Home Italian Pillole di Big Farm - Domande Frequenti

La Pesca in Alto Mare - Domande Frequenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

In questo spazio vorrei raccogliere un'ampia selezione di domande frequenti relative alla Pesca in Alto Mare, sperando che possa essere d'aiuto a tutti. :relaxed:
La maggior parte dei quesiti ha già avuto risposta grazie all'impegno e all'altruismo di alcuni utenti, per questo li ringrazio del contributo prezioso. :)

In questo primo post stilerò una lista delle domande con link alla risposta relativa, così da rendere più facile la ricerca di un argomento particolare. :+1:


Annuncio Ufficiale
Perché non posso accedere al Cantiere Navale?
Come faccio a pescare il pesce che mi interessa?
Come posso pescare più pesce?
E se il pesce che mi interessa non è presente in nessuna zona di pesca?
Come equipaggiare una barca?
Qual è il numero massimo di barche che posso avere?
Chiarimenti sui diversi tipi di pastura


Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Annuncio ufficiale


    [QUI] troverete l'Annuncio Ufficiale riguardante l'introduzione della Pesca in Alto Mare.

    Quando sorgono dubbi riguardo ad una novità introdotta, consiglio di rileggere sempre l'Annuncio Ufficiale relativo, anche se lo si è già letto al momento della sua pubblicazione.
    Infatti spesso le cose possono apparire oscure fino a che non si ha modo di provarle ma, poi, risulta tutto più comprensibile. :+1:
    E, per quanto ammetto che spesso gli Annunci non svelino tutto, danno più informazioni di quante possa sembrare ad una prima lettura. :relaxed:
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Perché non posso accedere al Cantiere Navale?


    Il cantiere navale e la zona di Pesca in Alto Mare, sono sbloccabili al livello di gioco 20 ma, per potervi accedere è indispensabile portare a termine tutti i compiti precedenti legati alla pesca.
    Potrete trovare l'elenco [QUI].
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.02.2019

    Come faccio a pescare il pesce che mi interessa?



    Nelle differenti zone di pesca possiamo trovare diversi tipi di pesci.
    Fermando il mouse sopra ad ognuna avremo informazioni riguardo alla tipologia di pesce e alla quantità rimasta di ogni tipo di pesce.

    Se manderete la barca a pescare senza "specializzarla", la tipologia di pescato sarà casuale.
    Quindi, come fare per ottenere il pesce che ci interessa?



    Quando selezioniamo la barca e, in basso a destra l'icona "Attrezzatura/Equipaggiamento", si aprirà una finestra che ci permette di acquistare e/o equipaggiare attrezzatura per la pesca.



    In particolare dovrete porre attenzione alla sezione "Attrezzatura specifica" 

    Qui potrete trovare diverse attrezzature per poter specializzare la vostra barca.


    Ad esempio, se comprerete ed equipaggerete la rete a strascico che potete vedere qui affianco, essa vi garantirà la pesca dei gamberi.
    Quindi a seconda di quale sia la preda che volete ottenere, dovrete attrezzare la vostra barca con il necessario.





    Per poter equipaggiare tutto quello che avrete acquistato o prodotto (ad esempio le esche), o i marinai assunti, dovrete andare nell'apposita sezione della finestra e trascinare gli attrezzi/personaggi scelti all'interno degli slot sulla destra.

    Maggiore sarà il livello della barca, più slot avrete a disposizione e maggiori saranno le loro prestazioni di base.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.02.2019

    Come posso pescare più pesce?


    Per aumentare la quantità di pesce pescato ci sono diversi modi.

    • Aumentando il livello della barca e, con barche di tipologia differente:


    • andando nella sezione "pesce catturato ogni ora"  potrete assumere un membro dell'equipaggiamento che aumenterà la capacità di pesce pescato.
      Ricordate però che, ogni membro dell'equipaggiamento è specifico per una determinata tipologia di barca:


    • Aumentando il tempo di pesca, con l'equipaggio preposto a tale scopo:

    • Equipaggiando le varie pasture che potrete produrre nel Cantiere Navale:


    • Inoltre, diminuendo i tempi di viaggio delle barche, assumendo i membri dell'equipaggiamento preposti a questo scopo, si potrà pescare più pesce in un determinato lasso di tempo in quanto i tempi di viaggio saranno ridotti, quindi tra una battuta di pesca e l'altra passerà meno tempo.


    • Ricevendo un regalo relativo alla pesca:
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 22.06.2017

    E se il pesce che mi interessa non è presente in nessuna zona di pesca?


    Nel mare sono presenti in contemporanea 6 zone di pesca attive.
    Ogni zona di pesca contiene una certa quantità e tipologia di pesce. Esse sono casuali, quindi potreste trovare pesci differenti ma anche zone che contengono lo stesso tipo di pesce.
    E in ognuna sono presenti da 1 a 3 tipologie diverse di pesce.

    Le zone di pesca si resettano automaticamente ogni 24 ore o una volta che avrete pescato tutto il pesce all'interno di una determinata zona.
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.02.2019

    Come equipaggiare una barca?



    Ogni livello di ogni tipologia di barca ha già delle caratteristiche "base":

      

    Mettiamo che io voglia utilizzare lo Skipjack livello 2 per andare a pescare tonni.
    Qui sopra vediamo le caratteristiche di base della barca, senza alcun equipaggiamento.

    Se andiamo a scegliere i vari oggetti o marinai da acquistare o assumere, o da inserire negli slot, dobbiamo controllare le loro caratteristiche (basterà cliccare sulle informazioni o, se li si acquista, su di essi e poi leggere a destra nella finestra).

      

    Questi sono esempi di equipaggiamenti che sono efficaci sullo skipjack (barca che andremo ad utilizzare)
    e, per la pesca al tonno andremo ad aggiungere la canna specifica e una pastura:

     

    Ora, mano a mano che andremo ad inserire i vari equipaggiamenti negli slot, potremo vedere in basso l'effetto che avrà ognuno di essi:




    Nel caso si equipaggi qualcosa di non adatto a quella barca, avremo l'indicatore che diventa rosso e ce lo farà presente:


    Dovrete tenere conto che, la quantità di pesce pescato per ora moltiplicato per il tempo di pesca vi darà il quantitativo di pesce pescato, ma dovrete controllare che la capacità della barca (frigo/freezer), sia abbastanza da poter contenere tale pesce.

    Ed ecco la differenza di pescato tra uno Skipjack livello 2 equipaggiato e uno skipjack livello 2 non equipaggiato:

               

    14

    La quantità di pescato del secondo caso non è altissima, ma utilizzando barche migliori e a livello più alto, sarà possibile aumentare ulteriormente la quantità di pesce raccolto. :)
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.02.2019

    Qual è il numero massimo di barche che posso avere?


    Il numero massimo di imbarcazioni che si può possedere contemporaneamente è 14.

    Ogni barca può essere demolita, quindi mano a mano che potrete accedere a barche migliori, potrete decidere di demolire le prime acquistate per avere una flotta di barche top. ;)

    Per demolire una barca vi basterà, cliccando sul Cantiere Navale, cliccare su "Gestisci barche"


    E dalla finestra di gestione potete scegliere quale barca demolire (o ampliare):


    Alcune barche possono essere vinte tramite eventi o acquistate tramite offerte speciali. In questo caso le troverete nel vostro inventario e, prima di poterle utilizzare le dovrete costruire. Purtroppo il gioco vi permetterà di farlo solo se avrete raggiunto il livello minimo per sbloccare quella determinata barca, quindi potreste trovarvi nell'inventario delle barche che almomento non potete costruire, ma arriverà anche il loro momento. ;)



    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.02.2019

    Chiarimenti sui diversi tipi di pastura



    Di "pastura semplice" ce n'è solo di un tipo, con qualunque tipo di pesci essa venga prodotta, sia con un tipo di pesce che con un altro. :)

    Se guardate la quantità della pastura nella finestra di produzione del Cantiere Navale (dove si può scegliere con quale pesce produrla) è chiaramente la stessa, in quanto il prodotto finale è lo stesso. :)

      

    Infatti, nel magazzino troverete solo 1 di slot dedicato alla pastura. :)



    Spero sia chiaro che la Pastura può essere prodotta con qualunque tipo di pesce, ma il prodotto resta sempre lo stesso. :)
    E' come se potessimo produrre il mangime per galline sia con il mais che con i fiori che con altri semi, ma sempre mangime per galline resta. ;)

    Post edited by Cassiopea82 on
Questa discussione è stata chiusa.