Home Italian I contadini si raccontano

Libertà di decidere

124

Commenti

  • Vincy73 (IT1)Vincy73 (IT1) IT1 Post: 24

    Buongiorno a tutti, volevo solo far sapere che io non percepisco alcun tipo di malessere in questo gioco, quando ho voglia e tempo mi ci dedico perché lo considero un gioco e un passatempo, se voi lo fate diventare un lavoro certo che è stressante.

    Per questo motivo la protesta non ha senso.

    Fate ciò che potete e dedicatevi di più alla vita reale!

    Buon gioco a tutti

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buonasera, mio malgrado sono costretto ad intervenire di nuovo soltanto per puntualizzare un paio di cose.
    La prima riguarda il gioco: tutti ben sapete che stando in una alleanza, anche se non si è costretti da nessuno, ci si sente in dovere di partecipare alle attività che l'ally stessa decide di intraprendere, credo sia normale questo, se qualcuno non ha questo spirito può sempre non appartenere a nessuna o trovarsi quella che più si avvicina alle sue necessità.
    Parlando sempre di gioco, non di vita reale certamente....quella è fuori da questo contesto...., cerchiamo di migliorarlo  affinché il nostro PASSATEMPO sia meno stressante e più piacevole.
    La seconda riguarda lo sciopero: qualcuno sicuramente non ha recepito il messaggio che è stato a più riprese trasmesso in questo forum, oppure non vede minimamente il problema dato che ci passa pochissimo tempo, sta di fatto che si sono create due fazioni contrapposte, una pro e una contro il sovraccarico di eventi, la sistemazione di bug e tutte le problematiche annesse che attanagliano i giocatori da sempre.
    La situazione di stallo creatasi è scomoda per tutti, rivoluzionari e conservatori, che così hanno modo di dare il MEGLIO di loro stessi, comoda per "qualcuno" che sta a guardare e non migliora nulla......
    Scusate la prolissità e buon divertimento.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 23.02.2018
    salve a tutti 

    a mio modesto ,quello che molti pare non capiscano è che qui si chiede di essere uniti su un'opinione che non rispecchia evidentemente quella di tutti i giocatori  e ciò che mi "urta" è che si sta facendo passare coloro contrari alla volontà di chi ha aperto la discussione come persone che non conoscono il gioco 
    perchè mi pare che ,come a me ,anche ad altri stia bene il gioco così com'è (bugs a parte ) e non si sentano stressati dal gioco,in quanto evidentemente in grado di decidere autonomamente cosa fare e cosa no e vedo che alcuni contrari alla "presunta" maggioranza ,come me (che ,ribadisco, ma non per farmene vanto in quanto non mi sento certo meglio degli altri,son una dei giocatori ed utenti forum più "anziani"  , )non son propriamente novellini come alcuni sostengono ,cito Alessio72 ( non riesco a multiquotare !) :  "scusate se vi nomino come tali, ma rispetto a noi veterani questo siete, in senso reale e non dispregiativo... le ultime arrivate.. 
     
     a me starebbe bene protestare per i bug o qualora vengan tolte delle oppurtunità di gioco (vedi ad esempio quand'era stata ridotta la felicità )ma non di certo protestare a causa di troppe opportunità di scelta 
    quello che invece non mi sta bene ed è il motivo per cui mi son allontanata dal forum è che qui (come già successo in altre discussioni) in barba alla presunta libertà di pensiero sostenuta se ci si discosta dall'opinione di taluni ,immancabilmente si viene attaccati forse perchè ,cito :

    ognuno è libero di pensarla come vuole e crede, e sopratutto di fare cosa vuole o crede...

    basta che non lo faccia in forum quando la sua opinione è contraria ad alcuni 


    Nemain 

    P.S  attendo con "ansia " il prossimo campionato a cui parteciperemo come abbiam sempre fatto in completa rilassatezza per vedere quale sia l'opinione della reale maggioranza  :)
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 24.02.2018
    unicorne (TR1) ha detto:
    salve a tutti 

    a mio modesto ,quello che molti pare non capiscano è che qui si chiede di essere uniti su un'opinione che non rispecchia evidentemente quella di tutti i giocatori  e ciò che mi "urta" è che si sta facendo passare coloro contrari alla volontà di chi ha aperto la discussione come persone che non conoscono il gioco 
    perchè mi pare che ,come a me ,anche ad altri stia bene il gioco così com'è (bugs a parte ) e non si sentano stressati dal gioco,in quanto evidentemente in grado di decidere autonomamente cosa fare e cosa no e vedo che alcuni contrari alla "presunta" maggioranza ,come me (che ,ribadisco, ma non per farmene vanto in quanto non mi sento certo meglio degli altri,son una dei giocatori ed utenti forum più "anziani"  , )non son propriamente novellini come alcuni sostengono ,cito Alessio72 ( non riesco a multiquotare !) :  "scusate se vi nomino come tali, ma rispetto a noi veterani questo siete, in senso reale e non dispregiativo... le ultime arrivate.. 
     
     a me starebbe bene protestare per i bug o qualora vengan tolte delle oppurtunità di gioco (vedi ad esempio quand'era stata ridotta la felicità )ma non di certo protestare a causa di troppe opportunità di scelta 
    quello che invece non mi sta bene ed è il motivo per cui mi son allontanata dal forum è che qui (come già successo in altre discussioni) in barba alla presunta libertà di pensiero sostenuta se ci si discosta dall'opinione di taluni ,immancabilmente si viene attaccati forse perchè ,cito :

    ognuno è libero di pensarla come vuole e crede, e sopratutto di fare cosa vuole o crede...

    basta che non lo faccia in forum quando la sua opinione è contraria ad alcuni 


    Nemain 

    P.S  attendo con "ansia " il prossimo campionato a cui parteciperemo come abbiam sempre fatto in completa rilassatezza per vedere quale sia l'opinione della reale maggioranza  :)
    perdonami quella frase evidenziata  l'ho scritta io e penso che sia giusta qui e ovunque, infatti anche se tu non d'accordo io rispetto il tuo pensiero anche se non collima con il mio, come prendo atto che la luna non parteciperà(scritto dal leader in questa discussione),e non mi pare che sia stata attaccata,personalmente ho "attaccato" chi voleva dissentire buttando letame su chissà cosa ci poteva essere di accordi dietro la nostra scelta, anzichè motivare la propria senza andare a denigrare gli altri
    Se tu avessi letto con attenzione, avresti notato che non contesto il "non ci sto", ma contesto il "voi lo fate perchè......"
    Quindi ribadisco la piena libertà di pensare e agire come meglio si crede :)
    E giusto per precisare il nostro astenersi non è per gli eventi ravvicinati,o almeno non solo per quelli,e Iris ha ben spiegato .....ma forse ti sei soffermata all'anzianità dei player.
    Giusto per dire da quanto leggo ancora bug nel GL ally.....
    Buon sabato a tutti.
    Post edited by _anto1962_ (INT1) on
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    fra1024 (IT1) ha detto:
    ...omissis... sta di fatto che si sono create due fazioni contrapposte, una pro e una contro il sovraccarico di eventi...ecc.

    Per la precisazione, io appartengo alla terza fazione, insieme alla maggior parte dei componenti della ally di cui sono leader, La fazione di coloro che autonomamente hanno deciso da moltissimo tempo di non partecipare all'evento di cui trattasi per due distinti motivi. Lo riteniamo dispendioso di energie per un misero premio e anche perché aberriamo la solita vanagloria delle solite ally radical-chic che ogni volta si ergono a super eroi di traguardi raggiunti con aiutini (si fa per dire) di abbondanti contributi alla GGS, ovviamente non criticabili dal sottoscritto ma che puntualmente fanno rimarcare nel forum, fin quasi alla nausea. Questo è anche un motivo per cui mi sono astenuto dall'intervenire nella discussione e che farò in futuro. Grazie per la comprensione del mio pensiero 
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Evidentemente a qualcuno piace estrapolare pezzi di discorsi, che non rendono la sostanza del concetto, solo per dare il MEGLIO di se stessi, ho espresso soltanto una visione dello stato delle cose, la mia personale, condivisa o meno, è una foto della situazione attuale. 
    Come ormai trito e ritrito, resta libero arbitrio interpretare il gioco come la vita, ognuno si fa le proprie opinioni e mi sembra corretto, ciò che invece non mi sembra tale è cogliere ogni occasione per attaccare e dico ATTACCARE su ogni iniziativa ed opinione le persone al di fuori del tema discusso, sì certo, capisco che antichi rancori e sassolini nelle scarpe diano fastidio nel cammino, ma cribbio ce la fate a fare un discorso obiettivo, costruttivo e sensato?
    Cari santoni della critica a priori, proponete qualcosa invece di spalare letame continuamente!! Postate soltanto per questo? Beh, se è così meglio astenersi, le guerre private fatele in privato......questo è un forum, dove si scambiano esperienze e possibilmente si cercano info e soluzioni.
    Passo e chiudo.....discorso tra sordi.

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 28.02.2018
    Meno di 24 ore dall'inizio del torneo sono sicuramente poche per tirare le somme...ma vedere unione a dispetto di chi pensava ad una delle solite bufale italiane fa veramente piacere...quando si ha coerenza e non si cambiano le decisioni in corsa questi sono i risultati...e se poi qualcuno a zero punti retrocederà essendo tirato a sorte sicuramente non cambierà nulla...è stato messo in conto sia da noi che dagli altri ...tutte queste Alleanze sono in oro non per grazia ricevuta ma per il gioco fatto e nel caso saranno sempre in grado in breve di risalire...Alea iacta est

    Post edited by luckyluciano (IT1) on
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Condizioni....quali? Cambiare in corsa a convenienza certo non è modo come dire....onesto? Ma no, è solo rivelarsi per quel che si è, tutti o quasi hanno rispettato gli accordi presi, costi quel che costi, riconoscere il proprio retaggio sarebbe onesto, qualcuno lo ha dichiarato anticipatamente di non essere all'altezza o tirarsi fuori, ma il rispetto di quelle persone, bianche o nere resta intatto, il vostro sicuramente no, polvere nel deserto...il nulla.
    Senza parole....
  • Mayte (IT1) ha detto:
    Eh no eh no, e' davvero deplorevole che una iniziativa che dovrebbe vederci coalizzati perche' se otteniamo un risultato positivo sarebbe un bene per tutti, perche' inutile negare che questi campionati così ravvicinati ( praticamente uno a settimana ) e' stancante, si perde un po' il senso del gioco e diventa un lavoro, certo che e' una scelta, ci mancherebbe, ma non mi si venga a dire che si ha tempo di potenziare le farm o far rientrare le risorse che vengono utilizzate con un po' di calma, ed e' così per tutti i players, non solo per chi e' in categoria oro, e' davvero un peccato che si scada subito in queste diatribe, che non si riesca a vedere l'atto intrinseco che subito si vada a vaneggiare su machiavellici piani.
    La mia alleanza e' piccola, ed e' in categoria bronzo, ma penso di essere stata una delle prime a dire che si doveva prendere una posizione a fatti e non solo a parole, perche' a parole siamo tutti dei leoni, ma per passare ai fatti ci vuole coraggio e onesta', se continuano a propinarci campionati a raffica perche' vedono che i dati riportati sono quelli, tanti click, e ci dicono che il guadagno di questa azienda e' minimamente supportato dall'acquisto oro e che sono il trasporto dati a far si che la barca galleggi, allora penso che sarebbe cosa saggia una volta unirci tutti e dimostrare che siamo stanchi e che un campionato al mese sarebbe la cosa migliore, lo si affronterebbe con piu' voglia e piacere, e di certo con piu' ardore.
    Non vedo cosa cambia alla fine, avere sempre gli stessi premi? lottare sempre e rimanere nelle solite posizioni? Ma suvvia, smettetela di vedere complotti ovunque e usate un po' il cervello.



    Io sono pienamente d'accordo con questo intervento e fermarsi una volta tutti insieme magari soltanto per vedere cosa succede penso che sia una cosa da fare e da provare a prescindere da chi l'ha proposta e da chi è partita l'idea. Anche perchè se è una cosa utile a tutti non vedo perchè andare a sindacare se l'abbia fatto questo o quello o quell'altro ancora. E' una iniziativa valida, da appoggiare e la mia piccola alleanza aveva già deciso 15 giorni prima di scendere da categoria argento a bronzo perchè l'impegno stava diventando impossibile da reggere. Tutti lavoriamo, tutti abbiamo famiglia e tutti abbiamo i nostri impegni; questo è un gioco e non deve cadere nell'impegno fisso quasi fosse un lavoro.
    Un campionato al mese è più che sufficiente e ci permette di misurare le nostre forze con le altre alleanze e a trovare spunti di divertimento anche solo con quello (anzi, probabillmente lo si vive  con più gusto). Perciò andiamo avanti con quanto è stato deciso e il fermo in campionato è la naturale conseguenza. Per noi piccoli è anche più penalizzante perchè ci costringe ad adottare misure drastiche con i player che non rispettano le direttive indicate (oggi ho dovuto allontanare 2 players che hanno attivato le missioni anche per pochissimi punti, e per noi 2 players di livello medio sono importanti quanto i livelli alti).
    Perciò vorrei richiamare l'attenzione su questo sacrificio che le piccole alleanze sopportano e per l'importante contributo che stanno portando alla riuscita dell'iniziativa.  Grazie.
    "... per riuscire... bisogna provarci..."        Geppo
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Falli rientrare geppo, non tutti capiscono al volo l'importanza della cosa, dagli tempo......auguri per il tuo progetto, hai una ottima visione futuristica globale... non perderla....paga alla lunga....ma paga.

  • Potete far uscire e rientrare i vostri alleati,che fanno partire le missioni,visto che una volta usciti si azzerano subito i punti fatti e la ally torna a zero,potranno rientrare subito nelle alleanze senza conseguenze,ho fate la richiesta voi o loro e semplice.

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 03.03.2018
    A meno di 12 ore dalla fine del Torneo Alleanze non si può fare a meno di notare queste Alleanze in Categoria oro che nonostante svariate difficoltà nel gestire le molte occasioni di fare punti sono tutte appaiate...tutte uguali e tutte unite. Comunque vada questo sarà ricordato non tanto forse per la protesta civile ma bensì per l'unione.

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Concordo pienamente, per una volta invece di lamentarsi soltanto si agisce....e non è cosa da poco.
  • non capisco come mai ora sono apparsi punti a chi  non si è ancora collegato oggi....
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    La scuola giapponese chiudendosi ha dato 10 mila pr ai classificati nei 500 :) come fa anche il prime spending dandone 25 mila a chi spende 5 mila oro...piccole cose a cui si deve fare attenzione ma che a volte sfuggono
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    E come ogni volta il Torneo Alleanze è terminato ma questa volta con un risultato che definirei storico per il nostro server con dati alla mano...oltre alle 9 alleanze ferme in categoria oro ve ne sono altre 5 in argento e 5 in bronzo...ma non intendiamo dimenticarci delle oltre 500 Alleanze ferme in categoria principianti che rinunciando ai premi degli steep si sono unite a questa protesta...ringraziamo tutti quanti...anche chi ha giocato perchè no...a volte sentirsi diversi è una sensazione che non ha paragoni...qualcuno stava sulle spine per vedere quanti avrebbero aderito...questo dimostra che la volontà a volte smuove le montagne
    Grazie a tutti




  • E' con grande soddisfazione che ringrazio tutte le Alleanze che hanno aderito allo sciopero, per la serietà e la correttezza dimostrate. Grazieeee
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147
    buonasera...stasera è veramente una buonasera...finito il campionato delle alleanze...che soddisfazione....quante ally a zero punti...allora è vero che l'unione fa la forza...continuiamo così...facciamo come il piccolo topolino che diceva alla noce...prima o poi ti buco...GGS..prima o poi ci devi ascoltare...grazie a tutti :-)))))))
  • Una domanda me la pongo,come mai retrocessione se poi eravamo tutti in 4 posizione e premi della 10 posizione non e strano.Solo per avere chiarimenti ovvio,poi sono contenta che tutti abbiamo rispettato impegno preso.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    ...e se poi qualcuno a zero punti retrocederà essendo tirato a sorte sicuramente non cambierà nulla...è stato messo in conto sia da noi che dagli altri ...

    Mi autocito perchè pensavo che sarebbe stato un sorteggio a stabilire chi retrocedeva e non le ultime 3 in classifica nonostante il pari punteggio...molti coordinatori me compreso avevano messo in conto questa possibilità...in fondo ogni azione comporta una reazione e se per uno scopo che si ritiene giusto se ne accettano le conseguenze...noi il prossimo torneo saremo fermi nuovamente e senza tirare a scavalcare le eventuali Alleanze per salvarci dagli ultimi 3 posti...ritengo che non sarebbe corretto farlo con premeditazione ne tanto meno scaricare su altri il rischio di scendere...ma siamo veramente dispiaciuti per le Alleanze retrocesse e gli auguriamo ogni bene ed una veloce risalita se e quando loro riterrano più opportuno farlo...per loro un grazie ancora più speciale da parte di tutti noi
  • Pure noi resteremo fermi per il prossimo campionato, ed anche nel silos dell'alleanza, come già fatto la scorsa volta.
    Ci teniamo ad essere coerenti con la nostra scelta di non partecipare per sostenere vivamente la protesta in atto, allo scopo di far sentire il coro delle nostre voci a chi è sordo di fronte alle richieste fatte.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono astenuti dal gareggiare, soprattutto le alleanze minori, che avrebbero avuto molti benefici partecipando al torneo.
    Uniti nuovamente... ci ascolteranno o niente ???
  • Si si abbiamo pensato questo io e altri svegli a quest'ora,la domanda e solo,perché non i premi uguali per tutti visto che eravamo tutti 4 posizione,poi della retrocessione non è importante almeno per me.
    Ma ecco solo sui premi era una cosa che non tornava,o tutti o nessuno,spero che lunedì mattina sia questo uno dei primi rompicapi che la ggs sveli.
  • modificato 04.03.2018
    Anche noi resteremo fermi e attiveremo solo progetti alleanza o eventi che coinvolgano solo i singoli e mai delle sfide. Naturalmente No Oro  No Ruota.
  • soloio3 (IT1)soloio3 (IT1) IT1 Post: 52
    Come alleanza abbiamo deciso di giocare un campionato al mese ...e di lasciare libero il gioco per tutti gli alleati per gli altri campionati
    Questa decisione è stata presa prima di sapere che ritornavamo in argento..la nostra categoria preferita...visto che riusciamo ad arrivare alla fine dei premi  ;) .


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Noi abbiamo partecipato.

    Bronzo eravamo, bronzo siamo rimasti: e va bene così!

    Abbiamo notato giocatori che azionavano missioni, come se non ci fosse un domani.

    ... e giocatori prima in alcune ally, e per il campionato si sono creati una propria ally, attivandosi pure loro come se non ci fosse un domani.

    Nella ns lega, divisione, hanno partecipato quasi tutti e se devo dirla tutta... questo campionato non mi è piaciuto proprio per nulla.

    Ciò dovevo.

    Grazie



  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    ho come l'impressione che si ha quando ascoltiamo un tg e si parla di numeri reali di adesione a uno sciopero, mai sono quelli reali e mai coincidono, che dire, in lega argento e bronzo e soltanto in una divisione c'è screen che fa vedere che alcune ally hanno partecipato ( e sono quelli che parliamoci chiaro hanno più bisogno di premi),e chi non l'ha fatto vedendo punteggi è solo perchè scappate un paio di missioni......niente di più.
    Poi evitiamo di parlare di cosa non sappiamo se qualcuno ha deciso di uscire dall'ally forse era proprio per partecipare a torneo e non per altre ragioni, non ha certo portato alcun vantaggio a nessuno se non alla propria classifica personale, perchè libertà di decidere è anche quella di dire non condivido le scelte della mia ally, quindi mi allontano, quindi che ci siano stati ex di un'ally piuttosto che un'altra a non aderire niente ha di strano......altrimenti forse sarebbero rimasti dentro a giocarselo il torneo. Sinceramente a me è piaciuta la complicità che si è stabilita con tante persone che ritenevamo distanti, mentre ho scoperto quanto distanti fossero alcune persone che vivevo come vicine a me di pensiero, resta solo il rammarico di non essere retrocessi come le tre alleanze ultime e solo per grafica......
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Nessun proclama...nessuna polemica...e nessuna frase d'effetto
    I Cuori Impavidi concluderanno ancora il prossimo torneo del 9/03-12/03 a zero punti come quello appena trascorso
    Buon proseguimento a tutti
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    ho come l'impressione che si ha quando ascoltiamo un tg e si parla di numeri reali di adesione a uno sciopero, mai sono quelli reali e mai coincidono, che dire, in lega argento e bronzo e soltanto in una divisione c'è screen che fa vedere che alcune ally hanno partecipato ( e sono quelli che parliamoci chiaro hanno più bisogno di premi),e chi non l'ha fatto vedendo punteggi è solo perchè scappate un paio di missioni......niente di più.
    Poi evitiamo di parlare di cosa non sappiamo se qualcuno ha deciso di uscire dall'ally forse era proprio per partecipare a torneo e non per altre ragioni, non ha certo portato alcun vantaggio a nessuno se non alla propria classifica personale, perchè libertà di decidere è anche quella di dire non condivido le scelte della mia ally, quindi mi allontano, quindi che ci siano stati ex di un'ally piuttosto che un'altra a non aderire niente ha di strano......altrimenti forse sarebbero rimasti dentro a giocarselo il torneo. Sinceramente a me è piaciuta la complicità che si è stabilita con tante persone che ritenevamo distanti, mentre ho scoperto quanto distanti fossero alcune persone che vivevo come vicine a me di pensiero, resta solo il rammarico di non essere retrocessi come le tre alleanze ultime e solo per grafica......


    NN comprendo sig a _anto 1962_ il mio discorso era del tutto innocente e personale. né strumentalizzabile o da incitamento "al contro a prescindere" o a "pro"  Nulla contro lei o ally.

    Mi piacerebbe comprendere quali siano le oltre 500 ally che sono state assenteistiche nell'ultimo campionato però, perché io ho notato un furore missionistico che a livello personale ho riscontrato per tutto il tempo e se non erro solo poche  (4???) nella mia divisione sono state solidali al non partecipo.

    Per ciò che inerente al non aderire di alcuni giocatori, creanti nuove ally mi pare lecito e non preoccupante, solo un dato di fatto che esula dal risultato positivo o negativo dalla campagna.

    Le retrocessioni era "calcolate" come i "benefit della classifica" per cui la mia partecipazione alla discussione era una mia testimonianza all ultimo campionato che ritengo strano, di movimenti strani: di luce strana.

    ... ma è pur sempre un mio pensiero che di certo non inficia la lotta.

    Grazie

  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 05.03.2018
    Non attacchiamoci per favore allo zero virgola delle percentuali oppure a quello che hanno fatto i singoli giocatori che sono usciti o entrati nelle ally, questo tipo di ragionamento viene fatto dai politici per sminuire in tutti i modi i brillanti risultati degli avversari, e qui, per fortuna, non siamo in politica.
    Ciò che è veramente essenziale è che c'è stato un MOVIMENTO DI PENSIERO  importante contro la politica commerciale esasperata della GGS di incentivare al massimo la competitività per raccogliere più soldi possibili dai giocatori abbagliati dalle coppe e dalla gloria.
    Il segnale che è stato dato è forte, e, anche se penso che purtroppo non servirà a niente perchè ci sarà sempre qualcuno che si lascia irretire dalle lusinghe delle sirene della GGS, abbiamo dimostrato che il popolo, quando la situazione si fa seria, è capace di difendere i suoi ideali pagando di persona, e questa grande, grandissima vittoria non ce la toglierà mai nessun ragionamento bizantino.
  • Ciao a tutti,
    ho appreso che nonostante la parità nella classifica oro le “ultime" 3 alleanze sono state retrocesse in argento. L'alleanza Gli Amici vuole ringraziare tutte le alleanze che hanno partecipato allo sciopero e manifestare la propria solidarietà alle alleanze retrocesse. Si impegna a difendere il successo che ha avuto la protesta ed anche in occasione del prossimo torneo delle alleanze parteciperà allo sciopero rimanendo a zero punti. Ed accetterà di buon grado l'eventuale retrocessione, nella massima correttezza e rispetto delle altre alleanze, astenendosi cioè da qualsiasi attività che possa condizionare la retrocessione di una alleanza piuttosto che di un altra. Nella speranza che si sia sempre più numerosi a scioperare e che la GGS ci dia ascolto.
Questa discussione è stata chiusa.