Home Italian Guide e Tutorial

Come giocare a BigFarm sui device mobile (dopo il passaggio all' HTML5)

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 19.09.2018 in Guide e Tutorial
Salve Contadini!


Alcuni di voi amano giocare al nostro gioco sui dispositivi mobile e, in passato si è stati in grado di utilizzare il browser Puffin. Probabilmente avete notato che questo è cambiato con un recente aggiornamento, e Puffin non carica più il gioco come ha fatto in passato.
Qui illustreremo i passaggi che potete seguire per giocare sul vostro tablet o browser del telefono, in particolare Firefox, Chrome e Opera (cliccate sulle immagini per ingrandirle).

:warning: Se tentate di aprire Big Farm nel vostro browser sul cellulare o tablet, sarete indirizzati al sito di Big Farm Mobile.


Being directed to Big Farm: Mobile Harvest

Per poter giocare ancora a Big Farm nel browser del vostro device mobile,, dovrete seguire i seguenti step (a seconda di quale browser preferite):

Firefox


Assicuratevi di attivare "Richiedi sito desktop" (2) e ruotate il vostro device orizzontalmente (6) per poter giocare.

Chrome (non la nuova versione 69)


Assicuratevi di attivare "Sito desktop" (2) e ruotate il vostro device orizzontalmente (6) per poter giocare.

Opera


Assicuratevi di attivare "Sito desktop" (2) e ruotate il vostro device orizzontalmente (6) per poter giocare.


Speriamo che queste istruzioni vi possano aiutare a giocare ancora al nostro gioco anche fuori casa!


NOTA BENE: ricordiamo che Big Farm è un gioco progettato per il computer, quindi le prestazioni su un device mobile saranno inferiori. Questo non è da imputare al nostro gioco.




Buon Divertimento!
Cassiopea & Cefeo
«1

Commenti

  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    ho fatto tutti i passaggi punto per punto...io uso chrome....ma appena devo inserire il nome la tastiera inizia a traballare e non mi fa scrivere :(
    succede solo a me?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Io ho provato: se tengo il telefono in verticale, la tastiera sparisce appena provo a digitare, se ruoto il telefono in orizzontale, funziona correttamente e mi lascia scrivere.

    la mia versione di Chrome mobile è 69.0.3497.100
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    aspetta ..provo
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    modificato 19.09.2018
    siiiiiii......è andataaaaa...funzionaaaaa  :):)

    grazie cassio sei un tesoro
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Vedi che non hai seguito la guida punto per punto? :p
    Assicuratevi di attivare "Sito desktop" (2) e ruotate il vostro device orizzontalmente (6) per poter giocare.
    :p:p:p
    (ammetto che se non ci avessi provato non avrei mai creduto che fosse lì il problema. ;) )
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    in effetti non avevo letto bene quel punto ;)

  • truffaldina (INT1)truffaldina (INT1) INT1 Post: 18
    modificato 22.09.2018
    fatti tutti i passaggi a me prende la password ma non il nikname, non me lo scrive con Chorme
  • martaca (IT1)martaca (IT1) IT1 Post: 76
    io fatto tutti i passi mi si apre farm ma rimane fissa non posso raccogliere tutto su puffin mettevo teatro e potevo
    muoverla ,,,,qualcuno ha capito come si fa 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    fatti tutti i passaggi a me prende la password ma non il nikname, non me lo scrive con Chorme
    @truffaldina (INT1) in che senso "non ti prende il nickname"? Nel senso che ti dice che non esiste il giocatore? O nel senso che non te lo lascia scrivere/non resta scritto?
    Perché nel primo caso potresti aver sbagliato server. Hai controllato?

    martaca (IT1) ha detto:
    io fatto tutti i passi mi si apre farm ma rimane fissa non posso raccogliere tutto su puffin mettevo teatro e potevo
    muoverla ,,,,qualcuno ha capito come si fa 
    Hai provato il tasto "schermo intero" all'interno del gioco?
  • martaca (IT1)martaca (IT1) IT1 Post: 76
    Si cassio ho provato tasto schermo intero ma rimangono fuori dalla vista parecchie cose.
    Quindi se ho ben capito quando l'opzione flash verrà tolta sul cell non sarà più possibile giocare se non come hai spiegato in questa discussione ?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Già ora non si può più giocare utilizzando Puffin, quindi l'unico modo per poterlo fare dal cell è il modo sopra spiegato.

    Approfondisco il problema che tu hai presentato e vedo se c'è una soluzione o se c'è qualche passaggio che ti sei persa. :)
    Se nel frattempo qualcuno avesse già la risposta e/o potesse confermare e smentire il fatto che non si può scorrere l'intera schermata di gioco, può scriverlo qui.

    @martaca (IT1) , quale browser utilizzi sul cellulare?
  • martaca (IT1)martaca (IT1) IT1 Post: 76
    ho provato con chrome e firefox
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Purtroppo mi dicono che al momento non c'è soluzione. :(

    Torno a chiedere, a questo punto più per curiosità, se qualcuno riesce a muoversi lungo tutto lo spazio della fattoria.
  • martaca (IT1)martaca (IT1) IT1 Post: 76
    modificato 24.09.2018
    grazie cassio sempre gentilissima speriamo che qualcuno ci sia riuscitao e ci illumini , e spero vivamente che i tecnici trovino una soluzione
    Post edited by martaca (IT1) on
  • matissa (IT1)matissa (IT1) IT1 Post: 29
    Premetto che ho un Ipad. Ho provato sia con Chrome che Firefox, seguendo le relative istruzione, ma con Chrome  mi si apre sempre una finestra che mi dice di scaricare Flash Player, impossibile con Ipad. Con Firefox mi si apre la pagina in tedesco. Ma non si può tornare al sistema precedente e usare Puffin? Così è impossibile giocare su mobile
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @matissa (IT1) da quello che dici, stai caricando la pagina in versione flash, per questo non ti permette di visualizzarla correttamente.
    Per poter accedere alla versione html5 del gioco è necessario attivare la "modalità desktop".

    Io non ho familiarità con iOS, ma online ho trovato queste spiegazioni:

    Fortunatamente, iOS consente comunque di passare alla modalità desktop del sito in qualsiasi momento.

    Il primo metodo prevede l’utilizzo dell’icona “Aggiorna”:

    1. Apri un qualsiasi sito web da Safari
    2. Clicca e tieni premuto sul tasto “Aggiorna” in alto a destra nel box dell’URL
    3. Seleziona “Richiedi sito desktop

    Automaticamente, la pagina web verrà ricaricata in modalità desktop e non più m-site.

    Il secondo metodo prevede l’utilizzo del menu di condivisione:

    1. Apri un qualsiasi sito web da Safari
    2. Clicca sull’icona Condivisione dalla barra in basso (il quadrato con la freccia rivolta verso l’alto)
    3. Scorri le icone in grigio che si trovano in basso per trovare la voce “Richiedi sito desktop”

    Il sito verrà caricato in modalità desktop.

    Copiato dal sito: https://www.iphoneitalia.com/visualizzare-sito-desktop-iphone
  • matissa (IT1)matissa (IT1) IT1 Post: 29
    fatto con entrambe le modalità e come con firefox mi manda al sito di big farm in tedesco??
    Allego screenshot.
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Ho provato a giocare col cellulare usando chrome. Il gioco funziona ma è lento come un bradipo, mentre con puffin quasi quasi era più veloce del pc, ed inoltre il quadro può essere spostato solo su o giù...a destra e sinistra non si muove.
  • matissa (IT1)matissa (IT1) IT1 Post: 29
    Finalmente sono riuscita a entrare nel gioco in italiano, cancellando la cronologia di chrome, che mi portava sempre a flash. Resta il non piccolo problema, come dice giustamente spiga52, dello spostamento del quadro che non si muove da destra a sinistra e viceversa e non consente di poter raggiungere tutte le coltivazioni e produzioni della fattoria. Quindi di fatto non si può giocare su mobile. Quando pensate di risolvere il problema?
  • tizy68 (IT1)tizy68 (IT1) IT1 Post: 169
    Ho provato in tutti i modi, arrivo alla schermata blu di inizio poi non va più avanti, devo smettere di giocare dal cell ma così non riesco a seguire gli eventi e se continua così abbandonerò il gioco, troppi problemi non risolti e invece di migliorare peggiora di giorno in giorno
  • matissa (IT1)matissa (IT1) IT1 Post: 29
    Torno a porre la stessa domanda fatta giorni fa e che non ha avuto risposta. Quando sarà possibile giocare su tablet e smartphone dato che al momento non si riesce a spostare la visualizzazione da destra a sinistra e viceversa e non si può raggiungere tutte le coltivazioni e produzioni delle fattorie?
    Mi piacerebbe inoltre sapere come mai puffin non carica più il gioco se si vuole giocare in modalità fash. Comunque la situazione attuale mi sembra un notevole passo indietro rispetto a prima (praticamente non si può giocare su mobile device), tenuto conto dell'uso ormai diffusissimo di questi strumenti. Grazie per la risposta.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 08.10.2018
    matissa (IT1) ha detto:
    Torno a porre la stessa domanda fatta giorni fa e che non ha avuto risposta.
    @matissa (IT1) , come detto giorni fa:
    Cassiopea82 ha detto:
    Purtroppo mi dicono che al momento non c'è soluzione. :(

  • matissa (IT1)matissa (IT1) IT1 Post: 29
    Grazie Cassiopea della risposta.
    Puoi chiedere agli esperti se non è possibile ripristinare la possibilità di giocare con puffin, che permette di caricare la versione di big farm in flash dato che esiste e non è stata sostituita da quella in html? 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Io con Puffin gioco regolarmente sia in flash che in html5.
    I tecnici hanno detto che in alcuni smartphone/tablet, il gioco non funziona più su puffin. Ma questo dipende dal vostro device, dalla versione di puffin che avete, e da molti altri fattori, ma non dal gioco in sé. Ricordo inoltre che il gioco è creato e sviluppato per essere giocato nei browser dei computer, quindi non verranno fatte modifiche al gioco per renderlo migliore nei cellulari o tablet.
  • Puffin?
    la sola definizione che mi viene in mente riguardo al gioco è 'imbarazzante' !!!!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @gabryebasta (IT1), Puffin andava bene quando c'era la versione flash del gioco, mentre ora è meglio utilizzare altri browser. Infatti nella guida del primo post esso non è presente tra i browser utilizzati. ;)

    Ricordo sempre che non potrete mai aspettarvi di avere prestazioni neanche vagamente simili tra computer e smartphone / tablet.
  • buonasera Cassiopea82,
    e grazie per il tuo riscontro :)
    Puffin a parte (si fa per dire!), nessun altro browser ti consente l'utilizzo di Big farm tout court... solo la versione 'mobile harvest' è accessibile.
    Preso atto che il gioco è dedicato al pc, ahimè, mi rassegno e seguito a soffrire :D
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @gabryebasta (IT1) hai seguito la guida del primo post? Devi mettere la pagina in modalità desktop e poi puoi accedere al gioco. ;)
  • Cassiopea82 buonasera,
    e grazie di nuovo :)
    sì, avevo letto ed applicato!
    ... 'necessitas fortiter ferre docet, consuetudo facile' (Seneca) :D


  • patry68 (IT1)patry68 (IT1) IT1 Post: 14
    io ho provato sul telefono perchè ero in vacanza ma nonostante abbia seguito tutti i passi per aprire il gioco su chromequando arrivo al passaggio 6 metto il telefono in orizzontale e la tastiera sparisce e non mi fa scrivere lo metto in verticale e la tastiera sparisce.insomma aiuto non riesco ad accedere

Sign In to comment.