Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Update] Che l'Oktoberfest abbia inizio!



Cari Forumers,

qui potrete discutere e chiedere informazioni riguardo al nuovo [UPDATE]!




«1

Commenti

  • lorry (IT1)lorry (IT1) IT1 Post: 106
    Se non ho capito male questo update dovrebbe correggere anche alcuni problemi che ci sono con la versione htlm ... quindi chiedo è prevista anche la correzione del fatto che copia e incolla non funziona... mi spiego meglio se in chat viene messo un link io non riesco a copiare per andare a vederlo.... 
    succede solo a me?
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    lorry (IT1) ha detto:
    Se non ho capito male questo update dovrebbe correggere anche alcuni problemi che ci sono con la versione htlm ... quindi chiedo è prevista anche la correzione del fatto che copia e incolla non funziona... mi spiego meglio se in chat viene messo un link io non riesco a copiare per andare a vederlo.... 
    succede solo a me?


    accade pure a me, impossibile fare copia e incolla.

    con chrome per ora dà solo possibilità di copiare immagine e non contenuto di scritto.

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    sera..dopo l'update o forse il piccolo hot-fix di oggi i prodotti dell'oktoberfest che avevo in magazzino sono spariti..le opzioni erano due:  
    1.  prima di toglierli sarebbe stato corretto avvisare in modo da lasciare il tempo ai giocatori di venderli per guadagnarci qualcosa..
    2..toglierli anche senza avvisare ma risarcire della perdita con il corrispettivo in dollari...
    non sono state prese in considerazione nessuna delle due opzioni...non mi sembra corretto...perchè noi giocatori ci dobbiamo sempre rimettere?...

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    prodotti in magazzino obsoleti?? Li eliminate cosi??

    non va bene: è mancanza di rispetto.

    Erano dollari, sudati e guadagnati, ma soprattutto miei.

    Pertanto richiedo cortesemente le restituzione del corrispettivo.

    Cosi non va bene. non va bene, non va bene.

    attendo @cassiopea82.

    grazie

  • come nn concordare con quanto sopra segnalato?
    sono andata a verificare e... non ho parole!!
    ma che modo di agire è quessto???
  • giorgy68 (IT1)giorgy68 (IT1) IT1 Post: 13
    si concordo anch'io un corrispettivo in dollari sarebbe il minimo
  • jedi (IT1)jedi (IT1) IT1 Post: 35
    modificato 20.09.2018
    Quando finisce l'Oktoberfest?

    Giusto per organizarci....

    Ciao
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    a me piacerebbe conoscere, quando arriva invece lo zzzzzzzzzzzzzzzzz.

    evento Oktoberfest: 21/09 - 10/10

  • dov'è la tenda dell'oktober fest? Non l'ho trovata io o non è ancora iniziato?
  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    mol non è arrivato ancora
  • ok grazie
  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    prego
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    L'inizio dell'evento è fissato per oggi. Oggi non è ancora terminato. Abbiate fede. ;)
  • non è possibile pescare con la canna da diverso tempo,ci mettiamo rimedio?
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Io reclamerò subito scoccate le 23,59. Siamo d'accordo?

  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Potevamo anche aspettare il 20 settembre dell'anno prossimo, è notevolmente peggiorato dall'anno scorso.
    E poi si possono usare solo i campi della principale e si va in concomitanza con il campionato delle alleanze e altri eventi.
    I premi poi sono così succosi che ti viene il diabete solo a vederli
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Qualcuno ha già ricevuto la decorazione dell'attività quinquennale o dovremo attrezzarci di carta bollata e documento di "riconoscenza" (come usavano dire i nostri emigranti all'estero della prima ondata) ? 
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418

    Banco delle insalate: Oktoberfest Pomodori + Cavoli + Insalata valeriana 



    scusate vi sembrano gli stessi ingrediente, o all'ultimo momento qualcuno a pensato che un tocco di miele sarebbe stato l'ideale


  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    maripo (IT1) ha detto:
    Potevamo anche aspettare il 20 settembre dell'anno prossimo, è notevolmente peggiorato dall'anno scorso.
    E poi si possono usare solo i campi della principale e si va in concomitanza con il campionato delle alleanze e altri eventi.
    I premi poi sono così succosi che ti viene il diabete solo a vederli
    Perdonami,ma quando vedo questi commenti mi viene il dubbio che stiamo giocando a due giochi diversi.....
    Dici che era meglio quello dello scorso anno ,e io ti dico che l'anno scorso eravamo costretti a fare l' isola cosa che per chi non fa mai o fa giusto per due alghe era veramente un problema.
    Riguardo i premi .... non so cosa sia un premio allettante per te ma una casa colonica più la possibilità di scelta fra un'altra casa un pollaione o il prato dell'amicizia,a me sembra che non siano premi da poco,anzi tra tutti gli eventi mi pare che sia quello che da premi migliori.....quindi ben venga una puntatina di glicemia alta,nel caso correggeremo con un'alimentazione più sana.
    Sono d'accordo che sia impegnativo gestire 2 eventi in contemporanea....ma è un gioco gestionale,quindi il bello sta proprio nel gestire più cose insieme cercando di fare il più possibile per le nostre possibilità.....quindi ti esorto a valutare meglio l'evento altrimenti commenti buttati così hanno solo il sapore della famosa favola della volpe e l'uva.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    mio pensiero personale che non inficia l'evento, né pensieri di altri forumisti dato che è soggettivo il tutto.

    Io non mi permetterei mai di giudicare, ma cerchiamo di essere raziocinanti: per chi non usa oro, alghe e vuole tranquillamente passeggiare nel gioco tutto è semplice, ma non ottiene dei risultati elevati. per coloro che desiderano essere partecipi ad entrambi gli eventi la cosa è alquanto difficoltosa, specie per ally medio piccole con pochi giocatori attivi e che non utilizzano sacchetti di oro, alghe e quant'altro.

    Obbligo una scelta ponderata e univoca della alleanza; campionato o evento di ottobre. Entrambi se si tratta di sola partecipazione è fattibile, ma per raggiungere alti livelli occorre molto di più.

    Per i premi io non metto bocca, riflette le esigenze del singolo giocatore e della ally: il pollaione è inflazionato, la scatola d'oro a volte concede alghe e humus e non di più, il giardino dell'amicizia?? forse…..

    Ritengo che per coloro che hanno difficoltà di visualizzazione personale delle immagini, era assolutamente migliorativo avere 3 campi nel villaggio, per rendere più semplice il tutto. - PROPOSTA-

    Ritengo che passare da una farm all'altra sia irritevole e scomodo. ( per me!)

    Amministrare e condurre una farm impone scelte intelligenti e produttive, senza invalidare il senso del gioco e del divertimento.  Per chi ha poco la gestione vien da sé!

    Quando si dice:..... quando la volpe non arriva all'uva, si dice che è acerba,,,,  occorre comprendere che forse a volte, ma a volte, ripeto forse, non si disprezza chi arriva all'uva, ma non si può arrivare all'uva stessa nemmeno con un miracolo.

    …. e quindi - PROPOSTA- si potrebbero suddividere le alleanze in modo che anche le piccole medie alleanze possano raggiungere livelli superiori? della serie oro argento bronzo???

    Poi cè il fattore tempo: in due ore di non attività ad esempio io me ho perso 43 posizioni ( a volte lavoro)

    Una attività bonus di punteggio sarebbe fattibile?' in modo che non si perdano tantissime posizioni?? ( tipo silo)

    sostanzialmente una rivisitazione dell'evento ( e non è sempre per criticare) sarebbe utile almeno per me. Grazie

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    pimpa5 (IT1) ha detto:

    Banco delle insalate: Oktoberfest Pomodori + Cavoli + Insalata valeriana 



    scusate vi sembrano gli stessi ingrediente, o all'ultimo momento qualcuno a pensato che un tocco di miele sarebbe stato l'ideale
    @pimpa5 (IT1), se ricordi anche l'anno scorso le ricette erano un po' differenti a seconda del livello dei giocatori. :)
    Nell'annuncio c'erano solo le ricette "base" (e non ci era stato specificato). ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Qualcuno ha già ricevuto la decorazione dell'attività quinquennale o dovremo attrezzarci di carta bollata e documento di "riconoscenza" (come usavano dire i nostri emigranti all'estero della prima ondata) ? 
    Lascio un appunto ai Community Manager e vi faccio sapere.
    In effetti vedo che non l'ho ricevuta nemmeno io. :(
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 21.09.2018
    @FIONA25 (IT1) Mi permetto di risponderti; il mio non era un criticare....non mi permetterei mai anzi son d'accordo con te quando dici che ci sono diversi modi di approcciarsi al gioco, c'è chi lo fa con competitività usando oro e mettendo tutto il tempo necessario per poter essere nei primi posti, chi (come me) che non gliene frega niente della classifica personale che usa oro e che lo usa essenzialmente x l'ally e chi passeggia nel gioco perchè ha deciso di non spenderci niente e prende esclusivamente quello che è possibile senza ambire a primeggiare ma godendo del bello del gioco e della compagnia che un'ally adeguata alle sue potenzialità.
    Chiaro come più volte è stato detto la ggs non è una ONLUS quindi a quell'uva potranno arrivare solo le persone che spendono, questo non vuol dire che un player valga meno degli altri e tutti sono sullo stesso piano, cambiano solo gli obiettivi e questo è un dato di fatto.
    Il mio citare l'uva acerba è solo perchè a mio avviso e l'ho scritto i premi che questo evento da sono adeguati all'impegno, cosa che non mi sento di affermare x altri eventi, e veder scrivere che i premi erano da diabete mi ha fatto sorridere.
    GGS ha tantissimi difetti, ci propina le stesse cose, ci riempie di bug, ci mette spesso di fronte a scelte che sono davvero impopolari, ma sempre più spesso anzichè critiche costruttive trovo solo richieste di qualcosa,alghe, dollari tempi ridotti, e altre cose che non sono previste quasi a dover compensare il fatto di giocare e magari senza oro, quindi a compensare il divario che c'è come se fossero loro responsabili di scelte personali.......
    Il mio pensiero è di giocare, segnalare le cose che davvero non funzionano, e godersi il gioco a seconda dell'impronta che abbiamo dato noi, sapendo che si può arrivare solo esclusivamente usando oro, visto che questo è un gioco che lo prevede.......buon gioco a tutti 
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    maripo (IT1) ha detto:
    Potevamo anche aspettare il 20 settembre dell'anno prossimo, è notevolmente peggiorato dall'anno scorso.
    E poi si possono usare solo i campi della principale e si va in concomitanza con il campionato delle alleanze e altri eventi.
    I premi poi sono così succosi che ti viene il diabete solo a vederli
    Perdonami,ma quando vedo questi commenti mi viene il dubbio che stiamo giocando a due giochi diversi.....
    Dici che era meglio quello dello scorso anno ,e io ti dico che l'anno scorso eravamo costretti a fare l' isola cosa che per chi non fa mai o fa giusto per due alghe era veramente un problema.
    Riguardo i premi .... non so cosa sia un premio allettante per te ma una casa colonica più la possibilità di scelta fra un'altra casa un pollaione o il prato dell'amicizia,a me sembra che non siano premi da poco,anzi tra tutti gli eventi mi pare che sia quello che da premi migliori.....quindi ben venga una puntatina di glicemia alta,nel caso correggeremo con un'alimentazione più sana.
    Sono d'accordo che sia impegnativo gestire 2 eventi in contemporanea....ma è un gioco gestionale,quindi il bello sta proprio nel gestire più cose insieme cercando di fare il più possibile per le nostre possibilità.....quindi ti esorto a valutare meglio l'evento altrimenti commenti buttati così hanno solo il sapore della famosa favola della volpe e l'uva.
    Non giochiamo a due giochi diversi ma partiamo da due posizioni diverse con due farm diverse con ally diverse, si gioca da tempi diversi e c'è chi ha soldi dall'epoca della pesca fruttuosa, e degli aquiloni e da chi sa che non entrerà nei primi 5.
    Comunque nessuna polemica non mi piace l'uva

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    maripo (IT1) ha detto:
    maripo (IT1) ha detto:
    Potevamo anche aspettare il 20 settembre dell'anno prossimo, è notevolmente peggiorato dall'anno scorso.
    E poi si possono usare solo i campi della principale e si va in concomitanza con il campionato delle alleanze e altri eventi.
    I premi poi sono così succosi che ti viene il diabete solo a vederli
    Perdonami,ma quando vedo questi commenti mi viene il dubbio che stiamo giocando a due giochi diversi.....
    Dici che era meglio quello dello scorso anno ,e io ti dico che l'anno scorso eravamo costretti a fare l' isola cosa che per chi non fa mai o fa giusto per due alghe era veramente un problema.
    Riguardo i premi .... non so cosa sia un premio allettante per te ma una casa colonica più la possibilità di scelta fra un'altra casa un pollaione o il prato dell'amicizia,a me sembra che non siano premi da poco,anzi tra tutti gli eventi mi pare che sia quello che da premi migliori.....quindi ben venga una puntatina di glicemia alta,nel caso correggeremo con un'alimentazione più sana.
    Sono d'accordo che sia impegnativo gestire 2 eventi in contemporanea....ma è un gioco gestionale,quindi il bello sta proprio nel gestire più cose insieme cercando di fare il più possibile per le nostre possibilità.....quindi ti esorto a valutare meglio l'evento altrimenti commenti buttati così hanno solo il sapore della famosa favola della volpe e l'uva.
    Non giochiamo a due giochi diversi ma partiamo da due posizioni diverse con due farm diverse con ally diverse, si gioca da tempi diversi e c'è chi ha soldi dall'epoca della pesca fruttuosa, e degli aquiloni e da chi sa che non entrerà nei primi 5.
    Comunque nessuna polemica non mi piace l'uva

    giochiamo allo stesso gioco ma con due modi diversi, questo è lecito poi questo gioco come tutti quelli online dove mai ci sarà equità anche solo per chi inizia adesso rispetto a chi qui da anni, se parli per me non ho soldi della pesca l'ho scritto più volte io non amo la pesca e quindi non ho approfittato e non approfitto di questo benefit ho un solo aquilone perchè il primo mondiale non mi sono state accreditate le monete e non ne ho fatto tragedia, come non sto qui a rodermi il fegato guardando farm che ne hanno più di me. sono in un ally che vince?
    si ma ci sono da sempre e ho sempre corso per la mia alleanza spendendo quello che potevo x quello e non per la mia farm.....non guardo chi ha più di me ma non dico che un evento non da premi adeguati solo perchè non lo faccio in modo da averne......infatti non pesco, sono sempre in affanno con i dollari ma non dico che la pesca fa schifo.
    Ognuno torno a dire gioca come può e come desidera senza però demonizzare chi gioca e spinge più di noi. e soprattutto le critiche a qualcosa devono essere costruttive....non ti piace l'uva? meglio ne resta più per chi ne ha voglia e non ha paura del diabete
  • FIONA25 (IT1) ha detto:
    lorry (IT1) ha detto:
    Se non ho capito male questo update dovrebbe correggere anche alcuni problemi che ci sono con la versione htlm ... quindi chiedo è prevista anche la correzione del fatto che copia e incolla non funziona... mi spiego meglio se in chat viene messo un link io non riesco a copiare per andare a vederlo.... 
    succede solo a me?


    accade pure a me, impossibile fare copia e incolla.

    con chrome per ora dà solo possibilità di copiare immagine e non contenuto di scritto.


    Anche a me succede  Fiona, inoltre non mi fa copiare neppure  l'indirizzo immagine!


  • jedi (IT1)jedi (IT1) IT1 Post: 35
    Visto che per fortuna c'è, ancora, la possibilità di scegliere, ecco un ALTRO evento che NON farò.
    Perchè non ho granchè tempo (anch'io come ha detto qualcuno prima lavoro) e qui di tempo ce ne vuole molto.
    Perchè i premi non mi interessano e quindi manco mi ci metto.
    Perchè non voglio cadere nella tentazione di usare oro, che uso tranquillamente, ma per cose più stimolanti o interessanti, o per aiutare la mia Ally, o comunque quando lo decido io.
    Perchè penso che se mancano i campi nel villaggio per seminare pomodori, barbabietole e acqua non è per niente casuale.
    Fate anche un po' i conti di quanti campionati Ally si sovrappongono.
    E' l'ennesimo boccone avvelenato della GGS, che fa ottimamente il suo lavoro che è quello di guadagnare, ma personalmente non ci casco più da lungo tempo.
    Buon Oktoberfest a chi lo fa,

  • Per avere un'ottima produzione di ricette sono indispensabili tutte le strutture dell'oktoberfest a livello 6, una decina di campi a livello 9 e l'utilizzo di humus premium. In questo modo si ottengono gli ingredienti per avere 2 produzioni di zuppa di pesce e 1 porzione di tutte le altre ricette per circa ogni mezz'ora. 

    Le ricompense valgono la pena? E' soggettivo, ma possiamo fare due conti. Le migliori ricompense sono per i primi posti in classifica e offrono tempi dimezzati per 48/36 ore e qualche decorazione con ottimo rapporto spazio/felicità. Per accumulare molti punti è necessario stare incollati al computer tante ore al giorno per 18 giorni di evento: le ricette hanno tempi stretti. Dando un occhio alle classifiche (personale e alleanze) si può notare come il punteggio dei primi in classifica sia già schizzato alle stelle. Cosa vuol dire? Che non basterà adottare la migliore strategia e fare ore su ore al computer per ottenere quei premi.

    Personalmente non vale lo sforzo e come l'anno scorso, da me l'oktoberfest rimarrà chiuso.
  • jedi (IT1) ha detto:
    Visto che per fortuna c'è, ancora, la possibilità di scegliere, ecco un ALTRO evento che NON farò.
    Perchè non ho granchè tempo (anch'io come ha detto qualcuno prima lavoro) e qui di tempo ce ne vuole molto.
    Perchè i premi non mi interessano e quindi manco mi ci metto.
    Perchè non voglio cadere nella tentazione di usare oro, che uso tranquillamente, ma per cose più stimolanti o interessanti, o per aiutare la mia Ally, o comunque quando lo decido io.
    Perchè penso che se mancano i campi nel villaggio per seminare pomodori, barbabietole e acqua non è per niente casuale.
    Fate anche un po' i conti di quanti campionati Ally si sovrappongono.
    E' l'ennesimo boccone avvelenato della GGS, che fa ottimamente il suo lavoro che è quello di guadagnare, ma personalmente non ci casco più da lungo tempo.
    Buon Oktoberfest a chi lo fa,


    La GGS sfrutta il senso di competizione di molti individui, i quali spendono per la gioia di essere in testa. I premi sarebbero anche interessanti, ma il concorso all'asta tra avvoltoi li fanno diventare obsoleti. Il costo e lo sforzo non giustificano più le ricompense. Questo è lecito da parte dell'azienda, ma poco etico.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Qualcuno ha già ricevuto la decorazione dell'attività quinquennale o dovremo attrezzarci di carta bollata e documento di "riconoscenza" (come usavano dire i nostri emigranti all'estero della prima ondata) ? 
    Attendiamo notizie in merito dai programmatori: nessun giocatore di nessun server l'ha ricevuta, quindi è evidente che qualcosa è andato storto. :(
Sign In to comment.