Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'Update: Campionato mondiale e molto altro!

16

Commenti

  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao a tutti ,io penso che ci sia qualcosa che non torna perchè si parla di primi 100 giocatori col punteggio più alto per divisione nella nostra il primo  a 700000 il secondo 300000 dal terzo 100000 a scalare  e in quella che si trova appena sotto la nostra sono in 1133 e il primo ha 95000 punti su per giù come può essere?e se si legge il regolamento scritto in fattoria riguardante il campionato del mondo non parla di giocatori ma di server generale anche io vorrei sapere meglio,grazie e buona serata
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 14.07.2017

    Immagine correlata

    nel server le classifiche sono più di una, suppongo in base al livello di gioco.

    un mio allyno è nella classifica dove il primo ha 96166 e il 100^ giocatore 18934 punti

    un altro mio allyno è nella classifica dove il primo giocatore ha 43654 e il 100? giocatore 13966

    esiste poi la classifica dei Big.

    mi sto interessando se ne esistano altre.

    grazie


    altra classifica dove il primo ha 124855 e il 100^ ha 6239 punti.


    quindi ne ho contati per ora 4 di classifiche.






    ...

  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Si ma Cassiopea dice che non conta il livello ma si prendono solo i punteggi migliori. Ora se il primo ha 700000 e il secondo 300000 restano 6000000 di punti per gli altri 98 ( arrotondando) . Fa sui 61000 punti a testa in media per gli altri 98. A occhio e croce son giusti.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 14.07.2017
    un attimo...non parlo di ora..parlo di quando si è presa la classifica...io da quando è uscita circolare per tutti ne ho aggiunti altri 150 mila...non fa testo guardare punti attuali...a che ora hanno preso punti? perchè non mostrare la classifica del momento in cui sono stati presi? quante sono ste benedette categorie di livello? va beh ci dormo sopra lo stesso ma come sempre poche informazioni e si va a fiducia..tutto qui..mi spiace solo che siamo in ottava posizione tutto qui
    buona serata a tutti
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 15.07.2017
    questo scriveva cassiopea in data 08/07....
    C'è però da tener conto di una cosa importante: l'immagine della prima pagina della classifica dei vari server sarà solo indicativa infatti, come spiegato nell'annuncio ufficiale, verranno presi in considerazione i primi 100 giocatori in classifica, e la somma dei loro punti darà il punteggio del server. Questo per azzerare le differenze di dimensione dei vari server.
    Questo significa che, se anche un server dovesse avere il giocatore primo in classifica con (esempio) 20.000 punti, ma gli altri 99 giocatori avranno punteggi tra i 3.000 e i 5.000 punti, si troverà ad una posizione inferiore di un server dove il primo in classifica avrà 15.000 punti e gli altri 99 avranno punti sopra i 10.000. 

    magari è per questo che siamo ottavi...troppa disparità di punti?!
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Mancano ancora tre settimane quindi c'e' tempo per recuperare eccome. Con piu' o meno 100000 punti a testa a settimana potremmo farcela.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Scusa Cassiopea ma pensavo una cosa...si è detto che i punti vengono presi tra i primi 100 player...quante categorie di livello sono per server? 2?
    Avevo pubblicato la divisione delle categorie per livello. Ora non lo trovo ma lo cerco e lo riporto anche qui. :)
    davide p (IT1) ha detto:
    ciao a tutti ,io penso che ci sia qualcosa che non torna perchè si parla di primi 100 giocatori col punteggio più alto per divisione nella nostra il primo  a 700000 il secondo 300000 dal terzo 100000 a scalare  e in quella che si trova appena sotto la nostra sono in 1133 e il primo ha 95000 punti su per giù come può essere?e se si legge il regolamento scritto in fattoria riguardante il campionato del mondo non parla di giocatori ma di server generale anche io vorrei sapere meglio,grazie e buona serata
    Si, Bea, si parla di server, ma per fare il punteggio dei server si prendono i punti dei primi 100 giocatori (in assoluto) per ognuno di essi.
    a che ora hanno preso punti? perchè non mostrare la classifica del momento in cui sono stati presi?
    I dati vengono presi allo scadere dei 7 giorni, ovvero il venerdì alle 14.00
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Era stato cancellato accidentalmente:

    Ricordo inoltre che i giocatori sono suddivisi in diverse classifiche a seconda del loro livello:

    • Livello 8-20
    • Livello 21-40
    • Livello 41-65
    • Livello 66-90
    • Livello 91-999
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao Cassiopea grazie delle risposte ,ho un'altra domanda da fare ma poi alla fine del campionato verrà premiato tutto il server?o solo i 100 giocatori,perchè se fosse così allora non trovo giusto il calcolo solo dei primi 100,una come me a livello 260 e passa potrebbe anche pensare :faccio lavorare gli altri tanto il premio mi arriva ugualmente ,se si gioca a livello di server dovrebbero contare tutti ma questa è una mia considerazione ,buona giornata  :)
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 15.07.2017
    davide p (IT1) ha detto:
     ......non trovo giusto il calcolo solo dei primi 100,una come me a livello 260 e passa potrebbe anche pensare :faccio lavorare gli altri tanto il premio mi arriva ugualmente ,se si gioca a livello di server dovrebbero contare tutti ma questa è una mia considerazione ,buona giornata  :)
    salve :)
    se contassero tutti i giocatori di ogni server ci sarebbe troppa disparità e non ci sarebbe "gara"!! alcuni servers hanno più di 50.000 giocatori altri non arrivano a 3000 


    P.S .stando all'annuncio ufficiale saran premiati tutti i giocatori dei primi 3 servers classificati (anch'io non lo trovo proprio corretto ,i premi dovrebbero essere in base alla partecipazione di ognuno )
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao scusami questo non lo avevo considerato ,allora mi devo ricredere però è come (scroccare un passaggio) passatemi il termine buona giornata :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si, comprendo il punto di vista. E in parte lo condivido.
    Però dobbiamo vedere l'evento secondo la prospettiva in base a cui è stato creato, ovvero uno "scontro" tra server. Quindi le ricompense andranno a tutto il server.

    Alla fin fine, se ci pensi, è un po' come accade nelle alleanze: sia per il Campionato che per i benefit delle ricerche, essi vanno a tutta l'alleanza e non solo a chi ha effettivamente partecipato.
    E' nella prospettiva del "siamo un gruppo". :)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Ormai dopo anni le ricerche sono completate e proprio per il fatto che il gioco prevede il giocare insieme trovo sia normale beneficiare delle ricerche anche per eventuali piccoli player...ma come per il torneo alleanze ogni coordinatore ha davanti a se i risultati di ognuno e la frequenza di gioco per cui ha sempre il pulsante numero 5 di Totti a portata di mano...botola :D cosa che invece in questo torneo non si può fare...in fondo non abbiamo una botola così capiente per tutti quelli che fanno nulla
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    premiare soltanto i primi 100 sarebbe stata cosa più giusta. ( io sarei esclusa, ma lo trovo coerente: perché chi lavora di più ha diritto ad ottenere di più)

    per gli altri solo una deco di campionato mondiale di partecipazione.

    ... forza Italia!



  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Tanto questo problema dei premi a noi manco ci sfiora...quindi va bene così..bravi gli altri server
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 15.07.2017
    Sinceramente io non sono d'accordo sul premiare solo i primi 100.

    Questa settimana ci sono poco più di 7.000 giocatori attivi nel nostro server.
    100 su 7.000 è pochissimo. :)

    Ma, soprattutto, bisogna tener conto che, se anche un giocatore non ha la possibilità di fare tantissimi punti, per un'infinità di ragioni, non trovo giusto che debba essere penalizzato per questo.
    Ci sono giocatori che si impegnano molto ma non hanno la possibilità di arrivare a fare una certa quantità di punti.

    Inoltre, prendendo ad esempio la classifica attuale per i livello più alti abbiamo questa situazione:


    Credo che siano tanto meritevoli i giocatori che si trovano poco sopra la posizione 100 che quelli poco sotto. :)


    C'è poi una cosa molto importante da dire e da tener presente:
    I giocatori dei vari server riceveranno comunque delle ricompense individuali in base alla propria posizione in classifica. Oltre al fatto che, più punti si fanno più ricompense si ottengono. Quindi c'è già un duplice sistema di premiazione del proprio contributo e della propria posizione in classifica. :)
    Alla fin fine, il premio che andrà a tutti i giocatori dei primi 3 server in classifica, saranno Steve per alcuni giorni, delle scatole misteriose e una decorazione particolare. Ma tanti altri premi andranno in base al proprio merito. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    @cassiopea82 per me deve essere dato a Cesare quel che è di Cesare.

    Io mi sento esclusa dal server italia, perché pur lottando 15 ore al giorno per il campionato, non potrò mai giungere ai primi 100, in quanto i giocatori sono ben più bravi di me e con strutture di farm migliori.

    I miei punti sono esclusi dal conteggio di partecipazione e pertanto ritengo che sia ingiusto usufruire di vantaggi che meritano soltanto i migliori.

    Ovviamente è un mio pensiero personale.

    Chi ha zero di punti per me non merita e anche un po' sopra lo zero e anche oltre di più.

    ... ma è pur sempre un mio pensiero personale.

    grazie



  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 15.07.2017
    Scusate la mia intromissione, ma avete preso in considerazione che c'è anche chi è preso da molti impegni lavorativi e della vita reale ? Oppure è un obbligo quello di partecipare a tutti i costi e come sempre dare addosso a chi , e non parlo dei soliti furbetti che si trovano nelle ally e che si possono eliminare, per diversi motivi non può partecipare ? 
    Mi sembra che il famoso è solamente un gioco , di fronte a una sfida , nella quale tra l'altro non si possono tenere sotto controllo i punteggi dei vari player internazionali , stia assumendo toni di costrizione.
    Diamoci una regolata,capisco che si voglia spronare un po' tutti, ma c'è anche chi pur giocando poco fa molto e se avesse tempo e risorse per starsene di fronte al pc da mattina a sera i suoi risultati sarebbero di gran lunga superiori.  
    Personalmente trovo più soddisfacente avere risultati nel mondo reale che in quello virtuale, e anche a zappare realmente,anche se non disdegno le sfide virtuali quando ho voglia e tempo da dedicarci.
    Per quel che riguarda il punteggio sarebbe bastato fare una media in base ai player partecipanti di tutto il server d'appartenenza , piuttosto che prendere in considerazione i primi 100 , e il risultato sarebbe stato più equo , sia che il server abbia tanti giocatori oppure pochi
     Ma poi è solo un gioco, o sbaglio ?
    Post edited by sermone (IT1) on
  • Questa idea della media in base ai players partecipanti di ogni server mi piace molto, molto meglio di quella dei primi 100
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    sermone (IT1) ha detto:
    Scusate la mia intromissione, ma avete preso in considerazione che c'è anche chi è preso da molti impegni lavorativi e della vita reale ? Oppure è un obbligo quello di partecipare a tutti i costi e come sempre dare addosso a chi , e non parlo dei soliti furbetti che si trovano nelle ally e che si possono eliminare, per diversi motivi non può partecipare ? 
    Mi sembra che il famoso è solamente un gioco , di fronte a una sfida , nella quale tra l'altro non si possono tenere sotto controllo i punteggi dei vari player internazionali , stia assumendo toni di costrizione.
    Diamoci una regolata,capisco che si voglia spronare un po' tutti, ma c'è anche chi pur giocando poco fa molto e se avesse tempo e risorse per starsene di fronte al pc da mattina a sera i suoi risultati sarebbero di gran lunga superiori.  
    Personalmente trovo più soddisfacente avere risultati nel mondo reale che in quello virtuale, e anche a zappare realmente,anche se non disdegno le sfide virtuali quando ho voglia e tempo da dedicarci.
    Per quel che riguarda i l punteggio sarebbe bastato fare una media in base ai player partecipanti di tutto il server d'appartenenza , piuttosto che prendere in considerazione i primi 100 , e il risultato sarebbe stato più equo , sia che il server abbia tanti giocatori oppure pochi
     Ma poi è solo un gioco, o sbaglio ?
    Condivido con ciò che hai scritto cugino, qui si sta perdendo la vera filosofia del gioco (anche se poca qualcosa ha)per sostituirla con quella del "primeggiare sempre". Come hai già scritto la gente ha una vita lavorativa e sociale più importante e ahimè compatisco coloro che hanno fatto del gioco la cosa più importante, non tenendo conto che il gioco prima o poi passa ma il resto resta. Taluni stanno mettendo il tutto come cosa principale e mi chiedo solo cosa farebbero se in un domani internet non funzionasse, per un po' di tempo ,senza la dose giornaliera di gioco.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    io non devo giustificare il mio pensiero, ma vorrei chiarire un paio di cose, per essere sincera fino in fondo: se internet non ci fosse andrei su saturno con la mia navicella: progrediti come sono un collegamento con la ggs me lo fornirebbero sicuramente.

    Mai condannare il giocatore che è libero di giocare anche 24/24 perché è una sua scelta e mai condannare chi vuole e chi può primeggiare. Io ho un senso dell'onore molto alto; non sono invidiosa, né gelosa di chi merita più di me e chi è più bravo di me. La competizione mi sprona per migliorare ogni giorno.

    .. e chiediamoci anche che ci sono persone malate davanti al pc, sole o obbligate a stare in casa e l'unica valvola di sfogo è il gioco. tanto per chiarire!

    Scusate l'ot., ma la scelta di avere una vita privata al di fuori dl gioco è personale e non criticabile.

    Ritornando alla questione del campionato: gioco o non gioco: io se non me lo merito una cosa non la voglio.

    se poi debbo essere contenta che le piccole farm avranno un premio io sono la prima ad osannare, ma se un giocatore non collabora: ribadisco non merita la ricompensa.

    grazie



  • sermone (IT1) ha detto:
    Scusate la mia intromissione, ma avete preso in considerazione che c'è anche chi è preso da molti impegni lavorativi e della vita reale ? Oppure è un obbligo quello di partecipare a tutti i costi e come sempre dare addosso a chi , e non parlo dei soliti furbetti che si trovano nelle ally e che si possono eliminare, per diversi motivi non può partecipare ? 
    Mi sembra che il famoso è solamente un gioco , di fronte a una sfida , nella quale tra l'altro non si possono tenere sotto controllo i punteggi dei vari player internazionali , stia assumendo toni di costrizione.
    Diamoci una regolata,capisco che si voglia spronare un po' tutti, ma c'è anche chi pur giocando poco fa molto e se avesse tempo e risorse per starsene di fronte al pc da mattina a sera i suoi risultati sarebbero di gran lunga superiori.  
    Personalmente trovo più soddisfacente avere risultati nel mondo reale che in quello virtuale, e anche a zappare realmente,anche se non disdegno le sfide virtuali quando ho voglia e tempo da dedicarci.
    Per quel che riguarda i l punteggio sarebbe bastato fare una media in base ai player partecipanti di tutto il server d'appartenenza , piuttosto che prendere in considerazione i primi 100 , e il risultato sarebbe stato più equo , sia che il server abbia tanti giocatori oppure pochi
     Ma poi è solo un gioco, o sbaglio ?
    Condivido con ciò che hai scritto cugino, qui si sta perdendo la vera filosofia del gioco (anche se poca qualcosa ha)per sostituirla con quella del "primeggiare sempre". Come hai già scritto la gente ha una vita lavorativa e sociale più importante e ahimè compatisco coloro che hanno fatto del gioco la cosa più importante, non tenendo conto che il gioco prima o poi passa ma il resto resta. Taluni stanno mettendo il tutto come cosa principale e mi chiedo solo cosa farebbero se in un domani internet non funzionasse, per un po' di tempo ,senza la dose giornaliera di gioco.
    finalmente qualcuno con un po di cervello in zucca,ci si sta accapigliando per cosa?per una classifica?per dei punti?ma stiamo scherzando?! gente questo è un passatempo dove non si vince nulla se non spendere solo soldi veri,va bene acquistare oro ogni tanto ma credo che qui si esagera veramente,ovviamente tutti liberi di usare i propri soldi come più gli pare ma mi sembra che qui da quello che leggo e peggio di una droga ,azzz
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    sinceramente non noto nessun accapigliamento che potrebbe portare a vie di fatto ( questo è il significato della parola). noto idee discordanti, certamente vive, ma che se pur  possono portare ad un colloquio colorato, sempre di rispetto devono rimanere.

    Chiarendo ciò, tutti coloro che  hanno idee trasversali rispetto a come pensano alcuni, non possono di certo essere tacciate di "poco sale in zucca".

    Essere liberi ha un significato ben preciso: agire senza far del male al tuo vicino, quando le parole offendono si trapassa il limite, cancellando l'individuo/giocatore e screditandolo.


    grazie


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Permettimi:
    sermone (IT1) ha detto:
    Scusate la mia intromissione, ma avete preso in considerazione che c'è anche chi è preso da molti impegni lavorativi e della vita reale ? Oppure è un obbligo quello di partecipare a tutti i costi e come sempre dare addosso a chi , e non parlo dei soliti furbetti che si trovano nelle ally e che si possono eliminare, per diversi motivi non può partecipare ? 
    Mi sembra che il famoso è solamente un gioco , di fronte a una sfida , nella quale tra l'altro non si possono tenere sotto controllo i punteggi dei vari player internazionali , stia assumendo toni di costrizione.
    Diamoci una regolata,capisco che si voglia spronare un po' tutti, ma c'è anche chi pur giocando poco fa molto e se avesse tempo e risorse per starsene di fronte al pc da mattina a sera i suoi risultati sarebbero di gran lunga superiori. 
    In realtà nei commenti precedenti non è stato accusato chi fa pochi punti, anzi è stato detto che sarebbe più giusto che il premio del server sia dato solo a chi fa più punti.
    MA nel mio post ho fatto presente tutto quello che hai detto tu, senza tutta la tua violenza nel dirlo.
    E aggredire così chi ha visto la cosa da una prospettiva differente dalla tua, mi sembra del tutto fuori luogo.

    sermone (IT1) ha detto:
    Per quel che riguarda i l punteggio sarebbe bastato fare una media in base ai player partecipanti di tutto il server d'appartenenza , piuttosto che prendere in considerazione i primi 100 , e il risultato sarebbe stato più equo , sia che il server abbia tanti giocatori oppure pochi
     Ma poi è solo un gioco, o sbaglio ?
    No, questo non sarebbe equo perché i diversi server hanno una quantità di giocatori molto varia e, se si facesse come proponi tu, i risultati sarebbero troppo falsati.
    Infatti se facciamo la media di 7.000 giocatori dove 10 giocatori fanno 200.000 punti, 800 ne fanno 20.000 e tutti gli altri 6.000 giocatori fanno 1.000 punti, è ben differente dalla media di un server con 1.000 giocatori, di cui 10 fanno 200.000 punti, 600 ne fanno 20.000 e i restanti 400 ne fanno 1.000. ;)


    Condivido con ciò che hai scritto cugino, qui si sta perdendo la vera filosofia del gioco (anche se poca qualcosa ha)per sostituirla con quella del "primeggiare sempre". Come hai già scritto la gente ha una vita lavorativa e sociale più importante
    Evito di ripetere quello detto sopra, ma chiaramente vale comunque.
    e ahimè compatisco coloro che hanno fatto del gioco la cosa più importante, non tenendo conto che il gioco prima o poi passa ma il resto resta. Taluni stanno mettendo il tutto come cosa principale e mi chiedo solo cosa farebbero se in un domani internet non funzionasse, per un po' di tempo ,senza la dose giornaliera di gioco.
    Ma ci tengo ad aggiungere che è sempre bene evitare di giudicare senza sapere cosa si sta giudicando.
    E ritengo che non spetti a te "compatire chi ha fatto del gioco la cosa più importante".

    Noa (IT1) ha detto:
    finalmente qualcuno con un po di cervello in zucca,ci si sta accapigliando per cosa?per una classifica?per dei punti?ma stiamo scherzando?! gente questo è un passatempo dove non si vince nulla se non spendere solo soldi veri,va bene acquistare oro ogni tanto ma credo che qui si esagera veramente,ovviamente tutti liberi di usare i propri soldi come più gli pare ma mi sembra che qui da quello che leggo e peggio di una droga ,azzz
    Ho la sensazione che stiate leggendo quello che volete leggere e non quel che vuole essere comunicato.

    E, sempre e comunque, rispettate il pensiero altrui senza insultare gratuitamente giusto per fare.
  • FIONA25 (IT1) ha detto:

    @cassiopea82 per me deve essere dato a Cesare quel che è di Cesare.

    I miei punti sono esclusi dal conteggio di partecipazione e pertanto ritengo che sia ingiusto usufruire di vantaggi che meritano soltanto i migliori.

    Ovviamente è un mio pensiero personale.

    Chi ha zero di punti per me non merita e anche un po' sopra lo zero e anche oltre di più.

    ... ma è pur sempre un mio pensiero personale.

    grazie



    Io non vedo alcun problema essendoci la doppia premiazione cosi come ha riscritto gentilmente Cassiopea82 : 
    Cassiopea82 ha detto:

    C'è poi una cosa molto importante da dire e da tener presente:
    I giocatori dei vari server riceveranno comunque delle ricompense individuali in base alla propria posizione in classifica. Oltre al fatto che, più punti si fanno più ricompense si ottengono. Quindi c'è già un duplice sistema di premiazione del proprio contributo e della propria posizione in classifica. :)
    Alla fin fine, il premio che andrà a tutti i giocatori dei primi 3 server in classifica, saranno Steve per alcuni giorni, delle scatole misteriose e una decorazione particolare. Ma tanti altri premi andranno in base al proprio merito. :)

  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 15.07.2017
    Cassiopea82 ha detto:
    Permettimi:
    sermone (IT1) ha detto:
    Scusate la mia intromissione, ma avete preso in considerazione che c'è anche chi è preso da molti impegni lavorativi e della vita reale ? Oppure è un obbligo quello di partecipare a tutti i costi e come sempre dare addosso a chi , e non parlo dei soliti furbetti che si trovano nelle ally e che si possono eliminare, per diversi motivi non può partecipare ? 
    Mi sembra che il famoso è solamente un gioco , di fronte a una sfida , nella quale tra l'altro non si possono tenere sotto controllo i punteggi dei vari player internazionali , stia assumendo toni di costrizione.
    Diamoci una regolata,capisco che si voglia spronare un po' tutti, ma c'è anche chi pur giocando poco fa molto e se avesse tempo e risorse per starsene di fronte al pc da mattina a sera i suoi risultati sarebbero di gran lunga superiori. 
    In realtà nei commenti precedenti non è stato accusato chi fa pochi punti, anzi è stato detto che sarebbe più giusto che il premio del server sia dato solo a chi fa più punti.
    MA nel mio post ho fatto presente tutto quello che hai detto tu, senza tutta la tua violenza nel dirlo.
    E aggredire così chi ha visto la cosa da una prospettiva differente dalla tua, mi sembra del tutto fuori luogo.




    .
    Violento ?

    violènza
     s. f. [dal lat. violentia, der. di violentus «violento»]. – 1. Con riferimento a persona, la caratteristica, il fatto di essere violento, soprattutto come tendenza abituale a usare la forza fisica in modo brutale o irrazionale, facendo anche ricorso a mezzi di offesa, al fine di imporre la propria volontà e di costringere alla sottomissione, coartando la volontà altrui sia di azione sia di pensiero e di espressione, o anche soltanto come modo incontrollato di sfogare i proprî moti istintivi e passionali: un uomo rozzo e volgare, noto per la sua v.per la v. del suo carattere o temperamentoera incapace di dominare (o controllarefrenarela v. della sua indole. Per estens., riferito ai sentimenti e alle loro manifestazioni, forza particolarmente intensa: reprimere la v. degli istintidella passionesfogarecontenere la v. dell’ira. 2. a. Ogni atto o comportamento che faccia uso della forza fisica (con o senza l’impiego di armi o di altri mezzi di offesa) per recare danno ad altri nella persona o nei suoi beni o diritti, quindi anche per imprese delittuose (uccisioni, ferimenti, sevizie, stupri, sequestri di persone, rapine): ottenerecarpirecostringere con la v.ricorrere, o fare ricorsoalla v.farsi consegnare il denaro con la v.atto di violenza, come singola azione o comportamento (anche assol. violenza, che in questa accezione può avere il plur.: porre fine alle v. di un mafiosoessere sottoposto a continue v.); e come fatto e manifestazione collettiva, di gruppo: la v. della folladelle masselo scatenarsi della v. popolare. In senso più ampio, l’abuso della forza (rappresentata anche da sole parole, o da sevizie morali, minacce, ricatti), come mezzo di costrizione, di oppressione, per obbligare cioè altri ad agire o a cedere contro la propria volontà: fareusare v. a qualcunosubirepatire v.ribellarsi alla v.fare (o usarev. a una donnaa un ragazzo, abusarne sessualmente. Sotto l’aspetto più propriam. giuridico: v. fisica, quando si attua come costrizione materiale, facendo uso della forza; v. privata, reato che consiste nel costringere altri con violenza o minaccia a fare, tollerare o omettere qualche cosa, ledendo così la libertà individuale del soggetto e condizionandone l’attività; v. sessuale, delitto contro la libertà personale che consiste nel costringere con violenza o minaccia una persona a compiere o subire atti sessuali: introdotto nel sistema penale nel 1996 in sostituzione dei reati di violenza carnale. Dalla violenza fisica si distingue la v. morale, quella che viene subìta dal soggetto a causa del timore indotto in lui dall’azione esterna (o in genere, come sinon. di v. psichica, quella che si esercita sull’animo di una persona, mortificandone lo spirito, soggiogandone, annullandone o limitandone la volontà, plagiandola); nel diritto canonico si prevede inoltre una v. assoluta, che si ha quando la resistenza da parte di chi la patisce è totale (cfr. Dante, Par. IV: vïolenza è quando quel che pate Nïente conferisce a quel che sforza ... Voglia assoluta non consente al danno; Ma consentevi in tanto in quanto teme, Se si ritrae,cadere in più affanno). In usi fig.: fare dolce v., indurre altri a fare o ad accettare cosa in sé non sgradita, vincendone la resistenza con modi delicatamente insistenti e persuasivi; farsi violenza, imporsi, con uno sforzo di volontà, un comportamento attivo o, più spesso, passivo, contrario ai proprî impulsi o sentimenti (si fece v. per ascoltarlo pazientemente sino alla finemi sono fatto v. per non gridareper non schiaffeggiarlo); fare v. a un testoa un articolo di legge, e sim., interpretarli in un significato che in realtà non hanno, forzarne il senso.
    b. In sociologia, l’uso distorto o l’abuso della forza contro qualcosa che gode della protezione della legge e del controllo sociale in genere (quindi non soltanto persone, ma anche istituzioni, beni della collettività, ecc.); in senso più ampio, ogni forma di aggressione, di coercizione, di dominio, e anche, più astrattamente, di influenza, condizionamento e controllo delle attività pratiche e più ancora di quelle intellettuali dell’uomo, esercitata non tanto da singoli quanto dalle istituzioni che detengono il potere. Ne consegue un concetto della violenza come fatto sociale: assistere al diffondersi della v.degli episodî di v.porre un argine al dilagare della v.all’escalation della v.le radici della v.la spiegazionela giustificazione, o la condannal’esecrazione della v.; in partic., v. politica, quella che ha come motivazione o pretesto la contestazione e il rifiuto della legittimità di un sistema sociale, e può raggiungere i toni estremi del terrorismo; la teorizzazione della v. come lotta politicala strategia della violenza. In contrapposizione, non violenza (anche in grafia unita, nonviolenza), rifiuto programmatico di ogni forma di violenza sia fisica sia psicologica proclamato e praticato come metodo di lotta politica e sociale, per principî sia religiosi, sia morali e umanitarî: la dottrina della non v. di Gandhi nella lotta per l’indipendenza dell’India, fondata sulla resistenza passiva, sulla disobbedienza civile e sul boicottaggio; la non v. come fondamento dell’azione di M. Luther King, nella lotta per i diritti civili della popolazione di colore negli Stati Uniti d’America; i gruppi radicalii movimenti cattolici della non violenza.

    Cassiopea non credo proprio che quelle due mie righe abbiano il significato nè di imporre,nè di usare la forza fisica,nè di modificare nulla a nessuno, tanto meno  ho mancato di rispetto o offeso alcuno.
    Nessun riferimento a ciò che avevi scritto,sulle quali cose alcune le condivido, ma volevo solamente riportare l'attenzione sul fatto che è una semplice sfida ,virtuale.
    In questo periodo non frequentando spesso big ed entrando giusto per rilassarmi , leggere in forum su come si debba affrontare la sfida, o organizzare la propria farm , o come affrontare questa sfida, o altro,e scritto in toni non molto garbati (forse questo ha il significato di violenza,di imposizione ), mi ha dato parecchio fastidio: credo che ognuno di noi debba e abbia il diritto di giocare come meglio crede, poco o molto , con impegno di risorse o meno.
    Non molto tempo prima ,qualche post indietro,scrivevo che le uniche persone che capisco e condivido, e per le quali mi è dispiaciuto che il bug dei cavalli potesse andare a loro discapito (questo lo aggiungo ora per chiarire), sono quelle che per motivi diversi, disoccupazione, guai fisici o altro, passano il tempo davanti al pc.
    Non permetto nè a te nè a nessun altro di tacciarmi di violenza , e con questo,con molta tranquillità, tolgo definitivamente  il disturbo dal forum così ve la cantate e suonate come volete, tanto come si scrive o meno , o si è d'accordo con la corrente o se si esprime la propria idea , il proprio dissenso in maniera civile non va mai bene.

    Post edited by sermone (IT1) on
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    sermone (IT1) ha detto:
     ognuno di noi debba e abbia il diritto di giocare come meglio crede

    Parole sante..ed aggiungerei pure che ognuno si facesse gli affari suoi guardando nel suo piatto

  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 16.07.2017
    Piccolo OT per risposta -
    " Ma ci tengo ad aggiungere che è sempre bene evitare di giudicare senza sapere cosa si sta giudicando."
    E ritengo che non spetti a te "compatire chi ha fatto del gioco la cosa più importante".

     Cara Cassiopea fino a prova contraria c'è libertà d'espressione e giudizio e ognuno può scrivere il suo pensiero o una sua impressione basta che non offenda, cosa che non è avvenuta.
    Ti ricordo anche che dalla carica che tu rappresenti dovresti essere imparziale e non dare tue oppinioni.Il forum in confronto agli anni passati sta perdendo sempre più collaboratori perchè chiaramente utilizzando le parole del cugino il perno sta tutto qua:
    "....... tanto come si scrive o meno , o si è d'accordo con la corrente o se si esprime la propria idea , il proprio dissenso in maniera civile non va mai bene"
  • ciao a tutti,
    ho guardato il furgoncino giallo del campionato
    mi sembrano esagerate le richieste per prendere qualcosa di decente 
    facendo quattro calcoli approssimativi a fine campionato più di qualche aspetto o una casa dei lavoratori non si riesce a prendere
    per la maggior parte di noi
    forse mi sbaglio  :/

  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    non ti sbagli
    anche a me sembrano esagerate
Sign In to comment.