Home Italian I contadini si raccontano

Libertà di decidere

245

Commenti

  • Mayte (IT1)Mayte (IT1) Post: 97
    modificato 19.02.2018
    Caro orsodistruttore, non amo le polemiche sterili, amo i confronti che portano a comprendersi meglio anche nelle diversita' di vedute, indi per cui chiudo qui il mio interloquire perche' il tempo e' bene assai prezioso e preferisco di gran lunga dedicarlo a cose piu' costruttive.
    Voglio pero' dirle che non fa certo demerito all'alias che si e' scelto, qui difatti si cerca di costruire qualcosa di positivo, e certe volte se non si ha nulla di positivo da dire, e' meglio tacere, perche' deviare la linea dei discorsi? perche' andare a lenire la sensibilita' altrui? perche'? 
    Se aveva così tanti esposti da fare si apriva lei un suo topic e scriveva tutto quello che voleva, ci pensi :smile:
    Buona giornata

    errata  corrige
    lenire   ledere
    Post edited by Mayte (IT1) on
  • modificato 22.02.2018
    Spero questo sia mio ultimo intervento inerente questa discussione altrimenti ne perdiamo il senso e fuorviamo dalla centralità, da ciò che in effetti vuole essere.


    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]



    E' inutile che ci giriamo attorno, volete far ridurre la ripetizione di eventi perchè non vi va bene di non poterli seguire tutti. L'unico motivo che spinge un giocatore a questa logica è la cupidiga:

    --> dato che diventa difficoltoso seguirli tutti e non voglio rinunciare a niente, preferirei farli togliere agli altri <--

    Bel modo di vedere le cose, complimenti!

    :)
    Post edited by Cefeo on
  • Mayte (IT1) ha detto:
    Caro orsodistruttore, non amo le polemiche sterili, amo i confronti che portano a comprendersi meglio anche nelle diversita' di vedute, indi per cui chiudo qui il mio interloquire perche' il tempo e' bene assai prezioso e preferisco di gran lunga dedicarlo a cose piu' costruttive.
    Voglio pero' dirle che non fa certo demerito all'alias che si e' scelto, qui difatti si cerca di costruire qualcosa di positivo, e certe volte se non si ha nulla di positivo da dire, e' meglio tacere, perche' deviare la linea dei discorsi? perche' andare a lenire la sensibilita' altrui? perche'? 
    Se aveva così tanti esposti da fare si apriva lei un suo topic e scriveva tutto quello che voleva, ci pensi :smile:
    Buona giornata

    Non ama le polemiche, vuole chiudere, eppure ha continuato a scrivere con un attacco personale (verso il mio nick) e addirittura ha mosso del vittimismo tirando in ballo la sensibilità. Non solo è incoerente, (butta la palla e nasconde la mano),  ma è pure subdola nel porsi e nel ragionare (visto che non riesco a portare avanti la mia convinzione, attacchiamo sul personale e passiamo per vittime). La vorrei riportare alla questione e ribadire un concetto che o fa finta oppure non comprende: se vuole svolgere gli eventi lo faccia, altrimenti si dedichi ad altro e si riposi. E dato che nessuno la obbliga a seguirli tutti, non faccia i capricci per recare danno a chi invece vuole l'opportunità di farli. Grazie, può chiudere e di nuovo saluti!

    :)
  • anjta (IT1)anjta (IT1) IT1 Post: 91
    Su su ragazzi , il problema non sono 2 tornei al mese, il problema è quanto oro e tempo bisogna spendere per vincere..tantissimo e la ggs lo sa beneee..quindi domanda e offerta sono  pienamente appagate.
    Assumiamoci la responsabilità delle nostre azioni , il nostro modo di giocare ( chi più chi meno) ha indirizzato le politiche di gioco della ggs.
    GIOCATE IN POLLEGGIO E LA VITA TORNERà A SORRIDERVI :)
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 19.02.2018
    salve a tutti 
    concordo pienamente con  OrsoDistruttore ,la libertà di decidere è quella che ci dà la ggs ,più eventi ho a disposizione più posso scegliere ciò che desidero o posso portare a termine 
    personalmente gioco per il piacere di giocare non perchè devo arrivare da qualche parte ,per cui  nel campionato vedo l'opportunità di guadagnare premi che possano essere utili a me ed ai miei "soci" di cooperativa ,senza dover guardare la classifica ,quindi ben vengano più campionati nell'arco del mese 
    e come me ,penso facciano molti altri giocatori ;infatti se la ggs è passata da un campionato al mese a quelli attuali, evidentemente è perchè ha avuto nella realtà del gioco riscontri sull'alto gradimento di tale evento 
    bisogna infatti tener sempre ben a mente che il forum non rappresenta che una minima parte dei giocatori (soprattutto quando è scarsamente frequentato o frequentato solo da un'esigua parte degli utenti come ad esempio è diventato questo ) e che un azienda pur tenendo conto del pensiero manifestato in esso deve basarsi soprattutto su dati oggettivi 
    ben venga quindi la libertà di decidere ,ma la libertà di decidere ce l'ho nel momento in cui mi si prospettano vari eventi se mi si da ,ad esempio , un solo campionato al mese o faccio quello o non ho possibilità di guadagnare qualcosa che per me può essere utile 

    Nemain
  • unicorne (TR1) ha detto:
    ben venga quindi la libertà di decidere ,ma la libertà di decidere ce l'ho nel momento in cui mi si prospettano vari eventi se mi si da ,ad esempio , un solo campionato al mese o faccio quello o non ho possibilità di guadagnare qualcosa che per me può essere utile 

    Nemain

    Esatto, vedo che qualcuno ha centrato il mio ragionamento. Meglio avere scelta piuttosto che essere costretti a non averne. Inoltre è vero che il forum rappresenta una minima fetta del tutto e quindi spero davvero che la GGS non limiti gli eventi per i capricci di pochi. Anzi, spero davvero che l'evento missioni e gran lavoratore vengano girati ciclicamente così che chiunque possa decidere quando farli.
  • santinadifiori (INT1)santinadifiori (INT1) INT1 Post: 10
    modificato 19.02.2018
    Resto basita nel constatare che un giocatore, con 9 punti totali di reputazione, riesca a vedere qualche opportunità (che evidentemente non ha mai colto) nei tornei settimanali e che pensi di restare danneggiato da una pausa più lunga tra un torneo e l'altro..... mi amareggia vedere che pur di stroncare questa importante iniziativa, si inveisca e si controbatta senza una logica apparente. Pur riconoscendo a tutti il diritto di controbattere, mi auguro che tutti riescano a capire l'importanza di stringersi compatti e solidali per avere una speranza di essere ascoltati e che la nostra richiesta di rispetto non cada nel vuoto.

    Post edited by santinadifiori (INT1) on
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao a tutti io sono leader di una briciola messa al confronto di alcuni ma però mi sento di dire la mia personale opinione,io gioco da 4 anni e devo dire che inizialmente il torneo era visto come una cosa attesa e sempre ben giocato ,poi dovendolo giocare sempre più spesso e appunto essendo piccoli non si riusciva più a sostenere il ritmo in quanto i tempi di produzione di semi speciali e quant' altro richiedono tempo ,vero che siamo in categoria principianti ,ma trovo comunque giusto (tirare il fiato ),spero di non essere caduta in nessuna violazione ,buon pomeriggio a tutti
  • Ciao raga,anche a me sta bene fare un solo torneo al mese,spero anche i miei alleati,ma se cosi non fosse non obbligo nessuno, solamente una cosa ,mettiamoci daccordo a quale partecipare....
  • anjta (IT1)anjta (IT1) IT1 Post: 91
    Giocare a big farm x me è un'attività ludica,  con lo scopo di trascorrere qualche ora in totale libertà e serenità con se stessi e con gli altri giocatori, se dovesse diventare fonte di stress perderebbe di interesse.
    Nel gioco esistono sempre delle regole e spesso alla riuscita di un gioco corrisponde un rispetto delle regole,vincere rispettando le regole è sicuramente un motivo di orgoglio e soddisfazione. 
    La prima regola, per la riuscita del gioco, è non imbrogliare, almeno da piccoli funzionava così
    Purtroppo questo gioco ha un vizio di fondo, e cioè " barare" vincendo con l'aiuto di oro;
     perciò  non prendo troppo seriamente gli eventi competitivi del gioco perchè trovo che vengano a mancare le regole per una sana competizione e quindi la correttezza e il rispetto ( da parte della ggs) di noi giocatori.
    Dal mio punto di vista non cambia nulla il numero delle competizioni ..farò quelle che posso e voglio...perchè giocare è una cosa serissima..e in questo la ggs è poco seria !!
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Come già detto all'inizio questa era una discussione dove era gradito il pensiero di tutti, ma non vi era spazio per le polemiche sterili,e infatti noto con piacere che molti hanno compreso il vero senso di questo stop, certo non tutti ma si sa vi è un limite a tutto.
    Il problema non è affrontare campionati ed eventi a ruota in pratica negli anni tante ally hanno dimostrato di reggere botta e neanche un problema della categoria oro, perchè chi è li da sempre o appena promosso ha dimostrato di avere le capacità per poterci stare,il problema è non essere ascoltati dalla ggs e fare parte di un meccanismo in cui noi che dovremmo avere voce in causa non ne abbiamo, quindi se serve fermarsi per far capire che abbiamo voce noi ci fermiamo, e non è certo per bisogno di relax, visto che (parlo per la mia ally, ma penso anche tante altre), abbiamo alleanze grandi ben strutturate dove non è necessario che il singolo si massacri per raggiungere un obbiettivo.
    Il fatto di coprirli tutti, caro OrsoDistruttore @ it 1, è chiaramente per non buttare alle ortiche quello che si è fatto in precedenza, perchè chi gioca lo sa se arrivi anche primo, ma quello seguente ti astieni butti via risorse, ma è chiaro parlo per chi gioca e francamente dove giochi tu mi sfugge visto che ieri domenica avresti dovuto essere in classifica con il tuo punteggio maggiore, invece non comparivi neanche, quindi sarebbe carino sapere x quale alleanza stai cantando.
    Detto questo ringrazio chi qui ha e sta portando il proprio contributo, e devo dire noto con vero piacere che la motivazione ha fatto si che vecchie diatribe fossero messe da parte in quanto il senso di questa cosa è comune a tutti, poi sinceramente penso che in questa cosa ci vuol vedere chissà quali inciuci e chissà quale altra motivazione ha ben compreso poco e è poco attento, sarebbe bastato leggere alcuni post in altre discussioni.
    Buon gioco a tutti....almeno a quelli che giocano
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    modificato 22.02.2018
    davide p (IT1) ha detto:
    ciao a tutti io sono leader di una briciola messa al confronto di alcuni ma però mi sento di dire la mia personale opinione,io gioco da 4 anni e devo dire che inizialmente il torneo [...]

    [Edit Mod: Modifica del quote per dividere il contenuto del messaggio citato da quello dell'utente. Cefeo]


    Concordo in pieno con Beatrice. Anche io sono leader di ally principiante e di comune accordo da alcuni mesi non prendiamo in considerazione il torneo alleanze. Qualche alleato ogni tanto si diverte alla ruota, consumando la dotazione gettoni, tanto per avere qualche premio e qualche punteggio per godere di effimere ricompense. In poche parole preferiamo fare i passetti per progredire in maniera MOLTO distensiva e per dirla tutta non ci scalfisce se qualcuno vorrà fare un torneo mensile e altri invece perseverare a dannarsi. Come si dice... abbiamo trovato la pace dei ... tornei. :)

    Post edited by Cefeo on
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 19.02.2018
    Cari Forumers,

    In tutta onestà non avremmo mai voluto intervenire in questa discussione con un post di "modding" in quanto mi ero accuratamente premurato di sottolineare che "questa occasione di dialogo non venisse gettata alle ortiche" ed eravamo certi che, sarebbe stata ben accolta e avrebbe avuto seguito da tutti voi ma, la dura realtà è diversa e, pertanto segue questa nota.

    Ogni utente ha il diritto di discutere o replicare sulle opinioni altrui purché, le critiche che si muovono verso tali opinioni siano adeguatamente motivate e rispettano le linee guida. Un utente può anche vederla in maniera diversa dalla vostra o da una posizione diversa rispetto alla vostra, questo deve essere rispettato così come vorreste avvenisse per i vostri commenti.

    Nel mondo civile e di buon senso, le diverse posizioni che due o più individui possono avere generano qualcosa chiamato confronto e, il confronto tra gli utenti (tra tutti voi) è una parte essenziale dell'essere parte di una Community.

    Analizziamo le diverse opinioni emerse nel topic che si basano sulle informazioni ufficiali che ogni giorno leggete... :) 
    Certamente più eventi possono migliorare il fattore competizione rendendo le classifiche accessibili a tutti, è qualcosa che vi abbiamo più volte cercato di spiegare ovvero il fattore "competitività in eventi globali" come del resto vi abbiamo più volte detto che: è anche vero che una modifica può essere utile per una parte di utente e per una altra parte no e, via di seguito. 

    Bene, chiarite in linea generale le informazioni ufficiali dalle quali nascono le vari vostre opinioni.... sottolineiamo che:

    Al netto di quelle che possano essere le informazioni ufficiali o le posizioni che i singoli utenti possono avere verso queste informazioni ufficiali tutti gli utenti sono chiamati a rispettare le posizioni o i pareri altrui. 

    Quindi: 
    se per un utente più campionati vuol dire più possibilità di raggiungere posizioni top, o per un altro non è così e motivate tali critiche in maniera logica e fattuale ben venga, si tratta di confronto costruttivo ma, denigrare per "partito preso" le posizioni altrui non è consentito non fa parte dell'essere una Community.  :)

    E' lo stesso concetto che applichiamo al tema "acquisti o non acquisti" dove è affidato tutto all'arbitrarietà e alla soggettività, alla persona e, ogni altro utente non può trascendere dal rispetto delle altrui scelte. ;)

    Alla luce di tutto ciò è oltremodo grave l'asserzione che, dietro taluni account utente si celi lo Staff del Forum e soprattutto che questo abbia il solo scopo di "provocare gli utenti per poterli poi sanzionare", questo messaggio lo rigettiamo e lo condanniamo fermamente. Noi Opers non abbiamo alcun bisogno di "condurre utenti al Ban" tutt'altro, noi Opers come detto nel post precedente abbiamo bisogno che i feedback siano in linea con ciò che fate nel gioco. 

    E' triste ammettere che, questa discussione sta trascendendo dallo scopo originario e, ci spiace fortemente che, una nuova opportunità di espressione venga sistematicamente deturpata da taluni atteggiamenti ben lontani dall'essere parte di una Community. :(

    Attuate le misure previste dai regolamenti abbiamo ripristinato l'ordine nella discussione e, pregherei tutti i Forumers di non riprendere il dibattito partendo da questa nota ma, analizzando esclusivamente il post di apertura, questa nota è soltanto un breve vademecum sul corretto uso del Forum che, mi auguro sia finalmente "arrivato" al di là delle vostre tastiere.

    Cefeo
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 19.02.2018
    bear bear (IT1) ha detto:


    [Edit Mod: Quote del Messaggio precedente rimosso in quanto oggetto di Moderazione. Cefeo]


    perdonami e perdonatemi tutti , ma ti sei dovuto fare nuovo account per dirci che avevi dei contrasti a livello celebrale?
    Approvi e poi offendi la sua ally, quindi anche me.....si era chiesto di non farci la guerra, quindi ti sembrerà strano ma bastava che con il tuo reale account scrivessi se approvi o no, anche se mi pare di aver capito che è poco chiaro anche per te

    Post edited by Cefeo on
  • E qui la chiudo

    I BLACK WOLVES SI ASTERRANNO DAL PROSSIMO TORNEO ALLY.!!!!!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buona sera...vorrei fare una piccola riflessione....uno sciopero serve per cercare di ottenere un qualcosa che ci è stato tolto, per un'ingiustizia o perchè non si è ascoltati....è una protesta....in questo caso quello che si vuole è un torneo al mese.
    facciamo l'ipotesi che tutte le alleanze in oro facciano sciopero...in teoria niente punti niente premi ma...di seguito metto uno spezzone di un post di luciano fatto nella discussione ancora campionato!!...
    Piccolo aneddoto capitato mesi fa sul server spagnolo in cui qui chi gioca lo potrà confermare...vi fu un tacito accordo tra ally in cui le 12 alleanze in oro dandosi la parola non fecero manco un solo punto nel torneo fino alla fine...il risultato?...Tutte e 12 presero premio finale con nessuna retrocessione essendo tecnicamente arrivate tutte prime...in più salirono in oro le promosse dalla categoria argento....
     
    dunque...se questo fosse vero le cose cambiano...se le alleanze in oro non giocano e non fanno punti mi sembra anche giusto che non facendo punti non ottengano nulla... vincere gli stessi premi e rimanere nella categoria come se si partecipasse con le reali e proprie possibilità, e in più che il primo premio lo ottengano tutte le ally mi sembra una presa in giro... non solo per il torneo stesso, ma per una mancanza di rispetto per le alleanze delle altre categorie che si fanno un "mazzo" per ottenere premi molto più inferiori come valore....
    come dire...visto che la ggs ci propina un torneo una volta alla settimana noi ci "vendichiamo" e non spendendo una lira, non consumando risorse, non sprecando il nostro tempo otteniamo lo stesso il massimo....

    ps. .se poi ciò che è stato riportato è una fandonia.. allora lo sciopero potrebbe avere un senso per tutti coloro che vogliono aderire...augurandomi che coloro che invece partecipino non siano derisi o presi di mira, perchè la libertà di azione è la vera democrazia..

  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 22.02.2018



    [Edit Mod: Quote del messaggio rimosso in quanto oggetto di Moderazione. Cefeo]

    O.T :egregio "sconosciuto " se ti fossi preso la briga di leggere i post fino in fondo avresti visto la firma e se avessi notato i 1538 post al mio attivo (contro i tuoi 7) forse e dico forse ti saresti reso conto che magari non son proprio sconosciuta al forum 
    il fatto è che questo forum che una volta frequentavo parecchio( da prima ancora che la maggior parte della attuale "maggioranza" comparisse ) ,l'ho abbandonato proprio per post come questi dove se l'opinione di qualcuno si discosta dalla massa (massa che ora frequenta il forum ,vedremo dai fatti se rispecchierà la realtà del gioco ) viene attaccato e denigrato  
    fine O.T
     
    ripeto (opinione mia ,derivata dall'esperienza di gioco  mia e dei miei alleati ) il campionato lo vedo come opportunità di aver premi utili ,se ho voglia lo faccio se non ho voglia non lo faccio ,così come tutti gli altri eventi questa per me significa giocare veramente per il puro gusto del gioco ...e non mi stresso se un gioco mi propone più eventi (vorrei tanto che il mio stress fosse causato solo da un gioco e non purtroppo da altro ) anzi li vedo solo come un'opportunità 
    tra l'altro basta saper giocare un minimo e se non si hanno mire di classifica e si gioca appunto solo per divertirsi e per recuperare qualche i campionati si riescon a far benissimo anche con la scadenza attuale senza rimanere a corto di materiali !!!!
    volete fare solo un campionato al mese, bene giocatene solo uno ;non credo che qualche medico vi abbia prescritto di fare tutti gli eventi che vengon proposti ...chiedere però che la ggs proponga un solo campionato al mese vuol dire andar contro la libertà di decisione di chi vorrebbe magari farne di più ; o la libertà qui deve esser intesa a senso unico ?!
     se poi dati alla mano i campionati verranno eliminati bene vorrà dire che mi sto sbagliando è che questa è la volontà della vera maggioranza dei giocatori e non della presunta che appare in forum 

    NEMAIN ( scusate i caratteri maiuscoli ma magari così si nota di più l'identità di questo server visto che la ggs si diverte a cambiarmi l'identità :) )

    PS :non so chi siano gli altri giocatori di cui condivido l'opinione ,i like io non li metto per simpatia ma se l'idea espressa è conforme alla mia 


     
    Post edited by Cefeo on
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    ot per ot
    se non ci fossimo noi giocatori che ci mettiamo soldi, big farm non esisterebbe nemmeno.
    è grazie a noi, che considerate stolti che potete divertirvi, ma non per questo intendo rinfacciare nulla a nessuno.
    è solo una semplice precisazione, tutto qui...
    uno spunto di riflessione.... 
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 22.02.2018
    buona sera...vorrei fare una piccola riflessione....uno sciopero serve per cercare di ottenere un qualcosa che ci è stato tolto, per un'ingiustizia o perchè non si è ascoltati....è una protesta....in questo caso quello che si vuole è un torneo al mese.[...]

    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]


    Io credo che in questi 5 anni mai siano state postate cose sul gioco da parte del nostro leader che non corrispondevano a verità e tu sai bene che non tutti possono dire altrettanto;)
    Quando per errore del gioco noi rimanemmo fermi(liv.1000) e si paventava una nostra retrocessione ci fu detto che non potevano rimanere più del numero  di ally in categoria prevista e furono forniti gli screen del server spagnolo a riprova che poteva essere fatto.
    Ma tornando all'argomento in questione, accetto qualsiasi tua visione in merito perchè ognuno ha la sua ma a mio vedere sembra quasi che il problema è se stando fermi prenderemo premietti o meno e allora scusami tanto ma penso che forse non c'è stata chiarezza da parte di chi ha scritto per farti comprendere la vera realtà della nostra scelta
    intanto parli di sciopero e come dovresti sapere è vietato aggregarsi per scioperare dal regolamento, diciamo invece che è una scelta che investe molte alleanze che a capo hanno persone responsabili che hanno compreso che dovevano far qualcosa per permettere a tutti i livelli anche i più piccoli di stare al passo.
    Poi tranquilli tutti non essendo sicura la partecipazione di tutti, molto probabile che non ci saranno quei fantastici premi che muovono il gioco anche per chi decide di stare fermi, spero che questo possa calmare quanti si sono rosi il fegato al pensiero che avessimo l'ennesimo ultimo pollaione.
    Ma una cosa voglio chiederla a tutti, siete sicuri che il gioco come è diventato ora sia lo stesso che vi faceva divertire tempo fa?
    beh a noi non pare, per questo ci fermiamo e se serve ci fermeremo ancora per tornare a giocare il nostro gioco e non quello di un'azienda 
    Post edited by Cefeo on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Indire uno sciopero,  meglio definito come mio pensiero personale:  propaganda di sospensione di attività,  deve essere considerato come una autotutela collettiva.

    Devo ottenere, si spera, un risultato positivo alla mia richiesta: dimostro "al qualcuno" che voglio lottare per ottenere qualcosa che io credo sia fondamentale, giusto, concreto. Anche nel mondo del lavoro la sospensione collettiva è lecita, ma chi aderisce non ha diritto alla retribuzione. Se fosse veritiero quanto letto sopra: sarebbe assolutamente non equilibrato il meccanismo.

    Io non desidero schierarmi per il pro-o per il contro astensione: libero arbitrio, libertà di scelta nel massimo rispetto, non ho veemenze di potere, o riscatti o altro. e dei premi della lega oro men che meno:  ve li siete guadagnati e son contenta per voi sinceramente. sostanzialmente non vi invidio, ma apprezzo il vostro gioco da cui sempre imparo.

    ... ma devo credere che l'astensione sia una richiesta giusta, la cui la base sia eticamente corretta, che ci sia l'enigma..e che ci sia l'incognita del "Perdere qualcosa" o  viceversa....io lotto per...anche se potrei rimetterci....
     io lotto per ...  anche se potrei perdere qualcosa......

    Se non fosse così decade il senso vero e intrinseco della richiesta. Se già mi proietto ad una astensione ove non avrò perdite, incognite ove la non retrocessione è garantita. ove i premi sono comunque certi mi domando:

    a che serve? mi ridomando e la prox volta cosa inventeremo per ottenere qualcosa?

    Me lo domando, perché la ggs già conosce i ns pensieri e di certo nella sua politica aziendale avrà previsto tutto: sarà soltanto un sollecito passeggero.

    ma rispetto la richiesta, come scrisse qualcuno: " non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita  perché tu possa dirlo. Ora non in modo cosi profondo, ma il senso è rispettare ogni idea, ogni azione...

    io parteciperò al campionato, se la mia ally deciderà in tal senso,  perché anche il mio leader è responsabile delle proprie decisioni per il bene della sua ally, a priori della partecipazioe all 'astensione o meno.

    grazie


  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 22.02.2018
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    Indire uno sciopero,  meglio definito come mio pensiero personale:  propaganda di sospensione di attività,  deve essere considerato come una autotutela collettiva. [...]


    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]

    forse non è chiaro, Luciano ha solo riportato quanto accaduto nel server spagnolo, poi vi assicuro che dei premi non ce ne frega assolutamente niente anzi se servisse io personalmente gli darei tutti i pollaioni che  ho in magazzino di cui non so cosa farmene, e sono certa che tutti i leader che hanno fatto questa scelta l'hanno fatta senza porsi questo inutile problema.
    Chiedi a cosa serve? io non ho palla di vetro, ma come ha detto Cefeo se quello che chiediamo non rispecchia quello che facciamo forse è per quello che siamo inascoltati, e poi quantomeno qualcosa è meglio farla che non fare niente e criticare e basta, a qualcosa so che è servito, ma solo gli occhi attenti hanno visto che per questa cosa sono stati messi da parte risentimenti che duravano da anni, quindi è già un bel successo.
    Sono consapevole che non sarà totalitario infatti tu dici che lo farai e come te molti altri, e sicuramente il tuo leader farà per il bene della sua ally, invece i leader che non faranno campionato non stanno pensando alla loro alleanza o almeno non solo a quella ma a tutti i partecipanti a questo gioco, anche a chi si giocherà il torneo e chi non ha capito il senso di essere tutti uniti a mio umile avviso ha perso una bella occasione

    Post edited by Cefeo on
  • Mi dispiace leggere alcuni commenti critici circa la proposta di Luciano perchè pur astenendosi dal giocare il torneo si conseguirebbero gli stessi premi....
    Questo è vero solo in parte in quanto non facendo punti i premi intermedi non si prendono, mentre per quanto riguarda i premi finali da troppo tempo sono di scarsissimo pregio e attrattiva.
    Altro argomento di critica è la supposta libertà di non giocare i tornei essendo la partecipazione una scelta libera......questo sarebbe vero se non ci fossero le categorie con il meccanismo delle retrocessioni. Quindi la supposta libertà non è reale, e non consente di saltare i tornei che la GGS mette in calendario. Sono alcuni anni che gioco e ricordo che il torneo delle alleanze era un evento di rilievo che si faceva attendere anche qualche mese ed aveva tutto il fascio e l'importanza che meritava. Da un pò di tempo quando appare il conto alla rovescia che annuncia il torneo ne resto dispiaciuto e con me tutti gli amici dell'alleanza...non è più una soddisfazione anzi..... E questo mio pensiero è condivisivo da tanti altri player che conosco.... Ed allora io e l'alleanza che guido ci asterremo dal partecipare al prossimo torneo. Nella speranza di attirare l'attenzione della GGS che nonostante tutti i post è assolutamente insensibile ai commenti ed alle richieste dei giocatori. E spero che tante altre alleanze faranno lo stesso....Ci stiamo avvicinando velocissimi alla fine di questo gioco.....Io e l'alleanza che guido cercheremo di fare qualcosa perchè questo non avvenga.... Sarà una piccola cosa, ma per iniziare può andare bene e se saremo numerosi forse ci ascolteranno !!!!

  • Resto basita nel constatare che un giocatore, con 9 punti totali di reputazione, riesca a vedere qualche opportunità (che evidentemente non ha mai colto) nei tornei settimanali e che pensi di restare danneggiato da una pausa più lunga tra un torneo e l'altro..... mi amareggia vedere che pur di stroncare questa importante iniziativa, si inveisca e si controbatta senza una logica apparente. Pur riconoscendo a tutti il diritto di controbattere, mi auguro che tutti riescano a capire l'importanza di stringersi compatti e solidali per avere una speranza di essere ascoltati e che la nostra richiesta di rispetto non cada nel vuoto.


    Da quando considerare la "ripetizione di eventi come un'opportunità e non come una restrizione" è sinonimo di "logica apparente"?  Inoltre quando si sposta l'attenzione su aspetti personali dei giocatori (come ha fatto lei).  vuol dire che ci sono delle difficoltà a sostenere la propria iniziativa. Ha senso essere compatti e coalizzati contro aspetti realmente negativi. Per esempio, avreste dovuto farlo l'estate scorsa, quando vi hanno ridotto drasticamente il ricavo dei dollari con i prodotti ittici. Quello si che era un motivo serio e realmente utile. Come ho già scritto e riscritto, la ripetizione degli eventi è un'opportunità e non una limitazione: logica "concreta" e non "apparente", contempli!
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    modificato 20.02.2018
    Bene, ecco una discussione sensata sporcata dai soliti insulti e dubbi quando invece poteva essere costruttiva per tutti. Sinceramente è un gioco e cosa importa se rimarranno dove sono e se vinceranno qualcosa, la cosa importante è che finalmente la maggioranza delle alleanze forti di questo gioco hanno trovato un punto d'incontro, accantonando rancori e ripicche, per cambiare qualcosa per tutti. Mah, la gente, certe volte, non la capisco proprio. 
    Post edited by Mela Rossa (IT1) on
  • Per quale motivo la GGS dovrebbe limitare gli avvenimenti? Per far contenti quei pochi che stanno male se non li seguono tutti? Ma robe dell'altro mondo! Mi appello al buon senso dell'azienda: per favore non date spazio all'ego di quei pochi che voglono rovinare il gioco agli altri; continuate a proporre eventi a ruota in modo che se uno non può farlo oggi, lo segue domani. E voi tutti, se volete essere coesi, fatelo per le giuste cause e non per limitare il prossimo, vergogna! 
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Buongiorno a tutti...quando ho parlato del server spagnolo e della loro protesta non ho postato gli screen di cui ero in possesso ma che sicuramente chi ha voglia di cercare può trovarli...mi spiace leggere che ancora vi siano persone che per quanto riguarda il gioco abbiano dei dubbi su ciò che dico ma francamente è una delle cose che aggiungo a ciò che non mi importa...però mi spiace ancora di più che si pensi subito al guadagno nella protesta...che per noi lo stare fermi possa portarci premi e scapito di "chi si fa il mazzo"...perdonatemi ma di che stiamo parlando?...A noi dei premi non ci importa niente...ma vedo che il vostro pensiero sia subito quello di urlare all'ingiustizia che chi sta fermo prenda premi...mah...se volete pollaioni o meleti perchè non siete in oro?
    Forse perchè non vi interessa spendere o non vi interessano i premi...e se non vi interessa questo perchè vi interessa cosa fanno gli altri? Ormai sti pollaioni e meleti li trovate pure in farmacia ma una cosa è certa...tranne alcune Alleanze che giocano in categoria argento poichè mobilitate già da tempo su questa scelta di protesta ma sono Alleanze sicuramente di serie A...i maggiori introiti la ggs li riceve dalla categoria oro...quindi noi chiudiamo i rubinetti...li chiudiamo per scelta e non per obbligo..li chiudiamo nella fase del torneo perchè a differenza di chi parla o pensa di farsi "il mazzo" il vero business sta in oro per la ggs...ritengo che ognuno abbia il diritto di scegliere la propria via e noi abbiamo scelto la nostra...come in tutte le cose c'è chi è d'accordo e chi no ci mancherebbe...per cui vediamo...vediamo se la scelta della ggs sarà ascoltare i player che fanno pochi punti e spendono nulla oppure ascoltare chi fa girare il gioco...sono completamente d'accordo con Alzakar...i soldi fanno girare gli affari
    Ma forse e dico forse l'intento è portare il discorso su altri canali che non siano quello reale...il nostro fermo è si per avere un campionato al mese ma anche un urlo per dire alla ggs che vogliamo un gioco privo di bug vogliamo poter dire la nostra in forum senza per forza valutare prima se si urta la sensibilità dell'azienda...ma mantenendo l'educazione...insomma vorremmo poter avere il gioco a nostra immagine come era un tempo e non a immagine di una multinazionale e se questo non vi è chiaro...beh mi spiace davvero per voi...ognuno ha ciò che si merita. Vi saranno altre Alleanze nelle prime posizioni...magari retrocederemo...ma chissenefrega? Una cosa è certa però...quando ggs guarderà il conto incassi del torneo lo vedrà sicuramente ridotto del 75%...come dice giustamente Robertodenise abbiamo libera scelta e libero arbitrio ed il Potere di scegliere cosa vogliamo e cosa non vogliamo e sicuramente non ci fermeremo dal batterci per le nostre idee...ciò che non è giusto per voi lo è per noi...questa è Democrazia e va sempre rispettata...detto ciò ringrazio tutte le Alleanze dalla più grande alla più piccola che come noi hanno compreso cosa è necessario fare a questo punto e ringrazio anche il silenzioso Sermone che ci ha dato la spinta di fare cosa era giusto
    Buona giornata a tutti
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    mi permetto di risponderti Luciano, in quanto non mi piace di certo passare per colei che non comprende gli scritti e non soppesa le parole e di certo non mescolo varie argomentazioni, per portare alla ragione o al torto nessuno o creando personaggi fuori dalle righe.

    Mi pare che la discussione creata, su spinta di sernone (che conosco come persona sagace ed intelligente, interperante)  doveva ovviamente svolgersi su due binari: si alla astensione / no all'astensione, riportanto le motivazioni per una o per l'altra possibilità.

    Ora, come sempre, saltano sempre le stesse parole e le stesse interperanze: oro / pollaioni/ meleti/ ally di classe A.

    Perdonami, ma perché occorre sempre ammonire i pensieri delle persone, se contrarie al senso di chi richiede qualcosa?

    Perché occorre sempre arrogarsi di essere nel giusto e coloro che esprimono un loro pensiero non in accordanza, sono sempre nel torto? Io ho soltanto comunicato un disaccordo di fondo che non è un giudizio, ma un dato di fatto che non mi era chiaro.

    Ho trovato un lato oscuro sulla partenza: escludo pensieri su oro, pollaioni, meleti e via dicendo che di certo non mi appartengono e non ho mai utilizzato come campo di battaglia per contestare.

    Trovo poco coerente ( ma sicuramente erro io ) che ci si innalzi a paladini per una astensione, comunicando che lo fate per tutti e poi ci si innalzi ad ally di classe A, facendo passare noi altre ally  di classe insufficiente e scarne e....

    Ricordo anche che la possibilità di un conto economico personale per uso farm non inficia di certo chi non ha possibilità invece di averlo. Siamo uguali; tutti, con punti differenti di pensieri.

    tu scrivi:

    ...vediamo se la scelta della ggs sarà ascoltare i player che fanno pochi punti e spendono nulla oppure ascoltare chi fa girare il gioco...sono completamente d'accordo con Alzakar...i soldi fanno girare gli affari.

    Ricordo che non si tratta di lotta di classe, ma lotta di tutti; anche di miseri giocatori che non usano oro e che pochi punti fanno, ma amano la propria farm, pur non facendo missioni.

    Quindi mi domando: la tua lotta, la tua battaglia è anche per me come giocatrice, come appartenente di una ally che spende poco, che non arricchisce la ggs??

    Lo chiedo, perché nulla io ho contro nessuno, ma difendo il mio diritto di dialogo.

    grazie


    nb non vorrei essere stata ot. ma credo sia necessario chiarire sempre.

    Non sono contraria all'astensione, chiariamolo bene.


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nuovamente dobbiamo intervenire. Nel farlo vorrei tornare a sottolineare alcuni punti anche se sono già stati scritti, ma evidentemente in maniera non troppo chiara a tutti.

    lara66 (IT1) ha detto:
    Sono molto felice di vedere che qualcosa si sta muovendo, e ringrazio Lucky Luciano di aver intrapreso  un'iniziativa cosi' importante . Voglio sperare che anche tutti i leader apprezzino questa cosa..e si uniscono per il bene comune delle proprie ally, [...]
    Nik59 (IT1) ha detto:
    complimenti cefeo .. devo proprio dirlo.... indirettamente (o direttamente) hai fatto capire a tutti i player cosa fare... adesso la palla (ops.. la zappa) passa nelle mani di tutti noi ... chi vuol capire capisca.... a buon intenditor ... poche parole .. se poi i risultati saranno sempre gli stessi, ma a questo punto non credo, beh, restando in tema agricolo, vuol dire che continuate a darvi la zappa sui piedi  e non vi lamentate più se poi invece che ogni 4 giorni.. lo inseriscono a cadenza giornaliera *__*
    Finalmente leggo un'iniziativa costruttiva e intelligente che farà bene alla salute di tutti coloro che non ne possono più di tutti questi tornei esageratamente ravvicinati, appoggiata altrettanto intelligentemente da sagge persone che sono stanche dei lavori forzati e hanno deciso di tornare a giocare con serenità.... inizio a pregare fin da ora che questo stupendo inizio abbia un seguito numeroso e costante nel tempo. Spero vivamente che, con la partecipazione di tanti, possiamo finalmente avere un'unica grande voce che sia ascoltata con rispetto e non messa in un cantuccio.... spero anche che si ottenga una distanza di tempo non inferiore a un mese tra un torneo e l'altro.  o:) 
    Vorrei ricordare che lo scopo di questa discussione, e il motivo per cui non sta violando le Linee Guida, è quello di essere una dichiarazione di intenti di chi ha aperto la discussione stessa e uno scambio di opinioni sull'argomento.
    Nessuna richiesta o istigazione a fare altrettanto. Ma solo uno spunto di riflessione e di dialogo.

    La scelta di partecipare o meno al campionato è e deve rimanere una scelta personale. Come da me suggerito nel precedente thread sull'argomento (riportato sotto spoiler):
    Cassiopea82 ha detto:

    non si tratta di un errore. E' stato deciso di proporre, per il mese di ottobre, più campionati delle alleanze rispetto al solito.
    L'annuncio di questo "evento" sarebbe dovuto arrivare domani. Non ci era stato comunicato che già domani sarebbe arrivato il primo.

    Perché questo?
    Evidentemente perché nel Campionato delle alleanze c'è maggiore partecipazione che in tutti gli altri eventi.

    Permettetemi una riflessione, che già ho fatto tempo fa, ma la voglio riproporre:
    leggo puntuali lamentele riguardo al Campionato, però vedo anche i fatti.
    Quando la prima volta è stata aumentata la frequenza del Campionato, si sono lette lamentele a non finire, però poi c'erano risultati esorbitanti per le varie alleanze.
    E ci si lamenta e si continua a parteciparvi spingendo il più possibile.
    E' chiaro poi che, chi legge i dati di questo evento, dice "guarda come si impegnano ogni volta che lo proponiamo, piace veramente un sacco!" e così sarà sempre l'evento "di punta" di BigFarm.
    Io credo che, il modo migliore per far presente a chi decide quale evento far iniziare e con quale frequenza, sia quello di comportarsi coerentemente con le proprie parole.
    Se vi sentite sopraffatti dalla frequenza di questo evento, fatelo presente dimostrandolo, non scrivendo fiumi di parole di protesta per poi fare milioni su milioni di punti magari a  suon di oro. :)
    Credo che si possa tranquillamente trarre vantaggio dal Campionato, senza stressarsi troppo, grazie alle ricompense per l'attività. :)

    Così forse le cose cambieranno. Se lo desiderate veramente.

    Cassiopea82 ha detto:

    Io credo che se un qualsiasi altro giocatore avesse scritto un post analogo, sarebbe stato bannato, perché avrebbe espresso un qualcosa che chiaramente va contro gli interessi della GGS. A meno che io non sia l'unico a leggerci anche il consiglio a non usare oro, perché "così forse le cose cambieranno"!!!.
    Ci tengo a fare una precisazione doverosa:
    io non ho assolutamente istigato ad uno sciopero del campionato o a non acquistare/utilizzare oro!
    Ho solo detto di comportarsi con coerenza rispetto alle parole che spesso leggo scritte qui.
    E il mio post non era rivolto a nessuno in particolare, ma era generico.

    Provo a spiegarmi meglio con una similitudine presa dal quotidiano.

    E' come se voi andaste a cena a casa di amici e vi trovaste a tavola un piatto che a voi proprio non piace (il campionato alleanze). Ma per educazione lo mangiate facendo pure i complimenti (quindi partecipate attivamente al campionato). Non solo: fate pure la scarpetta (uso dell'oro).
    Ovviamente i padroni di casa (la GGS), vedendo quanto avete apprezzato il piatto (il Campionato), ve lo riproporranno ogni volta che andrete a cena da loro, credendo che vi piaccia molto. ;)

    Il senso del mio discorso era che, se proprio non vi piace, ma anche se solo la frequenza vi pare troppa, agite di conseguenza: fatelo solo una volta al mese o ogni 2 mesi con impegno e il resto delle volte fatelo "come viene".
    Era un invito a non sentirvi in obbligo, ma di agire in maniera tale che il gioco rimanga per voi piacevole. :)
    Quindi non invito a fare una determinata cosa o un'altra, ma solo a comportarvi in conseguenza a come vi sentite. :)
    e questo deve rimanere un punto fermo sulla questione, sul quale non transigeremo.

    Ricordo anche quanto detto in precedenza anche dal Collega Cefeo:
    Al netto di quelle che possano essere le informazioni ufficiali o le posizioni che i singoli utenti possono avere verso queste informazioni ufficiali tutti gli utenti sono chiamati a rispettare le posizioni o i pareri altrui. 

    Quindi: 
    se per un utente più campionati vuol dire più possibilità di raggiungere posizioni top, o per un altro non è così e motivate tali critiche in maniera logica e fattuale ben venga, si tratta di confronto costruttivo ma, denigrare per "partito preso" le posizioni altrui non è consentito non fa parte dell'essere una Community. 


    Detto ciò, ci auguriamo vivamente che non saranno nostri ulteriori interventi in merito. :)

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619

     Fiona non ti quoto poichè il tuo commento è pieno di inesattezze...( basterebbe ricordare ciò che si è letto ) Non sei contraria all'astensione ma giocherai torneo...mi domandi se lottiamo anche per te che invece giocherai? C'è qualcosa che non mi torna ma forse non solo a me...è come voler restare nel mezzo per apparire bene per tutti. Ho detto e ripetuto più volte che ognuno fa ciò che crede meglio. Nessuno si erge a un livello superiore...ma non è un segreto che il gioco gira perchè c'è qualcuno che spende e se così non fosse avremmo finito già da molto...ma consentimi non sono stato io a parlare dei premi che avremmo avuto o a cosa avremmo dovuto rinunciare mi pare. Detto questo vorrei che la discussione rimanesse su livelli più alti e questi a mio avviso non lo sono...quindi non avertene se non ti risponderò più...ho già detto anche più di quanto avrei voluto...ribadendo che non è la MIA protesta ma bensì la NOSTRA.


  • Barbyfarm (IT1)Barbyfarm (IT1) IT1 Post: 37
    modificato 20.02.2018
    Buongiorno a tutti 

    [...]
     
    Ricordo ancora che per quel che riguarda I DOLMEN e il loro pensiero, la nostra decisione sarà quella di scegliere di fare 1 evento solo al mese, tra Campionato, silo alleanze, ecc. Questi sono i punti per cui si è deciso di prendere un'iniziativa del genere; 

    [...]
     
    Buon gioco a tutti


     
    [Edit Mod: Violazione Linee Guida. Le regole esistono e, siamo chiamati a farle rispettare, non sono un "optional". Come in tutti gli aspetti della vita rispettiamo le leggi della comunità in cui viviamo, anche qui sul Forum occorre rispettare le regole in vigore, "postare un commento" per conto di un altro utente in "ban" ovvero allontanato dal Forum è un tentativo palese di voler aggirare la sanzione e, non è consentito. Il Forum è un ambiente civile di discussione e dialogo e, tutti gli utenti sono chiamati a rispettare le sue regole. In nessun caso possiamo concedere che, utenti in ban godano degli stessi privilegi di scrittura nel Forum al pari degli utenti che rispettano le regole. Cefeo]
    Post edited by Cefeo on
Questa discussione è stata chiusa.