Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

1161198

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    ossibuchi alla milanese

  • dopo il piatto di Fiona, nn mi resta che passare al dessert...
    ma c'è dessert e dessert: un montebianco di castagne,
    squisito sublime e... anche facile da preparare :)
    eccolo in tutto il suo magnifico e insuperabile 'calore'


  • in questa stagione faccio volentieri una torta salata con zucca e ricotta, su pasta brisè. 
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 13.11.2018

    Maltagliati di grano saraceno con salsa alle noci.

    Suona bene vero? non so fare questo piatto, né l'ho mai mangiato. Ho solo copiato la descrizione da una rivista di cucina.  :)

    Ma pare che l'uovo alla coque, l'unico che so fare, non sia un piatto autunnale.  B)

  • Che ne dite di una bella zuppa con borlotti, pane casareccio raffermo, cotiche di maiale e broccolo romanesco con un soffritto di cipolle e olio d'oliva?
    Servita bella calda davanti al fuoco è un pieno di energia.
  • merygirl (IT1)merygirl (IT1) IT1 Post: 14
    io vado matta per le caldarroste 
  • Polenta e merluzzo in umido con cipolle .... wow che bonta' ...
  • vallery (IT1)vallery (IT1) IT1 Post: 194
    Gnocchi di zucca conditi con gorgonzola ed una spolverata di speck abbrustolito sminuzzato.
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    anolini o cappelletti in un buon brodo di carne.... scaldano pure il cuore 
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    polenta e baccalà
    ahah    indovinate da dove sono.....

    sei veneta? :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 25C€.

    Fortunati estratti: @BlackMari (IT1) @gabryebasta (IT1) e @Nadia83 (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    UtenteEntrateUsciteSaldo totale
    BigRoberta6.440-3.0803.360
    BlackMari375
    375
    CoolPaola350
    50
    creazionibruna200
    200
    Edvige5115
    115
    FIONA2512.510-4.2608.250
    gabryebasta1.900
    1.900
    kriss476.965-1.5005.465
    lagattanera5.765
    5.765
    maripo325
    325
    merygirl260
    260
    Nadia831.975
    1.975
    olimpia51182.345-2.100245
    pimpa53.510-3603.150
    vallery1.295-1801.115
    viola 51 vr225
    225
  • @Cassiopea82 grazie mille  :)
  • smack!
    grazie mille e complimenti a tutti :)

  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    grazie mille
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley: 

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)


    Oggi i premi saranno DOPPI!!! Quindi anche la richiesta per partecipare al giochino sarà LEGGERMENTE più impegnativa.

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 50 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 200 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore 
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 21 Novembre.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley: 

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Come sapete, tempo fa vi dissi che c'era in programma di rinnovare il Mercato del Forum. Cosa poi caduta nel vuoto in quanto il Mod tedesco che voleva "copiarci l'idea" se n'è andato. Ma io voglio riprovarci e chiedo il vostro aiuto!

    Cosa vorreste vedere tra i premi del nuovo mercato? (Siate realistici ;) ) e cosa dell'attuale terreste?


    16
    1
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    Immagino che scatola misteriosa oro, semi dell'oro, NON va bene come risposta, vero? :)
    beh, allora direi che si potrebbe mettere l'humus premium, e  il concime premium
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    perchè non inserire gli oggetti x i progetti 

    lavoro di squadra, biglietto da visita, cassa 
  • buon pomeriggio

    io sono d'accordo per gli oggetti per i progetti

    lavoro di squadra biglietto da visita e casse concime premium e humus premium

    terrei tutto il resto fuorché gli scherzetti e cambierei le decò

  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479
    aggiungere altri aspetti diversi, così si può scegliere
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    io sono drastica..toglierei tutto :p : lo scambio di valute, dolcetti e scherzetti, semi da coltura, varie e decorazioni sono ormai cose vecchie e almeno per me anche inutili quindi sostituzione con:
    deco con doppia felicità, oggetti di raccolta, gettoni - gettoni costruzione - monete shinkei, prodotti d'alga..e per non farci mancare nulla una licenza oro...naturalmente visti i premi si dovrà bilanciare anche la quantità di community euro... grazie
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    eliminazione totale di dolcetti e scherzetti al cui posto introdurrei aspetti per la farm.

    eliminazione totale dei semi di coltura con introduzione di prodotti per alleanza - villaggio

    eliminazione totale delle decorazioni inutili con integrazione degli aquiloni e deco con felicità villaggio

    eliminazione totale dei dollari, dei certificati con introduzione di mangimi di alghe, concime liquido di alghe e concime di alghe.

    gettoni da  mantenere. grazie

  • Buona serata a Tutti:
    io sono d'accordo x  gli oggetti  x progetti cioè casse biglietti e lavoro di squadra, anche perchè ce ne danno proprio pochissimi.
                                  Buon Game a Tutti
  • ebbene sono golosa... ergo i dolcetti li manterrei senz'altro!
    per il nuovo che avanza, mi piacerebbe qualcosa che coinvolgesse la 'regione pesca'':
    una pozza a tempo e/o tempo (meno tempo per pescare) e/o decorazioni ad hoc sempre riguardanti il mare e le barche
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 21.11.2018

     Dobbiamo essere realistici? Ahimè, ahinoi! Il che vuol dire che possiamo chiedere soltanto premi compatibili con la logica del gioco? E che dobbiamo tenere conto di una corrispondenza adeguata fra i premi e i C€ derivanti dai giochini del Forum?

    Se ho inteso bene, il realismo non offre molte opzioni. E personalmente, se mi si chiede di esprimere desideri, non sono mai razionale. Cerco di adeguarmi: mi vanno bene i gettoni della ruota della fortuna, i classici dolcetti che sono scomparsi con i gemelli, humus e concime, monete legate ad altri eventi.

    E se si inserisse fra i premi un pacco con sorpresa? Dentro ci potrebbero essere crostacei, semi speciali, deco 1x1 (per tappare i buchi nelle farm), un bonus, aspetti speciali, oggetti d raccolta..... beninteso la sorpresa dovrebbe essere adeguata ai C€ impiegati.  Non è realistico?

     

     

  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Premetto che i premi attuali del mercato del forum sono decisamente scadenti, capisco anche che non possano essere sostituiti da premi molto migliori. 

    Comunque sostituirei del decorazioni presenti, con altre che includano anche la felicità del villaggio, sarebbe bello fossero decorazioni un po' strane anche di eventi passati che magari erano difficili da ottenere. 

    Manterrei i punti karma e i gettoni della ruota della fortuna magari aggiungendo anche quelli della scuola shinkei.

    Lascerei i dolcetti e toglierei gli scherzetti tanto non li usa nessuno. 

    Si potrebbero inserire degli aspetti, possibilmente non quelli che si ottengono con gli eventi settimanali. 

    Tutte le altre cose che vorrei inserire sarebbero troppo belle per noi giocatori e so che non verrebbero mai prese in considerazione. 

  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    vorrei l'introduzione di semi speciali per gli eventi ad esempio oktober, aspetti per le farm, oggetti per i progetti
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Purtroppo, il problema maggiore di stilare l'elenco dei premi è il fatto che non abbiamo accesso al valore dato ai vari oggetti. Quindi ci è difficile dire "20 gettoni della ruota possono valere tot C€ e questa decorazione invece ne può valere il doppio". Ma spero che si riesca a giungere poi ad una modifica, perché mi spiace vedervi accumulare punti per poi non poterli usare in quanto i premi sono "obsoleti". Infatti molte cose nel tempo hanno perso valore, in quanto vengono date con vari eventi o possono essere prodotti dalle nostre fattorie.


    8

    Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 200C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 50C€.

    Fortunati estratti: @pimpa5 (IT1) , @qwerty126 (IT1) e @zebra5 (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto! :smiley:

    16

    Ed ecco, sotto spoiler, la lista completa con i vostri accrediti:

    UtenteEntrateUsciteSaldo totale
    BigRoberta6.490-3.0803.410
    creazionibruna250
    250
    FIONA2512.560-4.2608.300
    gabryebasta1.950
    1.950
    kriss477.015-1.5005.515
    mavivi2.065-2001.865
    Nadia832.025
    2.025
    olimpia51182.395-2.100295
    pimpa53.710-3603.350
    qwerty1263.290
    3.290
    zebra58.315
    8.315
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    grazie  <3
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    Grazie
    Quindi se volessi "comprare" qualcosa al mercato del forum non potrei farlo?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Certo che puoi farlo, se ti interessano i premi che ci sono ora, @qwerty126 (IT1)  :)

    Quel che intendevo è che , ora come ora, molte cose non sono "appetibili" o, a parer mio, il loro valore si è svalutato e quindi il valore in C€ (tenendo conto di quanto ci vuole ad accumulare una data cifra) è un po' eccessivo.
    Ad esempio, l'humus per la serra lo possiamo produrre con il macchinario dedicato, quindi 50 sacchi per 300C€ che equivalgono al premio di partecipazione 12 quiz, quindi 3 mesi, secondo me non è un prezzo di convenienza. Mentre lo era 2 anni fa quando non era possibile prodursi da sé l'humus per la serra ed era un prodotto raro. :)

    Ma siete liberissimi di richiedere qualcosa da scambiare con i vostri C€ anche ora, se volete. :)
Questa discussione è stata chiusa.