Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione] sull'update: "Modifica alla Pesca in Alto Mare"

1912

Commenti

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Francuzzo (IT1) ha detto:
    Io trovo che dà un pò da pensare che alcuni player che qui hanno portato avanti una protesta sulle barche si lamentino ancora ma hanno le loro flotte sulle pozze...a dire il vero lo trovo ridicolo...pensate sia una forma di protesta mandarle come dite voi senza atrezzatura?? E chi lo dice che è senza? Voi? Io vedo le solite cose qui...coerenza 0...mi ricordo un vecchio detto che diceva più o meno così "fate come io vi dico ma non fate come faccio io"...fare il vostro gioco è lecito e giusto ma per lo meno evitate di voler passare per GIUSTI poichè non lo siete..poi fate come vi pare...:) vi lamentate e poi avete le flotte a pesca...gli occhi qui li abbiamo tutti quindi evitate di erigervi a paladini della causa e non impapocchiateci con scuse banali del tipo "mando senza atrezzatura"..."si le mando ma sto solo provando"..."mia nonna ha bisogno di pesce ogni giorno"...mi ricordate lo sciopero dell'oro in cui nessuno comprava ma tutti lo usavano...ridicoli!!!!
    La penso esattamente come te, anche io sono molto deluso, molti nonostante le lamentele continuano a pescare, contando sul fatto che tanto ci sono quelli che continuano a lamentarsi restando coerenti con i loro pensieri.
    Non comprano oro (forse) ma continuano a spenderlo, se qualcosa cambierà diranno, "beh........... anche io mi sono lamentato", che schifo.
    Ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di esprimere il suo pensiero più o meno condivisibile e di rispettare il pensiero degli altri, a sua volta più o meno condivisibile.
    Da parte mia, sono uscito dall'alleanza di cui facevo parte (sarei stato l'ennesimo eterno assente), perchè sapevo che avrei smesso di giocare, almeno fino a quando la GGS non avesse fatto un passo indietro, così ho fatto e così farò, ho dell'oro nelle casse, ho dell'oro da raccogliere nella miniera ed è ancora li, ho dell'oro da estrarre ed è ancora li, le mie navi sono in porto ancora cariche del pescato che non ho scaricato e non scaricherò, se non ci sarà nessun passo indietro, nessun problema, non giocherò più.
    Ho dato uno sguardo a vari players di tutti i liveli, alle loro navi e.......purtroppo, molti continuano a pescare, per carità, vogliono continuare a pescare, ok, allora stiano zitti e non si lamentino delle botte in testa, perchè se ti lamenti, ti difendi come puoi, ti sposti o fai qualcosa per non avere più botte, se invece le prendi e stai zitto, forse dopotutto ti piace, a me no, sarà perchè sono un irriducibile sessantottino ma, non ci sto.
    Buongiorno Francuzzo,
    sono io quella che ti messo il Mi piace, so che non ti interessa saperlo ma te lo comunico lo stesso :)

    Io appartengo a quella categoria di giocatori che hanno affermato, nero su bianco, che non hanno intenzione di comprare oro stando cosí le cose e ho anche scritto che spenderó quello che ho ancora al mio attivo
    sinceramente, un che schifo non mi sembra mi meritarmelo

    1- sono stata sincera
    2- dal momento che io sono ancora in pieno possesso della mia farm (possesso virtuale) e non ho, per ora,  intenzione di distruggerla bensí di giocarci ancora un pó, non vedo perché dovrei tirare la cinghia quando ho dell´oro sul mio conto, a causa  di un distruggi-date? ma no, io gioco il gioco fino a che ne ho voglia, il che non vieta di lamentarmi , o no?!
    3- Ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di esprimere il suo pensiero più o meno condivisibile e di rispettare il pensiero degli altri, a sua volta più o meno condivisibile.
    é in contraddizione con il tuo che schifo, saresti cosí gentile da spiegarmi come riesci a farli combaciare?

    4- invece di scannarci tra di noi, si potrebbe prendere l´ultimo comunicato e lo si potrebbe smontare, pezzo per pezzo, riga per riga, evidenziando tutto quello che c´é da evindeziare
    ma in definitiva, chi ha voglia di farlo veramente? fa troppo caldo! no?!
    é molto piú facile correre dietro a una carota appesa a vecchia  canna da pesca e sperare, e sperare, e sperare



    Ciao @Fiona,
     saresti cosí gentile da dirmi dove vedi un contentino in quel comunicato? ho messo gli occhiali migliori che ho ma non riesco a trovarlo da nessuna parte :)

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Ciao, Ciliegia.

    Forse, perché essendo cieca come una talpa ( occhiali ipo) ho percepito una promessa futura da parte della società di modificare e quindi già ho messo " i piedi avanti" dichiarando che il "contentino" non è accettabile.

    Cioè la risposta di consolazione minima non la ritengo fin d'ora ragionevole.

    Intendevo che il prossimo up-date sia consolatorio e ragionevole per entrambi. Ecco!



  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Carissima :)
    l´essere umano tende a vedere ció che vuole o vorrebbe vedere, questo vale ovviamente anche per me

    quello che io leggo é un piccolo capolavoro del ... nulla

    Contratti
    Molti di voi hanno affermato che i contratti non forniscono molto denaro e pertanto non sono per voi molto attraenti, non solo rispetto al potenziale di guadagno estremamente elevato che è stato possibile in precedenza ma anche per quanto riguarda il costo della cattura dei pesci necessari per il  contratti.
    Mentre questo migliora nei successivi contratti, riconosciamo che le ricompense e i requisiti attuali, in particolare nei contratti di livello inferiore, non sono attraenti e quindi saranno analizzati dal Team del gioco nella speranza che possiamo apportare alcune modifiche per fornire una progressione migliore nello sviluppo dei livelli contrattuali e un ritmo di sviluppo più rapido.

    speranza, la ggs ha speranza !! non i giocatori-clienti bensí  la ggs ha speranza, sembra che si siano invertiti i ruoli


    Vendita diretta
    Mentre non è possibile fornire ai giocatori l'alto guadagno dei dollari come era in precedenza, riconosciamo anche il vostro desiderio di scegliere come giocare il gioco. È pertanto possibile che le vendite dirette dei pesci possano, in futuro, ritornare. Ma tenere presente che ciò non è confermato e che, se accadrà, i valori di vendita saranno notevolmente inferiori a quelli precedenti.

    in futuro! in futuro ... quando? che comunque non é confermato ma possibile  :D:D:D




    Pozze, Tempi, Equipaggiamenti
    Come molti di voi sanno, anche i punti di pesca sono stati riequilibrati per fornire pesce di alto valore meno di frequente rispetto a prima. Siamo veramente spiacenti di non incluso questa informazione nell'annuncio originale, non era nostro intento nascondervi questa modifica, ed è stato un errore da parte nostra il fatto che le informazioni non siano state incluse, e non giunte quindi i moderatori. Mentre è improbabile che l'attuale equilibrio venga modificato, molte possibilità sono state discusse a riguardo e verrà valutata la migliore per quanto riguarda l'attuazione e l'adattamento al gioco. Anche i tempi di pesca, i tempi di produzione e le spese delle attrezzature, è improbabile che vengano modificati ma, come nel caso dell'equilibrio delle zone di pesca, sono state e sono attualmente in discussione alcune alternative.

    come molti di voi sanno?????

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Beh...intanto teniamo flotte ferme..poi vediamo...come detto più volte noi Cuori Impavidi teniamo ferma la pesca poichè non ci conviene e vedere nel futuro..bla bla bla....quindi quando signora ggs apporterà modifiche chiare e precise in merito vedremo il da farsi...un plauso ai coerenti che parlano di scioperi e vanno a pesca...tirare la pietra e nascondere la mano è una dote di molti...sicuramente è grazie a loro se avverranno alcune modifiche
  • Ciao Ciliegia,
    Cito:
    " La penso esattamente come te, anche io sono molto deluso, molti nonostante le lamentele continuano a pescare, contando sul fatto che tanto ci sono quelli che continuano a lamentarsi restando coerenti con i loro pensieri.
    Non comprano oro (forse) ma continuano a spenderlo, se qualcosa cambierà diranno, "beh........... anche io mi sono lamentato", che schifo. "

    Forse non è facile da capire ma, il mio "che schifo", non è relativo a te ad personam, ma in generale a tutti quelli che predicano bene ma razzolano male, in sostanza possiamo definirli i filistei della situazione?
    Non credere di essere l'unica a spendere l'oro che hai in cassa (e questo ci stà, tu lo hai detto chiaramente e se lo fai ci stà, non c'è incoerenza in quello che hai scritto) e non credere che nessuno
    nel frattempo non abbia acquistato oro, io non ci credo e questo, se le intenzioni erano diverse, mi fa schifo.
    C'è differenza tra pensieri ed azioni, se il pensiero è bisognerebbe non comprare oro e poi viene acquistato dallo stesso personaggio che consiglia di non acquistarlo, se permetti mi fa schifo perchè non c'è coerenza, se si dice non mando più le mie navi a pesca e poi si mandano, se permetti mi fa schifo perchè non c'è coerenza, accetterei e rispetterei un pensiero atto a continuare a pescare e/o comprare oro, è una libera scelta.
    Se ti sei sentita offesa, ti chiedo scusa per i motivi appena detti.

  • Cassiopea82 ha detto:
    Buongiorno,

    ora, dopo aver avuto modo di poter vedere effettivamente le modifiche apportate al gioco, ha senso esporre il vostro disappunto. Che è comprensibile e che in questi giorni è stato puntualmente riportato a chi di dovere.

    [....]

    Cassiopea.
    La tua analisi è corretta ma solo a metà, non si può paragonare chi ha cominciato a giocare assieme al gioco stesso con chi ha cominciato da poco o ha appena iniziato, ripeto, che io gioco a questo tipo di giochi strategici on-line da quando praticamente è nata internet e prima li facevo con gli amici in gruppo. dico questo perchè almeno ti rendi conto che un pochino di esperienza cè l'ho, inoltre avevamo creato anche un gioco nostro, mai pubblicato perchè è venuto a mmancare il fondatore del gruppo. in tutti questi anni i giochi che hanno superato la prova del tempo rimanendo ancora in auge con milioni di utenti ancora oggi, sono quelli che dopo i primi 3 anni hanno introdotto regole ed aggiornamenti che facilitavano una veloce crescita dei nuovi entrati, questo permetteva di poter ridurre il gap e rendere il gioco sempre di facile attrattiva ma sopratutto avere il cosidetto ricambio generazionale, permettendo al gioco stesso di rimanere sempre attuale, Questo quì non accade (ecco perchè non è possibile fare un paragone con chi gioca da 4 anni), almeno fino all'introduzione della pesca, adesso però si è deciso di rifare un altro passo indietro, che comporterà sicuramente la mancanza di un ricambio generazionale (se date un'occhiata alla classifica, la stragrande maggioranza di player "giovani" hanno già smesso di giocare) e questo lo si dimostra anche con la difficoltà di quasi tutte le ally di reperire nuovi membri. Ora mi domando perchè La goodgames crea regole che portano alla morte di questo gioco invece di ravvivarlo facilitando la crescita dei piccoli ed aumentando così la concorrenza?, Il guadagno inoltre non era squilibrato, in quanto ci sono edifici con costi così proibitivi che senza il denaro della pesca molti non avrebbero portato avanti, il rapporto Costo/ guadagno attualemente era svantaggiato a  totale favore del costo, la pesca lo riequilibrava ma solo in minima parte, inoltre sappiamo che la maggior spesa di oro e conseguente maggior guadagno della società avviene quasi esclusivamente nei tornei, cosa che i dollari verdi della pesca non influiscono minimamente, se non appunto facilitando la crescita dei piccoli si sarebbe aumentata la concorrenza nei tornei con quindi maggior spesa di oro e guadagno da parte della società, anche per questo non capisco questa presa di posizione, anche perchè chi spendeva oro per aggiornare gli edifici lo continua a spendere, o per ridurre i tempi oppure avendi un badget maggiore nei tornei ( è forse questo che a qualcuno a dato fastidio?), e chi invece giocava senza comprare oro lo faceva ugualmente con l'handicapp dei lunghi tempi di costruzione, unica perdita di oro la si aveva solo per le espansioni, ma essendo le stesse limitate ad un numero non molto alto ( per quelle con costi elevatissimi per cui si spende oro per farle) le perdite di oro erano ampiamente recuperate con quello detto prima. Per questi motivi ritengo le critiche giuste ed incompresibili ogni tentativo di difendere una scelta errata sotto tutti i punti di vista.


    Riduzione quote del post che è possibile leggere [QUI].
    Buona sera a tutti, concordo e non avrei saputo dirlo meglio.
  • Buonasera a tutti    :)
    penso che qui non si tratta di quello se fare o non fare sciopero tenendo le barche ferme ma ben si che l'ultimo update ha sconvolto tutto il gioco... e anche se qualcuno sta ancora mandando le barche a pesca molto presto si accorgerà che non gli conviene a farlo... per un semplice motivo che le spese prevalgono di tanto i guadagni e in conseguenza questo rallenterà notevolmente anche la crescita delle farm, e proprio per questo motivo in questo momento non conviene pescare in alto mare, molto più saggio tenere flotte ferme    ;) 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Francuzzo (IT1) ha detto:
    Ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di esprimere il suo pensiero più o meno condivisibile e di rispettare il pensiero degli altri, a sua volta più o meno condivisibile.

    purtroppo qui sul forum molte volte un pensiero che non segue la massa viene visto come un oltraggio ai giocatori e non come un'altro spunto di riflessione...
    letto il comunicato della pesca faccio questa considerazione che vale solo per le ally basse o medio-alte in quanto chi è ai piani alti non guadagnerebbe come vorrebbe invece per le altre ogni introito può servire...
    i casi sono due...o per protesta si aspetta con le navi al porto che la ggs apporti qualche modifica, e che quindi la pesca per il momento venga accantonata insieme al mercato non guadagnando nulla per chissà quanto tempo...(ma per me lasciare la flotta ferma con tutti i dollari o oro spesi a rimetterci è solo il giocatore.)..
    oppure si deve fare buon viso a cattivo gioco e accettare di buon grado che il mercato ormai esiste  e cercare di guadagnare qualcosa da esso nell'attesa che ci possano essere miglioramenti o modifiche...
    continuare a lamentarsi non serve a niente la ggs sa.. conosce le nostre richieste e le nostre esigenze e solo se lo vorrà e se saranno fattibili le attuerà..quindi non ci resta che aspettare.....e intanto proseguire nel nostro abituale metodo di gioco....
    senza condannare chi farà pesca chi userà il mercato ecc..per le ally basse o medio-alte ogni guadagno è bene accetto... perderlo sarebbe un errore...

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 23.08.2017

    Cassiopea82 ha detto:
    killua25 (IT1) ha detto:

    tutto il server italiano come vedi ha fatto presente il proprio malessere per questa decisione scellerata e ingiusta.
    "Tutto il server italiano" mi sembra un po' esagerato visto che tantissime persone che frequentano assiduamente il Forum non sono intervenute e non si vedono neanche tante facce nuove arrivate solo per lamentarsi. ;) 

     

    Non sempre il silenzio vuol dire assenso. Vuol dire semplicemente lasciare a giocatori più esperti e migliori conoscitori del gioco portare avanti le rimostranze di tutti, motivandole con dati certi e  calcoli  inoppugnabili. 

    Ma tacere non significa neppure non fare nulla. Le mie imbarcazioni sono ferme da giorni; da giorni non frequento il cosiddetto mercato ittico, da quando, dopo i primi incerti tentativi, mi sono resa conto che sottraeva solo risorse alle farm. La stessa cosa stanno facendo i 25 players che compongono la mia attuale alleanza. D'accordo, 26 giocatori non formano  "tutto il server italiano". Ma quanti giocatori di questa comunità, che formano l'utenza silenziosa, si stanno comportando allo stesso modo? e quanti sono gli utenti silenziosi del server Italia che hanno fatto le stesse scelte?

    Chiamiamo questo atteggiamento protesta, chiamiamola sciopero, sollevazione o in qualsiasi altro modo si voglia. La verità pura e semplice è che questa pesca, così modificata non funziona, non può funzionare, se basata su un disquilibrio così rilevante, da balzare in tutta la sua evidenza perfino agli occhi di una "pescatrice" inesperta come me.

    E infine una considerazione elementare: La GGs avrà le sue motivazioni, che mi rifiuto di riprendere, essendo già state esaminate e smantellate da numerosi interventi. Ma una cosa è certa (e mi scuso per la ingenuità dell'affermazione): nessuno compra qualcosa che non abbia un corrispettivo in termini di ricavo e di convenienza. Se questo principio vale per l'azienda, perché esso deve venire meno per gli utenti? 

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Francuzzo (IT1) ha detto:
    Ciao Ciliegia,
    Cito:
    " La penso esattamente come te, anche io sono molto deluso, molti nonostante le lamentele continuano a pescare, contando sul fatto che tanto ci sono quelli che continuano a lamentarsi restando coerenti con i loro pensieri.
    Non comprano oro (forse) ma continuano a spenderlo, se qualcosa cambierà diranno, "beh........... anche io mi sono lamentato", che schifo. "

    Forse non è facile da capire ma, il mio "che schifo", non è relativo a te ad personam, ma in generale a tutti quelli che predicano bene ma razzolano male, in sostanza possiamo definirli i filistei della situazione?
    Non credere di essere l'unica a spendere l'oro che hai in cassa (e questo ci stà, tu lo hai detto chiaramente e se lo fai ci stà, non c'è incoerenza in quello che hai scritto) e non credere che nessuno
    nel frattempo non abbia acquistato oro, io non ci credo e questo, se le intenzioni erano diverse, mi fa schifo.
    C'è differenza tra pensieri ed azioni, se il pensiero è bisognerebbe non comprare oro e poi viene acquistato dallo stesso personaggio che consiglia di non acquistarlo, se permetti mi fa schifo perchè non c'è coerenza, se si dice non mando più le mie navi a pesca e poi si mandano, se permetti mi fa schifo perchè non c'è coerenza, accetterei e rispetterei un pensiero atto a continuare a pescare e/o comprare oro, è una libera scelta.
    Se ti sei sentita offesa, ti chiedo scusa per i motivi appena detti.

    Ciao Francuzzo
    non mi sono offesa ma, come avevo scritto non mi sembrava di meritarmelo
    Mi fa piacere che tu ti sia preso il tempo per spiegarmi con altre parole quello che intendevi.
    Grazie e buona serata :)

    p.s.
    il problema della coerenza é alquanto comune qui a BF, purtroppo :(
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    kriss47 (IT1) ha detto:

    Chiamiamo questo atteggiamento protesta, chiamiamola sciopero, sollevazione o in qualsiasi altro modo si voglia. La verità pura e semplice è che questa pesca, così modificata non funziona, non può funzionare, se basata su un disquilibrio così rilevante, da balzare in tutta la sua evidenza perfino agli occhi di una "pescatrice" inesperta come me.

    E infine una considerazione elementare: La GGs avrà le sue motivazioni, che mi rifiuto di riprendere, essendo già state esaminate e smantellate da numerosi interventi. Ma una cosa è certa (e mi scuso per la ingenuità dell'affermazione): nessuno compra qualcosa che non abbia un corrispettivo in termini di ricavo e di convenienza. Se questo principio vale per l'azienda, perché esso deve venire meno per gli utenti? 

    Giocare per "crescere" e crescere per giocare. E' tutto qui. Se non c'è possibilità di crescita perché giocare?
    Qualcosa in questa ultima modifica così drastica della pesca dal cantiere va rivisto a favore dell'utenza, dei clienti, perché così NON funziona. 
  • malato (IT1)malato (IT1) IT1 Post: 10
    secondo me non sapete cosa vuol dire la parola democrazia , ok se vi piace cosi  ci adegueremo alle vostre dittature buon divertimento
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    La pesca era squilibrata prima con ricavi troppo alti ed è squilibrata ora con ricavi troppo bassi..
    bene il mercato del pesce, ma come per quello biologico rapporto costi /ricavi deve essere giusto.
    Perchè non mettere anche qui gli omini con vendita veloce?
    Inoltre non vedo perchè togliere la possibilità della vendita diretta com'è per gli altri tipi di pesca (manuale o con Oleg) e tutte le altre merci.
    Stesso discorso per la pastura.. si possono vendere mangimi ecc.. perchè la pastura no?
    Se non ricordo male anche quando è stato introdotto il mercato biologico ci son stati problemi e poi son state fatte delle correzioni, spero che avvenga anche ora.. come si dice.. la speranza è l'ultima a morire..

    Tutto ciò non toglie che la gg$ ancora una volta ha dimostrato poco rispetto per noi player/clienti specialmente dando pochissimo preavviso su ciò che avrebbe introdotto e facendolo sotto ferragosto.. 

    Le mie barche continuano a pescare, anche se in perdita.. voglio il rastrello e la spazzola!! :p
     e voglio scoprire cosa mi offrirà il prossimo contratto.... B);)


    Farò la solita voce fuori dal coro..
    mi auto cito da sola.. questo è quello che dicevo all'arrivo delle novità sulla pesca..

    Ora:
    - considerato che ho costruito la mia flotta sfruttando i guadagni della vendita del pesce, solo piccolo investimento iniziale per costruire le prime barche..
    - considerato che con gli enormi guadagni ho anche investito nella mia fattoria (acquisto terreni ed altro)
    - considerato che ho magazzino fornito di attrezzatura da pesca o vinta con i vari eventi o comprata sempre con i proventi del pesce..
    -considerato quindi che NIENTE mi toglie risorse dalla fattoria per la pesca d'altura in questo momento..
    nonostante sia chiaro che ORA la pesca d'altura NON è affatto conveniente, ho continuato a pescare.
    Sto alzando i contratti del mercato del pesce, lentamente perchè i tempi di pesca sono lunghi e le pozze a disposizione non sempre sono quelle giuste..

    Però andando avanti comincio a vedere che i ricavi al mercato aumentano, sono ancora a 4 slot, ma già non si ricavano più SOLO 1 spazzola e 1 rastrello..



    Gioco da sola senza ally, ho una farm già ben strutturata che praticamente va avanti da sola, mi posso permettere di "perdere tempo" dietro alla pesca d'altura e continuerò..
    Penso che come per il mercato biologico il guadagno si vedrà una volta arrivati al massimo livello del mercato stesso, sicuramente NON sarà come era in precedenza, ma sarà accettabile.
    Forse l'errore è confrontare l'oggi con i ricavi spropositati di ieri.. e questo non ci rende obiettivi sulle reali possibilità del mercato del pesce.

    Qualcuno dirà che non occorre arrivare al massimo del mercato per capire che non è conveniente..
    e io rispondo: avete la palla di vetro che prevede il futuro?
    Qualcuno in questo server o negli altri ci è arrivato per poterlo affermare?
    Non mi sembra, quindi rimango della mia idea..
    Capisco chi è in alleanza ed è chiaro che perdere risorse utili dietro la pesca com'è ora non è producente, ma se nessuno sperimenta e prova a vedere cosa daranno i contratti maggiori non potremo saperlo mai

    Questo mio discorso NON giustifica il modo solito della gg$.. che non approvo di certo e neanche è un abbassarsi alle condizioni imposte senza contradditorio, ma SOLO un modo per provare a vedere ancora qualcosa di questo gioco in positivo.

    E concludo..
    - chiaro è che per la pesca così com'è NON ci spenderò manco 1 oro.. tanto meno per l'evento Gran Lavoratore Pesca
    - chiaro è che chi ha la farm da completare, livelli medio grandi, PRIMA crescere la flotta ed andare a pescare poteva essere un notevole aiuto, ORA no.. sarebbe SOLO perdita di tempo e risorse preziose per la fattoria.. non è certo con una spazzola ed un rastrello che si diventa grandi.

    Unica richiesta che faccio alla gg$ è equiparare la pesca alle altre produzioni e quindi dare la possibilità di scelta tra vendita diretta e vendita al mercato come le altre merci, stessa cosa per la pastura.

    PS certo.. essendo partita la pesca come un giochino collaterale riempitivo per i tempi morti.. beh.. troppo spazio si è preso ora.. e allora rendetelo giocabile al meglio altrimenti rimarranno si, tutte le barche a far ruggine in porto.

    Buon gioco a tutti!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 24.08.2017
    Alessio72 (IT1) ha detto:
     Però andando avanti comincio a vedere che i ricavi al mercato aumentano, sono ancora a 4 slot, ma già non si ricavano più SOLO 1 spazzola e 1 rastrello..



     
    ciao iris..non sei una voce fuori dal coro..il mercato da quando è arrivato l'ho sempre fatto..io sono arrivata a 6 slot e benchè non si ottengano ricavi stratosferici come la vendita del pesce diretta io i guadagni li vedo..mi arrivano contratti da un rastrello e una spazzola (che si possono benissimo saltare) a contratti da 7 milioni...
    i pesci o le pasture che chiedono non sono una quantità fuori portata..anzi....per player come me avere nel giro di qualche giorno ottenuto circa sui 30 milioni non è cosa da poco tenuto conto che non incide sulle farm...
    certo nulla a che vedere con la vendita dei pesci ma sempre guadagni in più sono...dovrei rinunciare a soldi extra solo per seguire come un cagnolino la massa che chiede barche ferme e mercato inattivo?...mi spiace ognuno  fa quello che crede migliore per la sua farm e per me il mercato funziona...
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    BigRoberta (IT1) ha detto
    ciao iris..non sei una voce fuori dal coro..il mercato da quando è arrivato l'ho sempre fatto..io sono arrivata a 6 slot e benchè non si ottengano ricavi stratosferici come la vendita del pesce diretta io i guadagni li vedo..mi arrivano contratti da un rastrello e una spazzola (che si possono benissimo saltare) a contratti da 7 milioni...
    i pesci o le pasture che chiedono non sono una quantità fuori portata..anzi....per player come me avere nel giro di qualche giorno ottenuto circa sui 30 milioni non è cosa da poco tenuto conto che non incide sulle farm...
    certo nulla a che vedere con la vendita dei pesci ma sempre guadagni in più sono...perchè ci dovrei rinunciare?
    Ciao Roberta :)
    avere la conferma che non sono l'unica a vedere il bicchiere mezzo pieno mi fa piacere..

    Resto dell'idea che la gg$ non ha fatto le cose per bene manco stavolta, ma spero che critiche costruttive e non fine a se stesse diano risultati e facciano migliorare la situazione.

    Quindi ribadisco:
    - SI alla possibilità di scelta tra vendita diretta o attraverso il mercato del pesce
    - SI alla possibilità di vendere anche le pasture
    - SI ad un aggiustamento in positivo di rapporto costi/ricavi
    - SI ad un aggiustamento delle pozze e dei tempi necessari alla pesca.

    NO ostinarsi a lasciare le cose così senza alcuna modifica..

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    perfettamente d'accordo con te iris! :+1:
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Il mio mercato è fermo.

    Le mie barche bloccate al porto piene di pesci/crostacei: tranne una barca libera in cerca di pescecani.

    Sto aspettando il silos ittico e voglio proprio vedere quale modifica è stata attuata in tal senso.

    è un evento che mi piace parecchio il silo ittico e non lo vorrei proprio vederlo rovinato da qualche modifica ad effetto, come l'ultimo up-date che ha in maniera catastrofica ci ha catapultato "indietro" anziché avanti con un progetto che pareva eccezionale.

    Sono assolutamente in concordanza che deve essere nuovamente tutto rivisitato, rivisto, modificato in meglio.

    ... e sono perfettamente in accordo sul fatto che il libero arbitrio dona ad ogni giocatore la possibilità di scegliere cosa sia migliore per la propria farm.

    grazie


  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 24.08.2017
    Tramite il forum Inglese:
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/en/discussion/159335/update-august-16th-deep-sea-changes-discussion/p67
    I player italiani non me ne vogliano ma i loro contratti erano decisamente irrisori per iniziare a inviare le flotte...da qui si inizia a vedere nonostante siano contratti a 0 percentuale che probabilmente la spesa per inviare le flotte comincia ad essere interessante...per cui noi Cuori Impavidi inizieremo la pesca...con la speranza che vi sia anche la possibilità di vendere il pescato inutile..
    piccolo appunto...il bicchiere mezzo pieno lo si vede giocando da soli o in Alleanze prive di ambizioni e non giocando in un gruppo che ha come scopo il guadagno per poter evolvere e dare il maggior contributo possibile a tutta la propria Alleanza...ribadisco che MAI ho chiesto a nessuno di fermare le proprie flotte nè mi è MAI passato per la testa di farlo...io decido con la mia testa da sempre nel bene e nel male se mai le scelte siano state errate...aspettavo che per una volta qualcuno facesse per primo l'esperimento di provare dato che i costi non sono minimi e gli inglesi mi hanno dato imput positivo
    buona giornata a tutti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 24.08.2017
    I player italiani non me ne vogliano ma i loro contratti erano decisamente irrisori per iniziare a inviare le flotte...da qui si inizia a vedere nonostante siano contratti a 0 percentuale che probabilmente la spesa per inviare le flotte comincia ad essere interessante..[...]
    Bene..


    Riduzione quote del post precedente
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Io resto fermo nell'idea che DEVO essere libero di decidere se vendere il pescato al mercato o per i fatti miei come tutte le altre merci prodotte, se questo non è possibile, pazienza, ho vissuto molti anni della mia vita senza questo gioco e continuerò a farlo.
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    modificato 24.08.2017
    Da quando c'è stata la modifica ho ancora 1 ORDINE BLOCCATO dal primo giorno con PESCESPADA: ne richiede 61 e io ne ho messi 53. MAI PIU' VISTA UNA POZZA CON PESCE SPADA DA ALLORA. Ho il mercato con 4 SLOT e il contratto migliore proposto è stato di poco oltre i 2 milioni e prevedeva 230 PASTURE: non mi sembrano poche. Oltretutto continuano ad arrivarmi contratti con pasture, pasture e pesce spada, pasture di tonno e tonno. Da notarsi anche la drastica riduzione del tonno nelle pozze proposte: massimo 57 pezzi
    Se faccio pasture di astice, non posso fare pasture di tonno. Se gli ordini/contratti mi richiedono l'una e l'altra in quantità e lo stesso tipo di pesce è proposto nelle pozze in quantità ridotta e tempi più lunghi...NON FUNZIONA
    Mi piace il gioco, mi piacciono, le novità. Non mi piace il gioco facile ma se questo doveva essere uno stimolo a crescere e investire tempo ed energie... bè così com'è NON FUNZIONA. Davvero urgono modifiche e aggiustamenti come altre volte e come proposti.
    Beati gli inglesi.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Marilù non te lo ha ordinato il medico di tenere quei contratti...basta skipparli e farne arrivare altri poi fai come ti pare
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    modificato 24.08.2017
    Grazie, è sempre bene ricordarlo ma.... Io li cambio continuamente...ma proprio sempre sempre...Non migliorano e si ripropongono...come i peperoni!
    Pulisco anche la cache e cancello la cronologia. Giuro!
     Meglio ridere...ahahha
  • Maurizioooo (IT1)Maurizioooo (IT1) IT1 Post: 80
    modificato 25.08.2017
    Beh...intanto teniamo flotte ferme..poi vediamo...come detto più volte noi Cuori Impavidi teniamo ferma la pesca poichè non ci conviene e vedere nel futuro..bla bla bla....quindi quando signora ggs apporterà modifiche chiare e precise in merito vedremo il da farsi...un plauso ai coerenti che parlano di scioperi e vanno a pesca...tirare la pietra e nascondere la mano è una dote di molti...sicuramente è grazie a loro se avverranno alcune modifiche
    Caro Lucky, vorrei aggiungere a quello che dici e che hai detto in precedenza alcune considerazioni:
    1) se hanno tolto la vendita diretta lasciando solo il mercato del pesce con somme ridicole, (bisogna considerare non solo la somma di denaro in sè ma anche il fattore  tempo che occorre per raccogliere le quantità richieste, considerando anche le pasture che occorrono tempi lunghi per produrre quantità irrisorie, anche se nel tempo tali somme aumenteranno perchè aumenta il livello, ma anche le quantità ed i tempi aumenteranno) perchè allora hanno nel contempo aumentato i tempi di pesca e reso introvabili alcuni tipi di pesce? non ha senso tutto questo non ti pare?
    2) Consideriamo i due mercati, quello biologico e quello del pesce, sicuramente anche se con tempi lunghi si riesce a racimolare somme almeno per far crescere gli edifici delle 3 fattorie, ma sicuramente in questo modo nessuno investirà più nelle varie isole oppure nella crescita di alcuni edifici con prezzi esorbitanti come  il laboratorio, la tana di leister ecc... tutti tranne ovviamente quei pochi che hanno ormai da tempo le fattorie al massimo anche con i livelli degli edifici e quindi hanno avuto nel tempo, pesca o meno di accumulare denaro.
    3) Ricordo inoltre che se nel gioco rimangono solo coloro che spendono mentre tutti gli altri abbandonano perchè ormai il gioco non offre più un mezzo di riequilibrio fra player, saranno talmente pochi che anche loro troveranno controproducente continuare a spendere. Allora cè da chiedersi perchè la GGS vuole fare harakiri di questo gioco?
    4) Leggendo nel Forum, ho visto che ci sono moltissimi player che come me non hanno più avuto pesci spada dal giorno 15 ossia, di quando a tradimento la GGS ha fatto questa modifica. Certo è che a fare queste modifiche si riesce a farle persino durante una festa, mentre a sistemare bugs presenti da tempo non hanno tempo di farlo, questo mi dà molto a che pensare sulla serietà aziendale. Mi voglio infine ridere al prossimo gran lavoratore pesca dove quasi tutti i giocatori dovranno star fermi e vedere fermo il loro orologio perchè senza pesci spada, salmoni o merluzzi in quanto ormai estinti dal gioco.
  • io sono uno di quelli che si è lamentato di tenere le barche ferme a far ragnatela, ma poi mi sono ravveduto, tanto a tenerle ferme ai moli non serve a niente, almeno se ci sarà la possibilità di vendere il pesce in futuro ne avrò un bel po da vendere
  • Io ho adottato la strategia del buon senso, cioè, mentre prima cercavo di non avere mai le barche ferme e comperavo tutta l'attrezzatura che serviva, adesso mando le barche a pescare a tempo perso, ogni tanto, non compero più niente se non i frigoriferi e quello che viene viene.
    Ciò non toglie che rimango sempre della mia idea, che la GGS, pur agendo nell'ambito dei suoi diritti, ci è passata addosso come un rullo compressore, senza alcun rispetto per strategie già avviate, investimenti, anche importanti, già effettuati, nessun preavviso per darci modo di adeguarci con il minor danno possibile.
    Qua non si tratta di bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti, si tratta che la GGS ci ha portato via pure il bicchiere.
  • Ciliegia (IT1) ha detto:
    Ciao Alice, non é poco quello che fai :)
    anche la mia flotta é ferma dall´update come tutte le flotte dei miei compagni di ally,  al di lá della rabbia , ho il sentore che andrei in fallimento sparato se cercassi di soddisfare le richieste assurde del mercato del pesce
    o si mandano le navi vuote e si pescano 4 pesci i croce che non servono a nulla o si equipaggia per decine di migliaia di dollari e questo per una spazzola da cavallo!!!!

    Grazie per aver dato la tua voce :)
    HAI RAGIONE CILIEGIA SONO TRE VOLTE CHE PAGANO AL MERCATO CON UNA SPAZZOLA E UN RASTRELLO DOPO AVER SPESO PER EQUIPAGGIARE LE NAVIIII 
  • NON SI FA ALTRO CHE DIRE   BISOGNA FARE COMMENTI COSTRUTTIVIII STIAMO URLANDOOOOO PER FARVI CAPIRE CHE LE COSE NON VANNO PROPIO BENE CON QUESTA PESCAAAA OK AVETE TOLTO L UNICA COSA CHE ANDAVA   MI DAVA QUALCOSA PER POTER CRESCERE QUINDI MI BUTTO AL MERCATOOOO MA è DAVVERO RIDICOLO LA SPAZZOLA LOSCA E RASTRELLO QUESTO è IL PAGAMENTOOOO???
    HO CAPITO CHE IL GIOCO è STUDIATO PER FARVI GUADAGNARE MA QUALCOSA BISOGNA CHE LA SCIATE ANCHE A NOI NON è POSSIBILE ORA Cè L EVENTO DEL  LAVORATORE MA SE NON CAMBIATE I PESCIII CHE COSA DEVO PESCAREEEEE
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 26.08.2017
    In effetti spazzole e rastrelli sono ridicoli è vero...ma è anche vero bebba che giochi da 9 mesi e quindi zappare...zappare e ancora zappare...credo che tanti pretendano troppo da sto gioco con la scusa del fare dollari per crescere...sarà solo mia opinione ma leggere questi commenti da chi non gioca manco da un anno mi fa decisamente ridere...non ridico che anni fa per fare soldi ci vendevamo ogni cosa in magazzino...non ridico che passavamo il tempo a raccogliere dai contadini che apparivano temporaneamente nelle farm con i loro premietti di dollarini o fiorellini...so bene di tirarmi addosso l'ira di tanti ma la pappa pronta non esiste...anzi...finchè è andata bene ne abbiamo goduto tutti...ora è finita ma è meglio avere avuto anche se per poco anzichè avere mai avuto...e poi le scuse di dire che i player nuovi se non riescono a crescere se ne vanno...ma dove vanno??...Noi siamo ancora qui e se ci siamo noi che avevamo niente se non una sola farm all'epoca...gli anziani di BF si ricordano bene ciò che abbiamo sofferto (metaforicamente) :D
    P.S. ma perchè gridi? Capiamo bene lo stesso anche se scrivi piccolino sai? :)
  • Francuzzo (IT1)Francuzzo (IT1) IT1 Post: 48
    modificato 27.08.2017
    Scusate vecchi player ma non regge, ho sentito troppe volte dire "abbiamo sempre fatto così", forse una volta era così ma, se chi comincia vede il gioco e cosa il gioco da, mi sembra normale che costruisca il suo gioco in funzione di quello che ricava dal gioco stesso e mi sembra normale che se all'improvviso non può più contarci, molli tutto.
    Voi vecchi player forse non siete interessati a questo perchè, "zappa zappa" avete costruito quello che avete ma sapevate cosa il gioco poteva darvi quindi, avete goduto dei guadagni del pescato, il piccolo, non ha goduto niente, se lo è trovato e gli è stato tolto.
    Il perno della discussione comunque, non è "zappa zappa" ma, perchè non devo essere in grado di vendere il pescato se non ad un mercato (che non mi interessa come non mi interessa l'altro mercato), se così fosse con tutti i prodotti sarebbe normale, ma se non erro, tutti gli altri prodotti, si possono vendere mentre i pesci dell'alto mare no, mi spiegate per quale arcano motivo?
    Io personalmente ho scritto al supporto tecnico richiedendo la cancellazione del mio account.
    Mi ha risposto un certo Jack chiedendomi i motivi della mia decisione dicendomi che se la mia decisione, era legata a problemi nel riscontrati nel gioco, si sarebbe potuto trovare una soluzione.
    Ieri ho risposto a Jack dando le stesse motivazioni che ho detto in questo post e cioè (in sintesi), che mi sento preso in giro dal fatto che non sia possibile vendere i pesci se non al mercato, perchè gli altri prodotti si ed il pesce no?
    Non ho ancora avuto risposta.
    Almeno una risposta anche se negativa credo di meritarla visto che mi hanno chiesto perchè ho chiesto la cancellazione dell'account, credo......
Sign In to comment.