Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'Update: Campionato mondiale e molto altro!

137

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    togliere lo slot dei cavalli eliminerebbe la possibilità di fare punti gratuitamente, senza cioè impegno da parte del giocatore.

    I punti acquisiti?

    calcoliamo una media di 13.000 punti regalati per ogni allenamento di 3 e passa. moltiplichiamolo per le possibilità della giornata.

    Sbalorditivo il capitale di punti che falsano la classifica; ingiusto e non veritiero.

    i premi li considero acquisiti da parte dei giocatori ( una manna dal cielo! )  e li elargirei a tutti per pareggiare almeno in parte il danno causato.

    Spero che almeno una volta la ggs comprenda che un campionato del mondo non è uno scherzo, se pur un gioco: quindi mano sulla testa e sul cuore e via col risarcimento dei danni.




  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.07.2017
    Piuttosto che eliminare lo slot dei cavalli io lo farei ripartire da zero per tutti.
    Quanto ai premi già assegnati credo che diventi difficile per la GGS valutare giocatore per giocatore se li meritava o no, se ne ha avuti tanti o pochi, però penso che comunque un indennizzo spetti a chi non ne ha avuto proprio nemmeno uno.
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    modificato 11.07.2017
    ciao sono in accordo con quanto scritto sopra da Luciano trovandomi nella stessa situazione cavalli,vorrei chiedere un'altra cosa :non si era detto che i livelli erano divisi?dal 99 al 1000 ,come mai un livello 93 è nella nostra classifica e anche parecchio su?non faccio nomi perchè è proibito,magari mi son persa qualcosa ?hanno messo tutti assieme?buona giornata e grazie
  • brontolo (IT1)brontolo (IT1) IT1 Post: 77
    tutto il discorso è giusto e sicuramente da riparare ma allora perchè non si può eliminare ANCHE la possibilità di usare l'ORO per agevolarsi su chi non lo usa ?? io sono ON 15 ore al giorno ma non uso oro se non spiccioli (1-2 alla volta)  ma non posso competere , specialmente nelle missioni, con chi fa punteggi PAZZESCHI !! il gusto della partita perde già in partenza................o no ?? è una mia considerazione che sicuramente non verrà condivisa ma è la mia e mi piace parlare chiaro con chi ho di fronte. 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    brontolo (IT1) ha detto:
    tutto il discorso è giusto e sicuramente da riparare ma allora perchè non si può eliminare ANCHE la possibilità di usare l'ORO per agevolarsi su chi non lo usa ?? io sono ON 15 ore al giorno ma non uso oro se non spiccioli (1-2 alla volta)  ma non posso competere , specialmente nelle missioni, con chi fa punteggi PAZZESCHI !! il gusto della partita perde già in partenza................o no ?? è una mia considerazione che sicuramente non verrà condivisa ma è la mia e mi piace parlare chiaro con chi ho di fronte. 
    mi permetto di risponderti e non ad-personam: mio pensiero personalissimo.
    Usare oro è lecito, non utilizzarlo scelta personale.
    Se non ci fosse la possibilità dell'utilizzo dell'oro la società ggs avrebbe già chiuso o avrebbe dovuto trovare un sistema per l'utilizzo del servizio offerto.
    Non trovo discriminante utilizzarlo o meno, perchè ho compreso che le soddisfazioni nel gioco ci sono a prescindere e dopo quasi 4 anni che gioco te lo comunico con sicurezza.
    Se  cè la possibilità di usare oro o meno a me non cambia nulla: so dove voglio arrivare e cosa voglio dal gioco.

    Il tuo concetto è condivisibile, perchè lo comprendo, ma poichè pure a me piace parlare chiaro ho commentato
    anche il mio pensiero.

    Pertanto è innegabile che l 'uso dell'oro facilita, ma il problema qui è il conteggio dei punti nel campionato che è sballato e tutti siamo in attesa delle decisioni della società in merito.

    Grazie.




  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    brontolo (IT1) ha detto:
    tutto il discorso è giusto e sicuramente da riparare ma allora perchè non si può eliminare ANCHE la possibilità di usare l'ORO per agevolarsi su chi non lo usa ?? io sono ON 15 ore al giorno ma non uso oro se non spiccioli (1-2 alla volta)  ma non posso competere , specialmente nelle missioni, con chi fa punteggi PAZZESCHI !! il gusto della partita perde già in partenza................o no ?? è una mia considerazione che sicuramente non verrà condivisa ma è la mia e mi piace parlare chiaro con chi ho di fronte. 
    C'è una leggere differenza tra l'utilizzo dell'oro e il conteggio dei punti dei cavalli. 

    L'oro sono io che decido di non acquistarlo, ma se un giorno cambiassi idea lo potrei fare e raggiungerei così punteggi più alti, ho libertà di scelta.
    Il problema del punteggio dei cavalli è diverso, io ho sempre giocato con i cavalli perché mi piace fare un po' tutto, ora mi ritrovo a sfidare Lester e company che sono a livelli altissimi, vinco pochissime sfide e va bene così. Essendo più avanti con lo sviluppo del ranch e come livello di cavalli rispetto a quelli che non li hanno mai fatti dovrei essere avvantaggiata e non penalizzata, tra l'altro qui non ho possibilità di cambiare le cose perché non si può tornare indietro. 

    Per quanto riguarda il bug, io mi accontenterei che venisse tolto il punteggio dei cavalli dalla classifica generale a tutti e che lasciassero comunque i premi a chi li ha vinti, è la GGS che ha sbagliato, e che poi correggessero in modo definitivo per il prossimo campionato mondiale. 
  • brontolo (IT1)brontolo (IT1) IT1 Post: 77
    Carissima, dal poco tempo che gioco (1anno e 1/2), stimo te oltre ad altri per la franchezza e il "supporto tecnico che offrite" nel forum e poter scambiare opinioni è il max per apprendere..... ciò che discuto è l'uso sproporzionato dell'oro.
    Tu dici che usare oro è scelta personale, certo per chi può permetterselo....
    E' ovvio che la GGS campa con quello.... è infatti l'oro uno lo può usare  per tutto ciò che vuole velocizzare a livello personale .....ma almeno durante la gara alleanza.... mi piacerebbe una competizione   "alla pari"
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    zebra5 (IT1) ha detto:

    Per quanto riguarda il bug, io mi accontenterei che venisse tolto il punteggio dei cavalli dalla classifica generale a tutti e che lasciassero comunque i premi a chi li ha vinti, è la GGS che ha sbagliato, e che poi correggessero in modo definitivo per il prossimo campionato mondiale. 
    concordo.... se fosse possibile applicarlo lo sottoscriverei
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    viene dunque sottolineata una discriminazione verso coloro che non possono utilizzare l'oro per ragioni economiche.

    ... ma il non far utilizzare l'oro a chi invece lo può fare, comporterebbe una limitazione di azione.

    Alla fine del discorso non ci sarà mai una equità e ci saranno sempre giocatori con punti di vista differenti e una unanimità  impossibile.

    Si rimarca allora un uso della ruota  che comporta non equilibri  fra il raccolto e la posizione della ally,  i PE che si possono comprare e via dicendo. Nulla è equilibrato se tutti giocatori non hanno la stessa possibilità.

    Quindi lascerei le cose cosi: io le soddisfazioni me le prendo comunque!

    ... ma credo che ci possa essere unione fra tutti i giocatori italiani per il campionato mondiale per il ns server, rimarcando che la ggs possa riequilibrare il punteggio e dare a Cesare quel che è di Cesare.

    Lo so "rompo" so perfettamente che la situazione del campionato è grave, so che i mod si sono attivati, conosco la situazione,,,, ma io la ricordo: anche io a  volte ho problemi di amnesia. / hihihihih)

    grazie


  • Ho fatto la stessa domanda su questo "fenomeno" del punteggio cavalli nella sezione "domande del gioco" in quanto non mi ero accorto che se ne parlava pure qui. Ad ogni modo, come molti, mi sono fatto evento deco, silo, isola per raccogliere maggior punteggio a vuoto. Sono curioso di vedere come risolveranno questo inconveniente. xD
  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Capisco sia difficile od impossibile sapere quanti punti uno possa aver fatto coi cavalli quindi avrei una proposta barbara: lasciare validi solo gli altri punti. Sommare i punti fattoria, evento, pesca , alleanza  e basta.

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    no non è difficile...è scritto in cima sulla slot cavalli...anche avendo ultimate tutte le slot il punteggio continua a sommarlo...ma non preoccupiamoci...tra un mese ggs risolve :D
  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Deh c'hai ragione. Sara' il caldo e ho il cervello bollito :pensive:
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Ho un dubbio, nel punteggio denominato eventi c'è scritto di completare le missioni durante gli eventi a tema, per quanto riguarda l'evento settimanale è ok, però per la fattoria temporanea nonostante io abbia completato più missioni non mi sembra mi abbiano dato dei punti, è  giusto così?
  • stenivala (IT1)stenivala (IT1) Post: 252
    modificato 11.07.2017
    Non funziona, errori nei conteggi, come alcuni sanno non sono un corridore da primato, io gioco come sempre ma date un occhio a gli screenshot, da assurdi ad inspiegabili.
  • p.s. perdo costantemente posizioni nel mondiale... essendo on line, e neppure di poco. 
  • iremik (IT1)iremik (IT1) IT1 Post: 400
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Ho un dubbio, nel punteggio denominato eventi c'è scritto di completare le missioni durante gli eventi a tema, per quanto riguarda l'evento settimanale è ok, però per la fattoria temporanea nonostante io abbia completato più missioni non mi sembra mi abbiano dato dei punti, è  giusto così?

    Ottieni punti evento quando raccogli e al raggiungimento di 10milioni di conchiglie (500pt evento), a 20milioni di conchiglie ( 1000pt evento) e a 50milioni di conchiglie (1500pt evento).
  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    E' vero che gli ampliamenti nel villaggio dell'alleanza non danno punti per il WWC?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Emmarel (IT1) ha detto:
    E' vero che gli ampliamenti nel villaggio dell'alleanza non danno punti per il WWC?
    si è vero..danno punti solo raccogliendo dalle piante perimetrali, dalla produzione delle 2 fabbriche e quando ci sarà il torneo ally dalle missioni...
  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Ok grazie mille :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 11.07.2017
    Il mio punto di vista, personale e che vale solo per me, è questo: se il giocatore, dall'inizio del gioco, viene reso edotto che si possono fare dei progressi più rapidi tramite l'utilizzo di denaro vero, che sia per comperare oro o diamanti o pacchetti bonus o qualunque altra cosa, diventa consapevole che potrebbe trovare dei giocatori che lo sorpassano perchè usufruiscono di questi vantaggi.
    A questo punto scatta la scelta personale, dettata dalla propria filosofia di vita, di continuare a giocare a questi patti, non solo nel decidere se spendere soldi veri e quanti, ma anche nell'accettare che ci siano altri che lo fanno.
    Io mi arrabbierei moltissimo se questa possibilità fosse data in segreto soltanto agli amici degli amici, ma visto che è palese, chiara fin dall'inizio, e viene data a tutti, non vedo perchè dovrei prendermela se qualcuno ne fa uso.
    Io guardo a quello che posso e voglio fare io, gli altri, se possono o vogliono spendere il loro denaro in questo anzichè in quello, facciano pure, riguarda soltanto loro.
    Quanto al bug dei cavalli, io l'ho detto dall'inizio, si azzeri la classifica di quel settore e si riparta da capo, valutando se dare un risarcimento a quelli che non hanno potuto prendere i premi perchè avevano già finito le sfide con Lester & C.

  • Non sono solo i cavalli... purtroppo, come già detto ci sono errori nei conteggi altrimenti non potrei assere più alto in classifica di chi ha più punti di me. 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Emmarel (IT1) ha detto:
    E' vero che gli ampliamenti nel villaggio dell'alleanza non danno punti per il WWC?
    Si, è un bug noto. :(
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    iremik (IT1) ha detto:
    Ottieni punti evento quando raccogli e al raggiungimento di 10milioni di conchiglie (500pt evento), a 20milioni di conchiglie ( 1000pt evento) e a 50milioni di conchiglie (1500pt evento).
    Grazie mille per l'informazione.

    Dal mio punto di vista il conteggio dei punti sulla fattoria temporanea sarebbe un po' da rivedere: 
    - Trovo sia difficile raggiungere tutte quelle conchiglie per avere una quantità di punti decente
    - Dare qualche misero punto quando si raccoglie serve a ben poco
    - Non prendere punti quando si raggiungono gli obiettivi è poco stimolante.

    La mi proposta sarebbe questa:
    - lasciare i punti che si ottengono al raggiungimento di tot conchiglie
    - dare dei punti quando si raggiungono gli obiettivi. così almeno ci sarebbe un po' di soddisfazione a farla
    - se proprio non vogliono dare troppo potrebbero togliere i punti che danno dalla raccolta (tanto sono pochissimi)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    stenivala (IT1) ha detto:
    Non sono solo i cavalli... purtroppo, come già detto ci sono errori nei conteggi altrimenti non potrei assere più alto in classifica di chi ha più punti di me. 
    Si è possibile.
    Quello dei cavalli è un grosso problema per la comprensione dell'andamento vero della classifica. E in alcune occasioni è possibile fare (sempre a causa del bug) molte decine di migliaia di punti in pochi minuti.
    Ma, tralasciando questo aspetto, c'è da valutare che molte attività che danno punti per il Campionato non danno altro genere di punti, come la raccolta normale delle proprie fattorie: fatta eccezione degli edifici di produzione e i prodotti premium, tutto il resto che viene prodotto e raccolto non dà PE, quindi sono "invisibili" da fuori, mentre danno punti per l'evento.
    Stessa cosa per l'allenamento dei cavalli e la gara contro i giocatori reali.
    O per la pesca in alto mare. O gli eventi a tema (tolti i premi di alcuni step).

    Quindi, molte sono le attività che possono portare a produrre molti punti del campionato a dispetto delle classifiche degli altri punti. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

     

    con tutta la mia volontà e 15/16 ore in farm io non posso competere con chi mi fa: 115348 punti di cavalli.

    certo io ho raccolto di più in fattoria, pesca alleanza ed evento, ma impossibile la competizione.

    la mia raccolta totale  è inesistente al confronto, i giorni trascorrono e il problema rimane.



  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Si ma le altre attivita' danno punti irrisori a confronto. In poche parole c'e' gente che ha speso un botto per costruire l'isola in 24 ore e si ritrova con alla fine con una manciata di punti mentre bastava avere un brocco in stalla e accumularne centinaia di migliaia.
  • SERGIO 67 (IT1)SERGIO 67 (IT1) IT1 Post: 39
    modificato 11.07.2017
    Premetto che gioco solo un paio d'ore al giorno ma in questi giorni c'è stato il gran lavoratore e li non si dorme ma si raccoglie poco e mi classifico primo.
    e questo e il mio risultato attuale

    poi mi ricordo che so la pass di una mia amica che non gioca più da mesi e provo a vedere quando rendono i cavalli.
    Mentre entro attivo tutti gli eventi e utilizzo un po di oro che il gioco mi aveva appena regalato per la lunga assenza e dopo circa mezzora di gioco questo è il risultato
    sembra molto lampante di quanto questo bug sfalsi il campionato
  • Emmarel (IT1)Emmarel (IT1) IT1 Post: 22
    Poi uno puo' comprarsi il booster, certo, e esplodere 10 fantastigliardi di girasoli. Ma questo bug danneggia i giocatori che stanno nel mezzo, che non usano oro e che hanno usato gli npc delle stalle.
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Premetto che gioco solo un paio d'ore al giorno ma in questi giorni c'è stato il gran lavoratore e li non si dorme ma si raccoglie poco e mi classifico primo.
    e questo e il mio risultato attuale

    poi mi ricordo che so la pass di una mia amica che non gioca più da mesi e provo a vedere quando rendono i cavalli.
    Mentre entro attivo tutti gli eventi e utilizzo un po di oro che il gioco mi aveva appena regalato per la lunga assenza e dopo circa mezzora di gioco questo è il risultato
    sembra molto lampante di quanto questo bug sfalsi il campionato


    che questo bug stia falsando il campionato è palese da quando è iniziato e scomodarti a aprire una farm che non è la tua quando è vietato per dimostrare ciò che è già chiaro mi sembra una cosa non necessaria.
    già sono stati postati screen, e penso basti dare occhio alla classifica per capire che c'è molto che non torna,qui c'è solo da capire come la ggs dovrà e vorrà intervenire, come pensa di riportare almeno x il periodo restante le cose a giusti livelli.
    Poi che tutte le volte si parli dell'uso oro anche questo è fuori luogo, visto che grazie all'uso dell'oro da parte di alcuni,venga data la possibilità di giocare anche a chi non ne usa (come detto più volte la ggs non è un ente benefico)
    Al momento io ho deciso che su questo evento non spingerò niente, perché penso che se la ggs ha fatto un danno non devo certo premiarla per compensare al suo errore, ma questo è mio pensiero, e niente ho contro chi invece sta cercando di portare quanti più punti può al nostro server.
Sign In to comment.