Home I contadini si raccontano

Tanto rumore per nulla

questo abbiamo fatto, Una cagnara che ha coinvolto la GGS, le altre ally e players. Siamo partitii con le migliore intenzioni e ora ci fermiamo con il peggior risultato ovvero: NIENTE. Non siamo riusciti a portare a casa niente di niente e ne usciamo con le ossa rotte e già possiamo immaginare come ridacchiano alla GGS.
Fare grandi discorsi, grandi annunci e poi fermarsi è stato un esercizio dialettico solo per verificare chi era favorevole e chi contrario e per verificare le posizioni delle Alleanze. Ma a cosa è servito? Abbiamo avuto qualche beneficio?. Avere cominciato un percorso e fermarci proprio adesso equivale a non aver cominciato un bel nulla e a dimostrare alla GGS che siamo di una debolezza enorme e che potranno continuare a fare quello che hanno in prpogramma senza interpellarci per niente. ABBIAMO FALLITO e l'unico risultato sarànno le posizioni tra le ally (sopratutto quelle in alto) sempre più distanti tra loro e presumibilmente anche più litigiose ..sigh sigh....
Noi anche a questo giro restiamo fermi e continuamo quello che avevo cominciato. Saremo soli? Non importa e sappiamo già che non otterremo nulla e questo nonn era l'obiettivo; ma stiamo fermi solo come ATTO DI SOLIDARIETA' verso quelle Alleanze (sopratutto le piccole) che, come noi, avevano creduto ai grandi proclami aderendo all'iniziativa senza indugi e si erano sacrificate con il fermo del gioco (in proporzione alle grandi sicuramente con maggiore penalizzazione).
Perchè in questo momento fermarsi perche così fan tutti è la peggiore dimostrazione di debolezza e della mancanza di leadership e di idee anche tra Alleanze ... e dove (è giusto ripeterlo) a pagarne le conseguenze maggiori, saranno sempre i piccoli che si sentiranno traditi dalle Grandi che hanno abbandonato neanche a metà dell'opera.
Un'impennata di orgoglio in questo momento sarebbe d'esempio per tutti per salvare il salvabile .... o la faccia.
Se volete unitevi a noi.

Commenti

  • A proposito dell'aquilone.. è stato tirato via solo dal furgone giallo, dove lo vendevano, oppure anche dalle farm di chi lo aveva precedentemente acquistato? 
    Nightfootware @ it 1
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    A proposito dell'aquilone.. è stato tirato via solo dal furgone giallo, dove lo vendevano, oppure anche dalle farm di chi lo aveva precedentemente acquistato? 
    solo dal furgone ,per lo meno il cumulo di merci (che è quello che a me intessa di più ) c'è ancora 
    altro motivo di lamentele se proprio vogliamo potrebbe essere il fatto che abbian deciso di cambiare i server durante il campionato mondiale e con in corso l'evento della farm dei fiori che è già ostico di per sè ...potevan aspettare almeno la fine di questi 2 eventi ,ad esempio, questo sì che" danneggia "i giocatori !!!
    nihal @ au 1
    So close no matter how far,couldn't be much more from the heart,forever trust in who we are and nothing else matter
    never care for what they do,never car for what they know but I know        James Hetfield
  • Però se altri hanno preso l'aquilone prima, mi sembra davvero disonesto toglierlo solo dal furgone. 
    O lo tolgono a tutti o danno la possibilità a tutti di continuare ad acquistarlo.

    Nightfootware @ it 1
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,650
    unicorne (TR1) ha detto:
     kriss47 (IT1) ha detto:
     
     "....per la maggior parte dei giocatori questo resta un gioco e come tale deve essere preso e quindi (lo ribadisco per l'ennesima volta perchè è una mia ferma convinzione )non ci si sente forzati od obbligati a far nulla ...si fa quel che si vuole e quel che si può decidendo cosa sia meglio in quel momento" 
    Sono d'accordo con te. E infatti sono due anni che io sto fuori da ogni alleanza e gioco se e quando mi pare. Di tanto in tanto busso alla porta di qualche alleanza, partecipo a qualche campionato, quando mi va e soltanto per godere della compagnia di quegli amici che mi sono fatta in questi cinque anni. Non ho il sacro fuoco della competizione, mai avuto. 
    Nondimeno ci sono aspetti di questo gioco che non mi vanno. Non mi piacciono i cambiamenti spacciati come vantaggiosi e che si rivelano tutt'altro, non mi piace dovere rinunciare ad un evento a tema, perché il completamento richiede la permanenza in un'ally, non mi piace la sparizione di oggetti utili, non mi piacciono i falsi questionari, non mi piacciono i vari "aggiustamenti" peggiorativi, oltre a tutto quello che è stato da te sottolineato. Non mi piace soprattutto che gli utenti non siano presi in considerazione e che ci si aspetti da loro un'accettazione passiva di fronte ad una serie di problemi appioppati in qualsiasi momento. Perciò ho guardato con simpatia ad una iniziativa che, per la prima volta metteva d'accordo un bel po' di persone. E con occhio disincantato E questo al di là del fatto contingente inerente il campionato.
    "quello che ho visto io è "l'arroganza "di chi pensava che il volere di pochi fosse il pensiero universale ,e il non voler accettare il fatto che se su circa 1000 cooperative (ho volutamente calcolato praticamente tutte visto che alcuni avevan calcolato come partecipanti allo sciopero cooperative appartenenti alla categoria principianti e praticamente inesistenti ) abbiano aderito circa una ventina ,forse e dico "forse" non tutti la pensassero in quel modo."
    Iniziativa di un gruppo di arroganti? Sinceramente, leggendo il post iniziale del thread inerente l'argomento, non ho visto arroganza, non mi pare. Ma ammettiamo che ci sia stata. Il nucleo principale del discorso rimane uno ed uno solo: se io credo che l'astensione sia giusta, se credo sinceramente che attraverso di essa si potrebbe ottenere qualcosa, se ci vedo una qualche possibilità che gli utenti alla fine ricevano ascolto, che cosa importa da chi e come essa arrivi?
    E perché le cooperative principianti sono da considerare inesistenti? Perché non hanno potere contrattuale? Lo sono anche quelle medie? sinceramente non capisco.
    "tra l'altro ( giusto per la cronaca ) la" protesta " è stata esclusiva del server italiano ,dalle altre parti si è continuato a giocare normalmente ,forse semplicemente con una maggior rilassatezza ....ma forse i giocatori di tutta bigfarmlandia sono miopi ed egoisti ;) "
    E soprattutto giocatori scettici, nemain. Questo me lo devi concedere. E io facevo solo delle ipotesi E non dirmi che fra le mille ally da te "monitorate" non ci sia stato chi ha visto l'occasione giusta per scalare la graduatoria più facilmente. E chi si è fermato al fatto contingente e non ha visto che si era presentata l'occasione per diventare forse interlocutori invece che permanere nel gioco come utenti passivi. 
    Non è andata.Non voglio discutere il perché.
    Illusi? Forse. Sognatori? Sicuro. Falliti? No, non credo
    Per come la vedo io, non è un fallito, mai, chi ci prova, chi tenta il cambiamento, chi ha fede e osa. 
    Va incontro ad un fallimento chi non prova, chi non spera, chi si lamenta e accetta passivamente. 
    Perché è un vinto in partenza. 

    Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

Sign In to comment.