Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'Update: Campionato mondiale e molto altro!

27

Commenti

  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    FIONA25 (IT1) ha detto:
     
    per ridivenire seri, domando: è possibile conoscere la percentuale di giocatori appartenenti ai vari server?
    partecipa anche il server internazionale?
    ... e se cosi fosse tutti coloro che hanno una seconda  farm sull'internazionale ed è italiano: come si comporterà??

    al dilà di polemiche, sempre FORZA TALIA è un gioco: divertiamoci!

    grazie

    salve a tutti :)
    la percentuale da calcolare è un pò ostica ti posso solo dire che ci sono parecchi servers con un numero di giocatori più elevato rispetto al server italiano 
    per quanto riguarda l'internazionale :sì partecipa anch'esso al campionato 
    in quanto al comportamento di chi ha una farm in altri servers credo che semplicemente sceglierà di impegnarsi maggiormente nel server che più gli sta "simpatico" o in quello in cui è più "conveniente"
    Nemain 

    e che vinca il server migliore !!! ;) 
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    unicorne (TR1) ha detto:
    salve a tutti :)
    la percentuale da calcolare è un pò ostica ti posso solo dire che ci sono parecchi servers con un numero di giocatori più elevato rispetto al server italiano 
    per quanto riguarda l'internazionale :sì partecipa anch'esso al campionato 
    in quanto al comportamento di chi ha una farm in altri servers credo che semplicemente sceglierà di impegnarsi maggiormente nel server che più gli sta "simpatico" o in quello in cui è più "conveniente"
    Nemain 

    e che vinca il server migliore !!! ;) 

    ciaoo nemain, grazie per la tua risposta. certo vinca il migliore: sempre e comunque.

    Forza Italiaaaaaaaaaaaaaaa e anche Turchia

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    l'ufo per il campionato intergalattico parte alle ore 19 di domani sera.
    sei invitata Kriss e anche Roberta. ahahahahah
    scusate l'ot.
    al dilà di polemiche, sempre FORZA TALIA è un gioco: divertiamoci!
    grazie
    D

    Da parte mia, nessuna polemica, mia cara fiona. Tu sai come la penso. E' sperabile che ogni giocatore tenga i piedi ben saldi per terra e si ricordi costantemente che il gioco non è lo scopo della vita. Ma naturalmente ognuno è libero  di giocare quanto e come vuole.

    Ma vuoi togliermi il piacere di guardare con un pizzico di ironia la corsa al " di più, sempre di più?"

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    non so se già affrontato e se si mi scuso, ma trovo abbastanza fastidioso avere possibilità di visionare la classifica solo una volta alla settimana, credo che sia giusto quando si partecipa ad un campionato o a una gara sapere a che punto siamo in tempo reale, per avere modo di spingere laddove fosse necessario, o rallentare se invece non lo è.
    chiedo che sia proposto di darci screen almeno un paio di volte al giorno  
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    non so se già affrontato e se si mi scuso, ma trovo abbastanza fastidioso avere possibilità di visionare la classifica solo una volta alla settimana, credo che sia giusto quando si partecipa ad un campionato o a una gara sapere a che punto siamo in tempo reale, per avere modo di spingere laddove fosse necessario, o rallentare se invece non lo è.
    chiedo che sia proposto di darci screen almeno un paio di volte al giorno  


    ottima proposta che faccio pure mia.


  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    sera a tutti,
    il campionato del mondo devo dire che e una bella trovata ,pero  ho un paio di domande da porvi...
    come prima cosa vorrei sapere il fuso orario  come viene gestito ,o meglio in che maniera avviene il calcolo settimanale....dato che con alcuni paesi c e un fuso orario anche di 12 ore  mi domando  perche non inserire direttamente  una classifica dei 10 paesi piu attivi?!
    che senso ha settimanalmente verificare il coefficiente altrui ?io personalmente desidero  tenere sempre  d occhio l avversario  grrrr.
     
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 08.07.2017
    Buongiorno. :)
    ROMA (IT1) ha detto:
    come prima cosa vorrei sapere il fuso orario  come viene gestito ,o meglio in che maniera avviene il calcolo settimanale...
    Il fuso orario considerato è quello dell'Europa Centrale, quindi quello della Germania, ma anche il nostro. :)


    Per quanto riguarda le proposte di avere una classifica mondiale sempre aggiornata in tempo reale, o comunque aggiornata quotidianamente, le ragioni per cui la classifica globale è settimanale sono principalmente 2:

    1. I diversi server non sono "in comunicazione" gli uni con gli altri, quindi, all'interno del gioco, è impossibile implementare una funzione automatica che aggiorni in tempo reale la classifica, così come avviene per quella del proprio server.
    2. Per la ragione spiegata sopra, la classifica dev'essere necessariamente estrapolata manualmente dai vari server. Quindi necessita di un certo tempo che verrà sottratto al normale lavoro di chi se ne occuperà, che sia Community Manager, programmatore o altro. E, credo converrete con me, è meglio se si occupano della risoluzione dei problemi. ;)
    C'è un modo, volendo, per "aggirare l'ostacolo":
    diverse persone hanno anche fattorie in altri server, con un po' di organizzazione li si può coprire tutti (creare una fattoria in un altro server è lecito), quindi si possono raccogliere i dati e postarli in una discussione che possiamo andare a creare.

    C'è però da tener conto di una cosa importante: l'immagine della prima pagina della classifica dei vari server sarà solo indicativa infatti, come spiegato nell'annuncio ufficiale, verranno presi in considerazione i primi 100 giocatori in classifica, e la somma dei loro punti darà il punteggio del server. Questo per azzerare le differenze di dimensione dei vari server.
    Questo significa che, se anche un server dovesse avere il giocatore primo in classifica con (esempio) 20.000 punti, ma gli altri 99 giocatori avranno punteggi tra i 3.000 e i 5.000 punti, si troverà ad una posizione inferiore di un server dove il primo in classifica avrà 15.000 punti e gli altri 99 avranno punti sopra i 10.000. ;)

    Io ho, nella chat che mi tiene in contatto con gli altri Moderatori degli altri server, alcuni colleghi che sono più propensi a condividere i dati in questione, altri no. Quindi ho avuto modo di sbirciare la classifica di un paio di server, ma purtroppo solo di un paio. :(
  • Monica-63 (IT1)Monica-63 (IT1) IT1 Post: 216
    Mi frulla in testa una domandina: tempo fa in un post si menzionava il server Italia come un server piccolo
    quindi mi chiedo se il n° di giocatori per ogni server sia uguale o quasi ( mi rispondo da sola "no")
    ne consegue che un server con 1000 giocatori farà + punti di uno con 500
    la classifica tiene conto anche di questo o come "server piccolo" partiamo già svantaggiati ?

    spero di essermi spiegata  :/
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Mi frulla in testa una domandina: tempo fa in un post si menzionava il server Italia come un server piccolo
    quindi mi chiedo se il n° di giocatori per ogni server sia uguale o quasi ( mi rispondo da sola "no")
    ne consegue che un server con 1000 giocatori farà + punti di uno con 500
    la classifica tiene conto anche di questo o come "server piccolo" partiamo già svantaggiati ?

    spero di essermi spiegata  :/
    Ho risposto sopra, Monica. :)
    (Probabilmente stavo editando il post mentre tu scrivevi).

    E: no il server Italiano non è piccolo. :)
  • Monica-63 (IT1)Monica-63 (IT1) IT1 Post: 216
    grazie Cassiopea  :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    @cassiopea82 li mando a te i dati dell'internazionale??

    o posso scrivere direttamente qui??

    grazie

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Stamattina abbiamo scoperto che ci sono diverse classifiche in base al livello dei giocatori ma, non avendo nessuno online dello Staff tecnico, non sappiamo come esse sono suddivise ne se verranno presi in considerazione solo i giocatori della classifica dei livelli più alti o di tutte le varie classifiche.

    Creo una discussione a parte e metto i miei screen di ieri. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    @cassiopea82 ho notato una discrepanza nel campionato per il conteggio dei punteggi e vorrei se tu potessi spiegarmi il meccanismo.

    Ho notato che livelli piccoli di farm  nella classifica del campionato hanno punteggi favolosi.

    Io sono qui quasi 24 ore su 24 per cooperare al server italia e mi trovo in classifica non di certo alta, nonostante i miei continui raccolti dimostrabile i miei punteggi settimanali.

    Non è certo una questione di orgoglio, ma bensì di maggiore comprensione.

    Vorrei comprendere dunque anche se tutti i livelli delle farm raccogliendo hanno lo stesso punteggio per ottenre il risultato oppure no.


    grazie


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    L'abbiamo notato anche noi Mod nei vari server e lunedì avremo delucidazioni in merito.
    Spero. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Cassiopea82 ha detto:
    L'abbiamo notato anche noi Mod nei vari server e lunedì avremo delucidazioni in merito.
    Spero. :)

    @cassiopea82 grazie, ma il campionato è falsato. Cerca di comprendere le mie parole, senza offesa per nessuno devono ripristinare i punti per coloro che stanno lavorando 24 /24 e il punteggio è inferiore.

    L'arcano è noto ora. grazie e scusa se risulto impertinente.

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Beh diciamo che non ci va Einstein a capire...chiedetevi come mai tutti livelli medio-piccoli stanno in alto...mentre i livelli medio-alti sono sotto...poi dopo controllate le loro farm...le loro isole...i loro punti settimanali anche...dato che per fare tanti punti cosi si dovrebbe raccogliere e quindi farne normalmente...poi guardate le loro barche da pesca...e vi stupirete nel vedere che hanno proprio nulla..manco farm complete..quindi?...beh se ci sono arrivato io potete arrivarci pure voi...certo che un solo evento che sia uno che non ci dia problemi è dura da ottenere eh?...questo è un bug grande come una casa sviluppato su un unica cosa...un unica struttura...odio dirlo ma sto torneo non è regolare considerando chi veramente ha dato e sta dando nei raccolti e chi invece sfrutta l'onda del bug...ma trattasi di torneo mondiale e quindi quasi quasi al diavolo tutto e fate punti almeno qualcosa si porta a casa...basta sapere dove farli però :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    @cassiopea82 grazie, ma il campionato è falsato. Cerca di comprendere le mie parole, senza offesa per nessuno devono ripristinare i punti per coloro che stanno lavorando 24 /24 e il punteggio è inferiore.

    L'arcano è noto ora. grazie e scusa se risulto impertinente.

    Ho detto che lunedì avremo delucidazioni in merito. :)
    Oggi, io, da casa, non posso farci nulla. :)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Quando finiranno questi regali di punti sui cavalli si può sapere?...le delucidazioni in merito sono per quale lunedì?? che i punti vengano guadagnati raccogliendo e non con un bug che agevola chi ha mai usato i cavalli e specialmente le farm ghost che proprio i cavalli li usano mai...a saperlo prima maledizione evitavo si sbattermi e specialmente di spendere per vedere che livellini passano lisci davanti spernacchiandomi pure...niente di personale contro queste persone poichè come si dice...a caval donato non si guarda in bocca..(manco farlo apposta) ma gradirei che si risolvesse questa cosa poichè questi punteggi non sono veritieri ma bensì falsati da un errore che agevola chi nel gioco ha mai usato i cavalli mentre chi invece gioca sempre utilizzando la farm per intero non può starci dietro nemmeno con un miracolo...questa cosa vale per tutti i server e quindi ritengo una grande presa per i fondelli i giocatori che prendono seriamente questo torneo...onde evitare incomprensioni quando parlo di punti fatti giocando intendo fatti senza alcun favoritismo di bug...chi invece se la gode paventando grandi lavori perchè non mette screen dei suoi punteggi come invece faccio io serenamente?.. non lo faranno poichè tutti vedrebbero una manciatina di punti settimanali per tutti quelli nei primi 10 e ovviamente hanno la slot cavallo ultimata grazie al bug

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 10.07.2017
    Magari molti di voi nemmeno guardano le classifiche..i punti..giocano da rilassati e ci sta tutto...ma giusto per farvi fare delle domande a voi stessi vi posto la classifica attuale del torneo..e quella delle ore 24.00 circa di ieri sera...poi con calma guardate le loro farm..per intero...le loro classifiche settimanali (oggi) e domandatevi se è possibile...da li si intuisce chiaramente che qualcosa non funziona e già lo scrissi qui...poi studiando attentamente ogni singolo player che spaventosamente mi superava ho intuito che il bug sta nei cavalli...ora ci manca solo che ggs ci dica che non è un bug ma è tutto normale...ma almeno me ne farò una ragione


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Perfettamente in accordo con le parole di Luciano.

    Il bug è noto.

    Non è corretto, né giusto che il sacrificio del vero raccolto, venga vanificato con il bug della ggs.

    Grazie

    Attendo!

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Come già detto, si sta lavorando per risolvere la situazione nel miglior modo possibile.
  • stenivala (IT1)stenivala (IT1) Post: 252
    modificato 10.07.2017
    quindi un bug che è una "Furia" mi par di intedere :) Sottoscrivo le celate impressioni di LL
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    fantastico no? 57 mila punti in 3 ore circa...ma nella classifica settimanale 134.481 punti...beh...che dire...anche i cavalli prima o poi stramazzeranno no?

  • Monica-63 (IT1)Monica-63 (IT1) IT1 Post: 216
    se sia o meno un bug questo non posso saperlo, sta di fatto che quelli che hanno terminato quella parte di gare cavalli ( io compresa) contro Lester e soci  sono "notevolmente penalizzati"
    passare da posizione sotto i 50 a posizione 264 in poco meno di mezza giornata mi fa passare la voglia di impegnarmi


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665


    tanto per conferma!

    .. se voi avete desiderio di ridere io no!

    grazie

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Non credo sia un bug ma un errore di valutazione...ricordate quando facevamo le sfide con lester-tessa-george? le vincevamo tutte poichè eravamo agli inizi...e prima che i tre prendessero livelli e ci vincessero nelle sfide ci è voluto del tempo...alcuni invece questa cosa dei cavalli non l'hanno mai utilizzata e ggs non ha tenuto conto di questo..ecco perchè ora fa la sorda...ha toppato ed alla fine sta valutando se lentamente questi player tornano alla normalità in cui siamo noi ora...se no amen..tante grazie e scusate come fa sempre...va beh..mi ritiro nel mio castello..ehmm mulino... a sfidare in singolar tenzone artù la leggenda
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    se sia o meno un bug questo non posso saperlo,
    Non credo sia un bug ma un errore di valutazione...
    Come già detto più e più volte, si tratta di un bug. Già la situazione non è felice, se vi mettete anche a pensare al complottismo da parte della GGS contro i "big" non ne usciamo più. ;)
    Si tratta di un bug anche e soprattutto perché all'azienda stessa non conviene che un giocatore possa fare 5.000 punti con un click. Non si può pensare che sia una cosa voluta. :)

    Che sia qualcosa di grave si, senza dubbio.
  • Monica-63 (IT1)Monica-63 (IT1) IT1 Post: 216
    da parte mia nessun "complottismo"
    solo constatazione del fatto che una parte notevole di giocatori si trova penalizzata

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Mi domando...visto che sono tutti i server con questo problema...perchè non correggere il torneo lasciando le cose così come stanno ma eliminare soltanto la slot dei cavalli?...Se io faccio 24 punti macinando mais al mulino..lo stesso punteggio lo fanno altri macinando come me...se raccolgo faccio gli stessi punti degli altri...ma sui cavalli ovviamente non è così...non credo sia interesse di nessuno abolire torneo o ricominciarlo e specie se c'e chi ci ha speso soldi e tempo...in fondo un mese è lungo ed i punti si fanno...ma togliere del tutto dall'evento i cavalli risolverebbe per lo meno in parte il problema poichè pur ricominciando il torneo vi sarebbero sempre i nuovi entrati che farebbero questi punteggi...qui non si tratta di premiare le ore di gioco spese ma bensì chi ha dei ciuchini parcheggiati con la polvere sopra da mesi...se non di più...comunque è solo un idea e nulla più...

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    d' accordissimo con Luciano..però se si toglie la slot dei cavalli si dovrebbero togliere per correttezza anche tutti i premi vinti visto che sono stati ottenuti in modo non corretto....ma non credo che questo sia fattibile purtroppo...
Sign In to comment.