Home Italian I contadini si raccontano

Tanto rumore per nulla

questo abbiamo fatto, Una cagnara che ha coinvolto la GGS, le altre ally e players. Siamo partitii con le migliore intenzioni e ora ci fermiamo con il peggior risultato ovvero: NIENTE. Non siamo riusciti a portare a casa niente di niente e ne usciamo con le ossa rotte e già possiamo immaginare come ridacchiano alla GGS.
Fare grandi discorsi, grandi annunci e poi fermarsi è stato un esercizio dialettico solo per verificare chi era favorevole e chi contrario e per verificare le posizioni delle Alleanze. Ma a cosa è servito? Abbiamo avuto qualche beneficio?. Avere cominciato un percorso e fermarci proprio adesso equivale a non aver cominciato un bel nulla e a dimostrare alla GGS che siamo di una debolezza enorme e che potranno continuare a fare quello che hanno in prpogramma senza interpellarci per niente. ABBIAMO FALLITO e l'unico risultato sarànno le posizioni tra le ally (sopratutto quelle in alto) sempre più distanti tra loro e presumibilmente anche più litigiose ..sigh sigh....
Noi anche a questo giro restiamo fermi e continuamo quello che avevo cominciato. Saremo soli? Non importa e sappiamo già che non otterremo nulla e questo nonn era l'obiettivo; ma stiamo fermi solo come ATTO DI SOLIDARIETA' verso quelle Alleanze (sopratutto le piccole) che, come noi, avevano creduto ai grandi proclami aderendo all'iniziativa senza indugi e si erano sacrificate con il fermo del gioco (in proporzione alle grandi sicuramente con maggiore penalizzazione).
Perchè in questo momento fermarsi perche così fan tutti è la peggiore dimostrazione di debolezza e della mancanza di leadership e di idee anche tra Alleanze ... e dove (è giusto ripeterlo) a pagarne le conseguenze maggiori, saranno sempre i piccoli che si sentiranno traditi dalle Grandi che hanno abbandonato neanche a metà dell'opera.
Un'impennata di orgoglio in questo momento sarebbe d'esempio per tutti per salvare il salvabile .... o la faccia.
Se volete unitevi a noi.

Commenti

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 19.03.2018
    Allora è davvero finita? si torna ai lavori.... pardon...... ai campionati forzati? Peccato! Un'occasione sprecata! Al di là delle polemiche, al di là dei contrasti inutilmente infarciti di accuse e di allusioni offensive, al di là delle puntualizzazioni autoreferenziali, al di là della fiumana verbale, al di là di tutto, pure io ci avevo creduto.
    Ho visto ally notoriamente  e fieramente avversarie compattarsi e unirsi in nome di un obiettivo, piccole ally rinunciare ai premi, che pure sarebbero stati utili, aggregarsi alle grandi ally.... Ho visto qualcosa che era impensabile potesse accadere, sia pure all'interno di un numero di ally  contenuto.
    E' stato, al di là dell'obiettivo immediato, un momento collettivo importante, una forma di autodecisione, di lucida consapevolezza; un piccolo passo per rivendicare il diritto  ad un sistema di autogestione.
    Ho visto anche una marea di ally che non hanno aderito. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?
    Forse un po' di tutto questo.
    Di certo c'è che la miopia, il disinteresse, la convenienza, lo scetticismo, l'egoismo hanno avuto la meglio, hanno schiacciato chi, con l'astensionismo, ha provato a ribaltare uno status quo di cui pure tutti sono insoddisfatti, hanno fagocitato coraggio, forza, cooperazione, e il sogno di avere voce in capitolo, anche in una prospettiva futura. O si sono lasciati schiacciare. In nome poi di che cosa? Peccato!!
    Da sognatrice quale sono (o da rivoluzionaria nell'anima), la mia simpatia va agli irriducibili.
    Lode, lode, lode!
    Non è molto, ma è pur sempre qualcosa. :) 
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 20.03.2018
     kriss47 (IT1) ha detto:
    Allora è davvero finita? si torna ai lavori.... pardon...... ai campionati forzati? Peccato! Un'occasione sprecata! Al di là delle polemiche, al di là dei contrasti inutilmente infarciti di accuse e di allusioni offensive, al di là delle puntualizzazioni autoreferenziali, al di là della fiumana verbale, al di là di tutto, pure io ci avevo creduto.
    Ho visto ally notoriamente  e fieramente avversarie compattarsi e unirsi in nome di un obiettivo, piccole ally rinunciare ai premi, che pure sarebbero stati utili, aggregarsi alle grandi ally.... Ho visto qualcosa che era impensabile potesse accadere, sia pure all'interno di un numero di ally  contenuto.
    E' stato, al di là dell'obiettivo immediato, un momento collettivo importante, una forma di autodecisione, di lucida consapevolezza; un piccolo passo per rivendicare il diritto  ad un sistema di autogestione.
    Ho visto anche una marea di ally che non hanno aderito. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?
    Forse un po' di tutto questo.
    Di certo c'è che la miopia, il disinteresse, la convenienza, lo scetticismo, l'egoismo hanno avuto la meglio, hanno schiacciato chi, con l'astensionismo, ha provato a ribaltare uno status quo di cui pure tutti sono insoddisfatti, hanno fagocitato coraggio, forza, cooperazione, e il sogno di avere voce in capitolo, anche in una prospettiva futura. O si sono lasciati schiacciare. In nome poi di che cosa? Peccato!!
    Da sognatrice quale sono (o da rivoluzionaria nell'anima), la mia simpatia va agli irriducibili.
    Lode, lode, lode!
    Non è molto, ma è pur sempre qualcosa. :) 
    quello che ho visto io è "l'arroganza "di chi pensava che il volere di pochi fosse il pensiero universale ,e il non voler accettare il fatto che se su circa 1000 cooperative (ho volutamente calcolato praticamente tutte visto che alcuni avevan calcolato come partecipanti allo sciopero cooperative appartenenti alla categoria principianti e praticamente inesistenti ) abbiano aderito circa una ventina ,forse e dico "forse" non tutti la pensassero in quel modo
    e questo non certo per :. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?,ma forse
     perchè ,fortunatamente, per la maggior parte dei giocatori questo resta un gioco e come tale deve essere preso e quindi (lo ribadisco per l'ennesima volta perchè è una mia ferma convinzione )non ci si sente forzati od obbligati a far nulla ...si fa quel che si vuole e quel che si può decidendo cosa sia meglio in quel momento 
     
    detto ciò io comunque non son affatto stupita della "rapida " conclusione della protesta, è successo esattamente ciò che immaginavo dall'inizio sarebbe accaduto :)
    tra l'altro ( giusto per la cronaca ) la" protesta " è stata esclusiva del server italiano ,dalle altre parti si è continuato a giocare normalmente ,forse semplicemente con una maggior rilassatezza ....ma forse i giocatori di tutta bigfarmlandia sono miopi ed egoisti ;) 
    concludo :trovo giusto lamentarsi per i vari bugs ,per un'eventuale lentezza del gioco ,per variazioni che posson effettivamente danneggiare i giocatori (es:rimozione di alcune decorazioni come l'aquilone),ma assolutamente mai troverò giusto lamentarsi perchè vengono offerte numerose opportunità di gioco tra le quali ritengo qualsiasi giocatore dovrebbe essere in grado di saper scegliere con la propria volontà 
      Nemain
    Post edited by Nemain (IT1) on
  • A proposito dell'aquilone.. è stato tirato via solo dal furgone giallo, dove lo vendevano, oppure anche dalle farm di chi lo aveva precedentemente acquistato? 
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    A proposito dell'aquilone.. è stato tirato via solo dal furgone giallo, dove lo vendevano, oppure anche dalle farm di chi lo aveva precedentemente acquistato? 
    solo dal furgone ,per lo meno il cumulo di merci (che è quello che a me intessa di più ) c'è ancora 
    altro motivo di lamentele se proprio vogliamo potrebbe essere il fatto che abbian deciso di cambiare i server durante il campionato mondiale e con in corso l'evento della farm dei fiori che è già ostico di per sè ...potevan aspettare almeno la fine di questi 2 eventi ,ad esempio, questo sì che" danneggia "i giocatori !!!
  • Però se altri hanno preso l'aquilone prima, mi sembra davvero disonesto toglierlo solo dal furgone. 
    O lo tolgono a tutti o danno la possibilità a tutti di continuare ad acquistarlo.

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    unicorne (TR1) ha detto:
     kriss47 (IT1) ha detto:
     
     "....per la maggior parte dei giocatori questo resta un gioco e come tale deve essere preso e quindi (lo ribadisco per l'ennesima volta perchè è una mia ferma convinzione )non ci si sente forzati od obbligati a far nulla ...si fa quel che si vuole e quel che si può decidendo cosa sia meglio in quel momento" 
    Sono d'accordo con te. E infatti sono due anni che io sto fuori da ogni alleanza e gioco se e quando mi pare. Di tanto in tanto busso alla porta di qualche alleanza, partecipo a qualche campionato, quando mi va e soltanto per godere della compagnia di quegli amici che mi sono fatta in questi cinque anni. Non ho il sacro fuoco della competizione, mai avuto. 
    Nondimeno ci sono aspetti di questo gioco che non mi vanno. Non mi piacciono i cambiamenti spacciati come vantaggiosi e che si rivelano tutt'altro, non mi piace dovere rinunciare ad un evento a tema, perché il completamento richiede la permanenza in un'ally, non mi piace la sparizione di oggetti utili, non mi piacciono i falsi questionari, non mi piacciono i vari "aggiustamenti" peggiorativi, oltre a tutto quello che è stato da te sottolineato. Non mi piace soprattutto che gli utenti non siano presi in considerazione e che ci si aspetti da loro un'accettazione passiva di fronte ad una serie di problemi appioppati in qualsiasi momento. Perciò ho guardato con simpatia ad una iniziativa che, per la prima volta metteva d'accordo un bel po' di persone. E con occhio disincantato E questo al di là del fatto contingente inerente il campionato.
    "quello che ho visto io è "l'arroganza "di chi pensava che il volere di pochi fosse il pensiero universale ,e il non voler accettare il fatto che se su circa 1000 cooperative (ho volutamente calcolato praticamente tutte visto che alcuni avevan calcolato come partecipanti allo sciopero cooperative appartenenti alla categoria principianti e praticamente inesistenti ) abbiano aderito circa una ventina ,forse e dico "forse" non tutti la pensassero in quel modo."
    Iniziativa di un gruppo di arroganti? Sinceramente, leggendo il post iniziale del thread inerente l'argomento, non ho visto arroganza, non mi pare. Ma ammettiamo che ci sia stata. Il nucleo principale del discorso rimane uno ed uno solo: se io credo che l'astensione sia giusta, se credo sinceramente che attraverso di essa si potrebbe ottenere qualcosa, se ci vedo una qualche possibilità che gli utenti alla fine ricevano ascolto, che cosa importa da chi e come essa arrivi?
    E perché le cooperative principianti sono da considerare inesistenti? Perché non hanno potere contrattuale? Lo sono anche quelle medie? sinceramente non capisco.
    "tra l'altro ( giusto per la cronaca ) la" protesta " è stata esclusiva del server italiano ,dalle altre parti si è continuato a giocare normalmente ,forse semplicemente con una maggior rilassatezza ....ma forse i giocatori di tutta bigfarmlandia sono miopi ed egoisti ;) "
    E soprattutto giocatori scettici, nemain. Questo me lo devi concedere. E io facevo solo delle ipotesi E non dirmi che fra le mille ally da te "monitorate" non ci sia stato chi ha visto l'occasione giusta per scalare la graduatoria più facilmente. E chi si è fermato al fatto contingente e non ha visto che si era presentata l'occasione per diventare forse interlocutori invece che permanere nel gioco come utenti passivi. 
    Non è andata.Non voglio discutere il perché.
    Illusi? Forse. Sognatori? Sicuro. Falliti? No, non credo
    Per come la vedo io, non è un fallito, mai, chi ci prova, chi tenta il cambiamento, chi ha fede e osa. 
    Va incontro ad un fallimento chi non prova, chi non spera, chi si lamenta e accetta passivamente. 
    Perché è un vinto in partenza. 
  • elena64 (IT1)elena64 (IT1) IT1 Post: 43
    Proprio tutto questo gran rumore ..per cosa ? Ora ci si accanisce per gli aquiloni allora togliamo i manuali i booster il cumolo di merci , l'oro e tutto il resto anche questo crea squilibrio nel gioco   a me tutto questo sembra assurdo . E' un gioco c'è chi gioca in una certa maniera chi in un 'altra, Alcuni hanno saputo sfruttare occasioni    ben venga  sono stati più intelligenti  e della  della serie chi se ne frega !! Per me e pesante leggere sempre qualcuno pronto a sindacalizzare gli operati degli altri .C'è stato lo sciopero ? Chi non prevedeva che sarebbe finito presto? Questo è un gioco che ha bisogno di entrate per continuare e il campionato delle alleanze è sicuramente quello che permette di guadagnare di più.Loro hanno la loro  linea di gioco ed anche alcuni  atteggiamenti sono previsti ma non lasciano nessun segno , non mi vorrei sbagliare ma non dovremmo avere ancora risarcimenti per qualche problema avuto tempo fa ? Sanno che andrà nel dimenticatoio e tutti continueranno a giocare almeno chi ne avrà voglia .
    P,S  ho l'aquilone ma nemmeno sapevo che aumentava i punti  delle missione e si che gioco dai primi giorni  di Big farm  solo che  non le faccio  e nemmeno mi interessano  mi piaceva solo perchè " svolazza" adoro le deco animate e visto che per prenderlo ho aspettato anche tre campionati mettendomi le monete da parte ( come avrebbero potuto fare molti invece di comprare altro ) non vedo pechè dovrebbero togliermelo 
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 21.03.2018
    kriss47 (IT1) ha detto:
    Allora è davvero finita? si torna ai lavori.... pardon...... ai campionati forzati? Peccato! Un'occasione sprecata! Al di là delle polemiche, al di là dei contrasti inutilmente infarciti di accuse e di allusioni offensive, al di là delle puntualizzazioni autoreferenziali, al di là della fiumana verbale, al di là di tutto, pure io ci avevo creduto.
    Ho visto ally notoriamente  e fieramente avversarie compattarsi e unirsi in nome di un obiettivo, piccole ally rinunciare ai premi, che pure sarebbero stati utili, aggregarsi alle grandi ally.... Ho visto qualcosa che era impensabile potesse accadere, sia pure all'interno di un numero di ally  contenuto.
    E' stato, al di là dell'obiettivo immediato, un momento collettivo importante, una forma di autodecisione, di lucida consapevolezza; un piccolo passo per rivendicare il diritto  ad un sistema di autogestione.
    Ho visto anche una marea di ally che non hanno aderito. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?
    Forse un po' di tutto questo.
    Di certo c'è che la miopia, il disinteresse, la convenienza, lo scetticismo, l'egoismo hanno avuto la meglio, hanno schiacciato chi, con l'astensionismo, ha provato a ribaltare uno status quo di cui pure tutti sono insoddisfatti, hanno fagocitato coraggio, forza, cooperazione, e il sogno di avere voce in capitolo, anche in una prospettiva futura. O si sono lasciati schiacciare. In nome poi di che cosa? Peccato!!
    Da sognatrice quale sono (o da rivoluzionaria nell'anima), la mia simpatia va agli irriducibili.
    Lode, lode, lode!
    Non è molto, ma è pur sempre qualcosa. :) 
    In totale accordo con kiss47, è stato bello vedere nemici da sempre schierati sul medesimo fronte.

     '' Bisogna prendere per le orecchie il coraggio che si nasconde nei meandri della mente spaventata e avvicinarsi a chi ti tende una mano ''

     Un ringraziamento particolare alle alleanze più piccole che con il loro apporto hanno contribuito in maniera ancor più incisiva alla protesta rinunciando a tutti i premi che avrebbero favorito la crescita delle loro farm
    Post edited by ALZAKAR (IT1) on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    unicorne (TR1) ha detto:
     kriss47 (IT1) ha detto:
    Allora è davvero finita? si torna ai lavori.... pardon...... ai campionati forzati? Peccato! Un'occasione sprecata! Al di là delle polemiche, al di là dei contrasti inutilmente infarciti di accuse e di allusioni offensive, al di là delle puntualizzazioni autoreferenziali, al di là della fiumana verbale, al di là di tutto, pure io ci avevo creduto.
    Ho visto ally notoriamente  e fieramente avversarie compattarsi e unirsi in nome di un obiettivo, piccole ally rinunciare ai premi, che pure sarebbero stati utili, aggregarsi alle grandi ally.... Ho visto qualcosa che era impensabile potesse accadere, sia pure all'interno di un numero di ally  contenuto.
    E' stato, al di là dell'obiettivo immediato, un momento collettivo importante, una forma di autodecisione, di lucida consapevolezza; un piccolo passo per rivendicare il diritto  ad un sistema di autogestione.
    Ho visto anche una marea di ally che non hanno aderito. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?
    Forse un po' di tutto questo.
    Di certo c'è che la miopia, il disinteresse, la convenienza, lo scetticismo, l'egoismo hanno avuto la meglio, hanno schiacciato chi, con l'astensionismo, ha provato a ribaltare uno status quo di cui pure tutti sono insoddisfatti, hanno fagocitato coraggio, forza, cooperazione, e il sogno di avere voce in capitolo, anche in una prospettiva futura. O si sono lasciati schiacciare. In nome poi di che cosa? Peccato!!
    Da sognatrice quale sono (o da rivoluzionaria nell'anima), la mia simpatia va agli irriducibili.
    Lode, lode, lode!
    Non è molto, ma è pur sempre qualcosa. :) 
    quello che ho visto io è "l'arroganza "di chi pensava che il volere di pochi fosse il pensiero universale ,e il non voler accettare il fatto che se su circa 1000 cooperative (ho volutamente calcolato praticamente tutte visto che alcuni avevan calcolato come partecipanti allo sciopero cooperative appartenenti alla categoria principianti e praticamente inesistenti ) abbiano aderito circa una ventina ,forse e dico "forse" non tutti la pensassero in quel modo
    e questo non certo per :. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?,ma forse
     perchè ,fortunatamente, per la maggior parte dei giocatori questo resta un gioco e come tale deve essere preso e quindi (lo ribadisco per l'ennesima volta perchè è una mia ferma convinzione )non ci si sente forzati od obbligati a far nulla ...si fa quel che si vuole e quel che si può decidendo cosa sia meglio in quel momento 
     
    detto ciò io comunque non son affatto stupita della "rapida " conclusione della protesta, è successo esattamente ciò che immaginavo dall'inizio sarebbe accaduto :)
    tra l'altro ( giusto per la cronaca ) la" protesta " è stata esclusiva del server italiano ,dalle altre parti si è continuato a giocare normalmente ,forse semplicemente con una maggior rilassatezza ....ma forse i giocatori di tutta bigfarmlandia sono miopi ed egoisti ;) 
    concludo :trovo giusto lamentarsi per i vari bugs ,per un'eventuale lentezza del gioco ,per variazioni che posson effettivamente danneggiare i giocatori (es:rimozione di alcune decorazioni come l'aquilone),ma assolutamente mai troverò giusto lamentarsi perchè vengono offerte numerose opportunità di gioco tra le quali ritengo qualsiasi giocatore dovrebbe essere in grado di saper scegliere con la propria volontà 
      Nemain
    Diciamo che quello che hai visto tu è quello che hai voluto vedere.....molto probabilmente distorto da pregiudizi che avevi e hai sulle persone, io ho visto una presa di posizione e non da tutti quelli che hai visto qui scrivere ma tutto ricordo nasce da un post di sermone.....per cui sta ancora pagando, forse non hai compreso che lo stop non era solo x i tornei ravvicinati ma per i bugs che ci propinano anche quando ne sono a conoscenza( vedi silo ally), per non essere ascoltati mai ( vedi la nostra richiesta di sondaggi come in altri forum), il non essere messi a conoscenza delle modalità con cui vengono elargiti i premi in eventi vari( monete mondiale) e altre cosette , ma ormai poco importa.....avete voluto vedere del marcio dove non c'era e avete perso, a mio avviso, la possibilità di avere voce,
    Si kriss ha fatto un analisi perfetta, sono varie le cose che hanno portato a far fallire questa cosa e neanche una(sempre a mio vedere) è sinonimo di sportività.
    Sono soddisfatta? 
    diciamo delusa, speravo che il buon senso avrebbe prevalso, ma di una cosa si sono veramente soddisfatta, come ha sottolineato Alzakar questo è stato un momento in cui le storiche alleanze "nemiche" si sono riunite e hanno messo da parte anni di dissapori per una causa che avrebbe dovuto servire al gioco....diciamo che questa è stata la vera vittoria.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 21.03.2018
    kriss47 (IT1) ha detto:
    Allora è davvero finita? si torna ai lavori.... pardon...... ai campionati forzati? Peccato! Un'occasione sprecata! Al di là delle polemiche, al di là dei contrasti inutilmente infarciti di accuse e di allusioni offensive, al di là delle puntualizzazioni autoreferenziali, al di là della fiumana verbale, al di là di tutto, pure io ci avevo creduto.
    Ho visto ally notoriamente  e fieramente avversarie compattarsi e unirsi in nome di un obiettivo, piccole ally rinunciare ai premi, che pure sarebbero stati utili, aggregarsi alle grandi ally.... Ho visto qualcosa che era impensabile potesse accadere, sia pure all'interno di un numero di ally  contenuto.
    E' stato, al di là dell'obiettivo immediato, un momento collettivo importante, una forma di autodecisione, di lucida consapevolezza; un piccolo passo per rivendicare il diritto  ad un sistema di autogestione.
    Ho visto anche una marea di ally che non hanno aderito. Miopia? Disinteresse? Convenienza? Scetticismo? Egoismo?
    Forse un po' di tutto questo.
    Di certo c'è che la miopia, il disinteresse, la convenienza, lo scetticismo, l'egoismo hanno avuto la meglio, hanno schiacciato chi, con l'astensionismo, ha provato a ribaltare uno status quo di cui pure tutti sono insoddisfatti, hanno fagocitato coraggio, forza, cooperazione, e il sogno di avere voce in capitolo, anche in una prospettiva futura. O si sono lasciati schiacciare. In nome poi di che cosa? Peccato!!
    Da sognatrice quale sono (o da rivoluzionaria nell'anima), la mia simpatia va agli irriducibili.
    Lode, lode, lode!
    Non è molto, ma è pur sempre qualcosa. :) 

    Kriss, tu dici: si torna ai campionati forzati. Mio pensiero personale il campionato non lo vedo come obbligo di legge, esistendo il potere di scelta.
    La controversia che tu definisci polemica, personalmente non era contro nessun giocatore, e nessuna ally, quindi nessun risentimento, contrasto, ma solamente una richiesta non accettata da molti: di certo forse alcuni non si sono avvalsi della facoltà di scioperare perché ritenuta non valevole né come metodo. né come rivalsa nei confronti di una società che basa il proprio gioco su algoritmi il cui sciopero non avrebbe dato né lustro, né disincanto.

    per ciò che è inerente ad alcuni tue elaborazioni di parole: miopia? disinteresse? convenienza? scetticismo? egoismo? se mi permetti ti rispondo con tutta sincerità: 

    non credo nella forma dello sciopero e credo che anche se fosse perdurato non avrebbe sortito nessun effetto straordinario. la miopia che tu parli è lungimiranza, cioè capacità di comprendere che niente sarebbe cambiato.

    tu parli di disinteresse. sinceramente non mi sento colpevole e nemmeno noncurante di problematiche inerenti al gioco. Non ostento e non mi approprio di malintesi. so che personalmente credo ci siano altri metodi per ottenere dei risultati.

    Parli anche di convenienza: credo che l'opportunità e non l'opportunismo non siano immagine di molti giocatori, anz! pertanto mi discosto totalmente da tale definizione.

    Scetticismo: non verso ally e nemmeno verso i partecipanti allo sciopero: ma non credendo in tale forma, nn possiamo noi non partecipanti allo sciopero accettare che siamo noi gli sbagliati.

    egoismo; no il contrario esatto.

    l'egoismo è colui che vorrebbe assoggettare la sua volontà sugli altri, quando invece si è sempre parlato di libero arbitro, di democrazia, di libertà: parole di cui ci si riempie sempre la bocca, ma di cui non si comprende a volte il vero significato  Agisco in nome della mia coscienza, senza offendere nessuna altra coscienza.

    Quindi Kriss, perdonami, rispondo a te, a nome mio personale, perché molti conoscono il mio pensiero già svincolato in altra discussione: non sono d'accordo con la tua definizione su coloro che non hanno aderito allo sciopero.

    Abbiamo portato rispetto verso coloro che hanno aderito; esigo rispetto io che non ho aderito; perché con la parola tutti siamo voce in tale mondo di big farm e forse un giorno non troppo lontano.... potremo scrivere tutti insieme : TANTO RUMORE PER TUTTO, ma con altre forme. colori, azioni, pensieri.

    grazie


     


  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 21.03.2018
    Mia cara amica, io non condivido ma rispetto il tuo punto di vista, così come, ne sono certa, tu  vorrai rispettare il mio.
    Parlo a titolo strettamente personale, perciò s'impone l'uso dell' "io". Chiedo fin dall'inizio scusa.
    Il punto di partenza è: si è soddisfatti dei cambiamenti apportati in Bigfarm e delle proposte di gioco?
    Se lo si è, soddisfatti, tutto questo bailamme non ha senso. I soddisfatti continueranno a giocare serenamente e allegramente, per la loro gioia e per quella della GGS. Nulla da dire.
    Ma se si è insoddisfatti, il discorso cambia. A questo punto interviene il carattere, la propria filosofia di vita, la propria visione del mondo.
    Io, se non sono soddisfatta di quanto vedo, se sono convinta che si può fare o avere di meglio, se vedo anche piccole forme di ingiustizia, non concepisco l'immobilismo, lo stare a guardare, la passività. DEVO fare qualcosa. Anche se so che la mia iniziativa può non avere l'esito che spero. Perché ho assunto, da tempo interminabile, una linea di condotta che ho poi ritrovata per caso in una massima, come un' eco del mio pensiero:  
    " C'è una sola cosa peggiore del non riuscire in qualcosa: non averci neppure provato".
    Perché sono convinta che il nuovo, il meglio, la svolta positiva, il cambiamento sono esiti di tentativi. Il certo non è stato mai il punto di partenza del progredire. 
    E inevitabilmente la mia filosofia di vita e le mie condotte, applicate fuori da Bigfarm, finiscono anche dentro gli eventi di Bigfarm. :)
    Mi spiace che tu abbia visto come irrispettosi i miei tentativi di attribuire una motivazione a chi, pur insoddisfatto, non abbia sentito l'esigenza di aderire all'astensione ( uso il termine astensione a ragion veduta. Il termine sciopero non mi piace, lo trovo improprio e inadeguato). Erano solo ipotesi, motivazioni supposte, dettate molto probabilmente, lo riconosco, dalla mia ottica personale. Non c'è stata mai intenzione moralistica o offensiva, te l'assicuro. Solo tentativi per capire. Se in qualche modo te ne sei sentita offesa, me ne scuso.
    E c'è un'altra cosa che voglio puntualizzare. Io ho aderito all'astensione, perché vi ho visto qualcosa che andava oltre la calendarizzazione del campionato, di cui mi importa poco o nulla visto che lo calendarizzo mediante autodecisione. Ma quel "qualcosa" l'abbiamo visto, credo, in pochi.
    E con questo, credo proprio che tutto sia stato detto.
    Ciao Fiona. E' sempre bello parlare con te, anche quando ci troviamo su sponde opposte.  :)

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
     kriss47 (IT1) ha detto:
    Mia cara amica, io non condivido ma rispetto il tuo punto di vista, così come, ne sono certa, tu  vorrai rispettare il mio.
    Parlo a titolo strettamente personale, perciò s'impone l'uso dell' "io". Chiedo fin dall'inizio scusa.
    Il punto di partenza è: si è soddisfatti dei cambiamenti apportati in Bigfarm e delle proposte di gioco?
    Se lo si è, soddisfatti, tutto questo bailamme non ha senso. I soddisfatti continueranno a giocare serenamente e allegramente, per la loro gioia e per quella della GGS. Nulla da dire.
    Ma se si è insoddisfatti, il discorso cambia. A questo punto interviene il carattere, la propria filosofia di vita, la propria visione del mondo.
    Io, se non sono soddisfatta di quanto vedo, se sono convinta che si può fare o avere di meglio, se vedo anche piccole forme di ingiustizia, non concepisco l'immobilismo, lo stare a guardare, la passività. DEVO fare qualcosa. Anche se so che la mia iniziativa può non avere l'esito che spero. Perché ho assunto, da tempo interminabile, una linea di condotta che ho poi ritrovata per caso in una massima, come un' eco del mio pensiero:  
    " C'è una sola cosa peggiore del non riuscire in qualcosa: non averci neppure provato".
    Perché sono convinta che il nuovo, il meglio, la svolta positiva, il cambiamento sono esiti di tentativi. Il certo non è stato mai il punto di partenza del progredire. 
    E inevitabilmente la mia filosofia di vita e le mie condotte, applicate fuori da Bigfarm, finiscono anche dentro gli eventi di Bigfarm. :)
    Mi spiace che tu abbia visto come irrispettosi i miei tentativi di attribuire una motivazione a chi, pur insoddisfatto, non abbia sentito l'esigenza di aderire all'astensione ( uso il termine astensione a ragion veduta. Il termine sciopero non mi piace, lo trovo improprio e inadeguato). Erano solo ipotesi, motivazioni supposte, dettate molto probabilmente, lo riconosco, dalla mia ottica personale. Non c'è stata mai intenzione moralistica o offensiva, te l'assicuro. Solo tentativi per capire. Se in qualche modo te ne sei sentita offesa, me ne scuso.
    E c'è un'altra cosa che voglio puntualizzare. Io ho aderito all'astensione, perché vi ho visto qualcosa che andava oltre la calendarizzazione del campionato, di cui mi importa poco o nulla visto che lo calendarizzo mediante autodecisione. Ma quel "qualcosa" l'abbiamo visto, credo, in pochi.
    E con questo, credo proprio che tutto sia stato detto.
    Ciao Fiona. E' sempre bello parlare con te, anche quando ci troviamo su sponde opposte.  :)


    mi permetto di aggiungere nella nostra conversazione un più chiaro ed esatto chiarimento in merito, focalizzandomi non di certo su un tuo pensiero personale, ma sul senso ed il significato del perché non debbano necessariamente esserci lesive e pregiudizievole risposte negative, se un giocatore decide di non partecipare ad un assenteismo ( sciopero).

    e mai mi permetterei di valutare un tuo scritto come deleterio e quindi non rispettabile, anche perchè è sempre un benessere dialogare con te e mai scontrarsi, pur avendo spesso idee contrarie e opposte.

    Ciò che più mi inasprisce è il "passare" me stessa e altri giocatori che hanno deciso liberamente di non partecipare allo sciopero come disinteressati, negligenti, apatici, quando io in primis ho sempre cercato di lottare  per il giusto di tutti e mai mi sono permessa di oppormi e/o  danneggiare qualcuno e così molti altri giocatori. Trovo scorretto che si pensi che per pregiudizi e /o tentativi di motivazioni noi si passi per coloro che hanno perso una occasione.

    Quindi la mia risposta non è contro Kriss, ma perdonami contro il senso ed il significato che si dona, cercando tentativi e supposizioni del perché non si è partecipato.

    il mio unico motivo non è contro, ma per e non cè nulla da scusare ( ci mancherebbe altro kriss) ma riconosco che molti di noi non sono stati ascoltati, anzi tacciati di pluralismi nell'essere contro a prescindere e così non è stato.

    Tacciata di voler stare nel mezzo, senza voler prendere una decisione: bè credo che il non voler essere contro e rispettare coloro che non volessero parteciparvi non ha il senso esatto: è senso civico, è rispetto del pensiero altrui. Non vedo la motivazione per cui avrei dovuto essere contro e non vedo la motivazione del perché avrei dovuto parteciparvi se non credo in tale azione: il sit-in non mi piace, non lo trovo concreto, non trovo nella sua attuazione un procedimento, la protesta non è nella mia natura: preferisco il dialogo. dialogo interrotto!

    è pur sempre un mio pensiero personale, anche perché attuo un mio malcontento personale in altri modi e maniere.

    Tu dici: (omissis....) ma quel qualcosa l'abbiamo visto, credo in pochi ( omissis)

    Sinceramente Kriss, conoscendomi credo profondamente negli scritti, penso che tale dichiarazione non sia diretta a me, io non solo ho visto, ma son andata ben oltre.

    Tanto dovevo un abbraccio Kriss


Sign In to comment.