Home Italian Idee e Feedback

Come i player vedono i progressi del gioco ? discussione aperta dopo lettura Progressi del gioco

sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
modificato 16.02.2018 in Idee e Feedback
Buonasera
da qualche giorno volevo aprire una discussione cercando di capire a che punto erano i lavori sulle tematiche più importanti richieste dalla community : 
1) Gran lavoratore con sfida alleanze blocchi e bug
2) Offerta oro fasulla
3) Diminuzione frequenza Campionato alleanze e sondaggio
4) Formula per determinare la vincita delle monete del campionato del mondo
Avevo deciso di aspettare ancora qualche giorno , viste le rassicurazioni di [...]  Cefeo ,soprattutto, e di Cassiopea che ci dicevano che il team ci stava lavorando sopra.
Adesso leggo una cosa Progressi del gioco , in cui GGs spiega poco chiede scusa a tutti i giocatori e dei punti sopra riportati neanche l'ombra , ma soprattutto che lavoravano sì ma su HTLM5 e il resto  [...]  lo riprenderanno al più presto .
Mi chiedo:
1) Offerta oro fasulla : non ci vuole poi molto a riformulare in maniera corretta l'offerta
2) che c'entra lavorare per HTML5 e non diminuire la frequenza del campionato ? [...]  Cefeo mi parla di equilibri di gioco, la GGs dice che ci stanno a sentire e ricevono e vogliono ricevere feedback , ma tant'è che il campionato ci viene propinato 1 volta a settimana
3) forse la formula è l'unica che prevede dispendio di energie , sempre che non ce l'abbiano : ma copiarla e produrla in forum toglie via del tempo al lavoro su HTML5 ?

Molte, troppe contraddizioni , Cefeo ci ha fatto vedere un panorama in cui i tecnici di GGs sembravano fare notti per sistemare le varie problematiche richieste, la GGs ci dice che hanno accantonato tutto ma dobbiamo continuare a mandare feedback perchè si rimetteranno ora al lavoro, ma ci vuole tempo .

[...] 

Ultima considerazione sui punti a voi cari come la zona di pesca 
I commenti al trhead di questi benedetti pesci riportano per la maggior parte la richiesta di NON modificarlo
Un intervento di Cassiopea non molto distante dalla realtà, raffigurava scenari apocalittici per cui mi vedevo già lì pronto a dover intervenire a salvare il pesce spada colto da infarto o riaccompagnare a casa  l'astice dopo bevuta in birreria , ma diceva era solo idea 
Idea ? Infatti è nel mirino della GGs perchè non solo hanno tagliato i prezzi di vendita del pesce, adesso ce lo devono complicare ancora di più
MA CHI VE L'HA CHIESTO ? MA PERCHè CI CHIEDETE LE COSE E POI FATE DI TESTA VOSTRA ? FATELO E BASTA [...] 
Mi piacerebbe che chi ne ha voglia intervenisse sia chi è d'accordo con la politica della GGs sia chi non lo è , sia chi ha il sangue avvelenato e sia chi invece è tranquillo e pacifico , ma NON SALTIAMOCI ADDOSSO , che non vuol dire non esprimere un proprio concetto in maniera energica  che c'entra nulla con la mancanza di rispetto [...] , ma semplicemente non trasformare questo in un'arena.


[Edit Mod: Comportamento Inappropriato/Violazione multipla alle Linee Guida/T&c. Ti invitiamo a mantenere un comportamento/terminologia adeguata al contesto forum, non tutte le persone che frequentano il forum sono adulte e possiamo incontrare sensibilità e morali diverse. Ti ricordiamo secondo le Linee Guida della Community che: insultare direttamente o marginalmente terze parti o parti estranee al dibattito è contro tali norme, sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse attraverso un modo/terminologia consona al contesto. In ultima analisi ogni critica è ben accetta, l'importante è che questa venga espressa in modo educato, non volgare e sia inoltre costruttiva. Deve esserci pertanto rispetto non solo tra gli utenti, ma anche verso la GGS tutta e il lavoro che essa quotidianamente svolge. Assicuratevi che i vostri commenti non violino le Linee Guida e i T&c. Non diffondete informazioni che sapete essere fuorvianti o che possano turbare in qualsiasi modo o forma il clima del Forum portando altri utenti a commettere infrazioni o impedire agli utenti la corretta fruibilità/lettura delle sue sezioni causa commenti di dubbia valenza e dal linguaggio volgare. Aiutate la vostra Community a crescere in un ambiente amichevole e interattivo, vivibile per tutti i suoi utenti, privo di comportamenti malsani lontani soprattutto dal concetto chiave di "Community" e, lontai dal buon senso. Lo Staff del Forum]
Post edited by Cefeo on

Commenti

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    So bene che serve a niente poichè lor signori fanno e disfano a loro piacimento...ma posso solo dopo aver letto il tuo post caro Sermone alzarmi in piedi con tutta la mia ally e applaudirti per ciò che hai detto...anche per la tua esternazione arrabbiata...poichè è così che ci sentiamo...presi decisamente per i fondelli
    grazie
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    che siamo in disaccordo con la politica ggs penso sia chiaro a tutti,che abbiamo più volte detto scritto ribadito e riscritto, anche questo è ben chiaro, che siamo inascoltati......niente è più palese, abbiamo chiesto sondaggio sui tornei e a parte spiegazione fumosa del perchè sul nostro server non può essere fatto, tutto è caduto nel dimenticatoio, abbiamo scritto ( e nel nostro caso è stato fatto dal leader a nome di tutti e dico tutti i cuori) che non fosse toccata la pesca e adesso pare ci saranno modifiche, abbiamo scritto delle offerte fasulle dell'oro e anni fa io feci i conti della serva e dimostrai quanto fosse fasulla quella dei gettoni e anche qui niente......
    Spesso a domande precise non abbiamo neanche risposta, forse perchè non sufficientemente elaborate?
    qui: https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/comment/3809283#Comment_3809283 io chiedo se fosse mai possibile prevedere tempi diversi per server diversi ( visto quanto scritto in precedenza dal sig. Cefeo),bene non solo non mi degna di risposta ma interviene subito dopo ignorando una richiesta che era educata e visto gli umori, anche troppo.
    Che dire?
    Io di cose da dire ne avrei tantissime ma penso che sono una signora e quindi eviterò ma il vaso è colmo, colmo per quanto riguarda le scelte ggs, non atte alla crescita di chi si approccia al gioco e che dovrebbe essere forza per poterlo mantenere vivo e sostituire chi per stanchezza smette, scelte non consone allo stile di gioco che avevamo scelto (ricordo che nasce come gioco di fattoria e nel tempo ci avete propinato ristoranti, profumerie,isole che spariscono cantieri navali e non ultimo anche cementifici e vetrerie........
    Altro tasto dolente mi spiace è l'interfaccia, ci ho provato ho pensato anche che forse ero io prevenuta, anche se non è mio stile, ma mi spiace dai pochi commenti che vedo(dal forum sono spariti tutti, ve ne siete accorti?) il problema non è il mio, il problema reale è che dietro tanta cortesia e tanti saluti si è seminato il terrore di non essere compresi, il terrore di non avere risposte che risolvano i nostri dubbi ma anzi di avere risposte che ci facciano sentire presi in giro.
    Ecco io mi sento così a ogni risposta mi sento presa in giro e trattata da carne da macello e francamente non mi va più, Sermone ha sintetizzato quanto ci sia di insoddisfazione nella maggior parte dei player e quanto come azienda la GGS e quanti ne tessono le lodi dovrebbero vergognarsi .....da adesso la scelta ragazzi sta a noi 
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 16.02.2018
    Bho , che dire, ormai questi ultimi anni è già stato detto tutto...!!!
    Big Farm era bello quando era un gioco, ora non è più nemmeno un gioco.
    Ho comprato oro, chi compra oro mantiene il gioco, ma al tempo stesso da il via libera a chi tira i fili di perpetrare i loro comodi.
    I ritmi serrati da loro imposti son dovuti a semplice fatto che  facendo gare e corsa alle classifiche varie si compra oro tutte le volte, è ovvio che loro son li a far cassetta, mica per noi .
    In passato è stato fatto un blocco di oro, concluso poco dato che quando è finito per recuperare se ne comprato il doppio.
    Soluzioni zero, stufa tanta.
    '' Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni...''


     
    Post edited by ALZAKAR (IT1) on
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    il numero dei "mi piace" dato al post di sermone la dice tutta su come la pensano i player....chiedete di far conoscere il nostro pensiero.. fare proposte, votare le idee degli altri utenti... ma a che scopo, se poi decidete come è meglio per voi? volete rendere più divertente e stimolante la pesca d'altura? e chi vi ha detto che non è divertente e stimolante così com'è adesso? reiterare una proposta dopo che tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, addirittura una ally intera, si sono mostrati contrari... vi abbiamo chiesto un torneo almeno, dico almeno, a cadenza mensile.. e quale è stato il risultato? ogni 4 giorni .. quindi.. cosa dovremmo proporre di logico?   errare è umano.. perseverare è diabolico.. e ci sarebbe ancora tanto da dire.. ma sermone e i primi commenti al suo post hanno già dato l'idea dello stato d'animo che aleggia nel gioco meditate ggs meditate *__*
  • Ammiro infinitamente Sermone, che ha avuto il coraggio di dare per primo la voce ai nostri pensieri e non posso far altro che accodarmi al coro di proteste che sta aumentando, nonostante la tarda ora.
    Siamo stanchi di essere trattati come limoni, strizzati e poi gettati nel calderone dell'indifferenza della GGS.
    Le continue, improvvise e prolungate manutenzioni la dicono lunga sugli sviluppi futuri del gioco, rappezzato alla bell'e meglio, che ogni volta ci vengono risarcite con decorazioni di valore "inestimabile"  per farci digerire i disguidi creatici.
    Ma come potrebbero risarcire i potenziamenti personali e dell'alleanza messi con oro e dollari, non essendo in grado di quantificarli in alcun modo se non così, con le consuete cavolatine galattiche?
    Oppure, per imbonirci, ci propinano 94 eventi al colpo, così li iniziamo tutti e magari ci spendiamo dietro ori a nastro x poterli terminare, cadendo nelle loro trappole psicologiche.
    Dovremmo smettere di farci inutili guerre a colpi di lingotti sui denti per cercare di farci ascoltare, senza continuare singole proteste che inevitabilmente lasciano il tempo che trovano.
    Riusciremo in tempi brevi a fare qualcosa di concreto, muovendoci tutti in un'unica direzione?
    Ma il tutti contempla tutti i componenti di tutte le alleanze, non i soliti agnelli sacrificali...
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 16.02.2018
    Cari Forumers,

    Seppure sia io l'autore di questo commento, lo stesso è stato scritto a più mani unitamente con l'intero Staff del Forum...

    Partiamo col dire che, sia io che Cassiopea crediamo fermamente che questo topic possa contribuire a snellire o velocizzare le "pratiche tecniche" e, siamo altresì fermamente convinti che, sia una ottima occasione (l'ennesima) per "far sentire cosa avete da dire" al Team tutto, pertanto "non gettatela alle ortiche".  :)

    Siate costruttivi e, agite nel rispetto delle Linee Guida e dei T&c nel esporre i vostri pareri come ricordato anche in questa parte del post originario, il topic è stato già messo all'attenzione dei Team quindi rimanete On Topic. :)

    sermone (IT1) ha detto:

    Mi piacerebbe che chi ne ha voglia intervenisse sia chi è d'accordo con la politica della GGs sia chi non lo è , sia chi ha il sangue avvelenato e sia chi invece è tranquillo e pacifico , ma NON SALTIAMOCI ADDOSSO , che non vuol dire non esprimere un proprio concetto in maniera energica  che c'entra nulla con la mancanza di rispetto, ma semplicemente non trasformare questo in un'arena.

    Rispondiamo per comodità di lettura e comprensione step by step... punto dopo punto.. 

    sermone (IT1) ha detto:
     
    1) Offerta oro fasulla : non ci vuole poi molto a riformulare in maniera corretta l'offerta
    Purtroppo non è semplice come può sembrare, il Team dell'adattamento linguistico deve produrre un format che vada bene in ogni parte/lingua del mondo in cui i server sono attivi e, richiede tempo. Sappiamo che, il Team è all'opera, comprendiamo la necessità in materia di acquisti di chiarezza nel linguaggio e, premiamo ogni giorno ricordando al Team preposto l'importanza di questo nuovo adattamento.

    Tuttavia come detto in più occasioni esiste il diritto di recesso (fissato per gli acquisti sui giochi Goodgame in 14 giorni) e, per le dispute in materia di acquisti online o altro è disponibile la piattaforma ODR. Pertanto, strumenti che, al momento possono ovviare alla difficoltà di interpretazione in caso di acquisti non voluti o non soddisfacenti sono sempre disponibili e sono sempre esistiti.  :)

    sermone (IT1) ha detto:

    1) Gran lavoratore con sfida alleanze blocchi e bug
    Abbiamo più e più volte spiegato le motivazioni legate all'esecuzione vedi ad esempio Link1 Link2 etc che vedono evento dopo evento raccolte di dati, nuovi strumenti inseriti e molto altro.

    Abbiamo chiaramente evidenziato al Team la necessità di un gioco fluido e quanto possibile libero da problemi "mutilanti" sia che essi colpiscano alcuni o molti. Le difficoltà di risoluzione sono oggettive e, non possiamo fare altro che coadiuvare i Team nella raccolta dati ma, la soluzione di questo bug non è molto lontana. 

    sermone (IT1) ha detto:

    3) Diminuzione frequenza Campionato alleanze e sondaggio
    Abbiamo ampiamente spiegato [QUI] il perché è sempre meglio un bel commento anziché un sondaggio a "scelta multipla" quando parliamo di argomenti delicati che richiedono profonde valutazioni da parte dei Dev.

    In materia di Campionato delle Alleanza, diversamente dall'impressione dei Forumers, va detto che sono stati/sono i feedback Italiani che, hanno fatto entrare nel "radar dei Dev" la necessità di una migliore ottimizzazione dell'esecuzione di questo evento e, se i Dev. iniziano a discuterne guardando al futuro è solo grazie alla Board Italiana.  :)

    Quindi, quando parliamo di sondaggio o feedback vero e proprio su argomenti davvero complessi, ricordatevi sempre della grande forza del Feedback di questa Board.   :)

    Andiamo oltre.... in tema di Feedback/richieste della Board ITA e "ascolto".... Nel post iniziale di questa discussione che si riferisce all'ultimo thread ufficiale (Progresso del Gioconon vengono toccati o mensionati o, forse sono passati inosservati alcuni aspetti importantissimi sui quali vogliamo di seguito far soffermare la vostra analisi/attenzione:

    Ad esempio non deve passare inosservata la dichiarazione che si intende cambiare il modo di gestire le future novità, ovvero quello di prendersi più tempo per progettarle al meglio, testarle sia nel server test interno che in quello pubblico, raccogliere in maniera più funzionale i vostri feedback, eventualmente riadattare le novità con le modifiche da voi suggerite e, solo quando tutto sarà pronto, metterlo online.

    Sicuramente questo non eviterà al 100% la possibilità di presentarsi di nuovi bug, ma ne ridurrà in maniera drastica la percentuale.  E questa è una cosa che chiedete a gran voce da molto tempo, e noi abbiamo sempre riportato queste richieste.

    E' stato omesso di parlare del fatto che c'è la volontà di "aggiustare" i nuovi eventi tematici, in quanto effettivamente sono al momento troppo difficili anche nei loro livelli più bassi.
    E anche questa è stata una vostra richiesta.

    E' stato detto che arriverà la possibilità di una richiesta di conferma dell'utilizzo di oro.
    E anche questo lo avete chiesto numerosi da tempo.

    sermone (IT1) ha detto:
    4) Formula per determinare la vincita delle monete del campionato del mondo
    In realtà sia io che Cassiopea vi abbiamo fornito una formula che, è molto vicina alla realtà oggettiva e, avrete sicuramente avuto modo di testarla, tuttavia la Piattaforma in materia di "formule" preferisce non comunicare dati a riguardo. Continuiamo a chiederla ma, è una precisa decisione della Piattaforma per tutti i giochi GoodGame che adotta sin dalla sua nascita ovvero quella di non erogare formule per non alterare l'esperienza del gioco. 

    Di fatto un utente seppur conoscendone la formula non è detto che, la sua "confusione su come funziona" a riguardo diminuisca o che, possa migliorarla. Inoltre si andrebbe usando la formula alla ricerca di bug dove non vi sarebbero soltanto per una errata interpretazione di essa ad esempio creando più caos che altro. E, molte altre ragioni ancora...

    sermone (IT1) ha detto:

    2) che c'entra lavorare per HTML5 
    Forumers, sull'argomento Html5 vi parlerò un po' più "tecnicamente" in quanto l'argomento lo richiede cercando però di non esserlo troppo...  :p

    Diversamente dal flash questo linguaggio di programmazione consente una maggiore flessibilità di programmazione e, ciò che non è tecnicamente possibile fare con il flash, con Html5 potrà esserlo ad esempio.

    Molte modifiche rigettate in "quanto non tecnicamente possibili" potranno essere rivalutata alla luce del nuovo linguaggio di programmazione che consente una maggiore flessibilità rispetto al artificioso e complesso flash.

    Il transpiling dal Flash all'Html5 è molto complesso ed è in corso da circa 12/13 mesi sui giochi GoodGame come il GG Empire ad esempio, in quanto è un lavoro molto delicato che richiedete tutte le energie disponibili dei tecnici e, moltissime risorse per la Piattaforma.

    Non si tratta di un "copia e incolla" ma, di un qualcosa molto più complicato e, non avviene solo per il GG BigFarm ma, per tutti gli altri giochi della Piattaforma da qui il "perché richiede tante energie e tempo" oltre che risorse economiche.

    Di fatto la Piattaforma ha puntato su quello che è la "fuoriserie, la ferrari o la lamborghini" dei linguaggi di programmazione attualmente disponibili e, si lavora attorno questo processo di encoding  con la massima attenzione.

    Di fatto i membri del Team si devono dedicare a seguire questo processo spostando risorse "umane" (i Producers che hanno scritto il gioco per capirci e che conoscono ogni riga del Codice) dal debbugging o dalle attività di sviluppo al transpiling ad esempio.

    Ma, tutto questo tempo richiesto ora (da qui il "che centra l'html5 con tutto il resto") e, questa attesa nella soluzione di problematiche o nella realizzazione di richieste tecniche da parte di tutti voi verrà recuperato quando saremo "operativi" con l'html5 che, a differenza del flash player sarà molto più veloce e ci consentirà una migliore "velocità di scrittura e risoluzione". 

    Ovviamente non vuol dire che, la risoluzione dei problemi viene accantonata o spostata a data da destinarsi, non è così, ma sicuramente come detto anche via Road Map avere i Producers e alcuni Dev impegnati sul transpiling rallenta alcune modifiche o ottimizzazioni.

    Altro aspetto da non sottovalutare è dato dal fatto che, al momento attuale non ha molto senso "scrivere o ottimizzare" un evento in flash per poi "tradurlo" in html5 tra qualche settimana sarebbe uno spreco di energie e risorse... Anche questa è una delle tante motivazioni che, vendono alcuni "contenuti in programmazione" in uscita durante l'anno e, non in questi mesi.

    Sull'argomento non mi dilungo oltre ma, per tutti coloro che volessero capire in cosa consiste questo html5, cos'è il transpiling e molto altro, vi basta contattarci via un topic apposito nella sezione domande sul gioco o forma privata. :)


    Concludendo vorremo ora fare un appunto riguardo questa affermazione:
    abbiamo scritto ( e nel nostro caso è stato fatto dal leader a nome di tutti e dico tutti i cuori) che non fosse toccata la pesca e adesso pare ci saranno modifiche
    Il vostro feedback a riguardo è stato preso in considerazione ma, vorrei farvi notare che:

    • Il fatto che un paio di utenti abbiano detto "la pesca mi va bene così" (tralasciando il fatto che alcuni di loro chiedessero modifiche in altri thread), non può dare la certezza che, a livello mondiale a tutti vada bene così e non si vogliano o apprezzino modifiche.
    • i progetti riguardo alla Pesca in Alto mare sono ancora in fase di studio e di sviluppo sotto forma di idee (per questo c'è un topic apposito ancora aperto) e nulla è deciso. Quindi, eventuali proteste in merito, sono da rimandare quando ci sarà qualcosa di più concreto di cui lamentarsi.
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Bene, Forumers, abbiamo risposto ad ogni punto nella maniera migliore possibile, al solo scopo di chiarire e comunicare tutte le informazioni possibili ed in nostro possesso nell'interesse di un migliore e costruttivo dibattito.  :)


    Saluti,
    Cefeo & Cassiopea
    Post edited by Cefeo on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Barbyfarm (IT1) ha detto:
    Buongiorno a tutti. Scrivo raramente in forum perchè le "censure" applicate già in tempi non sospetti mi hanno fatto scappare la voglia di intervenire, come del resto è successo a molti player che si sono scocciati nel tempo di scrivere, a torto o a ragione, le loro rimostranze nei confronti di ggs.
    Nulla è stato censurato nel contenuto dell'intervento qui sopra, ma è stato tolto quel che era in netta violazione con le Linee Guida, ovvero il linguaggio volgare e offensivo.

    Come sempre detto, siete liberissimi di manifestare le vostre opinioni, anche negative e per averne prova vi basta leggere un po' di discussioni nel Forum.
    Ma c'è sempre modo e modo di farlo e, una volta superato il limite, è chiaro che risulta doveroso intervenire da parte nostra.

    Mi trovo costretta a rimuovere gli ulteriori due post che risultano essere palesemente OT in questa discussione che, ricordo, riguarda l'annuncio fatto sui futuri sviluppi del gioco e, questi due post non ne parlano neanche in minima parte.

    Ricordo inoltre che le azioni di moderazioni intraprese vengono valutate e approvate in maniera collegiale dallo Staff del Forum, Community Manager compresi.

    Ora vi chiedo cortesemente di tornare sull'argomento principale e farlo esprimendo le vostre opinioni in maniera educata.
    Grazie.
  • iremik (IT1)iremik (IT1) IT1 Post: 400
    Buonasera.
    Riguardo alle modifiche della pesca d'altura si dice..."legandola alle fattorie principali in modo da collegarle maggiormente l'una all'altra, utilizzando il sistema dei pericoli e gli oggetti ad essi associati per renderla ancora più divertente e stimolante...". Non c'ho capito nulla, cosa sarebbe il sistema dei pericoli?
    Io devo dire che ho un mercato ittico ben avviato però, cara ggs, la pesca d'altura ha perso il fascino da quando è stato abbassato il prezzo dei pesci spada, fate i finti tonti? Non è che inventando qualche giochino "stupidino" riuscite a farcela apprezzare di più... A me non piace la pesca, la trovo fuori luogo (quando desidero vedere dei pesci vado a fare altri giochi e costruisco gli acquari) perché qui si presume di essere a coltivare e ad allevare in una fattoria e come tutta risposta volete mescolarla anche con le altre farm? Mah, non ci siamo proprio...
    Che ne dite invece dei bug del gran lavoratore alleanza? Io avevo fornito il forum di screen una delle prime volte che si è presentato, 
    dopo si è allargato a macchia d'olio (tra l'altro mi aveva risposto solo Fiona in privato...la ringrazio ancora, almeno lei ha provato a dare una spiegazione) ... Vogliamo parlare della lentezza allucinante della scuola giapponese? Con quei tamburi e quei passaggi rallentati tra una lezione e l'altra... Si capisce perché il povero Shinkei Suijaku abbia la barba lunga...  :D  O ancora di quel messaggio di errore fastidioso che compare ogni volta che apriamo la farm e ci sono premi da scegliere? E dobbiamo ricaricare...
    Del campionato poi si è già detto tante volte che dovrebbe essere ridotto a 1 al mese, nella speranza che poi non duri 10 giorni...
    Per ora mi fermo qui anche se ci sarebbero tante altre cose...spero di essere stata chiara e di non essere stata volgare. Un saluto a tutti i colleghi contadini.
  • Buona sera, 
    dopo  una veloce lettura di alcune vetrine di ally aderenti a big farm, stasera, sento l'esigenza di venire qui ad affermare che finalmente, da più parti si sente forte  la necessità di coalizzarci al fine di poter affermare-dimostrare a chi di competenza che NOi siamo i padroni del gioco, che solo NOi abbiamo la facoltà di decidere se fare o no, se spendere o meno, rifuggendo alla continua spremitura di risorse alla quale la ggs ci sottopone propinandoci a ritmi sempre più incalzanti eventi e tornei inframmezzati da pause sempre più ridotte.!!
    Pertanto, detto ciò, confermo a nome personale e di tutti i componenti della mia ALLEANZA  che saremo solidali con qualsiasi iniziativa di gruppo verrà intrapresa...sarebbe ora di cominciare, ..meglio tardi che mai..
    Allora popolo di big farm su la testa..schiena dritta ...ed avanti tutta.

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    ho pensato e ripensato, ancora pensato, se valesse, se fosse importante scrivere ancora in forum, ma eccomi qui nel malcontento generale ove idee e pensieri si scontrano, ove nulla appare facile e scontato.

    HTML5  nuova tecnologia che sostituirà il non amato e ormai vetusto flash.

    .... e pur soddisfatta di tale possibilità, perché eliminerebbe blocchi e aumenterebbe velocità ( credo! )  rimango un tantino sconcertata da questa frase:

    ( ... omissis... ) Poiché parte del team continua a lavorare sulla versione HTML5 del gioco, non siamo in grado di dedicare molte risorse alle correzioni e alle nuove funzionalità, ma abbiamo tenuto conto di tali esigenze nel nuovo processo di sviluppo così da disporre del tempo necessario per offrire una migliore qualità.

    le correzioni ( pensiero personale) avrebbero dovuto essere il "primis" per il gioco, in quanto la ggs o chi per essa, non avrebbe dato una cosi tale delusione ai giocatori. Prima si risolvono i problemi ai giocatori e poi ci si allinea al futuro. Le risorse  avrebbero dovute essere allineate ad entrambe allora, alla pari.  Invece da come ho compreso la massa di tecnici si è prodigata e ancora si prodiga verso un futuro, dimenticando noi: hanno trascurato il giocatore.

    ( omissis...) rispettare le scadenze non abbiamo avuto altre scelta se non quella di rilasciare le funzionalità prima che la loro qualità fosse effettivamente consona al rilascio....

    la ggs o chi per essa ha esclusivamente pensato a se stessa, dimenticando nuovamente il giocatore. Ha preferito rispettare scadenze sue proprie.

    mi domando, ma le scadenze avevano dei vincoli con chi??? con cosa?? come avevano prefissato un impegno, conoscendo che lo avrebbero mantenuto in maniera parziale, non potevano fare un passo indietro??

    mi sorge dunque il dubbio che i ns feed non siano assolutamente necessari, in quanto a priori la ggs era a conoscenza di errori interni, di bug, ma per loro politica aziendale hanno preferito integerrimi nel loro cammino, dimenticando nuovamente il giocatore.

    La ggs era a conoscenza che ci sarebbero state critiche, problemi, perdite,  quindi mi pongo una domanda e mi rispondo da sola, perché non credo che i programmatori fossero all oscuro o ignari che ciò avrebbe provocato malfunzionamenti, con conseguente scontento e perdita nel giocatore.

    Nuovi eventi a tema.

    Sinceramente non mi interessa a livello personale se riesca o meno a giungere all' ottenimento di un risultato finale, ma credo che ancora una volta si è dimenticato il giocatore. I livelli minori ( pure io!" ) o usano oro e hanno tempo a dismisura o non lo finiranno mai. Renderlo pià facile è ciò che molti chiedono, pertanto ascoltate il giocatore.

    Pesca d'altura

    mio pensiero personale, già ribadito in altra discussione: non desidero collegamenti ad altre farm, non desidero sistemi di pericolo e oggetti associati. Non desidero cambiamenti.( almeno per ora).

    Blocco dell'oro

    Credo sia necessario una risoluzione rapida. Un vincolo che la ggs deve avere con il giocatore

    Vulcano

    ... pur con molta simpatia verso un nuovo evento isola non temporaneo, mi domando quali possano essere i tempi di avvio e cosa comporterà. Attendo!

    Altri problemi?

    CAMPIONATO - Shinkei Suijaku- gran lavoratore ally.

    li avete proposti e riproposti.

    E io ribadisco:

    Un campionato al mese.

    Shinkei o funzionante o non fatelo attivare più.

    Gran lavoratore ally o funziona o non fatelo attivare più

    Parrebbe una contraddizione il mio scritto, ma ero convinta che solo attivandolo avrebbe potuto aiutare la ggs nella risoluzione dei bug e problemi, ora però ho compreso che si attivano eventi, pur non nella loro migliore performance, per scadenze improrogabili decise dalla ggs?????

    A me non sta molto bene tutto ciò, mi dispiace: perché qui si pecca sapendo di peccare e poi si chiede perdono. ... e allora come giocatrice comprendo di non essere importante... manco sono una briciola in tal mare di big farm e mi domando ancora se sia necessaria una critica, una idea, un pensiero.

    La ggs già conosce il tutto!

    conosce risultati, perdite, acquisti, atti, antefatti: anche il futuro.

    Come persona voglio credere ad un futuro roseo in big farm, e chiedo che il server italia debba essere maggiormente ascoltato e non allineato a nessun server nel mondo.

    Chiedo che ci si ascolti e chiedo che la ggs si faccia carico di noi giocatori. Noi siamo il gioco. Grazie.




  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Buon pomeriggio, per cominciare mi scuso in anticipo per la lunghezza del post ma mi si chiede cosa ne penso dei progressi del gioco e io andrei un pochino indietro nel tempo. in 4 anni di gioco ho visto la distruzione da parte della ggs della fattoria gaudente ma anche dietro molte lamentele ci dissero."Non preoccupatevi vi diamo i soldi e il tempo dimezzato per ricostruirla." ma intanto eravamo senza la farm. la comparsa della nave con i suoi ronzini ( che chissà perchè anche se sono in allenamento posso essere sfidati ) e di conseguenza l'arrivo delle isole temporanee mangiasoldi. Il mercato biologico che si va bene ma se uno vende lì poi come la carica la nave? Lo stravolgimento della disposizione della fattoria dei fiori con uno pseudomagazzino che si è mangiato le decorazioni di tanti giocatori e che non le hanno più riavute indietro. Il periodo dove, fortunatamente durato poco, dove non si potevano acquistare le materie prime. L'arrivo di Oleg e della zona pesca che dava buoni ricavi ma, neanche il tempo per alcuni di capirne sia il funzionamento sia per ampliarla e guadagnare qualcosina che ne hanno tolto i ricavi propinandoci un mercato dove nel 90% dei casi ci chiede vongole,ostriche e gamberetti ma con pozze del genere quasi inesistenti. Il campionato delle alleanze ormai a cadenza settimanale. Il villaggio dell'alleanza con tutti gli annessi e connessi che non sto ad elencare perchè li conoscete. Il gran lavoratore alleanza un'enorme bug ma che rimane perchè sulla pelle dei giocatori bisogna capire perchè non funziona. La scuola giapponese che quasi ogni volta si azzera ma , sorpresa, dei gettoni usati solo quelli acquistati verranno restituiti. Nuovi terreni con prezzi improponibili che però non danno PE . L'accademia di Matilda, il laboratorio agricolo e la scorta segreta di Lester con prezzi stratosferici per ampliarli. Il gatto, richiesto a grande voce, ma pieno anche lui di problemi e che doveva essere tolto nella gaudente SOLO a chi non funzionava, ma che invece è stato tolto a tutti.  2 nuovi eventi, finalmente, ma che pur dietro richieste di abbassare i prodotti richiesti da raccogliere, nisba, sono ancora così. I pesci rossi che più ne peschi meno punti fai e se li vuoi nel laghetto aiutooo. Arriverà la 4 fattoria che già il nome, Vulcano, nasconde una catastrofe. Se ho dimenticato qualcosa chiedo venia. La mia risposta alla domanda del post è meglio che non ve la dico perchè violerei l'inviolabile ma posso dirvi:"Ma come era bello il gioco quando seminavamo valanghe di fiori per venderli e fare qualche dollaruccio da rinvestire in farm".
Sign In to comment.