Home Italian Domande sul gioco

legno di peccio? piante perimetrali?

come raccolgo il legno di peccio per la fase 4 dell'evento in gaudente, se le piante perimetrali non le posso seminare/raccogliere, visto che non sono in nessuna alleanza? 

premetto che un po' di legno mi era rimasto in inventario da quando ero in alleanza,ma adesso?

è un evento per soli appartenenti alle alleanze e tutti gli altri se ne facciano una ragione?

Commenti

• Lestat74 (IT1)Lestat74 (IT1) IT1 Post: 165
    la fondi solo per te come ho fatto io
  • Lestat74 (IT1) ha detto:
    la fondi solo per te come ho fatto io
    sì, è un'ottima idea, ma che razza di evento è, se non è per tutti? c'è scritto da qualche parte che è un evento solo per players che fanno parte di un'alleanza? ma dai...
  • E poi... siamo solo al punto 4 della missione.
    Se compro il legno con oro, è finita la storia o mi ritrovo con altri compiti da alleanza nei punti 5 e 6?

Tanto per sapere se rinunciare oppure no.
     Grazie, per chi si offre a darmi una risposta.

• sono andata a leggermi l'annuncio ufficiale:

Una campagna culinaria - Fattoria Gaudente 

Sapevate che Eva Apple e Greta sono socie in affari? Hanno già molti clienti fedeli che visitano regolarmente il loro furgoncino di prodotti alimentari, ma vorrebbero ampliare la loro rosa di clienti, visitare nuove aree e offrire una più ampia varietà di piatti gustosi.

Avranno però bisogno del vostro aiuto: assicuratevi di fornire loro tutti i prodotti di cui hanno bisogno per ottenere la decorazione finale: il Furgoncino del cibo!

Questo evento arriverà Martedì 2 Gennaio 2018.

dove c'è scritto che hai bisogno di piante perimetrali? capisco la nave che parte senza mezzo carico se non partecipi alle varie isole, ma questa è una scelta personale, visto che TUTTi possono avviare un'isola... ma perchè è stata fatta questa scelta di consegnare un prodotto che non tutti possono piantare?

è possibile avere una risposta? o ha già esaurientemente risposto Lucianovic, che per finire bisognerebbe sgoldare come sempre?

• htiwag (IT1)htiwag (IT1) IT1 Post: 91
    E poi... siamo solo al punto 4 della missione.
    Se compro il legno con oro, è finita la storia o mi ritrovo con altri compiti da alleanza nei punti 5 e 6?

credo che ci sia il legno di pioppo al punto sei (così sul forum inglese), ma ancora non ci sono arrivata  ;) 
    non vorrei diffondere fake news  :):)
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Il gioco per come la vedo è strutturato in modo che le persone si uniscano in alleanze, con lo scopo di farle salire di livello e farle diventare competitive. Infatti uno dei primi compiti per un nuovo giocatore è di entrare a far parte di un alleanza.

E' vero che viene data la possibilità di giocare senza far parte di un alleanza,con qualche piccolo svantaggio. Però per avere tutto come gli altri basta che vi creiate un'alleanza in cui ci siete solo voi, non mi sembra così dispendioso e difficile. 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 03.01.2018
    htiwag (IT1) ha detto:

credo che ci sia il legno di pioppo al punto sei (così sul forum inglese), ma ancora non ci sono arrivata  ;) 
    non vorrei diffondere fake news  :):)
    si cosi anche sul server tedesco: donare pioppi e raccogliere tovaglioli.

punto 5: dovrebbe essere donare valeriana / donare mandorle / donare soffioni
    equest:
    Donate lambs lettuce
    Donate almonds
    Donate dandelions (

• 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 03.01.2018
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Il gioco per come la vedo è strutturato in modo che le persone si uniscano in alleanze, con lo scopo di farle salire di livello e farle diventare competitive. Infatti uno dei primi compiti per un nuovo giocatore è di entrare a far parte di un alleanza.

E' vero che viene data la possibilità di giocare senza far parte di un alleanza,con qualche piccolo svantaggio. Però per avere tutto come gli altri basta che vi creiate un'alleanza in cui ci siete solo voi, non mi sembra così dispendioso e difficile. 
    sono stata in alleanze dal primo mese di gioco, nel lontano 2013, e sono fuori da alleanze solo da quest'estate. Gioco o non gioco, non devo rendere conto a nessuno... quindi di entrare in un'alleanza, per piantare 2 legni non ci penso proprio

creare un'alleanza mia non mi costerebbe niente, ma non lo voglio fare, sempre per piantare 2 legni...!

tutti i vostri commenti o consigli, li leggo ma non li capisco. Il problema non è:

senza alleanza, questo evento non si potrà mai finire

ma:

dove c'è scritto, e quando mai un evento non può essere completato se non fai parte di un'alleanza?

e aspetto un commento dei mod...
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 03.01.2018

@Lucianovic (IT1)  ti ricordo che nell'ultimo step si dovranno donare sempre prodotti dati dalle piante perimetrali.  :) In questo caso allo step 6 si dovrà donare legno di pioppo e, come secondo elemento: tovaglioli ;) 

4ever61 (IT1) ha detto:
    e aspetto un commento dei mod...
    Farmers,

Questi sono eventi creati appositamente per dare varietà alla "modalità di gioco". Di fatto questa è una scelta di design e non un problema tecnico.

Coloro che preferiscono giocare da soli possono farlo creando una Coop di un solo giocatore al fine di ottenere l'accesso a questa e altre parti del gioco e, al fine di dare una certa varietà alle missioni 
    sono stati inclusi i prodotti del villaggio.  :)

Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • a me il 6° step chiede pioppo e tovaglioli... cambiano le richieste a secondo del livello o è per tutti uguale ?
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Qualcosa però Cefeo non mi torna, io stò facendo lo step 6 e mi da da raccogliere tovaglioli e donare legno di pioppo, invece tu dici donare sabbia e legno di pioppo per lo step 6, dunque c'è differenza tra i giocatori o....tra alleanze o...non capisco bene io?  ;)
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 03.01.2018
    a me il 6° step chiede pioppo e tovaglioli... cambiano le richieste a secondo del livello o è per tutti uguale ?

io stò facendo lo step 6 e mi da da raccogliere tovaglioli e donare legno di pioppo, 
    Avevo editato il post, ricaricate dovrebbe essere visibile la modifica, anziché tovaglioli ho scritto erroneamente sabbia (e purtroppo oggi tanti problemi legati alla sabbia e ovunque scrivo sabbia  :#:s:p ). Scusate  :)
    Cefeo ha detto:
    In questo caso allo step 6 si dovrà donare legno di pioppo e come secondo elemento:  tovaglioli.  ;) 
    Saluti,
    Cefeo
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Ahahahah finalmente Cefeo ha sbagliato  :D:p sei umano allora  ;)
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Ma i tovaglioli come li ricavo? Ho girato per tutta la gaudente ma non so come fornirmi dei tovaglioli  :(
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Ma i tovaglioli come li ricavo? Ho girato per tutta la gaudente ma non so come fornirmi dei tovaglioli  :(

raccogliendo nella gaudente escono i tovaglioli.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Grazie... piccola mancanza senile dalla mia parte  :):)
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Grazie... piccola mancanza senile dalla mia parte  :):)
    non preoccuparti: siamo in due ma non do a vedere a volte... hahahahah
  • Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi come si raccoglie il legno di peccio? Come si seminano/raccolgono le piante perimetrali? Grazie in anticipo :)

Gherdino (IT1) ha detto:
    Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi come si raccoglie il legno di peccio? Come si seminano/raccolgono le piante perimetrali? Grazie in anticipo :)

devi utilizzare il menù ad anello sui campi e scegliere il seme.

https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/comment/3476075#Comment_3476075

per leggere qualcosa che può sempre essere utile.

• Grazie FIONA25
Sign In to comment.