Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

Problemi di prestazioni del gioco - Feedback dei giocatori.

Buon pomeriggio,

abbiamo apportato alcune modifiche al fine di correggere i problemi di prestazioni che si sono verificate dopo lo spostamento del server.
Vi chiediamo di verificare se nelle vostre fattorie riscontrate ancora gli stessi problemi e se nella stessa misura. Se c'è stato un miglioramento o nulla.

Ci sarebbe di enorme aiuto se poteste scrivere anche almeno quale browser e sistema operativo utilizzate.

Vi chiediamo di utilizzare questa discussione solo per lo scopo per cui è stata creata. Ogni post OT verrà cancellato.




Vi ringraziamo per l'aiuto,
Cassiopea & Cefeo

«1

Commenti

  • da me il problema persiste nel caricare il gioco la prima volta che si entra 13 minuti (ma meglio di ieri 38), quando si passa da una fattoria all'altra si blocca per un minuto circa e poi puoi fare i raccolti, una volta esplorate tutte le fattorie,zona pesca,alleanza.... non ci sono problemi

    windows 7
    firefox
  • da me adesso va bene !!!!!!
       windows 10

    crome
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Da me risolto tutto per il meglio, adesso è veloce sia nel raccogliere che nell'avviare le varie produzioni, io uso Google Crome come browser e il sistema operativo è Windows 10.
  • Monica-63 (IT1)Monica-63 (IT1) IT1 Post: 216
    anche da me sembra risolto 
    uso Chrome con windows 10
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Sia con Opera che con Iron va a meraviglia e mi sembra + veloce con Windows 10
  • ciao.
    da me è tutto rallentato e si blocca spesso; fatico anche a raccogliere e frequentemente mi esce il messaggio di 'occupato' quando voglio coltivare/allevare qualcosa.
    windows 7
    chrome
  • anche da me, si blocca nel momento in cui devo raccogliere, ci vogliono 3/4min prima che si sblocchi
    windows 7   chrome
  • ziggy (IT1)ziggy (IT1) IT1 Post: 7
    Ciao, da me si è risolto tutto. Windows7 - Chrome
  • ninja65 (IT1)ninja65 (IT1) IT1 Post: 35

    io ho ancora tutto rallentato.

    internet Explorer e crome  Windows 7

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    rallentamenti 6/7 volte al giorno.. quando si riempie la memoria??

    e ovviamente 6/7 volte "uscita indesiderata" dalla farm.

    dopo pulitura pare riprendere respiro, poi di nuovo tutto inizia.

    Explorer Windows 10.

    avevo già problemi, ma ora mi pare peggiorato sensibilmente ( causa isola? )

    grazie


  • buon pomeriggio.  Adopero flash player 26 abbastanza veloce, raramente mi  da errore nel raccogliere, crome dopo una mez'oretta rallenta devo uscire pulire la memoria e rientrare
  • Ylang Ylang (IT1)Ylang Ylang (IT1) Post: 129
    modificato 23.03.2018

    Distilleria e silo bloccati nella fattoria dei fiori. Windows 10 Enterprice 64 bit. Provato su opera/chrome/ firefox/edge ed altri browser poco noti (ovviamente a cache svuotata).
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    ciao.
    da me è tutto rallentato e si blocca spesso; fatico anche a raccogliere e frequentemente mi esce il messaggio di 'occupato' quando voglio coltivare/allevare qualcosa.
    windows 7
    chrome
    Ciao @gabryebasta (IT1) ci inoltreresti anche via questo topic la screen del popup che visualizzi? Grazie.  :)


    Distilleria e silo bloccati nella fattoria dei fiori. Windows 10 Enterprice 64 bit. Provato su opera/chrome/ firefox/edge ed altri browser poco noti (ovviamente a cache svuotata).
    @Ylang Ylang (IT1)  si tratta di un problema causato dal Lag del Gioco (aggiorna il flash player) e, mi comunicano che risulta rientrato, se così non fosse, ti prego di volercelo comunicare per ulteriori analisi. Ho segnalato il tuo caso direttamente ai QA.  :)

    Saluti,
    Cefeo
  • Ylang Ylang (IT1)Ylang Ylang (IT1) Post: 129
    modificato 24.03.2018
    Cefeo ha detto:
    @Ylang Ylang (IT1)  si tratta di un problema causato dal Lag del Gioco (aggiorna il flash player) e, mi comunicano che risulta rientrato, se così non fosse, ti prego di volercelo comunicare per ulteriori analisi. Ho segnalato il tuo caso direttamente ai QA.  :)

    Saluti,
    Cefeo
    Purtroppo non si tratta del flash player: ho dimenticato di scrivere nel messaggio precedente che ovviamente avevo controllato anche il flash player  :(
    Inoltre anche il negozio si è aggiunto al silo e alla distilleria. Sono tutti e tre bloccati ora.

    AGGIORNAMENTO 24-03-2018: i problemi si erano verificati dopo che avevo eliminato il gatto. Oggi l'ho rimesso e sono riuscita a raccogliere. Di conseguenza il problema non era dovuto allo spostamento del server. Tuttavia io il gatto non lo voglio e tra l'altro per eliminarlo devo di nuovo ricostruirlo.
    Post edited by Ylang Ylang (IT1) on
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Allora gioco va a rilento sia all'ingresso ci vuole un bel po' prima che esca la pagina di accesso , dopo spesso e volentieri si inchioda in raccolta per poi sbloccarsi di blocco dopo un po' , talvolta esce messaggio errore, rallentamento anche per passaggio farm . Molto spesso occorre ricaricare pagina. Browser Chrome  sistema Windows 8 convertito in Windows 7 professional, totalmente aggiornati e ripuliti metodicamente con Ccleaner lo stesso vale per Adobe Flash e Shochwave.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 27.03.2018

    - Informazioni Utili - 

    Farmers,

    torno da voi con qualche informazione utile:

    • Per quanto concerne il popup di errore segnalato in [questo post] che non vi permette la raccolta al momento sappiamo che è connesso al "cane e al gatto" e, vi basta semplicemente chiuderlo per poter effettuare la raccolta.

    • Per quanto riguarda i problemi di "freeze" sopratutto da Chrome stiamo cercando nuove soluzioni per una migliore ottimizzazione del gioco e delle sue prestazioni in maniera tale da ridurre il lag del gioco stesso. Vi aggiornerò appena possibile.  :)
    Vi prego di volerci segnalare ogni problema di prestazioni in questo topic @citandociin modo da poter segnalare il vostro caso ai QA.  ;) Sia io che Cassiopea che tutti i membri del Team QA siamo nella piena disponibilità per aiutarvi passo passo dove avrete difficoltà nell'applicare anche i suggerimenti di seguito. :)

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Vorrei ora darvi qualche altro (oltre quelli che vi ho fornito in passato) consiglio utile per "settare" Google Chrome in maniera ottimale per affrontare il "gaming online". 

    Se desiderate semplicemente cancellare la cache automaticamente ecco come fare:

    :warning: Attenzione!!! Andando a cancellare cronologia Google Chrome automaticamente, se il computer che stai utilizzando risulta associato ad un account Google compiendo questa operazione eliminerai i dati relativi alla navigazione in rete anche dagli altri dispositivi eventualmente connessi all'account.

    • All'interno del Browser aprire il Menu (quello con i tre puntini) in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni.
    • Scorri poi verso il basso la scheda e ndividuare la voce Mostra impostazioni avanzate… cliccarci sopra. 
    • Sezione Privacy, cliccare su Impostazioni contenuti… Aprire la voce Cookie.
    • Attivare l'opzione in corrispondenza della voce Memorizza dati locali solo fino a chiusura del browser.
    • Chiudere e riavviare il browser salvando le modifiche

    Nel caso in cui desiderate letteralmente "stoppare" chrome in "backgroud" per una migliore gestione del vostro Pc ecco cosa dovreste sapere....

    :warning: Attenzione!!! Si tratta di suggerimenti avanzati quindi se vi rendete conto che "non usate Chrome solo per giocare" siate cauti o se "pensate di far casini", "se non vi sentite sicuri nell'applicare questi suggerimenti" in quanto poco esperti, vi sconsiglio di usarli. 

    Chrome "immagazzina" molti dati nella cache in quanto viene quasi sempre eseguito in "background" dopo la sua chiusura il che mantiene allocati tutti i dati del browser, per impedire il "sovraccarico continuo" della cache ecco cosa fare per chi usa Windows:

    • Start -> Esegui
    • Aperto la finestra di comando "esegui" digitare il comando:  msconfig e fare invio
    • Si aprirà la finestra Configurazione di Sistema
    • Andare sul "tab" avvio
    • disabilitare togliendo la spunta il lancio di chrome come servizio ("chrome.exe" -> type=service" questa voce da disabilitare è specificata nella colonna Comando)

    • Qualora non fosse presente nella "tab" avviso "chrome" spostarsi sul "tab" servizi
    • Andiamo a trovare nell'elenco gli elementi legati a Chrome e disabilitiamoli togliendo la spunta su "google update" e sullavoce "Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Google Chrome".

    • Cliccare su "applica" e chiudere la finestra di dialogo.

    Per ogni dubbio o qualora vi servisse aiuto non esitate a contattarmi. :)
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    sono giorni e giorni che ho problemi ad entrare ...mi butta fuori e non riesco a raccogliere......ho già fatto e rifatto quello che dite.....ma se possibile negli ultimi giorni le cose stanno peggiorando invece che migliorare.....
  • ciao Cefeo.
    grazie per il tuo riscontro.
    adesso sembra che tutto si sia risolto... lo spero almeno :smile:
    grazie ancora e, se si ripresenterà il problema, ti trasmetterò la screen del pop up che visualizzo.
    ciao.
    g
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Buongiorno Contadini!

    Siamo consapevoli che ci sono ancora segnalazioni di problemi di lag nel gioco e vorremmo avere informazioni più dettagliate da coloro che hanno segnalato problemi di ritardo dal lungo downtime della scorsa settimana.

    Per favore pubblicate le tue informazioni copiando il testo sottostante nel vostro post e compilandolo con i dettagli relativi al computer che utilizzate.


    :star: Per la sezione 'Memoria', indicate la quantità di RAM disponibile sul PC. Potete trovarla facendo clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer (o su "Sistema" su Windows 10) e quindi facendo clic su Proprietà nel menu a discesa visualizzato. Apparirà una nuova finestra con alcune informazioni sul vostro pc ( direttamente nella finestra che si aprirà su Win10). Fateci sapere cosa dice nella sezione RAM.
    Esempio:  


    :star: Per la sezione "Larghezza di banda", si prega di utilizzare un'applicazione web per testare la velocità della larghezza di banda [come questa] e segnalare le velocità di download e upload. Basta seguire il link, fare clic su Vai e farci sapere i risultati. Potresti ottenere risultati migliori anche con siti differenti che offrono questo servizio, quindi vi invitiamo a utilizzare un servizio di test di velocità di vostra scelta.
    Esempio:   


    :star: Infine, nella sezione 'Schema', indicate tutti gli schemi di comportamento che avete notato.
    Ad esempio, se il ritardo sembra accadere più di notte rispetto al giorno, quando un determinato evento è attivo o altre variabili ricorrenti, fatecelo sapere!


    - Il nostro esempio -

    Memoria: 10 GB

    Larghezza di banda: 11,29 Mbps di download, 0,96 Mbps di caricamento

    Schema: il ritardo si verifica più di notte

    Usate il modello qui sopra per riportare i vostri dettagli.





    Grazie a tutti per la vostra dedizione e assistenza!
    Cassiopea & Cefeo

  • kkk3 (IT1)kkk3 (IT1) IT1 Post: 86
    modificato 04.04.2018

     Signori il gioco ha un problema di rallentamento è perchè chiede, secondo dopo secondo, RAM e NON VIENE RILASCIATA. Provate a controllare in gestione attività quando è lentissimo la RAM occupata dal vostro browser, riavviate il gioco e fate lo stesso controllo, così capite il perchè. Se un poveraccio ( per modo di dire) ha solo un PC con 2 giga di RAM che fa?? Riavvia ogni 3 minuti???

    Il mio PC ha un intel I7, 16 Gb di RAM e scheda grafica di 4 Gb .Il mio IP (internet provider) mi dà 12 e passa mega in UL e solo uno in DL.  


    [Edit Mod: Polemiche. Rimaniamo in linea con il carattere della discussione, apprezziamo le informazioni utili che ci hai fornito ma, aggiungere contenuti polemici e fini a se stessi non aiuta né migliora la discussione, in alcuni frangenti è bene secondo buon senso "fermarsi" qualche riga prima piuttosto che "scrivere qualcosina in più" che, rischia di far perdere di "efficacia" il contenuto primario del post ricadendo in polemiche sterili come detto in davvero tante occasioni. Cefeo]
    Post edited by Cefeo on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 29.03.2018

    posso chiedere cortesemente quale dovrebbe essere, per un buon funzionamento del gioco la numerazione ottimale del tempo di reazione, del tempo di ricezione e del tempo di invio??

    posso anche chiedere la memoria ram quanto dovrebbe essere?' ad esempio la memoria di 4gb è sufficiente, avendo comunque uno spazio disponibile di 3??

    Grazie

    ----------------------------

    allora ho letto in internet e chiedo quindi conferma, perché desidero rispondermi da sola nell'immediato, ma desidero pure avere conferme da chi sa più di me:

    stiamo parlando di banda adsl, cioè di connessione. il ping indica il ritardo dei dati della trasmissione e l'ottimale dovrebbe essere sotto i 25.  ( io ho 11 come ping)

    parliamo anche di download mbps cioè la velocità di connessione che tra 1 e 7 è sufficiente, io ho 14,60

    parliamo infine di upload sempre velocità che tra 1 a 3 andrebbero benissimo: io ho 0,86 stabile: calcolato 5 volte,

    Ora mi domando nella mia non conoscenza può un upload insufficiente causare problemi al gioco??

    grazie.

    ---------------------

    ormai che ci sono domando ancora. ho controllato che è possibile che un gioco online utilizzi dai 4 ai 8 gb avendo il mio pc memoria di 4, pur avendo liberi 3.00 il gioco big farm riempie la memoria e quindi causa problemi??

    come si aumenta la memoria del pc???

    -------------------------


    utulizzo un Windows 10 pro -64 bit amd a4-3420 abu  -radeon hd graphics 4.0 gb ram

    grazie

    @cefeo @cassiopea82



    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 03.04.2018
    E' inutile chiedere a noi come stanno i nostri computer ma bensì chiedetevi se funzionata tutto perfettamente da voi , perchè oltre tutto quello che altri hanno già segnalato son varie sere che il gioco si disconnette da solo ,talvolta mentre stai raccogliendo talvolta anche se non stai facendo nulla di speciale . A rientrare poi ci vuole un bel po'. E non ditemi che è Chrome in quanto sto provando  a giocare con Firefox, ma il risultato non cambia.
    Post edited by ammazzafurbi (IT1) on
  • peggio di Cimabue, che facendo una cosa ne sbaglia due! è il caso di dirlo.

    - scostamento di ben 8 min tra la fabbrica legname in villaggio e il relativo timer che segnala raccolto pronto

    - timer cumulativo (trattori vari, booster, tempi ridotti ect ect) non si apre cliccando sulla freccia e le rare volte che lo fa, mostra "pag 7/9" in lingua inglese e metà di quel che dovrebbe indicare

    - di ritorno dalla zona di pesca, tutta la farm diventa grigia e si deve riloggare

    - qualsiasi schermata si scelga di aprire e poi chiudere, la farm diventa sempre grigia e tocca rifare tutto daccapo

    non aggiungo altro. quanto sopra si commenta da solo.

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 04.04.2018
    Forumers,

    questo topic ha finalità ben chiare: ovvero raccogliere quante più informazioni possibili per migliorare le prestazioni del gioco se voi tutti "ci descrivete cosa non funziona" possiamo andare ad indagare in quella direzione piuttosto che in altre poco utili ad esempio e, non è questa la sede in cui può esserci dello SPAM o degli OT i quali verranno automaticamente rimossi senza alcuna ulteriore comunicazione

    Chiusa questa parentesi addentriamoci nel topic:

    Ad esempio la maggior parte delle segnalazioni riguardano Chrome e, la Piattaforma sta lavorando in sinergia con gli sviluppatori del Browser per risolvere alcune problematiche legate alle prestazioni. 

    Non tutti i problemi di prestazioni però sono dovuti al Browser d'uso (sia interni server, client e altro che esterni come tipi di connessioni, tipi di router e firmware, etc) come del resto molti altri problemi sono legati invece al  Browser o a diversi altri Browser quindi per noi è importante raccogliere quante più informazioni possibili per risolvere quante più problematiche possibili lato Piattaforma (dove possiamo intervenire o lavorare con gli sviluppatori di quei browser o dei sistemi flash ad esempio) e, fornire suggerimenti utili lato utenti dove noi non possiamo direttamente intervenire in quanto non possiamo ad esempio "cambiare o migliorare le prestazioni della vostra connessione" o intervenire sui vostri Pc.

    Ora, noi vi abbiamo chiesto collaborazione e, ringraziamo profondamente tutti coloro che, sui vari server in giro per il mondo collaborano a "farci capire" meglio cosa avviene segnalando i loro casi, dandoci più informazioni ma, vi prego per l'ennesima volta di tralasciare spam, sterili polemiche e contenuti fini a se stessi che non servono e non aiutano in questo frangente.

    Non utilizzate impropriamente questo topic che per noi è davvero molto importante per migliorare le prestazioni dei nostri sistemi in modo che tutti noi possiamo godere di un gioco fluido e scorrevole...  :)

    Grazie 
    :) 
    Cefeo
  • da quando avete cambiato server il pc è lentissimo, non si può impiegare 20 secondi per raccogliere le colture da un campo.
  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    come ho già detto + volte anche io ho parecchi problemi a raccogliere e via dicendo.....attualmente però il vero problema è riuscire ad entrare nel gioco....ossia mi ci vuole più di un minuto per riuscire ad avere la schermata che mi fa inserire nome e password e una volta inserito un altro minuto prima che il gioco si apra.....
    uso chrome ma ho provato anche firefox e la musica non cambia
  • Purtroppo è dalla data del 6 maggio che non riesco più ad entrare nel gioco. Il mio pc mi dice che c'è un problema di privacy e certificato, ed ha bloccato il vostro sito per sicurezza. Mi appoggio ad un altro pc di una mia a mica e lì funziona abbastanza bene. Come si può rimediare? Grazie per un  vostro suggerimento
    d.basili@cia.it
  • Buongiorno gente,
    S'è appena concluso il gran lavoratore pesca, e da me s'è concluso 13 minuti prima del previsto, stavo per prendere il premio in lista, i tanti gettoni cappellini quasi alla fine. NON SI FA COSI'! E ormai siete così tirchi da non correggere niente, da non rimediare, volete ma non date, per non parlare degli sconti quasi tutti inesistenti, come se noi fossimo stupidi ahahahah!!!
    E' tutto un magna magna ovunque! Mah!

  • Ciao  a tutti. 
    Volevo far presente che continuano ad esistere i soliti problemucci, tipo la scritta errore quando magari finisce un ampliamento o se non corri alla cuccia del cane a riscuotere nell'immediato. Poi, la cosa più noiosa è che sparisce il puntatore se si scrive nei messaggi privati o anche in chat e tocca riavviare in continuazione la pagina... Se per cortesia cercate di risolvere :( . Grazie.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    i problemi che tu riscontri dovrebbero essere risolti da tempo. :unamused::pensive: 
    Con quale browser giochi?
Sign In to comment.