Home Italian Primi Passi

Rispondere o Non Rispondere?

SystemSystem Post: 106,969
modificato 05.02.2018 in Primi Passi
Questa discussione è stata creata dai commenti divisi da: Come è meglio equippaggiare i pescherecci?.

Riporto 2 quote per chi non avesse seguito la discussione originale e che trovano la giusta collocazione qui:

dario9883 (IT1) ha detto:
[....]
sono dispiaciuto che ti abbiano consigliato così male quindi cerco di darti degli spunti su cui ragionare.

[....]

. In generale Il consiglio principale è sempre quello di
  STARE IN SILENZIO QUANDO NON SI HA NULLA DI INTERESSANTE DA DIRE e
  quello di mandarmi un messaggio privato per aiutarti ancora più specificatamente.

Good Game
....
zebra5 (IT1) ha detto:
[....]

Sono sicura che Roberta sa un sacco di cose, però se non si è sicuri è meglio che le persone aspettino un po' di più e ricevano una risposta corretta e il più possibile completa. 
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    io credo che ogni giocatore può attuare la propria tattica di gioco: a volte mando barca per residui vuota.

    ottimo a prescindere  il consiglio di Dario e l'aiuto che sta dando a tutta la comunity, ma credo che il piacere di rivalsa sia stato più soddisfacente e piacevole.

    è veramente triste far passare una giocatrice che aiuta sempre tutti in forum  per colei che non conosce il sistema delle "barche", quando io so con certezza che così non sia.

    ancora ricordo quando misi una immagine di spiegazione con didascalia rossa, per mera mia confusione e subito venni redarguita, deludendo!

    Il silenzio qui non è il posto giusto; dobbiamo aiutarci tutti ed ascoltarci tutti.

    Isolare e dimostrare nei confronti di qualsiasi intervento una pura derisione è sbagliato, per cui per cortesia anziché puntare il dito contro, aiutateci a comprendere meglio, sempre se volete che raggiungiamo la vostra capacità.

    grazie



  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 04.02.2018

    Cara Fiona...noto che anche stavolta non hai compreso il senso...dici che Dario ha avuto senso di rivalsa.... e di cosa?Dario ha solo dato indicazioni corrette e neanche poi del tutto esaustive...in quanto la pesca è cosa abbastanza complessa che è difficile spiegare in tre righe e se ha corretto informazione errata è stato solo esclusivamente per l'aiuto a chi aveva posto il quesito e non certo per rivalsa...Io invece mi chiederei perchè e cosa scatena questa voglia di essere onnipresenti anche a costo di dare informazioni errate e sopratutto cosa scatena questa voglia di sentirsi così padrone del gioco tanto da rispondere sempre e comunque anche quando poi è dimostrato mancano le conoscenze per farlo...vedi questa volta e a mia memoria non è la prima volta in altre occasioni le feci notare di altra eresia sulle piante perimetrali. Il forum è uno strumento e deve essere usato nella maniera corretta...se subentra questa voglia di apparire ci sono altre sezioni per farlo e quindi va benissimo aforismi ( e vedo che è attivissima)...immagini e musica...ma le informazioni sul gioco devono essere corrette. Nessuno isola...nessuno deride e nessuno punta il dito contro...dici che vuoi raggiungere le nostre capacità? Non abbiamo super poteri...giochiamo e basta e testiamo le cose su noi tanto da poter scrivere nel caso un trattato su ogni cosa...questo non fa si che ci ritrovi come il prezzemolo sempre presenti a far vedere che noi sappiamo o che vogliamo dimostrare di saperlo e permettimi...potremmo anche farlo ma forse è più forte per noi la voglia di giocare e crescere e i livelli lo dimostrano...piuttosto che stare qui in forum a fare le docenti...e comunque penso di essermi dilungato anche troppo ma visto le accuse mosse mi sembrava doveroso...come ti ho detto sopra noi giochiamo e quindi con silo da terminare e torneo da iniziare...il tempo io preferisco metterlo in ally voi fate come meglio credete


  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Caro Luciano nessuno nasce imparato ...per capire si deve provare ..   
    io non pretendo come qualcuno di sapere tutto di tutto e che quello che scrivo sia la verità assoluta....
    io non ho dato informazioni errate ho solo fatto un esempio di come io equipaggio un peschereccio liv 1...
    non ho scritto è così che si deve fare....libero arbitrio..poteva ascoltarmi come fare di testa sua...non era questione di vita o di morte come sembra essere ogni cosa per te....il quesito è di questa mattina...chissà come mai vi siete presi la briga di rispondere solo dopo il mio post....nessuno dei tuoi 65 alleati era in forum?...mah..
    noto con piacere che mi segui su aforismi, immagini, ecc...sei per caso un mio fan?... :p
    tu dici che il forum deve essere usato in maniera corretta...sono d'accordo..allora visto che voi dovreste essere un esempio inizia tu e con te quelli della tua ally.....ti saluto....
      E vero nessuno nasce "imparato"...ma si spera che nasca con buon senso...se il quesito che viene posto non è alla mia portata io non devo rispondere per forza e la tua zona pesca permettimi non fa di te un'esperta...quindi tacere no?
    Non so se qualcuno dei miei era nel forum...come ho già detto di solito siamo in game a differenza di altri che passano la giornata nel forum anzichè migliorarsi e migliorare sia la propria farm che la propria ally ma credo che al max avrebbe risposto un mod e presumo in maniera più corretta e meno vaga di come hai fatto tu.
    Non sono un tuio fan ma è inevitabile vedere cosa e quanto posti visto che appena apri la home sei onnipresente e con questo chiudo sta discussione con te davvero penosa visto che offendi velatamente sia me che i miei compagni di gioco...probabilmente la tua forza sta in questo..ed ora me ne torno con i miei compagni di gioco senza più seccature da parte tua



  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Caro Luciano nessuno nasce imparato ...per capire si deve provare ..   
    io non pretendo come qualcuno di sapere tutto di tutto e che quello che scrivo sia la verità assoluta....
    io non ho dato informazioni errate ho solo fatto un esempio di come io equipaggio un peschereccio liv 1...
    non ho scritto è così che si deve fare....libero arbitrio..poteva ascoltarmi come fare di testa sua...non era questione di vita o di morte come sembra essere ogni cosa per te....il quesito è di questa mattina...chissà come mai vi siete presi la briga di rispondere solo dopo il mio post....nessuno dei tuoi 65 alleati era in forum?...mah..
    noto con piacere che mi segui su aforismi, immagini, ecc...sei per caso un mio fan?... :p
    tu dici che il forum deve essere usato in maniera corretta...sono d'accordo..allora visto che voi dovreste essere un esempio inizia tu e con te quelli della tua ally.....ti saluto....
    Visto che citi i cuori mi sento in causa e ti rispondo, non amo la pesca e faccio solo quello necessario, questo non fa di me un'esperta quindi avrei evitato accuratamente di dare informazioni non corrette, ma permettimi....a me sfugge una cosa, mi sono persa forse un comunicato ufficiale che denominava te e altre persone come sostitute dei mod?
    Perché se così fosse posso capire ma nel caso che proprio questo incarico tu non l'abbia avuto mi chiedo perchè tu ti senta in diritto e dovere di rispondere a tutto e commentare tutto, io fossi in te eviterei, mi darei alla scrittura e calmerei questa voglia di protagonismo con poesie scritte da te, magari ti diverti anche di più ed eviti figuracce, nel caso non trovassi soddisfazione ti rammento che da qualche parte hai una farm e se ci lavori invece di stare fissa qui magari cresci anche più in fretta :)
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    grazie per il segnala, pensa io a te non l'avevo messo 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Caro Luciano nessuno nasce imparato ...per capire si deve provare ..   
    io non pretendo come qualcuno di sapere tutto di tutto e che quello che scrivo sia la verità assoluta....
    io non ho dato informazioni errate ho solo fatto un esempio di come io equipaggio un peschereccio liv 1...
    non ho scritto è così che si deve fare....libero arbitrio..poteva ascoltarmi come fare di testa sua...non era questione di vita o di morte come sembra essere ogni cosa per te....il quesito è di questa mattina...chissà come mai vi siete presi la briga di rispondere solo dopo il mio post....nessuno dei tuoi 65 alleati era in forum?...mah..
    noto con piacere che mi segui su aforismi, immagini, ecc...sei per caso un mio fan?... :p
    tu dici che il forum deve essere usato in maniera corretta...sono d'accordo..allora visto che voi dovreste essere un esempio inizia tu e con te quelli della tua ally.....ti saluto....
    Visto che citi i cuori mi sento in causa e ti rispondo, non amo la pesca e faccio solo quello necessario, questo non fa di me un'esperta quindi avrei evitato accuratamente di dare informazioni non corrette, ma permettimi....a me sfugge una cosa, mi sono persa forse un comunicato ufficiale che denominava te e altre persone come sostitute dei mod?
    Perché se così fosse posso capire ma nel caso che proprio questo incarico tu non l'abbia avuto mi chiedo perchè tu ti senta in diritto e dovere di rispondere a tutto e commentare tutto, io fossi in te eviterei, mi darei alla scrittura e calmerei questa voglia di protagonismo con poesie scritte da te, magari ti diverti anche di più ed eviti figuracce, nel caso non trovassi soddisfazione ti rammento che da qualche parte hai una farm e se ci lavori invece di stare fissa qui magari cresci anche più in fretta :)
    ciao anto..innanzitutto ripeto per l'ennesima volta che le mie non erano informazioni ma esempi e c'è differenza..
    ho semplicemente risposto perchè nessuno lo faceva e perchè i mod è difficile che siano in forum alla domenica..meglio una risposta non esaustiva che il nulla...nella mia farm ci sono tutto il giorno ma ho una finestra sempre aperta sul forum..
    e per finire no..il segnala non l'ho messo io....non sono tipo da metterli senza una ragione valida ...al contrario di altri che lo fanno solo per dispetto...
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    meglio una non risposta che una risposta vaga o sbagliata 

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    vorrei chiarire alcuni punti, so di essere ot, ma è bene chiarire secondo me, poi ognuno la potrà pensare come meglio crede.

    1 viene posta una domanda.

    2 la risposta non è stata una certezza, infatti è stato ben chiarito che fosse un esempio.

    3 intervenuto un secondo forumista che chiarisce bene e con la sua esperienza di gioco, rispondendo alla domanda.

    ora era necessario scrivere cio: ????

    Ciao Giuseppe,
    apprezzo sempre la modestia di chi cerca un consiglio e allo stesso tempo
    sono dispiaciuto che ti abbiano consigliato così male quindi cerco di darti degli spunti su cui ragionare

    (omissis) e concludere con:

    in  generale Il consiglio principale è sempre quello di
      STARE IN SILENZIO QUANDO NON SI HA NULLA DI INTERESSANTE DA DIRE e
      quello di mandarmi un messaggio privato per aiutarti ancora più specificatamente.

    credo sia sgradevole sentirsi tacitare così. Non bastava un .....roberta, io equipaggio cosi...

    il confronto sarebbe stato di aiuto per tutti e non avrebbe portato ad una discussione inutile e a dividere ulteriormente.

    Il mio intervento era logico e negare l'evidenza che non si vedeva l 'ora di rispondere in tal modo, in virtù di una passata discussione ove roberta è stata martoriata per aver espresso il proprio pensiero credo sia ingiusto e non credibile.

    Non credo di essermi inventata qualcosa, ma è pur sempre un mio pensiero e di molti che hanno compreso in tal modo.

    non è necessario far passare per idioti chi non lo è affatto,  basta un confronto gentile e cortese. ciò che ulteriormente mi lascia alquanto basita è voler tacitare sempre ed essere tacciati di voler assumere un ruolo da protagonisti, quando si cerca credo tutti di aiutarci in qualche modo.

    Se avessi tempo forse sarei prezzemolino pure io, ma non credo sia corretto dire come debba agire un forumista e quando intervenire e che forse sarebbe meglio che pensasse alla sua farm.

    Poi se si vuole parlare dei miei interventi e scanzonarli lo accetto perché fa parte del gioco, ma tacciarmi di offesa, quando tutti nel forum hanno compreso come ultimamente ci siano interventi e risposte velate e non, soltanto per colpire come una battaglia navale, posso dire la mia si o no??

    Ditemi chiaramente che devo stare zitta.

    ... e quando vi si chiede aiuto o consiglio vi allontanate e sempre arringate a posizionarvi sul fatto che voi avete impegni in farm, perché scusa io no??

    Cerco di fare del mio meglio per me stessa e per la mia ally, ma se non riesco a raggiungere i vostri obiettivi non è perché sono deficiente eh , o perché passo le mie ore in forum. ci sono altri motivi più delicati più sensibili.

    Pensarla diversamente non deve essere punto di scontro, ma di incontro.

    Purtroppo nessuno è perfetto, o per fortuna, ma credo che sia ingiusto colpevolizzare chi desidera aiutare, chi non la pensa nello stesso modo, chi desidera esserci.

    Meglio una persona sincera che esprime un proprio pensiero, opinabile o meno, o no?

    Si diceva che il forum sia silente, ci credo ogni volta che si hanno idee contrapposte si viene umiliati e derisi e puniti, si travisano i pensieri, si viene tacciati sempre di qualche cosa.

    vado nello scantinato, attendo giorni migliori.

    grazie


  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 05.02.2018
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    io credo che ogni giocatore può attuare la propria tattica di gioco: a volte mando barca per residui vuota.

    ottimo a prescindere  il consiglio di Dario e l'aiuto che sta dando a tutta la comunity, ma credo che il piacere di rivalsa sia stato più soddisfacente e piacevole.

    è veramente triste far passare una giocatrice che aiuta sempre tutti in forum  per colei che non conosce il sistema delle "barche", quando io so con certezza che così non sia.

    ancora ricordo quando misi una immagine di spiegazione con didascalia rossa, per mera mia confusione e subito venni redarguita, deludendo!

    Il silenzio qui non è il posto giusto; dobbiamo aiutarci tutti ed ascoltarci tutti.

    Isolare e dimostrare nei confronti di qualsiasi intervento una pura derisione è sbagliato, per cui per cortesia anziché puntare il dito contro, aiutateci a comprendere meglio, sempre se volete che raggiungiamo la vostra capacità.

    grazie



    Pemettimi,permettetemi , ma sinceramente quando ho visto lo screen di Big Roberta pensavo che fosse lei a deridere chi ha posto il quesito.
    Non sono assolutamente d'accordo sul discorso di isolare e deridere , perchè non lo vedo , vedo solo chi, non tu hai dei modi garbati e ne abbiamo già parlato, interviene sempre molte volte come questa ,a sproposito a volte contraddicendosi , sempre schierata con i mod come fossero una sorta di protezione, e mi pare lo sia è  sempre impunita , ma soprattutto con una sorta di astio , di rivalsa che sinceramente non capisco. Come se siedesse alla destra del padre.... Basta che non si sia d'accordo con la sua idea e chi tu difendi spara a raffica ,parte la reazione tarantolata ,persino su big musica credi non me ne sia accorto ? Ma credete veramente che abbiamo del tempo da perdere per star dietro a chi a tutti i costi vuol mettersi in luce ? Ogni minima cosa viene letta come offesa , derisione .A me sembrano tanto delle reazioni isteriche e bambinesche , arroganti , discriminanti : nessuno , parlo anche per me, parte prevenuto ,  ma forse bisognerebbe capire che chi sta qua da qualche anno in più forse ne sa qualcosa in più , anzi senza forse. 
    E poi sarebbe meglio ammettere di aver sbagliato o di non aver dato il consiglio migliore e tacere che perseverare .
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 05.02.2018
    sermone (IT1) ha detto:
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    io credo che ogni giocatore può attuare la propria tattica di gioco: a volte mando barca per residui vuota.

    ottimo a prescindere  il consiglio di Dario e l'aiuto che sta dando a tutta la comunity, ma credo che il piacere di rivalsa sia stato più soddisfacente e piacevole.

    è veramente triste far passare una giocatrice che aiuta sempre tutti in forum  per colei che non conosce il sistema delle "barche", quando io so con certezza che così non sia.

    ancora ricordo quando misi una immagine di spiegazione con didascalia rossa, per mera mia confusione e subito venni redarguita, deludendo!

    Il silenzio qui non è il posto giusto; dobbiamo aiutarci tutti ed ascoltarci tutti.

    Isolare e dimostrare nei confronti di qualsiasi intervento una pura derisione è sbagliato, per cui per cortesia anziché puntare il dito contro, aiutateci a comprendere meglio, sempre se volete che raggiungiamo la vostra capacità.

    grazie



    Pemettimi,permettetemi , ma sinceramente quando ho visto lo screen di Big Roberta pensavo che fosse lei a deridere chi ha posto il quesito.
    Non sono assolutamente d'accordo sul discorso di isolare e deridere , perchè non lo vedo , vedo solo chi, non tu hai dei modi garbati e ne abbiamo già parlato, interviene sempre molte volte come questa ,a sproposito a volte contraddicendosi , sempre schierata con i mod come fossero una sorta di protezione, e mi pare lo sia è  sempre impunita , ma soprattutto con una sorta di astio , di rivalsa che sinceramente non capisco. Come se siedesse alla destra del padre.... Basta che non si sia d'accordo con la sua idea e chi tu difendi spara a raffica ,parte la reazione tarantolata ,persino su big musica credi non me ne sia accorto ? Ma credete veramente che abbiamo del tempo da perdere per star dietro a chi a tutti i costi vuol mettersi in luce ? Ogni minima cosa viene letta come offesa , derisione .A me sembrano tanto delle reazioni isteriche e bambinesche , arroganti , discriminanti : nessuno , parlo anche per me, parte prevenuto ,  ma forse bisognerebbe capire che chi sta qua da qualche anno in più forse ne sa qualcosa in più , anzi senza forse. 
    E poi sarebbe meglio ammettere di aver sbagliato o di non aver dato il consiglio migliore e tacere che perseverare .

    ciao, lo so, conosci i miei pensieri senza filtri, senza ma e senza se: idee diametralmente opposte, diverse, ma mai irrispettose o a prescindere.

    ora visto che ne parli, per favore rispondo: conosco roberta e mai dico mai ha mai avuto astio con qualcuno, è persona gentile e sempre presente. Non vorrei passare per l'avvocato difensore, ma credo che si sia creato un malessere generale che ha portato a pensare di lei in maniera errata e fuorviante.

    Lei aiuta ed esprime la propria idea, è pro mod? anche io, quando si parla di rispetto ai mod, quando credo negli scritti dei mod, quando ai mod chiedo aiuto e la risposta viene.

    sono coi mod quando vengo pure bacchettata, arrabbiata, ma con i mod.

    questo però non esclude che sono coi giocatori forse ciò non vinee percepito affatto.forse non riesco ad esprimere io personalmente, che rispettare i mod, non implica essere contro i giocatori.

    al di là di ciò non vedo errori nelle parole di roberta, citando come esempio la sua risposta, ma noto nelle risposte a roberta dell'amaro.

    e ciò non mi piace..

    .. ovviamente sai perfettamente che se tale risposta fosse stata data non a roberta, ma ad altro giocatore avrei reagito nella stessa maniera, perché non sopporto che si passi una verità personale per un assioma e non sopporto risposte allusive.

    lo dico e lo ripeto, siamo esseri imperfetti, forse io più di tutti, ma credo che si possa comprendere e venirci incontro tutti

    Stavo parlando coi topolini nello scantinato, alcuni mi danno ragione.

    un abbraccio sermone.




    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 05.02.2018
    ...ssima Fiona,
    quando ti inserisci in post non da te creati e ci imponi le tue opinabili opinioni ti devi ricordare
    quantomeno di attenerti al tema della discussione.
    Se noi parliamo di pesca nel post "Pescherecci" mentre tu ti permetti di riportare e interpretare 
    i miei pensieri, non a te rivolti,  monopolizzando e fuorviando la discussione,
    ti faccio sommessamente notare che hai sbagliato spazio.
    Se ci sollevi da contale riverbero ti prometto che ti lascerò la prefazione del mio prossimo libro.
    Distinti Saluti
     
    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 05.02.2018
    FIONA25 (IT1) ha detto:




    .... conosco roberta e mai dico mai ha mai avuto astio con qualcuno, è persona gentile e sempre presente. Non vorrei passare per l'avvocato difensore, ma credo che si sia creato un malessere generale che ha portato a pensare di lei in maniera errata e fuorviante.

    Lei aiuta ed esprime la propria idea, è pro mod? anche io, quando si parla di rispetto ai mod, quando credo negli scritti dei mod, quando ai mod chiedo aiuto e la risposta viene.

    sono coi mod quando vengo pure bacchettata, arrabbiata, ma con i mod.

    questo però non esclude che sono coi giocatori forse ciò non vinee percepito affatto.forse non riesco ad esprimere io personalmente, che rispettare i mod, non implica essere contro i giocatori.

    al di là di ciò non vedo errori nelle parole di roberta, citando come esempio la sua risposta, ma noto nelle risposte a roberta dell'amaro.

    e ciò non mi piace..

    .. ovviamente sai perfettamente che se tale risposta fosse stata data non a roberta, ma ad altro giocatore avrei reagito nella stessa maniera, perché non sopporto che si passi una verità personale per un assioma e non sopporto risposte allusive.

    lo dico e lo ripeto, siamo esseri imperfetti, forse io più di tutti, ma credo che si possa comprendere e venirci incontro tutti

    Stavo parlando coi topolini nello scantinato, alcuni mi danno ragione.

    un abbraccio sermone.




    Punti di vista diversi Fiona, ma credo non bisogna fare una filippica per questo 
    Basta ,si esprime il proprio pensiero e stop.
    Non vedo cosa ci sia di così grave e offensivo
    Se poi si dà un consiglio che per alcuni player non è adeguato e qualcuno lo fa notare non è il caso di farne una tragedia.
    Dall'altra non ho riscontrato , non da parte tua, una partecipazione del genere per problemi relativi a perdite di oggetti , denaro ecc nei confronti di player colpiti ,anzi , e credimi non percepissi ciò che ho scritto , non l'avrei scritto.
    I mod hanno mezzi e strumenti per difendersi da soli , ed è da un po' di tempo che questo forum è tornato alla normalità , se poi non ci piacciamo tutti oppure ogni tanto è presente qualche scaramuccia , beh ci sta non pretendiamo la perfezione , suvvia.

    Post edited by sermone (IT1) on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 05.02.2018
    Piccolo appuntino, pro mod perché? Ve l'hanno chiesto loro? Non mi pare ...... anzi spesso questo schierarvi a prescindere risulta ancora di più disturbante di qualsiasi risposta sgradita.....
    Io non sono pro di nessuno, ogni discussione ho mio punto di vista e in ogni discussione scelgo al momento da quale parte stare.....insomma non mi schiero a prescindere ma x giuste cause,quelle dove spesso vi ho visto latitare.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
     Inizio col dire che tutti i post estrapolati dalla discussione originale e spostati in questa, stando alle Linee Guida, dovrebbero essere tutti cestinati per diverse ragioni.

    Oggi vorrei invece utilizzare questo esempio di comportamento sbagliato, sotto diversi punti di vista, sottolineandolo e indicandovi la maniera più corretta per affrontare situazioni simili.

    Credo sia importante sottolineare e ricordare a tutti che, in linea generale, questo gioco è molto flessibile ed è possibile attuare differenti strategie a seconda del modo in cui affrontiamo il gioco, del tempo che vi spendiamo, degli obiettivi che ci poniamo e molto altro.
    Quindi non sempre esistono risposte giuste o sbagliate in valore assoluto.

    E' chiaro però che, se un giocatore non fa un "sondaggio" su come gli altri (in questo caso) equipaggiano i pescherecci, ma chiede espressamente quale sia il modo più efficiente di equipaggiare un peschereccio, è giusto dare la risposta precisa a quella domanda.
    Tanti giocatori equipaggiano la barca come viene, viene o comunque senza aver studiato tutto il funzionamento di quell'aspetto del gioco e, questo non è assolutamente biasimabile ma, non ha senso dare una risposta che non sia perfettamente coerente con la richiesta fatta.
    Oltre al fatto che, una risposta errata può essere presa per corretta quando non lo è.

    E' necessario non perdere mai di vista il fatto che siamo una Community e il senso di essa è quello di condividere e aiutarci a vicenda.
    Quindi frasi come "In generale Il consiglio principale è sempre quello di STARE IN SILENZIO QUANDO NON SI HA NULLA DI INTERESSANTE DA DIRE" è da evitare assolutamente. Il tono in sé è una mancanza di rispetto nei confronti degli altri e porta a passare dalla parte del torto anche nel caso si possa aver ragione.
    Tutti possono e devono dare il proprio contributo, ma è chiaro che il contributo ha senso se è valido.

    Quello che è accaduto in questa discussione, ancora una volta, è stato che da una frase sgarbata è nato un lungo battibecco tra più parti, con avvocati difensori, imputati, giudici e giurie.
    E questo ha portato ad accuse e difese che esulano dall'argomento della discussione.
    Eventualmente, si può far notare l'errore con modi differenti.
    Ed inevitabilmente si è finiti tra spam, OT e flame.
    E questo è deleterio per tutti.

    Infine, ci tengo a precisare che noi Mod, non solo non abbiamo MAI chiesto a qualcuno di prendere le nostre parti o difenderci, ma non ne abbiamo alcuna necessità. Se io modero da più di 4 anni e Cefeo da più di 3, significa che abbiamo le spalle abbastanza larghe da poter affrontare diverse situazioni, anche quelle più negative o le "crociate" contro di noi (e io ne ho avuta una buona dose in passato. ;) ).
    Chiaro che, ogni vostro apprezzamento nei nostri confronti fa piacere, soprattutto quando vediamo che comprendete quanto impegno noi mettiamo in quel che facciamo per voi. Ma ciò non significa assolutamente che necessitiamo o desideriamo essere difesi da questa o dall'altra persona "per partito preso". Chiaramente ognuno può liberamente essere d'accordo o meno con quello che diciamo, come lo diciamo o quello che facciamo o non facciamo, e questo è sacrosanto :) Ma non abbiamo problemi ad essere soli contro il mondo. ;)

    Spero che queste righe vi aiutino a prendere decisioni diverse la prossima volta che vi troverete innanzi ad una situazione simile che rischia di accendere la fiamma del flame. :)
Sign In to comment.