update era così.
    Forse con HTML era così, con flash bastava passare il mouse sulla barra e indicava di quant'era l'incremento sia del livello successivo che di quelli dopo 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cassiopea82 ha detto:

    - BugFix completato! -

    Cari Contadini,

    è stato portato a termine il bug fix, senza necessità di riavvio del server, che ha corretto i seguenti problemi:

    Testo del Centro di scambio sovrapposto, in alcuni casi, al tasto di acquisto
    Il cursore del mouse che a volte spariva mentre si usava la chat
    Lentezza del gioco che aumentava mano a mano che si raccoglievano i prodotti
    Sistemati gli oggetti che escono dai raccolti che non si spostavano dalla loro posizione con la rotellina del mouse
    I fumetti dei vicini che impazzavano quando si passava sopra di essi il mouse rendendo difficile la vendita
    Numeri scomparsi nella panoramica della missione in corso (finestrella in basso a destra)
    Oggetti di raccolta che rimanevano grigi
    Posizione del menu ad anello della Serra
    Tasto "salta" dell'evento Gran Lavoratore che aveva un comportamento anomalo
    Ruota della Fortuna - finestra di dialogo di termine dell'evento - la finestra di dialogo appariva anche se l'utente non aveva partecipato all'evento
    Aggiustato il bagliore dei regali posti in fattoria
    Colore di progresso della barra dei booster
    Problemi con il testo della finestra di dialogo di termine della stagione dei cavalli
    Dimensioni della finestra di dialogo delle ricompense del Capodanno cinese
    Sono state apportate delle migliorie alla modalità tetris
    Testi sovrapposti nella finestra di dialogo del Capodanno Cinese

    Per accedere alla versione aggiornata e corretta del gioco, vi basterà aggiornare la pagina. :+1:



    Saluti,
    Cassiopea & Cefeo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 25.01.2019
    per cortesia @cassiopea82, qualche accorgimento maggiore da comunicarmi , in quanto dopo hot-fix ( e successiva mia pulizia) il gioco si blocca qualche secondo ( prima non accadeva).
    Esempio: raccolgo capisce l'azione si ferma immagine e successivamente avviene raccolta. 
    certo è questione di secondi, ma è fastidioso.
    Grazie

    1- si blocca la chat ancora
    2- io scrivo e non appare la scritta nella chat. appare dopo alcuni secondi .Quindi presumo ritardo tra azione e visualizzazione.
    3- la chat cambiando farm torna indietro ( alla prima pagina)
     
    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Quale browser usi Fiona?
    Perché mi dicono che:
    1. E' necessario (come abbiamo sempre consigliato) utilizzare sempre la versione aggiornata e più recente del browser,
    2. Microsoft Edge ha dei problemi attualmente, che non dipendono assolutamente dalla GGS, e al momento è preferibile evitare di utilizzarlo.
    Per quanto riguarda in particolare i problemi di cui tu parli, al momento l'unico problema risolto riguardante la chat che ci è stato comunicato è questo:
    Il cursore del mouse che a volte spariva mentre si usava la chat
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 25.01.2019
    uso opera @cassiopea82.
    unico browser che ha meno problemi per me. Con mozilla è tutto rallentato e sfuocato e con chrome il mouse impazzisce e per visualizzare ci mette un secolo.

    Ho ultima versione di tutti i browser,aggiornamenti in automatico.

    Per il problema della chat è tutto come appesantito rispetto al prima hot-fix, ecco perchè mi sono permessa di comunicare la problematica, avevo infatti letto le correzioni, ma paiono peggiorati i problemi.

    Grazie.

    La tua versione è 57.0.3098.116 opera


  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    e, oltre al resto,  e la sgranatura che è il problema più grave per gli ipovedenti ( a me è già venuto un mal di testa tragico , almeno si fosse fatto durante uno dei GL che avete fatto a raffica e non durante il campionato ally) il fatto che durante una mix non si possa mandare messaggi agli altri della mix, non sia possibile vedere le farm altrui è per problemi di privacy e i dati li può avere solo Assange 2 ?
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    maripo (IT1) ha detto:
    e, oltre al resto,  e la sgranatura che è il problema più grave per gli ipovedenti ( a me è già venuto un mal di testa tragico , almeno si fosse fatto durante uno dei GL che avete fatto a raffica e non durante il campionato ally) il fatto che durante una mix non si possa mandare messaggi agli altri della mix, non sia possibile vedere le farm altrui è per problemi di privacy e i dati li può avere solo Assange 2 ?
    capisco perfettamente la problematica degli ipovedenti, tantè che i miei allini, in momenti particolari, scrivono in chat e messaggi, in maiuscolo proprio per farmi leggere e non farmi affaticare la vista.
    e proprio per tale motivo chiedevo il grossetto per numeri e lettere.
    Sinceramente chiedevo aiuto a chi ha problemi "particolari".
    grazie se potranno.
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    non è per niente bello giocare così.
    Ragazzi, per favore, sistemate !
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    modificato 25.01.2019
    • Avete ricevuto decorazioni dal Laboratorio di Babbo Natale che non sono state sbloccate nella torre delle decorazioni dopo la loro costruzione e / o che sono state mostrate con una finestra di dialogo di informazioni sbagliata?
      Gli slot corrispondenti nella torre delle decorazioni per le decorazioni vinte dal Laboratorio di Babbo Natale verranno sbloccate e verranno corretti i dialoghi informativi errati. Se avete deco, che non sono state sbloccate nella torre, già costruite nella fattoria, dovrete immagazzinarle e ricostruirle per attivare lo sblocco. Se avete già cestinato le deco corrispondenti, non saranno sbloccate.
    Sono ancora quì con lo schiaccianoci gigante e il razzo.... 
    Non è cambiato niente!
    Che piano avrebbe lo schiaccianoci? Perchè ad oggi non ha un posto?
    L'ho piazzato nella gaudente (di nuovo) ma non si è sbloccato nella torre.
    Il razzo, non volendolo cestinare, è nella deco-valley.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    kriss47 (IT1) ha detto:
    Sarò ripetitiva, ma siccome repetita iuvant,, io repeto et iuvo. Spero.
    Ecco le sorprese dell'update e del passaggio all' HTML5:
    - alone luminoso attorno a ogni costruzione al passaggio del mouse
    - animazione a scatti
    - lentezza, a volte esasperante, nelle normali operazioni di raccolto e di passaggio ad altra farm
    - dislocazione dell'anello di dialogo relativo alla sementiera della farm dei fiori
    -  ostinata permanenza del puntatore sotto forma di barretta verticale, invece che nella forma della solita freccetta.  Sembra una cosa da nulla, ma a me dà molto fastidio perché la scarsa visualità di tale aspetto mi costringe ad un maggiore sforzo visivo. Ho provato in tutti i modi di riportarlo ad una forma che fosse più evidente agli occhi, senza riuscirvi. 
    - Nella classifica globale dei players, la ricerca non funziona. Qualsiasi nominativo venga inserito, viene detto " è impossibile trovare il giocatore!"
    - Quando si clicca il nominativo di un giocatore fra quelli impegnati in missione, l'abituale link di collegamento al profilo del giocatore non viene attivato."

    Non ho avuto modo ancora di usare la chat né la funzione "Modalità disposizione". Spero che almeno le attività legate ad esse possano essere svolte con maggiore facilità.    (pia illusione!)
    Aggiornato elenco con altre anomalie che non mi pare siano state segnalate.
  • riscrivo perché ho un altro problema che si è presentato adesso.
    Posso scrivere in chat solo se uso come browser Opera. 
    Se il gioco è aperto in chrome ,la frase che scrivo nel riquadro, cliccando sulla freccia o sul tasto invio della tastiera, scompare invece di venire inviata
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    posso dire che sto impazzendo??
    - la barra del mouse e non la manina è una cosa fastidiosa e irritante: vi prego di correggere, perchè non la vedo e raccolgo ciò che non deve essere raccolto.
    lo so l'avevo già scritto, ma cercate di comprendere che non vedo dove si sposta il mouse
    - lentezza spasmodica, nonostante pulizia, sicuramente anche per l'integrazione dei fuochi, dell'evento;

    grazie


  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    Cassiopea82 ha detto:
    zebra5 (IT1) ha detto:


    Ho notato che quando si entra nell'offerta prime sale non appare la quantità di aumento del raccolto da un livello all'altro, bisogna entrare nella biblioteca oppure cliccare su info, mentre prima bastava posizionarsi sulla barra verde, è una piccola cosa però era molto comoda. 
    Basta cliccare sul tasto info della finestra che tu hai messo in immagine. :)
    Si, è scomodo, ma anche prima dell'update era così.

    Cassiopea82 ha detto:
    zebra5 (IT1) ha detto:


    Ho notato che quando si entra nell'offerta prime sale non appare la quantità di aumento del raccolto da un livello all'altro, bisogna entrare nella biblioteca oppure cliccare su info, mentre prima bastava posizionarsi sulla barra verde, è una piccola cosa però era molto comoda. 
    Basta cliccare sul tasto info della finestra che tu hai messo in immagine. :)
    Si, è scomodo, ma anche prima dell'update era così



    Risposta: Non è assolutamente vero le quantità passando da un livello all'altro si vedevano immediatamente così pure nei regali della barca quale fosse il tipo di regalo (es. humus di serra, mangime per galline ecc ecc) si sapeva subito e qui non c'è neppure l'icona delle informazioni!!!!!!
  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    Cara GGS così NON si può giocare!!! Credo che tutti gli eventi saranno rallentati, come è rallentato il gioco che continuamente si stoppa per riprendere dopo qualche secondo. Eravamo abituati ad un gioco sì lento (ma non impossibilmente lento) ma fluido, senza intoppi, senza omissioni di ogni tipo. Fate qualcosa ne va della salute dei giocatori se ancora non lo avete capito.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Impossibile giocare con la nuova versione lentezza ESTREMA, inoltre i click  sono diventati molto imprecisi  scarichi quello che non voi perché il cursore si posizione dove vuole lui.
    Finito completamente il relax e il divertimento con Big Farm!
    Senza gli opportuni e urgenti miglioramenti penso che passerò ad altro gioco.
  • rove (IT1)rove (IT1) IT1 Post: 12
    Questa situazione è a dir poco singolare...è stata imposta una versione della procedura non testata, affinché i giocatori a loro spese e con i loro disagi  eseguissero test e segnalazioni. Io non so dove questa metodologia possa essere consigliata...sicuramente in nessun testo d'informatica. Quando si arriva all'utente finale il 99,9 % degli errori è stato trovato e corretto ma qui siamo molto lontani da questo traguardo.
    Certo si conta sull'affezione che le persone hanno per le loro fattorie ma sinceramente un minimo di correttezza e di rispetto per chi con le proprie risorse economiche e la passione per questo bel gioco  lo sostiene da anni sarebbero , a mio avviso,indispensabili....
  • Lestat74 (IT1)Lestat74 (IT1) IT1 Post: 165
    nn c'è una versione mobile? in alternativa come si cancella l'account?
    in queste condizioni è impossibile andare avanti, è uno stress non un divertimento
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Mi dico, dato che ormai lo sanno pure i muri che ogni volta che c'è un update poi ci sono dei nuovi bug, non potrebbero farli di lunedì così poi hanno tutta le settimana davanti per rimediare????

    E' veramente difficile giocare in questo modo, ricaricare ricaricare ricaricare è la cosa che faccio di più in questi giorni. 
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Aggiunta alla lista dei nuovi bug:
    durante le mix, cliccando su un giocatore, non fa accedere alla schermata x sapere il livello o a che ally appartiene, semplicemente il click non ha effetto.
    Spero si possa risolvere a breve.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Aggiunta alla lista dei nuovi bug:
    durante le mix, cliccando su un giocatore, non fa accedere alla schermata x sapere il livello o a che ally appartiene, semplicemente il click non ha effetto.
    Spero si possa risolvere a breve.
    ciao..per vedere l'ally e il livello del giocatore si deve cliccare all'interno del cerchietto verde o rosso non nella  riga..
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    diventa come schiacciare i foruncoli nella nebbia : 500 tentativi per capire come ci hanno facilitato il gioco

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    porkgame (IT1) ha detto:
    buonasera a tutti ,
    chi fa da se fa x tre , ho installato su consiglio di alice64 un programma che risolve molti dei problemi da voi sopra descritti , TOOLWIZ CARE , provatelo , restano irrisolti i 2 problemi + grossi , uno , la lentezza del gioco in fase di raccolta prodotti e di preparazione nuovo raccolto , in tutte le farm , due , nel cantiere navale il " trascinamento " x preparare gli equipaggi resta imbarazzante

    mi do una settimana di pazienza poi passerò alla concorrenza che questi problemi non ne ha 
    GRAZIE per il consiglio. io ad esempio utilizzo Glary utulities molto utile.
    Però, gli accorgimenti di aiuto non devono credo essere trovati dai giocatori, ma bensì la società dovrebbe emettere un gioco scevro da bug e problematiche, rallentamenti e via dicendo e aiutare lo stesso giocatore nell 'utilizzo dell'informatica.
    Non tutti sono "nati imparati col pc"..... ( scusate la poca correttezza di linguaggio, ma era per calcare un pò la mano.)
    Per ciò che è inerente il prime time, o qualsiasivoglia invito di oro, è da due anni che soffro tale problematica con flash: ritrovandomi fuori dalla farm appena il suo sopraggiungere.
    Per le barche, per errore ho inserito un pesce sbagliato e non cè stato verso di eliminarlo dalla barca.
    Praticamente mi sento in una situazione di svantaggio e di manifesta inferiorità dinanzi ad un gioco che mi sta creando squilibrio mentale.
    grazie.
  • ELIANTO (IT1)ELIANTO (IT1) IT1 Post: 58
    Buongiorno, stamattina ne ho scoperta un'altra!!!!!! Credendo di non avere la nave attraccata al porto sono passata oltre, ma ritornando sui miei passi e guardando l'orario ho scoperto che la NAVE FANTASMA era in porto: ma per favore cercate di verificare voi stessi i miliardi di bug che ci sono e provvedete immediatamente per la loro risoluzione!!!!!!
  • buongiorno 
    io invece chiedo  il perche quest'anno  visto che ce il capodanno cinese gia da 3 giorni  ancora non vengono dati gli orari dei fuochi come gli scorsi anni ,
    ogni volta che vengo sul forum trovo scritte in straniero che non  capisco  a cosa servono  
    ormai dobbiamo pregare  in ginocchio anche x quelli  , 
    almeno se abbiamo gli orari possiamo regolare i nostri orari invece di stare  li x ore con dubbio che arrivano da un momento all'altro senza raccogliere nulla x ore 


Sign In to comment.