Home Italian Domande sul gioco

si puo o non si puo ????

- Sorina - (IT1)- Sorina - (IT1) IT1 Post: 817
modificato 26.03.2018 in Domande sul gioco
buongiorno, da qualche giorno da queste parti si vocifera che dopo gli ultimi update del gioco c'è il rischio di perdere la farm con più facilità di prima.. c'è chi dice che se si usa due pc alimentati dallo stesso modem, altri che se si usa stesso pc e si apre due farm anche se separatamente e non insieme..ora il mio quesito è altro.. se un mio amico che è in visita a casa  mia vuole entrare nella SUA farm dal mio pc , perché magari non ha un portatile  o non ha voglia di portarlo nel viaggio o io sono in visita da qualcuno che ha una farm e entro dal suo pc nella MIA farm o magari portandomi il mio pc  uso il suo wifi  che succede perdiamo le farm??? è un conto violare le regole e trasferire le password e altro perderle perché ho fatto una cortesia o mi si è fatta una cortesia prestandomi il suo pc :( 
@Cassiopea82
 e @Cefeo
per cortesia datemi una risposta ai miei dubbi, che poi sicuramente sono i dubbi di tantissimi player 
grazie

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Buongiorno @alice 64 (IT1) :)

    cerco di fare un po' di chiarezza, per quanto mi sia possibile essere chiara e comprensibile il lunedì mattina. :p

    Nell'ultimo periodo il personale del Supporto Tecnico è aumentato e risulta quindi probabilmente più efficiente rispetto a prima, per questo è possibile che si sia notata anche una maggiore attenzione verso i multiaccount veri o presunti (tecnicamente 2 familiari o conviventi che utilizzano ciascuno la propria farm non sono multiaccount, ma il sistema li può vedere come tali) e in effetti anch'io ho ricevuto maggiori segnalazioni da parte di giocatori di fattorie bloccate.
    Ma questo non dipende dagli aggiornamenti del gioco.
    L'unica modifica fatta all'interno del gioco riguarda il modo di salvare i dati di accesso da parte del browser.

    Voglio comunque tranquillizzarti riguardo al tuo dubbio e preoccupazione:
    anche in caso di ban da parte del supporto per multiaccount, la fattoria non viene cancellata, ma viene solo bloccata e ne viene impedito l'accesso.
    L'azione viene sempre correlata da un'email che spiega la motivazione del blocco e, nel caso non vi siate registrati con un'email valida, o non avete legato un'email al vostro account, potrete comunque voi stessi contattare il Supporto per chiedere spiegazioni.
    E, il Supporto è tenuto a dare spiegazioni all'intestatario dell'account. Chiaramente non vi diranno mai "siete stati bloccati perché a seguito della segnalazione di Tizio abbiamo riscontrato irregolarità", o cose simili. Ma se la motivazione è il riscontro di accessi a diverse fattorie dallo stesso IP, ve lo diranno.

    Inoltre hanno modo anche di vedere uno storico degli accessi, quindi se spiegate ad esempio "il mio amico è passato di qua e ha fatto un paio di raccolti nella sua fattoria ma solitamente gioca da casa sua", potranno notare che la coincidenza dell'IP è avvenuta solo una volta, o in occasioni sporadiche.
    Quindi con un dialogo sincero con il Supporto, nel caso accadesse ciò che tu hai portato come esempio, non dovrebbero esserci problemi. :)
    E' possibile che loro continuino poi a monitorare la situazione, giusto per sicurezza, ma non dovrebbero esserci problemi.

    Per quanto riguarda invece i familiari, e questo è stato spiegato più volte anche qui nel forum, dovrete essere voi a scrivere al supporto e a fare presente la situazione, in maniera da essere messi in una sorta di "lista bianca", per cui anche a seguito di segnalazioni di sospetto multiaccount, loro già sanno che si tratta invece di una condivisione quotidiana della connessione internet.
    In questi caso dovrebbero chiedervi copia dei documenti di identità dei proprietari delle varie fattorie, ma anche in questo caso sarà il Supporto stesso ad indicarvi come agire. :)

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :)
  • Intanto ti ringrazio per la tu risposta..Ora vediamo se ho capito bene..Con stesso pc non si può aprire altra farm che non è mia .Ma se abbiamo due pc, cioè due IP distinti possiamo usare stesso Wi-Fi?, se si allora meglio portare sempre il portatile nei viaggi..
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    No, :)
    l'indirizzo IP è dato dal modem. Quindi due pc, o smartphone o tablet connessi alla stessa connessione, avranno sempre lo stesso indirizzo IP.
  • - Sorina - (IT1)- Sorina - (IT1) IT1 Post: 817
    modificato 26.03.2018
    ecco, te pareva che la capissi bene per una volta :D grazie cassio, è chiaro serve la chiavetta se si va a casa di qualcuno che ha già una farm 
    nota personale: 15 chiavette e 15 pc per chi ha più di una farm :smile: 
    a parte le battute, veramente mesi fa per farli risparmiare i giga della sua chiavetta ad un amico gli ho dato la password della mia wifi ma visto le conseguenze che si va incontro meglio di non ripetere questa cortesia 
    Post edited by - Sorina - (IT1) on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Certo è complicato per chi condivide lo stesso wifi perchè vivono sotto lo stesso tetto, per gli amici o chi ci viene a trovare penso non sia poi importante, visto che se vado a trovare un amico,ho piacere di stare con lui e poco me ne cale del gioco, che può aspettare anche qualche giorno, mentre per conviventi il problema si pone e a mio avviso si è sempre posto, infatti i controlli non sono una novità forse d'ora in poi solo più frequenti, come ha detto Cassiopea......trovo davvero complicato dover mandare addirittura documenti per poter usare un gioco....credo vada al di là di ogni logica fornire dati personali.
    detto ciò sono felice che a casa mia tutti patiti di ps4  :D

  • brontolo (IT1)brontolo (IT1) IT1 Post: 77
    cara cassiopea, sei stata chiara nella spiegazione ma, se posso, da che pulpito esce la "richiesta" di documenti PERSONALI  verso "persone" che non hanno alcuna identità ?? io non do nex documento nemmeno ai call-center quando li pretendono ...........
  • Enrico Big Farm (IT1)Enrico Big Farm (IT1) IT1 Post: 227
    modificato 26.03.2018
    Cassiopea82 ha detto:
    No, :)
    l'indirizzo IP è dato dal modem. Quindi due pc, o smartphone o tablet connessi alla stessa connessione, avranno sempre lo stesso indirizzo IP.

    L'indirizzo IP dato dal modem è quello della rete locale e viene segnato in modo differente per ogni dispositivo. L'indirizzo IP che invece intendi tu, unico per tutti i dispositivi, è quello assegnato dal gestore telefonico alla linea quando i dispositivi si connettono ad internet.

    Mi sorge però una domanda. Se due fratelli giocano e quindi hanno lo stesso IP e uno dei due muore, può l'account di chi è mancato passare ad un altro famigliare?  :#
  • Io avrei un altro quesito da porre ai moderatori

    Se un player, per motivi di lavoro, accede da diverse linee wi-fi, il sistema come interpreta questi dati?
    Bisogna produrre la documentazione a tal proposito?
    Chi ha un attività libero-professionale e viaggia spesso, deve limitarsi a giocare solo da casa propria in modo che l'indirizzo IP sia sempre il medesimo?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @Galadriel (IT1),

    di base il problema si pone quando lo stesso IP si collega a più fattorie e non viceversa. Ma questo non è l'unico dato che viene preso in considerazione e io, nella mia spiegazione, ho semplificato la cosa. :)

    Ma ripeto che la cosa più importante è che la fattoria, anche dopo un riscontro "sospetto" da parte dl Supporto, non viene cancellata, ma viene bloccato l'accesso e, in concomitanza con questa azione, viene inviata un'email di spiegazioni all'intestatario dell'account. Quindi, rispondendo a questa email, si apre un dialogo con il Supporto che, ricevute le spiegazioni del caso, agirà di conseguenza. :)
  • Ok quindi adesso si devono fornire anche i propri documenti,poi arriveremmo anche a dovervi fornire iban bancario,poi dovremmo fornirvi pure lo screennig familiare.
    Mi pare ovvio giusto siccome giochiamo per la nasa,devono conoscere anche quante volte andiamo in bagno,ma la cosa è preoccupante,il fatto che il gioco è in anonimato a parte i dati d'accesso e la mail,vanno a farsi benedire i principi di legalità e praivasi.
    Io utilizzo una sola fattoria faccio un enorme fatica,solo a gestire questa,molti vogliono multialcaunt e magari vi spendono anche soldi veri su tutti quelli che creano,che male ci sarebbe in questo,mica rubano soldi alla ggs,o a altri giocatori,anzi ne incassate di più.
    Poi sullo scambio di pass,sono titubante io non la darei mai,perché non voglio che nessuno metta le mani sul mio orticello,sono gelosa dei miei spazi,ma anche su questo che male c è mica vi rubano sodi,anzi casomai ve li fanno incassare,poi ogni azienda la vede a modo suo,ma molte aziende preferiscono giocatori felici che spendono.
    Anzi che bloccare fattorie presunte sospette,che poi alcune non lo sono neppure,perché appartengono a madri,figli,padri,fratelli ecc...nella stessa famiglia.
    Detto ciò alcuni hanno perso lo stesso la loro fattoria,hanno dovuto ricominciare tutto da capo,non si capisce il motivo,ne come mai è successo.

Sign In to comment.