Home Italian Idee e Feedback

ANCORA CAMPIONATO?!!!???

13

Commenti

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Cassiopea82 ha detto:


    ....I Moderatori inglesi hanno deciso di prendere questa iniziativa ma, il fatto che non sia stato pensato anche da noi di farlo, non significa che non continuiamo a tornare sull'argomento con i Community Manager e con il resto dello Staff con cui siamo in contatto.
    Scusa Cassiopea , ma alla luce di quanto successo pochi giorni fa , cancellazione di post e discussioni, visto che dà molto fastidio che ognuno dica la sua , non sarebbe molto meglio che si sottopongano dei  sondaggi ? 
    Perchè qua non si sa più come e cosa scrivere , basta andare leggermente al di là e viene cancellato tutto.

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Cassiopea questo sondaggio va fatto pure qui da noi...se servirà non lo so...ma inditelo
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    sermone (IT1) ha detto:
    Scusa Cassiopea , ma alla luce di quanto successo pochi giorni fa , cancellazione di post e discussioni, visto che dà molto fastidio che ognuno dica la sua , non sarebbe molto meglio che si sottopongano dei  sondaggi ?
    In linea generale, si preferisce evitare i sondaggi perché è più importante che le motivazioni per una o per l'altra risposta siano motivate e discusse e ampliate.
    Spesso un "si" o "no" possono dare si un riferimento al pensiero comune ma senza la motivazione dietro è qualcosa di sterile.

    Però, in questo caso specifico, abbiamo fiumi di parole pregresse sull'argomento. Quindi un sondaggio può avere il suo perché.
    Perchè qua non si sa più come e cosa scrivere , basta andare leggermente al di là e viene cancellato tutto.

    In realtà non è così. :)
    Ci sono discussioni e discussioni nelle quali voi vi confrontate su determinati argomenti e, in alcune di esse, anche con toni accesi, ma fintanto che non si sfocia in un flame o si va totalmente OT, non vi sono cancellazioni o altri interventi di moderazione diverse da un nostro intervento per darvi risposte, chiarimenti o informazioni.

    Chiaro che, se si devia totalmente dal discorso di base o se si finisce con un litigio tra "tu usi oro" "tu non usi oro" o in una lunga serie di post di "siete tutti incapaci", ecc, non si tratta più di una discussione ma di un parapiglia che perde il suo scopo.
    Mi sembra che, anche nelle ultime discussioni che hanno scaldato gli animi, i contenuti in linea con l'argomento della discussione siano rimasti intatti.

    Cassiopea questo sondaggio va fatto pure qui da noi...se servirà non lo so...ma inditelo
    Ne parlo con i Community Manager ma credo che si possa fare.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Una indagine conoscitiva sui giocatori italiani e su ciò che desiderano è auspicabile, con la speranza che dia un risultato univoco: CAMPIONATO UNA VOLTA AL MESE.
    Spero che possa essere fattibile e attivabile e che tutti indichino la loro posizione in merito.
    Credo però che, anche senza indire un sondaggio, basterebbe aprire una discussione ad hoc ove ognuno possa esprimere liberamente il proprio pensiero, indicando sono daccordo o non sono daccordo.: solo due parole, senza fronzoli o spiegazioni.

    contare il risultato e proporre alla società la ns richiesta di ridurre i campionati ad 1 soltanto al mese.

    se poi ci becchiamo anche degl incoerenti, perchè nonostante il ns disappunto ci partecipiamo comunque, aggiungerei un ulteriore domanda: siete contenti di partecipare al campionato 3 volte al mese??
    suppongo che a risposta sia palesemente ovvia....e che se partecipiamo è soltanto per un senso di responsabilità, solidarietà ed unione alla alleanza che prescinde da cosa vorremmo e desidereremmo veramente, sostanzialmente partecipiamo, ma non siamo proprio contenti e che ci sono innumerevoli motivi per cui vorremo dimostrare il ns disappunto.

    Grazie




  • peppa (IT1)peppa (IT1) IT1 Post: 40
    Anch'io ho votato sul forum tedesco per il campionato
    sulla preferenza della frequenza del campionato
    ... votato 1 volta al mese


  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 30.01.2018
    Cassiopea82 ha detto:

    Mi sembra che, anche nelle ultime discussioni che hanno scaldato gli animi, i contenuti in linea con l'argomento della discussione siano rimasti intatti.

    Sei proprio proprio sicura che sia andata così? Per esperienza diretta a me pare veramente di no.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Per le ragioni sopra citate, mi è stato sconsigliato di aprire un sondaggio in merito.

    Cassiopea82 ha detto:
    In linea generale, si preferisce evitare i sondaggi perché è più importante che le motivazioni per una o per l'altra risposta siano motivate e discusse e ampliate.
    Spesso un "si" o "no" possono dare si un riferimento al pensiero comune ma senza la motivazione dietro è qualcosa di sterile.
    Ma vi invito a continuare a dibattere in merito all'argomento e noi, puntualmente, ci prenderemo carico di riportare i vostri pensieri.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Cassiopea82 ha detto:
    Per le ragioni sopra citate, mi è stato sconsigliato di aprire un sondaggio in merito.

    Cassiopea82 ha detto:
    In linea generale, si preferisce evitare i sondaggi perché è più importante che le motivazioni per una o per l'altra risposta siano motivate e discusse e ampliate.
    Spesso un "si" o "no" possono dare si un riferimento al pensiero comune ma senza la motivazione dietro è qualcosa di sterile.
    Ma vi invito a continuare a dibattere in merito all'argomento e noi, puntualmente, ci prenderemo carico di riportare i vostri pensieri.
    Come sconsigliato ? Hanno paura dei numeri ?
    Aria strana in questo forum , scrivi e ti tolgono discussioni e post quando va bene o ti bannano, chiedi il sondaggio lo sconsigliano mentre altri due server lo fanno e ti ri-consigliano di scrivere , tanto quel che serve viene cancellato.
    Così non mi piace proprio , chiedo una revisione del forum e delle sue regole , è ora di finirla .
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 30.01.2018
    Farmers...

    Dopo diverse ore di colloquio e valutazioni con i Team e i CM sia io che @Cassiopea82torniamo da voi con alcune novità e... alcuni chiarimenti .... Attraverso questo post, vogliamo rispondere in maniera completa e ampia alle domande frequenti riguardo al tema "sondaggio si sondaggio no".  :)

    Precisiamo che un sondaggio non sarà mai lo strumento sulla quale il Team baserà una decisione così importante. Non si tratta di scegliere una decorazione, un tema grafico qualcosa di veloce che richiede poche valutazioni ma, si parla di modifiche alla rotazione degli eventi 
    che richiedono analisi e valide alternative che possano invertire la rotta di un ciclo di eventi in base alle azioni che fate nel gioco.

    Esempio: se ne gioco lottate per la vittoria sistematicamente e poi sul Forum dite che non va bene qualcosa non torna. 
    :)  Le vostre azioni nel gioco (=per azioni di gioco intendiamo qualsiasi cosa è possibile fare nel gioco dietro un click dal seminare all'attivare bonus) sono i dati sulla quale vengono basate le scelte e l'andamento del gioco, azioni nel gioco e, uso del Forum devono andare di pari passo nel miglioramento del gioco. In quanto i Team fanno coincidere azioni nel gioco e feedback provenienti dalle Board quando valutano modifiche al sistema gioco.

    Attraverso il sondaggio non potrete in nessun caso spiegare, analizzare o discutere sulle "azioni di gioco" e sul perché o per come una modifica possa migliorare la "giocabilità o la vostra esperienza di gioco" ma, potrete sempre e soltanto esprimere un parere sintetico e, essendo "complesse e varie" le "cose che si possono fare nel gioco" dal capire all'affrontare un evento o studiarlo attentamente per richiedere modifiche, tramite un sondaggio non sarà mai possibile far coincidere ciò che è l'aspetto "in game" con una vera e completa analisi di ciò che fate in game qui sul Forum. 

    Il Sondaggio darà sempre e solo la "temperatura" (=cosa pensa in generale il grande pubblico) riguardo all'argomento di discussione, "temperatura" che, già conosciamo tra l'altro e, che i Team stessi conoscono grazie ai feedback inviati. :) 

    ►Perché sulla Board non è stato aperto un sondaggio mentre altrove si?

    Ebbene, 
    è più utile avere post del tipo "Cefeo/Cassiopea non va bene così troppo strette le rotazioni troppo impegno" per una serie di ragioni come ad esempio "troppi eventi in catena, troppe richieste nel gioco da seguire per essere competitivi" piuttosto che un si o un no su una domanda secca che ci dice che non vi piace la rotazione ma non il perché di questo "non va bene".

    E' l'insieme delle motivazioni addotte dagli utenti che generano le alternative non l'espressione di un si o un no.  :) Il si o il no di un sondaggio ci indica soltanto il senso generale che, tra l'altro individuiamo dai vostri commenti non serve un sondaggio o qualche numero qua e là per capirlo ;)  ma, per poter cambiare è necessario capire quali equilibri o quali sforzi richiede così da adattare l'evento stesso alle esigenze degli utenti in base ad altri eventi presenti in parallelo ad esempio.

    ►Perché un sondaggio è reputato migliore da un utente?

    Per la semplice ragione che, il Sondaggio è qualcosa che potete numericamente vedere ma, quel numero associato ad una riposta del sondaggio può solo darvi l'idea del clima generale, clima che, noi conosciamo e monitoriamo h24 anche solo leggendo e riportando i vostri post.  ;)

    Certamente è un qualcosa di visivo e facilmente "visibile" per gli utenti rispetto alla raccolta dei "feedback" che avviene su più livelli e non è facilmente individuabile per i "non addetti ai lavori" perché semplicemente è un processo interno. Ma, si tratta solo di una impressione dell'utente e, non è vero che un sondaggio è più efficace rispetto alla raccolta dei feedback "tradizionale" basata sui contenuti estesi e non sintetici come sono quelli di un sondaggio.

    La differenza è tutta qui nel come viene percepito nell'immaginario collettivo il sondaggio dagli utenti ma, questo non vuol dire che il sondaggio è più efficace di altri mezzi. 

    ►Cosa è preferibile fare: aprire un sondaggio o continuare a produrre feedback che diano motivi validi sul perché una scelta anziché l'altra?

    Indubbiamente è sempre preferibile un vostro commento che, indichi il perché o il per come una scelta è migliore di una diversa, analizzando le richieste dell'evento, i tempi e tutti quei fattori che ad esempio rendono due eventi uguali ravvicinati difficili da organizzare per essere competitivi nella classifica. 

    Il Sondaggio è uno strumento propedeutico alla raccolta di "dati in maniera rapida" in funzione di quei feedback ma, non è la soluzione migliore o l'alternativa migliore al feedback per esteso di un commento.

    E' sempre preferibile un bel post anche dal tono accesso del tipo "Cefeo non va bene non ci siamo seguito da analisi del gioco mirate e precise" piuttosto che un "inanimato" si o no.

    Come detto anche in precedenza da @Cassiopea82 è sempre preferibile un vostro adeguato commento con analisi, commenti per una o per l'altra risposta che siano motivate, discusse e ampliate.

    Saluti,
    Cefeo
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    @cefeo, per cortesia ascoltami, tu dici:

    Precisiamo che un sondaggio non sarà mai lo strumento sulla quale il Team baserà una decisione così importante.

    mi pare dunque logico comprendere che non sia utilizzato dalla società come strumento, ma come spunto di miglioramento e di ascolto e di riflessione, lo deve essere per forza. ( mio pensiero personale)

    tu dici anche:

    Attraverso il sondaggio non potrete in nessun caso spiegare, analizzare o discutere sulle "azioni di gioco" e sul perché o per come una modifica possa migliorare la "giocabilità o la vostra esperienza di gioco" ma, potrete sempre e soltanto esprimere un parere sintetico.. ( omissis)

    partendo dal presupposto che tutti si sono lamentati nel veder sorgere come funghi i campionati da 1 a 2 a 3 mensili, con riproposizione continua, nonostante i ns pareri fossero negativi, mi pare e dimmi se sbaglio nemmeno i pensieri scritti, vengono utilizzati.

    se fossero stati ascoltati forse, dico forse, la società avrebbe fatto un'altra scelta. ( mio pensiero personale).

    se la ns community da sempre vi sta dicendo che sono troppi, perché non li tolgono?

    In realtà non occorrono sondaggi e feed, la società lo conosce il ns stato d'animo.

    ... e qui nasce il problema: da loro analisi, nonostante le ns rimostranze, il campionato si fa.

    quindi il sondaggio ed i ns feed sono  e sarebbero a prescindere in contrasto con il risultato e la risposta che ha la società, della serie; vi lamentate, ma poi lo fate!

    pertanto mi pare che non ci sia soluzione a riguardo oppure una soluzione la troviamo?

    grazie

     

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 30.01.2018
    Buonasera @Cefeo ,
    vorrei far notare un po' di cose : 
    1) il thread è datato 30/09/2017
    2) la programmazione della GGs riportata dalla collega  @Cassiopea82 riportava due tornei mensili
    3) la programmazione è stata variata senza avvisare nessuno
    4) si dichiara che la programmazione dei 3/4 tornei al mese sia dovuta al Campionato del Mondo , ma non è così
    5) dopo 3 pagine di commenti abbiamo avuto nessuna risposta a riguardo ,anzi si mantiene sempre l'aumento mensile dei tornei 
    6) dopo le 3 pagine di commenti abbiamo pensato fosse logico chiedere un sondaggio
    7) sondaggio che come riportato dalla sua collega @Cassiopea82  Però, in questo caso specifico, abbiamo fiumi di parole pregresse sull'argomento. Quindi un sondaggio può avere il suo perché. Cosa che condividiamo .
    8) abbiamo semplicemente chiesto un sondaggio dopo fiumi di parole, la sua collega 
    @Cassiopea82 ci conosce da anni
    9) ci consigliate di non giocare o fare tornei in maniera meno smodata , ma cosa cambierebbe ?
    10) se faccio il torneo in maniera meno smodata non è possibile che la GGs me lo riproporrà 3 anche 4 volte al mese , tanto mi costa poco
    11) chiediamo una programmazione che non ci strozzi 
    12) ma se non gioco come voglio che gioco è ?
    13) ci indica di intervenire ,e ci scrive anche la frase, ma se poi toglie tutto cosa scrivo a fare ?
    14) i sondaggi servono proprio perchè se su 1000 player 600 desiderano il torneo 1 volta al mese ,forse la GGs dovrebbe prenderlo in considerazione.

    Abbiamo solo chiesto UN SONDAGGIO per il quale abbiamo già dissertato a lungo e avremmo tenuto aperto il thread in modo tale da poter lasciare spazio ad ulteriori commenti. 
    Questo è quanto e trovo molto singolare e indelicato il fatto che lei intervenga e smentisca ciò che correttamente ha espresso la sua collega , e non serve ci indichi come ("Cefeo non va bene non ci siamo seguito da analisi del gioco mirate e precise"),quando e dove scrivere .
    L'abbiamo già fatto , chiediamo il sondaggio.


    Post edited by sermone (IT1) on
  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    modificato 30.01.2018
    secondo me sempre troppe parole...girate e rigirate la frittata ......
    è vero che nel forum non scrivono tutti.....ma è anche vero che quelli che scrivono richiedono a gran voce un solo campionato al mese.......
    dite che le parole non corrispondono ai fatti....ossia che continuiamo a fare i campionati: noi per alcuni campionati abbiamo evitato di partecipare siamo anche retrocessi ma non tutti sono disposti......è un gioco e in quanto tale si gioca.......questo non vuole dire essere d'accordo con le scelte che vengono fatte....
    la GGS fa le sue scelte ma per favore non diteci + che tenete in conto le nostre opinioni.....perchè non è così.....come al solito l'unica nostra scelta rimane quella eventualmente di smettere di giocare.......




  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 30.01.2018
    Qui si chiedeva solo un sondaggio che in altri forum fanno e che non credo si discostino dalle direttive GGS, ma cosa strana qui è meglio non farlo......io a questo punto mi chiederei un paio di cosette, per prima perchè da qualche tempo i player che hanno sempre frequentato questo forum, si arrabattano alla ricerca di notizie e altro da forum di altre nazionalità, cosa che a mia memoria mai era successa, perchè sono sparite tantissime persone dal forum che erano secondo il mio punto di vista essenziali, e si limitano solo ogni tanto a scrivere commenti che sono proprio distanti dal modo di vivere il forum che avevano in precedenza.....
    Ma detto questo, ho letto più volte, da parte dei mod che per poter ottenere una diminuzione dei tornei dovremmo dare risposta diversa ai tornei stessi (e secondo me neanche questo basterebbe)e devo dire che tutte le volte che lo leggo mi stupisco, come se mi dicessero che per poter diventare più alta dovrei annaffiarmi i piedi la sera......
    Ricordo, e so che non dovrei che per accedere a una categoria del torneo chiaramente superiore a principianti tante persone hanno speso tempo e SOLDI, quindi il non giocare torneo per poter dimostrare che ci ha stufato, significa una cosa sola, la retrocessione e la perdita di tempo denaro e anche player che magari sono competitivi, e credo che nessuna alleanza vorrebbe questo.....
    Quindi il giocarselo, non è perchè ci piace, ma per mantenere una posizione che si è " sudata" 
    Dite che preferite nostri commenti a uno sterile sondaggio, ma quanti commenti vi serviranno per capire che non se ne può più di questo tour de force?
     
    Cassiopea 82:In realtà non è così. 

    Ci sono discussioni e discussioni nelle quali voi vi confrontate su determinati argomenti e, in alcune di esse, anche con toni accesi, ma fintanto che non si sfocia in un flame o si va totalmente OT, non vi sono cancellazioni o altri interventi di moderazione diverse da un nostro intervento per darvi risposte, chiarimenti o informazioni.

    Chiaro che, se si devia totalmente dal discorso di base o se si finisce con un litigio tra "tu usi oro" "tu non usi oro" o in una lunga serie di post di "siete tutti incapaci", ecc, non si tratta più di una discussione ma di un parapiglia che perde il suo scopo.
    Mi sembra che, anche nelle ultime discussioni che hanno scaldato gli animi, i contenuti in linea con l'argomento della discussione siano rimasti intatti.


    Beh mi spiace su questo non mi trovi per niente d'accordo In questi giorni mi sono stati cancellati una marea di post che non davano degli incapaci a nessuno, che non facevano rimostranze sull'uso dell'oro e non erano offensivi per nessuno, ma che descrivevano malcontento di una parte dei player della mia alleanza che non erano in condizioni di giocare, e che avevano speso soldi o risorse per niente per un bug che già esisteva e che nonostante tutto si era ignorato......quindi si penso anche io,che qui non si sa come parlare, e cosa è opportuno dire,conosco i miei limiti, e fino ad ora anche se incisivamente ho sempre valutato bene cosa scrivere e cosa no, ma mai come ora mi trovo a disagio in un posto che dovrebbe essere fruibile da tutti quelli che vorrebbero.Anzi spesso mi ritrovo a saltare a piè pari risposte chilometriche che a mio modesto avviso tendono solo a rendere incomprensibli le vostre decisioni di togliere un post piuttosto che un altro, ma magari è un disagio solo mio?

    Post edited by _anto1962_ (INT1) on
  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604

    Ho letto tutti i post e malgrado io non ami molto scrivere qui sul forum vorrei poter dire la mia opinione che magari non a tutti piacera'.

    Mi trovo d'accordo sia con quello scritto da Sermone , sia con quello scritto da Anto1962..

    Trovo sicuramente utile dover fare un sondaggio ..sicuramente non guasta ; penso pero'che se, su 1000 giocatori ..600 dovessero votare per fare torneo una volta al mese...ma cmq continuano a fare tutti i campionati..comprando oro ( unico interesse di ggs ) e' sicuramente un dato che va ad annullare il risultato stesso...e' come dire non mi piace..ma lo faccio ugualmente...

    Stesso discorso vale per quello che ha scritto Anto “ Ricordo, e so che non dovrei che per accedere a una categoria del torneo chiaramente superiore a principianti tante persone hanno speso tempo e SOLDI, quindi il non giocare torneo per poter dimostrare che ci ha stufato, significa una cosa sola, la retrocessione e la perdita di tempo denaro e anche player che magari sono competitivi, e credo che nessuna alleanza vorrebbe questo.....Quindi il giocarselo, non è perchè ci piace, ma per mantenere una posizione che si è " sudata" 

    questo e' giusto anzi giustissimo..una posizione acquistata con soldi e tempo...e' normale volerla proteggere..

    ma penso che grandi ally come voi e come altre potrebbero riprendersi la loro posizione nel giro di poco tempo..

    Percio' perche' i leader delle prime 20 ally in classifica non si alleano per una volta ...solo una volta ..tutti d'accordo per un problema comune di tutti per fermarsi ..per dire a GGS BASTA vogliamo tornare a fare un torneo al mese...intorno al torneo girano troppi soldi..e finche' avranno quei numeri non ci sara' sondaggio che tenga...questo e' il mio umile pensiero.

    Ho sempre amato il torneo..ma ora ha perso ogni significato..

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Lara hai usato giustamente il condizionale e forse tu sei un po' più giovane di me(parlo del gioco) e non ricordi, ma tanto tempo fa fu deciso all'unanimità di interrompere l'acquisto dell'oro e le corse con progetti delle ally ( a dirtela tutta non ricordo neanche perchè ) e il risultato sai quale fu?
    beh noi fermi e solo altre 4 o 5 ally nonostante avessero a parole aderito in quantità davvero superiore.....da allora noi non aderiamo a nessuna forma di "sciopero" o dimostrazioni varie 
  • Cassiopea82 ha detto:
    Per le ragioni sopra citate, mi è stato sconsigliato di aprire un sondaggio in merito.
    Secondo me la ragione per cui un sondaggio del genere sarebbe sconsigliabile è che sia noi che voi (che la GGS) sappiamo perfettamente che vincerebbe l'opzione "1 al mese" con percentuali bulgare.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Lara io non credo che l'obiettivo sia quello di chiedere alle prime 20 ally di fermarsi , come Anto ho vissuto i tempi dello sciopero e non ci fu risultato.
    Credo che tutti noi dovremmo unirci ,ma soprattutto venire qui e scrivere se si vuole il sondaggio, che poi se mi vivo il torneo una volta al mese come uno sderenato saranno problemi miei , ma non ho più voglia ,anzi ne ho , abbiamo la nausea (infatti saliamo e scendiamo tra la categoria bronzo e quella dei dilettanti) di questi tornei ,ripetuti e troppo vicini ,con gli stessi premi, con mix che non ruotano ecc. ecc. Ma tutto questo l'abbiamo già detto e ridetto.
    Veniamo a scrivere qua se si vuole il sondaggio oppure no , oppure continueremo a scrivere come Cefeo sopra ci ha consigliato. Stiamo di nuovo cadendo nel tranello : capito perchè ogni forma non serve ? e ci fanno fare ciò che vogliono? Continueremo in questo modo a farci dire come dove e quando scrivere e fare.
    Chiedo a chi vuole intervenire di chiedere il sondaggio oppure no .

  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604
    E' avvilente leggere e sapere che uno sciopero organizzato..sia fallito..ma mi stupisce fino a un certo punto.
    Sondaggio si puo' fare ..ma Sermone..pochissime persone vengono in forum ..veramente poche..percio' non so fino a che punto possa essere fattibile.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    lara66 (IT1) ha detto:
    E' avvilente leggere e sapere che uno sciopero organizzato..sia fallito..ma mi stupisce fino a un certo punto.
    Sondaggio si puo' fare ..ma Sermone..pochissime persone vengono in forum ..veramente poche..percio' non so fino a che punto possa essere fattibile.
    non occorre che le persone entrino in forum per votare..basterebbe farlo arrivare nella posta del gioco come per il questionario di soddisfazione...voti e invii....
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Piccolo aneddoto capitato mesi fa sul server spagnolo in cui qui chi gioca lo potrà confermare...vi fu un tacito accordo tra ally in cui le 12 alleanze in oro dandosi la parola non fecero manco un solo punto nel torneo fino alla fine...il risultato?...Tutte e 12 presero premio finale con nessuna retrocessione essendo tecnicamente arrivate tutte prime...in più salirono in oro le promosse dalla categoria argento...siamo noi italiani di parola fino a questo punto? I precedenti mi dicono di no...riteniamo che una volta al mese sia oltre modo sufficiente giocare un torneo che per molti è stressante e impegnativo...senza contare le risorse che se ne vanno e che nemmeno si ha il tempo di rifarle...insomma così facendo si è perso ciò che è il piacere di una sfida...è diventata routine...una noiosissima routine...immagino i player di livello medio basso i salti mortali che devono fare per raggiungere qualche premio...smettere noi di fare torneo? Altri sarebbero al nostro posto e con tutti i server che ggs ha sarebbe come la puntura di una zanzara sulla chiappa di un pachiderma...per cui a chi gioverebbe se non solo a chi passerebbe al nostro posto? Gli spagnoli ci hanno insegnato come si fa ma sicuramente ne io ne i Cuori Impavidi ci sacrifichiamo per il bene comune da soli...non più...probabilmente manco dovrei lamentarmi facendo parte dell'Alleanza che sempre lo vince...ma se è stressante per noi che alla fine ne raccogliamo i frutti...mi immagino per gli altri...qui oltre al problema del torneo si ha come la sensazione che vi sia il bavaglio pronto per chi non la pensa come la ggs...non esiste la libertà di pensiero? Se io non sono d'accordo su un sistema adottato dall'azienda perchè devo tacere o devo rigirare la frittata a suo comodo per evitare la mannaia del ban o il "warning"? Ritengo che sia democratico indire un sondaggio qui sul nostro server poichè noi non siamo meno degli altri server...o dobbiamo pensare che invece siano i nostri moderatori diversi da quelli degli altri server? Non cambierà nulla un sondaggio? Bene...allora che problema c'è ad indirlo?

  • lara66 (IT1)lara66 (IT1) IT1 Post: 604
    Be' sicuramente gli spagnoli qualcosa ci hanno insegnato ..sicuramente in primis che sanno accordarsi e discutere tra di loro..che hanno mantenuto quello che si sono preposti di fare..che poi abbiano avuto piu' o meno un risultato ..be'..perlomeno ci avranno provato. 
    Io mi auguro vivamente che questo discorso del sondaggio venga portato avanti..perche'  penso che qui sia ora in un modo o nell'altro " democraticamente parlando " di fare qualcosa .

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Anche io vorrei tanto che si facesse un sondaggio, come in altri server si stá giá facendo, a volte mi sembra che il forum italiano sia quello dei figli della serva
     
    Che senso ha continuare a scrivere le stesse parole, che senso ha ribadire gli stessi principi scritti e riscritti centinaia di volte, con parole diverse ma con lo stesso significato:
    1 torneo al mese é sufficiente, 1 torneo al mese ridarebbe la voglia di fare il torneo e probabilmente si spenderebbe (per chi spende) piú volentieri.
    Molti giocatori sono stanchi, molti hanno perso il piacere di giocare.
    Cefeo e Cassiopea,  volete motivazioni invece di un si o un no?!
    bene, rileggetevi questo forum, le lamentele sono ovunque, pagine e pagine piene di spiegazioni, suppliche, invocazioni, MOTIVAZIONI presentate in tutte le salse e colori.

    E' sempre preferibile un bel post anche dal tono accesso del tipo "Cefeo non va bene non ci siamo seguito da analisi del gioco mirate e precise" piuttosto che un "inanimato" si o no.

    Cefeo, tu dici che un commento acceso é meglio, mah, non saprei, i commenti accesi qua vengono spenti in men che non si dica. Mah!

    commento acceso? ok

    Cefeo, non va bene, non ci siamo proprio per niente,
    analisi del gioco? ok
    questo gioco é diventato pesante, noioso, ripetitivo, persino i bugs sono diventati noiosi e ripetitivi

    possibile soluzione del problema e-o consiglio? ok
    anche qua ci sono decine e decine di pagine in questo forum che offrono soluzioni
    - la ggs dovrebbe occuparsi dei bugs, dovrebbe ridare l´entusiasmo che stá per perdersi a causa di eventi e tornei incalzanti e R I P E T I T I V I che altro non fanno che martellare 
    ma la ggs lo sa che quando arriva l´icona di un nuovo torneo la maggior parte dei giocatori si allontana sempre di piú da bigfarm???? il " oddio, di nuovo un torneo, ma non era appena finito? " non arriva fino ad Amburgo?

    un gioco deve entusiasmare e non annoiare.

    Era "acceso" abbastanza? o forse troppo?
    o forse sono stata di nuovo maleducata? 




  • Sig. Cefeo, nel forum inglese, oltre ai voti, ci sono 768 post nei quali ognuno dei giocatori che ha votato spiega come ha votato e perchè, quindi cade la sua obiezione in merito ad un inanimato si o no.
    Non volete soltanto dei clic?
    Benissimo, propongo quindi che si indica un sondaggio con accompagnamento di post di motivazione, e risolviamo il problema.

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Ciliegia (IT1) ha detto:
    Anche io vorrei tanto che si facesse un sondaggio, come in altri server si stá giá facendo, a volte mi sembra che il forum italiano sia quello dei figli della serva
     
    Che senso ha continuare a scrivere le stesse parole, che senso ha ribadire gli stessi principi scritti e riscritti centinaia di volte, con parole diverse ma con lo stesso significato:
    1 torneo al mese é sufficiente, 1 torneo al mese ridarebbe la voglia di fare il torneo e probabilmente si spenderebbe (per chi spende) piú volentieri.
    Molti giocatori sono stanchi, molti hanno perso il piacere di giocare.
    Cefeo e Cassiopea,  volete motivazioni invece di un si o un no?!
    bene, rileggetevi questo forum, le lamentele sono ovunque, pagine e pagine piene di spiegazioni, suppliche, invocazioni, MOTIVAZIONI presentate in tutte le salse e colori.

    E' sempre preferibile un bel post anche dal tono accesso del tipo "Cefeo non va bene non ci siamo seguito da analisi del gioco mirate e precise" piuttosto che un "inanimato" si o no.

    Cefeo, tu dici che un commento acceso é meglio, mah, non saprei, i commenti accesi qua vengono spenti in men che non si dica. Mah!

    commento acceso? ok

    Cefeo, non va bene, non ci siamo proprio per niente,
    analisi del gioco? ok
    questo gioco é diventato pesante, noioso, ripetitivo, persino i bugs sono diventati noiosi e ripetitivi

    possibile soluzione del problema e-o consiglio? ok
    anche qua ci sono decine e decine di pagine in questo forum che offrono soluzioni
    - la ggs dovrebbe occuparsi dei bugs, dovrebbe ridare l´entusiasmo che stá per perdersi a causa di eventi e tornei incalzanti e R I P E T I T I V I che altro non fanno che martellare 
    ma la ggs lo sa che quando arriva l´icona di un nuovo torneo la maggior parte dei giocatori si allontana sempre di piú da bigfarm???? il " oddio, di nuovo un torneo, ma non era appena finito? " non arriva fino ad Amburgo?

    un gioco deve entusiasmare e non annoiare.

    Era "acceso" abbastanza? o forse troppo?
    o forse sono stata di nuovo maleducata? 




     @Cefeo  Cassiopea82

     Non si poteva descrivere meglio la situazione attuale a BigFarm..
    Fate il sondaggio e cominciate ad ascoltare veramente le proposte per migliorare il gioco.
    Il troppo storpia.. non c'è detto più adatto al presente di BigFarm..
  • Ma poi quale motivazione dovremmo esprimere? Non è già abbastanza chiara? SIAMO STANCHI DI FARE UN CAMPIONATO OGNI 4 GIORNI! Non mi pare così difficile da capire.
  • Buongiorno ,volevo dare un mio modesto  consiglio sul campionato  alleanze,si fanno troppo a breve distanza ,non abbiamo il tempo necessario per fare la ricarica dei prodotti  ( semi -alghe etc ),perke non farlo  ogni 15 gg?. ho notato che nelle missioni  2\3 membri non partecipano   ,non e un segnale negativo?. cordiali  saluti
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    io ne farei uno al mese
  • jezo (IT1)jezo (IT1) IT1 Post: 462
    io ne farei 2 all anno
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Credo che per come strutturato il nostro server uno mensile sia il giusto, ricordo ancora con vero piacere quando non essendoci date precise e il campionato era mensile ma non esattamente di 30 giorni tutti noi aspettavamo il timer che ci annunciava il campionato.....era un evento, piacevole e da giocarsi volentieri, adesso l'apparire del timer è come una bastonata tra capo e collo, insomma una cosa che avremmo voluto evitare :)
  • pippo32 (IT1)pippo32 (IT1) IT1 Post: 19
    a mio modesto parere è una discussione inutile
    credo che nessuno abbia la pistola puntata alla tempia per impegnarsi a morte nei vari tornei
    sono troppi?
    basta non parteciparvi
    o forse è più forte l'orgoglio di essere retrocessi?
    siamo noi col nostro comportamento a dettare le strategie della GGS
    Tanto furbi come sono sarebbero capaci di mettere sì un torneo al mese.. ma che dura 30 giorni
Sign In to comment.